PDA

Visualizza versione completa : Rimedi al raffreddore...come guarire prima?

michelev83
29-02-2008, 15:54
Mi son preso il raffreddore...vorrei che mi passare presto ma negli anni nn ho ancora trovato un metodo efficace per farmelo passare prima.

Uso qualche spary gocce per liberare il naso ma nn e che me lo fanno assare prima :sdonk:

Avete qualche soluzione medicinale, alchimistica oqualche rituale africano da consigliarmi :D

IO13
29-02-2008, 16:01
Ah il raffreddore, quella malattia che curata dura solo 7 giorni.

Se non curata?
una settimana..

sandra
per me il rimedio migliore è fare l'aerosol

va dritto dove serve ;)

michelev83
eheh infatti nn capisco come mai si riescono a curare malatie mortali e il raffreddore no :D

sandra
29-02-2008, 16:03
Ah il raffreddore, quella malattia che curata dura solo 7 giorni.

Se non curata?
una settimana..
lo dice anche il mio ragazzo!!

comunque non so da voi, ma da me quest'anno è una strage

gente che sta alla terza ricaduta, molti amici con influenza intestinale

speriamo passi presto quest'inverno, non se ne può più

s1m083
29-02-2008, 16:06
io faccio le insufflazioni con l'eucalytol. Lo trovi in farmacia.

uno al mattino e uno alla sera

di solito in 3 giorni passa :)

michelev83
29-02-2008, 16:08
io per fortuna sono solo alla prima dopo un secolo....

a me l eucalipto mi chiude ancora di piu ..boo

sandra
29-02-2008, 16:16
io lo faccio 2/3 volte al giorno, con mezza fialetta di Clenil e 25 gocce di Fluibron (entrambi farmaci da banco)

il primo giorno già miglioro di molto

s1m083
29-02-2008, 16:20
io lo faccio 2/3 volte al giorno, con mezza fialetta di Clenil e 25 gocce di Fluibron (entrambi farmaci da banco)

il primo giorno già miglioro di molto

il clenil io l'usavo nell'areosol.

ora invece con l'insuflazzioni mi hanno consigliato questo eucalyptol

E in fialette e per ora funziona.

Io non uso piu l'areosol, ma faccio scaldare una bacinella di acqua calda, ci vuoto dentro la fialetta e poi respiro.. mi copro con un asciugamano x nn far "scappare" il vapore benefico.

I vecchi trucchi della nonna:D

angie
29-02-2008, 16:21
io sento che sarà un bel weekend con raffreddore... oggi ho solo i primi sintomi ma domani e domenica sarà peggio!!! :buaah:

apellefigliodapollo
29-02-2008, 16:28
io sento che sarà un bel weekend con raffreddore... oggi ho solo i primi sintomi ma domani e domenica sarà peggio!!! :buaah:
Colpa della mini giropassera e delle camicette di seta senza reggiseno che sei solita usare

Miny
29-02-2008, 16:31
io prendo l'actigrip,la bestiaccia dura 7 giorni ugualmente ma mi sblocca un po il naso!

michelev83

susu siamo nella stessa barca :cincin:

-Sharky-
và..questo topic capita proprio a pennello...oggi mi sn svegliato tutto intasato fino ad ora avrò consumato 4 pacchi di fazzolettini di carta...

michelev83
29-02-2008, 16:33
a parte rimedi farmaceutici nn avete altri metodi? intrugli infusi strani...

gheolone
29-02-2008, 16:35
Io sono per la terapia d'urto: vado in piscina e esco con la testa bagnata.
Di solito guarisco

Miny
29-02-2008, 16:36

guarda mia bisnonna dice che in tempo di guerra usava i cerottini breathe right..

apellefigliodapollo
29-02-2008, 16:38
a parte rimedi farmaceutici nn avete altri metodi? intrugli infusi strani...duemila anni per arrivare ai farmaci moderni

e tu vuoi gli infusi di bacche dell'uomo di Neanderthal?

kendappa
29-02-2008, 16:38
Io non ho mai scoperto metodi efficaci per guarire in fretta dal raffreddore, ma ho scoperto quest'anno come cercare di evitarlo. Verso fine dicembre a casa mia si sono ammalati tutti e io non so come ho fatto a resistere. Forse sarà perchè uscivo di casa supercoperta quasi fossi una musulmana? :D Ho persino usato la sciarpa quest'inverno, cosa che non faccio mai.
Sempre a casa mia ci sono state brutte ricadute da parte della famiglia a gennaio ma anche stavolta ho tenuto duro e non mi sono ammalata. Se volete vi dò un pò del mio sangue :D

s1m083
29-02-2008, 16:39
Io sono per la terapia d'urto: vado in piscina e esco con la testa bagnata.
Di solito guarisco

allora nn sono l'unico scemo..

a parte gli scherzi.. io vado in piscina regolarmente.. 2 o 3 volte a settimana..

quando ho il raffredore vado cmq, faccio piu fatica, respiro con la bocca ma vabbe almeno mi alleno un po.

di solito dopo 2 giorni son guarito:p

gheolone
29-02-2008, 16:43

a parte gli scherzi.. io vado in piscina regolarmente.. 2 o 3 volte a settimana..

quando ho il raffredore vado cmq, faccio piu fatica, respiro con la bocca ma vabbe almeno mi alleno un po.

:ciao: la piscina è miracolosa contro il raffreddore

Raspy
29-02-2008, 16:47
Io sono un tipo che odia coprirsi eccessivamente, odio le sciarpe, i capelli, i guanti a stento metto il bomber perchè non ne posso a fare a meno!
ed ah da un sacco di anni che non prendo raffreddore ne influenza a parte l'anno scorso che ho avuto un giorno di febbre a 38.5 che ho stroncato con un noto medicinale che nn so se posso postare ma che comincia per A! e l'indomani perfetto come nuovo!!!

per quanto riguarda i rimedi so che dovresti respirare i vapori fatti dell'acqua calda e qualche medicinale al mentolo ma sull'effettiva funzionalità non so di preciso

Miny
29-02-2008, 16:48
:ciao: la piscina è miracolosa contro il raffreddore

a me darebbe troppo fastidio,naso chiuso ed eventuale moccio + cloro e acqua...

non dà fastidio???

magari è proprio il cloro la medicina!!!!!!!!!!!!

E comunque megaquoto Apelle!

michelev83
29-02-2008, 16:50
duemila anni per arrivare ai farmaci moderni

e tu vuoi gli infusi di bacche dell'uomo di Neanderthal?

visto che i farmaci moderni non funzionano.... :fuori:

Sandrixx
29-02-2008, 17:04
i primi 2 giorni:

Zerinol effervescente mattina e sera

gocce per liberare il naso e poi aerosol con fluibron e clenil

dopo solo gocce e aerosol

ti dura cmq una settimana ma almeno riesci a sopportarlo...

angie
29-02-2008, 17:06
si ma.. il mal di testa?? tutti i dolori vari??
io quando sono raffreddata son sempre tutta dolorante..

.Sebastian.
29-02-2008, 17:10
fai un bagno caldo nel rum
e poi bevi un bicchiere di acqua...

michelev83
29-02-2008, 17:26
Ah nn l inverso? :d

ranaldik
29-02-2008, 17:50

è contento chi ti nuota a fianco?

Zaxxon
29-02-2008, 18:23
Avete qualche soluzione medicinale, alchimistica oqualche rituale africano da consigliarmi :D
Con l'approssimarsi dell'inverno cominci con una compressa alla SETTIMANA di MUCOCOCCINUM fino a primavera inoltrata e ai primissimi sintomi del raffreddore o di mal di gola 3 puff per narice di PRIMA DIFESA ogni 4 ore.

Miny
29-02-2008, 18:30
ai primissimi sintomi del raffreddore o di mal di gola 3 puff per narice di PRIMA DIFESA ogni 4 ore.[/QUOTE]

debbo quotare!!!!!! è efficacissimo ti "blocca" il raffreddore

specialdo
29-02-2008, 19:44
ragazzi
ci credete che sono passate 2 settimane e il raffreddore ancora mi deve passare?! un mio amico è stato colpito la settimana scorsa e in 3 giorni gli è passato.. a me ancora no.. non sono messo molto male ma il naso è sempre chiuso.. che cavolo ah il mio naso?
per di piu' oggi tossisco e mi fa male al petto :( e ogni tanto ho crampi allo stomaco..

ah oggi ho buttato il rinazina xke non vorrei fosse questo a causarmi questo gonfiore alla pancia e questi crampi allo stomaco.. mi tengo il naso chiuso e vaxxanculo
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=390941

s1m083
29-02-2008, 20:27
è contento chi ti nuota a fianco?

si, sono una persona educata e pulita.

Ho visto gente fare molto peggio che nuotare con un raffredore..

tipo sputare tranquillamente in acqua, o soffiarsi il naso con le mani e poi pulirsi nell'acqua della piscina.

Senza considerare chi ti viene a fianco, alza l'ascella e ti stende.

Sono convinto anche che ci sia gente che faccia la pipi in acqua...

michelev83
29-02-2008, 22:48
si rinazina nn e che fa benissimo allo stomaco...

forse e ora di farsi visitare dal medico...

ragazzi
ci credete che sono passate 2 settimane e il raffreddore ancora mi deve passare?! un mio amico è stato colpito la settimana scorsa e in 3 giorni gli è passato.. a me ancora no.. non sono messo molto male ma il naso è sempre chiuso.. che cavolo ah il mio naso?
per di piu' oggi tossisco e mi fa male al petto :( e ogni tanto ho crampi allo stomaco..

ah oggi ho buttato il rinazina xke non vorrei fosse questo a causarmi questo gonfiore alla pancia e questi crampi allo stomaco.. mi tengo il naso chiuso e vaxxanculo
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=390941

r@dus
01-03-2008, 00:26
ehh dopo una settimana di guariggione che ero raffredato con un po di febbre a 38 questa settimana di 2 giorni lo ho ribeccato non so da chi e come , e mi e toccato finire un pacco di 10 fazzoleti , senza interrompere un occhio piangeva e uno rideva(c'era una favola) oggi la parte sinistra si e calmata ma ha cominciata la parte destra del viso , aooo oggi ho bevuto solo tè caldo e fa bene vedo . prendo anche corylia. uffa spero che mi passa subito e anche a voi , ciauzzz

michelev83
01-03-2008, 10:30
anche io peggiorato oggi...week end al caldo...

marcob70
01-03-2008, 11:03
Ammappate!
Ma se usate il cortisone per un banale raffreddore,
quando avete la tosse o la bronchite, che fate, un trapianto di polmoni?!?:eek:

"Prima difesa" o dei suffumigi con sostanze balsamiche (senza esagerare perchè possono irritare le mucose), insieme allo zerinol se i sintomi sono fastidiosi, direi che possono bastare...:new:

jackhomo
01-03-2008, 11:19
Mi son preso il raffreddore...vorrei che mi passare presto ma negli anni nn ho ancora trovato un metodo efficace per farmelo passare prima.

Uso qualche spary gocce per liberare il naso ma nn e che me lo fanno assare prima :sdonk:

2 giorni a letto.....e Zerinol prima di andare a dormire...