Visualizza versione completa : Ricevuta email Recesso Abbonamento. MAH io non ho fatto nessuna richiesta di ciò.Help
Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema,ho ricevuto oggi una mail con oggetto" REcesso dal contratto di abbonamento".
Io non ho mai fatto questa richiesta, ho una alice wifi primo tipocon indirizzo email tin.it.
Nell'email che ho ricevuto diceva di collegarsi a tale indirizzo:http://gestionealice.virgilio.it/BBBtoTIN.html oppure di telefonare al numero verde 800.07.07.07.
Ho telefonato e mi hanno detto che questa email era solo per mantener la mia email con tin.it attiva e inolter mi hanno detto che ho anche un indirizzo email con alice.it. A questo punto ho detto alla signorina che non ho mai attivato un indirizzo alice alchè ella mi ha rispoto di telefonar al 187 e quindi ha chiuso.
Nel frattempo che prendevo la linea con il 187 son andato sul link descritto nella mail e praticamente mi portava alla gestione del mio abbonamento dovevo mi diceva di conferma il passaggio ad abbonamento ad una tin.it mail andando anvanti nella registrazione veniva indicato anche ciò che segue:"Casella di posta elettronica da 300 MB. Ogni messaggio potra' avere dimensione massima di 15 MB; - Antivirus/Antispam ; - Accesso ad Internet tramite Rete Telefonica Generale Commutata (PSTN) o rete ISDN fino a 64Kbit/s o 128Kbit/s qualora vengano usati entrambi i canali ISDN, senza limiti di tempo; - 100 MB di spazio web;".
Ora non capisco questa frase:Accesso ad Internet tramite Rete Telefonica Generale Commutata (PSTN) o rete ISDN fino a 64Kbit/s o 128Kbit/s qualora vengano usati entrambi i canali ISDN. che significa che mi faranno pagar di +?
A tal punto mi son fermato.
Ho avuto la linea con 187 peraltro devo dire disponibilissimi con lo è stata anche la signora del numero verde e dopo tanto mi hanno detto la stessa cosa, resta però il fatto che io non ho mai attivato un email alice.it.
Cosa devo fare ordunque e inoltre come faccio a recuperar l'email di alice.it?
Grazie
dborello
13-02-2008, 18:23
Ricevuta anch'io.
Mi è stato detto dall'operatrice del n. verde che il fatto è dovuto al passaggio di tin.it ad alice e che quindi se si vuole mantenere il vecchio indirizzo @tin.it bisogna dare conferma riempiendo il form all'indirizzo inviato in email.
L'indirizzo @tin.it verrà mantenuto ma diverrà un normale account di posta gratuito con conseguente perdita di tutti i precedenti vantaggi e servizi annessi (....quali saranno??).
Presumo che per servizi persi s'intendesse che vi sarà una perdita dei 10 sms gratuiti al giorno, degli avvisi tramite sms della posta tin.it ricevuta che il servizio sarà più scadente e che le dimensioni degli allegati email diminuirà........
Preciso ch'è una mia supposizione... comunque siccome non mi và di cambiare indirizzo email aderirò giocoforza al passaggio obbligato, comunque chi ne saprà di più ci faccia sapere.
GRAZIE
grazie dell'info.
Faccio un up del giorno per veder se altri hanno lo stesso nostroproblema. ciaoo
grazie dell'info.
Faccio un up del giorno per veder se altri hanno lo stesso nostroproblema. ciaoo
La mail è arrivata anche a me.
Io ho un contratto Alice tutto incluso , trasformato da poco , ma l'adsl con telecom ce l'ho già da un pezzo, da quando alice era a 256Kb.
Cmq si riferisce ovviamente all'indirizzo di posta @tin.it che dal 30/06 di quest'anno cesserà di esistere salvo esplicita richiesta dell'utente.
Io a dire il vero l'indirizzo di tin lo utilizzavo solo pe i servizi accessori, come i 10 sms al giorno. Servzio molto efficiente devo dire....non come quelli di alice che arrivano dopo un'eternità!
E vabbè....godiamoceli fino al 30 giugno!:(
Per avere la mail @alice.it basta che vai sul sito www.alice.it e poi cliccare sulla scritta "Email gratis: registrati" posta sulla destra (nel riquadro contenente i pulsanti Mail, Oroscopo, Meteo, Messenger). Li ti dirà se hai già un indirizzo email @alice.it collegata alla tua linea adsl. Se nessun indirizzo email è collegato alla tua adsl Alice sarà sufficiente procedere con la registrazione. In caso contrario dovrai contattare nuovamente il 187 e dire loro che non ricordi i dati di accesso della tua casella alice. Loro attraverso i dati della tua linea ti diranno l'indirizzo email e ti forniranno una password provvisoria per accedere alla stessa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie...
ho attivato la casella con suffisso alice ed ora ho finalmente i 10 sms da cui ricaricarmi con pienowind!
:ihih: :ihih: :ihih:
alvaruccio
16-02-2008, 13:41
ragazzi siccome anke io ho mail tin.it e alice(sn cliente alice) e nn mi è arrivato nulla volevo chiedervi a chi è arrivata l'email:
1) eravate in passato clienti tin e poi siete passati ad alice?
2)vi è arrivata sull'email tin.it o su quella alice.it?
grazie!
ps a chi la ricevuta consiglio di segnalarla qui per sicurezza.col pishing ormai nn si sta piu tranquilli!
http://www.anti-phishing.it/segnalazioni/segnalazioni.php
loro sicuramente sapranno dire se è vero o meno
roby7910g
17-02-2008, 12:26
Anche a me è arrivata la mail, e ho tin.it, ho chiamato il numero verde e l' operatore mi ha detto che lo fanno solo con i vecchi indirizzi, per vedere se sono ancora usati o no... basta aggiornare sul link presente nella mail e non succederà nulla... almeno spero... :D
random566
17-02-2008, 19:17
be' di sicuro tin.it cesserà di esistere come provider internet, a seguito dell'incorporazione in telecom italia.
non conosco la data in cui ciò è previsto, ma è certo che ciò avverrà.
rimarranno attivi (per chi lo richiede) gli indirizzi di posta sul dominio tin.it.
pertanto è normale che vengano inviate tali comunicazioni.
un certo numero di utenti tin.it è già stato contattato nei mesi passati per l'offerta del passaggio automatico ad alice, ma non so quale criterio sia stato seguito per tale contatto.
ad esempio io avevo 2 contratti adsl con tin.it, su uno sono stato contattato ed ho avuto il passaggio senza interruzioni del servizio, per l'altro non sono mai stato contattato ed ho dovuto richiedere il passaggio, rimanendo senza servizio per circa 20 giorni.
è probabile che se non mi fossi interessato prima, per quest'ultimo contratto avrei avuto analoga comunicazione di cessazione del contratto da parte del provider.
c'è anche la possibilità che le offerte di passaggio diretto ad alice non fossero state regolari in quanto, in caso di cessazione dei servizi da parte del provider, il cliente deve essere libero di scegliersi il nuovo provider.
d'altra parte credo anche che non sarebbe stato molto conveniente continuare a pagare 36,95 euro mensili a tin.it per la 4 mega quando alice fornisce la 7 mega ad un prezzo inferiore.
alvaruccio
17-02-2008, 19:41
io per esempio sono stato sempre cliente alice mai tin.it però siccome all'inizio davano sia l'email tin.it che quella alice ho entrambe.
non sono stato contattato.all'improvviso mi troverò l'email tin.it chiusa?
random566
17-02-2008, 19:46
io per esempio sono stato sempre cliente alice mai tin.it però siccome all'inizio davano sia l'email tin.it che quella alice ho entrambe.
non sono stato contattato.all'improvviso mi troverò l'email tin.it chiusa?
prima di chiudere un servizio dovrebbero comunque darne comunicazione ufficiale.
però secondo me, dato che il dominio ti.it per le e-mail rimane (ed è quindi possibile mantenere sia il proprio indirizzo @tin.it che quello nuovo) , ti conviene chiamare il servizio clienti 803380 e chiedere cosa accadrà alla tua utenza.
alvaruccio
04-03-2008, 17:51
a me è arrivata stamattina!a qualcun altro è arrivata?si è scoperto poi se è veriteria al 100% o meno?
Sì, è veritiera, ho appena telefonato al numero verde...
Sono proprio degli idioti comunque, mandano un'email scrivendo "Gentile cliente", senza specificare il tuo nome e ti chiedono i dati personali via email, SEMBRA PROPRIO UNA TRUFFA TRAMITE PHISHING....!!!:stordito: :stordito:
L'operatrice del call center all'inizio mi dice: "certo che l'email è vera, deve fare proprio quello che c'è scritto, perchè?!?".
Poi alla fine della telefonata mi dice che un sacco di gente ha chiamato oggi per sapere se l'email era vera, lamentandosi del metodo con cui è stata inviata e del fatto che era scritta troppo in "burocratichese" e non si capiva niente.....
mah....:sdonk: :sdonk:
occhiverdi1987
09-03-2008, 16:12
Ma qualcuno ha compilato gia' il form?
La trasformazione dell' abbonamento avviene all'istante?
Chiedo questo per sapere se perdo il servizio di invio sms da subito oppure posso effettuare il cambio di abbonamento a giugno.
Grazie in anticipo.
che succede se io non modifico il tipo di abbonamento ?
mi cambiano l'indirizzo email, o me lo tolgono definitivamente?