PDA

Visualizza versione completa : credito minimo 1000 minuti

Mariodd
13-08-2007, 21:23
di quanto deve essere il credito minimo per attivare tim 1000 minuti verso tim?

Geometra Dal Macigno
13-08-2007, 21:24
Normalmente servono 3 Euro in piu' del costo della promozione.

Correggetemi se sbaglio!

Se la promozione costa 4 Euro, devi avere almeno 7 Euro.

senza.confini
13-08-2007, 21:31
Si, la regola è quella. Una volta però ho attivato la 1000 tramite sms e avevo 5€ di credito. Adesso si può anche prenotare l'attivazione sul sito se si hanno meno di 7€. Non appena si fa la ricarica, poi, la 1000 viene attivata immediatamente e automaticamente.

luciano de rienzo
15-08-2007, 07:38
Si, la regola è quella. Una volta però ho attivato la 1000 tramite sms e avevo 5€ di credito. Adesso si può anche prenotare l'attivazione sul sito se si hanno meno di 7€. Non appena si fa la ricarica, poi, la 1000 viene attivata immediatamente e automaticamente.
Scusa potresti per favore indicarmi in quale sezione andare x trovare la promozione 1000 minuti? sto girando tutto il sito tim e non riesco proprio a trovarla!:sdonk: :sdonk:
Grazie mille da Rosy

Geometra Dal Macigno
15-08-2007, 08:46
Scusa potresti per favore indicarmi in quale sezione andare x trovare la promozione 1000 minuti? sto girando tutto il sito tim e non riesco proprio a trovarla!:sdonk: :sdonk:
Grazie mille da Rosy

In realtà per trovare la promozione basta fare login su www.tim.it

Nella schermata che immediatamente ti appare, troverai le promozioni RISERVATE ALLA TUA UTENZA.

Sì, è così: si tratta di promo valide solo PER CHI FA LOGIN.

Non sono offerte rivolge al pubblico, genericamente parlando.

Sono offerte "mirate".

Geometra Dal Macigno
15-08-2007, 08:53
Nel mio caso, facendo LogIn stamane compare l'immagine allegata! :)

Jo.
15-08-2007, 09:11
Nel mio caso, facendo LogIn stamane compare l'immagine allegata! :)
Io ho solo TIM Maxxi Day 1 giorno :buaah:

ricky485
15-08-2007, 09:59
Io ho solo TIM Maxxi Day 1 giorno :buaah:

idem :buaah: e da sempre

Geometra Dal Macigno
15-08-2007, 10:24
Forse la vostra scheda non ha 7 anni di anzianità.....

Jo.
15-08-2007, 10:27
Forse la vostra scheda non ha 7 anni di anzianità.....
Cliene TIM dal 18 maggio 1995 :eheh:

Geometra Dal Macigno
15-08-2007, 10:31
Cliene TIM dal 18 maggio 1995 :eheh:

Allora la usi poco in entrata e in uscita. Non vedo altre spiegazioni! :shock:

Oppure, al contrario, la usi TROPPO in entrata e in uscita, in modo tale che la TIM non ha bisogno di INCENTIVARTI con queste promozioni.

Per me è una manna dal cielo, perché con soli 6 Euro posso usare il cellualare privato come telefonino aziendale, i miei 1500 minuti bastano e avanzano per ogni mia necessità telefonica!

Jo.
15-08-2007, 10:36
Allora la usi poco in entrata e in uscita. Non vedo altre spiegazioni! :shock:

Oppure, al contrario, la usi TROPPO in entrata e in uscita, in modo tale che la TIM non ha bisogno di INCENTIVARTI con queste promozioni.

Per me è una manna dal cielo, perché con soli 6 Euro posso usare il cellualare privato come telefonino aziendale, i miei 1500 minuti bastano e avanzano per ogni mia necessità telefonica!
Seconda Opzione:fuori: Mi sa che inizierò ad abbassare il traffico... :ihih:

Geometra Dal Macigno
15-08-2007, 10:42
Beh, se hai alti volumi di traffico in uscita, è chiaro: non ricevi nulla perché la TIM sa che comunque spenderesti! Lo so, è un ragionamento del cavolo, ma il marketing di TIM incoraggia solo chi spende poco!

senza.confini
15-08-2007, 14:45
Io le promozioni migliori le ricevo sul numero principale che ha 8 anni di anzianità e che telefona tantissimo. Sul numero secondario che ha pochi mesi e che uso per la vitamina voce e internet meno promo, ma anche lì ho la 1000

Jo.
15-08-2007, 14:47
Io le promozioni migliori le ricevo sul numero principale che ha 8 anni di anzianità e che telefona tantissimo. Sul numero secondario che ha pochi mesi e che uso per la vitamina voce e internet meno promo, ma anche lì ho la 1000
Aspetterò... Prima o Poi mi "Promozioneranno" :buaah:

Siebel
26-08-2007, 23:35

Innanzi tutto ci sarebbe da precisare che la prenotazione "non é a vita" ma ha una durata di 7 giorni del momento in cui la si richiede... Al momento del raggiungimento della soglia minima per poter procedere all'acquisto dell'offerta (nel caso della TIM1000MINUTI parliamo di almeno 7Euro), l'offerta si attiverà "non subito" ma entro un lasso di tempo massimo di 24/48H.
... Giusto per mettere i puntini sulle i...

senza.confini
27-08-2007, 00:44
Innanzi tutto ci sarebbe da precisare che la prenotazione "non é a vita" ma ha una durata di 7 giorni del momento in cui la si richiede... Al momento del raggiungimento della soglia minima per poter procedere all'acquisto dell'offerta (nel caso della TIM1000MINUTI parliamo di almeno 7Euro), l'offerta si attiverà "non subito" ma entro un lasso di tempo massimo di 24/48H.
... Giusto per mettere i puntini sulle i...
Nel caso di attivazione via sms, la x 1000minuti bastano anche soli 5 euro.

Siebel
27-08-2007, 01:43
Nel caso di attivazione via sms, la x 1000minuti bastano anche soli 5 euro.

Ma tramite richiesta al 119, come da regola, almeno 7 Euro... Così come per qualunque altra offerta... E comunque il messaggio informa (anche sui dettagli che trovi sull'offerta dal 119Self Service) che bisogna avere almeno 5 Euro, invece per il per lo più delle volte non la fà attivare... I sistemi non sono ancora del tutto allineati con la nuova disposizione circa il credito minimo che bisogna avere per attivare le promozioni (almeno promozioni come queste), ragion per la quale, sarebbe opportuno che chi intendesse attivarla avesse almeno 3 Euro sul credito in più rispetto al costo di adesione all'offerta... Nei casi in cui comunque l'offerta non venisse attivata, ecco che andrebbe in prenotazione, quindi mi rifaccio a quanto sopra ho scritto...

senza.confini
27-08-2007, 01:52
Ma tramite richiesta al 119, come da regola, almeno 7 Euro... Così come per qualunque altra offerta... E comunque il messaggio informa (anche sui dettagli che trovi sull'offerta dal 119Self Service) che bisogna avere almeno 5 Euro, invece per il per lo più delle volte non la fà attivare... I sistemi non sono ancora del tutto allineati con la nuova disposizione circa il credito minimo che bisogna avere per attivare le promozioni (almeno promozioni come queste), ragion per la quale, sarebbe opportuno che chi intendesse attivarla avesse almeno 3 Euro sul credito in più rispetto al costo di adesione all'offerta... Nei casi in cui comunque l'offerta non venisse attivata, ecco che andrebbe in prenotazione, quindi mi rifaccio a quanto sopra ho scritto...
Io l'ho attivata una volta via sms, ed avevo 5 euro e spicci. Attivata senza intoppi, dopo 3 giorni. L'sms che arriva all'atto della prenotazione via 44544 fa fede, e lì dice che occorre un credito di almeno 5 euro. E così è, come ho potuto verificare.

Per le promo via web, la regola è quella del costo della promo + 3 euro di margine.

Siebel
27-08-2007, 02:05
Io l'ho attivata una volta via sms, ed avevo 5 euro e spicci. Attivata senza intoppi, dopo 3 giorni. L'sms che arriva all'atto della prenotazione via 44544 fa fede, e lì dice che occorre un credito di almeno 5 euro. E così è, come ho potuto verificare.

Per le promo via web, la regola è quella del costo della promo + 3 euro di margine.

Se ci sei riuscito tranquillamente, mi fà piacere per te... In realtà dovrebbe andare così, ma al momento, come scrivevo, i sistemi delle volte vedono "credito insufficente" e non la fanno attivare... Il mio consiglio era, per il momento, considerato il bug di sistema noto in via di risoluzione definitiva, di richiedere l'offerta con almeno 3 Euro in più, onde evitare prenotazioni e/o problemi vari ed eventuali derivanti...

PS: se lavori al 119 come me dovresti saperlo, no?

senza.confini
27-08-2007, 02:14
PS: se lavori al 119 come me dovresti saperlo, no?
Il fatto è proprio questo, io NON lavoro al 119, NON lavoro per TIM, e non sono in alcun modo legato a tim. Sono solo un semplice cliente che sperimenta le cose in prima persona, e poi riporta le proprie esperienze sul forum. ;)

Siebel
27-08-2007, 02:29
Il fatto è proprio questo, io NON lavoro al 119, NON lavoro per TIM, e non sono in alcun modo legato a tim. Sono solo un semplice cliente che sperimenta le cose in prima persona, e poi riporta le proprie esperienze sul forum. ;)

Invece io ci lavoro al 119 e permettimi di contraddirti, qualora sia esso lecito: tu forse conoscerai i prodotti dal lato "consumatore", io da "consumatore" e non solo... Conoscendo i sistemi e le loro peculiarità, se scrivo una cosa, quella é... Non scrivo allo scopo di contraddire gli utenti di questo forum, lo faccio solo per dare una mano a chi quì si rivolge...

senza.confini
27-08-2007, 03:28
Invece io ci lavoro al 119 e permettimi di contraddirti, qualora sia esso lecito: tu forse conoscerai i prodotti dal lato "consumatore", io da "consumatore" e non solo... Conoscendo i sistemi e le loro peculiarità, se scrivo una cosa, quella é... Non scrivo allo scopo di contraddire gli utenti di questo forum, lo faccio solo per dare una mano a chi quì si rivolge...
Si, ma non credere di conoscere tutto lo scibile umano. Una cosa è sapere le cose sulla carta. Un'altra è averle fatte in prima persona. Ad esempio, io ho attivato la 1000minuti in centomila salse diverse, dal primo mese e in tutti i mesi, dato che la tim me l'ha sempre offerta ogni mese, ormai ho acquisito una certa pratica.

Credimi, anche tu hai sempre qualcosa da imparare, come tutti noi.

se scrivo una cosa, quella é...

Non peccare di presunzione...

aldodesgro
27-08-2007, 17:31
secondo voi è normale che ho avuto la 1500 min un mese solo ed adesso non mi ricompare più la promozione?

forse perchè ho spremuto i minuti fino all'osso?

almeno 3 o 4 rinnovi pensavo fossero normali

Siebel
28-08-2007, 00:58
Si, ma non credere di conoscere tutto lo scibile umano. Una cosa è sapere le cose sulla carta. Un'altra è averle fatte in prima persona. Ad esempio, io ho attivato la 1000minuti in centomila salse diverse, dal primo mese e in tutti i mesi, dato che la tim me l'ha sempre offerta ogni mese, ormai ho acquisito una certa pratica.

Credimi, anche tu hai sempre qualcosa da imparare, come tutti noi.

Non peccare di presunzione...

Non peccare di presunzione tu... Io prima di tutto utilizzo i servizi, li testo ed inoltre li confronto con gli aspetti procedurali dei sistemi: praticamente apprendo dalla A alla Z ogni servizio e procedura correlata... Credo che questo sia più di "utilizzare i serivizi in prima persona"...
Io scrivo che se una cosa scrivo quella é (per i servizi TIM), solo perché sarebbe il colmo dei colmi che uno che come professione sia consulente commerciale ed assistente ai servizi evuluti (ed altro ancora) per Telecom Italia Mobile non conosca il prodotto che vende e per cui fornisce informazioni ed assistenza...
Credo che anche tu, come me e chiunque altro debba considerare la possibilità di apprendere cose che non conosci con l'umiltà di riconoscere che certe cose non le sapevi...

senza.confini
28-08-2007, 05:07
Io scrivo che se una cosa scrivo quella é (per i servizi TIM), solo perché sarebbe il colmo dei colmi che uno che come professione sia consulente commerciale ed assistente ai servizi evuluti (ed altro ancora) per Telecom Italia Mobile non conosca il prodotto che vende e per cui fornisce informazioni ed assistenza...

Non credere di essere infallibile, in qualità di "assistente"...

Credo che anche tu, come me e chiunque altro debba considerare la possibilità di apprendere cose che non conosci con l'umiltà di riconoscere che certe cose non le sapevi...
Credimi, il discorso vale molto più per te, visto che hai uppato un thread vecchio di 10 giorni, e già ampiamente esaurito, solo per "mettere i puntini sulle i".

senza.confini
28-08-2007, 05:12
secondo voi è normale che ho avuto la 1500 min un mese solo ed adesso non mi ricompare più la promozione?

forse perchè ho spremuto i minuti fino all'osso?

almeno 3 o 4 rinnovi pensavo fossero normali
E' normalissimo. La 1500 viene offerta più di rado. 2-3 rinnovi erano quasi la norma qualche mese fa per chi aveva riceuto l'offerta.

Non credo ci sia una correlazione tra la mancata offerta e l'uso intensivo che hai fatto della 1500. Ad esempio, sono a conoscenza di casi in cui le promozioni 1000 e 1500 sono state attivate, scarsamente utilizzate, e poi non più riproposte il mese successivo.

crazydevil
28-08-2007, 10:07
puo essere anke normale..a me il mese scorso avevo attiva la 1000 minuti..x i 30 gg sul sito non mi compariva piu e mi preoccupavo..al 30 giorno appena scaduta e' ricomparsa e l ho attivata..ora mi scade il 2 settembre e non c è ankora sul sito...

aldodesgro
28-08-2007, 10:52
E' normalissimo. La 1500 viene offerta più di rado. 2-3 rinnovi erano quasi la norma qualche mese fa per chi aveva riceuto l'offerta.

Non credo ci sia una correlazione tra la mancata offerta e l'uso intensivo che hai fatto della 1500. Ad esempio, sono a conoscenza di casi in cui le promozioni 1000 e 1500 sono state attivate, scarsamente utilizzate, e poi non più riproposte il mese successivo.
che sola però!! una volta che ne avevo beccata una..

effegi
28-08-2007, 11:26
a me il giorno dopo la scadenza della 1000 hanno dato la 1500!!

aldodesgro
28-08-2007, 11:30
a me il giorno dopo la scadenza della 1000 hanno dato la 1500!!
:sdonk:

crazydevil
29-08-2007, 18:12
oggi ho provato a kiamare al 119 dicendo ke ultimamente dal sito non riuscivo a visualizzare nulla x problemi tecnici ( è vero ) e ho kiesto se potevano controllare loro e se c era ankora la 1000 minuti fissi (non me l hanno offerta) c ho provato..ma nulla..non risultava a loro..ho provato con 3 sim diverse e non ho trovato nessun operatore gentile ke me la proponeva... peccato..

The Selective
03-09-2007, 02:28
Ma per la 1500 minuti quanto credito ci vuole???10€?

flash1934
04-09-2007, 21:55
Quello ke mi secca è ke l'opzione, così come magicamente "compare", altrettanto misteriosamente scompare...
Non sempre è offerta nel momento giusto ma, onde evitare lacrime di coccodrillo, consiglio di attivarla immediatamente [è quello ke farò appena l'akkiappo :)]