PDA

Visualizza versione completa : Dopo quanto posso ritirare un pacco in giacenza?

Alano83
31-03-2008, 18:30
Oggi e stata la seconda consegna fantasma di un pacco celere uno ora chiedo già da domani posso andarlo a ritirare alla posta? e poi se non va l intestatario del pacco devo fare una delega o portare i documenti dell intestatario?

markk0
31-03-2008, 18:31
lo puoi ritirare del giorno dopo a quello in cui ti lasciano l'avviso, sul quale sono anche riportate le modalità per il ritiro da parte di terzi.

Alano83
31-03-2008, 18:46
Il problema e che sull avviso non ce scritto nulla di solito cosa chiedono?

markk0
31-03-2008, 19:16
sul modulo dovrebbe esserci uno spazio da compilare e firmare da parte del delegante.

il delegato dovrà andare a ritirare con il modulo firmato dal delegante, un proprio documento e il documento del delegante.

fino a poco tempo addietro questa era la procedura.

romella
31-03-2008, 19:22
i pacchi celeri tornano in sda durante i tentativi di consegna, non all' ufficio postale. quando è capitato a me, ho contattato il numero verde delle poste (ho cercato su internet la sede SDA più vicina a me, non ricordo) e parlato direttamente con loro (SDA).

Alano83
31-03-2008, 19:38
Ma quindi rome dove dovrei andarlo a prendere visto che oggi era il secondo tentativo?

romella
31-03-2008, 19:41
Ma quindi rome dove dovrei andarlo a prendere visto che oggi era il secondo tentativo?
dipende.. a me hanno fatto decidere, cmq io non aspetterei oltre.. domani mattina chiama e vedi dov'è sto pacco.. se in giro per la consegna a te, o in giacenza (cmq alla SDA, non in posta) e ti metti d'accordo se andarlo a prendere o aspettare

Alano83
31-03-2008, 20:01
Ok spero sia alle poste anche perché non mi posso muovere più di tanto comunque dei due tentativi manco uno e vero ero sempre a casa sono dei truffatori

romella
31-03-2008, 20:03
Ok spero sia alle poste anche perché non mi posso muovere più di tanto comunque dei due tentativi manco uno e vero ero sempre a casa sono dei truffatori
ehm.. forse non mi sono spiegata.. il pacco alle poste (almeno i primi giorni non ci arriva, dopo non so).. gestisce le spedizioni la SDA, quindi è nella filiale SDA di competenza. se non l'hai fatto, fornisci n recapito telefonico e di' che ti chiamino mentre sono sotto casa.. vediamo se così riescono a consegnare!

lucapicci
31-03-2008, 20:04
Contatta direttamente SDA (se hai il numero di vettura puoi anche fare un tracking sul loro sito),se il pacco è in consegna ti fai passare il loro autista e gli spieghi dove trovarti,questi tizi quando non trovano una via o non hanno voglia di passarci accampano la scusa del "non c'era nessuno a casa",mi è capitato un sacco di volte con diversi corrieri.

Alano83
31-03-2008, 20:34
Ma alle poste dicono che da domani sarà alle poste visto che già due consegne son andate a vuoto