PDA

Visualizza versione completa : iphone vs nokia n95

goldfinch
20-09-2007, 15:03
http://www.melablog.it/post/4444/iphone-vs-nokia-n95

Quando si pensa ai concorrenti di iPhone, il primo della lista è sicuramente il Nokia N95. In questo video vengono analizzati correttamente pregi e difetti di entrambi.

Personalmente, avendo provato iPhone (seppur solo per qualche ora) e possedendo un Nokia N95, mi sento di poter confermare le impressioni e le valutazioni espresse da Veronica Belmont di cNET.

In fondo, GPS a parte (la cui importanza varia molto da utente ad utente: per alcuni è indispensabile, per altri inutile), le vere differenze sono nell’interfaccia, decisamente a favore di iPhone, grazie a OS X e multi-touch, e nella velocità di connessione, decisamente a favore del Nokia, grazie a HSDPA.

;)

cauneas
20-09-2007, 15:48
Ogni tanto guardare quelle recensioni mette di buon umore.
Si saranno scordati un paio di milioni di caratteristiche dell'N95, l'importante è pesare l'importantissimo parametro "sexiness" e poi dare 4 punti all'N95 in connettività e 3 all'iphone che non ha GPS, HSDPA, UMTS, BT bloccato, niente A2DP, niente modem, wi-fi solo per navigare. Divertentissimo anche il voto alla voce Call quality :D

Fede
20-09-2007, 15:48
Un paragone davvero senza senso....:rolleyes:

Le differenze sono davvero troppe perchè sia sensato fare un confronto...

Fede
20-09-2007, 16:12
...argh...ho visto or ora la recensione....

Di un livello tecnico (!?!?) agghiacciante....

mbenz
20-09-2007, 16:28
temevo di vedere comparire un thread come questo...si, agghiacciante è il termine esatto, solo per il fatto di aver ideato un confronto del genere. comunque non ho letto tale recensione e nemmeno lo farò

Sim-1
20-09-2007, 16:32
Non la voglio leggere nemmeno io ma come CALL QUALITY l'iPhone è veramente spettacolare: tono caldo, volume alto. Si sente proprio da paura.

albyb
20-09-2007, 16:38
Se proprio doveva essere aperta questa discussione (e non è che ce ne fosse un gran bisogno a dir la verità), poteva essere sottoposta una prova un po' più tecnica...
sexiness poi è al limite del ridicolo, pietà!

dam
20-09-2007, 17:28
chiudo allora.