PDA

Visualizza versione completa : Creare cd Vista Home Basic

The Matrix
21-02-2008, 00:26
Ho acquistato un pc, con già precaricato Vista Home Basic.
Ho la possibilità di crearmi in qualche modo, su supporto esterno (per es. dvd), la copia del sistema operativo da riutilizzare nel caso volessi reinstallare tutto? Insieme al pc infatti non era presente il cd del S.O.
Grazie.

Dobermann
21-02-2008, 21:25
Il migliore è Acronis True Image, ultima versione la 11.

Graziano
22-02-2008, 11:41
di che marca è il pc?

ale85
22-02-2008, 11:45
Ho acquistato un pc, con già precaricato Vista Home Basic.
Ho la possibilità di crearmi in qualche modo, su supporto esterno (per es. dvd), la copia del sistema operativo da riutilizzare nel caso volessi reinstallare tutto? Insieme al pc infatti non era presente il cd del S.O.
Grazie.

...non mi sembra normale che assieme al pc non ci sia il cd del sistema operativo... dovrebbe esserci sempre!:confused:

Graziano
22-02-2008, 11:57
...non mi sembra normale che assieme al pc non ci sia il cd del sistema operativo... dovrebbe esserci sempre!:confused:
ormai non lo forniscono più, però tutte le case mettono a disposizione dei tool che permettono di creare il disco/i di ripristino. Bisogna sapere di che marca è il pc.

alby082
22-02-2008, 14:31
ormai non lo forniscono più, però tutte le case mettono a disposizione dei tool che permettono di creare il disco/i di ripristino. Bisogna sapere di che marca è il pc.

Confermo tutto.

Io ho un Acer e la prima volta che l'ho acceso mi ha fatto realizzare il DVD di ripristino.

Graziano
22-02-2008, 14:41
Confermo tutto.

Io ho un Acer e la prima volta che l'ho acceso mi ha fatto realizzare il DVD di ripristino.
i dvd di ripristino... te ne ha chiesto 2:)

alby082
22-02-2008, 14:45
i dvd di ripristino... te ne ha chiesto 2:)

:ok:

The Matrix
22-02-2008, 23:55
di che marca è il pc?

Il pc è un Acer Aspire 5315.
Niente cd, alcuni software precaricati (come la versione di prova per 90 gg di Norton e quella da 60 gg di Office2007 - che naturalmente disinstallerò - e la versione completa di Works).
Ho provato a smanettare un po' sulla guida per cercare di capire come comportarmi, visto che è la prima volta che mi trovo di fronte Vista.

Nella voce dei Programmi ho trovato il menu chiamato Manutenzione che permette di creare dei punti di ripristino, ma non so se esattamente è ciò che sto cercando visto che riesco a crearli su disco, ma poi non so come andarli a recuperare.
Grazie.

explorer75
23-02-2008, 01:07
anche il mio hp ne era sprovvisto. Il thread di Alepa sul dvd di Vista è giunto a fagiuolo...:ihih: anche perchè il dvd di ripristino creato all'inizio non è stato accettato dal pc...:confused:

alby082
23-02-2008, 01:58
Comunque il PC dovrebbe avere la partizione nascosta e per formattare si può accedere anche da li.....