PDA

Visualizza versione completa : Opera Mini e wap Vodafone

luna802
24-02-2008, 16:04
Si può usare Opera mini con il WAP Vodafone?
Avevo letto da qualche parte che era possibile con Opera mini 3 (purtroppo non più scaricabile)

Pare che con Opera mini 4 sia impossibile.

Qualche geniaccio del forum magari trova la soluzione

air123
24-02-2008, 16:05
io opera mini 3 l'ho scaricata 6 giorni fa, mi dici ora che non è più scaricabile dal sito del produttore???:shock: :shock: :sdonk: :sdonk:

luna802
24-02-2008, 16:15
come hai fatto per scaricarla?
che cosa hai digitato esattamente nell'url?

milanonight
24-02-2008, 16:18
basta mettere mini.opera.com e una volta aperta la pagina c'è la possibilità di trovare anche la versione 3 in inglese

luna802
24-02-2008, 16:29
scaricato ora

ma con opera mini 4 niente wap?
è comodissimo per la modalità landscape.
ci sono browser alternativi da provare?

milanonight
24-02-2008, 16:31
a me sul samsung Z140V opera mini 4 non funziona mentre sul 6630 si ma non so da cosa dipenda, altri browser alternativi non ne conosco al momento

luna802
24-02-2008, 17:02
provato ora
ci mette una vita a trovare la configurazione con il wap, poi va
navigazione lentissima se paragonata a naviga3

se qualcuno conoscesse un browser wap che ha la modalità landscape...

strafe
24-02-2008, 17:36
scusate, a me opera mini 4 funziona con il wap, basta impostarlo così:

http://img258.imageshack.us/img258/2650/screenshot0022ae0.jpg

luna802
24-02-2008, 18:20
strafe non riesco ad aprire il file che hai postato
puoi spiegarmi in pratica cosa fare?

luna802
24-02-2008, 18:28
trovato il file e provato.
non va
con il 3.1 tutto ok

strafe
24-02-2008, 18:33
strafe non riesco ad aprire il file che hai postato
puoi spiegarmi in pratica cosa fare?
è uno screenshot in jpg che vi fa vedere come impostare opera mini per farlo funzionare con vodafone...

comunque, dovete andare dentro opera mini in menu --> opzioni --> impostazioni --> protocollo rete: HTTP (anziché socket)

milanonight
24-02-2008, 19:06
le ho provate tutte strafe, sul samsung la 4 non mi funziona con connessione wap

luna802
24-02-2008, 19:24
anche io con un samsung
non funziona in nessun modo con il wap

strafe
24-02-2008, 19:32
sarà che io ho il nokia 6120... a me funziona anche con wap...

se a qualcuno serve opera mini 3.1 io ce l'ho...

U571
24-02-2008, 20:03
A me con il SE K800i non va.

Morgan
24-02-2008, 21:39
è uno screenshot in jpg che vi fa vedere come impostare opera mini per farlo funzionare con vodafone...

comunque, dovete andare dentro opera mini in menu --> opzioni --> impostazioni --> protocollo rete: HTTP (anziché socket)

Se questa impostazione la uso con la Tim Tribù a vitamine, mi scala soldi dal credito, e non considera per nulla le vitamine. Non ho mai capito perchè. Sia con un N73 che con un 6120.

Mechaman3000
24-02-2008, 21:43
Ciao. Io ho un nokia n70 e l'opera mini 4 mi funziona... Cmq se cerchi l'opera mini 3 vai su www.getjar.com

andrea307cc
25-02-2008, 10:32
sul samsung i600 operamini 4 và bene in wap e funziona anche in hsdpa una scheggia

Morgan
25-02-2008, 10:41
Ciao. Io ho un nokia n70 e l'opera mini 4 mi funziona... Cmq se cerchi l'opera mini 3 vai su www.getjar.com

Per fortuna con la Mobile Internet mi funziona la 4, ma solo grazie al consiglio di strafe.

maurodaniele197
10-11-2008, 11:14
ciao io uso un 6234 con internet data pack ho scaricato operamini 4 ma mi dice che non e possibile accedere alla rete internet quando faccio partire opera che faccio??

Eric.
10-11-2008, 11:29
come alternative ci sono ucweb o teashark

shrek
10-11-2008, 11:38
come alternative ci sono ucweb o teashark
La mia esperienza con N70 e connessione wap è la seguente.

Opera Mini, versione 4.1 mi pare, funziona perfettamente (installandolo sulla memoria del cell e non sulla memory-card).

Opera Mobile funziona ancora meglio, ha le schede separate per vedere piu siti ed alcuni li carica meglio. E' in demo per 30 giorni ma credo che alla fine lo comprero'. 19 euri non sono granchè... alla fine è come uscire a mangiare una pizza...........

UCWEB e TEASHARK non mi funzionano.
(nel senso che non partono proprio)

:ciao:

Mechaman3000
10-11-2008, 12:21
io opera mini 4.1 ce l'ho installata sulla memory e mi funziona. Talvolta questo programma non riesce a connettersi, ma poi si connette da solo senza che io faccia nulla.

vodagirl
12-11-2008, 11:28
io opera mini 4.1 ce l'ho installata sulla memory e mi funziona. Talvolta questo programma non riesce a connettersi, ma poi si connette da solo senza che io faccia nulla.
anche a me funziona perfettamente:)

Mechaman3000
12-11-2008, 17:41
Forse il problema dipende da quale tasto usi per accedere ad internet. Mi spiego: quando immetti un indirizzo su opera mini il cell chiede se vuoi autorizzare opera mini ad inviare e ricevere dati (giusto?) e tu scegli si cliccando sul tasto sinistro o no sul tasto destro. Se clicchi sul tasto centrale opera mini ti da errore dicendoti che non è stato possibile connettersi ad internet. La stessa cosa vale quando devi scegliere il punto di accesso: mettendo si con il tasto centrale (invece che con il tasto sinistro) da errore. A me succede così. Risulta anche a voi?

iktuz
13-11-2008, 13:09
nokia e51 (tim)

tariffa wap da 3 euro settimana

opera mini 4.1

funziona tutto perfettamente!

maurodaniele197
13-11-2008, 14:14
con il mio 6234 non funziona

toppmoeller
12-02-2009, 10:42
Chiedo il vostro aiuto perchè ho provato sia con opera mini v3 sia con la 4.2
e in entrambe i casi non funziona con il wap di vodafone. nel dettaglio lavora con connessione gprs con i relativi costi dunque non vale per il wap.omnitel.it con l'opzione zero limits , il tutto su nokia 3110
Seguono le impostazioni del punto di accesso:
nome:
wap.omnitel.it
proxy: 010.128.201.076
porta 80
avvio opera mini ed eseguo il test che fallisce.
qualora decido di usare il broweser integrato nel telefono allora funziona con il wap.
Quindi secondo me non funziona.
Questo è quanto.
Se qualcuno scrive che funziona senza rendersi conto che sta lavorando in gprs questo è un altro discorso.

mmaarriieettoo
12-02-2009, 10:51
in opera tra le impostazioni bisogna mettere HTTP .... con sockets non va via wap!

confermo comunque che su 5320 con la promo wap da 2euro a settimana andava perfettamente.

pedro978
12-02-2009, 12:32
in opera tra le impostazioni bisogna mettere HTTP .... con sockets non va via wap!

confermo comunque che su 5320 con la promo wap da 2euro a settimana andava perfettamente.
Quoto in pieno. In HTTP a me funziona anche con la Zero Limits!

toppmoeller
12-02-2009, 13:11
ciao , quando avvio opera mini v4 esegue il test di connessione e punta il punto d'accesso predefinito da me creato nel menu' configurazioni-->impostaz. config personale.
da qui opzioni--->aggiungi nuovo
seleziono punto d'accesso con le caratteristiche
nome account : wap.omnitel.it
da qui impostazioni punto d'accesso
tipo di trasporto dati a pacchetto
impostazioni tipo di trasporto dati: punto di accesso dati a pacchetto = wap.omnitel.it-->tipo di rete ipv4--->autenticazione normale--->nome utente e password vuoti
poi esco fino a tornare a dove mi propone la voce opzioni e da li attiva.

Si noti che da configurazioni-->impostaz. config personale.
creo un nuovo punto d'accesso e non un nuovo web
perchè se creo un nuovo web , opera mini lo ignora e punta sempre il punto d'accesso.

toppmoeller
12-02-2009, 13:32
ciao , quando avvio opera mini v4 esegue il test di connessione e punta il punto d'accesso predefinito da me creato nel menu' configurazioni-->impostaz. config personale.
da qui opzioni--->aggiungi nuovo
seleziono punto d'accesso con le caratteristiche
nome account : wap.omnitel.it
da qui impostazioni punto d'accesso
tipo di trasporto dati a pacchetto
impostazioni tipo di trasporto dati: punto di accesso dati a pacchetto = wap.omnitel.it-->tipo di rete ipv4--->autenticazione normale--->nome utente e password vuoti
poi esco fino a tornare a dove mi propone la voce opzioni e da li attiva.

Si noti che da configurazioni-->impostaz. config personale.
creo un nuovo punto d'accesso e non un nuovo web
perchè se creo un nuovo web , opera mini lo ignora e punta sempre il punto d'accesso.

toppmoeller
12-02-2009, 13:48
ok comunque ho impotato http e non va lo stesso.

toppmoeller
12-02-2009, 15:01
nokia e51 (tim)

tariffa wap da 3 euro settimana

opera mini 4.1

funziona tutto perfettamente!

già che si scrive di tariffa a 3 euro significa che qualcuno qui non ha le idee proprio chiarissime.
perchè a 1 euro a settimana che diventeranno 2 euro a settimana è la promo zero limits con connessione wap. a 3 euro a settimana è la promozione di altra natura gprs o altro che sia.
comunque tant'è....

vodagirl
12-02-2009, 15:53
A 3€ alla settimana è la mobile internet data pack.

toppmoeller
12-02-2009, 16:38
appunto ma c'è chi dice che riesce a far collegare opera mini con la connessione wap di vodafone.
A me sembra una bestialità comunque .....

ronnyclaudio
13-02-2009, 10:56
io non ho capito che promozione hai tu, ma mi sembra davvero strano che tu abbia una promozione che sfrutti solo il protocollo wap senza usare GPRS o UMTS o HSDPA... sarebbe come tornare a 4 anni fa...
poi tutto e' possibile, ma che senso ha sottoscrivere una promozione che funzioni solo in wap oggigiorno?? quando (almeno fino a qualche tempo fa) c'e' la mobile internet a 2 euro a settimana che va anche in HSDPA se sei coperto e funziona di sicuro con opera mini.

ora se tu hai davvero una promozione solo wap, che non usi il GPRS, allora non so che dirti, ma se hai la promozione che sfrutta anche il GPRS (nonostante usi come access point name wap.omnitel.it, che appunto e' solo il NOME di un punto di accesso e non vuol dire che funzioni solo per il wap), allora sbagli qualcosa nella configurazione tu, perche' a tutto il resto del mondo funziona con opera mini...
fatti mandare l'sms autoconfigurante da vodafone e risolvi tutto.

toppmoeller
13-02-2009, 12:23
ciao , ho scelto la promozione zero limits di vodafone che con 1 euro a settimana ti permette di fare traffico wap a 0,29 euro a connessione , ovvio che se cambi la pagina iniziale da vodafone live a www.google.it il costo è zero. e con un euro a settimana fare traffico wap a zero non è male.
Se devo spendere 3 euro a settimana per avere il servizio mobile internet sono 156 euro all'anno contro 52
a questo punto ho testato i vari opera mini dalla 3.1 alla 4.2 senza risultato anche impostando come scambio dati http invece che socket come previsto dal default.
Con opera non funziona perchè al suo interno opera ha un'impostazione verso il suo proxy e non è modificabile. allora ho testato anche operamini mod 3.1 ma non è possibile stabilire una connessione wap anche se comunque ti permette di impostare manualmente i campi del proxy e , ovvio , vado a puntare a 10.128.201.78 , che è wap.omnitel.it
ma anche li non funziona.
Dunque in sostanza rinuncio.

mmaarriieettoo
13-02-2009, 14:11
ah, per "fregare" vodafone ed entrare direttamente senza aprire il portale ufficiale non so come funzioni...

io parlavo di uso "legittimo" appunto pagando il dovuto PRIMA di cominciare a navigare (questo significa o pagare 2euro/settimana per la flat oppure pagare la prima connessione al portale live)

io avevo la flat da 2euro e andava tranquillissimamente con opera (il sito vodafone dal cell non l'ho nemmeno mai aperto, ne so quale sia l'indirizzo... parto sempre con google come hp...)

PS: ovviamente usavo il wap in hspda e scaricavo a 150k (anche tramite pc...)

SawyerDIronist
14-02-2009, 12:59
Ragazzi qualcuno di voi sa in termini di tempo quanto ci si impiega cn un telefono ke supporta gprs cn wap2.0 ad aprire una pagina internet cm ad esempio youtube, facebook, my space?
Grazie

mmaarriieettoo
14-02-2009, 23:42
con operamini via socket apro la pagina di un profilo facebook con molti elementi al suo interno (sito normale! non quello mobile) in meno di 10secondi

SawyerDIronist
15-02-2009, 13:36
Dici che questa tempistica vale anche per un lg tribe cn gprs/edge wap2.0?
Grazie mille

mmaarriieettoo
16-02-2009, 09:42
no, io parlo di hspda che scarica in media sui 100 / 150kilobytes al secondo :|
(l'attesa maggiore è quando sta "in connessione")

usandolo opera tramite http invece è parecchio piu' lento

ronnyclaudio
16-02-2009, 10:54
ciao , ho scelto la promozione zero limits di vodafone che con 1 euro a settimana ti permette di fare traffico wap a 0,29 euro a connessione , ovvio che se cambi la pagina iniziale da vodafone live a www.google.it il costo è zero. e con un euro a settimana fare traffico wap a zero non è male.
Se devo spendere 3 euro a settimana per avere il servizio mobile internet sono 156 euro all'anno contro 52
a questo punto ho testato i vari opera mini dalla 3.1 alla 4.2 senza risultato anche impostando come scambio dati http invece che socket come previsto dal default.
Con opera non funziona perchè al suo interno opera ha un'impostazione verso il suo proxy e non è modificabile. allora ho testato anche operamini mod 3.1 ma non è possibile stabilire una connessione wap anche se comunque ti permette di impostare manualmente i campi del proxy e , ovvio , vado a puntare a 10.128.201.78 , che è wap.omnitel.it
ma anche li non funziona.
Dunque in sostanza rinuncio.

io ancora non ho capito... per traffico wap che intendi???
il traffico wap di suo e' quello che visualizzi aprendo le pagine sfruttando il protocollo wap e' basta, cioe' scrivendo nel browser wap.tuosito.it e cioe' quelle brutte e senza immagini uscite un po' di anni fa quando e' uscito il wap appunto, che sono leggere perche' il wap e' lento!
ora gia' il fatto che tu voglia settare http come scambio dati, mi fa capire che tu non voglia visualizzare quelle pagine, ma le normali pagine che visualizzi oggi anche dal computer...
ora non so bene il perche', pero' mi sembra normale che non ti funzioni niente se non paghi quei 29 cent all'avvio... la promozione di cui parlo io e quella di cui parli tu, hanno lo stesso scopo, farti navigare in internet usando GPRS, UMTS, HSDPA e quant'altro, se sei sotto copertura, e usando come access point NAME wap.omnitel.it (questo e' solo un nome, in realta' e' un indirizzo IP normale, e il fatto che ci sia wap non significa niente...), solo che la mia costa 2 euro a settimana (forse ora per forza 3) senza dover pagare quei 29 cent all'avvio, la tua 1 euro + 29 cent all'avvio... dipende dall'uso che uno ne fa scegliere l'una o l'altra...
ora se tu hai trovato il modo di non pagare quei 29 cent, o sei piu' furbo di loro (e non penso, visto che non ti funziona) o e' normale che non ti funzioni...

SawyerDIronist
16-02-2009, 15:07
mmaarriieettoo , scusa il disturbo, io purtroppo possiedo un terminale cn connessione gprs/edge wap2.0 e sto cercando ovunque qualcuno ke sappia indicativamente dirmi quanto ci si impiega x collegarsi ai vari siti! Ne sai/sapete qualcosa?
Ringrazio e chiedo scusa x l'insistenza!