PDA

Visualizza versione completa : Costo trasferimento credito:8e???

The Selective
01-03-2008, 13:52
Salve...se mi disattivano una sim con degli credito dentro posso chiede che venga trasferito su un'altra mia sim?costa 8e oppure quello è il costo in caso ri restituzione in $$$?

napoleon
01-03-2008, 14:21
8 euro è il costo SOLO se chiedi che ti venga restitutito (ma solo il credito comprato...non quello gratuito da autoricarica) con assegno.

se chiedi il trasferimento su altra sim è gratis e veloce..c'è un modulo da faxare e in 10 gg anche meno fai tutto...ma anche in questo caso solo il credito acquistato e nn quello autoricaricato

The Selective
01-03-2008, 15:39
e la sim deve essere intata a chi richiede il trasferimento???

napoleon
01-03-2008, 15:43
si il modulo di trasferimento deve essere compilato da chi è intestatario.
credo basti anche essere reale utilizzatore ma questo non lo ho mai provato in prima persona

The Selective
01-03-2008, 15:50
grazie!rep+

napoleon
01-03-2008, 15:53
figurati!

The Selective
02-03-2008, 14:27
altra domanda:la sim oggetto di mnp è intestata a mia madre...quindi è lei a dover compilare il modulo...può chiedere di trasferire il credito su una sim intestata a me???

Luna-Moon
02-03-2008, 18:55
altra domanda:la sim oggetto di mnp è intestata a mia madre...quindi è lei a dover compilare il modulo...può chiedere di trasferire il credito su una sim intestata a me???
Sul modulo è specificato che l'intestatario della SIM indicata x il trasferimento dovrà essere lo stesso della SIM disattivata.

:ciao:

The Selective
02-03-2008, 19:54
fanc...cmq...dove trovo il modulo???

The Selective
02-03-2008, 20:01
edit:trovato!

tarumbò
02-03-2008, 20:10
Ragazzi a proposito...
ho una sim registrata al 190, comprata e mai utilizzata....
non la trovo più!
Quindi non posso utilizzarla per mnp in entrate nè in uscita dal momento che non riesco a risalire all'ICCID dal 190.it.

Volevo sapere, dal momento che non l'ho mai utilizzata e ci sono ancora i 5€ precaricati da Vodafone,
posso cessare la sim e chiedere il riaccredito dei 5 euro su un'altra sim intestata a me, o quei 5€ non rientrano in questa possibilità?

Grazie.

PS:so che ovviamente ho la possibilità di chiedere una sim sostitutiva a 8€, ma non vi va di spendere un solo cent per una sim che mi è inutile.

The Selective
02-03-2008, 21:19
Altra domanda:devo per forza mandare il tutto via posta o anche via fax va bene???

napoleon
02-03-2008, 23:44
usa pure il fax, il solito...800 035626
io ho usato quello, allega fotocopia fronte e retro della carta di identità della mamma

se vuoi risolvere il problema di trasferire il credito da tua mamma a una sim tua, metti come reale utilizattore della tua sim per questo periodo tua mamma...poi una volta beccato il credito ti rimetti tu..
basta registrare la sim al sito 190.it per essere reale utilizzatore..

ps: le tue rep 'pesano'...grazie

The Selective
03-03-2008, 11:08
ok...perfetto!

anche le tue pesando un bel po'!

tarumbò
03-03-2008, 11:49
intanto io mi auto-quoto....
Ragazzi a proposito...
ho una sim registrata al 190, comprata e mai utilizzata....
non la trovo più!
Quindi non posso utilizzarla per mnp in entrate nè in uscita dal momento che non riesco a risalire all'ICCID dal 190.it.

Volevo sapere, dal momento che non l'ho mai utilizzata e ci sono ancora i 5€ precaricati da Vodafone,
posso cessare la sim e chiedere il riaccredito dei 5 euro su un'altra sim intestata a me, o quei 5€ non rientrano in questa possibilità?

Grazie.

PS:so che ovviamente ho la possibilità di chiedere una sim sostitutiva a 8€, ma non vi va di spendere un solo cent per una sim che mi è inutile.

The Selective
03-03-2008, 12:02
se è nei 12 mesi di garanzia la sostituzione è gratis...
I 5e che sono dentro ti possono essere restituiti...quindi puoi cessarla e trasferire i 5e!

tarumbò
03-03-2008, 15:00
se è nei 12 mesi di garanzia la sostituzione è gratis...
I 5e che sono dentro ti possono essere restituiti...quindi puoi cessarla e trasferire i 5e!
Si lo so che può ancora essere sostituita gratis per malfunzionamento, il fatto è che mi scoccia se poi pretendono di vedere la sim "dal vivo".
Comunque mi giocherò questa carta, e male che va la cesserò e richiederò il trasferimento del credito.

The Selective
03-03-2008, 17:00
tante sostituzioni "per malfunzionamento" fittizio e nessuno che mi ha mai chiesto di vedere la vecchia sim...

tarumbò
03-03-2008, 17:05
tante sostituzioni "per malfunzionamento" fittizio e nessuno che mi ha mai chiesto di vedere la vecchia sim...
Ok, comincio a motivarmi seriamente a richiedere la sostituzione..
solo un'ultima cosa...
la scadenza se la vanno a vedere loro dal terminale giuto? (per capire se ci sono gli estremi per la sostituzione gratuita)
Perchè io non ho più nemmeno le stampate che ti danno quando compri e intesti le sim!

The Selective
03-03-2008, 18:49
Tecnica migliore:fai il vago...

Dici così:

"Salve,non riesco a ricevere gli MMS e mi hanno detto che devo provare a sostituire la sim.Dovrebbe essere in garanzia o almeno così mi ha detto l'operatore,la sim ha meno di 12 mesi,quindi è gratuita no"

Funziona sempre!
Allora la commessa controlla (e non ti fa domandne...con la voglia che si ritrovano figurati se si mettono a tentare di risolvere un problema di rete) e ti dice se è in garanzia oppure no...certo ti devi assicurare che metta come motivazione della sostituzione "malfunzionamento" e non "sostituzione volontaria".

Cmq se non l'hai mai ricaricata guarda sul sito la data di attivazione e da li ti calcoli i 12 mesi!

tarumbò
03-03-2008, 22:13
Tecnica migliore:fai il vago...

Dici così:

"Salve,non riesco a ricevere gli MMS e mi hanno detto che devo provare a sostituire la sim.Dovrebbe essere in garanzia o almeno così mi ha detto l'operatore,la sim ha meno di 12 mesi,quindi è gratuita no"

Funziona sempre!
Allora la commessa controlla (e non ti fa domandne...con la voglia che si ritrovano figurati se si mettono a tentare di risolvere un problema di rete) e ti dice se è in garanzia oppure no...certo ti devi assicurare che metta come motivazione della sostituzione "malfunzionamento" e non "sostituzione volontaria".

Cmq se non l'hai mai ricaricata guarda sul sito la data di attivazione e da li ti calcoli i 12 mesi!
Grazie mille per l'aiuto, anzi per il supporto teorico-pratico:ihih:

Comunque non è la validità della sim, come ti dicevo, che è recente infatti controllando sul 190.it risalgo con precisione al 27 ottobre scorso, quindi i 4 mesi e rotti di cui parlavo sopra.

Ancora grazie!:ok: