PDA

Visualizza versione completa : iPhone 3G : NON COSTA 199$....

elche
11-06-2008, 00:04
...già, Steve Jobs ha detto una bufala e lo si dovrebbe citare per pubblicità ingannevole!
Come si fa a paragonare il prezzo del modello 2G, venduto a 399 USD libero da contratti su Apple store, a quello del 3G che sarà venduto a 199USD con OBBLIGO di attivazione di un contratto biennale....

s3b1
11-06-2008, 00:21
:fuori: Ma che dici?
Il 2G lo puoi acquistare solo con contratto. Non ti fanno firmare il contratto in negozio ma dovresti attivarlo a casa. Infatti chi non ha il contratto non ha garanzia e non può usarlo con altre schede se non sbloccandolo.

GuidoxxMac
11-06-2008, 00:24
Sveglia dormiglione...

il 2G a 399$ era venduto Simlock con attivazione obbligatoria di un contratto da 24 mesi a casa alla prima accensione del telefono... l'Iphone 2G free costava 749€ in Francia e 999€ in Germania...

Quando andavi in un negozio Apple, per legge la cassiera ti diceva "ti ricordo che il telefono è simlock ed è funzionte solo in america con la sim AT&T inclusa"... Stesso dicevano gli operatori di AT&T in America o T-Mobile in Germania...

Che poi gli altri lo comprassero, lo portassero in Europa e sbloccassero è un'altro discorso...

L'iPhone non è mai stato libero a 399$... L'obbligo di contratto, a parte i casi dei modelli unlock tedeschi e francesi, c'era sempre e comunque, solo che prima c'era il trucco dello Ziphone...

Ora il nuovo è di fabbrica libero e sbloccato. Solo che se non firmi un contratto cartaceo al momento dell'acquisto non te lo vendono.

E' semplicemente finita la festa per gli Ziphonatori...

Ma i metodi di vendita restano identici a prima nel concreto, cambiano solo le modalità.

theatrix
11-06-2008, 00:31
in pratica detto sinceramente l'unico modo per prenderlo a meno di 499 euro e' 1 solo:
Aspetti che qualcuno lo venda qui in mercatino dopo averlo preso free con tim o vodafone ( o magari free preso in europa import)

elche
11-06-2008, 00:39
:fuori: Ma che dici?
Il 2G lo puoi acquistare solo con contratto. Non ti fanno firmare il contratto in negozio ma dovresti attivarlo a casa. Infatti chi non ha il contratto non ha garanzia e non può usarlo con altre schede se non sbloccandolo.

Buongiorno.....

Lo so, il fatto è che te lo portavi a casa o, se volevi, te lo facevi spedire da Apple store, poi la SIM AT&T finiva in un cassetto.....

Mi sembra che ci sia differenza, o no???

skaarji
11-06-2008, 00:45
elche, o non capisci o ti arrampichi sugli specchi
potresti fare lo stesso anche ora con l'iphone 3g a 199$
se non fosse che ora ti OBBLIGANO a fare il contratto in negozio
mentre prima si "fidavano" che lo facevi dopo da casa
quindi non c'è ne bufala ne pubblicità ingannevole..

momo81
11-06-2008, 01:03
Buongiorno.....

Lo so, il fatto è che te lo portavi a casa o, se volevi, te lo facevi spedire da Apple store, poi la SIM AT&T finiva in un cassetto.....

Mi sembra che ci sia differenza, o no???

Ma il telefono serviva come soprammobile essendo inutilizzabile con altre schede.

Che si riuscisse a craccare illegalmente è un altro discorso e non puoi certo lamentarti se riescono a impedirtelo.

La pubblicità di sky è ingannevole perchè non riesci più a vederlo con la carta piraata come qualche anno fa?
O un programma è caro visto che su emule si trova gratis

GuidoxxMac
11-06-2008, 03:42
la pubblicità Sky è ingannevole a prescindere :D :D :D

elche
11-06-2008, 08:34
elche, o non capisci o ti arrampichi sugli specchi
potresti fare lo stesso anche ora con l'iphone 3g a 199$
se non fosse che ora ti OBBLIGANO a fare il contratto in negozio
mentre prima si "fidavano" che lo facevi dopo da casa
quindi non c'è ne bufala ne pubblicità ingannevole..

Scusa, ma credo che sia la stessa differenza tra acquistare un telefono simlock, facciamo un esempio TIM, che potrò utilizzare scegliendo il piano TIM che preferisco, oppure ricevere un telefono legato ad una offerta tipo Tutto Compreso 90...

E' evidente che i prezzi dei due terminali non potrebbero essere paragonati...

Mi sembra che siete voi che non capite...:uhm:

GuidoxxMac
11-06-2008, 08:45
MA INFATTI IL NUOVO IPHONE NON E' SIMLOCK.

I vecchi invece, TUTTI (o quasi ma non ingarbugliamoci ora sennò ci perdiamo), lo erano.

Ormai capito l'andazzo con Ziphone la Apple ha detto: Ok, basta che non ci sminchiate il firmware e ve lo diamo senza simlock. Però comunque IN AMERICA e in molti altri paesi, o fai l'abbonamento cartaceo all'acquisto o niente. E questo succede con quasi tutti i telefoni e operatori anche nella maggior parte dell'europa: telefoni a 0-50-100-200€ ma col vincolo di un contratto biennale da rispettare. E' la stessa politica che fa 3 in Italia, con la differenza che l'iPhone 3G non sarà mai brandizzato o lockato via hardware-software per utilizzare la sim inclusa. Tu comprandolo a 199$ e sottoscrivendo l'abbonamento puoi metterci anche la tua sim pakistana. Tanto ormai l'operatore ha i tuoi dati della carta di credito e la tua firma e comunque ogni mese ti addebiterà il conto mensile.

In Francia, Italia e altri paesi europei per legge dovranno vendere anche una versione senza vincoli contrattuali di nessun tipo, e questa versione costerà tra i 399 e i 599€, non è ancora certo al 100%.

Poi ci saranno le versioni TIM TuttoCompreso e Vodafone Facile, che ti faranno pagare il telefono dagli 0 ai 199€ probabilmente a seconda di quale abbonamento sottoscriverai.

Il punto è che l'iPhone livero da qualsiasi vincolo costerà comunque qui e negli altri paesi che DEVONO per legge commercializzarlo anche senza abbonamento incluso 400-600€, come qualsiasi smartphone di fascia alta. Steve Jobs quando parlava di 199$ (tra l'altro tasse escluse perchè l'IVA in America cambia da stato a stato e quindi non è mai inclusa nei prezzi degli annunci ufficiali) si riferiva ovviamente al mercato americano dove esisterà solo la vendita vincolata alla sottoscrizione di un contratto (tra l'altro, si usa percaso il dollaro come moneta da noi?)

Più chiaramente di così non so come spiegarmi ElChe...

jackhomo
11-06-2008, 08:48
pare che vodafone agli abbonati lo proporrà al prezzo di 130€ circa

GuidoxxMac
11-06-2008, 08:53
dove l'hai letto/sentito? sono disperatamente a caccia di info veritiere e certe, qui è ancora tutto in alto mare... Io già volevo fare l'abbonamento Wind AllInclusive per il mio 2G... Ma ora la tentazione di prendere il modello nuovo 3G mi sta solleticando...

jackhomo
11-06-2008, 09:04
dove l'hai letto/sentito? sono disperatamente a caccia di info veritiere e certe, qui è ancora tutto in alto mare... Io già volevo fare l'abbonamento Wind AllInclusive per il mio 2G... Ma ora la tentazione di prendere il modello nuovo 3G mi sta solleticando...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/06/iphone-prenotazioni-prezzi.shtml?uuid=bd2333ca-36c5-11dd-a447-00000e251029&DocRulesView=Libero

GuidoxxMac
11-06-2008, 09:11
ah vabbè ma i 199$ americani sono senza iva...

calcola +20% e in euro saranno circa 154,90€...

In Irlanda con O2 col piano da 45€mensili costa 169€

Da noi col TuttoCompreso 30€ probabilemnte lo metteranno a 199€ come gli altri telefoni di fascia alta del listino TIM.

jackhomo
11-06-2008, 09:27
ah vabbè ma i 199$ americani sono senza iva...

calcola +20% e in euro saranno circa 154,90€...

In Irlanda con O2 col piano da 45€mensili costa 169€

Da noi col TuttoCompreso 30€ probabilemnte lo metteranno a 199€ come gli altri telefoni di fascia alta del listino TIM.

diffile ipotizzare i prezzi italiani, ma crede che vodafone lo farà a breve, visto che tra qualche giorno lo si potrà prenotare.

monti79
11-06-2008, 09:38
le prime ipotesi che si trovano in rete per la vodafone sono queste:

Facile Small: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati a 29cent per accesso. 19€ mensili
Facile Medium: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 49€ mensili
Facile Large: 900 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 89€ mensili
La navigazione è possibile solo tramite APN Vodafone.
Tutti i profili prevedono una durata del contratto di 24 mesi. La rescissione anticipata del contratto prevede una penale che varia a seconda del profilo, ma comunque compresa tra 150€ e 300€.

ayerulez
11-06-2008, 09:55
le prime ipotesi che si trovano in rete per la vodafone sono queste:

Facile Small: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati a 29cent per accesso. 19€ mensili
Facile Medium: 400 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 49€ mensili
Facile Large: 900 minuti verso tutti, 400 SMS, traffico dati illimitato. 89€ mensili
La navigazione è possibile solo tramite APN Vodafone.
Tutti i profili prevedono una durata del contratto di 24 mesi. La rescissione anticipata del contratto prevede una penale che varia a seconda del profilo, ma comunque compresa tra 150€ e 300€.
Io sono strafavorevole agli abbonamenti, e questa ipotesi mi garberebbe parecchio... Un pò ci spero...:sbav:

die81
11-06-2008, 09:56
no quelle nono sono ipotesi sono i classici piani facile che puoi attivare anche ora...per i hpone credo verrano riformulati ad hoc

skaarji
11-06-2008, 09:57
Scusa, ma credo che sia la stessa differenza tra acquistare un telefono simlock, facciamo un esempio TIM, che potrò utilizzare scegliendo il piano TIM che preferisco, oppure ricevere un telefono legato ad una offerta tipo Tutto Compreso 90...

E' evidente che i prezzi dei due terminali non potrebbero essere paragonati...

Mi sembra che siete voi che non capite...:uhm:

ma cosa centra???
tu paragonavi il prezzo del 3G col prezzo del 2G dicendo
"Come si fa a paragonare il prezzo del modello 2G, venduto a 399 USD libero da contratti su Apple store, a quello del 3G che sarà venduto a 199USD con OBBLIGO di attivazione di un contratto biennale"

il 2G non era libero da contratto!!! solo che non ti obbligavano a farlo sul momento ma POTEVI farlo da casa, e così potevi fregarli.
Mentre ora non puoi piu fregarli. tutto qui

GuidoxxMac
11-06-2008, 09:58
19€ è ottimo!

Però traffico dati a pagamento se lo scordano... Mi bastano anche 200-500mb al mese... ma me li dessero! Ma come fanno a fare una tariffa a 20€ e poi una da 50€? è fatto apposta per spingere su quella da 50€...

jackhomo
11-06-2008, 10:17
no quelle nono sono ipotesi sono i classici piani facile che puoi attivare anche ora...per i hpone credo verrano riformulati ad hoc

;););)

elche
11-06-2008, 10:18
ma cosa centra???
tu paragonavi il prezzo del 3G col prezzo del 2G dicendo
"Come si fa a paragonare il prezzo del modello 2G, venduto a 399 USD libero da contratti su Apple store, a quello del 3G che sarà venduto a 199USD con OBBLIGO di attivazione di un contratto biennale"

il 2G non era libero da contratto!!! solo che non ti obbligavano a farlo sul momento ma POTEVI farlo da casa, e così potevi fregarli.
Mentre ora non puoi piu fregarli. tutto qui

Il 2G ERA LIBERO DA CONTRATTO perchè lo potevi acquistare senza firmare niente!!!
Abbiamo tutti presente il significato della parola CONTRATTO???

In Francia Orange fa un CONTRATTO!!!

In UK O2 NON FACEVA un CONTRATTO, ora obbliga a farlo ed infatti i prezzi sono scesi da 269 £ a 169 £....

grainaldi
11-06-2008, 10:25
o non vuoi capire o non puoi capire. Quello che ti hanno già detto ( e anche troppo pazientemente ) è corretto. Punto.
Il 2g non era libero da contratto e credimi che per il mio lavoro so cosa significa la parola contratto. Che poi sia stato studiato o meno per permettere la attivazione anche senza passare via itunes e quindi di fatto "imbrogliando" è un altro discorso e si entra nelle illazioni.
Cmq ti riassumo:
Non c'è differenza ( se non nelle modalità di attivazione prima anche via itunes e ora sembrerebbe solo cartacea ) tra prima e dopo.
Ciao
p.s. capisco che con google e wikipedia si trovano molte cose ma il concetto di contratto è abbastanza diverso.

skaarji
11-06-2008, 10:27
oh madonna....
intanto tu parlavi di dollari e quindi del prezzo dei negozi americani
e lì l'unico modo x usare l'iphone è quello di fare un CONTRATTO
con la at&t, solo che erano così fessi che potevi portati
il cell a casa (o in italia) senza firmarlo in negozio
PER POI fare il contratto da casa
e cosi potevi crackarlo e non fare piu il contratto.
ma a norma di leggi DOVEVI fare il contratto
hai capito??? non era LIBERO DA CONTRATTO (in america e penso nemmeno altrove ma sul resto non sono informato)

alfri
11-06-2008, 10:50
ma a sto punto conviene tenersi stretto il nostro 2g sbloccato mi sembra di capire.

elche
11-06-2008, 10:51
Amen...

hiroshi1977
11-06-2008, 10:52
L'iphone 2g senza contratto lo potevi acquistare in usa a 400$ 8gb o 500$ 16gb poi pero' se volevi usare AT&T dovevi attivare il contratto se invece volevi usare un'altro operatore dovevi sbloccare e perdevi la garanzia, ora sembrerebbe che con i nuovi 3g non si potra' fare ma stiamo a vedere.sempre che il 3g sia sbloccabile, ha pure il gps.state attenti che steve jobs vi piomba a casa e vi blocca di persona l'iphone.:D

mbenz
11-06-2008, 11:15
ma a sto punto conviene tenersi stretto il nostro 2g sbloccato mi sembra di capire.
questo a prescindere...forse molti non hanno ancora capito una cosa. la novità più succulenta del keynote è stato il firm 2.0 e tutto ciò che ne consegue...personalmente del gps non mi frega nulla (è logico che comunque prenderò anche il 3g), il vecchio iphone col nuovo firmware sarà un cell nuovo, e con materiali superiori al 3g

braulio
11-06-2008, 13:00
questo a prescindere...forse molti non hanno ancora capito una cosa. la novità più succulenta del keynote è stato il firm 2.0 e tutto ciò che ne consegue...personalmente del gps non mi frega nulla (è logico che comunque prenderò anche il 3g), il vecchio iphone col nuovo firmware sarà un cell nuovo, e con materiali superiori al 3g

quoto,
sperando che zibri riesca a sbolccare il 2.0 in fretta..

mbenz
11-06-2008, 13:04
il 2.0 è già stato sbloccato...ziphone nuovo è solo in attesa di uscire

skaarji
11-06-2008, 13:20
a me l'unica cosa che tenta del 3G è proprio il gps
e forse la batteria, se effettivametne sara' piu performante
anche se da quello che hanno scritto mi sembra uguale al 2G (5 ore di utilizzo)

per il resto costa meno anche perche è fatto di plastica e il 2g è sicuramente meglio.
lo comprero' solo se si riuscirà a prenderlo in america in qualche modo

p.s. ma quindi niente videochiamate perche manca la fotocamera davanti?
certo che alla apple fanno dei cel veramente indegni dal punto di vista della dotazione "standard".
ok che mancano tutti i programmi tipo mms o videorecording
perchè vorranno metterli a pagamento nell'appstore
ma almeno le videochiamate o una fotocamera decente potevano sprecarsi a metterla nel 3g

braulio
11-06-2008, 14:54
il 2.0 è già stato sbloccato...ziphone nuovo è solo in attesa di uscire

avevo letto un work in progress di zibri, pensavo gli mancasse ancora qualche passaggio sulla versione definitiva...
bene, ottima notizia !

non vedo l'ora che esca sta benedetta 2.0..!

:ok:

mcfa
11-06-2008, 15:11
ricapitolando... se vado in america non posso acquistarlo e poi bloccarlo a casa? come si faceva conil 2g?grazie

Cescotech Jtd
11-06-2008, 15:14
che poi paragonato a un n95 mi sembra giusto il suo valore a 499....

casnas
11-06-2008, 18:50
elche, ma allora non vuoi capire!
guido ti ha spiegato tutto al minimo dettaglio e si prenderà pure una rep positiva da me.

Il 2G era venduto con un utilizzo esclusivo con la sim At&t.

ricordo a te che un contratto non è come tu lo intendi, ossia firmare un pezzo di carta, ma anche un semplice accordo, concluso attraverso la voce (accordo vocale) o comportamenti concludenti (tu mi dai iphone io do te soldi, augh!).
Questo è il caso del contratto di vendita di iPhone 2G: tu ti obbligavi a registrare la tua simAt&t per utilizzare il telefono da te comprato. Insomma, come succede con 3 con i telefoni simlock, solo che l'attivazione del tutto era differita, te la potevi fare comodamente a casa.

L'unlock e tutto il resto era una palese violazione di una clausola contrattuale (utilizzarlo solo con AT&T) da te sottoscritto per comportamenti concludenti.
Il fatto che come dici tu comunque si poteva sbloccarlo, è lo stesso ragionamento che si può fare con i limiti di velocità: il limeite è 130km/h ma tanto si può andare più veloce: ci si riesce, è vero, ma ciò non toglie che stai violando una legge.

Pertanto il prezzo abbassato da 399 a 199 dollari è un abbassamento reale e non ingannevole. In entrambi i casi eri obbligato a utilizzare il telefono con un abbonamento, in questo caso l'acquisto del telefono è scontato rispetto al 2g.

CAPITO?

elche
11-06-2008, 22:24
.

Pertanto il prezzo abbassato da 399 a 199 dollari è un abbassamento reale e non ingannevole. In entrambi i casi eri obbligato a utilizzare il telefono con un abbonamento, in questo caso l'acquisto del telefono è scontato rispetto al 2g.

CAPITO?

Anche in UK veniva venduto a 269 £ con contratto "casalingo", ora viene venduto a 100 sterline di meno con contratto nel negozio....

Pensi che alla Apple ad alla O2 siano venuti i sensi di colpa o le condizioni non sono le stesse??? :rolleyes:

Mr.Mac
11-06-2008, 22:46
avete letto l'articolo di tel.net su iphone 3g??

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18597/Come-acquistare-nuovo-iPhone-3G-Apple.html

come vi sembrano i prezzi??

casnas
12-06-2008, 15:18
Anche in UK veniva venduto a 269 £ con contratto "casalingo", ora viene venduto a 100 sterline di meno con contratto nel negozio....

Pensi che alla Apple ad alla O2 siano venuti i sensi di colpa o le condizioni non sono le stesse??? :rolleyes:

Questo è proprio l'esempio che da ragione alla mia-e quella di tutti gli altri, Jobs compreso- tesi.
Prima il prezzo era 269£ adesso sarà di meno: infatti è stato ribassato, come ha detto Jobs!!
In entrambi i casi c'era, e ci sarà, il vincolo contrattuale dell'attivazione di un piano tariffario biennale. Cambia solo la modalità: adesso sarà contemporanea alla vendita del telefono, prima era differita.

elche
12-06-2008, 15:53
Questo è proprio l'esempio che da ragione alla mia-e quella di tutti gli altri, Jobs compreso- tesi.
Prima il prezzo era 269£ adesso sarà di meno: infatti è stato ribassato, come ha detto Jobs!!
In entrambi i casi c'era, e ci sarà, il vincolo contrattuale dell'attivazione di un piano tariffario biennale. Cambia solo la modalità: adesso sarà contemporanea alla vendita del telefono, prima era differita.

Parlavo del 2G, non del 3G, il ribasso si è avuto solo a seguito di un cambio nelle condizioni: prima andavi in UK e ti prendevi l'iPhone senza essere obbligato a siglare un contratto nel negozio, ora è cambiato qualcosa...
Siccome hanno tolto 100 sterline secche, e nè Apple nè O2 non sono associazioni di beneficienza, deduco che non sia esattamente la stessa cosa, o no?:confused: