PDA

Visualizza versione completa : Coordinate Pagamento Conto Wind/Infostrada?

Jo.
06-12-2007, 20:07
Ciao a tutti!

Ho disdetto il contratto ADSL con Wind/Infostrada. Oggi ho ricevuto la fattura (addebitata su c.c.) con scadenza 02.01.2008 e ho visto che mi hanno addebitato €40,00 quale "Contributo costo di disattivazione" :ihih: .

Il contratto sottoscritto con Wind/Infostrada era antecedente al "famoso" Decreto Bersani e quindi non era citata la spesa "Contributo costo di disattivazione!". Siccome non ho ricevuto nessuna comunicazione (posta, e-mail, telefono, sms, etc.) da Wind/Infostrada relativa alle modifiche contrattuali, per me è valido il contratto firmato la prima volta! :contratto

Vorrei pagare solamente quanto consumato di traffico ADSL, qualcuno sa darmi le coordinate bancarie/bollettino postale per pagare la fattura?

Grazie e Ciao, J. :inchino:

Alepa79
07-12-2007, 17:16
Ciao a tutti!

Ho disdetto il contratto ADSL con Wind/Infostrada. Oggi ho ricevuto la fattura (addebitata su c.c.) con scadenza 02.01.2008 e ho visto che mi hanno addebitato €40,00 quale "Contributo costo di disattivazione" :ihih: .

Il contratto sottoscritto con Wind/Infostrada era antecedente al "famoso" Decreto Bersani e quindi non era citata la spesa "Contributo costo di disattivazione!". Siccome non ho ricevuto nessuna comunicazione (posta, e-mail, telefono, sms, etc.) da Wind/Infostrada relativa alle modifiche contrattuali, per me è valido il contratto firmato la prima volta! :contratto

Vorrei pagare solamente quanto consumato di traffico ADSL, qualcuno sa darmi le coordinate bancarie/bollettino postale per pagare la fattura?

Grazie e Ciao, J. :inchino:

devi aspettare la regolare fattura, nn puoi pagarse nn hai l'importo

Jo.
07-12-2007, 20:31
devi aspettare la regolare fattura, nn puoi pagarse nn hai l'importo
Ho la fattura, vorrei pagare detraendo i 40,00€. Ma essendo domiciliata su c.c. non posso fare pagamenti parziali.

Jo.
09-12-2007, 19:41
...ma non c'è nessuno che paga le fatture con Bollettino Postale? :confused:

cipnet
09-12-2007, 20:42
Il c/c postale è 42083204 intestato a wind telecomunicazioni spa incassi però secondo me potresti chiamarli ed informarti perchè non so se accetteranno un pagamento parziale, potrebbero rifiutarlo ed esigere il pagamento totale.

Da quanto tempo avevi la linea infostrada? Da più di un anno? Poi non mi ricordo bene come funzionava, se bisognava dare disdetta tre mesi prima della scadenza naturale del contratto e quindi del rinnovo automatico per i successvi 12 mesi...

Jo.
09-12-2007, 20:56
Il c/c postale è 42083204 intestato a wind telecomunicazioni spa incassi però secondo me potresti chiamarli ed informarti perchè non so se accetteranno un pagamento parziale, potrebbero rifiutarlo ed esigere il pagamento totale.

Da quanto tempo avevi la linea infostrada? Da più di un anno? Poi non mi ricordo bene come funzionava, se bisognava dare disdetta tre mesi prima della scadenza naturale del contratto e quindi del rinnovo automatico per i successvi 12 mesi...
Intanto ti dò una Rep+ :ok:
Infostrada l'avevo da 2 anni esatti! La disdetta, con il nuovo decreto Bersani, basta 30gg. prima. Ho fatto tutto in regola...

Io pago la bolletta "parziale" (per quanto consumato, detratti i 40,00€ che mi hanno addebitato quale "Contributo di Disattivazione")... poi vediamo che succederà ;)

cipnet
09-12-2007, 21:22
Sarà lotta dura, sono matti quelli!
Grazie per la rep+ ed in bocca al lupo...

Cowboy_Bebop
11-12-2007, 21:01
L'ho già scritto e lo ripeto alla nausea...
Non importa quando hai attivato il contratto, voi lo rinnovate di anno in anno in AUTOMATICO con le nuove regole!
Per quanto riguarda le 40 euro le DEVI pagare e per questo ringrazia quel P...A di Bersani!Ora si paga 40 euro per la disattivazione sempre (l'unica eccezione è la disattivazione per disservizi accertati dal gestore) e non + la penale da 200 euro a 0!Spero di essere stato chiaro!

vincenzo_dv
11-12-2007, 21:36
L'ho già scritto e lo ripeto alla nausea...
Non importa quando hai attivato il contratto, voi lo rinnovate di anno in anno in AUTOMATICO con le nuove regole!
Per quanto riguarda le 40 euro le DEVI pagare e per questo ringrazia quel P...A di Bersani!Ora si paga 40 euro per la disattivazione sempre (l'unica eccezione è la disattivazione per disservizi accertati dal gestore) e non + la penale da 200 euro a 0!Spero di essere stato chiaro!

Io penso che ti sbagli! perchè allora il dicorso vale anche per telecom! io sono passato da circa 3 mesi ad infostrada e la Telecom non mi hanno addebbitato nessun costo.

comunque
...ma non c'è nessuno che paga le fatture con Bollettino Postale?

Il conto corrente sul quale puoi effettuare il versamento è: n.: 42083204 Intestato a: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA INCASSI - Via Lorenteggio 257 - 20152 Milano
E' molto importante indicare nella causale di versamento, il tuo codice cliente ed il numero del Conto Wind a cui si riferisce il pagamento, per evitare ritardi nella registrazione dell'incasso nonchè eventuali solleciti.
Non ti dimenticare!! Invia poi copia fronte e retro del pagamento effettuato al numero di fax gratuito 800915877

Saluti.

Cowboy_Bebop
11-12-2007, 22:27
Ripeto fino alla nausea...LEGGETELI I CONTRATTI NON FIRMATELI E BASTA!!!!!C'è un articolo l'8 nel contratto infostrada:

8. Durata – Proroga tacita – Recesso e contributi
8.1 Il presente Contratto avrà la durata minima di diciotto mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla
scadenza, si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai
sensi del successivo comma 2.
8.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, a: Wind Telecomunicazioni
SpA – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
8.3 Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio ADSL, anche tramite un terzo operatore,
gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da Wind e quantificato in 40.00 euro
come previsto dall’art.1 comma 3 del D.L. 7/2007.

Ciao

Jo.
12-12-2007, 14:05
Ripeto fino alla nausea...LEGGETELI I CONTRATTI NON FIRMATELI E BASTA!!!!!C'è un articolo l'8 nel contratto infostrada:

8. Durata – Proroga tacita – Recesso e contributi
8.1 Il presente Contratto avrà la durata minima di diciotto mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla
scadenza, si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai
sensi del successivo comma 2.
8.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, a: Wind Telecomunicazioni
SpA – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
8.3 Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del Servizio ADSL, anche tramite un terzo operatore,
gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da Wind e quantificato in 40.00 euro
come previsto dall’art.1 comma 3 del D.L. 7/2007.

Ciao
Il mio contratto è antecedente! E non ho ricevuto comunicazioni di variazione!
Pertanto fa fede quello che firmato io... e dei 40€ non se ne parla.
:ihih:

Jo.
12-12-2007, 14:06
comunque

Il conto corrente sul quale puoi effettuare il versamento è: n.: 42083204 Intestato a: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA INCASSI - Via Lorenteggio 257 - 20152 Milano
E' molto importante indicare nella causale di versamento, il tuo codice cliente ed il numero del Conto Wind a cui si riferisce il pagamento, per evitare ritardi nella registrazione dell'incasso nonchè eventuali solleciti.
Non ti dimenticare!! Invia poi copia fronte e retro del pagamento effettuato al numero di fax gratuito 800915877

Saluti.
Grazie! Rep+ anche a te!
:ok:

cipnet
12-12-2007, 19:33
Addirittura P...A Bersani?!?
Ti ricordo Cowboy_Bebop che PreBersani dovevi tenerti il contratto fino alla naturale scadenza e dare un preavviso di due mesi se volevi disdire.
Ho in mano una tipologia di contratto per LiberoAbsolute con data 30 gennaio 2006:
- per disdire senza penali devi dare un preavviso di due mesi, quei due mesi li paghi quindi e devi aspettare quei due mesi prima di passare ad altro operatore
- se vuoi il passaggio immediato nessun problema però devi corrispondere comunque una penale pari a 200 euro se mancano dagli 11 agli 8 mesi alla scadenza naturale del contratto, 100 euro se mancano da 7 a 4 mesi e 50 euro se mancano meno di 3 mesi.
Quindi comunque la chiami la penale l'hai sempre dovuta pagare solo che adesso è "solo" di 40 euro e la devi corrispondere perchè ci sono dei costi effettivi (sicuramente non così alti) nel liberare la linea in tempi brevi.

Quindi ricapitolando prima dovevi dare a Libero 200 euro nel caso peggiore, 50 euro in quello migliore. Con preavviso di due mesi avresti dovuto pagare quei due mesi di canone ma almeno avevi il servizio, unico inconveniente che dovevi aspettare due mesi prima di passare a nuovo operatore per cui se quello di Libero era un disservizio invece che un servizio dovevi tenerti una linea di cacca per due mesi.

Ti consiglio Jo. di vedere che tipo di contratto hai firmato per escludere quelle penali che ho riportato e che si riferiscono ad un contratto firmato a gennaio 2006, potrebbe anche essere che quei 40 euro che ti hanno chiesto siano a tuo favore a questo punto e che potevano chiedertene di più...

Jo.
12-12-2007, 20:41
Ti consiglio Jo. di vedere che tipo di contratto hai firmato per escludere quelle penali che ho riportato e che si riferiscono ad un contratto firmato a gennaio 2006, potrebbe anche essere che quei 40 euro che ti hanno chiesto siano a tuo favore a questo punto e che potevano chiedertene di più...
Grazie!
Io ho firmato il contratto nel 2005 e ho datto regolare disdetta entro la scadenza dei 2 anni (attivato nov. 2005, disdetto nov. 2007). "Teoricamente" non dovrei pagare penali in base al contratto firmato... Ma mi hanno addebitato i 40€ che sono citati nei nuovi contratti.
:ciao:

Maren
02-09-2008, 16:16
La discussione è già un po' vecchia, ma ci sono arrivata solo oggi. Vi risparmio la mia odissea con Wind/Infostrada e Telecom per avere chiesto ADSL (ormai 2 anni fa e niente è successo, a parte un'infinità di appuntamenti con tecnici che spesso non si presentavano neanche).
Qualcuno può darmi le coordinate bancarie, in particolare l'IBAN, di Wind/Infostrada? Voglio pagare via Internet e adesso ci vuole l'IBAN, altrimenti mi fanno pagare 3,50 ad ogni bonifico.

Grazie,
Maren