Visualizza versione completa : Quale Contratto Mi Consigliate?
matrix01
30-11-2007, 01:59
CIAO!....Devo installare un telefono fisso,premessa:
-abito in un paesino dove arriva solo la telecom.
-non posso fare un cotratto business.
-devo chiamare soprattutto cellullari.
Cosa mi consigliate?
Chiamando la Telecom mi hanno suggerito Teleconomy No Problem..cosa dite?;) :)
massimo54
30-11-2007, 02:35
Un caro saluto. Per chiamare i cellulari, lo dicono tutti, ci vuole un altro cellulare. Le chiamate da fisso a fisso ormai non incidono molto, tanto che alcuni ritengono i numeri verdi sorpassati. Con Clicktel si telefona a 15/20 lire al minuto. Consigliarti è cosa ardua:troppe variabili. Io inizierei con il classoco abbonamento con Telecom Italia a 14 euro al mese facendomi rateizzare senza interessi le spese una tantum(installazione). Poi, richiedendo la documentazione delle chiamate, farei le mie valutazioni. Iscrivendosi al 187 on line e richiedendo gratuitamente anche le fatture su web puoi meglio analizzare l'andamento dei tuoi consumi, usufruendo dei grafici che il sito ti mette a disposizione. Non per ultimo, prenderei in considerazione la linea ISDN con la quale puoi navigare a 0.128 Mega o 128 Kbps che visti i tempi non sono così male. Con 16.5 euro al mese +iva hai due linee digitali/analogiche che, a mio avviso danno una grande flessibilità:internet, telefono,fax funzionano senza problemi.
In un secondo tempo puoi richiedere una linea solo dati per la ADSL che telecom ti dara gratuitamente per la cosidetta "Alice free" che è a consumo.Se la usi paghi, altrimenti non costa nulla. Telecom Ti sconsiglierà la ISDN perchè a loro dire non conviene per la manutenzione della linea. Tu giustificati che la usi per il fax. Certo che la classica linea analogica con un telefono tipo sirio è la più affidabile in assoluto; non si guasta mai o quasi mai. Se hai altre domande resto a disposizione.
Anto84cz
30-11-2007, 11:48
CIAO!....Devo installare un telefono fisso,premessa:
-abito in un paesino dove arriva solo la telecom.
-non posso fare un cotratto business.
-devo chiamare soprattutto cellullari.
Cosa mi consigliate?
Chiamando la Telecom mi hanno suggerito Teleconomy No Problem..cosa dite?;) :)
Ma la tua zona nn è coperta da adsl?? a mio parere ti sconsiglio la isdn... cmq se è coperta ci stanno un paio di offerte per i cellulari...pero' per quanto riguarda queste chiamate ti consiglierei di farle direttamente dal cellulare... con tutte leofferte ke ci stanno ;)