Visualizza versione completa : Consiglio LCD 32'' tra due modelli
darionet
12-05-2008, 10:19
Quali tra questi due modelli scegliereste.
SHARP - LC32D44-EBK AQUOS TV
SAMSUNG - LE32A456C2D
Considerando che per la visione di un DVD la qualità dovrebbe essere per entrambi buona... vi chiedo quale scegliereste per le trasmissioni analogiche e per avere un minor effetto scia.
Considerate che il Samsung costa qualcosina in più (dai 15€ online fino ai 50€ nei centri commerciali) e vorrei anche capire se sono giustificati da una qualità migliore o da un'uscita più recente.
MassiMax
12-05-2008, 10:24
non conosco di preciso i modelli indicati, ma per esperienza posso dirti che GENERALMENTE con il segnale analogico gli Sharp si comportano MOLTO meglio e come colori li trovo piu' naturali...
rikerard
12-05-2008, 10:48
Quali tra questi due modelli scegliereste.
SHARP - LC32D44-EBK AQUOS TV
SAMSUNG - LE32A456C2D
Considerando che per la visione di un DVD la qualità dovrebbe essere per entrambi buona... vi chiedo quale scegliereste per le trasmissioni analogiche e per avere un minor effetto scia.
Considerate che il Samsung costa qualcosina in più (dai 15€ online fino ai 50€ nei centri commerciali) e vorrei anche capire se sono giustificati da una qualità migliore o da un'uscita più recente.
la serie A dei samsung è appena uscita, cmq per l'uso che ne devi fare è meglio un plasma
Lord_chimico
12-05-2008, 12:14
la serie A dei samsung è appena uscita, cmq per l'uso che ne fare è meglio un plasma
però cerca dei 32"
esistono plasma di quella dimensione?
rikerard
12-05-2008, 14:01
però cerca dei 32"
esistono plasma di quella dimensione?
può sempre prendere un 37", 5 pollici in più non guastano mai
cmq si c'è il plasma LG 32PC51
darionet
13-05-2008, 10:07
rikerard
ma se io chiedo un'informazione su due modelli di LCD da 32'' pollici perchè mi dici prendi un plasma da 37''.
Evidentemente ho fatto già le mie valutazioni per aver ridotto questa scelta a soli due modelli.
Ti ringrazio per il consiglio, ma in questo modo alla fine si devia l'argomento principale del thread... quindi se qualcuno riesce a dare una valutazione bene, altrimenti fa nulla.
rikerard
ma se io chiedo un'informazione su due modelli di LCD da 32'' pollici perchè mi dici prendi un plasma da 37''.
Evidentemente ho fatto già le mie valutazioni per aver ridotto questa scelta a soli due modelli.
Ti ringrazio per il consiglio, ma in questo modo alla fine si devia l'argomento principale del thread... quindi se qualcuno riesce a dare una valutazione bene, altrimenti fa nulla.
Quoto dato che era successo la stessa cosa per una discussione da me aperta sempre in questo ambito..indeciso su quale 32" prendere!!;)
Bhe ma ritornando ontopic mi sono informato un po qua e la per forum e negozi specializzati e sono arrivato alle sequenti conclusioni...il samsung LE32A456C2D cosi come gli altri due modelli nuovi della samsung 5 e 6 è meglio lasciarli perdere perchè a quanto pare sembra siano un passo falso di Samsung che invece di migliorare ha peggiorato la qualità...purtroppo le possibilità si riducono drasticamente due soluzioni e una non del tutto economica... il KDL32W4000 della sony al prezzo di 1199 euro che cmq ha una buona resa anche con segnali analogici nonostante sia un Full Hd (potrebbe essere un investimento sul futuro..dato che le sorgenti aumenteranno la loro qualità e neanche tra troppo tempo.. penso che nel 2010 avremo digitalizzato tutto quanto)..oppure il monitor sharp da te citato che cmq essendo un hd ready dovrebbe gestire discretamente le trasmissioni analogiche!!Anche se personalmente quest'ultimo non l'ho mai visto in azione;)
darionet
13-05-2008, 11:26
Si, la ricordo la tua discussione, in quella se non erro ti avevo consigliato la serie 4 Samsung. Comunque l'Aquos l'ho visto in azione e non è malvagio, anche in rapporto al costo.
rikerard
13-05-2008, 11:55
rikerard
perchè secondo me (ed anche oggettivamente) è la scelta migliore per l'utilizzo che hai detto di volerne fare... tutto qui, oltretutto ti ho pure consigliato un ottimo plasma da 32" non solo 37".
Se il mio intervento ti ha disturbato mi scuso volevo solo esserti d'aiuto
Cmq dovendo darti un giudizio sui due che hai citato io prenderei lo sharp
siebeloracle
13-05-2008, 12:12
vai con lo sharp!
pannello con tecnologia acquos migliore di quello samsung,e visione migliore in analogico!
darionet
13-05-2008, 20:04
perchè secondo me (ed anche oggettivamente) è la scelta migliore per l'utilizzo che hai detto di volerne fare... tutto qui, oltretutto ti ho pure consigliato un ottimo plasma da 32" non solo 37".
Se il mio intervento ti ha disturbato mi scuso volevo solo esserti d'aiuto
Cmq dovendo darti un giudizio sui due che hai citato io prenderei lo sharp
No.. assolutamente non mi hai disturbato... ci mancherebbe.. se vedi ti ho anche ringraziato... è solo che ho fatto già delle valutazioni e non volevo che si deviasse sull'argomento.
Magari da un 32'' LCD Samsung o Sharp... qualcuno sarebbe pian piano arrivato a consigliarmi un 52'' Panasonic :p
ziobirrino
20-08-2008, 17:18
Hai considerato l'LG 5000 ? dicono che sia molto valido ( sett prox lo acquisto! ) e si trova on line a 580 euro circa....
stevestar
21-08-2008, 19:50
io ho un samsung da 40 di con cui mi trovo molto bene e quindi non posso che consigliarti un samsung
...ti ho pure consigliato un ottimo plasma da 32" non solo 37"... Sai cosa significa plasma da 32"?
ris. 852x480, contrasto 1.800:1, color 10bits rgb, 100hz, true black panel, true color Addio segnali HD, a questo punto risparmio ulteriormente e mi faccio un bel CRT 100Hz.
Inoltre 5" di diagonale non sono pochi, ho dovuto rinunciare ad affittare una casa perché ammobiliata e nel salone non c'entrava il Panasonic Viera da 37"!
Dario ha semplicemente fatto notare che se qualcuno chiede un parere su due prodotti non gli si può consigliare una terza alternativa. Io aggiungo che una domanda così precisa denota un'accurata ricerca e non i primi due LCD 32" che si è trovato sul depliant di MW! ;)
io ho un samsung 40" e mi c trovo bene, ma con la serie da te postata sembra che effettivamente la samsung abbia cannato...tieni presente però che questo ha l'ingresso per la CAM (che acquistata a parte di permette di guardare mediaset premium e la7, sul dtt); quindi, se ti interessa la cam vai di samsung sennò anche gli lcd sharp sn di ottimo livello...
Ps: io darei uno sguardo pure ai panasonic, anch'essi dotati di ingresso CAM :ciao:
rikerard
22-08-2008, 14:53
Sai cosa significa plasma da 32"?
io lo so benissimo tu lo sai? lo hai mai visto in funzione quel tv?
io si ce l'ha un mio amico e si vede benissimo, molto meglio di qualsiasi lcd con i segnali SD cioè con quello che chiedeva darionet
Dario ha semplicemente fatto notare che se qualcuno chiede un parere su due prodotti non gli si può consigliare una terza alternativa
e chi lo dice, se tra due alternative ce n'è una migliore e più economica inoltre, mi spieghi perchè non dovrei suggerirla?
..cmq per l'uso che ne devi fare è meglio un plasma
Quoto.. Sarà un alternativa ma è la verità.. Se poi riesci a trovare un buon CRT(usando DVD e guardando SHD) è perfetto!;)
Per un LCD, al momento (io) andrei sul Bravia 32" W4000..
Solitamente sono gli sharp quelli con minor tempo di risposta.. La verità è che ogni casa li misura un pò come è meglio per loro.. Le scie +/- marcate ci sono sempre sugli lcd. Se ci si ferma ai dati tecnici poi ci si rimane fregati.. Meglio sempre vederli di persona.
In autunno usciranno i nuovi LCD Pioneer(pannelli sharp, elettronica Pioneer), tra cui in 32"; io vedrei questi poi deciderei..
Scusate le ulteriori alternative..
io ho il modello Sharp del thread, e mi ci trovo benissimo!
L'ho scelto in base al prezzo e alle caratteristiche tecniche (luminosità, contrasto dinamico e tempo di risposta). Però questa scelta è stata fatta chiedendo ai commessi di farmi visualizzare su TUTTI gli lcd esposti canali HD di Sky ad esempio (Sky Sport nel mio caso) ;)
ducaaa_it
04-09-2008, 13:53
vai di Sharp, io ho il modello da 37 e mi ci trovo bene!
Vai con lo sharp, io ho un 40 fullhd ed è uno spettacolo, molto migliore rispetto ai samsung
scusare per per mio intervento..ma dopo aver provato..samsung ben 2 sharp di cui l ultimo il 32 hd full e un sony bravia serie p...mi sono fermato alla philips dell ultima gamma 100 hz serie 7h..ragazzi la differenza con lo sharp e abissale..sia come immagine che come colori tempo di risposta 3 ms...con dig terr in hd (ogni tanto la rai trasmette in hd)e un vero spettacolo per gli occhi audio perfetto e pensare che il mio e la gamma medio bassa..se avevo più euro passavo alla serie 9 sempre della philips un vero gioiello 100 hz hd full perfect pixel..per lo sharp ho tentato 2 volte attratto principalmeve dalla sua linea ma come immagini molto ma molto deludente
Mah.. io credo che si debbano far paragoni con i tv di case diverse, ma con tutti i TV di fascia medio-alta.. Tipo modelli XL2 o X20 per Sharp(per non parlare della serie HD).. La serie W o X.. Per dire, la P non è top di gamma..
Mah.. io credo che si debbano far paragoni con i tv di case diverse, ma con tutti i TV di fascia medio-alta.. Tipo modelli XL2 o X20 per Sharp(per non parlare della serie HD).. La serie W o X.. Per dire, la P non è top di gamma..
in effetti ho fatto paragoni con fascie medio alte..comunque li ho provati io stesso e la philips e l ultima serie sony se non sbaglio la seri w4000 non hanno pari..quello che si avvicina e l ultima serie della panasonic