Visualizza versione completa : Vodafone Casa, fastidioso eco, aiutooo
renzo.mac
13-01-2008, 11:39
Ho una sim ricaricabile con piano EDS e l'opzione Vodafone casa libera, ho fatto la portabilità del numero fisso sul cellulare.
Funziona tutto. L'unico problema è che se qualcuno mi chiama al numero fisso io sento un fastidioso eco della mia voce, le mie parole vengono ripetute con un leggero ritardo, chi mi chiama non nota niente.
Se sono io a chiamare o gli altri mi chiamano al numero del cellulare questo fastidioso eco non c'è !!!!!
Aiutooo! qualcuno mi può aiutare, succede anche ad altri ??? :help: :help:
Grazie in anticipo per i suggerimenti
P.S. Uso il cellulare samsung sgh z400
:sdonk: :sdonk: :inchino: :inchino:
anche io noto questo problema, ed è fastidiosissimo
palermo2003
13-01-2008, 14:02
Segnalate questo disservizio ai miei collghi del servizio clienti
pantuflo1973
13-01-2008, 15:44
A me capita spesso se chiamo la mia ragazza con you&me senza limiti questa cosa dell'eco fastidioso
palermo2003
13-01-2008, 15:47
segnalate segnalate
vodagirl
13-01-2008, 15:51
Io non ho nessun problema nè con la vodafone casa nè con la you&me senza limiti.
Cmq credo che con reset si risolva il problema.
senza.confini
13-01-2008, 16:01
Vodafone casa è pieno di bug, si scopre un disservizio al giorno. Mi spiace solo che il tuo numero fisso morirà in vodafone e non potrai riportare il numero in telecom o altrove.
buso1989
13-01-2008, 16:55
Vodafone casa è pieno di bug, si scopre un disservizio al giorno. Mi spiace solo che il tuo numero fisso morirà in vodafone e non potrai riportare il numero in telecom o altrove.
Morte molto più degna in Vodafone che in telecom italia...:rolleyes:
Affermazioni che, come sempre, lasciano il tempo che trovano...
palermo2003
13-01-2008, 17:03
quoto rep+ buso 1989
è la stessa cosa con tim casa.
Stessa cosa anche per me!:sdonk: Ma non sempre.:stordito: Penso che il problema sia dovuto che le chiamate fatte o ricevute passano per il VOIP…:confused:
senza.confini
13-01-2008, 19:04
per tua informazione, caro dicusto, maxxi tim casa funziona benissimo e senza echi.
I bug ti vodafone casa che ho finora scoperto:
1) eco della voce
2) comando 4499 non funzionante a dovere verso H3G
3) tariffa vodafone casa facile non funzionante con una tariffa special attiva (si paga la tariffa base, in pratica non va la home zone!).
4) disattivazione del numero fisso a random (come capitato all'utente lemiecose)
5) altri che non ricordo.
Aggiungeteci che è impossibile tornare a telecom una volta che il numero fisso viene portato a vodafone... ottenete un bel flop.
senza.confini
Morte molto più degna in Vodafone che in telecom italia...:rolleyes:
Affermazioni che, come sempre, lasciano il tempo che trovano...
ovviamente stai parlando delle tue affermazioni.
buso1989
Se non peggio!!! Alla partenza è stato un fallimento totale...Non tariffava in modo corretto e non appariva la Home Zone..:censura: :censura: Un disastro...E il bello è che sono partiti un mese dopo Vodafone con l'offerta Tim Casa, ma l'hanno fatta mille volte peggio..
Proprio loro che, con la fama di copiatori che si sono costruiti, hanno partorito un'offerta con molti più bug...E proprio loro che, con telecom italia, hanno il monopolio dettano legge nella telefonia fissa...
buso1989
13-01-2008, 19:08
per tua informazione, caro dicusto, maxxi tim casa funziona benissimo e senza echi.
I bug ti vodafone casa che ho finora scoperto:
1) eco della voce
2) comando 4499 non funzionante a dovere verso H3G
3) tariffa vodafone casa facile non funzionante con una tariffa special attiva (si paga la tariffa base, in pratica non va la home zone!).
4) disattivazione del numero fisso a random (come capitato all'utente lemiecose)
5) altri che non ricordo.
Aggiungeteci che è impossibile tornare a telecom una volta che il numero fisso viene portato a vodafone... ottenete un bel flop.
1) Capitato solo a qualche persona
2) Idem "" "" ""
3) Mai successo
4) Un caso isolato e poco credibile dalla persona che ha postato il fatto, visto la sua fama di gonfiatore di notizie pro-tim
5)???? Null'altro.
senza.confini
13-01-2008, 19:14
quando la finirai di dare informazioni false e tendenziose fammelo sapere. Dopo un anno e tre mesi di testing il servizio vodafone casa non funziona. Dopo appena 2 mesi di commercializzazione tim casa funziona alla perfezione. La classe non è acqua. E questi sono i fatti.
Il punto 3) è il mio caso ed è stato confermato da strafe come bug ufficiale, e strafe è un utente molto più preparato di te e di me su vodafone.
certo definire come bug una cosa che è capitato ad una sola persona (eco per ex) mi sembra esagerato.
a me comunque funziona bene, non ho problemi-come vodagirl-
p.s. il comando 4499 funziona a dovere in quanto dovresti sempre inserire il prefisso internazionale.
p.s.2 è stata detta una cosa non vera, i numeri portati da telecom italia posson essere riportati in telecom.
senza.confini
13-01-2008, 19:29
certo definire come bug una cosa che è capitato ad una sola persona (eco per ex) mi sembra esagerato.
p.s. il comando 4499 funziona a dovere in quanto dovresti sempre inserire il prefisso internazionale.
p.s.2 è stata detta una cosa non vera, i numeri portati da telecom italia posson essere riportati in telecom.
mi dispiace mat, ma solo in questo thread sono già 4 le persone che lamentano il problema dell'eco.
il 4499 non funziona per h3g, visto che voda non specifica che per farlo funzionare occorre mettere il prefisso internazionale solo per h3g.
Metto una seconda taglia (dopo quella per i grattini da 5 euro vodafone, ancora da assegnare), lodi lodi e lodi a chi porterà le prove del numero fisso riportato in telecom.
renzo.mac
13-01-2008, 19:54
Grazie per le risposte.
Ho segnalato il fastidioso eco al 190, mi è stato consigliato di provare con un altro cellulare.
Fatto anche questo, cellulare di mia moglie samsung c300, stesso problema.
Aspetto due o tre giorni, poi manderò un fax di protesta alla vodafone, mi sa che è l'unico modo per ottenere qualche risultato.
Esperienze precedenti,
x buso 1989 3) tariffa vodafone casa facile non funzionante con una tariffa special attiva
esattamente il mio caso risolto con un fax alla vodafone
P.s. mat3 sei fortunato beato te. Comunque il problema esiste.
buso1989
13-01-2008, 20:20
Nemmeno io mai riscontrato alcun problema...:ok:
renzo.mac
14-01-2008, 11:24
Nessun altro ha il problema dell'eco?????
E mi può aiutare con dei consigli ?????
Anch'io ho sentito l'eco qualche volta, ma potrebbe dipendere dal fatto che l'interlocutore abbia il volume audio della cornetta troppo alto, perciò la nostra voce rientra sul suo microfono.
renzo.mac
15-01-2008, 19:19
Ho segnalato il bug (fastidioso eco) in un altro forum di cellulari, altre due persone hanno il mio stesso problema, non c'è nessun altro ???
Inviando segnalazioni al 190, può darsi che il problema venga preso in considerazione e risolto.
Purtroppo gli operatori dicono che è un caso isolato.
Io comunque ho il problema.
1) ho provato a cambiare cellulare
2) mi sono fatto telefonare al numero di casa quando ero nell'area casa, ma ad 1 km fuori casa
3) chi mi telefona non usa voip, ma un telefono di rete fissa
Ciao a tutti e scusate la rottura, ma se trovo qulcun altro, forse mi prendono in considerazione.
comunque qualunque numero ex-telecom portato ad altro gestore (qualunque esso sia, tradizionale, voip e "mobile") può essere riportato in telecom, non facciamo falsa informazione giusto per il piacere di sputare su vodafone...poi dire che tim casa funziona quando tutti se ne lamentano è proprio il massimo. Almeno state zitti o andate a commentare altrove, il sito è pieno di room
renzo io ho notato che ho l'eco quando mi chiamano da rete fissa della mia città. ricevo molte chiamate di operatori che offrono merce e servizi e non ho alcun eco, invece quando mi chiamano da casa ho eco.. è strano!
palermo2003
15-01-2008, 20:17
segnalate cortesemente questo disservizio al servizio clienti
EriBird_62
16-01-2008, 12:33
Ho fatto varie prove, sia chiamando da rete fissa, sia da cellulare, sia chiamando il numero vodafone mobile anziché il fisso. Effettivamente il problema sembra che sia dovuto a un maggiore ritardo di attraversamento della rete rispetto alle chiamate verso il mobile. Probabilmente, anzi, quasi sicuramente, le chiamate verso i fissi Vodafone vengono instradate su rete IP (ovvero in VOIP) almeno per una parte dell'instradamento. Questo spiegherebbe l'eco, non sempre percepibile in quanto dipende anche dalla qualità dei sistemi di soppressione dell'eco presenti nei terminali.
EriBird_62
16-01-2008, 12:38
renzo io ho notato che ho l'eco quando mi chiamano da rete fissa della mia città. ricevo molte chiamate di operatori che offrono merce e servizi e non ho alcun eco, invece quando mi chiamano da casa ho eco.. è strano!
Non è poi tanto strano, Vito. Questi operatori di call center usano cuffie e microfono in genere, ed è più difficile, rispetto a un telefono tradizionale, che il segnale ricevuto rientri dal microfono.
EriBird_62
16-01-2008, 12:43
segnalate cortesemente questo disservizio al servizio clienti
Penso che sia del tutto inutile far aprire segnalazioni, Vodafone non credo che si metta a costruire centrali a commutazione di circuito con ritardi bassissimi solo per venire incontro a una sparuta minoranza di clienti. Inoltre, se non erro, si è comprata tutta o parte di Tele2, e la rete Tele2 è in VOIP, io capisco se un cliente è Tele2 quando lo chiamo per l'enorme ritardo che intercorre tra il fine selezione del numero e il segnale di libero (o occupato).
renzo.mac
17-01-2008, 16:40
Grazie per l'interessamento EriBird io comunque ho continuato a segnalare il problema al 190.
Oggi un operatore mi ha fatto il reset della scheda, come ultima possibilità.
Tra dueo tre ore saprò se funziona, domani vi informerò sui risultati ottenuti.
Ciao a tutti
EriBird_62
17-01-2008, 19:46
Reset della SIM ? Operazione totalmente inutile.
Confermo, anch'io sento un leggero eco quando ricevo chiamate sul numero fisso, però niente di grave per fortuna.
Alzando il volume dell'altoparlante del cellulare l'eco si sente di più.
Tutto regolare invece per le chiamate "tradizionali".
renzo.mac
18-01-2008, 12:15
Aggiornamento eco.
Ieri pomeriggio mi hanno fatto il reset della scheda.
NON E' CAMBIATO NIENTE
tutto come prima
Oggi provo a richiamare il 190, vedrò se richiedere il ritorno in telecom, sono amareggiato e sconsolato, cosa posso fare ????
Ciao
Cosa puoi fare? In pratica nulla.
Comincia a pensare di dover ritornare in Telecom.
Io manderei un bel fax a vodafone con cui dici che, a causa di problemi tecnici a loro imputabili, ti è impossibile usare il numero fisso e perciò sei costretto a tornare in telecom, e gli chiedi il rimborso dei 150 euro di riattivazione della linea.
Per facilitare il tutto, metti in mezzo qualche associazione consumatori che è meglio.
Artemide
31-01-2008, 10:45
Mi accodo a questo thread per non fare duplicati.
Ho riscontrato anch'io tutti i problemi da voi elencati. Per essere precisi, l'eco si verifica quando sono io a ricevere la chiamata solo da numero fisso verso il mio fisso Vodafone. Inoltre, l'eco non mi arriva in ricezione ma quando sono io a parlare, quindi sento la mia voce 2 volte...
Ho fatto la segnalazione alla Vodafone, nessun riscontro.
Confermo anche le varie stranezze sugli squilli e se ricevo una chiamata a telefono spento, suona a vuoto ma alla sua accensione non mi arriva alcun messaggio di notifica.
Certo che se vogliono sfondare anche nella telefonia fissa, devono darsi una mossa ed alla svelta. Semprechè questo lassismo non sia voluto per non pestare i piedi alla Tim/Telecom...
vodagirl
31-01-2008, 10:48
@Artemide: modifica la tua firma...max 3 righe