Visualizza versione completa : K610i e problema auricolare bluetooth
Salve,
ho appena comprato il SE K610i silver (soft.vers. cxc1250374 r1jg001 070214) ed abbinato un auricolare bluetooth cellular line BTC3. Ho seguito la normale procedura di pairing, connesso il dispositivo e inserito il codice pin. Il cell ora mostra tra i dispositivi personali e connette, se acceso, il BTC3. Solo che quando provo ad effettuare o ricevere una chiamata con l'auricolare (il display del cell visualizza le frecce in uscita/entrata dal dispositivo BT) la comunicazione è possibile solo con il telefono, l'auricolare emette l'avviso sonoro di chiamata entrante (non lo squillo) e niente più. Dal sito del costruttore leggo che il BTC3 è un classe BT v 1.2, risulta compatibile con il K610i e provato su 2 motorola e 1 nokia funziona perfettamente!
C'è qualche procedura per settare il BT sul K610 o potrebbe esserci un problema di compatibilità? Meglio un BT originale SonyEricsson magari 2.0??
Grazie a tutti per l'attenzione!!;)
skandymicky
17-09-2007, 13:50
non è importante la versione del bluetooth 1.2 o 2.0.
Non mi spiego cosa sia successo: quando ricevo una chiamata mi basta premere il pulsante dell'auricolare BT per rispondere e automaticamente viene attivato l'auricolare; invece se rispondo con il pulsante verde sul telefono l'auricolare non parte
Ciao,
quando ricevo una chiamata con il BT connesso e voglio rispondere (e parlare) con l'auricolare, dopo aver premuto il tastino la telefonata viene traferita al cellulare e comunque dalla cuffietta non sento alcuno squillo o voce dell'interlocutore!!
Spero non si tratti di un problema del cell...l'ho appena comprato!
Ciao e grazie.
skandymicky
17-09-2007, 16:28
è possibile che il telefono e l'auricolare siano incompatibili...
Ma tu rispondi con il pulsante dell'auricolare o del telefono? E quando colleghi l'auricolare compare un simbolo sullo schermo del telefono?
Guarda nel pomeriggio ci siamo messi in 3 ed alla fine ci sono riuscito, ti assicuro che è stata un procedura un pò strana rispetto agli altri cell. Con una chiamata in arrivo ho selezionato altro=>trasferisci suono =>al dispositivo BT e da quel momento funziona tutto per il verso giusto. Infatti ora se vado su profili=> accessori mi compare l'auricolare, prima di tale procedura no!
Diciamo che abbiamo fatto un set-up a tentativi:D
Quanto posso aspettarmi dalla batteria? Sono davvero "ottimistiche" le 350h dichiarate dalla Sony Ericsson?? Sinceramente quello della durata, almeno sulla carta, è stato uno dei punti decisivi sull'acquisto di questo cell....
Ciao e grazie.
skandymicky
18-09-2007, 11:15
dipende ovviamente dall'uso che fai del telefono e anche da quanto intensamente usi l'auricolare BT.
Io ci faccio due giorni e mezzo con uso veramente intensivo o sei giorni con uso estremamente contenuto; il telefono l'ho bloccato su UMTS visto che lo uso con H3G...
salve, posto qui' visto che si parla comunque di k610i e di bluetooth...un amico ha preso il k610i e ha il kit vivavoce BT sulla macchina, prima aveva un motorola e funzionava bene,
ora dice che con il k610 in pratica gli funziona tutto ma che quando non è in una chiamata il BT dopo 3/4 minuti si scollega e si ricollega......quindi con blocco della autoradio e rotture di balle....incompatibilità tra k610i e Bluetooth della skoda?
dipende ovviamente dall'uso che fai del telefono e anche da quanto intensamente usi l'auricolare BT.
Io ci faccio due giorni e mezzo con uso veramente intensivo o sei giorni con uso estremamente contenuto; il telefono l'ho bloccato su UMTS visto che lo uso con H3G...
Bene allora, stando a quello che dici dovrebe durarmi un bel pò!! Io l'ho bloccato su solo GSM, il BT lo userei qualche volta e per il resto qualche chiamata e sms in quantità minima. Mi interessa più il discorso reperibilità insomma.....
Per il problema esposto da wytec non saprei cosa dire, già è tanto se sono riuscito a settare il mio di BT!!:p
Comunque ho notato che a differenza di altre marche la SE (almeno nel mio caso il K610i) ha molte impostazioni per bluetooth, aricolare e vivavoce da auto. Magari è solo questione di impostare tutto per bene.
Ciao.
skandymicky
18-09-2007, 21:44
infatti secondo me basterebbe creare un profilo adhoc (o meglio editarne uno) che si autoselezioni quando viene collegato l'accessorio esterno che in questo caso è l'auricolare dell'auto.
Mi raccomando anche di fare in modo che la connessione avvenga automaticamente senza chiedere permesso o digitazione di pin...
Tornando all'autonomia io ne sono soddisfattissimo. Ti consiglio di installare sul computer MyPhoneExplorer per ottenere il meglio dal tuo SE ;)
infatti secondo me basterebbe creare un profilo adhoc (o meglio editarne uno) che si autoselezioni quando viene collegato l'accessorio esterno che in questo caso è l'auricolare dell'auto.
Mi raccomando anche di fare in modo che la connessione avvenga automaticamente senza chiedere permesso o digitazione di pin...
Forse provando a smanettare tra i profili, ad esempio "in auto" o viva voce" , e settare le impostazioni per "accessori" e così via... in modo da avere il viva voce veicolare selezionato tra i "dispositivi personali" e gli "accessori".
Tornando all'autonomia io ne sono soddisfattissimo. Ti consiglio di installare sul computer MyPhoneExplorer per ottenere il meglio dal tuo SE ;)
Spero di rimanerne soddisfatto anche io....ora sono alla seconda carica e quindi la batteria non offre ancora le migliori prestazioni, sono però fiducioso per i prossimi 2 o 3 cicli di carica/scarica.
Lo trovo sul sito SE questa applicazione/programma che mi consigli??
Ciao.
skandymicky
19-09-2007, 21:46
http://www.fjsoft.at/en/
;)
robyshot
19-09-2007, 22:05
no basta che fai una ricerca su gugl