PDA

Visualizza versione completa : un problema di ... portabilità

jei59
23-05-2008, 13:03
ho bisogno di un consiglio, per favore: lo scorso 17.05 ho sottoscritto l'attivazione di una sim con l'operatore telefonico ConadInsim (le tariffe applicate sono congeniali alle mie personali esigenze) e, per sfruttare la promozione in atto, ho chiesto la portabilità del numero (da TIM a Conad appunto).

Mi era stato detto che, in attesa della portabilità, avrei avuto un nuovo numero (e così e stato, in tempi rapidissimi) ma, per quanto riguarda la portabilità al mio vecchio numero, avrei dovuto attendere una settimana "o poco più!".

Ho chiamato oggi il servizio clienti Conad: la procedura di portabilità potrebbe essere più lunga; qui sorge un problemino: l'attuale numero di cui ho chiesto la portabilità (sim TIM) ha superato gli 11 mesi, per cui ora mi trovo con la possibilità di ricevere ma non di chiamare: dovrei fare una ricarica entro il 8 giugno pena la disattivazione della sim.
Se per quella data non fosse stata completata la portabilità cosa succederà secondo voi?
mi scoccia fare una ricarica (minimo 5 euro) per poi non poterli godere (una volta "portato" il numero su ConadInsim, il credito TIM va perso ovviamente).

Esperienze simili?

fstones
23-05-2008, 13:21
io ricaricherei per non perdere il numero!

flash1934
23-05-2008, 13:45
Ma quanto credito hai ancora nella sim TIM? Al limite puoi attivare una maxxiday da 1 euro che proroga la scadenza.
Cmq hai ancora diversi giorni davanti, fai la ricarica i primi di giugno, se per quella data ancora non sei passato :) se proprio ci tieni a quel numero, ovvio.

jei59
23-05-2008, 14:32
Ma quanto credito hai ancora nella sim TIM? Al limite puoi attivare una maxxiday da 1 euro che proroga la scadenza.
Cmq hai ancora diversi giorni davanti, fai la ricarica i primi di giugno, se per quella data ancora non sei passato :) se proprio ci tieni a quel numero, ovvio.

in effetti io ho chiesto di portare il numero tim a conad: il problema è solo quello di evitare la scadenza per non inficiare la promozione Conad (Passa a Conad INSIM entro il 30 giugno mantenendo il tuo numero, e fino al 30 settembre 2008 parli a 0 cent verso tutti i numeri fissi e Conad INSIM!) e, nello stesso tempo non sprecare inutilmente euro su una sim che, da un momento all'altro, verrà disattivata.

Molto buono il tuo consiglio di temporeggiare fino ai primi di giugno (se ricordo bene sulla sim tim avevo ancora circa 5 euro) e di fare la maxieuro da 1 euro: come funziona, per favore? se attivo la maxxy day parole da 1 euro, per quanto tempo si prolungherà la vita della sim card tim (e come se avessi fatto una ricarica da 5 euro?)?

enzone1
23-05-2008, 16:07
in effetti io ho chiesto di portare il numero tim a conad: il problema è solo quello di evitare la scadenza per non inficiare la promozione Conad (Passa a Conad INSIM entro il 30 giugno mantenendo il tuo numero, e fino al 30 settembre 2008 parli a 0 cent verso tutti i numeri fissi e Conad INSIM!) e, nello stesso tempo non sprecare inutilmente euro su una sim che, da un momento all'altro, verrà disattivata.

Molto buono il tuo consiglio di temporeggiare fino ai primi di giugno (se ricordo bene sulla sim tim avevo ancora circa 5 euro) e di fare la maxieuro da 1 euro: come funziona, per favore? se attivo la maxxy day parole da 1 euro, per quanto tempo si prolungherà la vita della sim card tim (e come se avessi fatto una ricarica da 5 euro?)?

:ok:

flash1934
24-05-2008, 01:13
E' come se avessi fatto una ricarica, ossia la scadenza della sim viene prorogata di 1 anno ;)

:ciao:

jei59
25-05-2008, 08:50
E' come se avessi fatto una ricarica, ossia la scadenza della sim viene prorogata di 1 anno ;)

:ciao:

un tizio mi ha risposto:
"Non so se puoi attivare offerte e promozioni: se puoi non devi spendere nemmeno l'euro. Dovrebbe essere ancora possibile attivare "mese di mms" che gratuitamente ti consentirebbe di inviare mms al costo di sms (max 500) nel corso del mese di maggio. L'offert è attivabile solo se hai 3 €di credito e prolunga la validità della sim. Il tutto subordinato al fatto che tu possa attivare offerte.
Se non puoi attivare le promo e sei nel 13° mese la portabilità non dovrebbe essere accettata e potresti essere contattato da tim che ti farà offerte per rimanere cliente. Se vuoi cambiare operatore a quel punto penso dovrai effettuare la ricarica e poi chiedere di nuovo il passaggio.
Scaduta la sim la portabilità non va a buon fine penso"

ed un altro:

"Esatto, non credo riesca nemmeno a fare la portabilità.
Devi fare una ricarica. Le offerte non credo nemmeno tu possa attivarle. Prova a chiamare il 4916, ma credo che l'unica opzione che ti dia sia di effettuare la ricarica."

possiamo smentirli?

jei59
26-05-2008, 13:02
senti questa:
accendo il telefonino con la sim scaduta e vedo due msg del 4916: il primo dice che ho chiesto la ricarica da 5 euro; il secondo che la ricarica è andata a buon fine ed ora ho un credito di 5,98 euro sulla carta (garantisco di non avere fatto alcuna richiesta di ricarica).
Incuriosito telefono al 4916 per controllare e...sorpresa sono subito indirizzato verso un operatore; una gentile operatrice mi dice invece che la carta è scaduta, ho tempo fino all'8 giugno per ricaricarla, la maxxy day non si può fare su una carta scaduta e, infine, hanno ricevuto da conad la richiesta di portabilità ma tim non può acconsentire visto che la carta è scaduta.

Morale dovrei sborsare 5 euro per ricaricare!
e la contraddizione coi messagi?

mistero...............