Visualizza versione completa : consiglio su acquisto ps2
peppewind
14-02-2008, 00:46
raga datemi un consiglio.....che non ci capisco niente :D
Domattina acquisto una ps2 per mio figlio (ogni tanto giocherò anch'io, forse)......cosa deve avere di "serie"?
Oltre alla consolle ed almeno un joystick, cosa devo pretendere riguardo ai cablaggi?
Inoltre, sicuramente mi proporrà con o senza modifica, naturalmente la prenderò con modifica........c'è solo un tipo di modifica (oltre a quella del cd di avvio) o ci sono più tipi?
Insomma, ditemi tutto:)
Grazie
noi te lo diamo pure il consiglio.
ma tu azzecca la room giusta la prossima volta
:ciao:
davidtrezegol
14-02-2008, 00:49
pirata :-)
Io ti consiglio un cavo RGB che già va meglio di quello mediocre che ti appioppano con lo scatolo.. Altrimenti c'è il component, ma devi avere le uscite adatte al tv.
Per le modifiche non so dirti. I giochi adesso te li tirano dietro.. a più di 40-50euro (e parlo dei giochi appena usciti, che cmq alla fine prendo per le nuove console) non li trovi.. Io li prendo usati o vado al Game Stop vicino e faccio la valutazione di quelli vecchi per scontare sui nuovi.. me la cavo con 10-15euri.
peppewind
14-02-2008, 00:57
noi te lo diamo pure il consiglio.
ma tu azzecca la room giusta la prossima volta
che sarebbe? :confused:
cmq il consiglio non l'hai dato :D
pirata :-)
David, videogiochi tu? :D
Si doveva postare in INFORMATICA!!!
Adesso arriverà MONDORRRRR e ti punirà!!!
peppewind
14-02-2008, 01:01
Io ti consiglio un cavo RGB che già va meglio di quello mediocre che ti appioppano con lo scatolo.. Altrimenti c'è il component, ma devi avere le uscite adatte al tv.
Per le modifiche non so dirti. I giochi adesso te li tirano dietro.. a più di 40-50euro (e parlo dei giochi appena usciti, che cmq alla fine prendo per le nuove console) non li trovi.. Io li prendo usati o vado al Game Stop vicino e faccio la valutazione di quelli vecchi per scontare sui nuovi.. me la cavo con 10-15euri.
benissimo.......allora: a parte la modifica (non la citiamo più) che non mi interessa.....la ps2 nella confezione cosa ha? cosa comprende in questo momento?
Grazie ancora
Guarda.. Io l'ho presa all'uscita la PS2(2001), ho quella grossa tanto per capirci. Se non è cambiato nulla dovrebbe esserci la console ovviamente, un joypad dualshock2, il cavo d'alimentazione e il cavo composito(che non ho mai utilizzato,colori spenti, una schifezza) e il materiale informativo.. dovresti comprarti la memory card che ormai trovi a poco anche non ufficiali sony, di altre marche(al tempo quella sony la pagai 90mila lire)
Non ti assicuro poi che le ultime versioni siano tutte modificabili..
peppewind
14-02-2008, 01:23
ok link, grazie della pazienza.
Cmq un cavo rgb ce l'ho già :)
rep+
Peppe se riesci vai a prendere la SLIM
la MAGRA
e cioè NON quella grossa nera
ha l'adattatore di rete integrato
quindi puoi tranquillamente collegarti tramite un cavo RJ45 (il cavo di rete)
e giocare da subito on line
e personalmente il vero sfizio di ste consolle è il gioco on line o comunque in coppia
da soli è noioso :ciao:
Ma di che peppe?! Sono appassionato.. guarda la firma. :p
Ho menzionato l'RGB perchè persino con la PS3 continuano a venderti allegato lo scart(o) composito.. Ma si può dico io??? :rolleyes:
Grazie a te! Buon acquisto!!! :ciao:
peppewind
14-02-2008, 11:28
Peppe se riesci vai a prendere la SLIM
la MAGRA
e cioè NON quella grossa nera
ha l'adattatore di rete integrato
quindi puoi tranquillamente collegarti tramite un cavo RJ45 (il cavo di rete)
e giocare da subito on line
e personalmente il vero sfizio di ste consolle è il gioco on line o comunque in coppia
da soli è noioso :ciao:
grazie anche a te del consiglio. . . . sto uscendo in questo momento :)
vi aggiorno più tardi.
peppewind
14-02-2008, 12:56
presa ps2 slim nera 160€. . . compreso "accessorio" :D
MassiMax
14-02-2008, 13:14
in negozio ce l'avevo a 99 liscia, 139 con gioco e memory card (tekken 5 o MotoGP) o 149 con due pad e memory card...
per "accessorio" cosa intendi, la modifica? Se è così è un buon prezzo (in giro dalle mie parti te la fanno pagare tra gli 80 e i 100 euro)
peppewind
14-02-2008, 13:23
si si, accessorio=modifica :)
inoltre, ho la garanzia cmq nonostante sulle modificate non si dovrebbe. . . . visto che è un amico.
La apro stasera. . . ora non sono a casa:)
MassiMax
14-02-2008, 13:30
si si, accessorio=modifica :)
inoltre, ho la garanzia cmq nonostante sulle modificate non si dovrebbe. . . . visto che è un amico.
uhm... su questo ho dei seri dubbi... l'amico che te l'ha venduta può assicurarti che te la garantisce anche se modificata, ma la Sony che effettua la riparazione col cavolo che te la fa passare. Se si rompe E IL NEGOZIANTE TE LA SOSTITUISCE con una nuova ok, ma se deve andare in assistenza stai fresco
peppewind
14-02-2008, 20:18
ciao Massy preciso che il negoziante naturalmente me la cambia senza batter ciglio :ok: ognuno sa le sue cose :)
Una domanda: un mio collega ha un volante completo usato una sola volta e poi tolto subito dalla disperazione perché non è affatto stabile secondo lui, quindi me l'ha sconsigliato nonostante io stia insistendo che lo prenderei ugualmente da lui: è praticamente nuovo e mi ha chiesto a titolo simbolico 20-30€, ma è della ps1.
Può andare sulla 2 o no?
Lui è passato direttamente alla 3 quindi non mi sa dire con certezza.
Fammi sapere che vado a prenderla immediatamente.
Per il momento ti ringrazio :)
agesandros
14-02-2008, 20:46
io so solo che devi avere assolutametne:
gran turismo 3-4
io ero un folle con la ps1 a gt1 e 2,e tutt ora nn ho trovato nessuno che sia riuscito a battermi o a smontare i miei tempi sul giro
ho pure la coppa:secondo classificato "trofeo Vrally2"-->cooreva l anno 1999.
non parliamo di ColinMcRae 2.... e tekken 3 se ci penso mi vien da piangere....
il mio amico,ha il sistema del cd boot e fuinziona alla grande(50€)
peppewind
14-02-2008, 21:27
non mi interessa assolutamente tutto ciò che hai detto ahahahahahahah
Peppe, io sulla PS1 l'ho provato il volante con la pedaliera
ebbene devo dirti che è durato sì e no circa 20 minuti
poi l'ho ributtato nella scatola ed ho ripreso il mio fidato joypad grigio
non riesco proprio ad esser competitivo con quei cosi
col joypad me la diverto molto di più.
ora vedi tu, se ti piace (ma soprattutto a tuo figlio) giocare spensierato senza ricercare i record allora va anche bene
ma credimi che per le alte prestazioni di gioco un joypad è praticamente insostituibile.
buon divertimento in ogni caso :ciao:
peppewind
15-02-2008, 00:14
ciao He-Man, intanto l'ho preso.....è un volante completo con la scritta McLaren sopra il volante, ha anche il freno a mano.
Cmq, dici che praticamente funziona anche sulla ps2, nonostante sia del 1998 (quindi indubbiamente ps1).
Domattina provo a montarlo e ci faccio un giretto........se dovesse funzionare me lo tengo ugualmente a prescindere dal tuo ottimo consiglio: per quello che dovrei pagarlo (credo max 30€) non mi va di ridarglielo indietro al mio collega....poi ho deciso di personalizzarmelo con un bella sedia auto vera :ihih:
guarda sulla compatibilità per la PS2 non ti saprei dire con certezza in quanto non ho mai provato
però io vado ancora col mio fido joypad grigio della PS1 sulla PS2 "fast"
e "Slim"
e va alla grande :D
quindi credo non ci siano problemi.
Molto del divertimento dipende anche dal tipo di gioco
sicuramente un gioco di guida molto arcade riuscirà a divertire maggiormente con un volante rispetto ad un simulatore di guida più complesso.
di certo tuo figlio si divertirà :ok:
Il dualshock2 ha i tasti digitali con 256 variazioni di pressione e puoi più o meno regolare accelerazione e frenate.. Il dualshock1(quello della PS1) invece premi e basta senza regolazioni.
Preferisco comunque il volante per le simulazioni(basta prenderci la mano) e il joypad per gli arcade.
peppewind
15-02-2008, 01:05
Il dualshock2 ha i tasti digitali con 256 variazioni di pressione e puoi più o meno regolare accelerazione e frenate.. Il dualshock1(quello della PS1) invece premi e basta senza regolazioni.
Preferisco comunque il volante per le simulazioni(basta prenderci la mano) e il joypad per gli arcade.
confermo.....infatti il mio amico mi aveva spiegato la differenza sostanziale tra i due dualshock :ok:
Cmq, credo proprio che mi divertirò col volante, naturalmente ben assestato nel vano poltrona che gli creerò attorno :ihih:
Riguardo al cavo per l'attacco dietro alla televisione, ho trovato sia la scart singola da adattare eventualmente al cavo rgb sempre in dotazione :ok:
Io consiglierei di non toccare affatto, anzi lascerei in confezione, la cavetterria con l'adattatore scart AV e userei subito la scart RGB (http://www.digitalian.it/ecommerce/images/Immagini%20catalogo%20prodotti/cavo-rgb.gif)
Sulle tivvù di piccole dimensione la differenza quasi non la noti ma sulle grandi dimensioni la tonalità e la resa cromatica ne guadagnano parecchio. ;)
Se volete consigli per gli acquisti di game chiedete pure.. :D
peppewind
15-02-2008, 01:49
ma la scart rgb è quella con i tre jack giallo, bianco e rosso o mi sto sbagliando? :confused:
Quello che si trova impacchettato in confezione è il cavo composito RCA audio-video(quello a tre jack) con adattatore scart per collegarlo alla tele.. La scart RGB (http://img.hardcore-gamer.net/tienda/images/psx-ps2-rgb-guncon.jpg) invece è un cavo unico che presenta inoltre gli ingressi audio video che consentono di collegare la console ad altri impianti, come per esempio l'impianto HI-FI.. Si vede meglio e supporta anche i segnali NSTC.
agesandros
15-02-2008, 12:03
non mi interessa assolutamente tutto ciò che hai detto ahahahahahahah
OK...:censura:
contemax
15-02-2008, 13:22
...se a qualcuno può interessare da Xrony c'è la ps2 a 99 €.:contratto
X=T
peppewind
15-02-2008, 13:25
Quello che si trova impacchettato in confezione è il cavo composito RCA audio-video(quello a tre jack) con adattatore scart per collegarlo alla tele.. La scart RGB (http://img.hardcore-gamer.net/tienda/images/psx-ps2-rgb-guncon.jpg) invece è un cavo unico che presenta inoltre gli ingressi audio video che consentono di collegare la console ad altri impianti, come per esempio l'impianto HI-FI.. Si vede meglio e supporta anche i segnali NSTC.
in effetti il cavo rgb non è presente nella confezione.
Ora ho una domanda. . . che sto incaxxato nero: ho collegato il volante alla ps e non funziona, o meglio, sul volante si accendono le spie, vibra ecc. . . . ma non riesco a farlo comunicare col gioco (colin mc rally) praticamente non succede nulla. Ho provato anche ad inserirlo nell'altra entrata ma senza risultati.
Sbaglio qualcosa?
Spero che mi riusciate ad aiutare.
Grazie!!!
in effetti il cavo rgb non è presente nella confezione.
Ora ho una domanda. . . che sto incaxxato nero: ho collegato il volante alla ps e non funziona, o meglio, sul volante si accendono le spie, vibra ecc. . . . ma non riesco a farlo comunicare col gioco (colin mc rally) praticamente non succede nulla. Ho provato anche ad inserirlo nell'altra entrata ma senza risultati.
Sbaglio qualcosa?
Spero che mi riusciate ad aiutare.
Grazie!!!
Potrebbe essere che questo volante non sia compatibile con la PS2.. Hai provato a settare i menù controlli del gioco..?
peppewind
15-02-2008, 16:28
Potrebbe essere che questo volante non sia compatibile con la PS2.. Hai provato a settare i menù controlli del gioco..?
purtroppo non mi da nessuna schermata riguardante il volante. . . . però quello che mi sembra strano è che il volante viene alimentato cmq
Mi sembra strano.. Nel manuale riporta la compatibilità con la PS2?
peppewind
15-02-2008, 17:12
purtroppo non c'è il manuale. . . .stavo pensando: magari è il gioco che non va con il volante?
purtroppo non c'è il manuale. . . .stavo pensando: magari è il gioco che non va con il volante?
Infatti e la cosa che ti avrei consigliato.. La prova del 9 con un altro gioco.. Che Colin hai provato?
peppewind
15-02-2008, 17:47
Con quello del 2005.
Stasera provo con need for speed underground originale.
uhm.. non è un gioco vecchio.. e non è nemmeno, come dire, "scarso"!
Non è che è il volante ad non essere compatibile con i comandi..? Di che marca è?
Comunque fai la prova con NFS e vedi..
peppewind
16-02-2008, 00:16
sKream......questa è la marca del volante (credo).cmq ho provato anche con nfs e niente. Praticamente riesco a scorrere con i tasti/frecce che stanno sul volante ma poi non succede nulla. In impostazioni controller non è presente il volante....ma nemmeno in altre parti dove ho curiosato :confused:
Mi sa che non se ne fa niente con sto volante :sdonk: , peccato.
Mi sa che non se ne fa niente con sto volante :sdonk: , peccato.
Mi sa pure a me.. Un volante buono è quello della Logitech.. ma non so se lo commerciano più per la PS2.. :boh:
peppewind
16-02-2008, 01:31
Mi sa pure a me.. Un volante buono è quello della Logitech.. ma non so se lo commerciano più per la PS2.. :boh:
eheheheh cercherò di trovare qualcosa......anzi, mi attivo subito :ihih:
peppewind
16-02-2008, 01:40
miseriaccia: il volante è identico a questo qui :eek: ......non è che il mio amico ha dimenticato di darmi il dischetto per i driver? :confused:
VOLANTE (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.youbuy.it/280x280/volanteturbobg.jpg&imgrefurl=http://www.youbuy.it/artZoom.asp%3Fid%3D3774&h=280&w=280&sz=21&hl=it&start=6&tbnid=OX9-gpORyk4fIM:&tbnh=114&tbnw=114&prev=/images%3Fq%3Dvolante%2Bps2%26gbv%3D2%26hl%3Dit)
Non mi sembra.. Il volante non ha bisogno di installazione.. così come i joypad.. Con il PC il discorso è diverso..
Pigliati questo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_driving_force_pro.aspx)!
peppewind
16-02-2008, 10:04
ma sono tutte per ps3 :confused:
Il logitech è compatibile pure con la Ps2.. è scritto anche lì..
peppewind
18-02-2008, 23:23
domanda: ma i giochi della ps1 non funzionano nella 2?
Si che funzionano.. Nella mia vanno! Puoi anche fare andare i caricamenti più veloci e smussare le texture della grafica nel menu impostazioni della macchina.
Non so se nelle ultime hanno tolto questa feature..
peppewind
18-02-2008, 23:59
ok....provo con altri cd e ti dico :ok:
ok....provo con altri cd e ti dico :ok:
Sarà qualche anno che non infili un disco ps1 nella console ma dovrebbe esserci quell'opzione di grafica e dei caricamenti(che non fanno gridare al miracolo però). Poi non si sa mai..
Nelle ultime PS3 hanno tolto il chip di emulazione della PS2.. ma perhè dico io.. :rolleyes:
peppewind
19-02-2008, 19:22
:D
come non detto......funziona con tutti i cd della ps1 tranquillamente.....inoltre mettendo la memory della ps1 fa salvare anche il gioco :ihih:
Avevo provato giusto con 2 cd non funzionanti :p
:D
come non detto......funziona con tutti i cd della ps1 tranquillamente.....inoltre mettendo la memory della ps1 fa salvare anche il gioco :ihih:
Avevo provato giusto con 2 cd non funzionanti :p
Mi sono perso.. Hai provato i giochi della 1 sulla 2 insieme al volante e va tutto bene??
peppewind
20-02-2008, 15:10
i giochi della 1 funzionano perfettamente anche sulla 2....proprio come dicevi tu.
Non ho ancora provato con il volante su gioco della 1.......vedo di trovare un gioco che mi permetta la prova.
In tutti i casi, anche se funzionasse con i giochi della 1, prenderò cmq un volante nuovo per la 2, magari di quelli economici da 30-40€.....se esistono.
i giochi della 1 funzionano perfettamente anche sulla 2....proprio come dicevi tu.
Non ho ancora provato con il volante su gioco della 1.......vedo di trovare un gioco che mi permetta la prova.
In tutti i casi, anche se funzionasse con i giochi della 1, prenderò cmq un volante nuovo per la 2, magari di quelli economici da 30-40€.....se esistono.
Se si trovano ancora, è vero.. Altrimenti sei costretto a prenderne uno per la PS3 compatibile anche con la PS2.. Oppure provi con la BAIA..
Mysterio
20-02-2008, 18:45
ma l'hai presa per te o per tuo figlio?:D
come mai non hai optato per la PS3?
Mah..
Si tratta di scelte relative..
I giochi PS2 te li tirano dietro.. Quelli PS3 non sono ancora nulla di particolare, tranne la grafica(anche quella fa discutere). Molti giochi del catalogo PS3 sono disponibili anche per il 360 e si vedono pure meglio!
In più sony ha tolto dal mercato la versione con l'emulatore di PS2, gran c@zzata secondo me!
Ho la 360 ma non ho alcun motivo per prendere l'ultima console sony.. Magari la piglio Natale prossimo con il calo prezzo.. e con qualche killer application degna di nome.
Be dai la ps3 ora che la guerra dei formati è finita e con il FANTASTICO bundle uncharted+rachet è decismente un buon acquisto ormai :)
La guerra dei formati non ha un vero peso.. Sony e Microsoft guadagnano con i giochi.. Mica per i film.
Guarda Nintendo con il Wii.. Ha un semplice lettore dvd e vende in continuazione.
Non ho detto che non mi piaccia la PS3 ma non mi va di spendere 400 e rotti euro per un lettore blu-ray che non sfrutto e dei giochi che posso girare su un'altra macchina..
Poi uncharted e rachet non è che mi fanno saltare di gioia.. Aspetto MSG.. e magari il nuovo dualshock3.. Poi vedo ;)
peppewind
20-02-2008, 22:43
ma l'hai presa per te o per tuo figlio?:D
come mai non hai optato per la PS3?
no no dai....l'ho presa per mio figlio, ma non ti nascondo che appena ho un po di tempo qualche partitina la faccio anch'io....ma è solo uno sfogo iniziale (come in tutte le mie cose) poi mi passa subito :ihih:
La ps3 non l'ho proprio presa in considerazione.....
peppewind
20-02-2008, 22:58
riguardo al volante: ho provato nuovamente con un gioco per ps1 e come per magia il volante, pedaliera e cambio hanno funzionato perfettamente.
Rimane una perplessità: se provo a sterzare solo un po (magari in un curvone lungo) la macchina non sterza affatto, solo dopo aver superato di oltre un quarto di giro del volante stesso la car sterza, ma lo fa in malomodo........praticamente sterza troppo o niente.....non ha sensibilità insomma :eek: : è un problema che affligge tutti i volanti o solo in questo caso (visto che è un po datato, 1998).
Se cosi fosse, significa che mi faccio passare la voglia del volante.
Ditemi pure :)
Non è un problema di volante.. il problema è nella progammazione dei giochi. Essendo per Ps1 hanno le stesse regolazioni della croce direzionale del joypad ps1.. i comandi non sono analogici da come li descrivi. Quando sterzi lo fai ma senza poter dosare.
Per PS2 invece è diverso.. Prova Gt4 o un Toca3 con le leve analogiche puoi chiudere le curve come preferisci.. Cosi come il volante analogico giostri meglio le curve..
esempio da youtube (http://www.youtube.com/watch?v=RY1E7SThv6M)
:
La ps3 non l'ho proprio presa in considerazione.....
Per quale motivo..? Avevi letto in giro qualche mio post?? :D
peppewind
21-02-2008, 02:10
Non è un problema di volante.. il problema è nella progammazione dei giochi. Essendo per Ps1 hanno le stesse regolazioni della croce direzionale del joypad ps1.. i comandi non sono analogici da come li descrivi. Quando sterzi lo fai ma senza poter dosare.
Per PS2 invece è diverso.. Prova Gt4 o un Toca3 con le leve analogiche puoi chiudere le curve come preferisci.. Cosi come il volante analogico giostri meglio le curve..
esempio da youtube (http://www.youtube.com/watch?v=RY1E7SThv6M)
benissimo.....significa che prenderò sicuramente un volante più recente :ok:
Mi sto vedendo il video :D
Per quale motivo..? Avevi letto in giro qualche mio post??:D non ricordo :ihih:
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=4260868#post4260868) commentai con disappunto la PS3.. :D
Non è che mi dispiaccia.. ma è che al momento non la giocherei.. :boh:
peppewind
21-02-2008, 09:30
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=4260868#post4260868) commentai con disappunto la PS3.. :D
Non è che mi dispiaccia.. ma è che al momento non la giocherei.. :boh:
idem con patate. . . . .
peppewind
25-02-2008, 02:01
weeee, che ne pensi di sto volante? Lo conosci?
http://i37.photobucket.com/albums/e75/smanett/HPIM0636.jpg
Sinceramente non lo conosco..
L'hai già preso?
Cmq a me hanno sempre raccomandato il logitech(che purtroppo non ho). Con quelli vai sicuro..
peppewind
25-02-2008, 10:07
no, non l'ho ancora preso. Cmq hai ragione, meglio puntare su un logitech e buonanotte :)