Visualizza versione completa : i phone in italia dal 20-03-08
fonte apple negozio autorizzato, iphone in italia ufficiale a partire dal 20-03-08. il gestore sara' vodafone, il prezzo previsto e' di 550-600€ insieme ad un abbonamento di 24 mesi.
il telefono verra' venduto via internet dal sito apple, oppure in alternativa al negozio apple di roma.( unico punto vendita in italia )
cercheranno di bloccare tutti i telefoni non ufficiali, anche se io non ci credo.
salutio a tutti.jo
Lord Lera
10-01-2008, 22:24
bufala?
vedendo il prezzo pare proprio di si...
credo anch'io...
1-prezzo troppo alto, se mai esce solo con contratto vincolato costerà al solito 399Euro.
2-se esce questo modello, in italia può uscire solo con TIM, unica che ha rete Edge.
3-La versione 1.1.2 ha già le configurazioni di TIM per l'italia...
4-se non aggiorni il tuo telefono non può essere bloccato col pensiero
5-se mai lo bloccassero...eheheheh lo sblocco si trova, basta vedere il fiorire delle XXXsim.
detto questo... chi vivrà vedrà
CyberPop
11-01-2008, 03:27
bufala mega galattica :D propongo il ban :-)
1) i negozi apple non sanno un bel niente
2) se esce vodafone deve prima uscire il nuovo modello e dubito che sappiano già che uscirà....
3) lo sapremo solo quando lo dirà steve jobs :D
Vodafone???
Mi sembra una grande boiata.
Non sono un fan della Tim ma ora come ora è l'unico gestore che potrebbe vendere iPhone grazie anche ai moltissimo hotspots wifi.
Vodafone è proprio impossibile.
p.s.
pensate che bello il menu customizzato vodafone one!!!!
Che orrore.
F512tr500
11-01-2008, 16:22
A mio parere se esce a quel prezzo (550-600Euro) nessuno o cmq pochi lo comprano,senza pensare poi ai 50 euro minimo di abbonamento mensile,dico minimo perche' tra tasse e interessi se ne prendono almeno 70Euro gli operatori telefonici...Alla fine risulterebbe costare molto piu' di 1000 euro,ne vale la pena??Pur sbloccando e perdendo la garanzia conviene?Mah..Cmq finche' il nostro caro Jobs non parla,non credo e nessuna voce in giro! :-P
Beh se in italia sbarcasse l'iphone 2.0 anzichè quello attuale, non è detto che sia tin l'operatore...anzi, il fatto che l'Italia nonostante abbia un floridissimo mercato sia stata ignorata dalla prima ondata di iphone europei potrebbe essere un indizio..
mike donovan
12-01-2008, 16:07
Si vede che non conosci Steve Jobs, se Vodafone avesse fatto trapelare la notizia ora senza autorizzazione avrebbe perso l'eventuale accordo con Apple. Nemmeno i dipendenti Apple possono dire qualcosa, altrimenti sarebbero istantaneamente licenziati.
Faccio notare, in relazione al post sopra, che infatti è la seconda volta che trapela notizia di un accordo con Tim. Personalmente, credo che l'iPhone nelle mani del pachiderma parastatale finto-privato sarebbe la peggiore notizia Apple dai tempi del Mac LISA.
truman1981
15-01-2008, 13:40
w le statalizzazioni! no ai privati....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blackwarlock
15-01-2008, 13:49
Magari Steve sta pensando ad un operatore tutto suo... :shock:
fonte negozio autorizzato apple....
a beh allora! :D
E' vero ciò che è scritto su questo post riguardo all'uscita di iPhone in Italia per la primavera 2008. Il prezzo sarà intorno ai 390 €.
mike donovan
15-01-2008, 17:09
E' vero ciò che è scritto su questo post riguardo all'uscita di iPhone in Italia per la primavera 2008. Il prezzo sarà intorno ai 390 €.
Fonte Steve Jobs?
CyberPop
15-01-2008, 17:28
basta con ste bufale...se esce la stessa versione che c'è in europa, costerà 399€....se costa meno..si adegueranno tutti i paesi europei...
Se esce un'altra versione....allora non c'è solo TIM..ma anche vodafone...
Ma siccome ancora Steve jobs non ha detto nulla..piantatela con ste notizie fasulle...Nessuno lo sa...e nessuno lo saprà in maniera ufficiale finchè non verrà annunciato da apple....è così difficile da capire ? i negozi...anche direttamente gestiti da apple..non sanno e non sapranno assolutamente nulla prima di noi
mike donovan
15-01-2008, 17:40
Quoto CyberPop, soprattutto quoto il fatto che negozi Apple o negozi di cellulari non sanno nulla. Apple non invia MAI materiale informativo prima di lanciare un prodotto, a differenza degli altri produttori. Figuriamoci se un negozio "autorizzato" Apple lo può sapere, nemmeno a Roma Est lo sanno. Io preferisco cosi, mi piace la politica di riserbo della Apple (tranne gli attacchi ai blog).
basta con ste bufale
Sono mesi che se ne sentono sull'iPhone.....nessuna notizia è stata valida fino ad ora e neppure io mi sono mai sbilanciato......questa volta però le fonti incominciano ad essere interessanti, a me non interessa davvero se non ci credete. Io però mi sento in dovere i informarvi che qualcosa si sta muovendo per davvero.
:ciao:
F512tr500
15-01-2008, 18:58
Basta con le supposizioni,tra pochi minuti o qualche ora forse sapremo se ci sara' una nuova versione oppure no visto che il nostro amico Steve sta tenendo come ogni anno il macworld expo..
CyberPop
15-01-2008, 23:33
contenti ? :-) nuovo firmware e basta :-) ve l'avevo detto :-)
Gli amici di Tim dovrebbero capire una cosa: devono TACERE. Apple ODIA le anticipazioni. Parlano troppo, e certe cose a certuni in California non piacciono.
Come sono permalosi!:rolleyes:
fonte apple negozio autorizzato, iphone in italia ufficiale a partire dal 20-03-08. il gestore sara' vodafone, il prezzo previsto e' di 550-600€ insieme ad un abbonamento di 24 mesi.
il telefono verra' venduto via internet dal sito apple, oppure in alternativa al negozio apple di roma.( unico punto vendita in italia )
cercheranno di bloccare tutti i telefoni non ufficiali, anche se io non ci credo.
salutio a tutti.jo
Chi ti ha dato questa notizia?
Tuo cugino che lavora all'apple store di poggibonzi?
Ma lo volete capire che chi lavora all'apple store e' solo un povero commesso che prende il suo stipendio e mette negli scaffali i vari ipod e ogni tanto se gli va di culo lo mettono alla casa e riesce anche a fare 2 scontrini?! :D
jackhomo
16-01-2008, 18:34
sarà TIM e sarà annunciato a breve.
pinky985
16-01-2008, 19:03
Come fai a saperlo? :)
Nicofit1981
17-01-2008, 07:13
..ma mi meraviglio di chi risponde a questo post cercando di confutarlo.. doveva rimanere vuoto questo thread considerando il contenuto del primo post.. mah..
..ma mi meraviglio di chi risponde a questo post cercando di confutarlo.. doveva rimanere vuoto questo thread considerando il contenuto del primo post.. mah..
Ci divertiamo, facciamo spam e aumentiamo il numero dei post! :ihih:
Beh, questo post dimostra quanta attesa ci sia. Io una cosa da dire ce l'ho, poi fate bene a non fidarvi... ;)
C'è molto disagio in Apple per le difficoltà nell'analizzare un mercato apparentemente promettente perché estesissimo, come quello italiano, ma che ha caratteristiche "schizofreniche" rispetto agli altri mercati europei. C'è perplessità per l'atteggiamento burocratico e arrogante di Tim.
2 le cose che hanno messo in guardia Apple:
1) L'atteggiamento dei vertici Tim quando era stato chiesto un incontro da Cupertino col CEO. Il fatto che si sia presentato un tizio che fra le credenziali aveva "già PA del CEO" pare abbia fatto montare qualcuno su tutte le furie, e che siano volate parole grosse;
2) I report di advisor indipendenti. Qualcuno nel marketing Apple ha strabuzzato gli occhi a vedere il numero di prepagati attivi rispetto agli abbonati, e a rilevare come Tim abbia una percentuale molto bassa rispetto a Tre.
Quello italiano è un mercato ricchissimo e assurdo, tutto sbilanciato verso le autoricariche e le tariffe premium, dove i servizi che altrove viaggiano in rete mobile vengono fatti via SMS (si pensi al banking), dove gli hotspot wi-fi sono rari. Apple, per la tipologia degli accordi che sottoscrive coi gestori, si mette molto in prima linea. Tu non avresti "Tim": avresti "Apple iPhone con Tim". E Cupertino di farsi s******are dalla bimba del 119 esternalizzato, impegnata a smaltarsi le unghie mente parla col cliente, non ha nessuna voglia.
Per ora, le garanzie che ha chiesto, Tim non le può dare, come nessun altro gestore italiano.
mansellnokia
17-01-2008, 18:15
Visti gli interessi in gioco alla fine si metteranno d'accordo...
vuoi la verità? Vedo o Vodafone o Tre il pole, per la versione 3G
Il 2G finiranno per vendercelo free.
Tanto, io ho l'iPhone, tu magari pure, gli altri chissà in quanti, per cui la domanda che si è fatta Apple sarà:
-in Italia l'iPhone lo hanno già. Hackerato e in vendita a mediaworld (si dice...) pure...
-guadagnarci... che? Contratti non ne vogliono fre manco morti. Usano gli SMS, connettività WiFi inesistente.
-l'iPhone serve a CONSULTARE il Web più che a qualsiasi altra cosa. Gli italiani internet la usano relativamente poco in mobilità.
Per cui:
Vendo solo su contratto. Prendo il gestore più affidabile come centro servizi, vodafone se non esternalizza pure lei, pretendo un servizio premium per gli acquirenti dell'iPhone, ma gli do il 3G e basta.
E lo blindo. All'inverosimile (da cui, aspetta i nuovi firmware... guardate dall'1.1.2 in poi cos'è accaduto...).
Mi pare fili abbastanza. Poi magari sbaglio, ma in soldoni... se volevano commerializzare il 2G dovrebbero agire entro e non oltre la prima primavera.
Che è vicinissima, commercialmente parlando.
Ovviamente tutto cio' IMHO.
Siamo stati ad un passo dalla commercializzazione con Tim del 2G, è un segreto di Pulcinella.
Per il resto, trovo la tua analisi corretta. Poi, vedremo quali degli interessi in gioco prevarranno, e quando (se?) sarà pronto il 3G, che non uscirà finché non avrà la stessa autonomia del 2G.
Ma se l'iPhone non è ancora ufficialmente sul mercato italiano, è colpa solo del... mercato italiano.
Silver78
19-01-2008, 03:56
Quando ho preso il mio iPhone dal negozio di ny 5 giorni fa il commesso cercava di farmi desistere dall'acquisto dicendo che a breve l'iphone arriverà in Italia. Infatti la sua teoria partiva dalle lingue selezionabili: abbiamo Inglese (Stati Uniti e Inghilterra), Francese (Francia), Tedesco (Germania) e Italiano (!!!!????)
l'italiano c'è gia dall'aggiornamento software di novembre......sembra che fosse tutto pronto con Tim, e la presenza dell'italiano sembra piu di un indizio.
E' infatti l'unica lingua presente sull'iPhone di un paese in cui ancora non è commercializzato.
Le altre sono inglese francese e tedesco, guarda caso le lingue dove l'iPhone è in vendita proprio da novembre.
Perchè mettere anche l'italiano?
Evidentemente qualcosa è andato storto e il lancio è stato annullato/rimandato.
La cosa che pero mi ha sempre fatto rimanere un po basito è:
se la commercializzazione è stata rimandata, perchè lasciare anche la lingua italiana nel telefono quando levarla non sarebbe stato affatto un problema?
Forse indirettamente lasciare la lingua italiana è voluto essere un incentivo diretto agli italiani ad acquistare e sbloccare i telefoni?
Come sempre, le poitiche commerciali Apple,sono un mistero
truman1981
19-01-2008, 13:07
mistero??? conosci un popolo piu' stupido del nostro che va a NY a comprare un iphone e che sbava quanto noi??? la apple è furba e ci prende all'amo e anche un po' per il culo e fa bene, visto che noi glielo permettiamo...
stupido sarai te, e di certo uno non va a new york PER comprarsi l'iPhone.
semmai, gia che va a new york, si compra l'iPhone.
truman1981
19-01-2008, 14:11
certo certo...........come dare il concio alle colonne....
certo certo...........come dare il concio alle colonne....
EH? :confused:
truman1981
19-01-2008, 17:28
hai mai provato a concimare una colonna?
se ti è chiaro il concetto prova a immaginare quale risualtato otterresti a concimarne una....
nikmarnik
19-01-2008, 20:24
stupido sarai te, e di certo uno non va a new york PER comprarsi l'iPhone.
semmai, gia che va a new york, si compra l'iPhone.
senza contare il fatto che dare dello stupido gratuitamente per una discussione del genere è quantomeno antipatico.....
truman1981
19-01-2008, 20:41
non ho offeso nessuno singolarmente ma un popolo nel suo insieme...del quale per altro faccio parte (mio malgrado) anche io...quindi vedi un po' te se offenderti o no...ma qui si grida sandra sandra liberi tutti...ecc...ecc...se ci vendessero iphone a 100 a tutti si farebbe premier anche topolino...
nikmarnik
20-01-2008, 00:14
non ho offeso nessuno singolarmente ma un popolo nel suo insieme...del quale per altro faccio parte (mio malgrado) anche io...quindi vedi un po' te se offenderti o no...ma qui si grida sandra sandra liberi tutti...ecc...ecc...se ci vendessero iphone a 100 a tutti si farebbe premier anche topolino...
non capisco a chi è rivolta questa risposta......
jackhomo
20-01-2008, 00:23
L' avevo anticipato....e si dubitava!!! :)
adesso lo comunica ufficiosamente "Repubblica"
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-tim/iphone-tim.html
Guarda, almeno personalmente, non è questione di dubbi. E' questione di preoccupazione.
Le offerte flat in abbonamento di Tim non sono competitive SENZA iPhone, figuriamoci CON... Guarda che il marketing Tim non ci considera, come mercato, molto diversamente da truman1981, e con qualche ragione, visto il successo delle loro offerte TuttoIncluso che a chi possano convenire non so. Il consumatore italiano è dispostissimo, per un cellulare "fico", a vincolarsi per mesi con tariffe non competitive.
Per non parlare della situazione medioevale dell'infrastruttura Tim per gli abbonati. Quando avevo TuttoRelax, le soglie si aggiornavano... una volta ogni tanto (rendendola di fatto inutile, se non posso sapere se sono fuori soglia), e il sabato e la domenica era impossibile segnalare qualsiasi cosa al 119, perché i sistemi per gli abbonati non funzionano... Incredibile ma vero.
In questa situazione, prevedo lacrime. Il marketing di Tim non saprà fare altro che posizionare l'iPhone come costosissima "ficata", quando l'intento originario di Apple era offrire un telefono innovativo, always-on in internet, e per questo legato a offerte flat molto convenienti (vedi AT&T). D'altra parte, abbiamo già visto come in Italia ci sia gente che fa pazzie per averlo a prezzi abnormi, e poi la prima cosa che fa disattiva EDGE, castrando così 4 delle applicazioni di default, dimostrando di fatto di aver comprato proprio quello che non serviva. Ma c'è poco da combattere contro la mentalità della "ficata".
Peccato.
jackhomo
20-01-2008, 14:07
Guarda, almeno personalmente, non è questione di dubbi. E' questione di preoccupazione.
Le offerte flat in abbonamento di Tim non sono competitive SENZA iPhone, figuriamoci CON... Guarda che il marketing Tim non ci considera, come mercato, molto diversamente da truman1981, e con qualche ragione, visto il successo delle loro offerte TuttoIncluso che a chi possano convenire non so. Il consumatore italiano è dispostissimo, per un cellulare "fico", a vincolarsi per mesi con tariffe non competitive.
Per non parlare della situazione medioevale dell'infrastruttura Tim per gli abbonati. Quando avevo TuttoRelax, le soglie si aggiornavano... una volta ogni tanto (rendendola di fatto inutile, se non posso sapere se sono fuori soglia), e il sabato e la domenica era impossibile segnalare qualsiasi cosa al 119, perché i sistemi per gli abbonati non funzionano... Incredibile ma vero.
In questa situazione, prevedo lacrime. Il marketing di Tim non saprà fare altro che posizionare l'iPhone come costosissima "ficata", quando l'intento originario di Apple era offrire un telefono innovativo, always-on in internet, e per questo legato a offerte flat molto convenienti (vedi AT&T). D'altra parte, abbiamo già visto come in Italia ci sia gente che fa pazzie per averlo a prezzi abnormi, e poi la prima cosa che fa disattiva EDGE, castrando così 4 delle applicazioni di default, dimostrando di fatto di aver comprato proprio quello che non serviva. Ma c'è poco da combattere contro la mentalità della "ficata".
Peccato.
ma io non sono entrato nel merito delle proposte commerciali, ma che Apple e Tim hanno un accordo, che tra non molto sarà ufficializzato.
b
In questa situazione, prevedo lacrime. Il marketing di Tim non saprà fare altro che posizionare l'iPhone come costosissima "ficata", quando l'intento originario di Apple era offrire un telefono innovativo, always-on in internet, e per questo legato a offerte flat molto convenienti
always-on e flat molto convenienti in Italia: ho le lacrime agli occhi dal ridere...
pacstealer
21-01-2008, 21:06
bufala.. anche se spero che costi parecchio qui