PDA

Visualizza versione completa : Alice Tutto incluso con numero aggiuntivo

pengluca
25-11-2007, 17:19
Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio:
dovrei attivare l'adsl tutto incluso con un numero aggiuntivo. Il numero principale lo terrei dove attivo l'adsl, mentre ho una piccola casetta di fronte dove vorrei attivare il secondo num. Volevo chiedervi il telefono dove attiverei il secondo num . che andrebbe in questa casetta si collega ad una base e comunica tramite wifi o tramite le onde radio dei cordless standard? Questo perche' se e' wifi , il segnale dovrebbe arrivarci, mentre nel secondo caso non credo che la base con il portatile in questione riuscirebbero a comunicare.

Grazie

visco82
25-11-2007, 17:58
Il cordless VOIP (quindi quello che utilizza il secondo numero) che ti fornisce telecom quando attivi alice tutto incluso si collega al router con un cavo ethernet, quindi non fa al caso tuo in quanto dovresti lasciare la base del cordless vicino al router adsl. Sul sito di telecom però è disponibile in vendita un cordless voip
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536886731&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
che si connette al router in wi-fi, lasciando sia il cordless che la sua base nella casetta. Questo potrebbe fare al caso tuo, sperando che la distanza tra le 2 case non sia eccessiva

:ciao: :ciao:

pengluca
25-11-2007, 19:26
grazie mille , per fare questo posso utilizzare il router linksys che ho gia' (disdico la adsl con altro operatore) oppure devo necessariamente sostituirlo?

siriobasic
25-11-2007, 20:01
Decisamente è difficile che possa funzionare aladino wifi da un altro appartamento, in quanto io lo uso all'interno del mio e ti posso garantire che la portata è veramente limitata. Aumenterebbe sensibilmente invece se tu usassi aladino voip ethernet (quello che danno con la tutto incluso) in quanto usa la tecnologia dect, in pratica è come un cordless. Però giustamente come diceva l'amico visco82 avresti difficoltà a lasciare la base vicino al modem all'altro appartamento, in quanto ti troveresti nell'impossibilità di ricaricare l'aladino. A meno che tu non compri sul noto sito on line un secondo aladino e ne sfrutti la base. Per usare il wifi puoi tranquillamente usare il tuo modem/router purchè sia wifi, nel caso di aladino ethernet funziona solo col modem/router fornito da telecom.

Ppfanta
25-11-2007, 20:16
Ma l'eternert non arriva a 100 mt?
Dato che la basetta è collegata al router di alice (solo con quello funziona il numero ggiuntivo) tramite cavo lan potresti portare la basetta più vicina al secondo appartamento e sperare che prenda meglio

pengluca
25-11-2007, 20:22
Grazie Sirio, sai dirmi il modello del router di Telecom , per vedere se lo trovo sulla baya?!?!?

pengluca
25-11-2007, 20:24
No Pfanta sarebbe veramente complicato passare un cavo ethernet...

siriobasic
26-11-2007, 00:14
Alice gate plus2 wifi

visco82
26-11-2007, 12:31
Il router lo trovi sulla baya senza problemi. Ma se attivi Alice tutto incluso te lo danno loro in comodato d'uso gratuito...

visco82
26-11-2007, 12:40
Decisamente è difficile che possa funzionare aladino wifi da un altro appartamento, in quanto io lo uso all'interno del mio e ti posso garantire che la portata è veramente limitata. Aumenterebbe sensibilmente invece se tu usassi aladino voip ethernet (quello che danno con la tutto incluso) in quanto usa la tecnologia dect, in pratica è come un cordless. Però giustamente come diceva l'amico visco82 avresti difficoltà a lasciare la base vicino al modem all'altro appartamento, in quanto ti troveresti nell'impossibilità di ricaricare l'aladino. A meno che tu non compri sul noto sito on line un secondo aladino e ne sfrutti la base. Per usare il wifi puoi tranquillamente usare il tuo modem/router purchè sia wifi, nel caso di aladino ethernet funziona solo col modem/router fornito da telecom.
Come dice SirioBasic l'aladino WIFI ha un raggio di copertura un po limitato, me ne sono accorto leggendo le caratteristiche tecniche sul sito "Portata : abitaz. 80-100 mq; 30 m circa senza ostacoli" quindi dubito che faccia al caso tuo...

pengluca
26-11-2007, 22:36
Mi sa anche a me. Prendero' sicuramente l'alternativa dect, tanto ho gia' un aladino cordless del quale utilizzero' la base per ricaricare il telefono.
Che portata ha il router che danno in dotazione?

siriobasic
27-11-2007, 00:24
Non sono in grado di dirtelo, e pertanto ti consiglierei, se hai qualche amico che lo possiede, di fartelo prestare per qualche ora e fare una prova "sul campo", perlomeno eviti di spendere soldi inutilmente se non dovesse fare al caso tuo.

pengluca
27-11-2007, 09:32
Hai ragione, mi metto alla ricerca di qualcuno che mi aiuti .....