Visualizza versione completa : Connessione wireless per Sblocco iPhone
drugfree
11-10-2007, 18:02
Salve a tutti,premetto che quello che voglio sapere è una cosa per molti banale,ma per me che non ne capisco molto no.In una guida di sblocco letta in un'altro forum dedicato,ho letto che come ingrediente necessario per lo sblocco serve anche una connessione wireless funzionante e abilitata ad andare in internet.Io non ho nessuna connessione wireless e per navigare uso un normale modem ADSL quindi vi chiedo,per sbloccare l'iphone ho bisogno necessariamente di un modem wireless o cos'altro?
Un grazie in anticipo a chi vuole gentilmente darmi delucidazioni.
-Stay Positive-
ho assistito ad uno sblocco wireless e credo proprio che sia indispensabile...
non ne sono sicuro appena ho la possibilità chiedo e ti sapro dire...
devo fare i complimenti ad apple è bellissimo peccato x quelle poche pecche che ha...
drugfree
11-10-2007, 19:00
Grazie,purtroppo mi sto convincendo sempre di piu' che è così.E vabbè vorrà dire che mi prenderò un modem wireless però qual'è il migliore per Mac o cmq uno che non da problemi?
viduka01
11-10-2007, 19:06
Ciao ti confermo che una rete Wi-Fi è necessaria per installare le applicazioni funzionali allo sblocco. Io uso una Air Port Extreme di Apple e mi trovo alla grande
drugfree
11-10-2007, 19:23
Ok,pero' la Airport Extreme di Apple non è un modem è come se fosse una stazione alla quale collegare varie periferiche in wireless quindi io mi chiedo posso collegarci un normale modem ADSL collegato normalmente via ethernet?O sta punto mi conviene prendere un modem wireless?Premettendo che non uso/userei niente collegato in wireless quindi non vorrei incombere in una spesa superflua,Airport Extreme costa un pochino!
La base Airport crea network wireless e quindi, ovviamente, puoi attaccarci di tutto e soprattutto un modem ethernet. Tieni il modem che hai e prendi la base Airport, è anche bella :) L'importante è che sia il modem sia collegato via ethernet... e che il tuo computer abbia una scheda wireless compatibile!
drugfree
11-10-2007, 21:39
Beh nell'iMac ho la scheda Airport quindi compatibilissima con la Base.Pensavo che per l'uso che devo farne potrebbe andarmi bene anche la Express anzichè la Extreme che molto piu' costosa.Te che dici?Grazie.
adriano90
11-10-2007, 21:51
io ho preso un acces point 3 com a mi sembra 70e (ormai 1 anno fa) e va alla grande sia col PC sia col Nokia N80 (spero a breve con l'iphone)
ormai penso che si trovino anche a 50e ......
premetto che non ho ancora l'iphone quindi........ ma ho visto un video che sblocca l'iphone con la presa usb e windows vista.
non fate confusione...per sbloccarlo sono necessari alcuni programmi da installare e per scaricarli e installarli è necessario essere connessi a internet, quindi il cell deve essere collegato in wifi. detto questo, drugfree, credo che spenderesti molto meno prendendo un normale modem wireless, ora che si trovano a prezzi abbordabilissimi.
io confermo quando detto non serve il wifi con iBrickr........
beh, io posso parlare solo dei due che ho sbloccato col mac, e in entrambi i casi il wifi è stato necessario. poi se col pc si può fare senza non lo so