Visualizza versione completa : Compatibilità isdn/tutto incluso adsl ?
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma avendo intenzione di staccarmi da telecom italia (pago solo il canone) ed avendo la linea isdn e libero flat adsl (su linea separata), gradirei sapere:
- è compatibile isdn con tutto incluso (purtroppo non sono ancora raggiungibile dalla rete libero/infostrada)?
- in caso affermativo, come faccio concretamente per passare a tuttoincluso senza perdere la continuità del servizio?
- eventuali costi?
Grazie infinite. Ciao a tutti
LordMaul
29-03-2009, 10:57
ho lo stesso problema, voglio mantenere l'isdn (utenza privata) e passare a tuttoincluso, attualmente pago il canone telecom (isdn) + operatore infostrada per le telefonate. mi ha chiamato un operatore l'altro giorno dicendo che ora è possibile, ma sul sito non trovo riscontri. mi ha preso per i fondelli o è vero?
Al momento della'attivazione non richiede di selezionare tra linea tradizionale e linea isdn.
Comunque se sei coperto in ull da Tiscali ti consiglio il loro Tutto Incluso (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/) con adsl 10mega/1mega reali. Al momento dell'attivazione on line chiedono di selezionare tra linea isdn e tradizionale quindi è compatibile.
Io l'ho avuto in passato l'8 mega ed erano 8 mega reali poi sono passato a Infostrada che mi aveva promesso un'8mega con un'offerta dedicata e invece mi hanno settato a 4mega e non vogliono sapere di aumentarmi la portante.
Tra l'altro è scritto anche sul loro sito:
Con il servizio Tiscali Voce, posso avere gli stessi servizi che uso con la linea ISDN non pagando più il canone a Telecom Italia?
Risposte:
Attivando il servizio Tiscali Voce, se sei raggiunto dalla Rete di Accesso Diretto Tiscali, potrai disporre di una linea telefonica Tiscali. Non sarà però possibile mantenere entrambi i numeri Telecom Italia della linea ISDN: il servizio di portabilità, è infatti attivabile unicamente sul numero principale. Non è garantito il funzionamento con centralini, telesoccorsi, smartbox, connessioni in dialup e con la gestione remota dei sistemi di teleallarme. Tiscali Voce è tecnicamente compatibile con il POS e con i combinatori telefonici (teleallarmi)."
per chi ha telecom con isdn puo' passare ad infostrada in ull solo con contratto con partita iva non come privato.il privato perderebbe numero secondario.la soluzione per chi vuole e' farsi trasformare la linea da telecom da isdn ad analogica (perdendo secondario) e dopo il passaggio (si parla esclusivamente di ull e non wlr o vull..) chiedere la nuova opzione SecondaLinea & Telefono 3.95€ mese con compreso Modem Voce Wi Fi + Cordless e piano tariffario unificato a quello della linea principale (o tuttoincluso o libero absolute).quindi una seconda linea voip