Visualizza versione completa : navigazione internet lenta
king1977
14-04-2008, 11:37
Ho attivato la connessione internet 100 ore in libertà tariffa interessante se non fosse che la connessione è troppo lenta nonostante ci sia copertura umts. Ho avuto modo di constatare la stessa connessione internet offerta dalla concorrenza (TIM) è devo dire che è una scheggia. I 7 mega che vodafone pubblicizza sarannò garantite solo nelle grandi città ma in paesi periferici (che non sono tanti) non proprio. Se non si danno una mossa perderanno il treno delle connessioni internet wireless.
palermo2003
14-04-2008, 12:09
ciao sono u nconsulente vodafone ti posso garantire che vodafone si sta impegnando nell'ampliarre la rete, ma nel frattempo puoi segnare ciò al servizio clienti 190.
milanonight
14-04-2008, 12:11
ciao sono u nconsulente vodafone ti posso garantire che vodafone si sta impegnando nell'ampliarre la rete, ma nel frattempo puoi segnare ciò al servizio clienti 190.
ma basta con queste cavolate!
skycenter
14-04-2008, 12:13
Ho attivato la connessione internet 100 ore in libertà tariffa interessante se non fosse che la connessione è troppo lenta nonostante ci sia copertura umts. Ho avuto modo di constatare la stessa connessione internet offerta dalla concorrenza (TIM) è devo dire che è una scheggia. I 7 mega che vodafone pubblicizza sarannò garantite solo nelle grandi città ma in paesi periferici (che non sono tanti) non proprio. Se non si danno una mossa perderanno il treno delle connessioni internet wireless.
I 7 mega li puoi raggiungere, dove c'è', in hsdpa non in umts
king1977
14-04-2008, 14:14
Ho fatto la segnalazione due volte e per fax. Oggi la navigazione è decente. Almeno riesco ad aprire le pagine. Non so se sono intervenuti sul sito ove è installata l'antenna o da remoto. Per la copertura hsdpa possono dirlo prima nel momento dellìattivazione che non basta avere copertura 3g. Comunque il consiglio è di andare più spediti perchè (almeno dalle mie parti) la concorrenza si muove meglio. Io devo consumare le 100 ore in un mese quindi mi mettessero nella condizione di farlo prima di disdere l'offerta.
palermo2003
14-04-2008, 14:21
King1977 ti posso consigliare di fare la segnalazione tramite 190 fidati che il problema dovrebbe ridimensionarsi, io proio oggi ne ho aperto una.
7.2 Mbit ? E' un sogno almeno per il momento. Già va bene se si raggiungono i 2Mbit stabili.
king1977
15-04-2008, 09:55
Niente problema non risolto. Stessi problemi. Ieri le pagine non si aprivano. Anzi cliccavo e partiva i download ma la pagina non si caricava, rimaneva bianca. Io non pretendo i 7 mega ma anche 1 mega potrebbe andare bene. Ripeto come faccio a consumare le 10 ore se non posso navigare?? Perdo i 30 €.
palermo2003
15-04-2008, 10:55
scusa non puoi contattarci la 190? se non riesci ad aprire completamente non c'entra nulla la congestione di rete
king1977
15-04-2008, 11:39
Ho chiamato il 190 un sacco di volte. Mi hanno risposto che stanno ampliando la rete. Il problema è che le pagine non si aprono in alcuni momenti della giornata quindi non penso sia il computer ma la connessione. La domanda a cui rispondere è: ad Alì terme (ME) dove è situata l'antenna che copre casa mia (di fronte praticamente) c'è la hsdpa??? Ok non è possibile garantire la 7 mega, ma almeno 1 scarso si potrebbe garantire nel frattempo???
palermo2003
15-04-2008, 11:42
per capire se la tua zona è coperta dal hsdpa basta chiederlo ai miei colleghi del 190 oppure basta vedere alcune cartine di copertura
Ho chiamato il 190 un sacco di volte. Mi hanno risposto che stanno ampliando la rete. Il problema è che le pagine non si aprono in alcuni momenti della giornata quindi non penso sia il computer ma la connessione. La domanda a cui rispondere è: ad Alì terme (ME) dove è situata l'antenna che copre casa mia (di fronte praticamente) c'è la hsdpa??? Ok non è possibile garantire la 7 mega, ma almeno 1 scarso si potrebbe garantire nel frattempo???
della serie mal comune mezzo gaudio:
sono a roma in zona ababstanza centrale
100 ore: max 500/600 Kb
maxxialice: max 2,7 Mb (5 volte di piu)
le uso da tempo, e' cosi da sempre, dallo stesso posto, con lo stesso cellulare hsdpa.
Ora non vorrei dire che l'umts ( e peggio , l'hsdpa) di voda (sia una) fogne, ma ci vado vicino.
Tra l' altro se navigo con la 100ore e mi arriva una tel, la navigazione si interrompe. Con tim nn e' cosi.
Insomma sono andato un po' OT ...
:)
king1977
15-04-2008, 15:08
Nemmeno oggi sono riuscito a connettermi, noto un abbassamento del segnale 3g in tutto la zona. Penso di chiedere un rimborso per impossibilità tecnica a consumare le 100 ore. Nella ditta dove lavoro abbiamo fatto oggi il contratto per la navigazione internet con TIM. Provata poco fa: una bomba! Complimenti. Eravamo clienti omnitel prima e vodafone ora con un contratto di 30 sim e una bolletta media di 8 mila euro. Abbiamo dovuto prendere 4 Sim della 3 perchè la copertura fa pena da queste parti. Ora la sim TIM con addebito su carta credito per la navigazione internet in mobilità, per lo stesso motivo. Tre contratti con tre gestori diversi per le inefficienze di rete di Vodafone, a questo punto penso che la nostra permanenza con loro traballi.
king1977
16-04-2008, 09:05
Ho chiamato il 190 per segnalare un abbassamenti di segnale in tutta la zona. Mi dicevano che forse è imputabile a dei lavori di installazione di una bts nel territorio di Pagliara (ME). Chi ne sa di più???
mandraghen
16-04-2008, 09:56
cmq dal 190.it risulta che Alì Terme non sia coperto dall'UMTS... eccoti il sito http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/must&ty_program_page=/MustAction.do&NEXTPAGE=must_italia.jsp&area=1&deal=1&ty_nocache=true&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=12545&tk=9610%2Cc&ty_key=az_must
Ank'io sono di Messina....quando avrò un pò di tempo farò una passeggiata da quelle parti...così testerò ank'io il tutto :)
king1977
16-04-2008, 10:05
Il sito non è aggiornato. La copertura 3G c'è. Abito di fronte all'antenna. Non è una copertura eccezionale anche perchè la "candela" è stranamente orientata più verso la montagna che sul centro abitato. Bo!
king1977
16-04-2008, 16:57
Svelato il mistero. Hanno potenziato la navigazione internet. Avranno aggiornato gli apparati e aggiunto l'hsdpa. Il segnale è tornato ai livelli di sempre e la navigazione (almeno in questo momento) va a meraviglia. I fax e le telefonate di protesta al 190 sono servite questa volta. Sono curioso di sapere se è vero che devono installare questa benedetta bts a Pagliara. SOS! Chi sa qualcosa??
king1977
16-04-2008, 21:40
ahimè, l'entusiasmo iniziale è svanito. E' tornato il problema di prima. Le pagine non si aprono. A questo punto chiederò un rimborso delle 30 euro e prenderò l'offerta di TIMche ha una rete più affidabile e nettamente migliore
30Express
17-04-2008, 07:10
disattivate quella ****ata di proxy!
king1977
17-04-2008, 10:24
Disattivando il proxy dovrei navigare??? La configurazione l'ho fatta insieme all'operatore del 190. E poi perchè alle 6 del pomeriggio navigo e alle 9 no??? Ho chiamato per l'ennesima volta il 190 e una operatrice sgarbata (la prima che incontro al 190, solitamente molte gentili) mi dice : "Uè, potevi informarti prima di attivare il servizio se c'era o no copertura nella tua zona" (mancava solo che mi desse del pir*a). La mappa (non aggiornata, evidentemete) indica che la zona non è coperta." Faccio presente che il telefono mi indica 3 tacche di segnale 3g in casa e 5 fuori. Non c'entra mi dice "serve la copertura umts il 3g serve solo per le videochiamate, anche a casa mia c'è il 3g ma posso fare solo le videochiamate". Le faccio presente che l'operatore poteva dirmelo prima, la risposta è : "faccia una segnalazione via fax al numero verde......" Ma che dire: TIM arrivooooo!
galimbus
17-04-2008, 15:24
disattivate quella ****ata di proxy!
Quale proxi? Che cosa c'entra?
peppect84
17-04-2008, 16:17
Tu consulente vodafone? :eek: ma se sei il primo ad approfittarti dei metodi di autoricarica della vodafone :censura:
Sono mesi che uso la 100 ore in liberta'...........fino a 3-4 mesi fa' la navigazione era accettabile,dopo e' divenuta lenta e attualmente il sabato e domenica risulta molto difficile navigare,purtroppo secondo me con l'aumentare dei clienti che navigano con l'umts la rete risulta inadeguata e Vodafone ha il dovere di adeguarla perche' ormai la situazione sta divenendo assurda,certo io uso la 100 ore che ho richiesto con retention mnp,non pagherei mai 30 euro al mese per un servizio come questo che definisco scarso.
king1977
17-04-2008, 17:48
Ho provato quella della TIM (di mattina) e andava meglio delle 2 mega (sulla carta) della connessione internet via cavo telefonico.
I problemi con la mia 100 ore vodafone li ho la sera dalle 8 in poi.
La vodafone dovrebbe muoversi più in fretta. Io non capisco per esempio perchè "la cantela" che irradia dal sito dove è posta l'antenna è rivolta verso le montagne e non sul centro abitato, con il risultato che anche se abito in linea d'aria molto vicino alla bts il segnale in casa cala notevolmente. Qualcuno del settore può spiegarmil il perche????