Visualizza versione completa : Aceeso mobile internet e posta
daboss81
18-12-2007, 23:49
Ho un Nokia e-51 con una scheda ricaricabile Vodafone.
Vorrei sapere da voi che siete edotti in materia rispetto a me semplice fruitore, cosa mi converrebbe per vedere alcuni siti internet e per scaricare e leggere la posta elettronica direttamente dal mio telefono con il mio attuale operatore mentre sono fuori sede (quindi in una situazione "mobile").
Grazie mille per la gentilezza.
se fosse stata solo posta elettronica allora configurato adeguatamente con la tariffa internet a volume, la promo mobile internet a 9euro non sarebbe stata conveniente. invece a questo punto per visitare qualche sito senza pagare nessuno scatto o costo aggiuntivo fai la promo mobile internet a 9euro e sei a posto.
daboss81
19-12-2007, 00:41
Scusami, scusatemi, ma sulla pagina web di vodafone.it ho trovato questa offerta per cui si possa navigare a 9 €/mese.
Un po' di domande:
E' come una flat per linea fissa, cioè senza limiti di traffico in termini di tempo di connessione e quantità di dati scaricati?
Funziona senza accedere allo schifo di Vodafone live! senza pagare nulla oltre ai 9€ della tariffa?
P.s.Dovrebbero dare a voi i soldi che impegnano per il centro informazioni del custumer service di Vodafone.
È wap, con tutte le limitazioni del caso:
No IM .. se vuoi usare MSN segui il link: http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=15690&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_messenger_VL
No P2P.
No VOIP.
No POP3 e IMAP.
Navigazione SOLO dal telefonino, quindi niente da PC.
Si, puoi scavalcare il portale V-Live.
Si, 9€ al mese senza il costo per ogni connessione.
In ogni caso:
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.
Link:
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29263&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iNuovaMobile
Quindi: No non è come una flat su linea fissa.
Ciao :)
Ho un Nokia e-51 con una scheda ricaricabile Vodafone.
Vorrei sapere da voi che siete edotti in materia rispetto a me semplice fruitore, cosa mi converrebbe per vedere alcuni siti internet e per scaricare e leggere la posta elettronica direttamente dal mio telefono con il mio attuale operatore mentre sono fuori sede (quindi in una situazione "mobile").
Grazie mille per la gentilezza.
Con i soldi della promo internet ti attivi una Zero Limits new (valuta però in base alle tue esigenze) e per 1 euro a settimana (2 euro dal 18 marzo 2008) oltre ad avere un'infinity voce ed sms, puoi navigare con apn wap.omnitel.it GRA_TIS se non passi da voda-live, altrimenti paghi solo lo scatto di 0,29c
:ciao:
daboss81
19-12-2007, 10:02
Con i soldi della promo internet ti attivi una Zero Limits new (valuta però in base alle tue esigenze) e per 1 euro a settimana (2 euro dal 18 marzo 2008) oltre ad avere un'infinity voce ed sms, puoi navigare con apn wap.omnitel.it GRA_TIS se non passi da voda-live, altrimenti paghi solo lo scatto di 0,29c
Ti ringrazio, ma potresti essere più chiaro? Io dovrei attivare una tariffa zero limits Now (me la linkeresti) e in più pagare 2€ mensili per navigare gratis con il cellulare in modalità mobile come se avessi una flat domestica?
Ciò mi permetterebbe di accedere ad internet per navigare e scaricare la posta, senza passare dal malefico vodafone live, senza dover appoggiarmi ad un hot spot e magari usare il mio telefono come modem per la connessione mobile con il mio pc portatile?
In attesa che tutti i centri urbani si dotino di una rete wireless estesa, sarebbe da denunciare questa situazione al Ministro Bersani. Non mi sembra che vengano applicate molto pedissequamente le leggi del libero mercato nella tutela del liberomercato.
Ciao
Le connessioni internet (WEB) dal cell sono di due tipi:
- a tempo (es 100 ore a sessioni di 15min anticipate)
- a volume (es 500mb al mese)
Per leggere la posta e' ovvio che devi scartare quelle a tempo: ti giochi 15minuti per una mail.
Ti devi orientare su una a volume.
Per quel che ne so, e spero di essere smentito, le conenssioni WAP non permettono l'uso del client di posta sul cell, e quindi nn fanno al tuo caso. INfatti ne ho una attiva su sim voda e non leggo la posta.
Ti consiglio di cercare un promo WEB a volume (se la voda la ha!)
vodagirl
19-12-2007, 11:36
Ma le promozioni a volume della vodafone non sono affatto convenienti purtroppo:
- Internet Gprs In Libertà: 500 mb/mese a 20€ ( può essere sfruttata sia in gprs sia in umts)
- Internet Umts In Libertà: 50 mb/giorno a 30€--> la stessa offerta la 3 la offre a 9€/mese!
Ma le promozioni a volume della vodafone non sono affatto convenienti purtroppo:
- Internet Gprs In Libertà: 500 mb/mese a 20€ ( può essere sfruttata sia in gprs sia in umts)
- Internet Umts In Libertà: 50 mb/giorno a 30€--> la stessa offerta la 3 la offre a 9€/mese!
Gia' lo sapevo, :ihih: ma non volevo scoraggiarlo. Tocca barcamenarsi. D'altronde a me 15min di connessione per una leggere una mail mi sembran troppi. Personalmente uso la promo TIMpegno (a volume) e a giorni provero' quella WINDows (9 euro / mese 500mb). Voda e' carente su quelle a volume. :ciao:
io ho la new zero limits, pago 1 euro a settimana...
navigo gratis su qualunque sito, leggo la posta dai miei account gmail e hotmail, ho msn e riesco in qualunque momento ad avere accesso remoto al mio pc (connesso ad internet con flat alice) e ad ogni suo file, che posso scaricare sul cell...
Con apn wap non si fa niente vero? :D Pagate 60 euro al mese per la web e contenti voi :p
vodagirl
19-12-2007, 12:10
è chiaro che paghi poco perchè controlli la mail in wap: ricordati che cmq paghi l'accesso.
daboss81
19-12-2007, 12:49
Frisi, puoi spiegarmi meglio l'offerta a cui tu hai aderito? Credo sia ciò che interessa a me. Grazie.
P.s. Sarebbe auspicabile sviluppare un piccolo documento tra tutti gli interessati qui presenti da mandare al ministro Bersani ed all'autority per le comunicazioni al fine di denunciare questa situazione che a mio avviso viola ogni forma di diritto del consumatore in campo del mobile internet connection. Diciamocelo, non vi pare evidente che le case di telefonia speculino in questo ambiente ancora di nicchia?
io ho la new zero limits, pago 1 euro a settimana...
navigo gratis su qualunque sito, leggo la posta dai miei account gmail e hotmail, ho msn e riesco in qualunque momento ad avere accesso remoto al mio pc (connesso ad internet con flat alice) e ad ogni suo file, che posso scaricare sul cell...
Con apn wap non si fa niente vero? :D Pagate 60 euro al mese per la web e contenti voi :p
A parte che la web ne costa anche 20, volendo enon 60.
Inutile elencarne i vantaggi.
Quella che hai e' ottima, cmq. Io con la wap la posta non la leggo ne' installo operamini sul cell ne' tante altre cose. Se per leggere la posta intendi che vai sul sito hotmail.com e leggi, ok. Ma e' un altra cosa.
Comunque, ognuno si regala cio' di cui ha bisogno. Hai ragione, per andare su google e' sufficiente la wap, per accedere al pc nemmeno quella!!:ihih:
EDIT: 29cent ad accesso. Se leggi due mail al giorno son 58, x 30 giorni = 17,40 + 4 euro al mese = 21, 40, salvo incidenti e/o sorprese o ulteriori accessi internet dal cell.
con APN wap.vodafone.it se non si passa dal portale non si pagano i 29 cent di accesso, testato e funzionante... la navigazione è totalmente gratuita.
con APN wap.vodafone.it se non si passa dal portale non si pagano i 29 cent di accesso, testato e funzionante... la navigazione è totalmente gratuita.
wow, questa si!!!
rep+
:inchino:
infatti non ho mai pagato i 0.29 euro ad accesso... 4 euro al mese e basta...
leggo la posta e ho msn grazie a morange (se cercate indietro coi thread trovate il mio post dove descrivo tutte le caratteristiche del programma, testato e funzionante con apn wap della vodafone)
@daboss81
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=30225&pageTypeId=9607&channelId=-8668&ty_key=fdt_pri_iNuovaOpzZeroLimits
La parte internet della tariffa Zero Limits è sempre *WAP*, per controllare la posta, quest' ultima deve supportare la WebMail, cioè deve essere consultabile via web, infatti restano le limitazioni che ti ho elencato pochi messaggi fa: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4303315&postcount=4
Quando leggi che alcuni usano queste promo e tariffe wap per leggere la posta, ti dicono semplicemente che inseriscono l'indirizzo web del sito MSN o GMAIL nel browser del telefonino... quindi NIENTE client e-mail integrati nel telefonino, o di terze parti!
Ripeto.. con il WAP(possa costare anche 30€ al mese) non si possono usare i protocolli POP3 e IMAP.
In ogni caso il riferimento è: http://www.190.it
Ciao
EDIT:
@Frisi
E linka il thread, almeno il tizio capisce se la cosa è alla sua portata, e se può usarlo sul suo telefono.
Caro bird,
mi tocca smentirti, io utilizzo con il mio 6120 tutti i programmi con la connessione WAP della ZeroLimits (client GMAIL ufficiale, Fring, MSN, Shazam ID, ecc)... tutti i programmi cioè che utilizzano una connessione web/wap e ti posso assicurare che non mi hanno mai scalato 1 centesimo.
@vinacc
Con tutto il rispetto, e senza offesa :)
Permettimi di dissentire, o hai una opzione web o una wap, perché cambia molto, dall'una all'altra, che puoi benissimo aver attivato su quella tariffa.. ma a prescindere da questo ultimo aspetto ...Le incompatibilità sono elencate sul sito vodafone, aggiungo che il wap non può essere usato come dici tu, perché se hai trovato il modo di scavalcare proxy e blocchi vari diccelo, così possono usarlo tutti.
Torno a ripetere, molte persone incontrano problemi oggettivi nell'usare client email e programmi per IM con questa promo wap, sia ben chiaro non me li sono inventati io questi limiti, se a te riesce smentisci la vodafone e non me, a me..personalmente non frega nulla, ho una flat adsl a casa.
Ergo ..utente chiede, bird risponde se sa, se tu ne sai di più posta impostazioni e programmi usati, altri proveranno e vedremo.
Ma fino ad ora in tantissimi non sono riusciti a scavalcare le limitazioni non solo tecniche ma anche di contratto imposte da Vodafone per questa promo/opzione, particolare non da poco.
Non so se è chiaro il discorso. Se avete da aggiungere o smentire, fatelo, ma dando indicazioni precise, altrimenti che parliamo/scriviamo a fare :D
Io non ho assolutamente nulla con te... ne tantomeno mi sento offeso... quello che ho detto e lo dico 1 per esperienza diretta (visto che lo uso tutti i giorni), 2 per esperienza tecnica (visto che sono un informatico e conosco come funzionano i vari protocolli) è questo...
Con tariffa ZeroLimits, impostando i vari software per Symbian che utilizzano un APN Internet (quindi connessione web) con l'APN Vodafone wap.vodafone.it è possibile usufruire del programma a costo 0. Ti ripeto, utilizzo quotidianamente i software che utilizzano l'accesso internet del mio telefono e non mi è mai stato addebitato nulla utilizzando quell'APN.
Chi può faccia una prova e ne dia conferma o smentita qui.
@vinacc
uhm .. Ascolta, anche io ho specificato che non volevo offendere nessuno quindi implicitamente ho detto che non l'ho presa sul personale quanto hai scritto, ho solo puntualizzato che fai confusione, e più marginalmente.. nel caso smentisci vodafone e non me.
Cacchio, 3/4 del mio commento aveva lo scopo di spiegare perché chiedevo, proprio per farti capire che a me non fregava nulla, ma che quello che per te è normalità per gli altri è un problema, ergo: spiegaci...!
Capito ora?! :)
Non ho fatto la richiesta per me, e nemmeno per rivolgermi verso di te con tono stizzito, ma per gli utenti che evidentemente hanno problemi ad utilizzare questo servizio.
Non mi fa cercare tutti i vecchi post dove la gente cerca info per usare il POP3 e altro...! :D
(nota, più di mezzo commento per RI-spiegarti che chiedevo INFO e non le scuse ;))
Detto ciò..
L'APN wap che usi non è web ..ma wap appunto.
Quella web è diversa web.vodafone.it (o web.omnitel.it .. non ricordo più ma forse sono al stessa cosa), sennò le promo più costose che ci stanno a fare?!:D
Ripeto se hai risolto, scrivi le impostazioni della tua connessione e la lista dei programma usati(senza i link).
PS: Qui molti sono informatici, senza togliere nulla alla tua preparazione tecnica, ma wap e web son diversi.
So la differenza tra wap e web e so che non sono la stessa cosa... non ci sono configurazioni particolari... semplicemente imposta su APN wap.vodafone.it tutto ciò che richiede una connessione web... tutto qui. Se poi è un bug Vodafone non lo so, ma comunque con la connessione WAP riesco a fare tutto ciò che dovrei fare con la WEB.
So la differenza tra wap e web e so che non sono la stessa cosa... non ci sono configurazioni particolari... semplicemente imposta su APN wap.vodafone.it tutto ciò che richiede una connessione web... tutto qui. Se poi è un bug Vodafone non lo so, ma comunque con la connessione WAP riesco a fare tutto ciò che dovrei fare con la WEB.
Beh..è già qualcosa..
entra nei link che ho inserito nei miei interventi precedenti, e rileggi anche i commenti di altri che sono intervenuti nella discussione, si capisce chiaramente che usano le webmail, non il POP3, proprio perché ci sono problemi e limitazioni con il wap(che ora sono limitazioni ma fu concepito così per agevolare la navigazione wap con dei semplici gprs).
La questione non è semplice e nemmeno scontata, la zero limits è appena stata rimodulata con la sezione wap in più, è quasi ovvio che si tratta di un bug, le limitazioni sul servizio sono chiarissime, se tu le scavalchi va da se non dipende dal wap o dallo spirito santo, ma da mamma vodafone.
Quello che voglio dire è che non hai smentito nessuno, perché non ci hai dato dati tecnici e oggettivi che contraddicano utenti s****ti e limitazioni wap e vodafone. Te lo sto dicendo senza malizia.
Forse avrei dovuto scrivere questa frase sin dall'inizio, ma ho pensato davvero a delle impostazioni risolutive oppure ad un tuo errore riguardo alle promo attive sulla tua utenza.
Ti faccio notare solo un particolare..
L'utente senza.confini con la fu "TimTribu a Vitamine prima versione"(quella senza limiti sul volume di traffico), era riuscito ad usare un paio di protocolli come il P2P e non ricordo che altro.. altri utenti riuscirono con MSN .. e così via, ma tutto venne supportato da spiegazioni dettagliate per tutti i lettori del forum, per questo ti ho chiesto delucidazioni "tecniche".
Non era assolutamente una sfida!! :)
PS: È già difficile farsi capire in un mondo virtuale...!
Chiarissimo, conosco le limitazioni del WAP rispetto al WEB e penso anch'io si tratti solo di un bug momentaneo, quello che volevo dire è che con la ZL allo stato attuale puoi fare gratis tutto quello che faresti con una connessione WEB, talvolta è proprio difficile intendersi solo attraverso le parole... :)
@vinacc
Con tutto il rispetto, e senza offesa :)
Permettimi di dissentire, o hai una opzione web o una wap, perché cambia molto, dall'una all'altra, che puoi benissimo aver attivato su quella tariffa.. ma a prescindere da questo ultimo aspetto ...Le incompatibilità sono elencate sul sito vodafone, aggiungo che il wap non può essere usato come dici tu, perché se hai trovato il modo di scavalcare proxy e blocchi vari diccelo, così possono usarlo tutti.
Torno a ripetere, molte persone incontrano problemi oggettivi nell'usare client email e programmi per IM con questa promo wap, sia ben chiaro non me li sono inventati io questi limiti, se a te riesce smentisci la vodafone e non me, a me..personalmente non frega nulla, ho una flat adsl a casa.
Ergo ..utente chiede, bird risponde se sa, se tu ne sai di più posta impostazioni e programmi usati, altri proveranno e vedremo.
Ma fino ad ora in tantissimi non sono riusciti a scavalcare le limitazioni non solo tecniche ma anche di contratto imposte da Vodafone per questa promo/opzione, particolare non da poco.
Non so se è chiaro il discorso. Se avete da aggiungere o smentire, fatelo, ma dando indicazioni precise, altrimenti che parliamo/scriviamo a fare :D
quoto...infatti con la promo wap operamini sui nokia serie 40 non funziona,purtroppo:(
E' corretto che con la promo WAP non entri... io parlo solo di connessione WAP attraverso la tariffa ZeroLimits.
@vinacc
LooL.. non vorrei che la cosa fosse voluta per far attivare altre Zero Limits.
Bah chissà.. vedremo.. lascio al palla ai "complottisti" :p
@LIT5
Infatti, ormai sappiamo che la promo è così, e quindi amen, però per 9€ al mese forse...
Per chi scarica solo le mail senza gli allegati conviene passare dalla tariffazione a tempo a quella sul volume di traffico, basta chiamare il 190 e chiedere il cambio ad un operatore, sempre che non sia cambiata anche 'sta possibilità :D
Si,xò mi spiegate xkè con l'e51 operamini con promo wap funziona e sui serie 40 no?
Si,xò mi spiegate xkè con l'e51 operamini con promo wap funziona e sui serie 40 no?
Quando lo hai installato, caricato sul cell e configurato la prima volta, avevi la connessione WAP?
Te lo chiedo pk su due cell (una sim web ed una wap) l'ho scaricato,
ma la prima config va solo su quello con la web.
Provato con la promo wap,sull'e51 funziona perfettamente,sia la versione 3 che la 4...sul 6300 non va nessuna delle 2 versioni...