Visualizza versione completa : BlackBerry Curve-Navigatore
Richystyle
03-01-2008, 10:47
Ciao a tutti,volevo chidervi una cosa, spero che non sia stata già chiesta mille volte...:p
Sapete se esiste un software di navigazone che gestisca le mappe direttamente sul BlackBerry e che non si colleghi alla rete? Vorrei usarlo come navigatore e purtroppo si è costretti ad usare il software precaricato, cioè il vodafone navigator, ma non esiste un software stand-alone che faccia funzionare il BlackBerry come un vero e proprio navigatore satellitare e di conseguenza che eviti di fare traffico dati e quindi di abbonarsi a un servizio a pagamento?
grazie...:ok:
Il Richy!
luchino san
05-01-2008, 05:48
c'è poco da girarci intorno..al momento per quanto ne so NO :-)
i principali che girano, oltre ai sw come bb maps e google maps, sono:
vodafone navigator e telenav - a pagamento
nav4all e amaze - free (meglio il primo secondo me)
Quotone, vista l'assenza generale, io ho installato vodafone navigator, non è troppo costoso, specialmente se hai una sim con traffico a volume, l'unica alternativa è vedere se si riesce ad instradare il traffico dati sull'apn blackberry, allora non si pagherebbe niente, devo fare delle prove, poi vi saprò dire.
luchino san
05-01-2008, 16:17
in ogni caso anche lo spartano nav4all funziona su apn bb.net per lo scaricamento delle mappe (quindi coperto da promo bb)...non e' certo una soluzione di primo livello ma il suo dovere secondo me lo assolve discretamente ed e' gratuito..vale la pena provarlo e valutare...vedere anche la sezione mappe e gps di bbitalia per credere :-)
Richystyle
06-01-2008, 00:22
Sarà che sono io duro di comprendonia...ma allora se anche nav4all funziona apn bb.net si deve pagare...quale dei due converrebbe di più in termini economici? quale invece è il migliore? per intenderci...al mese quando si dovrebbe pagare?
luchino san
06-01-2008, 02:43
diciamo che quando uno si prende un bb, per utilizzarlo appieno dovrebbe mettere in conto "l'obolo" mensile da pagare al suo gestore (ad esempio 10 euro a tim per la maxxi bb che da 400 mb su apn bb.net)...in assenza di attivazione del servizio non mi sembra una gran scelta acquistare un bb...cmq nav4all è un programma free mentre voda nav e telenav sono a pagamento, i dettagli dei prezzi ora non li ricordo ma non è difficile reperirli con google
in ogni caso te l'ho scritto chiaro nel primo post, al momento nessun sw di navigazione per bb ha la possibilità di essere usato nel modo che richiedi
giovannirana
09-01-2008, 11:15
ciao a tutti, volevo un chiarimento. io ho un curve con abbonamento vodafone, in particolare ho mail professional (qualcuno sa quanto mega ho a disposizione?); ad ogni modo come faccio ad essere certo che nav4all scarichi le mappe da blackberry e non da internet?
grazie, non vorrei che per visualizzare una mappa debba spendere quanto per acquistarmi un tomtom!!!:sdonk:
per scaricare le mappe con vodafone navigator spendi circa 1-1,5 euro a viaggio di andata e ritorno, non ho visto se li scarica sull'apn bb.net, appena ho tempo e dopo un viaggio controllo il dettaglio spese e poi vi dico.
Salve, ho un BB 8110 pearl, e sono neofita di questo prodotto... vorrei installare un navigatore gratuito, ma ho capito che anche il nav4all si collega per scaricare le "mappe" periodicamente, mi dite se esiste un sw che posso copiare sulla microsd anche di grosse dimensioni e che non necessiti di ulteriori aggiornamenti?, ho una ricaricabile vodafone.
Grazie mille per le vs risposte.
lara
no al m omento niente, ti conviene come detto sopra pagare per l'opzione blackberry con il tuo gestore, da li poi con nav4all non paghi più niente, se hai vodafone ti scarichi vodafone navigator e sei a posto. ciao
Grazie per quanto sopra, secondo te posso tenerli tutti e due? sia il Nav4all che il vodafone navigator?
Grazie per quanto sopra, secondo te posso tenerli tutti e due? sia il Nav4all che il vodafone navigator?
si :) senza problemi :ok: