Visualizza versione completa : Passaggio da 1 a 4 mega
Non hanno ancora finito di upgradare a 1 mega e già ci upgradano a 4 mega?
EriBird_62
01-06-2005, 18:19
Eh... si vede che non vogliono perdere clienti... Adesso i nuovi contratti Alice flat saranno tutti a 4 Mbps, però si dà il caso che se il doppino non è buono, o se sei troppo lontano dalla centrale, o c'è un doppino vicino al tuo che genera notevole disturbo elettrico, i 4 Mbps te li puoi scordare. Allora cosa faranno, ti danno 4 Mbps solo sulla carta e poi viaggi a 1.2, o ti costringono a farti una free ? :rolleyes:
Silverknown
03-06-2005, 11:16
No, praticamente se il tuo doppino non regge i 4 Mbps vai alla massima velocità che riesce a supportare la tua linea
Byez
che bello 4mb
ma upload rimane fisso a 256? un po pochino pero'..
:p
marcowireless
Modificato da - pinel il 04/06/2005 1.41.23
EriBird_62
04-06-2005, 07:09
Certo pinel, upstream solo a 256 K, anche se l'ADSL prevederebbe velocità fino a quasi 1 Mbps. Tempo fa avevo aperto un thread su questa limitazione delle flat residenziali e sulle motivazioni (commerciali) che potrebbero starci dietro, ma sono stato bannato ed è scomparso tutto. Se ne vogliamo riparlare, apriamo un altro thread, però.
vabbe lascia stare tanto e inutile chi ci sente!! :(
marcowireless
EriBird_62
05-06-2005, 21:57
Vabbè, dico la mia... Io penso che non aumentano ulteriormente la velocità in upstream perché se lo facesero la gente sarebbe tentata a subaffittare la propria linea ADSL a una decina di persone per fare voip o navigazione internet. Se poi la portassero al limite massimo ( circa 1 Mpbs ), sarebbe possibile anche fare video streaming di buona qualità e mettere su delle TV private ( o dei ripetitori di TV commerciali) a costo irrisorio... Tutte cose che cozzano con le politiche commerciali da monopolio o oligopolio, o no ?
quindi un download da 4mb come fa a funzionare al massimo se le richieste dei pacchetti si limitano a 256k?
il download e dato anche dall numero di richieste tra client e server.?
marcowireless
EriBird_62
07-06-2005, 11:40
La richiesta dei pacchetti è una frazione molto piccola della dimensione dei pacchetti ricevuti, o almeno così è quando scarichi un file di grosse dimensioni o un flusso audio/video in streaming, quindi in questo caso i 256 Kb/s non sono limitanti rispetto ai 4 Mbps in ricezione.
quindi 256 bastano per avere un download a 4mb pieni?
pero' nel caso dei programmi p2p uscire a 256 e un andcup?
marcowireless
EriBird_62
14-06-2005, 18:55
Per te no, per chi si scarica i tuoi file sì, ovviamente. Ma poiché la maggior parte della larga banda nel mondo è asimmetrica, alla fine con i p2p anche chi ti manda i file è limitato (in upstream) quindi globalmente direi che certamente il limite in upstream limita anche la velocità del p2p in downstream.
infatti anche con una 1,2mb non si raggiunge una granda velocita'....
ma puoi scaricare piu file contemporaneamente....
marcowireless
random566
15-06-2005, 21:25
penso che il motivo per il quale non aumentano la velocità di upload sia quello di limitare il traffico dovuto all'utilizzo massiccio del p2p.
Andrearoma84
15-06-2005, 22:17
con le linee xDSL più linea un UPLOAD garantisci, più linea in DOWNLOAD occupi... nel senso: una 2 mega in download e 512 in upload ti permetterebbe teoricamente di inviare a 250 e ricevere a 65... in realtà si scarica massimo a 220 e si invia massimo a 50... questo perchè la linea non è pulita (inoltre puo' variare anche dal traffico sulla centralina)
se tu non invii niente riesci a scaricare benissimo a 220 (o in multidownload o da un utente che ha la fibra...)
ma se stai inviando a 50 (quindi concedi tutta la banda in upload) ti ritroverai a scaricare al massimo a 30-40... questo perchè è tutta una questione di proporzionalità... e non di somma di kbytes...
Andrea
vitux-tlc
16-06-2005, 00:40
Ragazzi io ho fatto l'upgrade a 4 Mega con alice...
VA COME UNA SCHEGGIA!!!
Facendo i test di banda adsl raggiungo i 515 Kbyte/s !!!
Davvero una forza!!!
Peccato che l'upload è così basso... un arma contro il p2p...
CIAOOOOOO
)) VITUX-TLC ((
Andrearoma84
16-06-2005, 17:01
vitx... mai provato l'ebrezza di scaricare a 690 e nel frattempo navigare on line?? :D :D
cmq sicuramente per scaricare a 515 (KBYTE!!!) vai sicuramente a più di 4 mega... controlla bene...
Andrea