Visualizza versione completa : doppia alice home tv
avendo 2 decoder alice è possibile collegarli ambedue in contemporanea? c è qualche sistema? il problema è che 1 decoder lo collego alla porta ethernet del router dedicata a ciò l' altro decoder lo collego ad una porta normale ethernet e non va...c è soluzione?
arcofreccia
12-02-2008, 23:53
avendo 2 decoder alice è possibile collegarli ambedue in contemporanea? c è qualche sistema? il problema è che 1 decoder lo collego alla porta ethernet del router dedicata a ciò l' altro decoder lo collego ad una porta normale ethernet e non va...c è soluzione?
No, non è possibile. Il decoder deve essere per forza collegato alla porta ethernet del router. Non ad una porta ethernet comune.
Metti un hub sulla porta ethernet dedicata al decoder Alice Home TV e attacchi i due decoder all'hub e fai la prova.
Da quello che leggo in giro dovrebbe funzionare.
La differenza fra la porta ethernet comune e quella dedicata ad alice home tv è solo una questione di QoS e il fatto che su quella porta viene reso disponibile un server ad hoc proprio per alice home tv.
Come fai ad avere 2 decoder Alice Home TV? Io ne cercavo 1 per sperimentare un firmware open...
scusami l ' ingoranza ma cosè un hub? uno switch?ti sarei grato se mi dessi una spiegazione...ho 2 decoder perche la telecom me ne ha mandati 2 per errore...quindi....mi consigliate meglio sul loro utilizzo contemporaneo?grazie
p.s.un firmware open?potrebbe essere interessante..........
draconiano
13-02-2008, 14:17
Metti un hub sulla porta ethernet dedicata al decoder Alice Home TV e attacchi i due decoder all'hub e fai la prova.
Da quello che leggo in giro dovrebbe funzionare.
La differenza fra la porta ethernet comune e quella dedicata ad alice home tv è solo una questione di QoS e il fatto che su quella porta viene reso disponibile un server ad hoc proprio per alice home tv.
Come fai ad avere 2 decoder Alice Home TV? Io ne cercavo 1 per sperimentare un firmware open...
ma se si utilizza due modem? Uno acceso uno spento?
scusami l ' ingoranza ma cosè un hub? uno switch?ti sarei grato se mi dessi una spiegazione...ho 2 decoder perche la telecom me ne ha mandati 2 per errore...quindi....mi consigliate meglio sul loro utilizzo contemporaneo?grazie
p.s.un firmware open?potrebbe essere interessante..........
Si uno switch.
Colleghi un cavo ethernet dall'Alice W-Gate (presa STB) allo switch e colleghi con cavi ethernet i due dec allo switch.
Firmware open...beh c'è da lavorare ma senza materiale c'è poco da fare.
Per ora si sta studiando il colloquio con telecom.
Cmq ti dico che modificando l'Alice W-gate si può usare il decoder Home TV su una qualunque delle porte ethernet del modem.
e come si modifica il decoder telecom?perche con l hub ho provato ma non va....