PDA

Visualizza versione completa : WM o Symbian?

1stChild
19-10-2007, 17:31
Adesso ho 1 Nokia N70 e cerco 1 palmare solo che sono indeciso tra WM e Symbian. Il mio obiettivo principale è quello di installarci dentro più giochi, programmi, temi e altre varie applicazioni possibili. Ci sono più applicazioni disponibili per Symbian o per WM? E poi quale delle versioni di WM è più adatto al mio scopo secondo voi?

In ogni caso cerco 1 palmare che abbia assolutamente:
-Wi-fi
-Bluetooth
-Tastiera QWERTY estesa
-Una RAM potente e una memoria espandibile con memory card

E poi mi piacerebbe anche con: fotocamera, infrarossi, porta USB ed altre cose secondarie..
Per quanto riguarda il prezzo il più basso possibile anche se poi non è 1 problema, l'importante è che abbia le caratteristiche che voglio..
Cosa mi consigliate?? Grazie anticipatamente ciao :ciao:

katrame
19-10-2007, 18:42
Personalmente preferisco Symbian...ancora meglio Linux visto che alcuni lo montano!
Wm a mio sapere è meno stabile... del resto credo che per entrambi applicazioni e giochi ce ne siano parecchi, sia proprie che di terzi.

1stChild
20-10-2007, 14:20
Quindi che palmare mi consiglieresti?

katrame
20-10-2007, 19:17
con le caratteristiche che hai specificato c'è l'imbarazzo della scelta. Devi chiarirti le idee su cosa vuoi fare perchè un palmare generalmente lo si prende se serve per lavoro, comunque ti devi adattare a un compromesso tra misure e specifiche. Il primo che ho avuto io era il 9300, era un buon compromesso, espandibile in tutto e per tutto, ma era già ingombrante se lo devi tenere in tasca d'estate... oggi con la serie s60 3rd hai già abbastanza caratteristiche da smartphone, anche se per me (sempre soggettivo) non è ancora molto stabile.
Se hai pazienza ti consiglio di guardare anche sul mercato cinese, protresti rimanere stupito; qui in italia devi spendere almeno 400€ per aver un buon terminale, se poi ne trovi uno uscito da poco te ne serve il doppio...alcuni risparmiano su processore per scendere di prezzo, ma te ne accorgi appena lo usi dalla lentezza, immagina dopo che ci hai preso la mano e pretendi di lavorare con tre o quattro applicazioni contemporaneamente....