PDA

Visualizza versione completa : K610i e problema auricolare bluetooth

hanuman
17-09-2007, 13:39
Salve,
ho appena comprato il SE K610i silver (soft.vers. cxc1250374 r1jg001 070214) ed abbinato un auricolare bluetooth cellular line BTC3. Ho seguito la normale procedura di pairing, connesso il dispositivo e inserito il codice pin. Il cell ora mostra tra i dispositivi personali e connette, se acceso, il BTC3. Solo che quando provo ad effettuare o ricevere una chiamata con l'auricolare (il display del cell visualizza le frecce in uscita/entrata dal dispositivo BT) la comunicazione è possibile solo con il telefono, l'auricolare emette l'avviso sonoro di chiamata entrante (non lo squillo) e niente più. Dal sito del costruttore leggo che il BTC3 è un classe BT v 1.2, risulta compatibile con il K610i e provato su 2 motorola e 1 nokia funziona perfettamente!
C'è qualche procedura per settare il BT sul K610 o potrebbe esserci un problema di compatibilità? Meglio un BT originale SonyEricsson magari 2.0??

Grazie a tutti per l'attenzione!!;)

skandymicky
17-09-2007, 13:50
non è importante la versione del bluetooth 1.2 o 2.0.
Non mi spiego cosa sia successo: quando ricevo una chiamata mi basta premere il pulsante dell'auricolare BT per rispondere e automaticamente viene attivato l'auricolare; invece se rispondo con il pulsante verde sul telefono l'auricolare non parte

hanuman
17-09-2007, 14:03
Ciao,
quando ricevo una chiamata con il BT connesso e voglio rispondere (e parlare) con l'auricolare, dopo aver premuto il tastino la telefonata viene traferita al cellulare e comunque dalla cuffietta non sento alcuno squillo o voce dell'interlocutore!!

Spero non si tratti di un problema del cell...l'ho appena comprato!

Ciao e grazie.

skandymicky
17-09-2007, 16:28
è possibile che il telefono e l'auricolare siano incompatibili...
Ma tu rispondi con il pulsante dell'auricolare o del telefono? E quando colleghi l'auricolare compare un simbolo sullo schermo del telefono?

hanuman
17-09-2007, 18:47
Guarda nel pomeriggio ci siamo messi in 3 ed alla fine ci sono riuscito, ti assicuro che è stata un procedura un pò strana rispetto agli altri cell. Con una chiamata in arrivo ho selezionato altro=>trasferisci suono =>al dispositivo BT e da quel momento funziona tutto per il verso giusto. Infatti ora se vado su profili=> accessori mi compare l'auricolare, prima di tale procedura no!
Diciamo che abbiamo fatto un set-up a tentativi:D

Quanto posso aspettarmi dalla batteria? Sono davvero "ottimistiche" le 350h dichiarate dalla Sony Ericsson?? Sinceramente quello della durata, almeno sulla carta, è stato uno dei punti decisivi sull'acquisto di questo cell....

Ciao e grazie.

skandymicky
18-09-2007, 11:15
dipende ovviamente dall'uso che fai del telefono e anche da quanto intensamente usi l'auricolare BT.
Io ci faccio due giorni e mezzo con uso veramente intensivo o sei giorni con uso estremamente contenuto; il telefono l'ho bloccato su UMTS visto che lo uso con H3G...

wytek
18-09-2007, 17:04
salve, posto qui' visto che si parla comunque di k610i e di bluetooth...un amico ha preso il k610i e ha il kit vivavoce BT sulla macchina, prima aveva un motorola e funzionava bene,
ora dice che con il k610 in pratica gli funziona tutto ma che quando non è in una chiamata il BT dopo 3/4 minuti si scollega e si ricollega......quindi con blocco della autoradio e rotture di balle....incompatibilità tra k610i e Bluetooth della skoda?

hanuman
18-09-2007, 21:12
dipende ovviamente dall'uso che fai del telefono e anche da quanto intensamente usi l'auricolare BT.
Io ci faccio due giorni e mezzo con uso veramente intensivo o sei giorni con uso estremamente contenuto; il telefono l'ho bloccato su UMTS visto che lo uso con H3G...
Bene allora, stando a quello che dici dovrebe durarmi un bel pò!! Io l'ho bloccato su solo GSM, il BT lo userei qualche volta e per il resto qualche chiamata e sms in quantità minima. Mi interessa più il discorso reperibilità insomma.....

Per il problema esposto da wytec non saprei cosa dire, già è tanto se sono riuscito a settare il mio di BT!!:p
Comunque ho notato che a differenza di altre marche la SE (almeno nel mio caso il K610i) ha molte impostazioni per bluetooth, aricolare e vivavoce da auto. Magari è solo questione di impostare tutto per bene.

Ciao.

skandymicky
18-09-2007, 21:44
infatti secondo me basterebbe creare un profilo adhoc (o meglio editarne uno) che si autoselezioni quando viene collegato l'accessorio esterno che in questo caso è l'auricolare dell'auto.
Mi raccomando anche di fare in modo che la connessione avvenga automaticamente senza chiedere permesso o digitazione di pin...

Tornando all'autonomia io ne sono soddisfattissimo. Ti consiglio di installare sul computer MyPhoneExplorer per ottenere il meglio dal tuo SE ;)

hanuman
19-09-2007, 21:35
infatti secondo me basterebbe creare un profilo adhoc (o meglio editarne uno) che si autoselezioni quando viene collegato l'accessorio esterno che in questo caso è l'auricolare dell'auto.
Mi raccomando anche di fare in modo che la connessione avvenga automaticamente senza chiedere permesso o digitazione di pin...

Forse provando a smanettare tra i profili, ad esempio "in auto" o viva voce" , e settare le impostazioni per "accessori" e così via... in modo da avere il viva voce veicolare selezionato tra i "dispositivi personali" e gli "accessori".

Tornando all'autonomia io ne sono soddisfattissimo. Ti consiglio di installare sul computer MyPhoneExplorer per ottenere il meglio dal tuo SE ;)

Spero di rimanerne soddisfatto anche io....ora sono alla seconda carica e quindi la batteria non offre ancora le migliori prestazioni, sono però fiducioso per i prossimi 2 o 3 cicli di carica/scarica.
Lo trovo sul sito SE questa applicazione/programma che mi consigli??

Ciao.

skandymicky
19-09-2007, 21:46
http://www.fjsoft.at/en/
;)

robyshot
19-09-2007, 22:05
no basta che fai una ricerca su gugl