Visualizza versione completa : I Phone vs N95 8 giga
Allora vi prego di essere obbiettivi.
Sono indecisa tra il bellissimo I Phone
o il nokia N95 da 8 giga.
Attualmente ho un N73.
Vorrei un palmare.
Mi han detto che è meglio l'N95...
e mi han detto che l'I Phone è davvero complicato..
e che è davvero troooppo grande
Mi dite la voostra?
Grazie
V O R R E I U N P A L M A R E .....
iphone non è assolutamente complicato, il problema è che rispetto al 95 ha limiti enormi, è solo edge, non invia mms, non fa video, non ha un'ottima fotocamera, non ha navigatore, ecc...rimane il fatto che è bellissimo
Ma quanto è grande?
Ho letto che ha il bluetooth bloccati che vuol dire?
Dei video nn m interessa.. degli mms diciamo neanche..
il navigatore nn si può istallare???
Attualmente ho un N73.
Vorrei un palmare.
Mi dite la voostra?
Grazie
non c'e' assolutamente paragone,con l'iphone non puoi fare nulla di quello che fai su un n95 8gb...
iphone per la massa...n95 8gb per gli intenditori...;)
Io non sono ne la massa...
ne un' imprenditrice...
come la mettiamo?
a me piacciono molto i palmari...
alla Veronica Mars per intenderci...
ps. mi dite le differenze tra questi due?
gd rx-78
20-10-2007, 13:47
n 95 8 gb tutta la vita e senza nemmeno porsi il quesito
ransie, iphone non è un palmare, così come non lo è il 95. diciamo che iphone è un bel giocattolo indicato, secondo me, a chi ha una certa propensione per il mac. se invece vuoi un terminale tuttofare vai tranquilla sul 95
Dipende cosa vuoi fare.
Quelli con cui hai parlato credo non abbiano mai avuto in mano un iPhone. E' sottilissimo e leggero, al massimo è il Nokia che è un mattone.
Se vuoi un palmare buttati sul Nokia, se vuoi riempirlo di programmini, buttati sul Nokia, se hai bisogno del GPS buttati sul Nokia.
Se invece vuoi un telefono con uno schermo meraviglioso, un ottimo sw operativo&interfaccia, se vuoi navigare come mai hai fatto prima con cellulare, se vuoi un centro multimediale portatile (film, video, canzoni e foto rendono tantissimo), allora buttati sull'iPhone.
Quindi se la tua concezione di palmare è un telefono con mail, internet e un'ottima agenda l'iPhone non lo batte nessuno, soprattutto visto il risvolto multimediale dell'apparecchio.
Se invece intendi palmare come un sostituto del PC, per vedere documenti, scrivere testi, fogli di calcolo, ecc l'iPhone non fa per te.
Spero di essere stato il più obiettivo possibile... sinceramente chi ti dice un modello o l'altro (sia qua sul forum che nella vita reale) senza darti spiegazioni non farci troppo affidamento.
ne un' imprenditrice...
come la mettiamo?
te lehanno già dette
con iphone puoi navigare in wifi(infatti nn ha umts)e sentire la musica
rispetto a n95 iphone ha il touch, ma nn ci puoi fare nulla
foto scarse, niente video(l'n95 li fa benissimo),no bluethoot, no mms, no gps(e nn puoi usare un antenna esterna perché niente bluethoot)
Dimenticavo: valuta bene che l'iPhone ha EDGE, quindi è più lento del 3G.
Pensa se ti connetti di più wi-fi o sulla rete normale.
Ricordandoti che il wi-fi è il futuro, come velocità, costi e accessibilità (proprio ieri sera fuori da un locale a milano mi sono attaccato wi-fi a internet a qualche rete lasciata aperta :) )
con iphone puoi navigare in wifi(infatti nn ha umts)e sentire la musica
rispetto a n95 iphone ha il touch, ma nn ci puoi fare nulla
foto scarse
Su queste tre affermazioni avrei da ridire.
Primo: hai testato un iPhone? Puoi circostanziare l'affermazione: non ci puoi fare nulla?
Poi, non ha UMTS ma EDGE e ti da la possibilità di connetterti in ogni caso Certo sei più lento (e scoccia anche a me) ma hai copertura su tutto il territorio.
Le foto non sono scarse. E' un telefono non una macchina foto. I megapixel contanto poco con un'ottica così piccola.
Quasi nessuno trova differenze (provaci anche tu) se gli faccio vedere una foto stampata in formato 10x15 che è stata scattata dal cell o da una macchina foto 6mpx e 3x di zoom ottico.
Troppi sono attratti dai numeroni, ma è il risultato pratico che conta, no?
ne un' imprenditrice...
come la mettiamo?
:confused:
gervasetto
20-10-2007, 14:06
io li avevo tutti e due ( Nokia N95 ma non l' 8 GB ) adesso ne è rimasto uno solo ....... l' iPhone:
Migliore in : iPod, sezione cell inteso come rx e tx e qualità del sonoro, dimensione e definizione dello schermo, facilità d' uso, interfaccia utente ( avanti anni luce )
Peggiore in : non è UMTS ( dipende da quanto lo potresi usare )
come accennato io ho venduto il mio N95 e non me ne pento ....
Per la connessione vorrei attaccarmi con wireless... e scroccare la linea a qualcuno.. tipo universita.. centri internet....
secondo voi è possibile sia con uno che con l'altro?
Penso prenderò l' N95 che è anche piu personalizzabile ...
infatti uso molto i temi...
ma ha l'antenna GPS integrata l'n95?
Per la connessione vorrei attaccarmi con wireless... e scroccare la linea a qualcuno.. tipo universita.. centri internet....
Si ti puoi connettere in wireless...
Si ha il gps integrato.
gervasetto
20-10-2007, 14:13
pensaci bene .... guarda che l' iterattivita in navigazione di un N95 è molto limitata, usando le dita con il touch dell' iPhone vai che sei una sceggia, prima di decidere provali entrambi, vedrai che non avrai puù dubbi a riguardo
Magari potessi provarlo l'I phone...
purtroppo dovrei ordinarlo a scatola chiusa..
gervasetto
20-10-2007, 14:18
questo è un problema ... chiedi in giro magari su qualche forum trovi qualche tuo " vicino " di casa
comunque credimi sono due pianeti differenti, te lo dice uno che ha usato solo e sempre Nokia da 12 anni ....
poi un iPhone costa quasi la metà
questo è un problema ... chiedi in giro magari su qualche forum trovi qualche tuo " vicino " di casa
comunque credimi sono due pianeti differenti, te lo dice uno che ha usato solo e sempre Nokia da 12 anni ....
poi un iPhone costa quasi la metà
Guarda che l'n95 8gb tim costera' 599 euro...Oggi c'e' stata la convention tim...;)
Un iphone sbloccato in italia si trova piu' o meno a quel prezzo se non di piu'...
Quindi traine tu le conclusioni...:)
MAMMAMIA...
costa tanto sto n95 eh
MAMMAMIA...
costa tanto sto n95 eh
:uhm:
Cosa volevi che te lo regalassero questo concentrato di tecnologia?
Anzi all'inizio si prevedeva 749 euro...
E poi l'iphone sbloccato in italia costa uguale o di piu' e non ha nulla rispetto al n95...Quello si che e' un furto...:contratto
edit:
Non dimentichiamo che l'IPHONE NON HA LA GARANZIA!!!
fenomeno83
20-10-2007, 15:42
ragazzi,ricordiamoci che iphone lo prendi di meno da bloccato (che poi ti sblocchi)...come i cell della 3 che te li vendono ad 1 terzo de loro reale prezzo di mercarto...in francia ad esempio l'iphone uscirà anche senza contratto obbligatorio alla bella soma di 999 neurozzi!!! :D
cmq posto anche qui la risposta riguardo le differenze:
iphone può essere tutto fuorchè complicato...iphone fa della interfaccia,navigazione web(ovviamente devi avere 1 flat o wifi) sistema operativo ed estetica il proprio cavallo di battaglia...di contro n95 è 1 celulare con cui fai davvero tutto(foto e video di livello,gps,applicaizoni per tutto,giochi di livello,connettività completa con irda bluetooth e wifi,rete alla velocità hsdpa,tv out,etc etc...)...
c'è da dire che iphone presenta anche dei limiti dal punto di vista di telefono abbastanza gravi,come il fatto che non è umts,non puoi mandare mms,negli sms non hai il conteggio caratteri,il bluetooth non puoi usarlo per scambiare files,non puoi installare i java,non puoi usare il cell come modem e molti molti altri....
se ti interessa maggiormente 1 esperienza unica di interazione col cell e non ti interessano molto i suoi limiti citati,iphone fa al caso tuo,altrimenti con n958gb avrai la normale e semplice interfaccia di 1 nokia,attorniato da caratteristiche telefoniche multimediali inimitabili!
'a fenò...si era appena decisa sul 95...non insistere.
Certo, se poi si accorge che iphone fa le foto meglio del 95...:D
fenomeno83
20-10-2007, 17:31
ho semplicemente postato le differenze...tutto qui...mi sembra col massimo della obiettività...
ma per fare le foto meglio di n95 basta 1 sagem :D
che poi iphone se lo prendi in italia pagherai un contratto che alla fine il cell ti costerà 1500 €
Be ragazzi se una persona mi dice: penso che prendero' n95 perche' USO MOLTO I TEMI....... non so... HO QUALCHE DUBBIO CHE N95 SIA IL TEL GIUSTO... forse il 1110 e' il tel giusto...azz.. no non ha i temi..
Cmq io li ho entrambi e PER LE MIE ESIGENZE vendero' n95 perche' oltre a telefonare io uso il cel per navigare in internet e iphone e' imbattibile da questo punto di vista e anche se non e' umts in edge e' piu' veloce di n95 in umts ad aprire le pagine perche' come aveva suggerito bolevo e' piu' veloce a fare il rendering delle pagine web.
fenomeno83
20-10-2007, 18:28
però la possibilità di usare hsdpa sta anche nel poterlo usare come modem..ad esempio io quando sono fuori sede (e torno solo a fine settimana a casa)navigare in hspa col portatile usando n95 come modem(funzione peraltro assente in iphone)è come avere 1 adsl...cmq le scelte vanno fatte in base alle proprie esigenze e se si vuole 1 cell prevalenetemente per navigare da cell stesso iphone è migliore (basta che si riesce a convivere con limiti come l'impossibilità di scambiare file via bluetooth)...
Certo se lo usi come modem e' tutto un'altro discorso perche' iphone semplicemente non lo fa...
Il discorso e' semplice con iphone, se riesci ad accettare tutti i limiti che ha e scendere a inevitabili compromessi ( vedi bluetooth e mms ecc..), Tutto quello che fa e' INDESCRIVIBILE fino a quando non si prova dal vivo.
RIPETO per non turbare gli animi di nessuno: bisogna essere consapevoli dei suoi limiti prima di acquistarlo.
fenomeno83
20-10-2007, 18:48
quoto
E cmq per la persona che ha aperto il thread voglio dire che se prende n95 perche' usa molto i temi, innanzi tutto eì meglio che riveda un'attimo i suoi concetti di "telefono cellulare" e secondo anche con iphone si possono cambiare i temi.
In pratica e' come dire: mi compro la ferrari perche' mi piace l'autoradio che monta di serie...
a telefonare io uso il cel per navigare in internet e iphone e' imbattibile da questo punto di vista e anche se non e' umts in edge e' piu' veloce di n95 in umts ad aprire le pagine perche' come aveva suggerito bolevo e' piu' veloce a fare il rendering delle pagine web.
Si sopratutto se non sei in wi-fi e se non sfrutti l'HSDPA dell'N95 e se non parli dell'N95 8 GB...(servono un pò di se...)
Qui, però, si parlava dell'8 GB....che vanterà una velocità probabilmente maggiore ma di cui ancora non possiamo parlare visto che non lo abbiamo in mano....:rolleyes:
Concordo sulle idee confuse dell'autore/autrice del thread...;)
Si sopratutto se non sei in wi-fi e se non sfrutti l'HSDPA dell'N95 e se non parli dell'N95 8 GB...(servono un pò di se...)
Qui, però, si parlava dell'8 GB....che vanterà una velocità probabilmente maggiore ma di cui ancora non possiamo parlare visto che non lo abbiamo in mano....:rolleyes:
Quoto. Con l'8gb i problemi di memoria e rendering sono totalmente spariti, almeno a detta dei tester.
Bravissimo gnappos, concordo su tutto, limiti e pregi.
volevo aggiungere che i temi non è che siano la cosa più importante per decidere che cell prendere, quando si è su queste cifre!
E cmq ci sono decine e decine di temi per l'iPhone, basta scaricarli... anche se, gira e rigira, quello di default o quell che mima Leopard sono i migliori.
Altra considerazione è da fare sul prezzo: dite tutti che l'iPhone non ha UMTS e 3g e quindi navighi lento e che l'iPhone comprato con contratto viene a costare un botto.
MA se uno prende il Nokia e lo paga 600€ (cioè 200 o 300 in più di un iPhone, a seconda che sia ipoteticamente con contratto o importato dagli USA viene sui 320€) poi, visto che ha l'UMTS, navigherete e spenderete gli stessi soldi del contratto che vi si offre con iPhone più i 200€ di differenza di prezzo, ergo, vi costa di più.
Quindi, pensaci bene, se davvero prevalentemente vuoi attaccarti in wifi l'iPhone non si batte con il suo touch screen e la sua definizione. Per non parlare della facilità con cui ingrandisci e rimpicciolisci le varie parti di pagine web.
Se cerchi qualcosa di unico veramente vai su l'iphone,è spettacolare.Ha un'interfaccia utente mai vista prima.
Conosco molti ex felici possessori del nokia n95 che sono passati all'iphone e sono strafelici.
Casnas...realisticamente, ad oggi, l'utente medio l'iPhone lo paga 500-550 Euro....(per averlo sbloccato)
E l'iPhone sbloccato da contratti , in maniera LEGALE, quindi in garanzia, ne costano quasi 1000...di Euro....o sbaglio?
Continuare a paragonare questi due terminali è davvero sciocco....
Due terminali con funzionalità totalmente diverse , per utenti che hanno finalità totalmente diverse...
Mi pare tanto che l'autore del thread chiedendosi se è meglio uno o l'altro è semplicemente indeciso tra quale dei due sia più trendy...piuttosto che interrogarsi sù che uso fa del cellulare....
A mio giudizio...tranne nel caso sopra descritto non si può essere indecisi tra i due terminali....a meno di non avere idee totalmente confuse..
E stare qui a ripetere tutti i limiti dell'iPhone è alquanto inutile...
Concludo dicendo che è LECITO interregorsi su quale sia più figo...
Ma è anche sciocco, a questo punto, stare qui a parlare di differenze tecniche....e spesso solo per partigianeria....
Se vuoi un telefono unico, veramente bello e x sempre: IPHONE! non ti stancherai mai!
Se vuoi prestazioni, funzioni inutili se non x uno che le usa x lavoro: NOKIA! (esce un modello nuovo ogni 3 mesi!!)
Se vuoi un telefono unico, veramente bello e x sempre: IPHONE! non ti stancherai mai!
Motivazione inappuntabile....
albianir
20-10-2007, 23:09
come detto in altra room, l'iphone non è per tutti e non mi riferisco ai danari ovviamente, Fede che condivide la mia passione mi capirà di sicuro
fenomeno83
20-10-2007, 23:54
funzioni inutili
come il bluetooth..non tutti possono permetterselo..anzi QUASI TUTTI :ihih:
me la passi quella canzone?asp che te la invio via mail..cerco rete wifi..ops,non ce n'è..aspetta che te la mando in edge...ops,non si possono inviare le suonerie..mmm,meglio che te la scarichi da emule :D
E' 1 piccola battuta in risposta a "funzioni inutili"...il mio vero discorso l'ho fatto prima ;)
In effetti non sono funzioni inutili, pero', almeno per quanto mi riguarda mi capita raramente di scambiare file via bt mentre lo uso tutti i giorni con il parrot in macchina. Tuttavia quella volta che ti vuoi far mandare una suoneria ad esempio non si puo'... a me succedera' 10 volte l'anno forse pero' in effetti se succede rompe un po'. Tuttavia l'esperienza di utilizzare un iphone ti ( almeno per quanto mi riguarda) ripaga di tutte le sue mancanze perche' per alcuni versi e' veramente rivoluzionario.
Ognuno fa le sue scelte... io ho anche n95 ma l'ho gia' messo in vendita per tenere solo iphone perche' mms foto video non li uso quasi mai e il 95 l'ho preso perche' sono malato di telefoni.
Io telefono tanto ( circa 800 minuti al mese) e vado molto in internet con il tel mentre sono fuori casa, dunque per le mie esigenze l'iphone e' piu' efficiente dell'n95.
Per me iphone e' una STRA F I G A T A e utilizzarlo pr cio' che a me serve mi ripaga al 1000% delle sue mancanze.
Per me ripeto... magari ci sono utenti come fenomeno che usano molto scambiarsi file (quello come ripeto e' una cosa che da fastidio anche a me dell'iphone ma circolano voci sempre piu' insistenti che il dev team stia lavorando per "aprirlo" dato che e' solo un limite software) oppure che usano molto foto e video oo mms o navigatore... io non uso niente di tutto cio' perche' quando devo fotografare ho una reflex canon che le foto le fa meglio dell'n95 e se proprio devo fare una foto al volo ho l'iphone. gli mms non li ho mai usati il navigatore ce l'ho fisso in macchina..
COME RIPETO OGNUNO DI NOI HA LE PROPRIE ESIGENZE E IN BASE A QUESTO FA LE PROPRIE SCELTE.
Non si potra' mai arrivare ad una soluzione univoca.
cmq io credo che mi comprerò l'ipod touch per navigare in wifi sdraiato al letto
Casnas...realisticamente, ad oggi, l'utente medio l'iPhone lo paga 500-550 Euro....(per averlo sbloccato)
E l'iPhone sbloccato da contratti , in maniera LEGALE, quindi in garanzia, ne costano quasi 1000...di Euro....o sbaglio?
Continuare a paragonare questi due terminali è davvero sciocco....
Due terminali con funzionalità totalmente diverse , per utenti che hanno finalità totalmente diverse...
Mi pare tanto che l'autore del thread chiedendosi se è meglio uno o l'altro è semplicemente indeciso tra quale dei due sia più trendy...piuttosto che interrogarsi sù che uso fa del cellulare....
A mio giudizio...tranne nel caso sopra descritto non si può essere indecisi tra i due terminali....a meno di non avere idee totalmente confuse..
E stare qui a ripetere tutti i limiti dell'iPhone è alquanto inutile...
Concludo dicendo che è LECITO interregorsi su quale sia più figo...
Ma è anche sciocco, a questo punto, stare qui a parlare di differenze tecniche....e spesso solo per partigianeria....
Ciao omonimo ;)
Io mi ritengo un utente medio, ho avuto per 2 anni e mezzo lo stesso telefono regalatomi da TIM (Nokia 6630 ) e mi son trovato sempre molto bene, a parte la lentezza cronica del sw e il peso&dimensioni eccessive, un vero brick :) Mi ritengo quindi utente medio perchè non sono smanioso di cambiare telefono ogni 4 mesi e medio perchè ancora ignoro come si faccia a sbloccare.
Ho acquistato l'iPhone su ebay negli USA, già sbloccato a 350€ con spedizione. Ho avuto la s**** di trovare un venditore troppo onesto che ha riportato l'intero valore del prodotto e pertanto ho pagato 70€ di tasse&dazio; se avesse seguito le mie indicazioni l'avrei pagato in tutto meno di 380€ e non 420€, che cmq è un prezzo ben inferiore al Nokia.
Sulla seconda frase grassettata sono pienamente d'accordo, sono il primo a dire che non è un palmare ma un telefono+ipod con ottima agenda, ottima navigazione e ottimo display. Il che non lo fa essere il più completo ma uno dei più appetibili per le esigenze reali di gran parte dell'utenza.
E concordo pure sull'ultima tua frase, niente da eccepire.
Facendo solo un ultimo appunto c'è cmq una applicazione che permette di inviare canzoni e foto tramite mail, facendo (parzialmente) le vedi di mms e bluetooth, in attesa di un vero sviluppo del wifi che renderà questi scambi molto più facili e economici rispetto a un mms :)
Se cerchi qualcosa di unico veramente vai su l'iphone,è spettacolare.Ha un'interfaccia utente mai vista prima.
Conosco molti ex felici possessori del nokia n95 che sono passati all'iphone e sono strafelici.
...sono uno di quelli, puoi inserire anche me nella lista :ihih:
Attualmente ho un N73.
Vorrei un palmare.
Mi dite la voostra?
Grazie
E61i, soprattutto ora che il brand Tim è calato di 120€ lo paghi 279€!
Ha tutto ciò di cui necessiti ad un ottimo prezzo; come dire "tra i due litiganti...."
albianir
22-10-2007, 20:34
...sono uno di quelli, puoi inserire anche me nella lista :ihih:
io son stato apripista avendo venduto n95 a fine luglio:ihih:
magician
23-10-2007, 00:44
Le foto non sono scarse. E' un telefono non una macchina foto. I megapixel contanto poco con un'ottica così piccola.
Quasi nessuno trova differenze (provaci anche tu) se gli faccio vedere una foto stampata in formato 10x15 che è stata scattata dal cell o da una macchina foto 6mpx e 3x di zoom ottico.
Troppi sono attratti dai numeroni, ma è il risultato pratico che conta, no?
vengon dubbi su come tu usi la digitale allora :eheh: :ciao: scherzo dai :D
magician
23-10-2007, 00:49
n95 è migliore però dopo un po' mi stufo allora preferirei l'iphone al momento :D
Anch'io passato da n95 a iphone.
solo poche parole.
lasciamo stare paragoni improponibili
Ogni discorso su iPhone è I N U T I L E se non si "tocca"/osserva con mano di cosa si sta parlando.
Safari, Mail ecc grazie al multitouch sono la più straordinaria esperienza di internet mobile mai provata; punto.
Il resto sono solo chiacchere...
maverick2001
23-10-2007, 15:37
solo poche parole.
lasciamo stare paragoni improponibili
Ogni discorso su iPhone è I N U T I L E se non si "tocca"/osserva con mano di cosa si sta parlando.
Safari, Mail ecc grazie al multitouch sono la più straordinaria esperienza di internet mobile mai provata; punto.
Il resto sono solo chiacchere...
Quoto in pieno...:) :) :)
... arrivi un po' tardi ad accorgertene amico !
S.E. aveva il P800 multitouch gia' 4 anni fa ...
come il bluetooth..non tutti possono permetterselo..anzi QUASI TUTTI :ihih:
me la passi quella canzone?asp che te la invio via mail..cerco rete wifi..ops,non ce n'è..aspetta che te la mando in edge...ops,non si possono inviare le suonerie..mmm,meglio che te la scarichi da emule :D
E' 1 piccola battuta in risposta a "funzioni inutili"...il mio vero discorso l'ho fatto prima ;)
...azz !!
Fenomeno: stavolta siamo d'accordo ! :ihih: :ihih:
krys, vattene immediatamente in room nokia a sostenermi nel thread dell'e90 senza problemi. che ci azzecchi qui??? :D
vengon dubbi su come tu usi la digitale allora :eheh: :ciao: scherzo dai :D
Fidati che è così... certo non puoi paragonare le foto di una 6mpx fatte al buio o quelle alla luce di un'ottica Leica.
Ma in ottime condizioni di luce in dimensioni 10x15, pochi comprendono la differenza di apparecchio ;)
... arrivi un po' tardi ad accorgertene amico !
S.E. aveva il P800 multitouch gia' 4 anni fa ...
ahahhaha scusa ma mi scappa troppo dal ridere...
2 cose
1) Senza offesa, ma sei l'esempio lampante di chi parla di iPhone senza averne visto/provato/toccato uno...
P800 col multitouch? :shock:
magari lo avesse avuto!
Guarda che non ho detto mica detto "touchscreen"....
2) Non parlare a me della P-Series di Sony Ericsson!
Tutta la famigliola a partire appunto dal nonnetto "Piottone" è stata la mia miglior compagna di lavoro/svago negli ultimi 4 anni--
Chiaramente non potevi saperlo a meno che non frequenti anche l'altro grande forum di telefonia italiano.... (nato appunto dalle ceneri di p800.it) di cui sono membro da sempre con tanto di stesso nick e avatar.
Attualmente uso accanto ad iPhone guarda te, proprio un P1i, e fidati se ti dico che l'iphone è rivoluzionario sotto ogni punto di vista; anche con tutti i suoi attuali "difetti"...
Non c'è UIQ 3 che tenga....
Quello che cambia è proprio l'approccio dovuto al Multitouch che rende l'uso del terminale davvero un ESPERIENZA mai provata prima.
Se a questo unisci una velocità e una stabilità da record, non c'è più storia.
Certo i limiti li ha: a me manca tantissimo l'UMTS e il BT ma arriveranno anche questi....
Quello che ora posso coscensiosamente affermare, è che Apple un pò di mesi orsono, ha davvero "Reinvented the phone...."
Ciao amico! :ciao:
fireblade2002
23-10-2007, 22:41
Nella homepage di telnet c'é la notizia che negli Usa nell'ultimo trimestre il mitico V3 ha battuto nelle vendite l'I-Phone ..dunque un cellulare rivoluzionario battuto da un motosola di 5 anni fa ?
vengo da un n73 e dico che l'iphone e nettamente migliore dico solo una cosa l'email le vedi come sul pc file word xsl foto.............. e non e poco specialmente per il lavoro.
Nella homepage di telnet c'é la notizia che negli Usa nell'ultimo trimestre il mitico V3 ha battuto nelle vendite l'I-Phone ..dunque un cellulare rivoluzionario battuto da un motosola di 5 anni fa ?
credo che anche di lamborghini diablo ne vendano meno che delle ford focus
magician
23-10-2007, 23:37
credo che anche di lamborghini diablo ne vendano meno che delle ford focus
mitico :ok:
alessandromontico
24-10-2007, 09:11
In effetti non sono funzioni inutili, pero', almeno per quanto mi riguarda mi capita raramente di scambiare file via bt mentre lo uso tutti i giorni con il parrot in macchina. Tuttavia quella volta che ti vuoi far mandare una suoneria ad esempio non si puo'... a me succedera' 10 volte l'anno forse pero' in effetti se succede rompe un po'. Tuttavia l'esperienza di utilizzare un iphone ti ( almeno per quanto mi riguarda) ripaga di tutte le sue mancanze perche' per alcuni versi e' veramente rivoluzionario.
Ognuno fa le sue scelte... io ho anche n95 ma l'ho gia' messo in vendita per tenere solo iphone perche' mms foto video non li uso quasi mai e il 95 l'ho preso perche' sono malato di telefoni.
Io telefono tanto ( circa 800 minuti al mese) e vado molto in internet con il tel mentre sono fuori casa, dunque per le mie esigenze l'iphone e' piu' efficiente dell'n95.
Per me iphone e' una STRA F I G A T A e utilizzarlo pr cio' che a me serve mi ripaga al 1000% delle sue mancanze.
Per me ripeto... magari ci sono utenti come fenomeno che usano molto scambiarsi file (quello come ripeto e' una cosa che da fastidio anche a me dell'iphone ma circolano voci sempre piu' insistenti che il dev team stia lavorando per "aprirlo" dato che e' solo un limite software) oppure che usano molto foto e video oo mms o navigatore... io non uso niente di tutto cio' perche' quando devo fotografare ho una reflex canon che le foto le fa meglio dell'n95 e se proprio devo fare una foto al volo ho l'iphone. gli mms non li ho mai usati il navigatore ce l'ho fisso in macchina..
COME RIPETO OGNUNO DI NOI HA LE PROPRIE ESIGENZE E IN BASE A QUESTO FA LE PROPRIE SCELTE.
Non si potra' mai arrivare ad una soluzione univoca.
Finalmente una persona obiettiva!!!!
Sono d'accordo in tutto, soprattutto sulla parte finale.
E' SBAGLIATO DARE GIUDIZI SU CELLULARI DIVERSI PER TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE......ORMAI, SECONDO ME, TUTTI I TELEFONI E TUTTE LE MARCHE SONO ABBASTANZA BUONE...CHI PER UN VERSO , CHI PER L'ALTRO......STA A CIASCUNO DI NOI SCEGLIERE IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE E AL PROPRIO USO CHE SI FA CON UN TELEFONO.
krys, vattene immediatamente in room nokia a sostenermi nel thread dell'e90 senza problemi. che ci azzecchi qui??? :D
prrrrrr !!! :p
1) Senza offesa, ma sei l'esempio lampante di chi parla di iPhone senza averne visto/provato/toccato uno...
no no, tranquillo !! figurati se mi offendo ! :p
pero'... siccome non e' mia abitudine parlare senza cognizione di causa, ti informo che l'ho "visto / provato / toccato" e aggiungo: "USATO" moooooooooolto prima di te ! :ihih:
per lavoro viaggio moooolto spesso e - amico mio - me l'hanno dato in prova per piu' di un mese... ( nello specifico, negli EAU )
quindi...:sonno:
2) Non parlare a me della P-Series di Sony Ericsson!
Tutta la famigliola a partire appunto dal nonnetto "Piottone" è stata la mia miglior compagna di lavoro/svago negli ultimi 4 anni--
Chiaramente non potevi saperlo a meno che non frequenti anche l'altro grande forum di telefonia italiano.... (nato appunto dalle ceneri di p800.it) di cui sono membro da sempre con tanto di stesso nick e avatar.
urka che curriculum ! :ihih:
maaa... credi di essere l'unico ad avere avuto esperienze di "spessore" con S.E. ?
Attualmente uso accanto ad iPhone guarda te, proprio un P1i, e fidati se ti dico che l'iphone è rivoluzionario sotto ogni punto di vista; anche con tutti i suoi attuali "difetti"...
Non c'è UIQ 3 che tenga....
Quello che cambia è proprio l'approccio dovuto al Multitouch che rende l'uso del terminale davvero un ESPERIENZA mai provata prima.
Se a questo unisci una velocità e una stabilità da record, non c'è più storia.
Certo i limiti li ha: a me manca tantissimo l'UMTS e il BT ma arriveranno anche questi....
Quello che ora posso coscensiosamente affermare, è che Apple un pò di mesi orsono, ha davvero "Reinvented the phone...."
Ciao amico! :ciao:
guarda: la mia esperienza iPhone ( che comunque reputo un buon "giocatollino" ) non fa altro che confermare cio' che ho gia' scritto in altre occasioni:
Chiunque abbia un briciolo di skill tecnico e' consapevole che iPhone e' inferiore tecnologicamente al "palmares" di punta di Nokia, ma se questo concetto lo spieghi a un "Mac User :new: " si perde solo tempo perche' spiegare le cose a chi non le vuole capire.... ripeto: e' solo tempo perso !
ciaoooo ! :ciao:
alessandromontico
24-10-2007, 10:18
no no, tranquillo !! figurati se mi offendo ! :p
pero'... siccome non e' mia abitudine parlare senza cognizione di causa, ti informo che l'ho "visto / provato / toccato" e aggiungo: "USATO" moooooooooolto prima di te ! :ihih:
per lavoro viaggio moooolto spesso e - amico mio - me l'hanno dato in prova per piu' di un mese... ( nello specifico, negli EAU )
quindi...:sonno:
urka che curriculum ! :ihih:
maaa... credi di essere l'unico ad avere avuto esperienze di "spessore" con S.E. ?
guarda: la mia esperienza iPhone ( che comunque reputo un buon "giocatollino" ) non fa altro che confermare cio' che ho gia' scritto in altre occasioni:
Chiunque abbia un briciolo di skill tecnico e' consapevole che iPhone e' inferiore tecnologicamente al "palmares" di punta di Nokia, ma se questo concetto lo spieghi a un "Mac User :new: " si perde solo tempo perche' spiegare le cose a chi non le vuole capire.... ripeto: e' solo tempo perso !
ciaoooo ! :ciao:
se posso, aggiungo la mia...
E' vero, probabilmente per caratteristiche meramente tecniche gli ultimi nokia hanno molte e tante caratteristiche...ed aggiungo che ne ho avuti parecchi negli ultimi mesi e ne ho testati tanti (E90, E95, 6110, E65)...però c'è da dire che questo i-phone, (che riconosco avere in meno tante cose) non si può negare che porta una ventata di innovazione. Mi riferisco all'aspetto del sistema operativo, ai menu, all'uso del touchscreen.
Torno al discorso fatto prima e porto un mio esempio.
Ho usato e comprato (per due volte) ad es. l'E90...spettacolare fin che volete, pieno di tecnologia, un vero ufficio portatile....ma poi mi sono schiesto: caspita! ma non lo uso per lavoro...e col passare dei giorni vedevo che non lo usavo per come invece dovrebbe essere usato.
Riflettete gente, riflettete bene prima di comprare un telefono....partendo col presupposto che non sono telefoni uno più o uno meno spettacolari o inferiori dell'altro...ma semplicemente sono destinati l'uno rispetto all'altro a utenti diversissimi tra di loro per gusti, modi d'uso , ecc.
Ottimo intervento alessandro. E soprattutto sarebbe ora di considerare l'iPhone per quello che è davvero, un cellular e non un palmare!
E per quanto riguarda la cocciutaggine di noi utenti Mac, vorrei inserire due citazioni di Win User convinti:
"Quando mia moglie ha voluto un iPhone, sono rimasto scettico. […] Non potevo concepire che iPhone potesse offrirmi qualcosa, specialmente da quando il mio 8525 At&T mi dava tutto: Umts, wi-fi, email push, smartphone Windows, lettore Pdf, Pocket Word, Pocket Excel, Video eccetera.
È bastata una settimana.
Dopo alcuni giorni che giocavo con il suo iPhone, mia moglie ha detto “ma comprati il tuo!”. L’ho fatto e da allora non ho più toccato lo smartphone Windows.
La ragione è molto semplice: interfaccia, interfaccia, interfaccia!
- Alexander Falk, AjaxWorld
"Mi piacerebbe accusare tutti voi utenti Mac da lungo tempo di avere tenuto così tante cose segrete agli utenti Windows, ma la verità è che ce lo avete detto, e non abbiamo voluto sentirlo.
La mia più grande paura nell’usare il mio primo Mac era che non volevo diventare uno snob — gli snob del Mac mi hanno fatto impazzire.
Ma ora capisco che non è colpa loro; quando la tua piattaforma di computing è così percepibilmente migliore di Windows, non è difficile diventare un po’ pieni di sé. Chiedetelo alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei colleghi. Davvero. "
— Jason Clarke
alessandromontico
24-10-2007, 12:51
Ottimo intervento alessandro. E soprattutto sarebbe ora di considerare l'iPhone per quello che è davvero, un cellular e non un palmare!
Appunto.
chi volesse un palmare, a parte che ha oggettivamente altre esigenze, ci sono altri oggetti....e naturalmente trova nell'i-phone un terminale incompleto: perchè l'i-hone è un telefono - punto.
Ecco quindi il mio intervento di prima....sono validi sia i palmari...sia i telefoni. Ognuno di noi scelga il terminale più opportuno !!!......
.....e parla uno che ha sempre avuto smartphone symbian, poi palmari windows mobile, ora apple ecc. ecc.
Reputo tutte queste piattafome ottime e tutte con i propri pregi e difetti.
ti informo che l'ho "visto / provato / toccato" e aggiungo: "USATO" moooooooooolto prima di te ! :ihih:
buon per te caro kyrs, qua non è mica una corsa a "chi l'ha avuto prima"...
permettimi di dirti però che provarlo con così largo anticipo in mezzo agli sceicchi, ti è servito a ben poco se mi vieni a dire che il P800 aveva il multitouch!
Chiunque abbia un briciolo di skill tecnico e' consapevole che iPhone e' inferiore tecnologicamente al "palmares" di punta di Nokia
Scusami, alla fine della fiera me ne importa una "cippa" della "tecnologia superiore" di Nokia se questa si appoggia ancora intefacce utente viste (rimodernate) e riviste....
Il nodo focale che rende l'uso di iPhone ESPERIENZA (almeno per ora) è proprio la sua INTERFACCIA, l'approccio con cui un utente usufruisce del terminale...
Il multitouch consente delle gestualità che rendono (ad es.) il browsing su internet o chessò della propria libreria foto un qualcosa di mai provato prima;
chiamalo giocattolo chiamalo come vuoi ma svolgere queste normali operazioni risulta estremamente funzionale ( e dannatamente appagante...)
E poi, citi proprio Nokia....
Ci sarà pure un motivo se il loro prossimo (annunciato) terminale con display tattile è praticamente un clone del melafonino... :D
Ariciao! :ciao:
Posso confermare anche in questo caso.
Ho provato il P800 e il P900 (appena usciti, da un amico innamorato dei SE), e a parte l'uso del pennino o dell'unghia, la risoluzione molto più bassa dello schermo e la presenza di una tastiera posticcia, non ci sono paragoni con il multi touch di iPhone.
Ho provato anche il Nokia in questione, in treno da un amico, è vero ha tutto... ma se uno ricerca il trio perfetto telefono+lettore multimediale+navigazione in internet, l'iPhone è cmq superiore!
krys, lo ribadisco ancora una volta...è veramente fantastico. può anche darsi che quello che hai provato fosse una prima release e avesse problemi, ma personalmente un terminale così non lo avevo mai provato. come ho già avuto modo di dire più volte ho dovuto fare una grossa marcia indietro sui giudizi che avevo dato prima di averlo, quindi capisco i molti che lo criticano per le funzioni che indubbiamente gli mancano, ma ti assicuro che se le fa perdonare ampiamente
quindi capisco i molti che lo criticano per le funzioni che indubbiamente gli mancano, ma ti assicuro che se le fa perdonare ampiamente
...e meritatamente.
Pensate "o voi utenti" se nella prossima release software (1.2.1 o 1.1.2), voluta apposta per una maggior compatibilità con gli standar europei in vista del 09/11, venissero introdotti il layout italiano per la tastiera, il contatore caratteri, un editor mms (magari integrato in quello sms, come negli ultimi Nokia e Motorola) ed il bluetooth libero? Non credo di essere un utopista se immagino queste innovazioni (per l'iPhone ovviamente) possibili da questa prospettiva!
Secondo me molti potenziali e finora scettici acquirenti, una volta toccato con mano (e come si diceva prima ce ne sono stati già molti di San Tommaso senza quelle migliorie), rinunceranno facilmente ad alcune new features come il gps e l'hsdpa (solo coloro che non hanno bisogno del cell come modem in mobilità) e la videochiamata, davvero essenziali solo per una piccola parte di tutti coloro che, sotto la pressione mediatica di un mercato tecnologico in frenetica espansione, hanno accettato come dogma di non poterne più fare a meno.
maverick2001
24-10-2007, 19:47
buon per te caro kyrs, qua non è mica una corsa a "chi l'ha avuto prima"...
permettimi di dirti però che provarlo con così largo anticipo in mezzo agli sceicchi, ti è servito a ben poco se mi vieni a dire che il P800 aveva il multitouch!
Scusami, alla fine della fiera me ne importa una "cippa" della "tecnologia superiore" di Nokia se questa si appoggia ancora interfacce utente viste (rimodernate) e riviste....
Il nodo focale che rende l'uso di iPhone ESPERIENZA (almeno per ora) è proprio la sua INTERFACCIA, l'approccio con cui un utente usufruisce del terminale...
Il multitouch consente delle gestualità che rendono (ad es.) il browsing su internet o chessò della propria libreria foto un qualcosa di mai provato prima;
chiamalo giocattolo chiamalo come vuoi ma svolgere queste normali operazioni risulta estremamente funzionale ( e dannatamente appagante...)
E poi, citi proprio Nokia....
Ci sarà pure un motivo se il loro prossimo (annunciato) terminale con display tattile è praticamente un clone del melafonino... :D
Ariciao! :ciao:
Quoto in pieno...scusate un attimino...ma da quanto tempo gli sviluppatori lavorano sui symbian...ve lo siete chiesto?Da febbraio si faranno GROSSE risate..:D :D :D
L'iPhone è l'iphone e basta...inutili paragoni con interfacce di cinque anni fa...le mancanze verranno colmate e ciò che fa lo fa in modo ECCEZIONALE...provare per credere ( e per non tornare indietro... ).:sdonk: :sdonk: :sdonk:
le mancanze verranno colmate
Sta frase la sento da mesi a proposito dell'iphone, frase sempre disattesa, dall'umts, al BT bloccato, al modem, alla scandalosa gestione del comparto telefonico, ma tanto ci sono gli hacker...:rolleyes:
C'è solo da capire se verrano prima colmate le enormi lacune che non gli fanno meritare l'aggettivo di "cellulare" dato da qualcuno o se farà prima nokia a creare un'interfaccia ancora più efficiente di quella apple. Ma scommetto che qua dentro comprereste lo stesso tutte le sole vendute da jobs. :sdonk:
Sta frase la sento da mesi a proposito dell'iphone, frase sempre disattesa, dall'umts, al BT bloccato, al modem, alla scandalosa gestione del comparto telefonico, ma tanto ci sono gli hacker...:rolleyes:
C'è solo da capire se verrano prima colmate le enormi lacune che non gli fanno meritare l'aggettivo di "cellulare" dato da qualcuno o se farà prima nokia a creare un'interfaccia ancora più efficiente di quella apple. Ma scommetto che qua dentro comprereste lo stesso tutte le sole vendute da jobs. :sdonk:
Be' forse adesso stai esagerando...
Io ho un imac e un hp portatile ma ti assicuro che l'osx del mac e' anni luce avanti a vista..
Poi che la parte telefonica di iphone sia scarsa questo si sa, ma generalizzare e' sempre moolto sbagliato secondo me.
Eccolo, risposta tipica dell'utente Apple. Appena gli tocchi la mela, subito tira fuori l'OSx. Non entro nel merito e nemmeno mi interessa farlo,pur conoscendo benissimo entrambi gli OS perchè ci lavoro tutti i giorni, però ti assicuro che a partire dall'ipod a finire all'iphone, mettendoci anche ibook e simili del passato, di bidoni Apple ne ha piazzati a tonnellate, avete strapagato oggetti dal bel design a da prestazioni mediamente misere solo perchè faceva figo o perchè voi Thinkate different. Adesso con i nuovi prodotti proposti a prezzi corretti, già si comincia a ragionare, ma ripeto, se parliamo di cellulari, l'iphone è un insulto del termine cellulare, se parliamo di tablet con funzioni telefoniche, direi che è il meglio attualmente disponibile sul mercato.
Eccomi... tipico utente win per 8 ore al giorno e utente apple per due ore di svago la sera.
Mi dispiace che tu la prenda cosi' sul personale. io ho semplicemente detto (DA IGNORANTE) che il mac non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, tutto e' sempre stato facile, e mai mi ha fatto innervosire con rallentamenti o blocchi di sistema.
Ti ripeto che questa e' solo la mia umile sensazione DA IGNORANTE.
Uso tutto il giorno win, a volte lo uso anche a casa con il portatile, per la mia vita privata uso mac e se potessi userei solo quello, tutto qui.Per quanto riguarda il prezzo ho pagato meno il mac del portatile hp e comunque non credo che dovresti entrare nel merito di come la gente spende i propri soldi (questa pero' e' solo una mia opinione).
Inoltre ribadisco come avevo gia' detto prima che sulla parte telefonica dell'iphone si e' gia' discusso lungamente credo...
Se secondo la tua opinione e' un'insulto chiamarlo telefono, chiamalo ipod, ma non generalizzare, non e' costruttivo ai fini della discussione.
Appena gli tocchi la mela, subito tira fuori l'OSx.
e tu smettila di toccare le "mele" :eheh:
Eccolo, risposta tipica dell'utente Apple. Appena gli tocchi la mela, subito tira fuori l'OSx. Non entro nel merito e nemmeno mi interessa farlo,pur conoscendo benissimo entrambi gli OS perchè ci lavoro tutti i giorni, però ti assicuro che a partire dall'ipod a finire all'iphone, mettendoci anche ibook e simili del passato, di bidoni Apple ne ha piazzati a tonnellate, avete strapagato oggetti dal bel design a da prestazioni mediamente misere solo perchè faceva figo o perchè voi Thinkate different. Adesso con i nuovi prodotti proposti a prezzi corretti, già si comincia a ragionare, ma ripeto, se parliamo di cellulari, l'iphone è un insulto del termine cellulare, se parliamo di tablet con funzioni telefoniche, direi che è il meglio attualmente disponibile sul mercato.
Ma perchè te la prendi tanto? Ti comporti come parte di una minoranza oppressa quando, invece, la realtà ti pone all'esatto opposto!
Questa è la room di Apple dove gli interessati dovrebbero poter trovare risposte valide da coloro vicini a questo marchio e le critiche costruttive di tutti gli altri, soprattutto se di un certo spessore!
Constatare invece che gran parte di queste sono un mero promemoria col solo fine di ricordare a tutti coloro di casa di essere degli ottusi ignoranti, non è proprio confortante.
Non vedo accadere altrettanto nei paraggi della room di Nokia che, anche con l'alibi dei grandi numeri, in troppe occasioni non ha mancato di deludere le aspettative dei suoi "fedeli", senza per questo aver intaccato la loro "fede"... non so s'ho reso l'idea.
Senza rancore.
utilizzo da parecchio i cellulari nokia ( ho avuto tutti i communicator e tutt'ora ne possiedo uno ) e ho da 4 ore l'iphone.....
premetto che non conosco, se non attraverso la recensione di telefonino.net e i 5 minuti in cui ho giocato con quello di un amico ,l'n95... ma intuisco che e' un ottimo telefono tuttofare ( ottimo mp3, buona funzionalita' con i molti software in commercio e sopratutto multimedialita' e qualita' video da urlo )
non sono un utente mac, anzi.... pc for life....
mi sento di riassumerti brevemente le funzioni e le peculiarita' che mi hanno colpito dell'iphone
1_ design... bello da far paura.... qualunque altro terminale fa una figura misera in confronto
2_ facilita' d'uso... come detto, ce l'ho da 4 ore, e dopo aver guardato la videoprova su questo sito e quella sul sito apple, credo di poterlo gia' usare a pieno regime
3_ interfacciabilita'... accantonato il mio odio recondito per itunes, mi e' bastato un minuto di apprendistato e sono riuscito a caricare i miei mp3, i video e i contatti della rubrica ( del communicator )
4_ software.... come velocita' e' qualcosa da provare... mai visto nulla di cosi' rapido! ( tra l'altro la gestione di video in hQ e' talmente rapida da far pensare a un pc nascosto dentro )
5_ gps integrato e accelerometro ( saro' miracolato io... ma a me il gps funziona benissimo e l'accelerometro e' una vera ****ta )
6_ wifi e bluetooth ( ancora chi ha detto che non ha il bt, probabilmente non l'ha mai visto... funziona anch'esso.... o come per il gps devo pensare a un miracolo ? )
7_ batteria veramente spaziale... l'ho ritirato con il 15% di autonomia, e ha resistito ad un'ora buona di mp3 e paciugamenti vari senza scendere di un solo micron.... ora lo sto caricando... domani sera potro' essere piu' preciso
8_ software e giochini.... l'ho connesso in edge e in men che non si dica l'ho riempito di baggianate di ogni tipo... il server dedicato ha centinaia di apps scaricabili gratuitamente
9_ l'interfaccia e' davvero valida... sono spaventato dalla comodita'
concludendo ( e premettendo che non ho iphone da vendere ) mi e' piaciuto molto e credo che appena uscira' italiano con umts confermero' la scelta bissando!
poi, la scelta e' tua... nokia e' una garanzia... apple una scommessa ( almeno nel campo della telefonia )
ciao
joe
Puoi spiegarmi la storia del GSP? Hai attaccato via BT un modulo GPS o vai con googleMaps?
E per quanto riguarda la cocciutaggine di noi utenti Mac, vorrei inserire due citazioni di Win User convinti:
"Quando mia moglie ha voluto un iPhone, sono rimasto scettico. […] Non potevo concepire che iPhone potesse offrirmi qualcosa, specialmente da quando il mio 8525 At&T mi dava tutto: Umts, wi-fi, email push, smartphone Windows, lettore Pdf, Pocket Word, Pocket Excel, Video eccetera.
È bastata una settimana.
Dopo alcuni giorni che giocavo con il suo iPhone, mia moglie ha detto “ma comprati il tuo!”. L’ho fatto e da allora non ho più toccato lo smartphone Windows.
La ragione è molto semplice: interfaccia, interfaccia, interfaccia!
- Alexander Falk, AjaxWorld
"Mi piacerebbe accusare tutti voi utenti Mac da lungo tempo di avere tenuto così tante cose segrete agli utenti Windows, ma la verità è che ce lo avete detto, e non abbiamo voluto sentirlo.
La mia più grande paura nell’usare il mio primo Mac era che non volevo diventare uno snob — gli snob del Mac mi hanno fatto impazzire.
Ma ora capisco che non è colpa loro; quando la tua piattaforma di computing è così percepibilmente migliore di Windows, non è difficile diventare un po’ pieni di sé. Chiedetelo alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei colleghi. Davvero. "
— Jason Clarke
ommioddio che pena
Puoi spiegarmi la storia del GSP? Hai attaccato via BT un modulo GPS o vai con googleMaps?
per ora uso google e va benissimo...( ovvio che non e' un tom tom.... ma nemmeno quello integrato nell'e90 mi sembra un gran che' paragonato ai software migliori )
anzi, oggi che ci sto giocando un po' sul web ( ho attivato la tariffa dati di tim ) devo dire che e' molto piu' veloce del 9500 nokia che uso abitualmente.... )
a collegare l'antenna posso provare domani ( non ce l'ho qui con me ), ma non ho nessun software di nav. installato a parte quello di serie.
l'unico limite vero che ho trovato fin'ora e' l'impossibilita' ( magari sbaglio io qualcosa ) di utilizzare gmail senza configurare la posta interna del tel.... in pratica vorrei leggere le mail dal sito ma non riesco ( mi dice che devo abilitare i cookies anche se sono gia' attivi.... )
per il resto, una goduria.... anche come tel va benissimo ( onestamente l'audio in conversazione non e' il migliore che ho provato... comunque e' piu' che accettabile ). devo vedere se ha una funzione vivavoce integrato. ( opzione che utilizzo spesso )
ciao
joe
Ma perchè te la prendi tanto? Ti comporti come parte di una minoranza oppressa quando, invece, la realtà ti pone all'esatto opposto!
Questa è la room di Apple dove gli interessati dovrebbero poter trovare risposte valide da coloro vicini a questo marchio e le critiche costruttive di tutti gli altri, soprattutto se di un certo spessore!
Constatare invece che gran parte di queste sono un mero promemoria col solo fine di ricordare a tutti coloro di casa di essere degli ottusi ignoranti, non è proprio confortante.
Non vedo accadere altrettanto nei paraggi della room di Nokia che, anche con l'alibi dei grandi numeri, in troppe occasioni non ha mancato di deludere le aspettative dei suoi "fedeli", senza per questo aver intaccato la loro "fede"... non so s'ho reso l'idea.
Senza rancore.
Guarda che non la prendo proprio e non ho nessun tipo di rancore, soprattutto nella vita virtuale, giusto per mettere dei punti fermi.
Quello che in questo thread e in generale in tutta la room non riuscite IMHO a capire è che non si può fare un confronto N95-iphone in senso assoluto. Esaltare i pregi di uno ignorandone i limiti per dare forza a una scelta è totalmente sbagliato. Se dovessi ragionare come qualcuno di voi, potrei dire che "l'n95 fa video incredibili, fa foto spaventose, etc etc..., falle con l'iphone ste cose"...ma giustamente qualcuno potrebbe obiettare che foto e video in un cellulare non sono tutto e allo stesso modo io sostengo che internet per molti non è nulla.
Lo ripeto per l'ultima volta, l'N95 prima di tutto è un cellulare, pensato per telefonare e gestire le funzioni annesse (sms, rubrica, agenda, connettività, etc etc) in maniera egregia, nasce completo già di suo, senza andare a scomodare hack, trick (e ballakke :D ). L'iphone nasce per stupire, per agevolare le funzioni da "power user", ma sacrifica molto la parte telefonica, la parte multimediale e le comodità tipiche di un cellulare da 4 soldi. Chi pensa di poter vivere senza tutto ciò fa strabene a comprare l'iphone, chi pensa a un cellulare prima di tutto, farebbe bene a comprare altro. Non credo sia difficile accordarsi su questo, ma qua spesso leggo commenti fanatici, sappiate riconoscere anche i limiti delle vostre scelte e non applicate i vostri modi d'uso a tutto il mondo. Come te, senza nessunissimo rancore :ok:
e tu smettila di toccare le "mele" :eheh:
Ma come, non c'era un detto "una mela al giorno..." :D
fenomeno83
25-10-2007, 17:32
diciamo che considero iphone molto + 1 piccolo mac a portata di mano che 1 cellulare..anche perchè mancano troppe cose per essere definito cellulare (e non mi riferisco agli smartphone o palmari)..e non mi riferisco alla supercamera o gps..per chi sa cosa sono i cellulari quota appieno il mio disorso..può essere definito 1 mini computer che telefona..ma non 1 cellulare (sarebbe 1 offesa alla categoria dei celulari stessi) e nè tantomeno con 1 reparto multimediale avanzatissimo (va be',prima di tutto dovrebbe fare il cellulare)...
x bdgpv:con tutto il rispetto,ma non hai la minima idea di cosa sia gps.google maps non c'entra assolutamente nulla..iphone NON HA GPS,nè tantomeno può essere usato con antennino esterno
pardon, mi sono espresso male, navigatore e' piu' sensato? ( almeno ,un software che ti da le indicazioni dettagliate per raggiungere qualunque localita' , io lo chiamo cosi'..... )
x bdgpv:con tutto il rispetto,ma non hai la minima idea di cosa sia gps
a parte che mi chiamo bdcpv.... poi, psssss psssss dillo a bassa voce che non so cos'e' un gps.....:new:
ciao
joe
fenomeno83
25-10-2007, 19:24
evidentemente continui a non sapere cosa sia 1 gps..sempre con tutto il rispetto
ps:google maps esiste anche in java..ciao ciao
fenomeno83
25-10-2007, 22:09
sta di fatto che google earth(esistente per tutti i cell che supportano java) non è minimanente paragonabile ad 1 sistema gps+software navigazione satellitare VERO,in quanto troppo vincolato da 1 buon segnale della rete(oltre che da 1 flat)...ossia se fai 1 percorso medio ci sono altissime possibilità che il tuo bel sistema di navigazione se ne vada a farsi benedire!insomma,1 ottimo sistema di visualizzazione di mappe e cartine(sempre se supportato da 1 flat e meglio se da 1 connessione decente, che in edge non hai),ma totalmente inaffidabile per 1 vera navigazione..DA SCARTARE SOTTO QUEST'ULTIMA FUNZIONALITA'...
in sostanza dire che google earth è buono è giusto,dire che offre 1 ottimo metodo di navigazione satellitare è 1 bestemmia soprattutto nei confronti di chi compra antennini esterni o dispositivi con gps(l'hardware,quello che ad iphone manca :D)integrati..ciao ciao
ps:Il bluetooth in iphone esiste,ma non può essere utilizzato nella sua VERA funzionalità,ossia quella di scambio files,ma solo con l'auricolare
@bdcpv: moderiamo i termini, grazie.
sta di fatto che google earth(esistente per tutti i cell che supportano java) non è minimanente paragonabile ad 1 sistema gps+software navigazione satellitare VERO,in quanto troppo vincolato da 1 buon segnale della rete(oltre che da 1 flat)...ossia se fai 1 percorso medio ci sono altissime possibilità che il tuo bel sistema di navigazione se ne vada a farsi benedire!insomma,1 ottimo sistema di visualizzazione di mappe e cartine(sempre se supportato da 1 flat e meglio se da 1 connessione decente, che in edge non hai),ma totalmente inaffidabile per 1 vera navigazione..DA SCARTARE SOTTO QUEST'ULTIMA FUNZIONALITA'...
in sostanza dire che google earth è buono è giusto,dire che offre 1 ottimo metodo di navigazione satellitare è 1 bestemmia soprattutto nei confronti di chi compra antennini esterni o dispositivi con gps(l'hardware,quello che ad iphone manca :D)integrati..ciao ciao
ps:Il bluetooth in iphone esiste,ma non può essere utilizzato nella sua VERA funzionalità,ossia quella di scambio files,ma solo con l'auricolare
Sono d'accordo su tutto tranne come dici tu che la VERA funzionlita' del bluetooth sia lo scambio file. La VERA funzionalita' del bluetooth e' quella di auricolare o vivavoce senza fili.
Secondo me naturalmente...
fenomeno83
26-10-2007, 03:28
non concordo..magari non diciamo "VERA",ma quella + utile ed usata..moltissimi scambiano files via bluetooth,non molti usano l'auricolare bluetooth ;)
@bdcpv: moderiamo i termini, grazie.
dopo queste 2 affermazioni... modero subito, e vi lascio al vostro idillio....
bye bye....
blackwarlock
26-10-2007, 19:34
Aggiungo che con l'iphone si avrà sempre lo schermo pieno di ditate... :ihih: :ihih:
tra iphone e N95, scelgo N95 :ok:
tra iphone e N95, scelgo N95 :ok:
Ovvio...Non c'e' confronto...L'iphone in confronto e' un aggeggio da circo...:ciapet:
a parte che mi chiamo bdcpv
ciao
joe
Joe...scusate l'o.t. ma...sei un fotografo professionista?
Possibile che ti abbia già incontrato in qualche famoso sito di fotografia?
Grazie!
Fine O.T.
Joe...scusate l'o.t. ma...sei un fotografo professionista?
Possibile che ti abbia già incontrato in qualche famoso sito di fotografia?
Grazie!
Fine O.T.
boh il web è pieno di cogl.....:prof: :prof:
Ho avuto gran parte dei modelli ''Nseries'', e rimpiango alcune features standard a cui symbian m'aveva abituato...ma non rinuncerei cmq al mio iPhone! Sono d'accordissimo sul principio che i due modelli in esame non siano in alcun modo paragonabili e che oggettivamente la versatilità del Nokia è di gran lunga superiore e ci mancherebbe altro: chi sostiene il contrario è davvero un fanatico coi paraocchi! Ma è altrettanto ''riduttivo'' considerare l'iPhone un aborto tecnologico con un grande appeal mediatico. Bè ho visto, anche personalmente, 9 detrattori ''qualificati'' su 10 cambiare opinione radicalmente dopo aver provato personalmente l'oggetto tanto odiato, solo perchè osservato da un punto di vista primitivo ovvero considerandolo un telefono come tanti privo di molte caratteristiche considerate ormai basilari.
Che lo si voglia o no però l'iPhone rappresenta una ''rivoluzione'', (paragonabile in tal senso solo all'introduzione del primo sistema operativo aperto in un cellulare) e rimarco consapevolmente l'espressione, nell'approccio tra l'utente e l'interfaccia di gestione con vantaggi mai visti prima in termini di accessibilità e controllo di tutte le funzioni del dispositivo anche se queste, in questo primo modello, sono scarse considerato il trend di mercato.
Detto questo siamo in sintonia per ogni altro aspetto oggettivo ma, come sopra, un successo così non si raggiunge solo con una griffe! Non dimentichiamo che il primo tentativo in tal senso è stato il ROKR di Motorola che, nonostante il beneplacito di Cupertino è naufragato miseramente perchè? Era corretto considerarlo un telefono...come tanti senza alcunchè di innovativo.
[...] Non credo sia difficile accordarsi su questo, ma qua spesso leggo commenti fanatici, sappiate riconoscere anche i limiti delle vostre scelte e non applicate i vostri modi d'uso a tutto il mondo. Come te, senza nessunissimo rancore :ok:
su questo, mi sembra, non siamo stati mai in disaccordo; resto cmq critico nei confronti di tutti i detrattori da "diporto" che, al pari dei loro contrapposti, salgono in cattedra senza argomenti; ma non credo tu sia uno di loro ;)
rasputin67
10-11-2007, 21:17
Li ho entrambi,che dire,l'Iphone lo uso per specchiarmi e pulirmi le dita,:D l'N95 8GB è un vero terminale,completo in tutto,non esistono paragoni al momento:p
Li ho entrambi,che dire,l'Iphone lo uso per specchiarmi e pulirmi le dita,:D l'N95 8GB è un vero terminale,completo in tutto,non esistono paragoni al momento:p
che spreco di denaro
diyeem1965
11-11-2007, 10:39
Lascia stare ho visto ieri N95 8GB è identico, le uniche due cose sono il display piu grande e la flash da 8 Gb, per il resto è identico ha gli stessi difetti slide traballante etc, etc. il soliti difetti Nokia purtroppo.
la slide traballante però per un terminale da 499 euro mi aspettavo avessero risolto
oblomov76
12-11-2007, 12:03
non siate cosi' drastici.ho entreambi i terminali e i confronti non si possono fare.sonto 2 tipologie agli antipodi per me.oltretutto l'iphone e' stato sviluppato per esigenze di mercato diverse.pero' lo schermo,la tecnologia dei sensori e' avanti anni luce alla nokia,inoltre la sensibilita' del touchscreen farebbe imbarazzare qualsiasi palmare.e' uno spettacolo per gli occhi per me.l'n95 e' un terminale davvero completo ma l'assemblaggio non e' da telefono da 600 euro e poi non dimentichiamoci che come prezzo l'iphone costa molto di meno,l'ho comprato negli states e pagato 399 dollari+9% di tasse,quindi al cambio attuale poco piu' di 340 euro.quindi i confronti non reggono.ps per la cronaca sto usando prevalentemente l'iphone
diyeem1965
12-11-2007, 13:05
non siate cosi' drastici.ho entreambi i terminali e i confronti non si possono fare.sonto 2 tipologie agli antipodi per me.oltretutto l'iphone e' stato sviluppato per esigenze di mercato diverse.pero' lo schermo,la tecnologia dei sensori e' avanti anni luce alla nokia,inoltre la sensibilita' del touchscreen farebbe imbarazzare qualsiasi palmare.e' uno spettacolo per gli occhi per me.l'n95 e' un terminale davvero completo ma l'assemblaggio non e' da telefono da 600 euro e poi non dimentichiamoci che come prezzo l'iphone costa molto di meno,l'ho comprato negli states e pagato 399 dollari+9% di tasse,quindi al cambio attuale poco piu' di 340 euro.quindi i confronti non reggono.ps per la cronaca sto usando prevalentemente l'iphone
Concordo con te.
oblomov76
12-11-2007, 13:36
grazie diyeem,non capisco l'ostinazione a fare questi confronti.ps provate a guardare il gioco labirinth nell'iphone e capirete le potenzialita' dell'hardware apple