PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento Firmware BenQ-Siemens EF81

ocucel
03-01-2008, 16:16
Rieccomi di nuovo!!
ho acquistato in agosto 2007 il BenQ-Siemens EF81 e vorrei aggiornare il firmware. Sapete indicarmi per famore la modalità?
Grazie a tutti:ciao:

jamal
03-01-2008, 16:35
Innanzitutto che versione del software hai?

Per installare la 58DE BRD devi fare così:
Scaricare il file .rar e decompattarlo con winrar. Far partire l’exe e installare il programma.
Quando propone la doppia scelta durante l’installazione metti il flag su entrambe le caselline.
Al termine dell’installazione ti chiede di installare i nuovi driver e dargli il proprio assenso.
Una volta installato tutto, attacca il cellulare acceso alla porta usb (senza micro card sd e sim card). Apri l’applicazione sul desktop o dove è stata messa (di norma in Programmifiles/benq).
Se tutto procede regolarmente con i driver, il cellulare verrà trovato e premere update; se non viene trovato controllare il cavo e/o riprovare con i driver. L’operazione dura circa dieci minuti.

jamal
03-01-2008, 16:55
Qui trovi la versione 58DE BRD:
http://rapidshare.com/files/80964394/EF81_de_BRDHandel_58_3GSwupFU.zip

ocucel
03-01-2008, 19:17
Scusa !il programma va istallato sul PC?
Grazie

jamal
04-01-2008, 10:44
Si,si, certo.

ocucel
04-01-2008, 18:49
Si,si, certo.
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Forse ora che ho scoperto questo forum sto postando parecchie volte scocciandovi un pò.in verità sono nuovo a questo Telefonino.:new:

jamal
05-01-2008, 11:12
Guarda che non c'è nessun problema, i forum esistono proprio per questo, quindi scrivi finché ai dubbi o vuoi risolvere qualcosa. C'è sempre qualcuno che ti potrà aiutare.
Un consiglio: se vuoi navigare nel web con l'EF81 utilizza Opera mini browser. Risparmi ed è veramente un'ottima interfaccia per navigare con i cellulari.:prof:
Cia:ciao:

PS A proposito l'aggiornamento alla versione 58 l'hai fatto?

tommy1234
09-01-2008, 00:07
ma questo firmware e no brand?perche io lo vorrei anche sbandizzare grazie

jamal
09-01-2008, 09:47
"DE" sta per Germania e dovrebbe essere no brand, se non sbaglio.

gt345
09-01-2008, 15:12
No brand.

ocucel
09-01-2008, 21:14
Guarda che non c'è nessun problema, i forum esistono proprio per questo, quindi scrivi finché ai dubbi o vuoi risolvere qualcosa. C'è sempre qualcuno che ti potrà aiutare.
Un consiglio: se vuoi navigare nel web con l'EF81 utilizza Opera mini browser. Risparmi ed è veramente un'ottima interfaccia per navigare con i cellulari.:prof:

PS A proposito l'aggiornamento alla versione 58 l'hai fatto?

No jamal . ancora l'ho fatto per motivi di tempo. lo farò al più presto,quando ho un poco di spazio di tempo libero per me. grazie a tutti voi che mi state aiutando

dottormaury
13-01-2008, 13:18
scusate ma con un ef81 tim e sufficente scaricare il programmino e far fare tutto a lui?
l'ef81 mi è sempre piaciuto e ora la tim lo vende a 119€ se si sbrandizza cosi facilmente quasi quasi lo prendo.
i vari bug delle prime verisioni sono stati poi risolti con la versione che si scarica da li?

sie_mens
13-01-2008, 14:28
scusate ma con un ef81 tim e sufficente scaricare il programmino e far fare tutto a lui?
l'ef81 mi è sempre piaciuto e ora la tim lo vende a 119€ se si sbrandizza cosi facilmente quasi quasi lo prendo.
i vari bug delle prime verisioni sono stati poi risolti con la versione che si scarica da li?

esatto. fa tutto da solo ed elimina i problemi delle precedenti versioni.

Simoilmito
13-01-2008, 17:18
Scusate la curiosità, ma se per caso mi darà qualche errore durante l'aggiornamento (es: impossibile competare), il cellulare funzionerà normalmete?

Grazie mille

jamal
14-01-2008, 11:34
No, se l'aggiornamento non va a buon fine non penso.

Simoilmito
14-01-2008, 17:40
Perchè se provo ad aprire l'archivio scaricato dal link sopra mi dice che non è valido?

jamal
15-01-2008, 11:39
Dal file del link che ho postato ti dice che non è valido? Mi sembra strano...

Simoilmito
15-01-2008, 18:12
Si, mi dice che non è valido.
Ho forse sbagliato qualcosa nel download?

jamal
16-01-2008, 12:24
Qualcun'altro che ha provato a scaricare il file?

sie_mens
16-01-2008, 18:16
il file del link è ok. appena provato io

cmq lo trovi anche qui: http://gsm-multifund.de/board/downloads.php?do=cat&id=138

:ciao:

dottormaury
18-01-2008, 23:04
devi schiacciare su free in basso, poi ti chiederà di attendere un paio di minuti, in seguito ti darà un codice da riscrivere e una lista di serve da dove puoi scaricare il file.
un pò macchinoso ma efficacie.
ma nella confezione del telefono tim il cavo dato per aggiornarlo è compreso?

SkAnSiOn
19-01-2008, 20:01
ma nella confezione del telefono tim il cavo dato per aggiornarlo è compreso?

certo che si! :D
è il cavo USB incluso :)
naturalmente devi avere i driver installati (o con MPM o con il 3GSwup)

pillo79
03-02-2008, 22:30
ciao,
scusate l'intrusione ma ho lo stesso problema:help:
Aggiornamento FW ef81 (attualmente 48 Tim)
ho letto vari post ma mi sa che mi son creato parecchia confusione:confused:
c'è chi parla di komunicator,di mpm associati a varie versioni di fw poi programmi che fanno tutto da soli:fuori:
Quindi per esser brevi

-noni mi interessa nulla della garnzia
-cerco un Fw in italiano
-che sia più veloce e meno casinaro di questo(l'unico caos- figo che fece questo fw fu quello di farmi sparire la conferma di accensione:shock: .....solo per pochi mesi,poi misteriosamente riapparve)
- con una procedura d'installazione meno rischiosa possibile(sempre che ci sia)

PS nei link qui postati ho trovato solo download a pagamento pur andando sui free mi escono vari metodi a pagamento,nessuna attesa e nesun codice
nel secondo invece non so che scaricare:confused:
ma sono in italiano?
Grazie mille
Ciao

jamal
03-02-2008, 22:59
La 58de fa per te: la procedura - come hai sicuramente letto - è sul post n° 2 e sul 3 trovi il file.

Simoilmito
04-02-2008, 16:16
Tutto ok, ciao e grazie a tutti

InDaClub
05-03-2008, 16:20
Allora ho preso il telefono sul sito tim a 69,mi è arrivato oggi,ho provato con la versione installata tim,il telefono era lentissimo.Ho aggiornato con quella che avete messo voi,ora il telefono è una scheggia,anzi vi dirò il telefono è cambiato completamente,ed è un ottimo telefono completo. Peccato che sia fallita questa società.

pozzosenzafondo
05-03-2008, 18:57
Allora ho preso il telefono sul sito tim a 69,mi è arrivato oggi,ho provato con la versione installata tim,il telefono era lentissimo.Ho aggiornato con quella che avete messo voi,ora il telefono è una scheggia,anzi vi dirò il telefono è cambiato completamente,ed è un ottimo telefono completo. Peccato che sia fallita questa società.

io non riesco a scaricare la versione di software . come hai fatto?

con che programma l'hai aggiornato?

algazel
05-03-2008, 19:18
aggiornato anch'io alla 58 finalmente questo bellissimo cell. è libero da tim e dalle sue icone schifose....

pozzosenzafondo
05-03-2008, 19:20
aggiornato anch'io alla 58 finalmente questo bellissimo cell. è libero da tim e dalle sue icone schifose....

mi dite come avete fatto con che programmi e da dove avete preso il file?

emoxone77
05-03-2008, 20:30
anche io ho qualche problemino a scaricare il file...se qualcuno avesse la pazienza di spiegare il tutto un pò più nel dettaglio..il sito è tutto in tedesco...non si capisce dove o cosa cliccare!!!...e poi ci sono varie versioni...wup,retail...quale scaricare e come?
grazie mille!!!:ok: :ok: :ok:

algazel
05-03-2008, 21:20
risposto ad entrambi in privato....

emoxone77
05-03-2008, 22:56
Grazie mille per la gentilezza e la cortesia.THANKS:ok:

lucas-7
05-03-2008, 23:30
Volevo sapere quale corriere consegna il telefono.
Grazie
luca :ciao:

InDaClub
05-03-2008, 23:45
Per me è stato un pacco celere 1.Cioè Sda.Naturalmente sono passati 2 giorni.

lucas-7
05-03-2008, 23:47
Grazie molte.

E' stato così anche per gli altri??

emoxone77
06-03-2008, 10:50
consegna SDA per conto di poste italiane con paccocelere1

lucas-7
06-03-2008, 15:18
consegna SDA per conto di poste italiane con paccocelere1

Perfetto!

Grazie.

p.s. è facile la procedura di aggiornamento e debranding??

InDaClub
06-03-2008, 16:06
Guarda basta andare al primo o secondo post di questa discussione e li c'e' spiegato il tutto.

emoxone77
07-03-2008, 01:22
aggiornato.il telefono va una bomba.certo che a 69 euro è proprio regalato!!!!!!!!:ok:

InDaClub
07-03-2008, 14:00
Hai problemi di ricezione da quando l'hai aggiornato??E sopratutto che operatore usi?? L'aggiornamento alla 58 de o alla 48 tim?

algazel
07-03-2008, 14:45
Io ho la 58 e lo uso con wind... Va molto bene! In ricezione non sarà una cima (come tutti i siemens d'altronde) però si difende abbastanza bene. L'audio pur non essendo fortissimo è molto pulito.
Concordo sul prezzo: è regalato! Ricordo che parliamo di un telefono totalmente in metallo: magnesio, acciaio e allumionio satinato e con quella bella scritta made in Germany che dice tutto....
Costruito in maniera perfetta: le due valve combaciano alla perfezione, nessun gioco... Poi esteticamente, ovvio, rimane al top.

lucas-7
07-03-2008, 15:42
Ha le scritte frontali sotto il display??
(tim umts)??

Grazie!

InDaClub
07-03-2008, 16:44
Non vi siete chiesti come mai lo vendono a questo prezzo?
Io ho pensato,o ne hanno molti invenduti, infatti il mio era confezionato come tim relax quelli con abbonamento,oppure è fallita la casa e quindi perdono di valore.O sanno anche loro i limiti di questo cellulare a livello di software e preferiscono venderlo a 69 €?? A voi il quesito

algazel
07-03-2008, 20:27
Nessun logo presente sulla scocca... Indistinguibile da un no-brand dopo l'aggiornamento.

Il prezzo ridotto è legato proprio al fatto che ne avranno tanti invenduti e quindi per smaltire le scorte abbassano i prezzi.
Non credo sia legato ai vari problemi di software (quasi tutti risolvibili) anche perchè se così fosse, ogni Nokia dovrebbe costare un inezia, visti i problemi di cui sono afflitti...

emoxone77
08-03-2008, 16:10
aggiornato alla 58 e ho usato vodafone come scheda.non saprei per la ricezione in quanto l'ho tenuto solo un'ora circa...poi l'ho regalato...non era per me.

algazel
08-03-2008, 16:51
Perchè non era per te? Semplice curiosità, nessuna critica....

InDaClub
08-03-2008, 18:43
Io ho provato anche la 58 brand vodafone non è male,però solito menu vodafone.

emoxone77
10-03-2008, 02:24
Perchè non era per te? Semplice curiosità, nessuna critica....
era un regalo!

Thaiboxe
11-03-2008, 10:51
Io ho pensato,o ne hanno molti invenduti, infatti il mio era confezionato come tim relax quelli con abbonamento,oppure è fallita la casa e quindi perdono di valore.O sanno anche loro i limiti di questo cellulare a livello di software e preferiscono venderlo a 69 €?? A voi il quesito
Mah sicuramente la tim ne ha parecchi invenduti dalle precedenti promozioni, ad ogni modo la Benq-Siemens non esiste più dall'ottobre 2006......La Fabbrica che produceva i telefoni in Germania è chiusa da allora ed il marchio non esiste più. Esiste la Benq, casa asiatica che continua a produrre per conto proprio i prori modelli....

Bibolo
11-03-2008, 11:23
ma per curiosità il vostro come ricezione come si comporta, quello che ho presoio, cavolo, prende al massimo due tacche, un bidone direi, come posso migliorare la situazione??

emoxone77
11-03-2008, 14:07
se posso permettermi...le due tacche lasciale perdere...è solo una raffigurazione digitale sul display...ho avuto cell che senza tacche funzionavano alla grande ed altri che con 4 si sentivano a scatti e cadeva la linea...indipendentemente dalle tacche la ricezione come va???questo è quello che conta:ok:

Bibolo
11-03-2008, 14:48
mah, che vuoi che ti dica, se dovessi stare a vedere le tacche non dovrei telefonare, perà oggi in un luogo chiuso non prendeva proprio, quindi tanto bene non mi sembra che vada, a te?

InDaClub
11-03-2008, 15:10
Guarda anch'io come te sono scettico sulla ricezione di questo cellulare.L'ho preso la scorsa settimana sul sito della tim a 69.L'ho aggiornato alla versione 58 e come funzioni ora è discreto.Per quel che riguarda la ricezione anch'io mi lamentavo del fatto che prende poche tacche di segnale rispetto al k3(max segnale) che ho.Invece ti dirò che nonostante le poche tacche,riesco a telefonare sempre e senza mai perdere la linea o rumori metallici.E sopratutto non mi è mai arrivato il mex ti ha cercato xche non prendeva.

Bibolo
11-03-2008, 16:01
a me invece il messaggio è arrivato questa mattina, non so se sia dovuto al fatto che avevo un sw che bloccava il telefono in umts, cmq, non prendeva niente e diciamo che ora la media delel sue tacche sta tra le 2 e le 3, mentre con gli altri cellulari ho sempre segnale pieno

emoxone77
11-03-2008, 16:02
Guarda anch'io come te sono scettico sulla ricezione di questo cellulare.L'ho preso la scorsa settimana sul sito della tim a 69.L'ho aggiornato alla versione 58 e come funzioni ora è discreto.Per quel che riguarda la ricezione anch'io mi lamentavo del fatto che prende poche tacche di segnale rispetto al k3(max segnale) che ho.Invece ti dirò che nonostante le poche tacche,riesco a telefonare sempre e senza mai perdere la linea o rumori metallici.E sopratutto non mi è mai arrivato il mex ti ha cercato xche non prendeva.
esattamente quello che intendevo dire:ok:

emoxone77
11-03-2008, 16:02
esattamente quello che intendevo dire:ok:

Bibolo
11-03-2008, 17:01
mah, a me invece lascia un po' perplesso......., l'audio non mi sembra affatto eccezionale

algazel
11-03-2008, 18:39
Il discorso delle tacche lascia sempre il tempo che trova... Io sono un fanatico della ricezione (sono cresciuto a panje e Xenium...) e devo dire che l'ef81 è un cell. onesto da questo punto di vista. Come tutti i Siemens non è brillantissimo però si difende bene e soprattutto non inganna mai! Con una tacca chiami e ricevi bene; così deve essere. Se si possiede la versione 42 di Tim consiglio di aggiuornarlo o alla 48 tim o alla 58 no-brand, si notano molti miglioramenti.
L'audio, invece, mi sembra molto buono; non spacca timpani ma molto pulito...
Se avevi bloccato il cell. in "solo umts" questo può spiegare la debolezza del segnale...

.Pg.
12-03-2008, 15:01
Ci sono tanti telefoni di tutte le marche in "svendita" sul sito Tim, quindi non c'entra nulla il fallimento della casa, i problemi software o qiant'altro...semplicemente sono modelli "vecchi" che si vogliono far fuori...pulizie di primavera:p :p :p !!!
Ciao

Pg

antone
13-03-2008, 11:23
Ho aggiornato alla 58 ma ora il telefono mi parte solo in modalità off-line cioè aereo, qualcuno puoò aitarmi:inchino:

.Pg.
14-03-2008, 22:21
Il mio funziona regolarmente o meglio funzionava, visto che l'ho venduto proprio oggi!!!:D :D :D
Ciao

Pg

lucas-7
17-03-2008, 23:37
Arrivato questa mattina come da previsione.

Felicissimo dell'acquisto a quel prezzo!!

Non voglio fare pubblicità (figuriamoci se la benq mi paga) però vale tutti gli euri spesi anche se non è all'ultimo grido in termini di tecnologia.
Un'onesto triband UMTS con scocca perfetta dal punto di vista dei materiali scelti e dell'assemblaggio, uno degli ultimi effettivi MADE IN GERMANY.

Appena arrivato ho provveduto ad una ricarica completa e successivamente all'operazione di debranding e update (le icone della tim sono la cosa più oscena di questo mondo).
Va detto che inizialmente ho avuto alcuni problemi e successivamente grazie al supporto di ALGAZEL ho risolto tutto per il meglio.

Nella fattispecie collegando il telefono via USB ed avviando l'apposito programmino, dopo circa il 30% si bloccava.
Ho dovuto togliere il cavo ma non ne voleva sapere di ripartire (mi sono cagato in mano), ho provato a togliere la batteria per i 5 minuti ma all'avvio si bloccava sulla scritta "benq-siemens". :(
Ho provato ad installare i driver del cd e ripetere l'operazione con molta ma molta paura (non credevo che sarebbe ripartito l'aggiornamento dopo averlo bloccato) una volta cliccato su "UPDATE" ha riconosciuto il telefono velocissimamente in recovery mode (menomale il programma l'ha riconosciuto subito!!:boh: ) ed ha avviato la procedura di ripristino, installazione software, riavvio ed oplà, in 10 min avevo un bellissimo ef81 no brand!!!!!!! (a 69 euro!!)

el_pueblo
18-03-2008, 15:35
Per cortesia chi tra voi è così gentile da mandarmi in privato la procedura dettagliata per debrandizzare il mio EF81 TIM perchè, pur avendo letto tutto il post, onestamente non ci ho capito nulla e se clicco sul link postato al terzo punto non so cosa devo fare anche perchè mi chiede una serie di pagamenti via paypal!
Vi ringrazio in anticipo!!!

master66
18-03-2008, 20:38
Vai su questo sito free e li troverai tutte le spiegazioni per quello che vuoi fare tu. http://ef81mania.**************/ forumlibero.rete (traduci in inglese!)
Io ho fatto cosi' e non ho avuto problemi.
Ciao;)

el_pueblo
18-03-2008, 21:38
Ciao Master66, saresti così gentile da ridarmi questo sito in MP dato che da qui non mi ci fa andare perchè penso che i moderatori lo abbiano modificato?
Grazie ancora!!!!

lucas-7
18-03-2008, 21:56
Per cortesia chi tra voi è così gentile da mandarmi in privato la procedura dettagliata per debrandizzare il mio EF81 TIM perchè, pur avendo letto tutto il post, onestamente non ci ho capito nulla e se clicco sul link postato al terzo punto non so cosa devo fare anche perchè mi chiede una serie di pagamenti via paypal!
Vi ringrazio in anticipo!!!

Cosa più facile di questo mondo:

-Inanzitutto ricarica il telefono con un bel ciclo completo.
-Installa il software che trovi dentro la scatola (la suite)
-Togli la sim e/o l'eventuale memoria
-Scarichi il software dal post n° 3 di questo thread
-Scompatti il software sul desktop del tuo PC ed installi il programmino.
-Attacchi il telefono acceso tramite il cavo USB al PC
-Avvia il programmino, in teoria ti riconosce al volo il telefono, a questo punto basta solo cliccare su UPDATE e fa tutto da se.
-Tempo 10 minuti se tutto procede regolarmente ed avrai il telefono completamente no-brand.
-Stacchi il cavo USB a fine processo.

Niente di più semplice.

P.S. Casomai dovessi avere problemi (come ho avuto io) riprova ad effettuare l'aggiornamento, il programma è in grado di far ripartire il telefono anche in modalità RECOVERY.

el_pueblo
18-03-2008, 23:03
Grazie di cuore per l'aiuto immane Lucas-7, ti ho lasciato immediatamente reputazione positiva!
Però il mio gran problema è che non so come procedere x scaricare il software dal post n.3 perchè non so dove cliccare e quando ho cliccato su free poi mi si è aperta un'altra pagina dove c'erano tante cose da scaricare ma tutte a pagamento tramite paypal!!!
Se magari mi dicessi dettagliatamente anche come fare questo passo te ne sarei ancor più grato!!!

GuidoxxMac
18-03-2008, 23:29
Ragazzi per chi ha il FW 58DE installato, una gentilezza urgente:

Vorrei sapere quali applicazioni e quali giochi vi risultano installati di default con questo Firmware. Potete controllare dal filemanager, nelle cartelle Applicazioni e Giochi e darmi la lista?

Domani vorrei sbrandizzare questo piccolo gioiello, ma ho paura chissà il firmware 58DE non abbia tutte le applicazioni che ho ora sul firmware TIM...

Chissà, poi magari ne ha anche di più :D

Fatemi sapere, prima di sbrandizzare vorrei informarmi. Grazie!

lucas-7
18-03-2008, 23:32
Grazie di cuore per l'aiuto immane Lucas-7, ti ho lasciato immediatamente reputazione positiva!
Però il mio gran problema è che non so come procedere x scaricare il software dal post n.3 perchè non so dove cliccare e quando ho cliccato su free poi mi si è aperta un'altra pagina dove c'erano tante cose da scaricare ma tutte a pagamento tramite paypal!!!
Se magari mi dicessi dettagliatamente anche come fare questo passo te ne sarei ancor più grato!!!

Allora,

Clicchi sul link, sulla colonna di destra (in basso) c'è scritto FREE.
Una volta premuto ti si apre una pagina, in alto c'è un counter (facci caso) che scandisce il tempo "download ticket reserved in ...
Aspetti che ti si apra in automatico la pagina successiva a quel punto scarichi dal server (scegli uno a caso, dovrebbe essere lo stesso), immetti la chiave di cifratura... e scarichi il software velocemente!
Niente di più facile.

Io sono qua per adesso, se hai bisogno chiedi pure. ;)

lucas-7
18-03-2008, 23:38
Ragazzi per chi ha il FW 58DE installato, una gentilezza urgente:

Vorrei sapere quali applicazioni e quali giochi vi risultano installati di default con questo Firmware. Potete controllare dal filemanager, nelle cartelle Applicazioni e Giochi e darmi la lista?

Domani vorrei sbrandizzare questo piccolo gioiello, ma ho paura chissà il firmware 58DE non abbia tutte le applicazioni che ho ora sul firmware TIM...

Chissà, poi magari ne ha anche di più :D

Fatemi sapere, prima di sbrandizzare vorrei informarmi. Grazie!

Allora; vengo io in soccorso:

In applicazioni:

-BT MS (mouse) Control
-Cocktail Manager
-Doc Viewer
-Emergency Phone Book
-Google Maps
-MobiPocket Reader
-Navigation (quella della VDO che nn offre più il servizio)
-News2Mobile
-PDF viewer
-SurvivalDictionaire
-Thinprint
-WeatherForecast

In giochi:

Gemjam Fever
Seabattle
Starwars
Superbomberman
Superstackattack

el_pueblo
18-03-2008, 23:42
Lucas-7 sei davvero impagabile!!!Per adesso ti ringrazio, vista l'ora proverò a fare il tutto domani con calma e nell'evenienza spero nuovamente di poter contare sul tuo aiuto.
Obbligato!!!!

jamal
19-03-2008, 00:09
Tra le applicazioni consiglio password manager, money manager, amAze (applicativo che fa da navigatore con un gps bt e una tariffa flat).
Opera mini browser è un must!

GuidoxxMac
19-03-2008, 00:37
Non sembra che manchi nulla come software tra la versione TIM e quella 58DE allora... Leggevo che la 58DE dovrebbe già avwere gMail e GoogleMaps integrati...

Comunque ho la flat dati sulla mia sim Wind, quindi Navigon o Amaze che siano, va tutto bene :D

Il telefono dopo qualche ora di carica mi segnala che è carico, mi fido sì?... Ora tiro su una partizione WindowsXP al volo e installo l'update... e che iddio ce la mandi buona (e possibilmente bionda) :D

EDIT: Mi so buttato... e ho aggiornato...

Telefono bellissimo... Ho tolto i profili dati degli operatori tedeschi e ho installato quello per la Wind mms e internet... I temi nobrand, le icone, le suonerie, la velocità... E' tutto migliore... Non c'è più l'icona Giochi ma direttamente un'icona Google che porta a Gmail e GoogleMaps... Il resto dei programmi è identico come sul brand TIM e si giunge dal file manager per ritrovarli.

Ora sto telefono spacca di brutto, sono veramente felicissimo! E lo consiglio a tutti, per 69€ è un furto!

a.roma
19-03-2008, 09:24
Unica pecca il software per pc in dotazione (Mobile Phone Manager), non sò a voi, ma il mio è di una lentezza mostruosa. Per il resto effettuato anche io l'aggiornamento e sembra un altro telefono, sopratutto per la gestione delle immagini.

lucas-7
19-03-2008, 09:38
Unica pecca il software per pc in dotazione (Mobile Phone Manager), non sò a voi, ma il mio è di una lentezza mostruosa. Per il resto effettuato anche io l'aggiornamento e sembra un altro telefono, sopratutto per la gestione delle immagini.

E' un grande telefono!

GuidoxxMac
19-03-2008, 11:33
Aggiornato è a livello di un un SonyEricsson ci manca solo qualche dettaglio...

Ragazzi, ho fatto però una cappella grossa così...

Ho installato Google Maps saricandolo da internet (volevo mettere l'ultima versione per vedere se funzionava la localizzazione coll'EF81)... Mi ha chiesto se volevo aggiornare GMaps, ho acconsentito e mi ha sovrascritto la versione precedente. Ma l'ultimo GMaps non funziona bene sull'EF81, i tasti e i softkey sono tutti sballati rispetto a dove si dovrebbero trovare.

Qualcuno sa dove recuperare il GMaps originario dell'EF81?

Anche il GMail ultimo ha lo stesso problema sull'EF81. Non sapete quale versione devo mettere?

riosaeba
19-03-2008, 18:05
Preso anch'io sul sito della tim stamattina, spero che non ci siano problemi in questi giorni con le poste, quanto tempo avete aspettato? Vi hanno dato qualche codice per il tracking?
Inoltre ho letto dei vari programmi tipo google maps, ecc...ma sono java oppure qualche altro formato(non penso symbian)?
Quanto vi dura la batteria?
Non vedo l'ora che mi arrivi :D

a.roma
19-03-2008, 18:17
Tutto java e la batteria dura max 2 giorni.

riosaeba
19-03-2008, 18:44
solo 2 giorni? O_o, ma l'hai appena preso? non è che sono i primi cicli di ricarica?

a.roma
19-03-2008, 19:11
solo 2 giorni? O_o, ma l'hai appena preso? non è che sono i primi cicli di ricarica?

Si sono i primi cicli, ma sentendo in giro dovrebbe essere quella la durata media.

a.roma
19-03-2008, 19:14
Tra le applicazioni consiglio password manager, money manager, amAze (applicativo che fa da navigatore con un gps bt e una tariffa flat).
Opera mini browser è un must!

Scusami se ti disturbo ma ti "vedo" preparato in materia. Una domanda: ho aggiornato il firm alla 58, miglioramento eccezionale per la parte multimediale riguardante immagini e video, ma il problema che non legge comlpetamente la cartella suoni della microSD da 1Gb come lo risolvo? Grazie.

jamal
20-03-2008, 00:20
In che senso non legge completamente?Vede soltanto alcuni file?
E' la prima volta che sento che non legge la mmc da 1GB. Mi è giunta "voce" che oltre un tot. numero di MB ci sono problemi con la micro card, ma non so se questo è il caso tuo. Nel senso che se ci metti dentro file audio, video e foto per 500/600 MB, alcuni hanno riscontrato problemi di lettura. Quanto l'hai riempita la mmc? Ed infine prova a fare un "salto" nel sito ef81mania.

a.roma
20-03-2008, 08:06
Si è proprio così, mettendo un pò di foto e circa una ventina di mp3, in particolare per gli mp3 me ne legge solo la metà circa.

jamal
20-03-2008, 10:19
Dunque hai 500/600 MB di file nella mmc? Se è così anche altri possessori hanno riscontrato tale inconveniente. Non so se tutti gli EF81 prodotti, ma comunque alcuni hanno lamentato un presunto limite dello storage sulla mmc da 1GB a 400. C'è chi ha suggerito di andare a modificare il file - credo con Bitpim - "ContentConfig.bar" dentro la cartella brew/shared. Ma c'è anche chi dice che questa cosa sia una cavolata che, purtroppo, non elimina il problema.

riosaeba
20-03-2008, 12:34
ragazzi scusate, per chi ha preso il telefonino sul sito della tim vi hanno mandato anche una sim? Perchè a me sono arrivate solo le carte relative alla registrazione della sim.

lucas-7
20-03-2008, 12:50
ragazzi scusate, per chi ha preso il telefonino sul sito della tim vi hanno mandato anche una sim? Perchè a me sono arrivate solo le carte relative alla registrazione della sim.

Niente sim.

riosaeba
20-03-2008, 12:51
Niente sim.

grazie per la conferma ;)

GuidoxxMac
20-03-2008, 16:26
Ragazzi ho un guaio e una domanda:

1) Scaricando col browser interno Gmail e Gmaps da mobile.google.it entrambi i programmi hanno un difetto strano: i tasti softkey destro e sinistrio non vengono riconociuti, e al loro posto funzionano rispettivamente la freccia a destra e la freccia in alto.
Soluzioni? Qualcuno sa come scaricare altre versioni o ripristinare il GMaps orginario dell EF81?

2) aprendo il browser mi si apre un primo menù dove ci sono varie scelte la prima Benq-Siemens (e punta ad un sito non più attivo presumo) e altre cose varie tra cui preferiti e impostazioni. Pur avendo impostato una mia home-page personalizzata, non si apre avviando il browser e mi compare sempre questo menù, e poi in questo menù non c'è un link per andare alla home-page, dovrei prima inserire un altro indirizzo o andare in qualche preferito, poi caricata quella pagina premere "opzioni" e scegliere Home-Page per vedere finalmente la mia homepage...
Spero di essermi spiegato...

jamal
20-03-2008, 16:45
Mi pare di averlo già scritto in un paio di post....cmq vuoi un consiglio: non usare il browser di default dell'EF81, che oltretutto navighi in wap.
Scaricati e installa Opera mini browser: tutto un altro mondo, fidati.:prof:

riosaeba
21-03-2008, 12:31
Ragazzi, sto cercando disperatamente un adattatore per utilizzare altri auricolari su questo cel, ma senza risultati. Sapete se la porta di alimentazione è uguale a qualche altro Siemens visto che della Benq Siemens ormai si trova poco e niente?

GuidoxxMac
21-03-2008, 21:13
Mi pare di averlo già scritto in un paio di post....cmq vuoi un consiglio: non usare il browser di default dell'EF81, che oltretutto navighi in wap.
Scaricati e installa Opera mini browser: tutto un altro mondo, fidati.:prof:

Assolutamente non vero che si naviga in wap col browser integrato, dipende solo da come configuri il telefono... io tra l'altro un profilo wap non l'ho nemmeno creato, ho impostato solo un profilo MMS e uno dati con apn internet.wind per tutte le connessioni dati, Opera Mini (che conosco da tempo, ti assicuro), modem internet, browser integrato...
Dirmi "Usa Opera Mini" non è una risposta alla mia domanda, anzi non c'azzecca nulla, ma grazie comunque :)

Poi...
Riguardo l'altra questione, i Java di Google che non riconoscono i softkey dell'EF81? qualcuno ha consigli?

jamal
21-03-2008, 23:55
Effettivamente hai ragione....personalmente ho subito installato Opera mini con le impostazioni web del mio carrier Vodafone ed ho sempre evitato il wap del browser di default, anche se, come dici tu, forse è sufficiente mettere le mani sulle impostazioni di connessione.
Anche se non c'è paragone tra il browser che trovi nell'EF81 e Opera mini.
Il mio era solo un consiglio sul browser da utilizzare, anche perché non ho mai avuto i problemi che stai avendo tu - ed anche altri devo dire - e dunque non saprei proprio - ahimé - come aiutarti.

GuidoxxMac
23-03-2008, 01:04
Azz ragazzi... stasera l'EF81 ha dato di matto...

Ora si è resettato tutto, non prende la rete, mi esce scritto Serv. Necessari e nemmeno il bluetooth va...

Cosa faccio?

comincio a pentirmi di averlo preso...

jamal
23-03-2008, 11:16
Prova con un reset master e se non risolvi reinstalla il firmware. Fossi in te - se usi la 58 e se anche così ti si ripresentano questi problemi - installa la 48. In bocca al lupo!

GuidoxxMac
23-03-2008, 15:41
Sto provando a reinstallare il FW 58DE Handel... mi dà un errore "You have too many uninitialized NV-Items"... ho dato Yes e ha continuato ad installare... speriamo bene...

GiBy
27-03-2008, 00:19
come è finita guido?

GiBy
27-03-2008, 00:39
stavo provando a fare aggiornamento, ma pc si è bloccato... adesso che faccio? accendo il cellulare mi fa benq siemens... ha solo pochi giorni dall'acquisto...

GuidoxxMac
27-03-2008, 01:27
NIENTE PANICO :D

Allora, io ho risolto il mio problema sul forum di EF81 mania grazie ad un velocissimo e celere moderatore...

Tu puoi risolvere così:

stacca la batteria per 5 minuti... riattaccala... poi accendi il telefono, ma non solo col pulsante di accensione da solo ma tenendo premuto anche il # cancelletto... Il telefono si accenderà e resterà con la scritta Benq-Siemens... Sarà in Emergency Mode...

Riapri 3gswup della 58DE... collega il telefono, senza sim e per sicurezza in caso di emergenza anche con lo sportello della batteria aperta... partirà l'update di emergenza e dopo una decina di minuti dovrebbe essere tutto ok... Se si dovesse bloccare a circa il 70% con lo schermo "Factory Mode Test", stacca la batteria (ma non il cavo) e riattaccala...

Al riavvio il firmware sarà caricato, ma potresti avere lo stesso errore di NV-Items che ho avuto io... La soluzione al problema è su EF81 mania, sezione Firmware, il topic che ho aperto io...

lucas-7
27-03-2008, 16:37
NIENTE PANICO :D

Allora, io ho risolto il mio problema sul forum di EF81 mania grazie ad un velocissimo e celere moderatore...

Tu puoi risolvere così:

stacca la batteria per 5 minuti... riattaccala... poi accendi il telefono, ma non solo col pulsante di accensione da solo ma tenendo premuto anche il # cancelletto... Il telefono si accenderà e resterà con la scritta Benq-Siemens... Sarà in Emergency Mode...

Riapri 3gswup della 58DE... collega il telefono, senza sim e per sicurezza in caso di emergenza anche con lo sportello della batteria aperta... partirà l'update di emergenza e dopo una decina di minuti dovrebbe essere tutto ok... Se si dovesse bloccare a circa il 70% con lo schermo "Factory Mode Test", stacca la batteria (ma non il cavo) e riattaccala...

Al riavvio il firmware sarà caricato, ma potresti avere lo stesso errore di NV-Items che ho avuto io... La soluzione al problema è su EF81 mania, sezione Firmware, il topic che ho aperto io...

Giusto..
Quando è successo a me non ho fatto altro che ripetere l'aggiornamento con (tra l'altro) la sim inserita e senza fare la procedura del cancelletto..
Tutto è partito e din 10 min ho avuto il telefono completamente no brand!! ;)

GiBy
27-03-2008, 23:57
grazie a tutti, ho sistemato subito il problema dell'aggiornamento, ieri mi era venuto un colpo.

emoxone77
04-04-2008, 13:48
risposto ad entrambi in privato....
ti ho lasciato una rep...scusa se non l'ho fatto prima ma ho scoperto da poche ore che esistessero!!! :ok:

SkAnSiOn
12-04-2008, 22:23
@GuidoxxMac:

molto probabilmente i programmini google, anche se li hai scaricati per EF81 hanno i tasti SIEMENS! :prof:

e gli unici tasti in comune sono i numeri (e forse anche qualcos' altro)

franzisko
27-05-2008, 15:00
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, mi è capitato di interrompere involontariamente (circa al 20%) l'agg.58 toccando inavvertitamente il cavo perdendo così il contatto, ora il mio ef 81 neppure si accende.
qualche esperto tra di voi saprebbe come aiutarmi?:inchino:

emoxone77
27-05-2008, 15:10
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, mi è capitato di interrompere involontariamente (circa al 20%) l'agg.58 toccando inavvertitamente il cavo perdendo così il contatto, ora il mio ef 81 neppure si accende.
qualche esperto tra di voi saprebbe come aiutarmi?:inchino:

io in passato per un problema simile lo portai in assistenza...ma forse qualcuno più esperto saprà darti un consiglio migliore!

franzisko
27-05-2008, 15:15
grazie emoxone77

GokuITA
30-08-2008, 22:40
Scusate... dove posso scaricare il firmware ufficiale tim?

pasqualino29
11-11-2008, 14:54
salve a tutti
ragazzi sto cercando un aggiornamento del telefonino
bemq siemens ef81 ho un problema non riesco a leggere i mesaggi
qualche risposta
grazieeeeeeeeee

InDaClub
03-02-2009, 17:04
Ma ci sono stati piu aggiornamenti per questo telefono?? Io c'e' l'ho ancora

skywalker71
24-04-2009, 09:46
Sono in procinto di acquistarlo usato.Mi sapete dire se trovo ancora i firmware e su quale sito?
Grazie.

lucas-7
24-04-2009, 21:41
Ma ci sono stati piu aggiornamenti per questo telefono?? Io c'e' l'ho ancora

assolutamente no!!
la benqsiemens è FALLITA!!!

D@do!?!
29-05-2009, 10:42
Salve a tutti,
sono in possesso del benq siemens ef81 e ho dei problemi con l'istallazione del mobile phone manager su windows vista, mi sapere aiutare?

-grazie mille-

pillo79
29-05-2009, 13:47
Ciao,
Quali sarebbero i problemi?
non sono un grande esperto ma non si sa mai....;)

gia_kal
30-05-2009, 01:35
Salve, gentilmente potresti aiutarmi per fare un aggiornamento Firmwerw del mio Benq-Siemens EF81?
Ho visto che ci sono dei link, ma credo siano ormai non piu' validi!
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio cosa fare?
Grazie mille anticipatamente!
Saluti!!!!

Sijuss
01-06-2009, 19:33
scusa sapresti dirmi come si fa acontrollare il firmware del benq.siemens EF 81? Ho visto che fai parte del forum. Inoltre se possibile mi potresti rispiegare come fare a scaricare il nuovo firmware? Ho provato come era scritto nel forum...ma evidentemente è passato troppo tempo. In attesa ti porgo comunque i miei più cordiali saluti