Visualizza versione completa : nuovo decoder alice home tv : legge le schede MP ????
raga come da titolo il decoder legge le schede mediaset premium ?? io ho l abbonamento calcio fatto e ho richiesto alice home tv ... o meglio è già incluso in quel che pagavo a detta della signorina (ho tuttoincluso) quindi mi porteranno il decoder l altra settimana... volevo sapere se posso vedere le partite Mediaset premium inserendo la mia scheda o mi ritrovo comunque montato un seconde decoder per le partite ?? grazie ...
ciao
no, non legge le skede mediaset e la7
non vengono proprio memorizzati i canali ppv del digitale terrestre
ciao
ps. io ho alicehometv
quindi tu hai 2 decoder ??? come li hai collegati ... almeno mi faccio un idea di come fare ora che mi arriva ... grazie
li ho collegati su scart diverse sul tv
nel mio tv ho 4 scart
1) satellite
2) alice home tv
3)dtt con mediaset premium
4)lettore dvd
sono indipendenti tra di loro
il filo antenna tv-derivatore a 2 vie- una via va su alice, l'altra va su dtt- derivatore con unica uscita che va allatv
hai bisogno di 2 derivatori uno a monte ed uno a valle
grsxie per la risposta sasa... volevo farti un'altra domanda ... da quanto tempo hai home tv ?? hai il decoder nuovo quello con digitale terrestre incorporato ??
grazie
ad meta settembre ho alice home tv
si il mio decoder è incorporato col dtt
siriobasic
16-11-2007, 15:50
E qual'è il tuo giudizio finale sulla qualità video?
quoto ... e se posso chiedere quanto paghi ?? con che offerta ??
ciao sasa mi diresti che modelli di derivatori hai comprato .. anche la sigla se puoi .... piuo meno quanto costano ??? grazie...
p.s ma se facessi entrare l antenna nel dec di alice e uscire per poi rientrare nel dtt per poi uscire e andare direttamente dietro la tv usando solo i contatti dietro ai decoder non funziona ?? il segnale si deteriora ?? grazie mille
1) per quanto riguarda il video gli do 6.5 si vede bene e soprattutto è fluida la visione no scatti
2) quanto pago? ora pago 38€ al mese ma da gennaio 28 € (20mega+decoder+alicegateplus)
3) i derivatori non hanno marca me li sono fatto costruire da un negozio di elettronica al costo di 3€ l'uno (devono essere derivatori antenna terrestre)
prima di comprarli prova quello che tu dici, dovrebbe funzionare, io lo comprato per rendere indipendente i decoder altrimenti dovrebbero stare sempre in standby (chiuso uno solo non funziona in quanto non passa la linea)e si consuma corrente
ed io ho una marea di apparecchi
perdi un po di qualita del segnale nella tv analogica (a me in particolare rai2)
ma io non guardo mai la analogica anche perchè le tv private delle mie parti sono quasi tutte in digitale
fonzie007
19-11-2007, 15:31
non ho capito una cosa, ma questo decoder di alice funziona tramite antenna o tramite adsl?
non ho capito una cosa, ma questo decoder di alice funziona tramite antenna o tramite adsl?
entrambe
alice home tv è anche dtt
fonzie007
19-11-2007, 16:13
entrambe
alice home tv è anche dtt
1)ddt free o anche mediaset/LA7?
2) invece col la sola adsl cosa si vede?
ddt free... c'è scritto sopra ... è qui che nasce tutta la discussione hihi....
anche a me interessa sapere i canali base quali sono oltre l on demond ... ciao
da 1 a 100 canali generalisti (avete capito bene! rai1 sul 1, rai 2 sul 2 ecc ecc)
da 100 a 200 mondo sky+ rai per iptv(vari canali)
da 200 a 300 sport sky + basket per iptv (vari canali)
da 300 a 400 cinema sky
da 400 a 500 documentari sky + canali documentari per iptv (rai ed altri)
da 500 a 600 news di sky + news per iptv(vari canali)
da 600 a 700 cartoni sky+ cartoni iptv(vari canali)
da 700 a 800 musica sky+ musica iptv(per es. vh1classic)
da 800 a 900 canali iptv ma che si prendono anche col dtt (per esempio rai utile, sat2000 ecc
da 900 a ? solo dtt
qoob si prende sia in iptv che dtt
ps. per sapere se quel canale trasmette solo in iptv o solo in dtt oppure con entrambi appare un simbolo dtt nelle info del canale
(niente simbolo dtt vuo dire che trasmette in iptv, con simbolo dtt vuol dire solo dtt, con entrambe simbolo dtt+ omino giallo-rosso-verde a seconda del control sul programma)
x es rai uno con entrambe iptv e dtt
vh1 classic solo iptv
ed i canali regionali solo in dtt (da me per esempio tele europa network)
non si prende la ppv di mediaset e la7 (tutto il resto si)
per sapere il nome dei canali della sola iptv di alice
http://go.alice.it/CLKC_ADSL_tv_index_2_5/http://adsl.alice.it/static/pdf/HOME_TV_MAGAZINE.pdf
sfoglia il pdf e a pag 37 del documento avrai tutti i canali che si prendono con la iptv (non badare alla numerazione è cambiata come ho scritto infatti si parte dal numero 1 e non 100)
ciao
ps. ho riportato questo post fatto da me su un altro forum