Visualizza versione completa : Samsung i780:Firmware,Rom ufficiali e cucinate
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Salute a tutti.
A giugno avevo comprato il i780 brandizzato Tim.
Subito l'ho sbrandizzato con i suggerimenti di questo forum.
Causa vacanza e lavoro non ho visitato il forum da allora. Noto oggi che nel frattempo ci sono novità.
Ho letto diverse pagine ma sono confuso. Forse ho capito che dovrei aggiornarlo con il DXHH1.La situazione mia attuale è:
pda i780XIHC1
telef I780DXHC4
Qual'è adesso la migliore soluzione con firmware in italiano?
Oppure mi conviene aspettare qualcos'altro?
Vi ringrazio se rispondete!
A presto.
attualmente rom samsung ufficiale ITA wm6 HH1
tra breve dovrebbe uscire rom ufficiale ITA samsung wm6.1....
ma si trova la rom ufficiale h1 in italiano?!! non ne ho mai sentito parlare...
Ragazzi mi serve con urgenza sapere se esiste una rom che fixi con tt7.
Grazie.
Ragazzi, ho un no-brand con i780XIHC1.
Esiste una versione ROM originale più aggiornata? Se si, dove la trovo e che migliorie porta?
[OT]: se vi interessa su http://shop.eten.hu potete trovare una batteria da 3000mAh! - provata e soddisfatto
dionisio1986
22-09-2008, 22:05
ma la HH1 è disponibile in rete?
giobuzzi67
23-09-2008, 01:06
Ragazzi mi serve con urgenza sapere se esiste una rom che fixi con tt7.
Grazie.
le ultime vanno che è 1 bellezza.
ma la HH1 è disponibile in rete?
Sorry...ho fatto un po' di confusione con tutte queste rom in circolazione... la HH1 samsung ufficiale e' disponibile solo in inglese e si puo' scaricare qui
http://www.mediafire.com/?sharekey=9877bf744e430decd2db6fb9a8902bda
Sorry...ho fatto un po' di confusione con tutte queste rom in circolazione... la HH1 samsung ufficiale e' disponibile solo in inglese e si puo' scaricare qui
http://www.mediafire.com/?sharekey=9877bf744e430decd2db6fb9a8902bda
Consiglio vivamente di non usare la rom H1 poiché moltissime persone (anche io) hanno riscontrato numerosi problemi relativi al telefono e al GPS che funziona a tratti oppure non funziona affatto (soprattutto con tomtom7)...
Se volete un telefono stabile e perfettamente funzionante usate le rom E1 originali... sembrano essere le migliori fino ad oggi... intanto aspettiamo con ansia la rom originale con winmob 6.1 oppure una rom perfezionata e cucinata da EFN... anche l'ultima 4.x di EFN pare abbia qualche problemino ancora da risolvere (ad esempio con il bluetooth), ma siamo fiduciosi in un fix al più presto...
Consiglio vivamente di non usare la rom H1 poiché moltissime persone (anche io) hanno riscontrato numerosi problemi relativi al telefono e al GPS che funziona a tratti oppure non funziona affatto (soprattutto con tomtom7)...
Se volete un telefono stabile e perfettamente funzionante usate le rom E1 originali... sembrano essere le migliori rom originali fino ad oggi... aspettando le rom originali con winmob 6.1...
mi sa che sei un po' sfortunato con il tuo 780... la H1 a mio giudizio e' nettamente superiore alla E1 per prestazioni ,stabilita', velocita' di risposta e diurata batteria.
il tomtom gira alla grande senza alcun problema.
Se volete un telefono stabile e perfettamente funzionante usate le rom E1 originali...
E' in italiano?
Dove si scarica?
E' comunque più recente della mia i780XIHC1 ?
La procedura?
Grazie
[OT]: se vi interessa su http://shop.eten.hu potete trovare una batteria da 3000mAh! - provata e soddisfatto
Oh la miseria, ma non saranno un attimino troppi 3000mAh, cioè 3A!!!
Cavolo, è bella grossa, occhio a tenerla lontana da fonti di calore o fuoco se no, ma sai che botto!!!
Una domanda invece avendo visto la foto sul sito. Ma ora il cellulare resta appoggiato bene? O traballa?
Ed in oltre quanto ti dura la batteria adesso? E quanto ti durava con l'originale, così, giusto per poter fare un confronto e valutarne i benefici.
Oh la miseria, ma non saranno un attimino troppi 3000mAh, cioè 3A!!!
Cavolo, è bella grossa, occhio a tenerla lontana da fonti di calore o fuoco se no, ma sai che botto!!!
Una domanda invece avendo visto la foto sul sito. Ma ora il cellulare resta appoggiato bene? O traballa?
Ed in oltre quanto ti dura la batteria adesso? E quanto ti durava con l'originale, così, giusto per poter fare un confronto e valutarne i benefici.
[OT]: Troppi?!
La durata dipende dall' uso ovviamente (durata conversazioni, WiFi, Bluetooth, navigatore,ecc), comunque prima facevo mediamente 3 gg ora faccio tranquillamente una settimana e non devo star li ad aprire e cambiare batteria. Fai tu...:ok:
In quanto al traballare ti assicuro che ciò non si verifica, l' unica "pecca" è che se lo appoggi "lato batteria", chiaramente lo vedi un po' diagonale e non esattamente orizzontale rispetto all' asse di appoggio.
Tornando alla ROM:
qualcuno sa indicarmi dove trovare l' ultimo valido aggiornamento originale possibilmente in italiano?
Grazie
e che FIXI STO BENEDETTO TT7 ???
E' in italiano?
Dove si scarica?
E' comunque più recente della mia i780XIHC1 ?
La procedura?
Grazie
leggi il primo post
mi sa che sei un po' sfortunato con il tuo 780... la H1 a mio giudizio e' nettamente superiore alla E1 per prestazioni ,stabilita', velocita' di risposta e diurata batteria.
il tomtom gira alla grande senza alcun problema.
non è questione di sfortuna... è chiaro dopo i problemi riscontrati da decine di persone, che la H1 ha qualcosa di strano... pensa che una volta il cell non riusciva ad uscire dallo standby e intanto continuava ad avere al cpu al massimo ed era diventato anche incandescente... con la E1 non è mai successa una cosa così grave...
leggi il primo post
Quindi il primo post è sempre aggiornatissimo?!
E della E1 che si nomina in queste ultime pagine??
Da quel che ho capito però, si deve flashare tutto in inglese per poi riversare la parte PDA che non è proprio quella originale (mi sembra di capire che manchi Java, Opera..).
Volevo così evitare di aggiornare anche la parte PDA, ma mi chiedo se ottengo migliorie....
E per il TT che dite?
Quindi il primo post è sempre aggiornatissimo?!
E della E1 che si nomina in queste ultime pagine??
Da quel che ho capito però, si deve flashare tutto in inglese per poi riversare la parte PDA che non è proprio quella originale (mi sembra di capire che manchi Java, Opera..).
Volevo così evitare di aggiornare anche la parte PDA, ma mi chiedo se ottengo migliorie....
E per il TT che dite?
- Prima devi flashare il file IMG che contiene "boot+PDA+phone" in russo;
- Poi se vuoi avere il cell in russo lo lasci così, altrimenti sostituisci la parte di PDA con una E1 in inglese (file BIN).
- Prima devi flashare il file IMG che contiene "boot+PDA+phone" in russo;
- Poi se vuoi avere il cell in russo lo lasci così, altrimenti sostituisci la parte di PDA con una E1 in inglese (file BIN).
Anche no, mi sembra di capire che posso anche aggiornare tutto tranne PDA, mantenendo il mio originale. Comunque le domande erano altre...
1) Per quanto riguarda l' aggiornamento in se, se voglio aggiornare la parte boot e phone posso usare i 2 file provenienti da DXHC4 mantenendo così immacolata la parte PDI (i780XIHC1), giusto?
2) Se invece decido di usare altri aggiornamenti o comunque l' aggiornamento completo menzionato in pagina 1, dove posso recuperare il firmware originale visto che mi sembra di capire che HC1 di pagina 1 è stato alterato?
3) Esiste una rom PDI cucinata più aggiornata di HC1 in italiano? ...sono tutte in inglese le più recenti?
4) Cosa conviene aggiornare per sperare di far funzionare il GPS interno con TT?
nicsarnero
23-09-2008, 14:49
Bello sarebbe,che ci mettesse le mani THE SOLUTOR sulla Rom v4x di EFN.
Sarebbero risolti i vari problemini.... (sopra descritti),oltre che a diventare in Italiano.
(per il momento continuero' ad usare la 6.1 v1.2 TS che va' alla grande)
Siamo nelle sue mani....
Ciao.
Messaggio inviato da the solutor
Come gia detto in precedenza per flashare solo una parte (partendo da una rom completa) devi splittarla.
Inizia la procedura per flashare eboot+pda+phone, uccidi mirage dal taskmanager (dal tab processi), e ti ritrovi i tre file divisi in C:\
Copia quello che ti interessa da un'altra parte, rilancia mirage e flasha il pezzo che vuoi.
Ok ho fatto come ha suggerito solutor.
ora ho questi file:
_eboot.nb0
_phone.bin
_xip0.nb0
Vorrei fare una precisazione su questo punto (1 pag.), ho notato che la procedura indicata per estrapolare i 3 file non funziona, ma dopo varie prove ho risolto in questo modo:
Inizia la procedura selezionando il pulsante “eboot+pda+phone”, deselezionare poi le 3 voci tramite e 3 pulsanti distinti fino a che scompaiono i relativi percorsi (a destra rispetto ai pulsanti); mantenendo aperto Mirage andate in C: e copiate i file _eboot.nb0 _phone.bin _xip0.nb0 un una cartella di archivio (questo perchè una volta chiusa a killata l' applicazione, i 3 file scompaiono)
;)
pasticcio81
23-09-2008, 17:05
così se c'è il wm6.1 originale facciamo un bel dump della rom:ihih::sbav:
L'I780 è tornato dall'assistenza con:
S.O.WM6 Pro CE 5.2.1944(Build 18547.0.7.3))
PDA I780XIHD1
TELEF I780XIHD1
S/W 2.0.3
H/W 2.0.1
:eheh: :eheh: :eheh:
A voi le conclusioni: qualcuno, nel forum, le ha anticipate.
Io dico solo di prendere per il momento ciò che esiste e di cui si hanno le prove tangibili.Il resto è solo favoleggiare e prendere per il .........
Le persone serie non lo fanno.
In attesa della versione Ufficiale, Buone Rom Cucinate, che per lo meno, non sono indigeste
Ciao!:ciao:
P.S. Ho appena installato, sfiduciato TT 7.... e ha fixato in meno di un minuto e funziona senza software e amenicoli vari:
settaggio: software COM 8
hardware COM 9 baud 4800
Speriamo continui a funzionare e non sia um miraggio.
Vi farò sapere
I Dati forniti sono relativi a PDA e Telef. li ho ricontrolla ti e sono esattamente come riportati.
PDA I780XIHD1
TELEF I780XIHD1
S/W 2.0.3
H/W 2.0.1
Io dico solo di prendere per il momento ciò che esiste e di cui si hanno le prove tangibili.Il resto è solo favoleggiare e prendere per il .........
In attesa della versione Ufficiale, Buone Rom Cucinate, che per lo meno, non sono indigeste
PDA I780XIHD1 !!! Interessanteee
Dove sarà possibile reperirla...?
PDA I780XIHD1
TELEF I780XIHD1
S/W 2.0.3
H/W 2.0.1
P.S. Ho appena installato, sfiduciato TT 7.... e ha fixato in meno di un minuto e funziona senza software e amenicoli vari:
hardware COM 9 baud 4800
Vi farò sapere
I Dati forniti sono relativi a PDA e Telef. li ho ricontrolla ti e sono esattamente come riportati.
azz.....ancora wm6.0?
l'hai già testato? facci sapere, anche magari un dump...così per vedere le modifiche e soprattutto se gira meglio con certi navigatori
grazie :ciao:
avevi editato mentre scrivevo
grazie
dump?:sbav:
Io ho l' i780 con questa rom(I780XIHD1), ho gia provato a copiarlo con grab_it copia rom per metterlo su un altro i780 di un mio amico con rom differente.
Ho chiesto aiuto in questo forum su come effettuare la procedura x installarla, perche` non e` andata a buon fine(non era cambiato nulla nella parte Phone e PDA dopo averla flashata).
Non so se sbaglio Io ad effettuare la procedura od il file *Bin. che crea Grab_it non serve a nulla.
Mi potete aiutare?
Grazie!
gianvi60
23-09-2008, 18:27
Vorrei fare una precisazione su questo punto (1 pag.), ho notato che la procedura indicata per estrapolare i 3 file non funziona, ma dopo varie prove ho risolto in questo modo:
Inizia la procedura selezionando il pulsante “eboot+pda+phone”, deselezionare poi le 3 voci tramite e 3 pulsanti distinti fino a che scompaiono i relativi percorsi (a destra rispetto ai pulsanti); mantenendo aperto Mirage andate in C: e copiate i file _eboot.nb0 _phone.bin _xip0.nb0 un una cartella di archivio (questo perchè una volta chiusa a killata l' applicazione, i 3 file scompaiono)
;)
______
scusa se mi intrometto ma, da qualche parte del forum è scritto che , usando Mirage e selezionando la ROM che ti interessa, devi aprire il task manager con il consueto CTRL-ALT-CANC e poi killare il processo.... non l'applicazione. Vedi che funziona.:ciao:
_____
chiedo venia... era scritto già sopra
gianvi60
23-09-2008, 19:00
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=393490 questo il link al famusc kitchen che dovrebbe convertire i raw in roba usabile.
Già che ci sono... come sei riuscito a farti i file raw? io non sono riuscito.
_____
Questo post # 10 al seguente link fa al ns caso:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=394260
indovinate di chi è il post?
____
è proprio un "how-to" fatto bene
_____
The Solutor:inchino:
in effetti penso sia l'unico che ce po salvà (detto alla romana):contratto
giannifalko
23-09-2008, 21:43
Quindi la HH1 è in ingese?
Allora per avere una rom in italiano conviene aspettare?
Giusto?
A presto!
toretto85
23-09-2008, 21:47
ma si dai aspetta anche io sto attendo l'uscita della wm 6.1 ufficiale, oramai dovrebbe mancare poco.
Quindi la HH1 è in ingese?
Allora per avere una rom in italiano conviene aspettare?
Giusto?
A presto!
si e' solo in inglese ma se solo mastichi un po' la lingua non ci sono problemi...
per la wm6.1 ita di dice entro ottobre....
dai ragazzi aspettiamo ottobre è vicino
speriamo sia vero che sia ottobre
gianvi60
24-09-2008, 11:33
Giusto per avere le idee chiare chiedo riscontro su quanto segue:
1. il file .bin è la parte della rom (parte PDA) estratta con grab (tramite una scheda SD, rinominata in autorun.exe e inserita in una directory nominata "2577");
2. la procedura che permette di ottenere i files .raw permette di separare (tramite i tools) la parte eboot / phone / PDA;
3. tramite le utility sopra citate (dump) si "scompatta" la parte raw02 e si "inseriscono / tolgono" i programmi;
4. sempre con le utility, il predetto dump viene ad essere convertito in Part02.raw (la parte PDA);
5. una volta modificata la Part02.raw viene ad essere resa "flashable" (sempre tramite le utility) insieme alla Part00.raw e Part01.raw in formato .bin
Da quanto intuisco sembra che il procedimento logico sia questo: qualcuno mi può confermare o smentire?
In ogni caso, non mi sembra che basti inserire un semplice file .cab per avere il programma "XXX" nella propria rom "personalizzata": qualcuno (non me ne vogliano i super - esperti se sono curioso) mi può dare una mano?
Buona giornata a tutti
_____
____
è proprio un "how-to" fatto bene
questa avevo seguito (:inchino: ), ma io sono un po' pirla e cecato e il comando pdocread.exe –l della guida lo avevo interpretato come
pdocread.exe –1 (:sdonk: ) e quindi non mi funzionava, adesso sono riuscito. :ok:
Per la domanda che hai fatto dopo... temo che il grab_it che fa una sorta di dump della ROM al volo e su scheda SD in realtà crei un file non utilizzabile direttamente (credo, penso, mi pare...) ma che andrebbe sistemato... non so come però.
Colgo l' occasione per Ringraziare "lucapicci" e i vari attivisti...:inchino:
Ho aggiornato il palmare come descritto a pagina 1, usando il firmware DXHC4 e XIHC1 per la parte PDA e dopo varie prove, attraverso GpsGate (2.6 build326), sono riuscito a far funzionare il TT7 con l' antenna integrata (evitando così di usare quella esterna via bluetooth)!
:ok:
Con la rom originale i780XIHC1 non c' era verso, nemmeno con GpsGate! :stordito:
C' è da dire che resta sempre un sistema alquanto perverso, nel senso che l' antenna GPS non ha alcun software di diagnostica e con TT non si riesce a capire se si ha fatto tutto giusto (o se funzioni - o se funzioni l' antenna) fino a che non arriva il segnale satellitare! :new:
Nelle rom future non sarebbe affatto male avere un software di monitoraggio Antenna-interna, oltre ad un fix adeguato che si attende da diverso tempo...sarebbe davvero il massimo!
:prof:
gianvi60
24-09-2008, 12:30
questa avevo seguito (:inchino: ), ma io sono un po' pirla e cecato e il comando pdocread.exe –l della guida lo avevo interpretato come
pdocread.exe –1 (:sdonk: ) e quindi non mi funzionava, adesso sono riuscito. :ok:
Per la domanda che hai fatto dopo... temo che il grab_it che fa una sorta di dump della ROM al volo e su scheda SD in realtà crei un file non utilizzabile direttamente (credo, penso, mi pare...) ma che andrebbe sistemato... non so come però.
____
se segui le indicazioni di TS come il link postato appena sopra ti riesce mooooolto facilmente.. poi segui le istruzioni della famusc kitchen.....
Ho aggiornato il palmare come descritto a pagina 1, usando il firmware DXHC4 e XIHC1 per la parte PDA e dopo varie prove, attraverso GpsGate (2.6 build326), sono riuscito a far funzionare il TT7 con l' antenna integrata (evitando così di usare quella esterna via bluetooth)!
hai provato a seguire questa guida? post 48
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=5844155#post5844155
prova...magari ti fixa anche senza gpsgate
:ciao:
____
se segui le indicazioni di TS come il link postato appena sopra ti riesce mooooolto facilmente.. poi segui le istruzioni della famusc kitchen.....
fatto, ma non so se funzionerà perchè partendo da una raw02 di 74 mega mi ritrovo una bin finale di 88 :uhm: mi sa che qualcosa non va: dovrebbero essere uguali, o sbaglio?
gianvi60
24-09-2008, 18:30
fatto, ma non so se funzionerà perchè partendo da una raw02 di 74 mega mi ritrovo una bin finale di 88 :uhm: mi sa che qualcosa non va: dovrebbero essere uguali, o sbaglio?
_______
dunque, innazitutto scusa ma non seguo con "frequenza regolare" il forum ed in secondo luogo, effettuando tutti i passaggi dettati da famusc, sembrerebbe che il conto torni.
Ho effettuato il dump della rom con la parti 00-01-02.raw, "dumpato" la rom e ricreato la medesima con il comando inverso.
A questo punto il comando in batch suggerisce:
conv3 input.txt > conv3_output.txt
ren i780.nb0.b000ff i780_flashable_bin.bin
al che mi domando, perchè rinominare un file che non esite? per me il file creato .nb0 si chiama i780.nb0 ! (dovrei modificare il file batch?)
e comunque, dando per scontato che tutto funzioni (sarei io poco pratico) sembra un "tantinello" complicato modificare la struttura della rom (aggiungendo / togliendo programmi).
Saluti a tutti
Ciao a tutti, ho un I780 che ho appena flashato, premesso che ho provato tutte le rom che mi sono capitate a tiro, ho il seguente problema: la retroilluminazione se la imposto su elevata come blocco il cellulare e lo ripristino mi và su bassa e non c'è modo di rimetterla a posto, inoltre non si illumina più la tastiera.... Sembra che si disabilitino le impostazioni, perchè andando su impostazioni---->sistema----> retroilluminazione qualsiasi cambiamento faccio non viene preso... potete aiutarmi? ho la necessità in quanto con TOMTOM in macchina il display di giorno non si vede.... Grazie
gianvi60
24-09-2008, 20:08
Ciao a tutti, ho un I780 che ho appena flashato, premesso che ho provato tutte le rom che mi sono capitate a tiro, ho il seguente problema: la retroilluminazione se la imposto su elevata come blocco il cellulare e lo ripristino mi và su bassa e non c'è modo di rimetterla a posto, inoltre non si illumina più la tastiera.... Sembra che si disabilitino le impostazioni, perchè andando su impostazioni---->sistema----> retroilluminazione qualsiasi cambiamento faccio non viene preso... potete aiutarmi? ho la necessità in quanto con TOMTOM in macchina il display di giorno non si vede.... Grazie
______
il tutto sembrerebbe un tantino strano..... cmq hai provato a settare su Start --> Impostazioni -->Sistema --->Retroilluminazione --> Tastiera e levare la spunta sulla casella "disabilita retroilluminazione durante il giorno..." ? un salutare hr no?
Già tentato tutto anche Hr , e fino a che non modifico la retroilluminazione in elevata funziona correttamente... mi sono ricordato che andando a smanettare mi sono imbattuto in un codice dove all'interno del menù nascosto era situata una voce display.... non mi ricordo più quale codice avevo inserito..... era un menù con molte voci... in rete ne ho trovati solo due quello per l'audio e quello del bios ma nessuno di essi corrisponde...
gianvi60
24-09-2008, 20:46
Già tentato tutto anche Hr , e fino a che non modifico la retroilluminazione in elevata funziona correttamente... mi sono ricordato che andando a smanettare mi sono imbattuto in un codice dove all'interno del menù nascosto era situata una voce display.... non mi ricordo più quale codice avevo inserito..... era un menù con molte voci... in rete ne ho trovati solo due quello per l'audio e quello del bios ma nessuno di essi corrisponde...
_____-
questo conferma tutto: mai smanettare se non si è certi di quello che si fa. Unico consiglio saggio: Mirage + flash rom. Saluti
Anche con flash della rom stesso problema.... Miiiiiii..... non ne posso più.... mo lo buttooooo!!!! helppppp!!!!!
gianvi60
24-09-2008, 20:54
Anche con flash della rom stesso problema.... Miiiiiii..... non ne posso più.... mo lo buttooooo!!!! helppppp!!!!!
___
hai sicuramente provato con una rom "completa" (anche inglese)? (file img)
Ho provato con tutte quelle di questo sito, ora stò provando a rifleshare con i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin e i780_DXHC4_Rev12.img non sò se sono complete.... se puoi indicarmene altre complete, provo anche con quelle...
Grazie
gianvi60
24-09-2008, 21:13
Ho provato con tutte quelle di questo sito, ora stò provando a rifleshare con i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin e i780_DXHC4_Rev12.img non sò se sono complete.... se puoi indicarmene altre complete, provo anche con quelle...
Grazie
___
La dxhc4 è completa in inglese mentre la 1.2 TS è solo PDA.
Prova anche con la PUHE1 (è russa)
http://rs346.rapidshare.com/files/120197435/i780PUHE1.7z
ma non aver paura.... la rendi italiana flashando con la 1.2 di TS.
E cmq, in alternativa, c'e' anche la XIHC1
http://rapidshare.com/files/115433245/i780XIHC1_PDA.rar
è datata ma può sempre servire.
Ciao
Tentato anche quelle.... mi sà che mi tocca portarlo in assistenza....
Tentato anche quelle.... mi sà che mi tocca portarlo in assistenza....
credo che se lo porti in assistenza con la rom modificata te lo danno in testa :ihih: :ihih: :ihih:
Pagando si ottiene sempre quello che si vuole....
Pagando si ottiene sempre quello che si vuole....
be contento te contenti tutti ;) ;) ;)
Purtroppo non trovo la soluzione, e sai buttare 400 euri e passa non mi và.... perciò pago l'assistenza e amen....
Purtroppo non trovo la soluzione, e sai buttare 400 euri e passa non mi và.... perciò pago l'assistenza e amen....
scusa ma prova a rimettere la rom originale no? non si trova?:eek: :eek:
Magari si trovasse avevo la ha3 brand tim
scusa ma lucapicci non ti aveva detto che te la procurava? o non andava bene?
maurosio
24-09-2008, 23:13
qualcuno è riuscito a far funzionare Mirage con Vista...?
io ho seguito le istruzioni postate sul forum X-DILA' ma mi blocco al punto dove dice di cercare in "sistema" il mobile device...
HELP :)
Forse mi confondi con qualcun altro... ho postato oggi per la prima volta....
Forse mi confondi con qualcun altro... ho postato oggi per la prima volta....
allora ti dico che credo lo abbia postato a un'altro contattalo in privato e te la fai passare oppure leggi post piu indietro lui ha risolto ;) ;)
maurosio
24-09-2008, 23:41
****a paletta. :sdonk:
Aggiungo che la guida per utilizzare vista mi ha lasciato due dubbi:
1. Come faccio ad avviare il 780 in bootloader mode?
2. A me tra i dispositivi mobili non appare nulla che abbia a che fare con HTC come si vede sulla guida. Mi appare una device basata su windows mobile, ma se vado ad aggiornare il driver vista mi dice che non è compatibile con la periferica. Sbaglio qualcosa?
anche io ho lo stesso problema...e ad oggi non ho trovato soluzione.
:sdonk:
camiblack
25-09-2008, 09:03
anche io ho lo stesso problema...e ad oggi non ho trovato soluzione.
:sdonk:
la soluzione è un amico che abbia un pc con xp;)
PDA I780XIHD1
TELEF I780XIHD1
S/W 2.0.3
H/W 2.0.1
hardware COM 9 baud 4800
Vi farò sapere
Se ti senti "favoleggiato" o "preso per il..." sono tuoi problemi. Resta il fatto che post con certe frasi e soprattutto certi titoli cerca di risparmiarteli.
Non è un mio problema se in assistenza ti hanno messo la I780XIHD1 invece la 6.1 è i780PXIHH5.
se rileggi bene quello che ho scritto non ho mai scritto che il mio i780 era stato in centro assistenza ma è stato mandato direttamente alla Samsung Italia.
La i780PXIHH5 non è stata ancora certificata per la release ufficiale, nemmeno nella versione brandizzata TIM, questo è tutto quello che so, ecco perchè non ancora c'è in circolazione e nemmeno nei centri assistenza, anche loro possono mettere solo versioni certificate e rilasciate e non versioni ancora in uscita.
WilliamRiker
25-09-2008, 11:12
Se vai sul tread dei firmware Samsung (Firmware per alcuni modelli Samsung (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=373022)) trovi la ROM i780AIHE1 messa a disposizione di Lucapicci che è la verisone italiana HE1 brand Tim.
Mettendo questa ROM non dovresti avrere problemi con l'assistenza. ;)
Se ti senti "favoleggiato" o "preso per il..." sono tuoi problemi. Resta il fatto che post con certe frasi e soprattutto certi titoli cerca di risparmiarteli.
Non è un mio problema se in assistenza ti hanno messo la I780XIHD1 invece la 6.1 è i780PXIHH5.
se rileggi bene quello che ho scritto non ho mai scritto che il mio i780 era stato in centro assistenza ma è stato mandato direttamente alla Samsung Italia.
La i780PXIHH5 non è stata ancora certificata per la release ufficiale, nemmeno nella versione brandizzata TIM, questo è tutto quello che so, ecco perchè non ancora c'è in circolazione e nemmeno nei centri assistenza, anche loro possono mettere solo versioni certificate e rilasciate e non versioni ancora in uscita.
Fai sto dump e mettilo in modo anonimo su mediafire, oppure in altri mille modi che esistono! Con quale faccia intervieni! Il dump lo può uploadare chiunque da un qualsiasi computer, anche da un internet point!! Come fanno a sapere che sei tu, se proprio dobbiamo credere alla questione dei problemi di lavoro... ma facci il piacere... stai zitto!
Se vai sul tread dei firmware Samsung (Firmware per alcuni modelli Samsung (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=373022)) trovi la ROM i780AIHE1 messa a disposizione di Lucapicci che è la verisone italiana HE1 brand Tim.
quindi la E1 di TIM è la rom italaiana più aggiornata che c'é in italiano?
Fai sto dump e mettilo in modo anonimo su mediafire, oppure in altri mille modi che esistono! Con quale faccia intervieni! Il dump lo può uploadare chiunque da un qualsiasi computer, anche da un internet point!! Come fanno a sapere che sei tu, se proprio dobbiamo credere alla questione dei problemi di lavoro... ma facci il piacere... stai zitto!
Vitux il tuo livello di civiltà e le tue capacità cerebrali sono già state dimostrate nei precedenti post.
Vitux il tuo livello di civiltà e le tue capacità cerebrali sono già state dimostrate nei precedenti post.
Senti, prima ti lamenti delle offese e poi sei il primo a farle!
FAI UN PIACERE A TUTTI, SPARISCI DA QUESTA DISCUSSIONE...
Prima arrivi vantandoti della tua nuova rom e poi ti tiri indietro con una scusa da bambino dell'asilo!! Spiegami come fanno a sapere che l'hai messa tu la ROM!!! Ti sembra di avere a che fare con bambini come te??!!
Chiudiamo qui perché non ho proiprio voglia di discutere... ma non per la rom, ma per una questione di intolleranza alle persone che come te si permettono di offendere nonostante sia in torto marcio.
BBBBONI !!!
@ vitux: anbotta ha annunciato la presenza di questa nuova rom e ha spiegato i motivi per cui non può uplodarla. Futili o no li ha spiegati.
@ anbotta: non devi offendere uno solo perchè "gliela fai vedere e poi non gliela dai". Comunque se uplodi su rapidshare o condividi su emule nessuno ti perseguiterà.
BBBBONI !!!
@ vitux: anbotta ha annunciato la presenza di questa nuova rom e ha spiegato i motivi per cui non può uplodarla. Futili o no li ha spiegati.
@ anbotta: non devi offendere uno solo perchè "gliela fai vedere e poi non gliela dai". Comunque se uplodi su rapidshare o condividi su emule nessuno ti perseguiterà.
Ma LOL ahahhahaahhahah!!!! :inchino:
Vanno quelli della CIA a casa sua... ahahhahahahhah!!!!
Si, li ha spiegati i suoi futili o non futili motivi, ma infatti non è per la rom che sto discutendo, ma per l'atteggiamento da essere "superiore" che offensivo... non si sa cosa vuole ottenere...
non voglio ottenere proprio nulla , mi basterebbe solo che Vitux e quelli come lui la finiscano di scrivere certe cose.
pensavo che le mie ragioni fossero state chiare, per diversi giorni non mi sono connesso pensando fosse tutto risolto, oggi mi ricollego e leggo sempre le stesse allusioni del cavolo, se permettete rispondo!
e poi.........tutti volete il dump della ROM , ma qualcuno si è incaricato di capire come poi si usa il dump della rom con quell'altro software che serve per convertire il dump in PDA/PHONE/BOOT ?
gianvi60
25-09-2008, 13:28
non voglio ottenere proprio nulla , mi basterebbe solo che Vitux e quelli come lui la finiscano di scrivere certe cose.
pensavo che le mie ragioni fossero state chiare, per diversi giorni non mi sono connesso pensando fosse tutto risolto, oggi mi ricollego e leggo sempre le stesse allusioni del cavolo, se permettete rispondo!
e poi.........tutti volete il dump della ROM , ma qualcuno si è incaricato di capire come poi si usa il dump della rom con quell'altro software che serve per convertire il dump in PDA/PHONE/BOOT ?
____
eccomi!... presente! .. e confermo la comprensione ed il rispetto per l'altrui decisione. Magari ci saranno altre ragioni che legano un determinato operato ma non sta a me sindacarle. E cmq, effettivamente, un upload non "credo" avrebbe determinato qualcosa... , ma sai com'e'.. ognuno comanda a casa popria.
Spero di non essere andato troppo OT, altrimenti me ne scuso.
Buona giornata a tutti
Per come fare il dump penso sia stato "documentato" parecchie volte!!
Se vuoi farlo ti ridiamo il link alla guida.....altrimenti sarebbe una ripetizione.
A parte questo ci potresti dire a parità di utilizzo quanto la batteria aumenta la sua durata rispetto alle vecchie ROM WM 6.0.
Grazie.
A parte questo ci potresti dire a parità di utilizzo quanto la batteria aumenta la sua durata rispetto alle vecchie ROM WM 6.0.
Grazie.
lo uso sempre alla stessa maniera e senza esagerare mi dura 1 giorno in più, se prima ricaricavo ogni 2 notti ora lo carico ogni 3
ambotta scusa,
ho visto che hai scritto anche su XDA, ma poi sei riuscito a rendere disponibile la tua ROM?
@anbotta
beh, c'è da dire che la durata della batteria era già notevole...dopo questa notizia siamo più impazienti per l'aggiornamento ufficiale, speriamo arrivi subito
...continuo a cercare ma per ora su XDA ho trovato solo il link della rom wm6.1 in inglese..
Mi confermate se è questa l' ultima versione eng?:
http://rs324.rapidshare.com/files/130599980/i780_WM6.1_EFN.bin
In italiano ancora niente?
...continuo a cercare ma per ora su XDA ho trovato solo il link della rom wm6.1 in inglese..
Mi confermate se è questa l' ultima versione eng?:
http://rs324.rapidshare.com/files/130599980/i780_WM6.1_EFN.bin
In italiano ancora niente?
Rom 6.1 ufficiali della samsung non ne sono state rilasciate pubblicamente ne in italiano ne in inglese , quelle che trovi su XDA sono delle rom cucinate (alcune davvero buone) da EFN , TS .....
comunque l'ultima rom cucinata da EFN è la v4.0X
Rom 6.1 ufficiali della samsung non ce ne sono ne in italiano ne in inglese , quelle che trovi su XDA sono delle rom cucinate (alcune davvero buone) da EFN , TS .....
comunque l'ultima rom cucinata da EFN è la v4.0X
Mi linki la pagina che non la trovo? Grazie
PS: mi sembrava di aver capito che qualcuno era in pssesso di una versione ita...mah
gianvi60
25-09-2008, 15:32
PS: mi sembrava di aver capito che qualcuno era in pssesso di una versione ita...mah
______
Vai su :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=409258
alla fine del post #1
Devi solo registrarti.:ciao:
l'ultimissima versione in inglese la trovi all'indirizzo
mentre la versione in ITA la trovi all'indirizzo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=413280
2 domande:
1) per il flash della rom restano valide le indicazioni nel primo post, in particolare occorre semrpe installare i drivers modem?
2) per installare la 6.1 di TS, occorre installare per forza la ROM russa prima?
TX
l'ultimissima versione in inglese la trovi all'indirizzo
mentre la versione in ITA la trovi all'indirizzo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=413280
Interessante! Peccato che non sono iscritto al forum e quindi non ho diritto a scaricarlo...
E' possibile avere un link per il download della rom? (sia ita che eng)
ancora con le tue ragioni??!! le tue ragioni le abbiamo lette e stralette... forse però non ti è chiaro che POSSIAMO FARCI L'IDEA CHE VOGLIAMO DELLE TUE RAGIONI e tu non ci puoi fare nulla, è inutile che rispondi e attacchi le persone... perdi tempo e dai fastidio...
Dopo il tuo comportamento hai ancora il coraggio di chiedere come convertire le ROM??!! LEGGI le 55 pagine della discussione e vedrai che troverai la risposta... La gente qui si aiuta a vicenda non fa come hai fatto tu!!
Interessante! Peccato che non sono iscritto al forum e quindi non ho diritto a scaricarlo...
aspetta un attimo... metto i link diretti alle rom... spero si possa fare...
gianvi60
25-09-2008, 16:17
2 domande:
1) per il flash della rom restano valide le indicazioni nel primo post, in particolare occorre semrpe installare i drivers modem?
2) per installare la 6.1 di TS, occorre installare per forza la ROM russa prima?
TX
____
1) Si
2) la v.1.2 di TS è la parte PDA e la PUHE1 sembrerebbe essere la migliore parte radio e, cmq, puoi inserire la parte PDA su qualsiasi altra rom "completa".
Prima di tutto aggiornate BOOT+PHONE+PDA con queste ROM (img file):
ROM H1 IN INGLESE COMPLETA (WINMOBILE 6)
http://www.mediafire.com/?sharekey=9...db6fb9a8902bda
oppure con questa
ROM E1 COMPLETA (WINMOBILE 6)
i780_PUHE1_Rev12.img (rom completa in RUSSO)
http://www.mediafire.com/?jdwwmjtt960
e poi cambiate la parte di pda mettendo quella in inglese
http://www.mediafire.com/?m0s6wmygxee
Questi invece sono i link alle ultime ROM della parte di PDA (cucinate in inglese con winmobile 6.1)
V4 final 128dpi
http://www.mediafire.com/file/kzzghjizdtz/i780_WM6.1_20273_EV4X.128 Final.7z
V4 final 96dpi
http://www.mediafire.com/file/xu0i3wnztmg/i780_WM6.1_20273_EV4X.96 Final.7z
V4 final 96dpi (ultimate version)
http://www.mediafire.com/file/upiqt2ictiw/i780_WM6.1_20273_EV4X.U Final.7z
Questa (un po più vecchia) è la ROM con windowsMobile 6.1 italiana (cucinata da TS):
V1.2 ITA http://www.megaupload.com/?d=WJW206AW
RICORDO CHE QUESTE SONO SOLO LE ROM DELLA PARTE PDA REALIZZATE "IN MODO ARTIGIANALE" CON WIN_6.1... NON SONO ROM UFFICIALI.
____
1) Si
2) la v.1.2 di TS è la parte PDA e la PUHE1 sembrerebbe essere la migliore parte radio e, cmq, puoi inserire la parte PDA su qualsiasi altra rom "completa".
Ciao,
1) nella v.1.2 di TS c'è "today plus" o meglio, in italiano, "oggi plus"
2) ci sono notizie riguardo una prossima uscita di una versione di TS basata sulla 4.0x di EFN ?
3) la 4.0x di EFN (che ho già installato) ha qualcosa di significativo in più (e cosa?) rispetto a quella sulla quale si è basato TS per la v.1.2 ?
Grazie
Oh mamma, ho letto un po di post che vedevano coinvolti vitux e anbotta...
Vitux, mi fai morire dal ridere, ha ha ha, ma nn hai ancora capito che anbotta non può proprio dartela sta ROM?
Ce l'ha solo lui in italia, gliel'hanno fatta apposta per lui, come regalo di laurea in scienze delle merendine..quando si accende il cel, infatti, c'è la scritta "Anbotung" con l'ellisse attorno!
Se te la desse tutti saprebbero che è stato lui, è personalizzata!
Ma ti devono spiegare proprio tutto??non ci arrivi da solo vitux?
Certo che ha proprio ragione quando ti dice che nn hai cervello, ha ha ha
Lo osservano, sempre..nn te la daaaa, te la fa anusare ma nn te la da...è la storia della tua vita che si ripete, immagino...
Anbotta...miticooo!!!
gianvi60
25-09-2008, 16:29
_____
DXHH1 (inglese): http://www.mediafire.com/?r0bouvigalo oppure http://www.mediafire.com/?sharekey=9877bf744e430decd2db6fb9a8902bda
XIHA7 (ITA): http://www.mediafire.com/download.php?moxnizv9nhr
e v. 1.2 TS (PDA): http://www.megaupload.com/?d=WJW206AW
per le rom cucinate da EFN (v4X reloaded):
- http://www.mediafire.com/file/kzzghjizdtz/i780_WM6.1_20273_EV4X.128 Final.7z
- http://www.mediafire.com/file/xu0i3wnztmg/i780_WM6.1_20273_EV4X.96 Final.7z
- http://www.mediafire.com/file/upiqt2ictiw/i780_WM6.1_20273_EV4X.U Final.7z
:ciao: :ciao:
Oh mamma, ho letto un po di post che vedevano coinvolti vitux e anbotta...
Vitux, mi fai morire dal ridere, ha ha ha, ma nn hai ancora capito che anbotta non può proprio dartela sta ROM?
Ce l'ha solo lui in italia, gliel'hanno fatta apposta per lui, come regalo di laurea in scienze delle merendine..quando si accende il cel, infatti, c'è la scritta "Anbotung" con l'ellisse attorno!
Se te la desse tutti saprebbero che è stato lui, è personalizzata!
Ma ti devono spiegare proprio tutto??non ci arrivi da solo vitux?
Certo che ha proprio ragione quando ti dice che nn hai cervello, ha ha ha
Lo osservano, sempre..nn te la daaaa, te la fa anusare ma nn te la da...è la storia della tua vita che si ripete, immagino...
Anbotta...miticooo!!!
Si, si è prorpio mitico! non l'ha capito che non importa a nessuno del suo GRANDE favore di darci la sua amatissima ROM... NON CE LA DA'... no... poveri noi...
@virtus
è indispensabile scaricare MegaManager per il download?
@virtus
è indispensabile scaricare MegaManager per il download?
eh???!!! no... mai scaricato... su mediafire i file partono dopo 40 secondi...
eh???!!! no... mai scaricato... su mediafire i file partono dopo 40 secondi...
Sul link che mi hai mandato sembra non sia così...
Vedo solo o il download di megaupload.exe o il loghin...
Sul link che mi hai mandato sembra non sia così...
Vedo solo o il download di megaupload.exe o il loghin...
ma nooo... devi inserire il codice ocr nella calessina in alto a dx... e poi clicca sul tastino "download accanto al codice che hai inserito... non devi scaricare megaupload.exe cliccando sul tasto grosso in basso a dx...
CIAO
scusa l'ignoranza: questa rom è completa?? ovvero cè la parte phone+eboot+pda???
ma nooo... devi inserire il codice ocr nella calessina in alto a dx... e poi clicca sul tastino "download accanto al codice che hai inserito... non devi scaricare megaupload.exe cliccando sul tasto grosso in basso a dx...
CIAO
Ah ok fatto...certo che "se la menano per un download" :D
scusa l'ignoranza: questa rom è completa?? ovvero cè la parte phone+eboot+pda???
I file IMG sono le rom complete... i file BIN contengono solo la parte di PDA...
I file IMG sono le rom complete... i file BIN contengono solo la parte di PDA...
grazie!!!
quindi teoricamente in caso di problemi al cellulare si può mettere la rom aihe1 brand tim ed usufruire ancora della garanzia?
Ho un NoBtand con i780DXHC4 come firmware + i780XIHC1 come PDA.
Tenendo presente che ora il navigatore GPS sembra funzionare, cosa suggerite aggiornare (secondo vs. esperienza)?
Mantengo tutto aggiornando solo la parte PDA a "i780_Wm6.1_TS_V1.2" ?
Tenendo presente che ora il navigatore GPS sembra funzionare, cosa suggerite aggiornare (secondo vs. esperienza)?
visto che sei entrato nell'ottica di aggiornare, io ti consiglio la i780DXHH1 per la parte telefono e la 1.2 TS per pda
e il GPS fixa benissimo (TT7 a me va alla grande)
visto che sei entrato nell'ottica di aggiornare, io ti consiglio la i780DXHH1 per la parte telefono e la 1.2 TS per pda
e il GPS fixa benissimo (TT7 a me va alla grande)
Ok, ma che migliorie/fix ci sono per il firmware i780DXHH1 rispetto alla i780DXHC4?
Inoltre la i780DXHH1 è no-brand vero?
Ok, ma che migliorie/fix ci sono per il firmware i780DXHH1 rispetto alla i780DXHC4?
Inoltre la i780DXHH1 è no-brand vero?
si è no brand e io con il fix non ho avuto più problemi
boh! Ho l'impressione che la rom 6.1 originale possa avere un numero seriale che consenta di risalire al pusher originario. Non me ne intendo ma le rom in giro sono dei cloni e quindi immagino che abbinao un numero in qualche modo identico tra loro. Se così fosse e samsung avesse dato a poche persone wm 6.1 da testare sapendo bene i vari seriali (o imei, o che ne so), sarebbe facilemnte risalibile... ad anbotta.
A me basta sapere che ce n'è in giro una versione ufficiale (e quindi prima o poi rilasciata) e che prima o poi ne verremo in possesso: o tramite samsung, o tramite qualche utente che non potrà essere rintracciato dal produttore.
bye
boh! Ho l'impressione che la rom 6.1 originale possa avere un numero seriale che consenta di risalire al pusher originario. Non me ne intendo ma le rom in giro sono dei cloni e quindi immagino che abbinao un numero in qualche modo identico tra loro. Se così fosse e samsung avesse dato a poche persone wm 6.1 da testare sapendo bene i vari seriali (o imei, o che ne so), sarebbe facilemnte risalibile... ad anbotta.
A me basta sapere che ce n'è in giro una versione ufficiale (e quindi prima o poi rilasciata) e che prima o poi ne verremo in possesso: o tramite samsung, o tramite qualche utente che non potrà essere rintracciato dal produttore.
bye
Sono perfettamente daccordo con te l'essenziale è sapere che c'è in giro, stessa cosa successe con il palm 750v alla fine uscì senza problemi ;)
rickyb88
25-09-2008, 19:00
qualcuno mi darebbe per cortesia il link per scaricare la DXHH1?..sto diventando matto!..grazie
bye
Eresie a parte :ihih: ...ma la futura release che rilascerà Samsung sarà liberamente scaricabile (dai possessori del i780) o occorrerà pagare per l' upgate?? ...sapete com'è, se Bill ci mette le zampe...
qualcuno mi darebbe per cortesia il link per scaricare la DXHH1?..sto diventando matto!..grazie
Pagina 55
Eresie a parte :ihih: ...ma la futura release che rilascerà Samsung sarà liberamente scaricabile (dai possessori del i780) o occorrerà pagare per l' upgate?? ...sapete com'è, se Bill ci mette le zampe...
per il palm 750 non fu cosi, poi secondo me non dipende da Bill ma da samsung se pagare o meno
Scusate, ok installare WM6.1, ma per quanto riguarda il firmware non sarebbe meglio che mantenga il DXHC4 visto che sembra più recente?
Descrizione dei file scompattati:
i780_XIHA7_Rev12.img 23/01/2008 h15:05
i780_DXHC4_Rev12.img 26/03/2008 h11:39
i780...DXHH1 31/08/2008 h5:15 ...quasi quasi..
A livello di GPS ci sono differenze tra l' una e l' altra?
..
per il palm 750 non fu cosi, poi secondo me non dipende da Bill ma da samsung se pagare o meno
con il palm 750, uscito poco prima uscisse wm6 fu data la possibilità di scaricare l'aggiornamento gratuitamente. Prima fecero la versione vodafone che aveva avuto una sorta di esclusiva iniziale sulla vendita del treo (versione 750v), uno o due mesi dopo la versione nobrand, alcuni mesi dopo la versione H3ITA.
l'I780 è uscito pure lui a ridosso dell'uscita di wm 6.1, quindi si spera che facciano come PALM (gratise), molto dipende dalla politica della casa, in passato come si sono comportati?
In ogni caso, se verrà rilasciata ufficialmente la versione 6.1 per l'I780 (a pagamento... solo in assistenza... libera su web...) prima o poi l'avremo tutti nel giro di pochi giorni.
toretto85
25-09-2008, 20:33
ragazzi ma secondo voi la mia versione quanto è vecchia? I780XIHD1
Se provo ad aggiornare la parte pda com rom cucinate sia TS che v4u
smette di funzionarmi il mouse.
Sapete come rimediare ? e xke fa' cosi ?
Attualmente la mia versione di firm : e' Telefono:E1, Eboot : E1
PDA : C1 l'unica che mi funziona.
gianvi60
25-09-2008, 20:54
Se provo ad aggiornare la parte pda com rom cucinate sia TS che v4u
smette di funzionarmi il mouse.
Sapete come rimediare ? e xke fa' cosi ?
Attualmente la mia versione di firm : e' Telefono:E1, Eboot : E1
PDA : C1 l'unica che mi funziona.
_____
è un tantino strano..... ma, come si dice, senza saper nè leggere nè scrivere, io effettuerei un HR con buona pace di tutti (salva eventuali dati e/o contatti prima).
A proposito, io ho terminato adesso un HR perchè volevo installare SPB secondo la guida di Miciollo: il file del diamond, il mio firewall, lo legge come virus (mah) e quindi ho installato un qualcosa che non esiste e che mi ha provocato la scomparsa della HTC home (per inciso io uso la DHXX1 + 1.2 TS).
Suggerimenti per SPB?
... ovviamente se faccio il flash di rom boot ecc... poi mi devo reinstallare tutto quanto, cioè il bckup con spirit non lo posso mettere, oppure si? :confused:
Se provo ad aggiornare il FW PDA con una versione cucinata ( qualsiasi ) per la parte pda il mouse smette di funzionare.
Ovviamente ho gia' provato Hard Reset e ho usato diverse
versioni di firmware del boot e del telefono, ora ho su' la E1
a qualcuno e' gia' capitata una cosa simile ? esiste una soluzione ?
ragazzi ma secondo voi la mia versione quanto è vecchia? I780XIHD1
Scompatta il file d'archivio (I780XIHD1... .rar) e verifica la data dell' immagine (.img o .bin e .bn0), magari rendendo poi disponibile i dati come ho fatto io (vedi sopra).
Ho appena installato il firmware i780DXHH1 (i780 eBoot Upgrade ROM DXHH1.nb0 + i780 Phone Upgrade ROM DXHH1.bin 31/08/2008) più i780DXHE1 per la parte PDA (i780_Wm6.1_TS_V1.2.bin 03/08/2008).
Le Prime impressioni sono positive, la rom è una WM6.1 Pro ( S.O.CE 5.2.1944 Build 19212.1.0.5 EFV3 ) in italiano, cucinata per benino stile HTC. Ci sono però alcune piccolezze che risaltano subito, ovvero la risoluzione standard che porta un po' a cavarsi gli occhi e alcune parti non del tutto tradotte (e va bè). Una altra pecca è l' errore durante l' apertura di "Windows Media formato ridotto" tramite l' uso del pulsante posto sul lato destro del telefono; problema comunque aggirabile usando il normale WindowsMedia dal menu Programmi.
Di pro c'è l' amplia gamma di utility e programmi a mio avviso indispensabili quali Adobe Reader LE 2, Pocket RAR, YouTube Player ed ovviamente i soliti Messenger e MsOffice.
In seguito fornirò altre impressioni, testando il GPS e quant' altro...
PS: C'è la possibilità di contattare il cuoco per avvisarlo di questi BUG?
Le fornisco io:
- i780DXHH1 (i780MirageDXHH1.img del 18/8/2008) ) per la parte telefono (showthread.php?p=5860744#)
Hard reset
- 1.2 TS (i780_Wm6.1_TS_V1.2.bin del 3/8/2008) per pda
Hard reset
Settaggio gps (gps esterno- porta dati com8 - porta hardware com9 velocita 4800 - gestisci automaticamente)
Conclusioni:
- tt7 non fixa neanche a morire (altro gps nmea - 4800 - com8)
Se però lancio, come ho sempre fatto anche prima,
GPSinfo (Ver.s-ppc-07-0511291) e aspetto il fix, allora dopo tt7 fixa anche lui.
Questo indipendentemente da tutte le rom che ho provato.
Secondo me il problema è proprio tomtom.
Per esperienza il driver gps ha sempre avuto problemi fin dalle sue prime versioni.
Il tt7 installa la versione 1.20.
Adesso voglio provare a vedere una versione più vecchia come si comporta...
- i780DXHH1 (i780MirageDXHH1.img del 18/8/2008) ) per la parte telefono (showthread.php?p=5860744#)
Strano che sia del giorno 18...ma hai preso la data dell' immagine o del RAR??
- 1.2 TS (i780_Wm6.1_TS_V1.2.bin del 3/8/2008) per pda
Hai anche tu il "problema" del pulsante multimediale (quello dx per aprire rapidamente la versione ridotta di WindowsMedia)?
ALTRO BUG: il pulsante METEO della Home non funziona, o meglio resta fermo sulla selezione città...
ALTRO: è possibile avere la risoluzione originale anche con questa ROM senza installare quelle inglesi tipo Ultimate ecc di ENF? (temo di no per ora)
Strano che sia del giorno 18...ma hai preso la data dell' immagine o del RAR??
dell'immagine
Hai anche tu il "problema" del pulsante multimediale (quello dx per aprire rapidamente la versione ridotta di WindowsMedia)?
SI
dell'immagine
Strano, io ho la stessa immagine ma con data leggermente diversa.
@VITUX e altri:
X quanto riguarda WM6.1 - "H1" è' possibile inviare i BUG al CUOCO italiano? Chi è e sopratutto ha un sito/mail di riferimento?
Grazie
@VITUX e altri:
X quanto riguarda WM6.1 - "H1" è' possibile inviare i BUG al CUOCO italiano? Chi è e sopratutto ha un sito/mail di riferimento?
Grazie
il cuoco è the solutor:inchino: e ha fatto proprio un bel lavoro
@VITUX e altri:
Grazie
In attesa del ritorno in carica di TS e delle nuove ROM di EFN, il mio consiglio è di tenere le ROM originali se i bug che trovate sono fastidiosi... E1 completa, oppure la H1 sono le migliori soluzioni a mio giudizio (sempre in versione completa (boot+ pda + phone)).
Io attualmente ho reinstallato la H1 e a differenza della prima volta in cui l'ho provata, sta andando molto bene... unico neo è sempre quel maledetto TT7 che fixa un po a rilento o non fixa affatto, ma basta un soft reset e poi fixa... il GPS sembra leggermente meno sensibile con il driver della H1... cmq accertatevi che i bug che trovate siano effettivamente dei bug... cioè provate a vedere se si risolvono riflashando la rom oppure se è riproducibile... annotateli e poi al ritorno dei cuochi lo farete presente... nel frattempo possiamo aiutarvi a fare tutte le prove del caso...
CIAO
gabgabri
26-09-2008, 13:47
Anch'io ho lo stesso problema, ma nessuno mi ha dato una soluzione ...
gabgabri
26-09-2008, 13:48
Se provo ad aggiornare il FW PDA con una versione cucinata ( qualsiasi ) per la parte pda il mouse smette di funzionare.
scusa, ma in impostazioni, sistema finger mouse....cosa hai spuntato?
@VITUX:
No, sulla PDA-i780DXHE1 (WM6.1ita) fin ora non ho ancora riscontrato bachi particolarmente fastidiosi...continuo a testarla...
...INOLTRE spero sempre in qualche vostra impressione...e nel scoprire CHI E' sto Beato CUOCO per contribuire ai test delle sue Gegnali Opere. ...mistero
Per favore potreste postarmi il link originale di "i780_Wm6.1_TS_V1.2"?
Grazie
ragazzi non diciamo davvero eresie
l'aggiornamento della rom sarà sicuramente gratuito , sarà poi decisione della Samsung se rendere la rom scaricabile dal loro sito oppure verrà data solo ai centri assistenza.
lo zio Bill non c'entra niente in queste cose.
bye
posso dirti che non è proprio come hai scritto......ma ci sei andato molto vicino.
Se proprio volete saperlo, anche la mia versione di Vista e quella di Office hanno dei seriali generati da software che collegano il seriale direttamente al nome del dipendente.
Una azienda, qualunque essa sia, ha tutto l'interesse di evitare la circolazione di materiale non ancora rilasciato ufficialmente, e se questo può succedere solo tramite dipendenti che hanno certi materiali "in anteprima" capite che è normale che adottino certi sistemi.....
ragazzi non diciamo davvero eresie
l'aggiornamento della rom sarà sicuramente gratuito , sarà poi decisione della Samsung se rendere la rom scaricabile dal loro sito oppure verrà data solo ai centri assistenza.
lo zio Bill non c'entra niente in queste cose.
Forse non hai letto bene la frase, che per lo più finiva con un bel punto di domanda..
Be, dire che Bill non centri niente non è dire il vero...ovvio che centra dato che il software "è suo"... ...e visto la politica di MS in merito alle sue benedette licenze, qualche domanda po' sorger spontanea.
Per favore potreste postarmi il link originale di "i780_Wm6.1_TS_V1.2"?
Grazie
Nessuno po' farmi sta gentilezza?
Nessuno po' farmi sta gentilezza?
i780_Wm6.1_TS_V1.2
http://www.megaupload.com/?d=WJW206AW
ciao
i780_Wm6.1_TS_V1.2
http://www.megaupload.com/?d=WJW206AW
ciao
Grazie 1000, ma non era il link del download che cercavo; intendevo il sito/forum/blog dove il cuoco parla del suo patto forte
:eheh:
Grazie 1000, ma non era il link del download che cercavo; intendevo il sito/forum/blog dove il cuoco parla del suo patto forte
che io sappia non ha un sito, comunque lui è su xda e lo trovi spesso a confrontarsi con suoi pari sparsi per il mondo
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=259&order=desc
oppure
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=413280&highlight=solutor
ciao
gianvi60
26-09-2008, 15:59
______
hai provato a leggere la pag.1 di questo forum? qualcosa è scritta là
Il finger mouse per quanto ne so', puo' essere impostato solo come
navig 4 direzioni o mouse.
In ogni caso se provo una qualsiasi rom pda diversa dalla C1, compresa
quella brand tim , il mouse non funziona piu, rimane piantato
al centro dello schermo.
Hard Reset Soft Reset, Macumbe, Flash vari, non serve a niente.
Mi funziona solo con la versione C1 del PDA.
Mi fa' piacere sapere che non sono il solo a cui succede.
Qualcuno ne sa' niente ?
______
hai provato a leggere la pag.1 di questo forum? qualcosa è scritta là
Certo che l' ho letta, tant'è che inizialmente usavo Firmware DXHC4 + PDA XIHC1 trovati proprio lì, ma di WM6.1ita non ho letto nulla in merito....
che io sappia non ha un sito, comunque lui è su xda e lo trovi spesso a confrontarsi con suoi pari sparsi per il mondo
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=259&order=desc
oppure
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=413280&highlight=solutor
ciao
The Solutor del forum XDA quindi....
....grazie...finalmente...
PS: scrive anche qua con altro alias?
The Solutor del forum XDA quindi....
....grazie...finalmente...
PS: scrive anche qua con altro alias?
certo che scrive anche quà....sempre con il nome The Solutor....è lui, fin'ora, che ci ha cucinato le rom e ce le ha messe a disposizione;)
ciao
certo che scrive anche quà....sempre con il nome The Solutor....è lui, fin'ora, che ci ha cucinato le rom e ce le ha messe a disposizione;)
ciao
Scrivo da poco in questo forum e fin ora non l' ho mai letto...altrimenti evitavo tute queste domande..
Grazie comunque
i780_Wm6.1_TS_V1.2
La funzione Meteo non è usabile, se si clika su "Seleziona qui la tua città" la "clessidra" continua a ruotare senza permettere di far altro se non di uscire..è un baco noto o capita solo a me?
Il problema "pulsante multimediale" posto sul fianco del telefono "genera" un errore applicazione; questo è aggirabile in qualche modo o occorre attendere una retifica 'immagine 1.2?
i780_Wm6.1_TS_V1.2
La funzione Meteo non è usabile, se si clika su "Seleziona qui la tua città" la "clessidra" continua a ruotare senza permettere di far altro se non di uscire..è un baco noto o capita solo a me?
Il problema "pulsante multimediale" posto sul fianco del telefono "genera" un errore applicazione; questo è aggirabile in qualche modo o occorre attendere una retifica 'immagine 1.2?
per la funzione meteo...ho letto da qualche parte che non ci sono tutte le città.
per il pulsante multimediale io l'ho configurato e adesso funge bene...
prova in impostazioni---->pulsanti etc etc
ps: @bertolo ...hai un PM
per la funzione meteo...ho letto da qualche parte che non ci sono tutte le città.
A me entra nella pagina per selezionare la città ma rimane continuamente "a girare la clessidra"
Si è aggirabile selezionando WindowMedia (come avevo fatto per Igo sul pulsante GPS), ma la versione ridotta della stessa che fine ha fatto?
A dir il vero l' impressione era che non trovasse il collegamento impostato...non è che in questa release cucinata manca il classico lettore a scomparsa? (era comodissimo)
Visto, grazie.
posso dirti che non è proprio come hai scritto......ma ci sei andato molto vicino.
Se proprio volete saperlo, anche la mia versione di Vista e quella di Office hanno dei seriali generati da software che collegano il seriale direttamente al nome del dipendente.
Una azienda, qualunque essa sia, ha tutto l'interesse di evitare la circolazione di materiale non ancora rilasciato ufficialmente, e se questo può succedere solo tramite dipendenti che hanno certi materiali "in anteprima" capite che è normale che adottino certi sistemi.....
Eh già ragazzi miei, in effetti non posso che dar ragione ad Ambotta...
Anche la mia società ha dotato il mio cesso di un software che mi permette di fare la pupù con tutti gli stro...ttini marchiati, dovreste vedere che belli, tutti con il seriale consecutivo, in modo da poter essere rintracciati ben bene!
Non avete idea di cosa possono far le grandi case di software...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Cosa intendi per smette di funzionare il mouse?
Che adesso il mouse è diventato un pad direzionale nei menu?
Perchè se sì, allora vai nelle impostazioni, seleziona finger mouse e settalo come mouse.
Fai lo stesso questa prova anche se il problema non è quello da me indicato, non si sa mai.
Ancora con queste storielle!!!! E BASTAAAA!!!
Anche la mia società ha dotato il mio cesso di un software che mi permette di fare la pupù con tutti gli stro...ttini marchiati, dovreste vedere che belli, tutti con il seriale consecutivo, in modo da poter essere rintracciati ben bene!
Non avete idea di cosa possono far le grandi case di software...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
HAHAHHAHAHA AHAHHAHAHA AHAHHAHAHAHA
magari c'é qualke omino che markia i pezzetti con gli RF-ID per la tracciabilità del prodotto!!! AHAHHAHA AHHAHAHA AHAHHAHA
moster67
26-09-2008, 19:08
te l'ho detto anche su XDA - ma sei proprio un bambino :(
moster67
HAHAHHAHAHA AHAHHAHAHA AHAHHAHAHAHA
magari c'é qualke omino che markia i pezzetti con gli RF-ID per la tracciabilità del prodotto!!! AHAHHAHA AHHAHAHA AHAHHAHA
moster67
Ma come si fa a non ridere all'intervento di DIEGOLE... bisogna essere bambini per ridere??!!! non capisco...
Anche se tra la storiella di Ambotta e quella di diegole, vince sicuramente Anbotta... ma non volevo inferire ancora su di lui...
Bella DIEGOLE!!
Oh mamma. Io non sono mai voluto entrare nella questione, però adesso basta!!! Pensatela come volete. Ha fatto una rom tutta sua e non la vuole condividere con nessuno, è solo bravo con i programmi di fotoritocco, è uno ***BIIP**** di prima categoria, oppure sta dicendo solo la verità.
Per quel che ne so io, l'informatica permette stramaledettamente bene di identificare tutto e tutti. Certo è che se non ci credete, liberi di farlo, ma è così.
E' come la storia del fatto che i provider di internet sanno e memorizzano il nostro traffico internte. C'è chi dice che è vero, chi no, fatto sta per costruzione stessa della rete, loro potrebbero farlo benissimo. Volete fare una prova che dimostra tra le altre cose come sia ben chiaro vedere il traffico che voi generate? Scaricatevi wireshark da qui (http://www.wireshark.org/), installatelo e lanciate il programma di monitoraggio mentre siete connessi in internet, selezionando la scheda di rete corretta ovviamente, cioè quella che sta generando traffico web. Vedrete i vostri pacchetti dati belli puliti, con il contenuto di chiè che spedite o ricevete, sia esso traffico internet http, ftp oppure mail smtp o pop, o ancora le vostre conversazioni con il messenger!
Volete fare di più? Se avete più computer ed un HUB (mi raccomando HUB, non switch o router) e potete collegare a questo direttamente via cavo i pc fatelo. Su un pc tenete il programma acceso, sull'altro dite al vostro amico di navigare online. Bene scoprirete esattamente i siti web che sta vedendo.
In ultimo, ma credete davvero che le aziende non usino i programmi p2p o internt per vedere i comportamenti illegali? Cioè qualsiasi persona al mondo è in grado di recuperare facilmente materiale pirata e loro non sanno nemmeno da dove incominciare? Oh, sono persone esattamente come noi, che queste cose le creano e non le sfruttano ed in più hanno anche lauree in materie scientifiche, siano esse matematica, fisica, chimica economia, pura informatica oppure ingegneria!
Fatto questo lungo offtopic chiudo, sperando di non generare ulteriore polemica.:ok:
Oh mamma. Io non sono mai voluto entrare nella questione, però adesso basta!!! Pensatela come volete. Ha fatto una rom tutta sua e non la vuole condividere con nessuno, è solo bravo con i programmi di fotoritocco, è uno ***BIIP**** di prima categoria, oppure sta dicendo solo la verità.
Per quel che ne so io, l'informatica permette stramaledettamente bene di identificare tutto e tutti. Certo è che se non ci credete, liberi di farlo, ma è così.
E' come la storia del fatto che i provider di internet sanno e memorizzano il nostro traffico internte. C'è chi dice che è vero, chi no, fatto sta per costruzione stessa della rete, loro potrebbero farlo benissimo. Volete fare una prova che dimostra tra le altre cose come sia ben chiaro vedere il traffico che voi generate? Scaricatevi wireshark da qui (http://www.wireshark.org/), installatelo e lanciate il programma di monitoraggio mentre siete connessi in internet, selezionando la scheda di rete corretta ovviamente, cioè quella che sta generando traffico web. Vedrete i vostri pacchetti dati belli puliti, con il contenuto di chiè che spedite o ricevete, sia esso traffico internet http, ftp oppure mail smtp o pop, o ancora le vostre conversazioni con il messenger!
Volete fare di più? Se avete più computer ed un HUB (mi raccomando HUB, non switch o router) e potete collegare a questo direttamente via cavo i pc fatelo. Su un pc tenete il programma acceso, sull'altro dite al vostro amico di navigare online. Bene scoprirete esattamente i siti web che sta vedendo.
In ultimo, ma credete davvero che le aziende non usino i programmi p2p o internt per vedere i comportamenti illegali? Cioè qualsiasi persona al mondo è in grado di recuperare facilmente materiale pirata e loro non sanno nemmeno da dove incominciare? Oh, sono persone esattamente come noi, che queste cose le creano e non le sfruttano ed in più hanno anche lauree in materie scientifiche, siano esse matematica, fisica, chimica economia, pura informatica oppure ingegneria!
Fatto questo lungo offtopic chiudo, sperando di non generare ulteriore polemica.:ok:
Nessuna polemica... ma il punto è che ha fatto tutto lui... prima arriva menandocela con questa nuova rom e poi mille messaggi in cui racconta le storie di privacy, di spionaggio aziendale e cose del genere...
SIAMO STUFI DI QUESTE PERSONE!!!
L'HO DETTO UN SACCO DI VOLTE CHE QUI CI SI AIUTA A RISOLVERE I PROBLEMI INCONTRATI CON LE ROM E A GENERARE FEEDBACK PER COLORO CHE LE CUCINANO.... E BASTA!!!
SE QUALCUNO HA INFORMAZIONI SULLE NUOVE ROM IN CIRCOLAZIONE, LO DICE E SE VUOLE PUò CONDIVIDERE FILE E PEZZI DI ROM CON GLI ALTRI, MA SOLO SE LO VUOLE, NESSUNO TI OBBLIGA A FARE NULLA, QUINDI NON CI INTERESSANO LE SCUSE E LE GIUSTIFICAZIONI (VERE O FALSE CHE SIANO)... PER FAVORE BASTA!
E' NORMALE CHE POI SCOPPIANO LE POLEMICHE E LE PRESE PER I FONDELLI...
EDIT: sarebbe utile ripulire questa stupenda ed utilissima discussione da tutti gli interventi di Anbotta e da tutte le risposte collegate... (anche le mie ovviamente).
A me entra nella pagina per selezionare la città ma rimane continuamente "a girare la clessidra"
Si è aggirabile selezionando WindowMedia (come avevo fatto per Igo sul pulsante GPS), ma la versione ridotta della stessa che fine ha fatto?
A dir il vero l' impressione era che non trovasse il collegamento impostato...non è che in questa release cucinata manca il classico lettore a scomparsa? (era comodissimo)
Visto, grazie.
EDIT: sarebbe utile ripulire questa stupenda ed utilissima discussione da tutti gli interventi di Anbotta e da tutte le risposte collegate... (anche le mie ovviamente).
Concordo in pieno, lasciamo solo la segnalazione dell'esistenza e le immagini, ma rimuoviamo la polemica.
Anzi facciamo anche un'altra cosa: non parliamone più.
Concordo in pieno, lasciamo solo la segnalazione dell'esistenza e le immagini, ma rimuoviamo la polemica.
Anzi facciamo anche un'altra cosa: non parliamone più.
Esatto!
E' da circa un paio di pagine che dico BASTA CON STE STORIELLE!!!
Ci mancheranno un po di risate, ma adesso siamo stufi...
Cosa intendi per smette di funzionare il mouse?
Che adesso il mouse è diventato un pad direzionale nei menu?
Perchè se sì, allora vai nelle impostazioni, seleziona finger mouse e settalo come mouse.
Fai lo stesso questa prova anche se il problema non è quello da me indicato, non si sa mai.
Ho gia' provato a settare il mouse come direzionale e poi come normale, ma comunque il cursore rimane fermo e non funziona, non si sposta.
Ho gia' provato a settare il mouse come direzionale e poi come normale, ma comunque il cursore rimane fermo e non funziona, non si sposta.
brutta storia... ma fammi capire meglio... se rimetti la vecchia ROM torna a funzionare?
anche a me il mouse ha quasi smesso di funzionare, il tutto con versione originale A3 (mortacci!) pensavo di flashare per risolvere mi sa che mi tocca l'assistenza. Mortacci again
Con la C1 va' per fortuna, con tutte le altre rom possibili per pda smette di funzionare il mouse.
stranissimo
Sembra che non carichi il driver
Con la C1 va' per fortuna, con tutte le altre rom possibili per pda smette di funzionare il mouse.
stranissimo
Sembra che non carichi il driver
a me con ROM originale quando si spegne lo schermo per risparmio energia alla riaccensione il mouse è spesso bloccato, a volte si sblocca dopo poco, a volte neanche dopo un softreset. E' problema noto risolvibile con flash rom o è da assistenza?
Per sicurezza ho fatto un hreset e verificato che avviene anche a rom linda e pulita (rom a3 tim)
a me con ROM originale quando si spegne lo schermo per risparmio energia alla riaccensione il mouse è spesso bloccato, a volte si sblocca dopo poco, a volte neanche dopo un softreset. E' problema noto risolvibile con flash rom o è da assistenza?
Per sicurezza ho fatto un hreset e verificato che avviene anche a rom linda e pulita (rom a3 tim)
Come hai fatto a fare un hard reset con la rom a3 TIM, che è troppo vecchia, nel senso che non ha implementato la funzione di HArd Reset? :confused: :confused: :confused:
Vai alla prima pagina di questa discussione che è scritto.
Come hai fatto a fare un hard reset con la rom a3 TIM, che è troppo vecchia, nel senso che non ha implementato la funzione di HArd Reset? :confused: :confused: :confused:
Probabilmente non funge usando i 3 tasti da spento, ma con la stringa
*2767*3855# forse si.
maurosio
27-09-2008, 14:58
moster67
concordo... post inutili e sterili.
Anbotta ha dato l'informazione e dobbiamo ringraziarlo in quanto è un passo avanti a quanto sapevamo prima. PUNTO.
Tutte le altre sono solo str***te.
Adesso basta mettersi tranquilli e aspettare senza rompere troppo.
per hr su A3 basta andare in impostazioni e fare il ripristino alla conf iniziale. In A3 non funziona hr da hardware cioè con combinazione tasti
Per il mouse forse risolto: un qualche software faceva funziare male il
mouse (indiziati :confused: messenger o fring o spb gprs monitor. altri spb bloccano completamente il mouse)
fotografo74
28-09-2008, 11:23
per hr su A3 basta andare in impostazioni e fare il ripristino alla conf iniziale. In A3 non funziona hr da hardware cioè con combinazione tasti
................
Non è una hard reset ma un soft reset questo indicato da te ;)
Non è una hard reset ma un soft reset questo indicato da te ;)
ti sbagli (credo, penso, mi pare...):
un softreset resetta il cellulare senza cancellare dati, equivale a spegnere e riaccendere il PC e si fa quando il cellulare non risponde più ai comandi o dopo una qualche installazione (ma in questo caso basterebbe spegnere e riaccendere)
un hard reset cancella tutta la memoria e ripristina il cellulare alla situazione iniziale utilizzando la ROM interna. Alla fine il cell è privo di tutti i propri documenti, note, immagini, ecc... che prima avevi (a differenza del soft-reset) ed è esattamente quello che fa in impostazioni -> sistema -> ripristino completo, quindi occhio ad usarlo che cancella tutto, ma proprio tutto:buaah: . Il fatto che si faccia via software non fa di lui un soft-reset.
ragazzi...non complichiamoci la vita:
softreset "forellino a sinistra"
hardreset *2767*3855# da telefono acceso
ciao
Ehy... che succede? Siete vivi?
io si e il mouse e' sempre in attesa di una soluzione
Ehy... che succede? Siete vivi?
Sono in attesa di una risposta di un centro di assistenza Samsung, per sapere se esiste la possibilità di compatibilità di rom tra i607 WM 6.1 e il nostro telefono.
Se si, uppo un dump x chi può eventualmente cucinare, condire ecc ecc ecc:ihih:
Daltronde vedendo la rom di partenza che usa EFN forse forse...chissà...
Chiaramente dipendo dalla "volontà" del tizio dell'assistenza e dalla sua voglia di fare e dire e dare tra una siesta e l'altra...:D
Vi farò sapere
ragazzi...non complichiamoci la vita:
softreset "forellino a sinistra"
ciao
concordo, non complichiamoci la vita: softreset il forellino o lo spegni, hardreset digitare codici che uno si scorda complica la vita, sopratutto se c'è un sistema già previsto dalla casa che è quello di ripristinare le impostazioni.
Il problema si poneva nel caso in cui non si poteva entrare più nel proprio cellulare a causa di pasticci e quindi serviva un reset tramite combinazione tasti che la versione A3 non ha (risolto nelle versioni successive, se ho capito bene). Ma se il cellulare non si accende non puoi digitare nulla quindi i codici di cui sopra non servono again, quindi perchè complicarsi la vita?
concordo, non complichiamoci la vita: softreset il forellino o lo spegni, hardreset digitare codici che uno si scorda complica la vita, sopratutto se c'è un sistema già previsto dalla casa che è quello di ripristinare le impostazioni.
Il problema si poneva nel caso in cui non si poteva entrare più nel proprio cellulare a causa di pasticci e quindi serviva un reset tramite combinazione tasti che la versione A3 non ha (risolto nelle versioni successive, se ho capito bene). Ma se il cellulare non si accende non puoi digitare nulla quindi i codici di cui sopra non servono again, quindi perchè complicarsi la vita?
cito:
infatti mi sembra che c'è scritto tel acceso:shock: :shock:
se con la rom ufficiale e iniziale ti si pianta e non si accende l'unica cosa è flashare
comunque.......:ciao:
Ragazzi ma de sta rom ufficiale non si sa piu niente? quello che la doveva avere da un suo amico che era nel centro assistenza?:yaawn:
mancio23
02-10-2008, 19:56
Ho effettuato il cambio di firmware ed ho effettuato l'hard reset però adesso quando comincia la configurazione di windows mobile, l'allineamento dello schermo non và avanti premo sempre sui + ma ricomincia sempre da capo cosa devo fare?
Ho effettuato il cambio di firmware ed ho effettuato l'hard reset però adesso quando comincia la configurazione di windows mobile, l'allineamento dello schermo non và avanti premo sempre sui + ma ricomincia sempre da capo cosa devo fare?
riflascialo qualcosa non è andato a buon fine deduco
Prova a spegnerlo (e stacca la batteria per qualche minuto) poi riaccenderlo e vedi se riparte bene.....altrimenti ha ragione Ken....fai di nuovo la procedura flashante
the solutor
03-10-2008, 02:22
Usa la tecnica informatica standard.
Spegnilo e riaccendilo.
the solutor
03-10-2008, 02:29
Ragazzi ma de sta rom ufficiale non si sa piu niente? quello che la doveva avere da un suo amico che era nel centro assistenza?:yaawn:
Resto del parere che la fregola sia giustificata quando nelle rom precedenti c'è qualcosa che non funziona.
Ora, con le prime rom, mancava l'HR d'emnergenza, la camera si incastrava al primo programma installato, il mouse aveva la mira sbagliata, il tomtom non funzionava senza helpers, ecc...
Con le rom attuali che problemi avete ?
Ho montato su la mia 1.2 da 2 mesi e non ho riscontrato un problema che fosse uno, e immagino che con le ulteriori release di EFN la situazione sia ancora migliorata.
Ergo, che possa esserci una sana curiosità nel capire se samsung sia stata più brava di EFN o di TS, è comprensibile, ma curiosità deve restare. La necessità è gia finita da un pezzo.
In ogni caso non disperate, il momento è vicino. :eheh:
nicsarnero
03-10-2008, 04:09
D'accordissimo con te TS,la tua ROM va' che e' una meraviglia(ancora complimenti).
Vedremo quando uscira' la 6.1 Ufficiale,probabilmente andra' a finire che terro' la tua....a meno che piu' avanti non ne rendi disponibile.... un'altra.
Ciao.
Con le rom attuali che problemi avete ?:
Nessun problema..infatti il Tom Tom (mio cruccio di sempre) funziona alla grande:ok: , il resto funziona bene...quindi: è curiosità vedere questa nuova rom ITA di wm6.1:ok:
:ihih: :ihih: :D :D Show is going on...:ihih: :ihih: :D :D
:ihih: :ihih: :D :D Show is going on...:ihih: :ihih::D :D
e so 2 che lo dite allora siete informati brutti birbantiiiiiii èèèèèè :ihih:
e so 2 che lo dite allora siete informati brutti birbantiiiiiii èèèèèè :ihih:
:D :ihih:
gianvi60
03-10-2008, 17:35
[QUOTE=the solutor]
Con le rom attuali che problemi avete ?
QUOTE]
______
buongiorno TS: posso?
a parte il fatto che, come ben dici tu, una sana curiosità non fa mai male - tanto è vero che mi sono divertito a "guardare" dentro il dump di una rom (solo la parte PDA) - ti chiedo se puoi verificare quanto sotto:
una volta avviato un programma, questo resta in background anche quando "killato con il task manager e se attivo il wi-fi.. ancora peggio: per far andare il TT occore spegnere e riaccendere.
Per il resto mi sembra tutto ok e ne approfitto, una volta ancora, per ringraziare chi, come te, mette a disposizione il proprio lavoro e la propria passione.
Se posso: qualche riferimento circa la possibilità, una volta aperta e scompattate la part02.raw, di inserire/levare qualche programma per poi "cuocere" una PDA personalizzata?
Tnx anticipati
the solutor
03-10-2008, 17:42
quindi: è curiosità vedere questa nuova rom ITA di wm6.1:ok:
A beh...
Se è solo x quello, bastava dirlo....:ihih:
http://www.mediafire.com/file/myfmz411unm/i780_PXIHH5_PDA.7z
Ringrazio pubblicamente l'amico che l'ha messa a disposizione ed ad EFN che l'ha resa flashabile.
Versione PDA PXIHH5
Build WM 6.1 20270.1.3.1
La prima impressione è quella di un prodotto senza infamia e senza lode.
I puntatori del mouse hanno la mira sbagliata come accade dai dempi della C1, c'è la cartella games oltre a quella giochi e la cartella office non sta sotto programmi ma nel menu start (questi pensavo fossero piccoli glitch della mia rom ma evidentemente si tratta di bugs di windows mobile).
Con la dovuta calma vedrò di riportare la rom all'onor del mondo inserendoci le necessarie correzioni. Per il momento provatevela (se volete) come mamma Samsung l'ha fatta.
A beh...
Ringrazio pubblicamente l'amico che l'ha messa a disposizione ed ad EFN che l'ha resa flashabile.
Versione PDA PXIHH5
Build WM 6.1 20270.1.3.1
I puntatori del mouse hanno la mira sbagliata come accade dai dempi della C1, c'è la cartella games oltre a quella giochi e la cartella office non sta sotto programmi ma nel menu start (questi pensavo fossero piccoli glitch della mia rom ma evidentemente si tratta di bugs di windows mobile).
Con la dovuta calma vedrò di riportare la rom all'onor del mondo inserendoci le necessarie correzioni. Per il momento provatevela (se volete) come mamma Samsung l'ha fatta.
grande !!!!:inchino:
A beh...
Versione PDA PXIHH5
Build WM 6.1 20270.1.3.1
Sei un mito!
Ma devo chiederti una cosa... io non ho mai riscontrato problemi del puntatore dalla c1 in poi? sarà un dfetto di alcuni i780 e non di tutti? Poi alla microsoft non hanno capito che tutto ciò che aggiungi al menu start e bene che rimanga anche nella cartella programmi??!!... che pizza... Pensaci tu TS... GRAZIE DI ESISTERE!!! :ihih:
gianvi60
03-10-2008, 17:59
A beh...
Versione PDA PXIHH5
Build WM 6.1 20270.1.3.1
_____
Tnx again... spero che contenga alcune delle risposte che cercavo.. appena riesco a prelevarla.
A beh...
Versione PDA PXIHH5
Build WM 6.1 20270.1.3.1
cioè... vorresti dire... che questa.... (gulp?).... sarebbe (sabv sbav!) la tanto attesa 6,1 original? :fuori:
cioè... vorresti dire... che questa.... (gulp?).... sarebbe (sabv sbav!) la tanto attesa 6,1 original? :fuori:
SIII SIII
L'ho appena flashata!!!! FUNZIONAA!!! ED E' IN ITALIANOOO!!!!
the solutor
03-10-2008, 18:20
Sei un mito!
Ma devo chiederti una cosa... io non ho mai riscontrato problemi del puntatore dalla c1 in poi?
Si vede che non lo usi.
Prenditi una rom ufficiale qualsiasi, apriti le note, disegna un puntino, e renditi conto.
Poi alla microsoft non hanno capito che tutto ciò che aggiungi al menu start e bene che rimanga anche nella cartella programmi??!!
evidentemente no, qualcuno dovrà parlar loro di XP :ihih:
che pizza... Pensaci tu TS
Per quello ci puoi pensare anche da solo, prendi i link e li copi
GRAZIE DI ESISTERE!!!
A questo giro, non ho fatto veramente nulla....
the solutor
03-10-2008, 18:22
E' la 6.1 original = si
Sbav Sbav = NO
Dopo 2 mesi con la mia rom, mi viene da piangere a guardare il palmare con sta rom...
E' la 6.1 original = si
Sbav Sbav = NO
Dopo 2 mesi con la mia rom, mi viene da piangere a guardare il palmare con sta rom...
sto rifacendo il flashing in questo istante... mi sa che qualcosa è andato storto oppure ho trovato un bug maledetto... non riesco a cambiare i suoni quando vado nelle impostazioni... premo ok per applicare e non applica nulla... ritorna tutto come prima e non esce dalla schermata delle impostazioni dei suoni... e poi non ti fa l'anteprima di un sacco di suoni che puoi mettere come avviso dei messaggi... anche a me sta venendo da piangere...
Vediamo cosa succede dopo un nuovo flashing... lo sto accendendo adesso...
EDIT: casseruola... nulla da fare non riesco a cambiare i suoni e le notifiche... Sto rifleshando la rom completa (boot+pda+phone) H1 che fino ad ora è l'unica originale che mi ha soddisfatto a pieno...
Grande TS è dir poco ma qui vedo solo il file.bin, siccome non l'ho mai fatto come devo fare lo carico sumlla memorY e fa tutto da solo? o c'è un procedimento con qualche programma che è a corredo sul cd Grazie
scusate ma questa è completa? boot+pda+phone?
:ihih: :ihih: :D :D Show is going on...:ihih: :ihih: :D :D
Mi autoquoto...
Se TS dice che è una pena vedere questa rom dopo la sua V1,2
uhm... mi sorge qq dubbio e poi la parte eboot+phone è HH5?
mi sa di no, nn so..comunque
COME AL SOLITO, SE NN CI METTE LE MANI IL MITICO TS NN SI VA AVANTI!
C H I A R O??????????????????
Edit//
già in cottura 4 nuove rom di EFN, questo conferma quello che scrivevo in rosso.. ;)
Mi autoquoto...
Se TS dice che è una pena vedere questa rom dopo la sua V1,2
uhm... mi sorge qq dubbio e poi la parte eboot+phone è HH5?
mi sa di no, nn so..comunque
COME AL SOLITO, SE NN CI METTE LE MANI IL MITICO TS NN SI VA AVANTI!
C H I A R O?????????????????? :ciao:
vero vero... Io intanto attendo conferma del bug che ho trovato...
nicsarnero
03-10-2008, 19:10
Che per caso è tornato... THE SOLUTOR ???:ihih:
Che non se vede ???:ihih:
Comunque e sempre GRANDISSIMO!!!!:inchino: :inchino: :inchino:
vero vero... Io intanto attendo conferma del bug che ho trovato...
vitux almeno risponneme tu come facciooooo sig io vedo solo un bin di 98 mb
vitux almeno risponneme tu come facciooooo sig io vedo solo un bin di 98 mb
usa mirage per flashare... guarda la guida a pagina 1... poi dimmi se anche tu hai lo stesso problema dei suoni...
uso mirage si, ma sulla guida parla di un file img che qui non c'è, del file bin la guida parla solo di pda, quindi deduco che è solo la parte pda:inchino: :inchino:
uso mirage si, ma sulla guida parla di un file img che qui non c'è, del file bin la guida parla solo di pda, quindi deduco che è solo la parte pda:inchino: :inchino:
guarda la seconda parte che ti spiega come caricare il solo file BIN... invece di cliccare il tasto eboot+pda+phone clicca sul tasto PDA e carica il file BIN che hai scaricato... dopo collega il cellulare (spento) alla porta USB, clicca su DETECT e accendi il cellulare.
guarda la seconda parte che ti spiega come caricare il solo file BIN... invece di cliccare il tasto eboot+pda+phone clicca sul tasto PDA e carica il file BIN che hai scaricato... dopo collega il cellulare (spento) alla porta USB, clicca su DETECT e accendi il cellulare.
azz io credevo si aggiornasse anke il boot e il phone ma cosi solo il pda:help:
azz io credevo si aggiornasse anke il boot e il phone ma cosi solo il pda:help:
L'iultima rom completa disponibile è la H1... dopo di che puoi mettere la parte di PDA H5
damme link perfavore non la trovo azzz
gianvi60
03-10-2008, 20:07
Un paio di cosette non capisco:
- come mai i driver hanno una versione inferiore a quella rilasciata da mamma Samsung?
- come mai solo parte PDA?
E' vero che a caval donato non si guarda in bocca... anzi.. grazie a chi ha contribuito ..... ma se solo parte PDA c'è da ritenere che la v. 1.2 di TS sia stata superiore alla rom di cui parliamo oggi. E se TS rilascerà una versione aggiornata suppongo sarà ancora meglio.
Ancora riesco a scaricarla... mistero! E cmq, non penso vi siano innovazioni ma solo piccoli ritocchi.
Buona serata a tutti.
miciollo
03-10-2008, 20:37
Qualcuno può per piacere mettere la nuova 6.1 in un sito differente ? Da quello riportato in alto non si riesce.... è lentissimo !!! Grazie
come vi avevo detto, la rom esiste veramente e sono felice che tramite qualcuno siete riusciti ad averla.
mi sembra strano leggere pareri non molto positivi su questa rom , a me sembra davvero ottima.
può essere che i "difetti" derivino dal fatto che avete solo la parte PDA della HH5 mentre la parte PHONE è un altra?
io ho HH5 sia come phone che come pda ed è davvero ottimo!
miciollo
03-10-2008, 21:11
come vi avevo detto, la rom esiste veramente e sono felice che tramite qualcuno siete riusciti ad averla.
mi sembra strano leggere pareri non molto positivi su questa rom , a me sembra davvero ottima.
può essere che i "difetti" derivino dal fatto che avete solo la parte PDA della HH5 mentre la parte PHONE è un altra?
io ho HH5 sia come phone che come pda ed è davvero ottimo!
Anbotta,
ma perchè a questo punto non rendi disponibile anche la parte PHONE ?
Infatti deduco da quello che dice anbotta sia cosi, infatti mi ricordavo dalle sue foto postate che lui aveva tutto h5, incece qui c'è solo pda potrebbe essere questo il motivo dei lati negativi, TS che dice? potrebbe essere questo?
the solutor
03-10-2008, 21:36
E' tutt'altro che cattiva, però ritrovarsi bug evidenti come quello del mouse dopo avere vissuto 4 mesi senza, un po' lascia l'amaro in bocca.
Questo dimostra che hanno fatto la ROM senza la voglia vera di migliorare realmente il telefono, ma che hanno semplicemente aggiornato il sistema piu o meno come farebbe qualunque utente che aggiornasse win2000 a xp.
Ovviamente la rom resta importantissima perche mette a disposizione in un colpo solo tutti i componenti aggionati e tradotti mettendoci in condizione di avere una base uniforme e coerente su cui lavorare per ritogliere i bug che samsung ha tralasciato.
E non è poco.
the solutor
03-10-2008, 21:38
Infatti deduco da quello che dice anbotta sia cosi, infatti mi ricordavo dalle sue foto postate che lui aveva tutto h5, incece qui c'è solo pda potrebbe essere questo il motivo dei lati negativi, TS che dice? potrebbe essere questo?
Dubito fortemente, come dubito che ci sia qualcosa di degno di nota nella parte phone H5 rispetto alla H1.
flashato adesso avevo h1.....non mantiene le impostazioni dei suoni...sto riflashando....mi sa che torno indietro
flashato adesso avevo h1.....non mantiene le impostazioni dei suoni...sto riflashando....mi sa che torno indietro
e so 2 azz quindi è un bug come te anke vitux ha stesso problema:(
torno indietro non c'è verso...solutor hai una "soluzione"
Qualcuno può per piacere mettere la nuova 6.1 in un sito differente ? Da quello riportato in alto non si riesce.... è lentissimo !!! Grazie
Click here (http://www.lucioliguori.it/SGH_i780/HH5.rar)
P.S. quando nn serve + il link avvisatemi che lo rimuovo tx
maurosio
03-10-2008, 22:46
Ho montato su la mia 1.2 da 2 mesi e non ho riscontrato un problema che fosse uno, e immagino che con le ulteriori release di EFN la situazione sia ancora migliorata.
anche io ho usato la tua e quelle di EFN (solo per curiosita) e l'unico appunto che posso fare alla 1.2 è che è solo 96 dpi... :)
Certo che avere le ultimate con già tutto pronto è un bel vedere... ;)
miciollo
03-10-2008, 22:48
Grazie mille... velocissimo!! Ora la provo. Per me puoi rimuovere ma non so se serve ad altri.
allora: sto con la H5(parte PDA) da 5 ore e ho già la nostalgia della V1.2TS.....ebbene si.....TT7 funziona benissimo ma la rom di TS (nella quale mi funzionava comunque TT7) era più completa e senza bachi.....attendiamo il cuoco :inchino: perchè dopo il suo operato su questa nuova H5 sicuramente non avremo più problemi sull'i780
PS @ Ken e Vitux
Il baco dei suoni CONFERMO
gianvi60
04-10-2008, 01:31
Ho voluto provare questa rom per vedere qualora fosse presente qualche miglioria degna di tale nome e ne rimango un tantino deluso; a parte la grafica (ottenibile con il samsung today) comunque discutibile, non riscontro elementi che migliorino le prestazioni del palmare, anzi lo impoveriscono e lo rendono freddo a chi, come me, piace pensare a qualcosa di umano e fatto con passione in luogo della mera razionalità (che come vediamo presenta qualche limite qua e la').
Adesso non se ne parla ma domani mi sa che ritorno alla mia accoppiata (anche questa con limiti) che gia' conoscevo (DXHH1+1.2TS).
'Notte a tutti
non riscontro elementi che migliorino le prestazioni del palmare, anzi lo impoveriscono e...
Dopo quello che ho letto oggi circa la PDA HH5, credo propio non valga la pena flasciare, atteso il fatto che il nuovo today lo provai qq mese fa x 10 minuti e poi subito disinstallato, il resto nn mi sembra degno di troppa considerazione.
Questo nn significa che nn si debba ringraziare coloro i quali hanno reso disponibile la rom!
Ma x quello che mi riguarda HH1 + TS V1.2 è la soluzione migliore e con tutto funzionante (quando dico tutto dico 30 programmi forse d++).
In attesa di TS che se avrà tempo renderà la HH5 degna di onor come giustamente scrive.
Good night
P.S. file .rar HH5 rimosso, quindi link nn + funzionante
Ho installato e provato sul mio i780 quasi tutte le versioni disponibili delle rom.
Hanno tutte lo stesso difetto!
Mettendo al massimo la retroilluminazione e dopo aver effettuato un paio di volte lo spegnimento dello schermo con il pulsante di attivazione, ritorna alla luminosita` minima (anche se segna selezionata la massima), senza alcuna possibilita` di poterla variare, almenoche` non spegni il PDA facendo un soft-reset e ritorna alla luminosita` impostata.
E possibile che me ne sia accorto solo Io ?
Oppure e` un problema solo del mio i780 ?
Qualcuno puo` darmi una dritta?
Grazie moltissimo!:confused:
Salve, qualche anima pia potrebbe uppare i file della ROM PXIHH5 da qualche altra parte che non sia MEDIAFIRE?? Non si scarica più nulla da quel sito...!!
:confused:
salve.
Dopo un post estivo,risolto, ho flachato le nuove rom preferendo tornare a E1+2.1TS (da H1+2.1TS più lenta) ma il puntatore mouse è sempre impreciso e come ha detto TS precedentemente ciò è molto fastidioso e,pur tentando in silenzio per offrire a tutti la soluzione, non ho trovato risposta (con questa configurazione). Ora e prima di flaschare la nova H5 vorrei sapere se almeno questo problema è stato risolto (Eddy?) oltre alla perplessità dei bugs già sopra evidenziati dagli amici (anche su XDA) LVM, Gianvi60 ecc , che confermano la poca attenzione degli "sviluppatori ufficiali" agli utenti appassionati.
Grazie dell'attenzione
Salve, qualche anima pia potrebbe uppare i file della ROM PXIHH5 da qualche altra parte che non sia MEDIAFIRE?? Non si scarica più nulla da quel sito...!!
:confused:
Lo avevo tolto.. ma vedo che ancora serve.
Pertanto stò riapplodando il file, stesso link (qq pagina dietro)
Sarà online tra una mezzoretta + o meno :sonno:
Ok è online
andybanc
04-10-2008, 20:40
ho provato la nuova rom....siamo sicuri che sia originale samnsung :uhm: ?
con la rom appena installata, senza aggiungere niente il Gestione Contenuti si apre ma poi non posso aprire le immagini, nemmeno rimpiazzandolo con quello del dump della rom dell'omnia ( lo avevo fatto con l'orignale windows mobile 6 e funzionava bene),Diapositive non si apre nemmeno :sdonk: . ho provato anche a riflashare la rom ma non è cambiato nulla...in compenso per il resto va tutto bene, veloce, stabile, ma con il problema del puntamento del mouse.
qualche suggerimento????
Lo avevo tolto.. ma vedo che ancora serve.
Pertanto stò riapplodando il file, stesso link (qq pagina dietro)
Sarà online tra una mezzoretta + o meno :sonno:
Ok è online
Grazie della disponibilità, lo sto scaricando ora....:ok:
Qualcuno ha anche la parte Phone ed Eboot?
Sarebbe l'ideale....
:p
the solutor
04-10-2008, 21:06
Grazie della disponibilità, lo sto scaricando ora....:ok:
Qualcuno ha anche la parte Phone ed Eboot?
Allo stato non c'è un metodo valido per flashare i dump di boot e phone.
Peraltro le cose che non funzionano in quel settore (la funzione modem per sesmpio) paiono essere senza speranza.
Sarebbe l'ideale....
:p
Scusami, ma l'ideale rispetto a che ?
Vi interessa il telefono che funziona o vi interessa il numerino più alto?
Sarebbe l'ideale piattaforma di TEST intendevo...Allo stato attuale, Mitico e impareggiabile The Solutor, cosa consigli?
1) Boot version----
2) Phone version---
3) PDA version----
Mi interessa un i780 veloce, senza Bug, che ci gira il TOMTOM alla perfezione e che abbia una buona ricezione ed un buon audio nella parte telefonica....
Magari è stato già specificato 1000 volte ma, come dicevano i latini, REPETITA IUVANT....
Salute a tutti
Sarebbe l'ideale piattaforma di TEST intendevo...Allo stato attuale, Mitico e impareggiabile The Solutor, cosa consigli?
1) Boot version----
2) Phone version---
3) PDA version----
Mi interessa un i780 veloce, senza Bug, che ci gira il TOMTOM alla perfezione e che abbia una buona ricezione ed un buon audio nella parte telefonica....
Magari è stato già specificato 1000 volte ma, come dicevano i latini, REPETITA IUVANT....
Salute a tutti
usa la H1 completa e originale, oppure H1 con la parte di PDA TS 1.2
Qualcuno me la uppa da qualche parte che non sia quel MEDIAFIRE del malanno?
Una birra a chi mi fa la cortesia....!
andreagolf
05-10-2008, 03:34
Amici miei salve a voi,ho da chiedervi un info:
quando la batteria è quasi scarica diciamo rimane un 10-15%di autonomia,come mai il telefono (scusate il gioco di parole)spegne il telefono?cioè è come se funzionasse senza sim e devo sempre mettere il pin e dopo poco si spegne-?grazie a tutti
Qualcuno me la uppa da qualche parte che non sia quel MEDIAFIRE del malanno?
Una birra a chi mi fa la cortesia....!
Ok aspetto la birra (www.lucioliguori.it/SGH_i780/HH1.rar)
Lucio sei veramente una persona gentile e disponibile....Dovremmo tutti darti una mano e collaborare per Uploadare i firmware su quanti più mirror possibile....Il 90% del tempo che ho passato visionando questo ottimo forum è stato speso alla ricerca di LINK validi per scaricare i firmware da testare....Tempo che sarebbe stato più utile impiegare per comprendere appieno i passaggi ed apprezzare il lavoro dell'ottimo THE SOLUTOR....Credo che MEDIAFIRE non sia più attendibile...Meglio MEGAUPLOAD o RAPIDSHARE.
Intanto Posto un MIRROR di Rapidshare della PXIHH5
http://rapidshare.com/files/150889300/i780_PXIHH5_PDA.7z
Invito TUTTI a non fare solo gli scariconi ma a contribuire ATTIVAMENTE....
GRAZIE!
the solutor
05-10-2008, 04:25
Credo che MEDIAFIRE non sia più attendibile...Meglio MEGAUPLOAD o RAPIDSHARE.
Mai usato Mediafire in vita mia, ne rapidshare visti i problemi che quest'ultimo comporta a chi ha l'ip condiviso (fastweb/tim/h3g ecc..)
Meglio megaupload senz'altro.
Allora ragazzi, posto le mie impressioni sulla nuova versione PXIHH5 versione solo PDA che ho avuto da pochi minuti grazie ad LVM...
Carina, la nuova grafica mi piace....Però IL PUNTATORE FUNZIONA MALISSIMO va a scatti...Assolutamente inutilizzabile...Ho riscontrato diversi BUG, il primo dei quali forse già segnalato: impossibile salvare la configurazione audio di sistema....Continuo a provarla ma credo che la eliminerò presto....
Questi i dati:
VERSIONE PHONE ------i780DXHC4
VERSIONE PDA---------i780PXIHH5
Speriamo che esca una nuova versione "curata" oppure un miracolo da THE SOLUTOR...
Saluti
No problem se ti serve qualcosa fammi sapere, io uso un mio spazio mi è + comodo
(Olà Eddy ancora sveglio??)
the solutor
05-10-2008, 04:53
No problem se ti serve qualcosa fammi sapere, io uso un mio spazio mi è + comodo
(Olà Eddy ancora sveglio??)
Per poco ancora...:)
Ho appena finito di flashare la HH1.....Ma è in Inglese?? Non era l'ultima italiana?? E il puntatore continua a non funzionare...E che cacchio....
Allora ragazzi, ho caricato la parte PDA di The Solutor con Windows Mobile 6.1...Continuo a rilevare grossi problemi di funzionamento del puntatore....Va a scatti, è lento, non risponde come dovrebbe...Decisamente inutilizzabile....
Tolgo la i780_Wm6.1_TS_V1.2.bin e ritorno alla i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin conservando la parte Phone e Boot della HH1...
Qualcun altro ha rilevato i miei stessi problemi con il puntatore? E poi volevo chiedere a THE SOLUTOR come si toglie quella risoluzione ( come si chiama, REALVGA? )che non ritengo assolutamente adatta ad un palmare che si voglia pilotare con le dita...
Finito di caricare la versione PDA i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin ed il puntatore ha ripreso OTTIMAMENTE a funzionare...
Testerò per un pò questa combinazione..
BOOT + PHONE ------ i780DXHH1
PDA -----------------i780XIHC1 ( TS Edition Fixed )...
Grazie a THE SOLUTOR per tutto il lavoro svolto, presente passato e futuro....
Ho appena finito di flashare la HH1.....Ma è in Inglese?? Non era l'ultima italiana?? E il puntatore continua a non funzionare...E che cacchio....
Domani (ora immagino che sarai al sesto sonno..) abbinala alla V1.2 TS in Italiano, è una combinazione ottima!
La HH1 ti serve solo x Eboot & Phone :p
Good night
P.S. Se puoi voi provare qq altra rom dimmelo che te la uppo ;) abbiamo di tutto.... :ihih: :ihih:
//edit
Se vuoi la risoluzione a 128 click here (http://www.lucioliguori.it/SGH_i780/Real Vga 128dpi.rar), noterai che la cartella programmi metterà le icone 2 x fila e nn 3, il chè è scomodo.
Questo x causa dello scrollbar "largo" a 128, di seguito come ridurlo x avere 3 icone come al solito con un altro piccolo passaggio:
To change the thickness of the scrollbars at the right/bottom of documents larger than the screen, adjust...
For the horizontal (bottom) scrollbar:
HKLM\System\GWE\cyHScr = 9 (DWORD decimal)
For the vertical (right) scrollbar:
HKLM\System\GWE\cxVScr = 9 (DWORD decimal)
The default thickness is 13. You can set the value to pretty much anything you like
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GWE
Change cxVScr to (say) 9 to make vertical scrollbar narrower. Default value is 13
Change cyHScr to (say) 9 to make horizontal scrollbar narrower. Default value is 13
Spero di esserti stato utile :ciao:
ariedit//
leggi sotto TS serve pure ripristinare la font (http://www.lucioliguori.it/SGH_i780/EFN_Tahoma_Font_Switch.cab)
the solutor
05-10-2008, 06:26
Qualcun altro ha rilevato i miei stessi problemi con il puntatore? E poi volevo chiedere a THE SOLUTOR come si toglie quella risoluzione ( come si chiama, REALVGA? )che non ritengo assolutamente adatta ad un palmare che si voglia pilotare con le dita...
A mio parere il 780 si pilota con le dita ma usando la tastiera.
Se vuoi seguire questa moda assurda, ti consiglierei di prenderti qualcosa di adatto allo scopo...
L'omnia, il diamond... ecc...
Cmq se non ti piace la risoluzione basta che installi realvga ed il pacchetto 128 kbps, e ripristini i font tahoma e le dimensioni delle barre di scorrimento laterali con gli script che trovi su xda...
Finito di caricare la versione PDA i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin ed il puntatore ha ripreso OTTIMAMENTE a funzionare...
Con la release di samsung ha la mira sbagliata, ma a me non va assolutamente a scatti.
Questa resta una delle faccende + misteriose, con la mia rom 1.2 (e non solo) ci sono pochi utenti a cui il mouse non va proprio.
..uhm.. 6 -un quarto... online...
c'è qualcosa che bolle in pentola?... :ihih:
Argg mentre scrivevo sei andato offline, vabbè aspetto fiducioso
the solutor
05-10-2008, 07:11
..uhm.. 6 -un quarto... online...
c'è qualcosa che bolle in pentola?...
Semplicemente ho provato a vedere cosa era cambiato per fare incriccare il pannello di controllo del telefono nella 6.1
Il punto è che non è cambiato nulla nei files della samsung, i files sono sempre loro, evidentemente c'è qualche modifica nelle ultime builds di WM6.1 che rompe la compatibilità all'indietro.
Per cui al momento nin zo che farci, se non mischiare coi files del sistema operativo vecchio.
Vediamo se EFN ha qualche idea in più.
Ciao a tutti.
Ho problemi con il collegamento bluetooth con uil pc del mio nuovo i780.
Chi mi sa aiutare.
Grazie a tutti.
miciollo
05-10-2008, 11:12
Vi riporto un messaggio di EFN su xda riferito alla nuova ROM molto importante!!
"Update: Please be very wary of this rom. I have played around with it and found that there's an attempt to send sms which I don't know where to and to whom. It also have some sort of corporate lock when I try to run it with WWE components. Some sort of protection Samsung implemented I guess. This HH5 may not be a true public release and still in development stage. Don't say I didn't warn u guys"
Vi riporto un messaggio di EFN su xda riferito alla nuova ROM molto importante!!
"Update: Please be very wary of this rom. I have played around with it and found that there's an attempt to send sms which I don't know where to and to whom. It also have some sort of corporate lock when I try to run it with WWE components. Some sort of protection Samsung implemented I guess. This HH5 may not be a true public release and still in development stage. Don't say I didn't warn u guys"
be da quello che ho capito bisogna stare in campana a metterela c'è scritto che manda messaggi o sbaglio?
HomerSimpson
05-10-2008, 11:29
Ciao dove trovo PDA i780_HC1-ITA-TS-Edition.bin ?
Ho installato la versione HE1,pensando che era la HC1 di TS.
Attualmente ho :
PDA: HE1
Telefono eboot: HC1
Però mi chiede sempre una connessione wap, ma poi non si collega.
Come si tolgono queste impostazioni?
miciollo
05-10-2008, 11:35
be da quello che ho capito bisogna stare in campana a metterela c'è scritto che manda messaggi o sbaglio?
Traduco: Per piacere state molto attenti a questa rom.
Ho giocato un po' con la rom ed ho trovato che c'e' un tentativo di invio di sms non so dove ed a chi. Sembra esserci una specie di blocco aziendale quando provo a farla girare con i componenti WWE. Una sorta di protezione implementata da Samsung credo. Questa HH5 potrebbe non essere una release pubblica ma ancora in beta. Ragazzi, non dite che non vi avevo avvertito."