PDA

Visualizza versione completa : email @tim.it, come si accede?

donald76
30-12-2007, 16:02
ricordo che il mio numero di cell era associato ad un indirizzo email "numero@tim.it" ma non capisco come posso accederci

da alice, se provo ad entrare mi dà user o pwd sbagliata (io uso quelle com cui sono registrato su tim.it)

se entro su tim.it con user e pwd e poi provo ad andare su ibox si blocca tutto (sito inesistente)

come devo fare?

thechessmaster
30-12-2007, 16:35
Ciao Donald76, ti consiglio di inoltrare gratuitamente un messaggio al 49001 con la seguente sintassi (in caratteri maiuscoli):
IBOX(spazio)PASSWORD
Esempio:
IBOX 30122007
La password deve essere obbligatoriamente numerica e di 8 cifre.
A seguito dell'invio del messaggio ne riceverai uno di conferma dell'avvenuta registrazione: a questo punto fai la login dal sito TIM e clicca poi su I.box.
Ecco com'è che avrai la tua mail (e non solo): numeroditelefono@tim.it
A tal proposito ti ricordo che puoi anche crearti un alias (uno e non modificabile una volta creato), in modo tale da evitare di fare vedere al destinatario delle tue mails inviate il tuo numero di telefono.
Esempio:
3331234567@tim.it
metto come alias al posto del numero PINCOPALLINO, quindi avrò:
pincopallino@tim.it
Una volta fatta la login dal sito nella schermata di benvenuto troverai in alto a destra il link per poter modificare l'alias: ricorda che una volta inserito non sarà più modificabile.
Spero d'esserti stato d'aiuto :ciao:

moteuchi
30-12-2007, 19:59
ricordo che il mio numero di cell era associato ad un indirizzo email "numero@tim.it" ma non capisco come posso accederci

da alice, se provo ad entrare mi dà user o pwd sbagliata (io uso quelle com cui sono registrato su tim.it)

se entro su tim.it con user e pwd e poi provo ad andare su ibox si blocca tutto (sito inesistente)

come devo fare?

Avevo chiesto pure io qua,cmq Chessmaster te lo ha spiegato alla perfezione.
Manda l'sms con IBOX (Spazio) PASSWORD,occhio che ti sostituisce la tua password attuale con cui entri nel sito Tim.
Al tuo rientro nel sito avrai tutto funzionante :ok:

donald76
31-12-2007, 15:53
ho fatto come suggerito
è tornato un sms con scritto che il comando non è valido per il mio profilo
per modificare il profilo usare IBOX PIN "password"

ora ci provo

donald76
31-12-2007, 15:57
ho la vaga impressione che l'unica cosa non funziona è proprio la posta
infatti sono tornato al punto di partenza

avere la pawword (cosa che avevo già prima) per accedere al sito tim mi permette di fare qualsiasi cosa tranne accedere alla posta

se clicco su ibox o torna alla home page o mi esce impossibile visualizzare la pagine, infatti questi siti non sono accessibili

http://ibox.tim.it/
http://webmail.posta.tim.it/login?servizio=mail

ho ancora bisogno d'aiuto

Antagonista
31-12-2007, 17:06
ho la vaga impressione che l'unica cosa non funziona è proprio la posta
infatti sono tornato al punto di partenza

avere la pawword (cosa che avevo già prima) per accedere al sito tim mi permette di fare qualsiasi cosa tranne accedere alla posta

se clicco su ibox o torna alla home page o mi esce impossibile visualizzare la pagine, infatti questi siti non sono accessibili

http://ibox.tim.it/
http://webmail.posta.tim.it/login?servizio=mail

ho ancora bisogno d'aiuto

Ho la netta impressione che tu sia passato alla super casella Alice :uhm: il comando che ti chiede mi sembra proprio quello che si ha con un account Sunrise, hai provato ad accedere da alice?

donald76
31-12-2007, 18:53
ma neanche da alice mi fa accedere
se inserisco come user il numero
e come pwd quella per entrare nel sito tim
mi dà user o pwd sbagliata

Antagonista
31-12-2007, 18:54
ma neanche da alice mi fa accedere
se inserisco come user il numero
e come pwd quella per entrare nel sito tim
mi dà user o pwd sbagliata

e quando hai provato con il comando IBOX PIN <password> cosa ti ha detto??

donald76
31-12-2007, 19:53
per evitare di cambiare la pwd ho usato la stessa che uso per entrare in tim.it
a quel punto mi ha detto che la pwd di ibox usata è identica a quella vecchia

questo mi fa capire che sia per entrare in ibox che per entrare negli altri servizi di tim.it avevo la stessa pwd con la quale riesco a far tutto tranne che ad usare la posta

praticamente sto al punto di partenza

donald76
31-12-2007, 19:56
ora provando su alice.it è uscito questo msg di avviso

Servizio i.box
Per accedere alla tua nuova casella di email offerta da Alice e TIM inserisci le tue credenziali Alice (username@alice.it e password) nel nuovo portale del gruppo Telecom Italia.

resta il fatto che dovunque provo non riesco ad entrare

thechessmaster
02-01-2008, 20:21
Donald76, sono strasicuro che hai (forse molto tempo addietro) associato l'I.Box ad Alice Sunrise, quindi, a meno che tu non vada a ricordare la user assegnatoti all'atto della registrazione (che non è il numero TIM) rimani bloccato perchè non puoi accedere. Il comando IBOX PIN PASSWORD viene infatti richiesto solo per la modifica password di Alice. Puoi provare ad accedere al WAP di TIM e cliccare sul Box Alice: se riesci ti invii una mail ad un'altro indirizzo e così scopri la tua user (ad ogni modo, qualora riuscissi ad accedere nella schermata di benvenuto dovresti ritrovare il tuo nickname). OCCHIO ALLA TARIFFAZIONE se non possiedi almeno 2 Euro all'atto della connessione (la tariffazione WAP è di 4Centesimi a KB scambiato): se invece il credito è pari o superiore a tale soglia, all'atto dell'accesso ad un portale esterno al WAPTIM ti verrà configurata in automatico ad 1 Euro Flat Day (5MB da consumare nell'arco della giornata per connettersi gratuitamente / 28Cent ad ogni connessione stabilita).
Dulcis in fundus ti consiglierei, qualora non riuscissi in tal maniera a risolvere, di chiamare il 187 e di parlare con l'assistenza tecnica: fornisci i tuoi dati e si vede se si riesce a ricavare la tua mail smarrita (al limite di resettarla): ti assicuro che si può fare...
Ma proprio per finire, qualora non dovessi anche in tal maniera risolvere, chiama il 119 e fai inoltrare al settore SUNRISE un reclamo per il ripristino/dissociazione mail Alice / I.Box TIM...
Spero d'esserti stato d'aiuto...
Facci sapere...
:ciao:

donald76
04-01-2008, 00:20
sinceramente non co nemmeno cosa sia sunrise
cmq proverò a passare per i call center tim/telecom per vedere se riesco a riavere la casella @tim.it
grazie