Visualizza versione completa : Diamond come modem
Scusate ma mi viene un dubbio: è possibile usare il diamond come modem? Ma soprattutto, in che modo, se non esistono driver usb per interfacciarlo al computer?:eek:
Mi ritrovo pronto per le vacanze, con un cellulare da 500 euro preso anche per poterlo usare come modem una volta attivata la tariffa per navigare con umts e....non c'è verso di farlo vedere al pc come modem!:uhm:
monitrilla
23-07-2008, 22:23
e' assolutametne possibile!!!!!
io lo uso come modem tramite il blutooth con il mio mac..
che sistema operativo hai?? che gestore operativo hai?
sconcau84
23-07-2008, 22:49
e' assolutametne possibile!!!!!
io lo uso come modem tramite il blutooth con il mio mac..
che sistema operativo hai?? che gestore operativo hai?
Vai su start\programmi\condivisione internet e impostala da li ;)
ho winzozz vista e xp....comunque ho settato quel parametro, ma da pc non vedo il cell come modem: non capisco come si fa a collegare se, per esempio, ho già una connessione adsl attiva.....dovrei poter selezionare la connessione da utilizzare col pc o sbaglio?:eek:
Quindi voi dite che basta mettere in condivisione e aprire la posta e il web?
Cmq uso vomifone come operatore e tra l'altro ho scaricato il programma dal sito ma di htc non c'è l'ombra fra i cellulari configurabili...d'altronde considerando che manco sul sito htc ci sono download per il diamond, che non è nemmeno in elenco fra i modelli per cui ci sono download:(
Scusate ma mi viene un dubbio: è possibile usare il diamond come modem? Ma soprattutto, in che modo, se non esistono driver usb per interfacciarlo al computer?:eek:
Mi ritrovo pronto per le vacanze, con un cellulare da 500 euro preso anche per poterlo usare come modem una volta attivata la tariffa per navigare con umts e....non c'è verso di farlo vedere al pc come modem!:uhm:
guarda , nessun telefono è cosi semplice da usare come modem...
basta che sul portatile hai installato activesync e i driver li hai , sono li dentro.
te devi solo aver fatto configurare il diamond per l'operatore (cosa che ti fà automaticamente quando ci metti la sim ma cche puoi sempre fare da start-impostazioni-connessioni-configurazione connessione)
fatto ciò devi solo attaccare il diamond al portatile e poi fai start-programmi-condivisione internet e setti nella tendina di sopra USB e in quella di sotto la tua connessione , poi lancia pure il browser sul portatile che sei online.
be', grazie stesa! Quand'è così è fin troppo facile allora...:eheh:
Per fortuna quindi che è il pc dell'ufficio quello con cui non riesco più a connettere il cellulare...e ovviamente non sarà il desktop dell'ufficio che mi seguirà in vacanza :p
però questa cosa di non avere a disposizione i driver del diamond mi lascia un po' perplesso...:boh:
MassiMax
24-07-2008, 10:47
"condivisione internet" e' una delle cose piu' intelligenti e comode che implementa win mobile!
gandalf2000
24-07-2008, 11:58
però questa cosa di non avere a disposizione i driver del diamond mi lascia un po' perplesso...:boh:
I driver sono già in AS come ha detto stesa, in più considera che tecnicamente non si tratta di usare il Diamond come modem (per quello cercando in rete trovi un applicativo... ma di fatto è inutile), ma di far condividere al PC la connessione attiva sul PPC, cosa che viene fatta invece automaticamente nel senso inverso (se 6 connesso tramite AS ad un PC che è già in rete, aprendo dal PPC qualsiasi applicativo che necessiti di connessione il PPC non andrà in GPRS ma sfrutterà la connessione del PC).
moralex71
26-08-2008, 17:16
guarda , nessun telefono è cosi semplice da usare come modem...
basta che sul portatile hai installato activesync e i driver li hai , sono li dentro.
te devi solo aver fatto configurare il diamond per l'operatore (cosa che ti fà automaticamente quando ci metti la sim ma cche puoi sempre fare da start-impostazioni-connessioni-configurazione connessione)
fatto ciò devi solo attaccare il diamond al portatile e poi fai start-programmi-condivisione internet e setti nella tendina di sopra USB e in quella di sotto la tua connessione , poi lancia pure il browser sul portatile che sei online.
Scusa Stesa ma io ho ancora Windows 2000 Professional e con la sim della 3 non riesco a collegarmi ad internet ed usare il Diamond come modem e nemmeno con il Bluetooth. Ho seguito tutte le impostazioni che citate ma non funziona. Inoltre con il Samsun SGH U700 me lo vede e lo trovo anche registrato come modem con il Diamond niente. Cosa devo fare o provare ancora? Grazie.
riassumendo, se io lo prendo con 3 con il piano abbonamento Zero7 lo posso usare come modem o no ?
Sul sito della 3 parlano del SFTW "new fast mobile modem 3 " da scaricare e installare per vederlo come modem. Ma nessun HTC è nella lista dei device supportati da questo sftw.
gbegosum
07-09-2008, 23:06
Bah, che "Condivisione Internet" sia una delle cose più intelligenti implementate da WM ...
Almeno se si usa la connessione tramite Bluetooth, lo strumento è tutt'altro che furbo. In questo caso, infatti, per usare il palmare come modem, la condivisione della connessione viene realizzata tramite una Personal Area Network BT che impedisce il funzionamento di molte VPN, che emulano, a loro volta, una scheda di rete virtuale
ciao a tutti... ho attiva l'opzione naviga3... ma... sto cavolo d NFMM nn funziona x htc... quindi ... come faccio a collegarmi usandolo cm modem e usufruire della naviga3? ho provato a fare una connessione manuale ma nn me lo dà come modem... quindi è impossibile farla... ho provato a usare direttamente la condivisione internet... ma m fà pagare... e pure parecchio... si parla di 2 euri a MB... sto uscendo pazzo... x favore aiutatemi... senò lo butto a mare... (ma poi penso a quanto e costato e m metto a piangere... heheheh...) cm sn davvero disperato... cioè calcolate ke... ho tolto l'adsl a casa... e m collego sl col cell ... quindi... 3 euri la settimana x la naviga3... purtroppo devo x forza collegarmi almeno una volta al giorno x controllare la posta e inviare mail... quindi calcolate almeno 5 euri... il cell l'ho pagato 600 euri... è peggio d un mutuo cavolo... HELP ME ... PLEASE...!!!!!