PDA

Visualizza versione completa : acquisto iphone COSTO DOGANA?

nuovoenigmao
21-09-2007, 18:42
oltre la spedizione e il costo dellacquisto dell apparecchio, una volta spedito anche se inviato con corriere in ogni caso il destinatario paga le spese doganali giusto? chi lo ha gia preso quanto a pagato? mi riferisco alla spedizione proveniente dall'america

Gawen
21-09-2007, 21:14
Prova a chiedere sul forum di *******, sono sempre molto aggiornati su tutto.

Jo.
22-09-2007, 09:42
Dovresti pagare:
Dazio (che non so quanto sia)
IVA 20% (Calcolata sul Valore Prodotto+Spese di Trasporto+Dazio)

Dipende da cosa ha dichiarato quando lo ha spedito, se ti va bene potresti anche NON pagare

blackdog
22-09-2007, 10:31
io sulla batteria del notebook 60€
tra dazio e iva ho dovuto pagare 22€ :(

-=IceMan85=-
22-09-2007, 16:16
Paghi tra il 30 e il 35% del valore del contenuto !

Una bella mazzata... Un centinaio di euro.

die81
22-09-2007, 16:51
il trucco sta nel non dichiarare valore...preferisco "rischiare" 300 euro che avere il rischio di pagarne 100 in piu

-=IceMan85=-
22-09-2007, 18:24
infatti il mio è fermo da giovedì scorso...
Secondo me non vale la pena rischiare di aspettare 2 settimane per risparmiare 80€ ! Questo è il mio consiglio... Spero che il mio lo sdoganino il prima possibile !

jukebox
22-09-2007, 18:29
Secondo me non vale la pena rischiare di aspettare 2 settimane per risparmiare 80€ ! Questo è il mio consiglio... Spero che il mio lo sdoganino il prima possibile !

nel senso che è arrivato in Italia ma è bloccato al centro di smistamento?

-=IceMan85=-
22-09-2007, 18:32
si, a lonate per la precisione ! è arrivato piu di 10 gg fa !

Livingston73
22-09-2007, 19:30
Una domanda..se acquisto l'Iphone dagli USA ..cosa succede qnd arriva ? I costi di dogana li pago al corriere espresso? Lo faccio arrivare nella ditta dove lavoro qnd volevo sapere cs succede. Mi pu rispondere qlk che l'ha già ricevuto?

tnk

onsone
22-09-2007, 20:14
comperato attravero ebay in usa....venditore strepitoso , affidabile, arrivato dopo 4 giorni sbloccato !!!! ho pagato solo 30 euro di dazio perchè lo ha dichiarato come usato...

trentazei
22-09-2007, 20:16
Ciao x prima cosa devi avere qualcuno d'appoggio in usa , perche' gli Apple Store non spediscono fuori dall'America . Poi chiunque te lo rispedisca e' meglio che indichi come " gift " il motivo della spedizione in questo modo riesci a bypassare la dogana in modo elegante ......
Bye

jackhomo
26-09-2007, 13:37
alla dogana, bisogna pagare il 20% di IVA.

Nic83
26-09-2007, 14:01
ma se io me lo faccio mandare dall'america da un conoscente e sul pacco c'è scritto gift pago qualcosa in + oltre alle normali spese di spedizione?

jackhomo
26-09-2007, 15:06
ma se io me lo faccio mandare dall'america da un conoscente e sul pacco c'è scritto gift pago qualcosa in + oltre alle normali spese di spedizione?

se c'è la dichiarazione del valore, bisogna comunque aggiungere il 20% di IVA.

-=IceMan85=-
26-09-2007, 15:19
Dipende da cosa dichiari come contenuto...:-)

iPhone Lover
(che ha 6 iPhone disponibili e sigillati)

Sono da iPhoneLove in questo momento, per sbloccare il mio, posso testimoniare che è una persona serissima e di cui ci si può fidare !!!

jukebox
27-09-2007, 14:28

Sono da iPhoneLove in questo momento, per sbloccare il mio, posso testimoniare che è una persona serissima e di cui ci si può fidare !!!

alla fine dunque tutto si è conluso per il meglio? Come hai risolto i problemi a Linate? Hai avuto noie o hai riscontrato manomissioni nell'imballaggio?

-=IceMan85=-
27-09-2007, 21:13
Ciao, grazie per l'interessamento...
Ho risolto tutto Martedì/Mercoledì.
E' andata così, martedì alle 14 e 23 è stato sdoganato, dopo di che dal sito fedex risultava IN TRANSITO... Pensando che fosse già sulla strada per il centro SDA di Settimo, vicino a casa mia, ho telefonato a fedex verso le 18 e mi hanno detto che non era ancora partito da Lonate. Ho mandato una mail alla fedex per chiedere che fosse bloccato al suo arrivo a settimo, in modo da passarlo a prendere di persona e così ho fatto mercoledì alle 13...

Pensate che, nonostante abbia dovuto spedire il documento d'acquisto che riportava 432$ e nonostante l'autocertifacazione che ho dovuto spedire per sdoganarlo riportasse valore di 300€, arrivato alla sda non mi hanno fatto pagare nulla !!
Una volta arrivato mi hanno chiesto se dovessi pagare qualcosa per ritiralo, data la trafila che ho fatto ho risposto di si... Sono andati a chiedere all'altro ufficio ma nulla, hanno controllato da terminale e nulla anche lì. Insomma, non ho pagato NULLA ! A parte i 10gg che ha passato a Lonate Pozzolo.

Per quanto riguarda l'imballaggio, il signore che lo ha spedito ha voluto prendere tutte le precauzioni. Prima un pacco fedex, poi un secondo pacco avvolto da roba morbida, poi ancora carta spessa da pacchi e dentro l'iPhone nella relativa scatola...
Dato che i nastri di chiusura erano stati sostituiti con quelli rossi della dogana in seguito all'ispezione, ho notato che non hanno nemmeno aperto la busta di carta in cui era avvolta la scatola...Forse si erano stancati ! Il pacco dell'iPhone era ancora sigillato ...

-=IceMan85=-
27-09-2007, 21:17
Per concludere, verso le 13 e 30 ero già a rompere a casa di iPhoneLover per farmelo sbloccare ! Tempo 1 ora, tra chiacchere e altro, avevo l'iPhone sbloccato !

Non finirò mai di ringraziare iPhoneLover / Alessandro per l'aiuto che mi ha dato ! Esistono ancora persone che non vogliono guadagnare a tutti i costi !

Ve lo consiglio vivamente, vi potesse interessare aveva anche iPhone da vendere !

David Aaronson
28-09-2007, 18:06
Per concludere, verso le 13 e 30 ero già a rompere a casa di iPhoneLover per farmelo sbloccare ! Tempo 1 ora, tra chiacchere e altro, avevo l'iPhone sbloccato !

Non finirò mai di ringraziare iPhoneLover / Alessandro per l'aiuto che mi ha dato ! Esistono ancora persone che non vogliono guadagnare a tutti i costi !

Ve lo consiglio vivamente, vi potesse interessare aveva anche iPhone da vendere !

mi dai un suo contatto? forse potrebbe interessarmi
grazie!

-=IceMan85=-
28-09-2007, 18:42
non puoi ricevere PM... hai meno di 50 post ! Contattami per mail !

Ciao.

newrose
28-09-2007, 19:03
ho ricevuto in questo istante via e-mail il costo della dogana per il mio iphone: 21,02 euri, non male! Questo significa che adesso se ne va da malpensa e viene da me?
floriana:) :) :) :)

jukebox
29-09-2007, 02:48
grazie iceman,
non potevo chiederti una spiegazione più esaustiva...
spero di poter essere altrettanto soddisfatto la prossima settimana.
incrocio le dita...
bye

-=IceMan85=-
29-09-2007, 11:19
Vedrai che andrà bene ! In bocca al lupo per il tuo !

blackwarlock
30-09-2007, 22:09
Avrei una domanda veloce veloce. Qualcuno che ha già testato il sistema potrebbe darmi delle indicazioni su come devo richiedere la spedizione per eludere i pagamenti alla dogana? O quantomeno non pagare una cifra sprepositata (> 50 €)?. Ringrazio anticipatamente

jukebox
01-10-2007, 01:03
Vedrai che andrà bene ! In bocca al lupo per il tuo !

grazie, lo spero proprio...

ciao

blackwarlock
01-10-2007, 20:12
comperato attravero ebay in usa....venditore strepitoso , affidabile, arrivato dopo 4 giorni sbloccato !!!! ho pagato solo 30 euro di dazio perchè lo ha dichiarato come usato...

Sai per caso darmi il nome del venditore?

markk0
03-10-2007, 19:10
Avrei una domanda veloce veloce. Qualcuno che ha già testato il sistema potrebbe darmi delle indicazioni su come devo richiedere la spedizione per eludere i pagamenti alla dogana? O quantomeno non pagare una cifra sprepositata (> 50 €)?. Ringrazio anticipatamente

Devi farlo dichiarare dal cedente come "omaggio", come "usato", oppure come "parte di ricambio" (ma questa la vedo dura, soprattutto se il pacco viene controllato)

-=IceMan85=-
03-10-2007, 19:38
E' tutto una questione di fortuna, i controlli sono a campione...

aifon
03-10-2007, 20:42

Il tuo metodo funziona fin che va tutto bene (di solito va sempre bene), ma se succede qualcosa (furto o rottura) ti rimborsano il costo dichiarato. Conviene spendere 65 euro di dogana, come ho fatto io e stare tranquilli!

Pajarulo
04-10-2007, 10:51
ma conviene prenderlo dall'america?ma non ha caratteristiche troppo diverse da quello che uscirà in europa?

casnas
04-10-2007, 11:19
L'unica diversità che ci sarà con quello EU è la lingua dei menu e del dizionario...
Per il resto sono identici, visto che l'iPhone 3G uscirà nel tardo 2008.
Prenderlo in USA conviene perchè:
1- col cambio euro dollaro 399$ sono 282€
2- con quel che risparmi di prodotto (in EU sarà 399€ e 399

blackwarlock
04-10-2007, 11:50
Io he scelto di prenderlo sulla baia americana, totale con spese di spedizione 430 euro... Vedrò quanto mi verrà a costare, perché il venditore non sembra molto incline a spedirlo come "gift"... :uhm:

jukebox
04-10-2007, 14:29
Arrivato ieri sera tramite poste italiane, corriere SDA, spedito esattamente 7 giorni fa con posta ordinaria assicurata.
E' stato però specificato, anche con la dicitura regalo, che si trattava di un cellulare. Assicurato per un valore di 299 $...appena arrivato il corriere mi presenta il "conto" della dogana: 46,39 €. Ho ingoiato il boccone ed ho pagato.
Certo, il mio mittente magari poteva tentare la fortuna e dichiarare che c'era qualcosa di minor valore, invece mi consolo pensando che così l'ho ricevuto sano e salvo ed in soli 7 giorni.
Certo, il rischio poteva essere accettabile ma è andata così e pur col senno di poi mi sta bene.

casnas
04-10-2007, 18:09
Cavolo hai spuntato un ottimo prezzo! 299 dollari per il 4 o l'8 GB?
E alla fine ti è anche arrivato in tempi brevissimi, visto che se è stato inviato con SDA è partito dagli USA con USPS... che non è esattamente il massimo!
Il mio è partito da Chicago il 28 sett ed è arrivato solo stamattina in Italia, ma non so dove! Grr.. e oggi i sistemi di tracciamento delle poste sono fuori uso!

ceccooo
04-10-2007, 21:32
Devi farlo dichiarare dal cedente come "omaggio", come "usato", oppure come "parte di ricambio" (ma questa la vedo dura, soprattutto se il pacco viene controllato)

......visto però che in dogana arrivano troppi "omaggi", "qualcuno" ha deciso di aumentare i controlli.....

jukebox
05-10-2007, 02:16
Cavolo hai spuntato un ottimo prezzo! 299 dollari per il 4 o l'8 GB?
E alla fine ti è anche arrivato in tempi brevissimi, visto che se è stato inviato con SDA è partito dagli USA con USPS... che non è esattamente il massimo!
Il mio è partito da Chicago il 28 sett ed è arrivato solo stamattina in Italia, ma non so dove! Grr.. e oggi i sistemi di tracciamento delle poste sono fuori uso!

No no, acquistato regolarmente all'Apple store, 8GB, 399 $, ma sul pacco il mio mittente lo ha assicurato per 299 $, cifra sulla quale, probabilmente, sono stati calcolati gli oneri doganali. Si, spedizione assicurata con USPS; sui tempi non credo tu sia fuori, considerando che il mio è stato sdoganato verso mezzogiorno ed è stato consegnato al mio recapito verso le 17 del giorno dopo. Se ti capiterà la stessa mia trafila, dovresti ricerverlo domani pomeriggio visto che ti è stato spedito 2 giorni dopo il mio, sempre che tu non risieda in qualche posto particolarmente impervio.
In bocca al lupo

casnas
05-10-2007, 13:36
Crepi il lupo, e spero che Como per le poste non sia troppo impervio!
Cmq anche oggi non mi sapevano dire niente di nuovo al telefono, ieri sera sul sito USPS era "Out of Foreign Customs" speriamo bene... Erano stupiti al tel che nessuno mi avesse chiamato per gli oneri doganali!
PS: Io temo che il mio venditore della baia, nonostante le mie mille indicazioni su quanto scrivere come valore e di segnarlo come gift, abbia messo il prezzo finale dell'asta!:help: :shock:

casnas
05-10-2007, 19:23
Purtroppo passate le 17 da un'ora e passa ma dell'iPhone nemmeno l'ombra!

blackwarlock
05-10-2007, 21:10
Cavolo, il mio è partito oggi, il venditore non ha voluto mettere un prezzo inferiore d quanto diceva l'asta 560$ !!!! Ma almeno ha messo gift, non so quanto possa valere...speriamo non mi spennino!!!!

casnas
06-10-2007, 10:54
Mi è arrivato ieri sera poco prima delle 19!
Purtroppo 84€ di dogana ( 70€ di IVA, il resto dazio e 2€ per la SDA).
Se solo non avesse indicato i 480$ ma 250$ come avevo chiesto ne avrei pagati la metà!

jukebox
06-10-2007, 18:16
I conti tornano sia sulla tempistica sia sulla cifra, ahimè!
Beh, non ci pensare più di tanto e goditi l'inedito "frutto proibito" che, sano e salvo ed in poco tempo, è ora nelle tue mani.

casnas
07-10-2007, 21:44
Giusto :-)
Almeno col vero valore dichiarato è stato solo 24 ore in dogana!

ferrk1
08-10-2007, 21:59
ieri 7 ottobre l'ordinato e pagato (ebay stati uniti) oggi 8 ottobre neanche l'ombra di spedizione quando tempo ci vuole per averlo tra le mie mani.

mbenz
08-10-2007, 22:05
jukebox, direi che ti è andata bene...il mio è in dogana dal 24 settembre, l'ho scoperto oggi, e domani dovrebbero inviarmi una lettera in cui chiedono codice fiscale ecc...il problema è che è alla dogana di milano roserio...provate un pò a digitare su google questo ufficio doganale e poi mi dite...sono molto preoccupato
p.s. spedito il 19 settembre da L.A.

-=IceMan85=-
08-10-2007, 22:29
Il Mio era stato fermato a Lonate Pozzolo... Dopo che ho inviato tutta la documentazione è passata 1 settimana prima che lo sbloccassero !

Spero tu sia + fortunato di me !

trentazei
08-10-2007, 23:19
jukebox, direi che ti è andata bene...il mio è in dogana dal 24 settembre, l'ho scoperto oggi, e domani dovrebbero inviarmi una lettera in cui chiedono codice fiscale ecc...il problema è che è alla dogana di milano roserio...provate un pò a digitare su google questo ufficio doganale e poi mi dite...sono molto preoccupato
Dai Ago che mercoledì sera affoghiamo la disperazione nel vino ..............

mbenz
08-10-2007, 23:24
Dai Ago che mercoledì sera affoghiamo la disperazione nel vino ..............
una cosa è certa...IO ti affogo!!!

trentazei
08-10-2007, 23:50
una cosa è certa...IO ti affogo!!!
Azz , come se fosse colpa mia ...............
cmq il 20 di Dicembre torno in usa , se fosse ancora disperso te ne prendo un altro he he he he .........

Nic83
09-10-2007, 00:14

azz...io l'ho preso su ebay usa,spedito il 4 ottobre e stamattina mi ha chiamato ups chiedendomi il codice fiscale per poter sdoganare il pacco che è in consegna per domattina.come mai a te che l'hai ordinato 15 giorni prima non è ancora arrivato?:shock:

Nic83
09-10-2007, 00:16
ieri 7 ottobre l'ordinato e pagato (ebay stati uniti) oggi 8 ottobre neanche l'ombra di spedizione quando tempo ci vuole per averlo tra le mie mani.

calcola almeno una settimana.poi dipende dalla spedizione.

trentazei
09-10-2007, 00:18
azz...io l'ho preso su ebay usa,spedito il 4 ottobre e stamattina mi ha chiamato ups chiedendomi il codice fiscale per poter sdoganare il pacco che è in consegna per domattina.come mai a te che l'hai ordinato 15 giorni prima non è ancora arrivato?:shock:
perche mbenz ha voluto spendere poco x spedire e il pacco ha viaggiato in " diligenza "............
No scherzo è solo stato sfortunato , il tipo che l'ha spedito non è stato un fulmine di saggezza ............................

albianir
09-10-2007, 00:24
perche mbenz ha voluto spendere poco x spedire e il pacco ha viaggiato in " diligenza "............
No scherzo è solo stato sfortunato , il tipo che l'ha spedito non è stato un fulmine di saggezza ............................

e non pò spende lui :ihih:

jukebox
09-10-2007, 13:11

si, mi è andata bene perchè ho dichiarato a mie spese (50 € IVA e dogana + 30 € spedizione assicurata per 300$) che nell'involucro c'era un telefonino. Forse di pacchetti di quella fattura ne avranno visti molti nell'ultimo mese e dunque oggettivamente, una volta calcolato il dazio, non c'erano altri motivi per trattenerlo.
Cmq mi dispiace davvero per te: in bocca al lupo perchè il problema si risolva al più presto e senza ulteriori complicazioni.

Nic83
09-10-2007, 15:56
azz doveva arrivarmi oggi ma non è venuto il corriere.se ne riparla domani o consegnano anche il pomeriggio?

casnas
09-10-2007, 16:11
Di solito consegnano anche al pomeriggio.
alla fine credo che i vari ritardi in dogana siano dovuti soprattutto al basso valore dichiarato che fascattare piu' controlli... A chi ha dichiarato un valore medio-alto e' andato tutto bene!

blackwarlock
09-10-2007, 20:11
Ma qualcuno sa dirmi la procedura che comporta? Su usps mi dicono
- Into Foreign Customs, October 09, 2007, 11:08 am, ITALY
- Arrived Abroad, October 09, 2007, 11:07 am, ITALY.

Ora che succederà? Dovranno contattarmi? O parte il pacco per casa mia? E se parte posso sapere in anticipo quanto devo pagare?

casnas
09-10-2007, 20:20
Dalle info sembra che te l'abbia spedito USP, quindi in Italia te lo consegna SDA, ma tu devi contattare il call center delle poste per avere info e dati sulla spedizione.

Ti contattano solo se ci sono problemi in dogana, a me non ne hanno fatti ed è arrivato un giorno e mezzo dopo l'arrivo in dogana :)

ferrk1
09-10-2007, 21:02
oggi 9 ottobre il mio iphone e salito sulla diligenza :D spero che i cavalli sono freschi, cmq il mio ebayer ha dichiarato sul pacco un valore di $100 e gift speriamo bene.:( :( :(

Nic83
09-10-2007, 21:48
che palle...oggi non me l'hanno consegnato.spero domani di averlo.
è stato spedito il 5 ottobre da chicago...quanto tempo ci mette ad arrivare di solito con usps?

lucas-7
09-10-2007, 22:13
è stato spedito il 5 ottobre da chicago...quanto tempo ci mette ad arrivare di solito con usps?

nn lo so, il mio è dal 5 ottobre che mi da: "internationl dispatch"

cmq una settimana...

mbenz
09-10-2007, 23:09
Se hai letto sopra, il mio è partito il 19 settembre ed è ancora fermo a milano

-=IceMan85=-
09-10-2007, 23:30
Ciao a tutti, ma avete provato a telefonare ? Quando è successo a me chiamavo la fedex tutti i giorni...

Nic83
10-10-2007, 00:27
Se hai letto sopra, il mio è partito il 19 settembre ed è ancora fermo a milano

si ma lunedi mattina mi ha contattato telefonicamente la dogana chiedendomi il codice fiscale per poter sdoganare il pacco e mi hanno detto che era in consegna per oggi,a questo punto spero che domani me lo portino.
la spedizione che ho scelto è stata express mail international (con tempi di consegna stimati in 3-5 giorni).il pacco è partito il 4 dall'ufficio postale del paese del venditore,arrivato in serata a Chicago e partito dagli Usa alle 9 di mattina del 5 ottobre.Per info chi dovrei contattare?

lucas-7
10-10-2007, 00:41
si ma lunedi mattina mi ha contattato telefonicamente la dogana chiedendomi il codice fiscale per poter sdoganare il pacco e mi hanno detto che era in consegna per oggi,a questo punto spero che domani me lo portino.
la spedizione che ho scelto è stata express mail international (con tempi di consegna stimati in 3-5 giorni).il pacco è partito il 4 dall'ufficio postale del paese del venditore,arrivato in serata a Chicago e partito dagli Usa alle 9 di mattina del 5 ottobre.Per info chi dovrei contattare?

spedito con usps??
Il codice della spedizione cosa ti dice??

:ciao:

Nic83
10-10-2007, 01:04
spedito con usps??
Il codice della spedizione cosa ti dice??

è ancora fermo qui:

Detailed Results:

Bullet International Dispatch, October 05, 2007, 9:04 am, O'HARE APT/CHICAGO
Bullet Processed, October 05, 2007, 9:04 am, CHICAGO, IL 60666
Bullet Processed, October 04, 2007, 6:48 pm, FOX VALLEY, IL 60599
Bullet Acceptance, October 04, 2007, 4:07 pm, WOODRIDGE, IL 60517
Bullet Electronic Shipping Info Received, October 02, 2007

mbenz
10-10-2007, 01:11
usps non aggiorna niente, io ancora leggo:
Status: Acceptance

Your item was accepted at 5:16 PM on September 19, 2007 in LOS ANGELES, CA 90025. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

lucas-7
10-10-2007, 01:17
è ancora fermo qui:

Detailed Results:

Bullet International Dispatch, October 05, 2007, 9:04 am, O'HARE APT/CHICAGO
Bullet Processed, October 05, 2007, 9:04 am, CHICAGO, IL 60666
Bullet Processed, October 04, 2007, 6:48 pm, FOX VALLEY, IL 60599
Bullet Acceptance, October 04, 2007, 4:07 pm, WOODRIDGE, IL 60517
Bullet Electronic Shipping Info Received, October 02, 2007

il mio da come in viaggio (international dispatch) come il tuo... il 5 ott alle 9.08..

xmbenz: il tracking dell'ipod qualche mese fa aveva cadenza giornaliera e precisa! Avranno dei problemi sui terminali.. (in italia è la regola:ihih: )

mbenz
10-10-2007, 01:22
vabbè, tanto ormai non ci faccio più caso, quando arriva arriva (se arriva...) cerco di non pensarci

Nic83
10-10-2007, 01:33
vabbè, tanto ormai non ci faccio più caso, quando arriva arriva (se arriva...) cerco di non pensarci

già però a sapere una data + o - precisa almeno non ci penserei tutto il giorno:D

lucas-7
10-10-2007, 01:35
già però a sapere una data + o - precisa almeno non ci penserei tutto il giorno:D

a chi lo dici..
ogni 2 min. guardo il sito di usps..

Nic83
10-10-2007, 01:38
a chi lo dici..
ogni 2 min. guardo il sito di usps..

io non ogni 2 minuti ma poco ci manca.
pensa che lo stesso giorno che ho ordinato l'iphone ho comprato anche degli accessori (una custodia in pelle e la pellicola shieldzone per lo schermo) da un negozio online Usa e la merce mi è arrivata a casa dopo 2 giorni.Peccato non abbia ancora il telefono sotto mano.:(

Nic83
10-10-2007, 15:29
neanche oggi è arrivato:sdonk:

Rigido
10-10-2007, 16:26
Vado a ritirarlo stasera...arrivato da Austin, TX grazie alla moglie di un amico. Ha detto che a Fiumicino praticamente la dogana non c'era! :)

albianir
10-10-2007, 17:22
son tutti impeganti a controllare quello di mbenz :D

Nic83
10-10-2007, 20:23
oleeeeeeeeeeeee.....è arrivato oggi pomeriggio....peccato che ho dovuto pagare 43 euro di dogana.va beh,l'importante è che ora sia qui con me.

lucas-7
10-10-2007, 22:32
oleeeeeeeeeeeee.....è arrivato oggi pomeriggio....peccato che ho dovuto pagare 43 euro di dogana.va beh,l'importante è che ora sia qui con me.

ma ti da qualche messaggio in particolare??
a me lo da come arrivato in italia (finalmente è aggiornato anche su usps) e precisamente nell'ufficio della dogana...
speriamo che per venerdì sia in consegna...

:D

albianir
10-10-2007, 23:44
Vado a ritirarlo stasera...arrivato da Austin, TX grazie alla moglie di un amico. Ha detto che a Fiumicino praticamente la dogana non c'era! :)

gran firma ragazzo. Giulio Forti da Teoria e pratica della reflex ;)

Nic83
11-10-2007, 00:22
ma ti da qualche messaggio in particolare??
a me lo da come arrivato in italia (finalmente è aggiornato anche su usps) e precisamente nell'ufficio della dogana...
speriamo che per venerdì sia in consegna...

:D

anche a me usps me lo da in dogana (precisamente alle 10:34 di stamattina)però nel tardo pomeriggio me l'ha consegnato SDA.

ferrk1
11-10-2007, 00:29
ecco questa e la lista di USPS purtroppo a me e quella Priority Mail® International 6 a 10 giorni,ca.... l'ebayer sie preso $50 e ha pagato $16 ammazz.....

Global Express Guaranteed®
Starts at $28.50

1-3 business days

.

Express Mail International®(EMI)

Starts at $22.00

3-5 business days

Priority Mail® International (PMI) Reliable, priority handling to over 190 countries worldwide.

Starts at $16.00

6-10 business days

Tracking to Major Destinations

Rigido
11-10-2007, 11:37
gran firma ragazzo. Giulio Forti da Teoria e pratica della reflex ;)
Grazie Albianir (in particolare per il "ragazzo") :D
Ho comprato il libro pochi giorni fa...ed ho scoperto lì che la frase era la sua!

max299
11-10-2007, 17:31
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi o mandarmi in pm i nomi dei venditori ebay da cui avete acquistato.
grazie

jhp84
12-10-2007, 04:21
anche a me usps segna solo quando e' partito

e cioe' il 17 di settembre

il venditore ha dichiarato 100 euro.

ma secondo voi che cavolo di fine ha fatto e soprattutto chi devo contattare???????

mbenz
12-10-2007, 10:02
anche a me usps segna solo quando e' partito

e cioe' il 17 di settembre

il venditore ha dichiarato 100 euro.

ma secondo voi che cavolo di fine ha fatto e soprattutto chi devo contattare???????
mi sa che sta facendo compagnia al mio, alla posta di milano roserio...prova a chiamare questo numero 848800898

max299
12-10-2007, 11:26
ragazzi scusate..
vorrei solo sapere il nome di quache venditore ebay da cui avete comprato..grazie

ferrk1
12-10-2007, 13:39
mi sa che sta facendo compagnia al mio, alla posta di milano roserio...prova a chiamare questo numero 848800898in un altro forum dice un tizio che il suo iphone e stato spedito con usps gestita da fedex e riuscito ha rintracciarlo chiamando la fedex
international che gli hanno detto tutto.

ferrk1
12-10-2007, 13:53
oppure controllare il vostro codice USPS nel sito poste italiane http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

jhp84
12-10-2007, 14:02
si ho gia' provato tutto sia roserio che poste italiane e niente,non hanno neanche notizie di dove sia.

mbenz che facciamo?

mbenz
12-10-2007, 14:10
no, io lo so dov'è, e so anche il tracking number nuovo, appena entrano in italia lo cambiano. proprio stamattina è arrivata la raccomandata della dogana in cu chiedono dati e codice fiscale...qualcosa sembra muoversi

jhp, bisogna rompere le balle alle poste, chiama continuamente 803160 finchè non parli con qualcuno un pò più volenteroso, vedrai che ti saprà dire il nuovo tracking number e da li vai avanti

mbenz
12-10-2007, 14:11
poi prova qui a inserire il numero e la data di spedizione
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

jhp84
12-10-2007, 17:21
il fatto e' che il mio non sanno dove si trova. usps dice al venditore che e' gia' in italia mentre le poste italiane non ne sanno nulla...e neanche se inserisco i codici mi viene fuori nulla.
ma quanto ha dichiarato il tuo venditore? e quanto paghi di dogana?

lucas-7
12-10-2007, 17:28
a me da la dicitura: OUT OF FOREIGN CUSTOMS (oggi 12 ottobre)
dovrebbe essere in consegna lunedì..

mbenz
12-10-2007, 19:51
il fatto e' che il mio non sanno dove si trova. usps dice al venditore che e' gia' in italia mentre le poste italiane non ne sanno nulla...e neanche se inserisco i codici mi viene fuori nulla.
ma quanto ha dichiarato il tuo venditore? e quanto paghi di dogana?
non lo so, me lo diranno alla consegna

sel.taeb
13-10-2007, 18:31
E' possibile che il tracking USPS indichi giovedi un mio pacco come uscito dalla Dogana (Out of Foreign Customs Italy) e la mattina del giorno dopo mi arrivi una e-mail dalla Dogana con richiesta dei documenti per lo sdoganamento?

Tra l'altro come possono aver avuto il mio indirizzo e-mail, ed essere così solleciti?

Spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento: aspettare qualche giorno nel caso il pacco sia veramente uscito dalla Dogana, o mandare subito la documentazione?

Grazie!

gervasetto
14-10-2007, 08:11
.....chiama le Poste Italiane dai il numero di spedizione e loro ti potranno dare le informazioni che cerchi ....

.....la tu email poò essere stata inclusa nelle informazioni di spedizione da chi ha scritto il tuo indirizzo. Da chi hai comperato il telefono ?

sel.taeb
14-10-2007, 15:42
Grazie per il suggerimento: non ho mai fatto quel numero, spero che qualcuno risponda...

L'ho comprato su eBay ed i messaggi che ho scambiato col venditore erano sempre con l'opzione non fare apparire indirizzo e-mail (infatti io non so il suo). Magari c'entra il ''Servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service'' che lui ha usato, qualcuno sa cos'è?
Altra stranezza è che il destinatario della e-mail era ''info@xlrmultimedia.com'' che non so cosa sia, la mia era una copia carbone, però i dati del pacco era giusti.
Comunque leggendo altre disavventure con la Dogana di Lonate, sembra che in genere mandino una vera e propria lettera dopo giorni o settimane che uno non sa che fine abbia fatto il pacco...

Grazie ancora

enzival
15-10-2007, 15:30
ragazzi ma in Italia quando esce?

albianir
15-10-2007, 17:09
ragazzi ma in Italia quando esce?

mai! :eheh: :fuori:

ferrk1
16-10-2007, 22:09
oppure controllare il vostro codice USPS nel sito poste italiane http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale
il mio e partito oggi da milano!
Notizie in tempo reale della tua spedizione con Paccocelere Internazionale

Situazione della spedizione: CJ27.:)..........US
Data Stato della spedizione Localita'
mar, 16-10-2007 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane :) :)

italiano210
25-10-2007, 00:23
Ciao ragazzi,
ho appena comprato l'iPhone da poche ore devo aspettare ancora una settimana e GIA' sto uscendo pazzo. il venditore mi ha fatto un favore dichiarando il prezzo $100,00USD x questioni di dogana. quando arriva in italia quanto devo pagare in più?(dogana,altre spese?) L'ho pagato in totale con spese di spedizione 372Euro.

grazie amici telefonino.net!

ferrk1
25-10-2007, 01:05
Ciao ragazzi,
ho appena comprato l'iPhone da poche ore devo aspettare ancora una settimana e GIA' sto uscendo pazzo. il venditore mi ha fatto un favore dichiarando il prezzo $100,00USD x questioni di dogana. quando arriva in italia quanto devo pagare in più?(dogana,altre spese?) L'ho pagato in totale con spese di spedizione 372Euro.

grazie amici telefonino.net!una 20 di euro
almeno a me cosi e stato.

enzival
26-10-2007, 12:59
Ciao ragazzi,

Il prezzo del costo è proprio ottimo, potresti dirmi da quale venditore l'hai comprato? grazie

enzival
27-10-2007, 17:18

quanto hai pagato tutto e ki è il venditore?

32vincent82
28-10-2007, 11:21
Una domanda:l'eventuale costo della dogana a chi ed in quale momento va pagato?Al corriere che te lo consegna...bisogna andare in dogana direttamente (e nella zona di Rimini non so dove sia)...boh.

adriano90
29-10-2007, 15:37
ragazzi mi cugino si sta attivando per spedirmelo da NY
qual'è il corriere più affidabile?
se metto gift e tipo 100€ di valore dovrei pagare solo 20e giusto??
ma è rischioso?
che mi consigliate?
grazie

enzival
30-10-2007, 01:22
Ciao ragazzi,

mi scrivi il nome del venditore o il sito? grazie

adriano90
30-10-2007, 08:26
ragazzi mi cugino si sta attivando per spedirmelo da NY
qual'è il corriere più affidabile?
se metto gift e tipo 100€ di valore dovrei pagare solo 20e giusto??
ma è rischioso?
che mi consigliate?
grazie
nobody can help me?:(

giumig
30-10-2007, 13:04
io l'ho comprato da ebay.com, in totale 450 euro un iphone 1.1.1 gia sbloccato, ma soltanto perchè ho preferito farmelo spedire con UPS (135 dollari) e non con USPS (45 dollari), sia per la velocità/affidabilità, sia perche non mi fido di SDA (che prende il pacco non appena arriva in italia, mentre UPS fa tutto lei)

Oggi mi è arrivata la mail proprio da UPS che mi dice che il pacco è stato spedito. Tempo limite 5 novembre (non so se abbiano già contato le festività di questa settimana...)

adriano90
30-10-2007, 14:12
135 dollari è na bella mazzata però........ma con ups la dogana funzia allo stesso modo?

lucas-7
30-10-2007, 14:21
Arrivato ieri il secondo iphone dagli USA...
Per il primo pagai all'incirca 60 euro (era stato dichiarato il valore di 399,00 dollari) per il secondo (mi ero già preparato con un centone :( ...)

La grossa sorpresa??? :D

Che il venditore aveva dichiarato 50 dollari di valore, quindi niente dogana!!! :eheh: :eheh:

Spedito con USPS e consegnato in italia da SDA in tutti e due i casi..
Dal momento della presa in consegna al suono del mio campanello sono passati esattamente 10 giorni (sabato e domenica inclusi) NON MALE!!!

brodoprimordiale
30-10-2007, 14:54
Anche io sto per entrare nel club, il mio iphone è partito da LA con USPS il 25 di questo mese, ora sono in attesa di sorprese doganali e postali.
Per la cronaca, la versione del firm è la 1.0.2, e l'asta si è conclusa per la cifra complessiva di 383 euro.

giumig
30-10-2007, 15:09
135 dollari è na bella mazzata però........ma con ups la dogana funzia allo stesso modo?

hai ragione, pero nel servizio UPS sono comprese anche le disbrighe doganali, fanno tutto loro, e da esperienza di alcuni amici un pacco NY-Milano è arrivato in 2 giorni! Pensa che hanno aerei privati UPS!

adriano90
30-10-2007, 15:56
quindi con 93€ ho dogana e spedizione incluse giusto?
il tuo quanto ci ha messo ad arrivare? sempre 2 giorni?
in alternativa con USPS pagherei 30e di spese e la dogana potrei non pagarla così come potrei pagare un sacco giusto?
tu mi consigli il primo metodo quindi?
è una spedizione speciale o basta andare in un qualsiasi ufficio UPS di NY?

giumig
30-10-2007, 16:42
quindi con 93€ ho dogana e spedizione incluse giusto?
il tuo quanto ci ha messo ad arrivare? sempre 2 giorni?
in alternativa con USPS pagherei 30e di spese e la dogana potrei non pagarla così come potrei pagare un sacco giusto?
tu mi consigli il primo metodo quindi?
è una spedizione speciale o basta andare in un qualsiasi ufficio UPS di NY?

Non so quanto ci mette a me perchè è partito stamattina, e la partenza mi è stata notificata via mail dall'ufficio UPS in New Messico (da dove è partito il mio iPhone...). La spedizione è la Worldwide Express Saver che nelle opzioni comprende anche le disbrighe doganali. Sicuramente UPS è piu veloce e piu sicrua, io l'ho scelta per non avere problemi. Per spedire non saprei aiutarti, ma credo proprio che andando in un ufficio ups e scegliendo la spedizione, poi facciano tutto loro...

adriano90
30-10-2007, 16:53
mmmmmmmmmmmmmm dici rischio sta mazzata ma almeno poi sto tranquillo........certo 400e mi viene a scostare poi......cmq alla fine mi sa che farò cosi
grazie intanto
ciaociao

32vincent82
30-10-2007, 18:15
Appena arrivato.

Spedito il 25 ottobre dalla California...recapitato oggi...nessuna spesa di dogana.

Il corriere era FedEx (50 € di spedizione).

adriano90
30-10-2007, 18:24
lo hai sped come gift? quanto hai dichiarato?

32vincent82
30-10-2007, 18:28
lo hai sped come gift? quanto hai dichiarato?

Esatto...27 o 47 € mi sembra...

Joe1972
12-11-2007, 19:28
mmm... come si fa dal codice USPS a contattare l'SDA per avere info???

...o come si fa in generale...

ocho
12-11-2007, 20:21
Se è un EXPRESS MAIL vai sul sito usps.com e quando arriva in Italia usi lo stesso codice in www.poste.it/online/dovequando scegliendo paccocelere internazionale.
Ciao

enzival
12-11-2007, 21:20
Ciao ragazzi,

puoi farmi sapere il nome del venditore? grazie

Joe1972
13-11-2007, 08:57
Se è un EXPRESS MAIL vai sul sito usps.com e quando arriva in Italia usi lo stesso codice in www.poste.it/online/dovequando scegliendo paccocelere internazionale.
Ciao

Grazie

frodo2222
13-11-2007, 23:17
ricapitolando, se mi faccio spedire due iphone dagli USA tramite un'amica, cosa mi conviene fare: vettore...dichiarazione valore...contenuto...etc
Per Palermo qualcuno l'ha ricevuto?
Grazie?

steve72
06-11-2008, 20:43
Vorrei acquistare un iphone, una mia amica me lo doveva comprare a new york ma all'apple store non glielo hanno dato perchè non è residente in america, posso prenderlo in brasile?
iphonelover ne hai ancora?
ciao a tutti

BlackMaster
06-11-2008, 21:19
Vorrei acquistare un iphone, una mia amica me lo doveva comprare a new york ma all'apple store non glielo hanno dato perchè non è residente in america, posso prenderlo in brasile?
iphonelover ne hai ancora?
ciao a tutti

Se parli del 3G non puoi. Quelli non italiani sono Sim Locked.