PDA

Visualizza versione completa : ADDIO MARCHIO SIEMENS (poi Benq)

maxxi fregatura
07-06-2005, 13:17
L'Europa perde un'altra azienda tecnologica, che passa nella mani di azionisti orientali: Siemens ha infatti ceduto la sua divisione di telefonia cellulare, da tempo in perdita. L'acquirente, per un prezzo non precisato, è il gruppo taiwanese Benq e la transazione, secondo quanto annunciato da Siemens, dovrebbe essere portata a compimento nel quarto trimestre dell'anno, con un impatto negativo finale sui conti previsto in 350 milioni di euro. Benq potrà utilizzare la marca Siemens per 5 anni e manterrà la sede delle attività a monaco. Nell'ambito dell'operazione, Siemens acquisirà nuove azioni di Benq per un controvalore di 50 milioni di euro, pari al 2,5% del capitale (news del 07/06/05).

Modificato da maxxi fregatura il 07/06/2005 13.20.01

algazel
07-06-2005, 13:30
Oramai solo Nokia rimane saldamente in mano a proprietari europei le altre, chi più chi meno, sono tutte state costrette a vendere o collaborare con case asiatiche o americane!
Di sicuro la vecchia Europa ha già perso la guerra tecnologica...

Algazel - XFC

Renton73
07-06-2005, 13:47
Queste notizie fanno male. Speriamo per l'europa tutta che nno molli anche Nokia che a questo punto rimane l'unico colosso Europeo produttore di telefonini.

Renton

maxxi fregatura
07-06-2005, 13:48
ALL MADE IN CHINA

The_Punisher
08-06-2005, 01:49
beh...kissà ke se anke nokia passi nelle mani degli orientali,nn migliori i suoi prodotti....da 1 po di tempo troppo sottotono rispetto alle altre marke.......vedi sony ericsson......credo sia 1 bene passare la mano in giappone o cmq in oriente,visto ke quella è la patria della tecnologia mobile.....

Andrew

cauneas
08-06-2005, 11:23
Che umorismo punisher, nokia sottotono :D :D

The_Punisher
08-06-2005, 16:24
nn l'ho capita questa......!?

Andrew

cauneas
08-06-2005, 18:24
Appunto lascia perdere, convinciti che nokia che vende come non mai sia sottotono. :eek:

The_Punisher
09-06-2005, 01:52
beh....nn significa ke ki vende come nn mai sia il migliore.....
la fiat vende come nn mai....è secondo te è la migliore?

Andrew

cauneas
09-06-2005, 13:05
Convinciti che il paragone sia quello e semmai dovesse esserlo, ti ricordo che la ferrari, alfa e maserati fanno parte del gruppo fiat :D

The_Punisher
09-06-2005, 19:39
ke c'entra......noi stiamo parlando di fiat!

Andrew

cauneas
09-06-2005, 19:46
Che c'entra, noi parliamo di telefoni!!!

nello
09-06-2005, 21:56
Polemica sterile, come quella tra sx1 e 6600, x la siemens è un bene che l'abbiano comprata, sarebbe stato pesante vederla sparire e poi nn è detto che nn sia positivo questo accordo, da un lato salvaguarda i lavoratori del reparto mobile e dell'altro basta pensare a sony-ericcson che va una favola e oltretutto è una cessione limitata a 5 anni.
La nokia vende così com'è ma pensate un nokia con un o schermo samsung(piccolo ma spettacolare) o un bel hardisk sempre samsung, cmq gli manca un pò di originalità nelle linee. Dobbimo cmq esserne fieri xchè anche se migliorabile è sempre il gigante della telefonia EUROPEA!!!

maxxi fregatura
10-06-2005, 01:09
Design non eccezionale quello di nokia, ma il 2004 è stato l'anno del 6230. Il mercato ha premiato quello!
Un telefono senza innovazioni.

L'unica cosa positiva dell'accordo con Benq è la salvaguardia dei posti di lavoro...

Siemens mi piaceva perchè era Siemens.

The_Punisher
10-06-2005, 02:11
finalmente risposte adeguate,nn alla CAUNEAS!

Andrew

nello
10-06-2005, 10:43
Con la tua risposta " Design non eccezionale quello di nokia... " vedo che mi hai frainteso nn dico che fanno skifo ma nn ti sembra che siano molto simli tutti i modelli? Mi e ripeto Mi piacerebbe vedere qualcosa di stilisticamente diverso, tipo il modello 7280.

mtt
12-06-2005, 16:58
mi fa molto ridere la battuta della fiat che vende come non mai... non mi sembra... fa dei prodotti di bassa qualità che non sono neanche economici e quindi nessuno li compra e la fiat è in grossa difficoltà. tornando ai telefoni, io purtroppo ho un cellulare siemens e vengo da diversi nokia. il mio telefono (cf62) fa schifo, sono contento che siemens passi di mano se deve fare queste cag*** meglio che la pianti lì. nonostante non mi piaccia fare il consumista penso che tra un po' getterò il mio siemens nella monnezza e tornerò a nokia. ciao

ciquta
12-06-2005, 17:14
Per la cronaca io all'inizio del 2002 presi un ME45 pagato 290e che a distanza di 3anni e mezzo ancora mi funziona perfettamente nonostante ci abbia fatto di tutto e lo abbia trattato come un sasso.
Continua a prendere benissimo e la batteria (lithio da 840mA + un'altra identica regalatami dal pitstopsiemens) mi continua ad andare per molti giorni.
Il tutto dopo altri 3 anni di possesso c35, anche quello pagato poco e funzionato tanto e bene.

Vorrei sapere quanti altri utenti nokia possono raccontare una storia come la mia.

Siemens fa dei veri cellulari business adatti ad un pubblico più adulto e più serio di nokia; un pubblico che col cellulare non ci deve fare i disegnini colorati ma ci deve lavorare, e su questo siemens è un'ottimo marchio.

maxxi fregatura
13-06-2005, 12:21
Ho avuto anc'io dei cell. Siemens:
- le prime batterie un pò scarsine (quelle verdi)
- ma cellulari indistruttibili, affidabili, facili da utilizzare e prezzi accessibili.

Spiderman75
13-06-2005, 17:04
X mtt: sulla FIAT sei rimasto indietro a qualche anno fa... e citi il solito luogo comune trito e ritrito. Ma non di questo voglio parlare... ma come fai a dire che il CF62 fa schifo??? :eek:
Io lo possiedo nero e ne sono soddisfattissimo, robusto, ottima qualità dell'audio, estetica niente male, 7 led blu comodissimi e personalizzabili al massimo... la batteria non è il massimo ma è accettabile (considera le dimensioni).

Certo è un terminale per telefonare e non per giocherellare (non ci sono infrarossi o BT).
Tra l'altro (ma non fatelo sapere troppo in giro...) ho riscontrato che ha una ricezione a livello dei mostri Sagem e Alcatel... (testato con Wind) ;)

Modificato da - Spiderman75 il 13/06/2005 17.10.20

mtt
14-06-2005, 11:30
ultimo mio commento sulla fiat e poi giuro che non ne parlo più: i dati di vendita non sono certo buoni e la quota di mercato si riduce sempre più, se per voi sono dati incoraggianti...
il mio cf62, e sottolineo il mio, ha la simpatica abitudine di spegnersi in continuazione così non so mai se il telefono è acceso o spento; mi ha già cancellato la rubrica 2 volte e vi assicuro che non è molto piacevole, inoltre si blocca mentre lo sto usando, il monitor esterno è più spento che acceso e a volte è metà acceso (parte superiore) metà spento. Sottolineo che col telefono non gioco, chiamo, scrivo sms e ogni tanto uso l'agenda in appoggio a quella cartacea per farlo suonare prima di appuntamenti particolarmente importanti. Sarà un caso isolato e sfortunato? forse sì, gli utenti del forum sono comunque troppo pochi per fare una statistica. Ad ogni modo ho contatttato la siemens e come unica soluzione propongono di mandare il telefono in assistenza, cosa che ovviamente ho già fatto: dopo un mese di telefono in assistenza i problemi si ripresentano ancora...

Spiderman75
14-06-2005, 15:13
Hai per caso la versione grigia di quel telefono, vero? ho letto di problemi simili al tuo in vari forum internazionali, problemi noti e risolti con le ultime versioni (il mio, nero, è la versione 21: perfetto).

Modificato da - Spiderman75 il 14/06/2005 15.13.32

Alvin Tostig
14-06-2005, 20:32
comunque la Siemens è finita così perchè i suoi cellulari sono risultati i meno affidabili (insieme ai Motorola) dalle statistiche effettuati presso i centri di riparazione.

Alvin

Spiderman75
14-06-2005, 21:33
Puoi citare la fonte precisa di queste "statistiche"? vorrei tanto leggerle... :p

fbx_78
15-06-2005, 10:13
Senza contare che proprio la siemens ha tirato fuori quegli obrobri di cellulari "fairy" con le animazioni delle fatine...sembrano usciti da un film di Barbie.

Non mi fraintendete, sono un fortunato possessore di s55 ed sx1 che reputo ottimi cellulari.
Al momento ho anche un LG 8130 che, a mio dire, è per certi aspetti migliore di entrambi i siemes. Queste sono considerazioni soggettive cmq.

Cmq non sono così triste che la siemens sia passata a Benq: ho un notebook di quella marca ed è veramente il miglior notebook che abbia mai acquistato.

SeneiClassRoom

Angi
15-06-2005, 10:59
il problema qua è che Siemens AG non ha creato una JointVenture con BenQ, ha semplicemente venduto la divisione mobile (MD) all'azienda taiwanese (e salvo riacquisti miracolosi o clausole sconosciute del contratto non se la riprenderà mai più), e per vendergliela ha dovuto aggiungerci anche l'utilizzo del marchio e 250 milioni di euro (più 50 milioni di euro in azioni, per un totale del 2% circa di BenQ).

Il problema di Siemens Mobile in questi anni, a parte il treno perso tra la serie 55 e la 65 (un gap enorme, considerando che la subserie 60 era identica alla 55, e non poteva reggere il mercato), è la divisione marketing, che fa acqua da tutte le parti.

Una volta il marchio Siemens era motivo di distinzione dalla massa, aveva un certo peso (e la 3° posizione nel mercato mondiale di telefonini lo confermava), poi l'incapacità di comunicare con il pubblico, insieme a prodotti come ST55 (che manco dovevano pensare di far costruire a Quanta) o MC60, ha distrutto tutto.

Siemens fa prodotti diversi da molti altri produttori: alcuni hanno caratteristiche meno attraenti della concorrenza, ma offrono molte possibilità in più a quegli utenti che con il telefonino ci smanettano in profondità (esplorando cartelle nascoste, modificando parti di firmware teoricamente bloccate, ecc), cosa che brand come Nokia, tranne che negli smartphone, non permettono spesso e volentieri. Tanto per aggiungerne un'altra, Siemens è stata la prima a permettere il download dei firmware nuovi dal sito gratis, per aggiornare il cellulare, senza ogni volta doverlo portate in assistenza (iniziativa di successo, copiata o in fase di copiatura da altri brand come SE).

Tutte queste cose però sono iteressanti per un pubblico di gente interessata ai cellulari in maniera "tecnica", e certo sono ininfluenti per chi vuole il telefono fashion per fare il figo o per chi vuole il meglio senza alcun interesse a personalizzare il terminale (a parte sfondi e suonerie.....)

Questo è il problema di Siemens. Ha scelto di preferire un parco clienti troppo di nicchia, lasciando indietro comparti come quello del desing, ultimamente non proprio eccelso, a parte alcuni modelli.

Certo, non bisogna dimenticare che brand come Nokia godono di una popolarità riflessa che spesso non è giustificata dalla qualità dei prodotti (salvando quelli di alto livello che sono qualitativamente ottimi) di media e bassa categoria, che vanno per la maggiore.

Dunque, dispiace per la fine improvvisa, ma personalmente credo che Siemens finirà la propria vita come brand autonomo con il botto.... la serie 75 è davvero molto promettente.

ciquta
15-06-2005, 14:47
quote:Beh, se 290€ 3 anni fa erano pochi...
torna con la mente all'inizio 2002: un cellulare business di recente uscita dotato di tutte le funzionalità utili, con il miglior gprs attualmente sul mercato, con la più alta resistenza, con un SW eccezzionale e costantemente aggiornato, con la più lunga autonomia del mercato (+ altra batteria da 840mA in regalo) + cavo dati, con ricezione ottima, etc... sei sicuro che fossero tante?
Ti assicuro che sono state le 290 meglio spese della mia vita!!!

quote:
Ci sono ancora tanti 3310 in giro perfettamente funzionanti...e non sono antiurto e antiacqua come l'ME45!!!
Quando dico che l'ho trattato come un sasso intendo dire che ci ho giocato a calcio sull'asfalto tra le pozzanghere e che me lo sono dimenticato sul tetto dell'auto quando sono partito. E sarei pronto a giurare che le volte che mi ha fatto dei grossi voli sono state più di 100.
Altro che 3310 che aveva una batteria che non durava più di un pomeriggio e una memoria interna da barzellette. E l'irda? e il GPRS? A casa la nokia, tenetevela per i messaggini colorati e le moddate, che alla fine sono solo quelle che l'hanno fatta diventare grande nelle vendite!!!

Modificato da - ciquta il 15/06/2005 14.51.35

cauneas
15-06-2005, 15:21
Fanatico. Non meriti altri commenti.

Simmy7x
15-06-2005, 16:58
Sarà anche fanatico però...
Io l'ME45 l'ho pagato, 3 anni e mezzo fa, non 290 ma 340 euro...
Premessa; dire che i telefoni io li tratti MALISSIMO sarebbe usare un gentile eufemismo; semplicemente il telefono che ha la sventura di capitare tra le mie mani deve sopportare ciò che sopporto io; prima di usare Siemens, M35i ed ME45 prima, ed adesso M65 -un vero carrarmato-, un telefono mi durava, in media, 4 o 5 mesi prima di morire di morte naturale; semplicemente si spegneva senza mai più riaccendersi (il record è stato di un 3510i che mi è sopravvissuto per "ben" 2 mesi anche se usato come semplice muletto); cosi per philips genie 1 e 2, svariari ericsson, motorola e nokia, compreso il mitico 3310, telefono penoso secondo me, telit alcatel e sagem; sarà un caso, una fortunata coincidenza ma l'ME45 e l'M35 continuano a funzionare come schegge a distanza di 3 anni e mezzo e di 4; il primo mi è persino caduto in ACQUA SALATA SENZA IL TAPPO POSTERIORE, allagandosi; risciaqquato in acqua dolce, smontato, da me, e asciugato continua ad andare dopo un anno e mezzo dall'evento...
Avrà scaricato in questi 3 anni e mezzo TERABYTE di dati, dato che non ho linea fissa e lo sfrutto come modem gprs sia a casa che fuori; la batteria l'ho letteralmente MARTIRIZZATA e solo negli ultimi mesi ha iniziato a cedere; Siemens inaffidabili? Mah...Forse alcuni modelli di fascia bassa...
Perfettamente d'accordo sul pessimo rapporto qualità prezzo dei nokia economici, che vendono solo per moda, a prezzi da ladrocinio, e perchè molti neanche sanno che esistono sagem ed alcatel...

maxxi fregatura
15-06-2005, 17:16
I prossimi Siemens, quelli in uscita, sembrano un pò più delicati per le vostre mani...

Made in Germany a me ispira fiducia
Made in China NO
Puro pregiudizio?? forse...

Alvin Tostig
15-06-2005, 21:36
quote:
Puoi citare la fonte precisa di queste "statistiche"? vorrei tanto leggerle...

dalla sezione notizie di questo sito:
la rivista tedesca Connect lo ha proclamato telefono più affidabile in commercio, dopo un'inchiesta condotta attraverso i centri di assistenza. La percentuale media dei cellulari che tornano in assistenza nei primi due anni è del 16.3% ed il Samsung ha sbaragliato la concorrenza con un 3 % di cellulari risultati difettosi. Le marche meno affidabili sono risultate Motorola e Siemens.

Alvin

Spiderman75
16-06-2005, 10:29
L'articolo dice:
"La percentuale media dei cellulari che tornano in assistenza nei primi due anni è del 16.3% ed il Samsung (SGH-D500) ha sbaragliato la concorrenza con un 3% di cellulari risultati difettosi".
Peccato che:
1) Il Samsung in questione è sul mercato da circa 6 mesi, quindi come può rientrare in una statistica relativa agli ultimi 2 anni.
2) Il Samsung in questione è un top level da quasi 500 euro, quanti esemplari vuoi che abbiano venduto?
3) Si dice genericamente che Motorola e Siemens vanno male, ma non dicono quale modello è il più "difettoso", inoltre non tengono conto che Motorola e Siemens in Germania vendono tantissimo, per forza che ci sono più telefoni in assistenza
4) Non si fa presente che molti cellulari vengono portati in assistenza solo per aggiornare il software senza che vi siano particolari difetti: io stesso con vari Motorola l'ho fatto più volte, volevo avere la versione più aggiornata, tutto qui.

Conclusione: mi sembra uno di quegli articoli fatti su commissione, come avviene per le auto o per qualunque bene oggetto di concorrenza: una casa sovvenziona una rivista per farsi pubblicità, la rivista "ringrazia" con test e articoli compiacenti.

Questo, per esempio, è un articolo pro-Siemens
http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/news.asp?n=12618

Aprite gli occhi e pensate con la vostra testa, non credete ad occhi chiusi ad ogni articolo o test che vi mettono sotto il naso ;)

djmi
16-06-2005, 11:27
Io concordo con quest'ultimo intervento. Infatti, quando devo acquistare qualcosa, guardo prima le caratteristiche tecniche e poi mi getto nei forum.
I migliori test sono di quelli che vivono con i loro acquisti. Gli articoli delle riviste sono troppo di parte...
Solo un giornale è superiore a questo genere di introiti, ma il nome non lo posso inserire qui. Diciamo che è uno sempre pieno di test di tutti i tipi, su prodotti svariati. Dico ancora dalla parte degli ALTRi CONSUMatori e credo che in molti avrete capito.

Saluti

PS siemens è un marchio super affidabile su i modelli buoni. Ci sono certi da non prendere in considerazione, mc60 su tutti...

Siemens sempre

steel-c
16-06-2005, 12:50
Concordo con gli ultimi post!!! Di solito sto bene attento prima di credere a quello che trovo sulle rivste!!!! Aggiugo però, che anche sui forum ci sono parecchi "infiltrati", di solito anche qui leggo con molta attenzione, ci sono parecchi nik "sospetti" in ogni sezione dei forum!!!!!! Ciao.

steel-c

ciquta
16-06-2005, 16:30
Messa in questi termini sembrerebbe che siemens fa solo dei cellulari robusti... in realtà a me hanno catturato proprio per la loro semplicità d'uso, per il sw, oltre che per il fatto che il rapporto qualità/prezzo dei modelli di fascia media è ineguagliabile.

Con poco + di 1 milione di lire io da 6 anni uso dei cellulari ottimi coi quali non ho mai avuto un problema nonostante il mio utilizzo.
A mia sorella invece ho regalato un nokia (fascia medio/alta) al martedì nuovo di zekka: il venerdì sera aveva il display che sfagiolava già senza che fosse mai caduto una volta!
L'altra sera durante la partita ad un mio amico seduto su una sedia con i gomiti appoggiati alle ginokkia è caduto un nokia (fascia alta) da meno di mezzo metro da terra: quando l'ha preso su non c'era più nemmeno 1 solo pulsante che rispondesse ai comandi: 400e buttate così nel cesso!!!
E dire che io di voli gliele ho fatti fare anche da 5mt, altro che 50cm!!!!

Di certo anche nokia fa degli ottimi prodotti e non certo si romperanno tutti, ma dal lato della mia esperienza e di quella dei miei famigliari e amici non posso assolutamente non preferire siemens o l massimo sony ericsoon...

Alvin Tostig
16-06-2005, 23:11
il Samsung D500 (che oggi costa circa 300 euro) è uno dei cellulari più venduti in assoluto (la Samsung ha quote di mercato nettamente superiore alla Siemens), ma il discorso non riguarda questo modello.
si diceva solo che i Motorola e i Siemens risultano tra i meno affidabili.
comunque il settore cellulari del gruppo risulta in forte deficit e questo è un dato di fatto innegabile.

Alvin

cauneas
17-06-2005, 01:47
ciquta ma no dire fregnacce, il software siemens è un aborto da sempre, lo sanno pure i bambini, come sanno benissimo i bambini che i nokia sono fra i cell più resistenti e tu vieni a sparare cavolate (giochi a calcetto col cell, ti cade nell'acqua, caduto 100 volte...ma ti rileggi?). Belle anche le storielle sui display dei cell da 400€ ( a proposito hanno dei nomi...) stupenda quello dei tasti di un cell che non funzionano, hai superato ogni limite alle ********e possibili da raccontare :eek:

Spiderman75
17-06-2005, 08:39
Il software dei Siemens lo dici tu che è un aborto. Io ho avuto varie marche di cell (compresa Nokia) e il software Siemens lo trovo fra i migliori.
Non è nemmeno vero che i Nokia sono i più resistenti, dipende da modello a modello.

Non generalizziamo per favore, altrimenti si torna agli scontri fra ultrà Nokia contro ultrà Siemens, ecc. ...
:(

Angi
17-06-2005, 10:57
allora.... mettiamo un po' di puntini. Siemens attualmente è il 4° produttore mondiale di telefonini (si prevede che scenda al 5° posto entro l'anno), e ha uno dei software più complessi tra tutti.

A differenza di Nokia Siemens ha un sw molto più profondo e personalizzabile. Via pc si può modificare tutto, cartelle nascoste comprese, e si possono caricare sul cell temi e icone, cose che Nokia non permette.

L'sw Siemens è creato per chi con il telefono ci smanetta in modo serio, Nokia crea sw molto limitati, adatti a chi il telefono lo usa solo come tale, senza interessarsi a renderlo suo in profondità (e non parlo di sfondi e suonerie).

L'unico sw complesso e smanettabile presente sui telefoni Nokia è il Symbian, che guarda caso non è prodotto solo da Nokia ma da un consorzio di produttori composto, tra gli altri, anche da Siemens.

Quindi diciamo le cose come stanno.

Per quanto riguarda la qualità, esistono dei Siemens molto peggiori dei Nokia, come esistono dei Nokia molto peggiori dei Siemens. Portando all'estremo il confronto, M65 è ritenuto nettamente superiore a 5140 come qualità costuttiva e resistenza (e stiamo parlando di telefoni espressamente creati con maggior resistenza).

cauneas
17-06-2005, 12:25
Se dobbiamo mettere puntini sulle i cominciamo coi verbi.
Siemens ERA...
Siemens FU...
Siemens POTEVA...

Symbian è un OS che gira su telefoni NOKIA, i telefoni li fa NOKIA, come personalizzazione non c'è paragone con nessun cellulare al mondo e nemmeno come qualità.
Il software siemens è considerato un aborto dalla gente che ha provato il software nokia, chi ha sempre comprato siemens non ha nemmeno idea cosa significhi un menu intuitivo e semplice.
D'altronde se siemens è praticamente fallista un motivo ci sarà no? Ah si, la gente non gioca più a calcetto coi cellulari :D :D

djmi
17-06-2005, 14:20
Dico solo che nei tanto venduti 3310 e 3330, per cambiare logo, bisognava andare nel menù TONI e non DISPLAY...
Hai ragione, molto intuitivo...
Se vogliamo parlare di semplicità d'uso, siemens E' e SARA' sempre sopra a tutti.

Siemens sempre

Damiel
17-06-2005, 14:23
Ho un nokia 3100 (rifilato x lavoro) e un siemens s55, nutro un profondo odio per il sw nokia, non voglio dire che per i dementi non sia migliore, xò se si ha un minimo di cervello il siemens è molto + rapido e persolanlizzabile:
Un esempio x tutti: x inserire un nuovo nominativo con 2 numeri di telefono mail e indirizzo con nokia devo passare 1 menù x voce da inserire, con siemens la schermata è unica, risultato in 30 secondi con s55 ho fatto, con nokia 2 minuti.
Ditemi voi qual'è il sw migliore!

--zzzZZZzzz--

Angi
17-06-2005, 15:56
caro il mio Cauneas sei proprio informato male.... Siemens E' e PUO'.

Fino al 1° di ottobre Siemens MD resta di Siemens AG, e fino ad allora Siemens SARA' e POTRA'. Da ottobre sarà sotto BenQ e allora il team tecnico di Siemens MD lavorerà con quello di BenQ per sfornare prima telefoni Siemens, e poi telefoni BenQ-Siemens.

Seconda cosa. Nokia nei telefonini Symbian sfrutta un software creato solo in parte da lei, e, per la cronaca, non è l'unica a montare su dei suoi telefoni lo standard Symbian. Un esempio su tutti? Siemens SX1, che per quando uscì sbaragliò la concorrenza Nokia con il 6600, essendo più stabile, molto più veloce (ci ricordiamo i 27 secondi di tempo che ci volevano al 6600 per accendersi?) e godendo di particolarità ottime, come l'uscita stereo per gli mp3 (che al "grande" 7610 mancava.... era solo mono, ed era pure uscito dopo!) o due righe di display in più, che permettono di vedere sempre campo e batteria residua anche mentre si è nei vari menù.

cauneas
17-06-2005, 16:08
Ahahaha certo che a leggervi c'è proprio da smascellarsi. Il siemens che...sbaragliò la concoche? Sbaraglio le vendite, visto che fu un MEGAFLOP mondiale. Ancora dopo 3 anni e mezzo c'è gente che continua a sperare un firmware decente e tu mi vieni a parlare di sbaragliare, di stabilità???? E poi cosa cavolo c'entra chi crea symbian e chi lo monta? Solo nokia riesce a farlo andare divinamente, vedi SX1, SendoX, etc etc che sono stati aborti mondiali della telefonia. Tenetevi i cellulari falliti e pensate sempre che avete capolavori. :D

PS: se ti consoli fino a ottobre, buon per te :D

Alvin Tostig
17-06-2005, 19:10
quando ho avuto occasione di usarne alcuni, ho sempre trovato i Siemens veramente poco intuitivi e veramente complicati.
probabilmente a prenderci la mano saranno anche più completi, ma per un uso normale non sono per niente comodi.

Alvin

steel-c
17-06-2005, 19:15
Mi inserisco per dire una cosa semplice: i sw siemens sono "difficili" per chi capisce poco di sw!!!! Allora sicuramente scelgono nokia, li per non capire devi essere da "ricovero!!!!!! e non perchè sono semplici, ma perchè permettono poco!!!!! Ciao.

steel-c

Alvin Tostig
17-06-2005, 22:24
ricordatevi che i telefoni servono essenzialmente per telefonare, quindi fare dei software molto completi ma molto complicati è controproducente.
infatti i risultati si sono visti.

Alvin

The_Punisher
18-06-2005, 04:57
...ma......difficili? :eek: :eek: :eek:

Andrew

ciquta
18-06-2005, 11:34
quote:ciquta ma no dire fregnacce, il software siemens è un aborto da sempre, lo sanno pure i bambini, come sanno benissimo i bambini che i nokia sono fra i cell più resistenti e tu vieni a sparare cavolate (giochi a calcetto col cell, ti cade nell'acqua, caduto 100 volte...ma ti rileggi?). Belle anche le storielle sui display dei cell da 400€ ( a proposito hanno dei nomi...) stupenda quello dei tasti di un cell che non funzionano, hai superato ogni limite alle ********e possibili da raccontare

Io parto sempre dal presupposto che in una discussione ognuno ha la sua idea, ma che vada rispettata.
Se ti dico che ho giocato a calciare il mio cell sull'asfalto tra le pozzanghere (ero in in eire ubriaco alla mia festa) è vero. Se dico che ho regalato a mia sorella un cell nokia di fascia medio/alta che dopo 4gg metteva i pixel a caso è vero. Se dico che me lo sono dimenticato sul tetto della macchina prima di partire è vero. Se dico che in 3,5 anni mai un problema è vero. Se dico che mi è caduto più di 100 volte è vero.
Se sei qui solo per credere a quello che ti fa comodo fatti un post da solo; questa sarebbe una DISCUSSIONE.

E del software nokia che ti fa andare su toni per cambiare il display cosa ci dici piuttosto?! Questo è per voi SW intuitivo? Beh mi sta bene, rispetto al vostra opinione anche se non la condivido.
Io a differenza della maggiorparte di voi ho sia siemens che nokia (ovviamente aziendale) e la differenza la tocco con mano ogni giorno, senza farmi influenzare dal fatto che sono più abituato con uno piuttosto che con l'altro.

P.S: I nomi dei nokia non te li so dire perchè mi sono sempre ben guardato dall'impararmeli, ma ti garantisco che le fascie di appartenenza erano quelle, o perlomeno il prezzo lo era.

Spiderman75
18-06-2005, 12:33
Anch'io mi trovo ad usare sia Siemens che Nokia e onestamente mi trovo meglio col Siemens... :) e non dico certo che i Nokia fanno schifo (anche se a mio parere per il 99% sono esteticamente orrendi... salvo l'8310 e poco altro)

Per quanto riguarda la cura del cellulare, accidenti, in anni e anni di uso il cellulare mi è caduto una volta sola e per fortuna non si è fatto nulla... tratto sempre le mie cose nel miglior modo che posso.
Quando leggo di cellulari così maltrattati... ci sto un po' male! Scusate! :eek:

Caesar III
29-06-2005, 02:00
riporto su questo 3d che mi sembra molto interessante...
il mio primo cello è stato appunto un Siemens(C25),con sw ridotto ai minimi termini ma una roccia in tutto il resto(solidità,batteria,ricezione...),e a quei tempi secondo me la casa tedesca faceva dei signori telefoni...poi quando è arrivato il periodo delle innovazioni,display a colori,wap eccetera,ha comniciato a ingamberarsi ed eccoci qua...

ora do una mia spiegazione a quella stranezza del menù Nokia(ma perchè,c'è ancora? :eek: ricordo di questa cosa quando avevo il 3330,poi un sw Nokia non l'ho più visto...):il fatto è che il menù "Toni" era in pratica un doppione di quello "Modi d'uso",l'unica differenza è che col menù Toni potevi cambiare solo il modo d'uso corrente,che ovviamente non consta solo di suonerie...perfettamente inutile,ma ancora non l'hanno levato?

garfield
09-07-2005, 22:22
caneaus quanto vorrei contare i modelli nokia

ma per vendere ne devono sfornare 4 alla settimana?

a proposito, io col mio siemens ci vado nei cantieri ( quando gioco a calcetto lo lascio a casa ) e finchè non esala l'ultimo respiro sarà sempre lui ( e i suoi sms intuitivi :D ).

gep