PDA

Visualizza versione completa : orologi: quanti ne avete?

Sorex poliphonicus
18-10-2007, 10:22
io 15.

tranne un Longines degli anni 70 (era una linea economica) sono tutte cose semplici, che ho trovato negli anni o lasciatemi da parenti.

e tranne 3 a pila, gli altri sono manuali (9) e automatici (3)

non li port tutti, ma comuncque in genere ogfni tanti li ricarico poichè un po' di movimento fa bene a tutti!

gheolone
18-10-2007, 10:23
Io ne ho circa 50

ma sono tutti swatch:eek:

Galimba79
18-10-2007, 10:25
8.
2 Meccanici
3 Automatici
3 A pila

Mr.Mac
18-10-2007, 10:28
pochi....solo 3
1 sector
1 festina
1 swatch

lukeluck1
18-10-2007, 10:34
0. Uso il cellulare

gigia
18-10-2007, 10:35
2, ma ne uso 1, o meglio usavo perchè sono + di 6 mesi che la pila è scarica (non ho ancora avuto tempo e voglia di cambiarla), un Lorenz di 9 anni (regalo di mia moglie allora fidanzata).

plug-in
18-10-2007, 10:40
0. Uso il cellulare

...anch'io....
...sono allergico purtroppo....:buaah:

pitrio
18-10-2007, 10:42
0 orologi
solo cel

ice beast
18-10-2007, 10:42
2, un casio g-shock e un breil

B@rt
18-10-2007, 11:03
tanti...troppi

Chris Solskjaer
18-10-2007, 11:19
Al momento di orologi integri e funzionanti ho:

uno swatch Irony
un breil
uno orologio da taschino regalatomi per la Cresima
più altri non funzionanti , con cinturini malandati, con parti mancanti o "fetenzie" da cinesi o marocchi.

Mi piacerebbe avere un automatico decente , ma con prezzo non superiore ai 100 euro.

Supermax
18-10-2007, 11:56
come bart, troppi

Basil
18-10-2007, 12:02
7....di cui 2 fossil,2 swacth che non uso mai,1 cronotech,1 breil e 1 citizen ecodrive che porto quasi sempre....

Chris Solskjaer
18-10-2007, 12:05
7....di cui 2 fossil,2 swacth che non uso mai,1 cronotech,1 breil e 1 citizen ecodrive che porto quasi sempre....

Mizzica !!!

Ha il citizen eco-drive !!
Mi piacerebbe averne uno , ma ho visto in giro che costano un occhio....

SimonCell
18-10-2007, 12:05
un breil regalo di anniversario, e non ne voglio altri

Basil
18-10-2007, 12:08
Mizzica !!!

Ha il citizen eco-drive !!
Mi piacerebbe averne uno , ma ho visto in giro che costano un occhio....
:eheh: regalo di compleanno...se no hai voglia di stare là,costava tanto... :ihih:

Però fanno bei modelli anche da uomo...:p

invincible
18-10-2007, 12:13
anche io sono abbastanza fissato con gli orologi: attualmente ne ruoto tre: un festina, un calvin klein e un guess.

invincible
18-10-2007, 12:16
ogni compleanno me ne faccio regalre uno: la mia ragazza si un po' rotta i co**ioni.

ale85
18-10-2007, 12:21
4 Rolex.

capricciodivino
18-10-2007, 12:36
tre tutti in acciaio:
1 D&G
1 Fossil
1 Giorgio armani (in acciaio ma un pò più elegantuccio con quado in madreperla e brillantini al post dei numeri)

angie
18-10-2007, 13:23
1 swatch

Mobilephone
18-10-2007, 13:45
un po' di movimento fa bene a tutti!

si, si , il movimento riattiva la circolazione delle.........lancette

:ihih: :ihih: :ihih:

alisei
18-10-2007, 13:56
GMT MASTER acciao ghiera rosso blue
Rolex milgauss l'antimagnetico ..UN MITO

Andron
18-10-2007, 17:34
ne ho 8...
Citizen eco-drive Crono Pilot con cinturino in pelle sportivo, quello tecnico in kevlar piu quello in acciaio.

2 kienzle
Kienzle 860/1574 air master
Kienzle MECHANICAL EDITION CHRONOGRAPH 770

Tissot T-Race MOTO GP 2006

un Glycine Airman 9 (regalato dalla mia dolcissima meta per il nostro anniversario)

camel fornito alla scuderia moto gp

un sector expander

un breil

apellefigliodapollo
18-10-2007, 17:41
una decina

adesso ho messo gli occhi su uno Speedmaster a 2.100 euro....

r.daneel
18-10-2007, 17:58
Ho 3 orologi, 1 sector, 1 armani e 1 fossil

Attualmente utilizzo il fossil, è una replica degli orologi al quarzo degli anni 70, quelli con i led rossi

caponord23
18-10-2007, 19:30
3,un cronografo casio e gli altri due sono orologi giusti,uno estivo e uno invernale.

tropomoto
18-10-2007, 20:01
1 breil manta e 1 coca-cola sul comodino :)

carmelombardo
18-10-2007, 20:25
io 15.

tranne un Longines degli anni 70 (era una linea economica) sono tutte cose semplici, che ho trovato negli anni o lasciatemi da parenti.

non li port tutti, ma comuncque in genere ogfni tanti li ricarico poichè un po' di movimento fa bene a tutti!

ho un Sector

C3SCO
18-10-2007, 20:40
1 casio con altimetro barometro e profodmetro, da cambiare batteria
1 nike, cinturino rotto e introvabile
1 bulova cinturino di metallo
1 Tribe in alluminio, leggerissimo
1 citizen da sub per estateì
1 Lorenz oro carica manuale con cinturino in pelle, conservato bene

pitrio
18-10-2007, 20:44
ah...scordavo il panerai...il rolex...

Sorex poliphonicus
18-10-2007, 21:14
Al momento di orologi integri e funzionanti ho:

Mi piacerebbe avere un automatico decente , ma con prezzo non superiore ai 100 euro.

se vai da un orefice "normale" (no gioiellerie brandizzate...) avrà sicuramente dei fondi di magazzino di orologi automatici anni '70-'80.

se ti piace la forma retro o vintage è l'ideale, i prezzi sono nellintorno di quelli indicati.

sono macchine robuste e se ben regolate molto precise, spesso di ditte italiane oramai scomparse!

melevit
18-10-2007, 21:30
2 orologi uno per il giorno e uno per la sera...

davidtrezegol
18-10-2007, 21:32
io 15.

ne ho zero.,
non ne porto.
lo trovo alquanto inutile girando col cellulare in tasca.

beetlejuice
18-10-2007, 21:38
Due
uno peggio dell'altro...
uno è un breil
e l'altro manco me lo ricordo
non so nemmeno che fine abbia fatto
probabilmente l'avrò stipato in qualche cassetto...uno dei tanti in perenne stato confusionale:boh:

Andron
18-10-2007, 22:09
ne ho zero.,
non ne porto.
lo trovo alquanto inutile girando col cellulare in tasca.

l'orologio oggigiorno non è piu un oggetto utile ma un gioiello.

l'ultimo arrivato al mio polso costa sui 2000€
il glycine

davidtrezegol
18-10-2007, 22:09
l'orologio oggigiorno non è piu un oggetto utile ma un gioiello.

l'ultimo arrivato al mio polso costa sui 2000€
il glycine
ah
allora non porto gioielli

BIG JIM
18-10-2007, 23:13
Fin da quando avevo 6 - 7 anni ho iniziato a portare gli orologi. Ho iniziato con il Casio digitale tutto nero in plastica (oggi stanno uscendo un altra volta). Poi sono passato agli stessi modelli ma in metallo, e ogni paio d'anni li cambiavo.

La mia grande passione sono gli orologi tutti in acciaio, meglio se pesanti.

Quando ho iniziato a raccogliere qualche soddisfazione personale, prima nella vita lavorativa e poi per la laurea, ho cominciato la collezione vera.

1 Omega Seamaster Professional chronometer (me lo sono comprato per la laurea) (2005) automatico

1 Omega Seamaster GMT chronometer (comprato per gratificarmi per un importante soddisfazione lavorativa) (2006) automatico

1 Omega De Ville Golden Mercury (storico) automatico

1 Tissot (2006) quarzo

1 Bulova (1996) quarzo

1 Seiko (1988) quarzo

2 Breil (2001, 2006) quarzo

3 Sector (2003, 2005, 2007) quarzo

1 Orient (2005) automatico - Indistruttibile!

1 Swatch Irony (1996) automatico

2 Swatch (1991, 1992) quarzo

1 Geneve (1994) quarzo

Tutti perfettamente funzionanti.

Tra qualche tempo aspetto di raggiungere un bel traguardo, che posterò se sarà. Per allora, vorrei gratificarmi con un altro pezzo. Al momento non ho preferenze particolari. Tutti gli orologi che ho comprato li ho acquistati perchè mi hanno molto ma molto colpito. Non li ho preso a caso o tanto per comprarli. Come per le auto, guardavo il meccanismo... Quindi anche il prossimo mi deve assolutamente colpire. Guarderò anche marchi finora scartati: Hamilton, ad esempio... o a un altro Tissot, oppure un Tag Heuer...

Io non porto alcun gioiello, perchè li ritengo inutili. Il mio gioiello è l'orologio. Quando lo vedo al polso e fisso il quadrante, provo una sensazione.

Accettansi consigli, che guarderò in internet.

P.S: Dimenticavo il pezzo di maggior pregio: un Eberhard tutto in oro massiccio, regalatomi da mio padre, che se lo è fatto comprare in Svizzera negli anni '70. Non l'ho mai indossato per uscire in strada. Il suo valore è inestimabile. E' talmente ben conservato, che lo avevo proprio dimenticato. Posterò una foto nel mio album

BIG JIM
18-10-2007, 23:16
una decina

adesso ho messo gli occhi su uno Speedmaster a 2.100 euro....

Puoi postare un link con l'orologio? Hai guardato www.omegawatches.com?

apellefigliodapollo
18-10-2007, 23:21
Puoi postare un link con l'orologio?
Questo è lo Speedmaster (http://images.antiquorum.com/168/full/1.jpg)

lo vende un conoscente

Alvin Tostig
18-10-2007, 23:21
un Casio in titanio che uso normalmente e 1 Timex specifico per maratone e mezze maratone

BIG JIM
18-10-2007, 23:26
Questo è lo Speedmaster (http://images.antiquorum.com/168/full/1.jpg)

lo vende un conoscente

Si, lo conosco perchè ce l'hanno due miei cognati. Proprio lo speedmaster che hai postato. Tra l'altro uno di loro lo possiede nelle due misure.

Ti dirò, non mi piace... mi lascia perplesso il fatto che la copertura non è nel solito vetro ma in plastica, e nonostante ciò, riconosco che è un orologio da VERO intenditore. Forse un giorno, cambierò idea...

apellefigliodapollo
18-10-2007, 23:28
Anche alcuni Rolex hanno la copertura in plastica...

BIG JIM
18-10-2007, 23:38
Anche alcuni Rolex hanno la copertura in plastica...

Io il Rolex non lo comprerei. Le sue misure sono "piccole" per i miei standard. Non mi ha convinto, al polso non l'ho sentito "mio".

Inoltre, è sempre stato uno status symbol. Cosi, ho finito per rifiutarlo.

Mi piaceva il submariner. A 20 anni stavo per prenderlo, alla modica cifra di 4 milioni 385 mila lire. Ma mi fermai. Mi dissi che un oggetto cosi, lo avrei preso dopo aver raggiunto qualche importante soddisfazione, e non soltanto perchè mi piaceva. Ho fatto bene. Non l'ho più preso e mi sono innamorato degli Omega.

apellefigliodapollo
18-10-2007, 23:51
mi sono innamorato degli Omega.
visto che lo Speedmaster non ti garba...
quale modello Omega ti piace?

Bud S506
18-10-2007, 23:54
Omega speedmaster edizione limitata moonwatch

Longines Master collection Chrono con fasi lunari

Casio Protrek prg 80 in titanio

Ed una 70ina di swatch la maggior parte dei quali da collezione e mai tolti dalla confezione.

BIG JIM
19-10-2007, 00:14
visto che lo Speedmaster non ti garba...
quale modello Omega ti piace?

Proprio quelli che possiedo. I primi due della mia lista.

http://www.omegawatches.com/index.php?id=288&details=1&ref=22345000&no_cache=1

e

http://www.omegawatches.com/index.php?id=287&details=1&ref=22258000&no_cache=1

Sono uno più bello dell'altro. Penso che metterò delle foto di questi e degli altri orologi sul mio album di foto, più avanti.

romeusb
19-10-2007, 03:09
io ho un breil, diversi swatch, un pryngeps automatico piuttosto antico, qualche vecchio casio, un martini rally (vinto ad estrazione col martini) e poco altro...:)

mi piacciono molto e saranno futuri acquisti:

il tissot t-touch
citizen eco drive
un u-boat
un panerai (...) :boh:
un rolex daytona (......) :boh: :boh:

;)

canyon
19-10-2007, 08:39
Sono 15 anni che non porto più orologi, mi danno fastidio, e quindi anche io leggo l'ora sul cellulare o in giro
Forse devo ancora avere nel cassetto un cipollone meccanico comprato tantissimi anni fa dai polacchi, ma sono più di 5 anni che non guardo, ma penso funzioni ancora, semplici imprecisi ma funzionano sempre

Scareface
19-10-2007, 10:25
1 FILA con il vetro scoppiato (ormai inutilizzabile)
1 swatch scuba irony chrono che deve arrivarmi a giorni
1 swatch scuba in forse

dino2
19-10-2007, 10:59
Il link di Omega è http://www.omegawatches.com/

ed ecco le versioni dello Speedmaster: http://www.omegawatches.com/index.php?id=132

P.S. Non avevo ancora letto il post #47 di BIG JIM. E, sempre @ BIG JIM, capisco le tue perplessità (il vetro zaffiro fa tutto un altro effetto), ma la scelta del vetro plexi per il Moonwatch è un omaggio alla tradizione.

In tema di confronti Omega-Rolex sub, forse questo articolo, seppure datato, potrebbe interessarti http://www.rolexreferencepage.com/smpvssub.html

Chris Solskjaer
19-10-2007, 11:46
una domana :

Gli Orion si vendono solo on-line ?
Oppure si possono comprare in qualche negozio ?

BIG JIM
19-10-2007, 21:36
Il link di Omega è http://www.omegawatches.com/

ed ecco le versioni dello Speedmaster: http://www.omegawatches.com/index.php?id=132

P.S. Non avevo ancora letto il post #47 di BIG JIM. E, sempre @ BIG JIM, capisco le tue perplessità (il vetro zaffiro fa tutto un altro effetto), ma la scelta del vetro plexi per il Moonwatch è un omaggio alla tradizione.

In tema di confronti Omega-Rolex sub, forse questo articolo, seppure datato, potrebbe interessarti http://www.rolexreferencepage.com/smpvssub.html

Bello il tuo post, Dino. Io tra i due preferisco chiaramente l'Omega. La particolarità della ghiera, che è rifinita in quel modo cosi particolare, è stata una delle cose che mi hanno colpito. Inoltre, la ghiera di quel modello di Omega può girare sia in senso orario che antiorario.

Riguardo il Moonwatch, quello che mi frena dall'apprezzarlo quanto in realtà merita, è proprio la ghiera. Oltre al plexi. Certo, queste sono le cose che fanno del Moon un oggetto cosi particolare. Come detto in precedenza, è un pezzo da VERO intenditore, per cui credo di non meritarlo ancora. Forse un giorno cambierò idea. Dovrei provarlo ancora a vederlo al polso, per convincermene o meno. Ma quello da 41 mm.

Sul Eberhard e sul Hamilton nessuno che abbia qualcosa da dire?

explorer75
19-10-2007, 21:41
2, un Seiko ed un Sector

paola81
19-10-2007, 21:46
un breil e un nautica... uno è piccolo e fine.. l'altro grosso e pacchiano... ma mi piacciono!

qlk swatch buttati poi un pò qui e un pò li... il primo ke comprai era il pop swatch...

rainbow six
20-10-2007, 00:44
Omega vintage anni 60.
Speemaster Moon Watch
Seiko 007
Seiko Monster
Orient (non ricordo il modello)

daddyxx1
20-10-2007, 08:35
2: 1 omega in oro bianco e oro giallo e 1 sector :D

popocar
20-10-2007, 09:43
Solo 1 : Casio G-Shock

ma molto avanzato tecnologicamente ..

dino2
20-10-2007, 12:35
Bello il tuo post, Dino. Io tra i due preferisco chiaramente l'Omega. La particolarità della ghiera, che è rifinita in quel modo cosi particolare, è stata una delle cose che mi hanno colpito. Inoltre, la ghiera di quel modello di Omega può girare sia in senso orario che antiorario.

Riguardo il Moonwatch, quello che mi frena dall'apprezzarlo quanto in realtà merita, è proprio la ghiera. Oltre al plexi. Certo, queste sono le cose che fanno del Moon un oggetto cosi particolare. Come detto in precedenza, è un pezzo da VERO intenditore, per cui credo di non meritarlo ancora. Forse un giorno cambierò idea. Dovrei provarlo ancora a vederlo al polso, per convincermene o meno. Ma quello da 41 mm.

Sul Eberhard e sul Hamilton nessuno che abbia qualcosa da dire?

Grazie, sono contento che tu lo abbia trovato interessante. Personalmente, mi trovo benissimo con l'Omega Seamaster 300M "James Bond".

In quanto al Moonwatch, il semplice fatto di apprezzarne il prestigio e la storia bastano ed avanzano, stanne certo!

Però, sempre a proposito dello Speedmaster, anche il Broad Arrow è notevolissimo (anche dal punto di vista meccanico: lo scappamento coassiale è rivoluzionario http://www.omegawatches.com/index.php?id=562)

Su Eberahard ed Hamilton ti posso dire che la prima casa è più prestigiosa (http://www.eberhard-co-watches.ch/, tra i modelli più recenti molto belli il Chrono 4 e l'Extra-Fort), della seconda mi piacciono molto alcuni modelli di impostazione "militare" (linea Khaki) o vintage (linea American Classic).

Infine (anche se probabilmente conoscerai già sia la rivista che il suo sito), un elenco di links riguardanti l'orologeria: http://www.argoeditore.net/orologio/body.asp

Saluti!

BIG JIM
20-10-2007, 13:07
Però, sempre a proposito dello Speedmaster, anche il Broad Arrow è notevolissimo (anche dal punto di vista meccanico: lo scappamento coassiale è rivoluzionario http://www.omegawatches.com/index.php?id=562)

Su Eberahard ed Hamilton ti posso dire che la prima casa è più prestigiosa (http://www.eberhard-co-watches.ch/, tra i modelli più recenti molto belli il Chrono 4 e l'Extra-Fort), della seconda mi piacciono molto alcuni modelli di impostazione "militare" (linea Khaki) o vintage (linea American Classic).

Saluti!

Certo che l'orologio con il movimento coassiale è il massimo... però devo dire che poichè gli Omega li indosso di tanto in tanto (un paio di volte al mese), vanno bene anche quelli senza movimento coassiale. Inoltre, gli orologi con questo meccanismo valgono una cifra che non ho voluto spendere..

Sul Eberhard, posso dirti che è l'unico dei miei pezzi che ho non l'ho mai indossato per uscire per strada... mi piace vederlo, e vederlo al sicuro.

Cmq credo che il prossimo acquisto potrebbe essere un altro Eberhard, ma meno prezioso di quello che ho (mi piacerebbe indossarlo spesso!). Mio cognato ha un bellissimo Nuvolari... pezzo straordinario. Io credo che mi orienterò verso un altro modello, e sto guardando quelli con il cinturino in cuoio. L'Hamilton dovrà aspettare ancora... non vedo un modello che mi colpisca.

Stasera spero di poter postare qui i miei pezzi migliori.

Ciao.