Visualizza versione completa : illuminazione kaiser durante chiamate
ciao, non sono riuscito a trovare una risposta cercando per un'ora nei thread già aperti.
qualcuno mi sa dire come non far spegnere il display del mio kaiser durante una chiamata?:confused:
grazie in anticipo
gbegosum
21-01-2008, 01:00
Esattamente non lo so! Il mio si spegne esattamente 15 secondi dopo l'inizio della chiamata, ma questo valore non è impostato da nessuna parte.
Probabilmente è una consegunza di altre impostazioni: per esempio in IMpostazioni > Blocco tastiera, io ho settato, quando il dispositivo è spento, "Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto accensione"
gbegosum
21-01-2008, 01:03
Probabilmente è una consegunza di altre impostazioni: per esempio in IMpostazioni > Blocco tastiera, io ho settato, quando il dispositivo è spento, "Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto accensione"
Mi smentisco da solo. Cambiare questa impostazione non influisce: lo spegnimento totale del display continua a verificarsi dopo 15 secondi dall'avvio di una chiamata.
Questo problemino e' gia' stato risolto in due modi.
Il piu' semplice: basta dare un "colpetto" al tasto di accensione e il Cruise "riprende vita".
Un po' piu' complesso, ma fattibile in due minuti: con un editor di registro, modificate cosi':
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormantDisplayDuringCall
e editate il valore da "1" a "0"
poi un softreset e non si spegne piu'.
In caso di hard-reset naturalmente occorre rieditare il registro.
Non e' un bug, e' un settaggio errato, o forse una scelta degli sviluppatori per impedire comandi errati dovuti al contatto coon la guancia.
Dato pero' che lo fa anche in viva-voce, propenderei per l'errore.
Come ditor vi posso consigliare TaskManager di Dotfred's Space, e' gratuito.
Scusate, mi accorgo solo ora che vi riferite al Kaiser e non al Cruise, ma penso che il rimedio sia uguale.
gbegosum
22-01-2008, 01:33
Rileggendo il post di franzv, mi sono accorto che voleva impedire lo spegnimento, mentre io avevo capito esattamente il contrario.
Concordo con smartiz: si tratta senz'altro di un'impostazione voluta e che personalmente condivido, per limitare il consumo della batteria.
E' vero, però, che si verifica anche col vivavoce attivato e questo può essere molto scomodo se, per esempio, debbo consultare il calendario o la rubrica, ma per fortuna non succede in caso di videochiamata (ci mancherebbe!)
Comunque con gli accorgimenti scritti sopra non e' piu' un problema.
molte grazie, ottimi consigli in tempi brevi, problema risolto :inchino:
ciao:D