Visualizza versione completa : Samsung i600: Upgrade a WM6 [Guida]
aquilotto64
27-09-2007, 23:04
non so se avete notato ma nella pagina sull'aggiornamento del Samsung i600 anche la Francia ha ora WM6 ufficiale:
ora manchiamo solo noi italiani!!
Ecco... i soliti tiratardi...
Dobbiamo farci conoscere in tutta Europa.
Quelli di samsung Italia sono evidentemente al bar a prendere il cappuccino.
Qualcuno li avverta che il 31 Agosto è già passato :D
[tornando serio, penso che ricomincerò a telefonare al call center di Samsung, e l'argomento che manchiamo solo noi è potentissimo per evitare manovre "tagliafuori" eventualmente in atto da parte degli operatori italiani - telefonate, telefonate, telefonate].....
camiblack
28-09-2007, 09:10
Ecco... i soliti tiratardi...
Dobbiamo farci conoscere in tutta Europa.
Quelli di samsung Italia sono evidentemente al bar a prendere il cappuccino.
Qualcuno li avverta che il 31 Agosto è già passato :D
come volevasi dimostrare:stordito:
[tornando serio, penso che ricomincerò a telefonare al call center di Samsung, e l'argomento che manchiamo solo noi è potentissimo per evitare manovre "tagliafuori" eventualmente in atto da parte degli operatori italiani - telefonate, telefonate, telefonate].....
repetita iuvant!!!!???????:ciao:
aquilotto64
28-09-2007, 09:40
repetita iuvant!!!!???????:ciao:
Oh yeah, my friend.
In realtà la notizia della francia, al di là di un piccolo e comprensibile senso di scorno campanilistico (ci sono pure dietro nelle qualificazioni agli Europei, adesso ;)) mi sembra buona, poiché vuol dire che anche in quel caso nonostante un poco commendevole ritardo alla fine la release della ROM è uscirta.
Ovvio, le mie speranze sono che anche da noi vada allo stesso modo. Non ne sono sicuro al 100%, ma la fiducia aumenta.
Bonne journée ;) :testata:
Per andrea307cc,
OTTIMA GUIDA GRAZIE MILLE!
andrea307cc
28-09-2007, 11:37
prego ;)
camiblack
28-09-2007, 13:05
prego ;)
hei andrea, credo che ormai tu sia diventato la persona più ammirata e ossequiata del pianeta, non male ehh? Continua così!!!!!:ok: :ciao:
andrea307cc
28-09-2007, 14:59
eh addirittura :) non ho fatto niente di che, ho fatto solo ciò che faccio da sempre scoperte e guide per palmari e cell ;)
camiblack
28-09-2007, 15:06
eh addirittura :) non ho fatto niente di che, ho fatto solo ciò che faccio da sempre scoperte e guide per palmari e cell ;)
e noi continueremo ad approfittare sempre della tua generosità :ok: e a ringraziarti ed ovviamente cercheremo anche di dare il nostro "microscopico" contributo.:ciao:
Salve, scusate ma per passare a wm6 devo avere per forza active sync 4.5 sul pc? La 4.2 nn va bene? No perchè ho disinstallato la 42 e installando la 4.5 scaricata dal sito indicato nn mi completa l'installazione dicendo che c'è una dll mancante!! Sapreste aiutarmi??
camiblack
28-09-2007, 17:59
Salve, scusate ma per passare a wm6 devo avere per forza active sync 4.5 sul pc? La 4.2 nn va bene? No perchè ho disinstallato la 42 e installando la 4.5 scaricata dal sito indicato nn mi completa l'installazione dicendo che c'è una dll mancante!! Sapreste aiutarmi??
per WM6 è necessario avere AS 4.5, con la 4.2 non si connette,
prova a reinstallare la 4.2 e dopo, senza toglierla, metti la 4.5 e la dll dovrebbe essere a posto,tentar non nuoce.:ok:
libereso
28-09-2007, 18:24
Oh ma è normale che se anche ho fatto il debrand e l'upgrade mi rimane nel menu "servizi tim" (ovviamente dentro ho una scheda tim) e che già ho configurate le connessioni mms, gprs e wap della tim? Poi però tutto il resto sembra ok, nel senso che ho msn, non ho piu' alicemail ecc. ecc. Altra cosa: quando lancio live msn come faccio a connettermi in gprs (o lo fa in automatico, scegliendo la connessione che ho impostato per internet explorer)? E ultima cosa: perché c'è la guida del voip? Non basterebbe installare un software tipo fring o skype?
per WM6 è necessario avere AS 4.5, con la 4.2 non si connette,
prova a reinstallare la 4.2 e dopo, senza toglierla, metti la 4.5 e la dll dovrebbe essere a posto,tentar non nuoce.:ok:
Ok accade una cosa stranissima...ho reistallato prima la 4.2(l'avevo disinstallata per mettere la 4.5) e ok, la vedo! Poi ho provato come dici tu a installare la 4.5 per sostituire la 4.2 ma nn solo mi da lo stesso errore di prima (Dll application impossible to run) ma mi sparisce anche la 4.2 infatti se vado in pannello controllo-install. applicazioni per disinstallarla, nn c'è più....in pratica installando la 4.5 mi disinstalla la 4.2!!! Ho provato anche a scaricare la 4.5 in italiano dal sito microsoft ma nulla stessa errore e stesso risultato....come fòòòòòò!!!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :help:
camiblack
30-09-2007, 15:31
Ok accade una cosa stranissima...ho reistallato prima la 4.2(l'avevo disinstallata per mettere la 4.5) e ok, la vedo! Poi ho provato come dici tu a installare la 4.5 per sostituire la 4.2 ma nn solo mi da lo stesso errore di prima (Dll application impossible to run) ma mi sparisce anche la 4.2 infatti se vado in pannello controllo-install. applicazioni per disinstallarla, nn c'è più....in pratica installando la 4.5 mi disinstalla la 4.2!!! Ho provato anche a scaricare la 4.5 in italiano dal sito microsoft ma nulla stessa errore e stesso risultato....come fòòòòòò!!!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :help:
prova a fare una bella pulizia del registro del PC con qualcosa tipo regcleaner o similari,probabilmente ti si è un pò incasinato e non riesce più a riscrivere le varie dll di cui ha bisogno activesinc,deve pur esserci una soluzione!!!!.
P.S. ieri mi hanno fregato il mio amato i600,quindi ..............non mi vedrete molto spesso in questa room (farò un giretto ogni tanto),perchè non credo che lo ricomprerò,visto che ERA già il secondo e approfitto se pur a malincuore di prendere qualcos'altro,un saluto a tutti.
aquilotto64
30-09-2007, 16:18
Ciao.
nel file README alleato al download di ActiveSync 4.5 (dal sito Samsung) c'è questo capoverso che penso sia di tuo interesse:
Per disinstallare correttamente ActiveSync 4.5 e reinstallare una versione precedente di ActiveSync nel PC, completare la seguente procedura.
1. Disinstallare ActiveSync 4.5.
2. Aprire Esplora risorse, selezionare la directory System32 all'interno della directory Windows ed eliminare manualmente il file Rapi.dll.
3. Reinstallare la versione precedente di ActiveSync.
Prova e facce sapé
prova a fare una bella pulizia del registro del PC con qualcosa tipo regcleaner o similari,probabilmente ti si è un pò incasinato e non riesce più a riscrivere le varie dll di cui ha bisogno activesinc,deve pur esserci una soluzione!!!!.
P.S. ieri mi hanno fregato il mio amato i600,quindi ..............non mi vedrete molto spesso in questa room (farò un giretto ogni tanto),perchè non credo che lo ricomprerò,visto che ERA già il secondo e approfitto se pur a malincuore di prendere qualcos'altro,un saluto a tutti.
E' un peccato perderti, Camil.
Comunque, facci sapere, se ti va:
- cosa prendi
- per quali motivi
- ed una rassegna sommaria dei pro e contro rispetto a i600
Potrebbe essere interessante per chi ancora deve decidere l'acquiso, ma anche a chi ha l'i600 e pensa a (oppure ha bisogno di) qualcosa per integrarne le funzioni.
:ciao: :ciao: :ciao:
andrea307cc
30-09-2007, 16:25
azz cami, mi dispiace supportaci ;)
Ciao.
nel file README alleato al download di ActiveSync 4.5 (dal sito Samsung) c'è questo capoverso che penso sia di tuo interesse:
Per disinstallare correttamente ActiveSync 4.5 e reinstallare una versione precedente di ActiveSync nel PC, completare la seguente procedura.
1. Disinstallare ActiveSync 4.5.
2. Aprire Esplora risorse, selezionare la directory System32 all'interno della directory Windows ed eliminare manualmente il file Rapi.dll.
3. Reinstallare la versione precedente di ActiveSync.
Prova e facce sapé
Ciao, purtroppo nè in quella cartella nè altrove sul mio hd è presente un file che si chiami rapi.dll, sicuro si chiami proprio così il file?
camiblack
01-10-2007, 09:31
E' un peccato perderti, Camil.
Comunque, facci sapere, se ti va:
- cosa prendi
- per quali motivi
- ed una rassegna sommaria dei pro e contro rispetto a i600
Potrebbe essere interessante per chi ancora deve decidere l'acquiso, ma anche a chi ha l'i600 e pensa a (oppure ha bisogno di) qualcosa per integrarne le funzioni.
:ciao: :ciao: :ciao:
ciao aquil,ancora non ho deciso cosa prendere,dato che ho già un HTC P3600 con WM penso che riprenderò un symbian ed in questo momento l'unico che mi attira è N95 anche se costa un pò troppo, i sistemi operativi proprietari non fanno per me, poco personalizzabili,per i pro e contro rispetto ad i600 non hanno bisogno di commenti visto che quasi tutti noi già li conosciamo dato che abbiamo già gli uni e gli altri per cui visto che tra qualche giorno sarà il mio .............esimo compleanno deciderò cosa regalarmi,per adesso ho rimesso in funzione l'N73:ok: , vi farò sapere ciao.:ciao:
azz cami, mi dispiace supportaci ;)
grazie di tutto,verrò a salutarvi spesso,mi mancherete:buaah:
aquilotto64
01-10-2007, 11:06
Ciao, purtroppo nè in quella cartella nè altrove sul mio hd è presente un file che si chiami rapi.dll, sicuro si chiami proprio così il file?
L'ho copiato/incollato proprio dal README ufficiale di AS 4.5 - e ricordo di averlo usato anche io una volta (avevo disinstallato un 4.5 in inglese tornando temporaneamente al 4.2)
Prova a settare le impostazioni di visualizzazione della cartella (nel menu strumenti del file explorer su PC (strumnenti\opzini cartella\visualizzazione) su "visualizza file nascosti"
Bonne chance :ok:
L'ho copiato/incollato proprio dal README ufficiale di AS 4.5 - e ricordo di averlo usato anche io una volta (avevo disinstallato un 4.5 in inglese tornando temporaneamente al 4.2)
Prova a settare le impostazioni di visualizzazione della cartella (nel menu strumenti del file explorer su PC (strumnenti\opzini cartella\visualizzazione) su "visualizza file nascosti"
Bonne chance :ok:
Ciao, già avevo pensato a visualizzare i nascosti ma nulla, nn c'è un file con quel nome sul mio PC!!
aquilotto64
01-10-2007, 13:24
Ciao, già avevo pensato a visualizzare i nascosti ma nulla, nn c'è un file con quel nome sul mio PC!!
allora mi spiace, non sparei.
Rimane il consiglio di Camil - spero la sua magia nera, a differenza della mia, funzioni ;)
allora mi spiace, non sparei.
Rimane il consiglio di Camil - spero la sua magia nera, a differenza della mia, funzioni ;)
Nooooooooooooooooo, dai nn ditemi che mi devo rassegnare per qst banalità??!!!!:fuori:
Allora, qst è il msg esatto che mi dà:
"Errore. Si è verificato un problema con qst pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire una DLL necessaria a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto."
Ora, siccome lo stesso file l'ho provato ad installare su un altro PC e funziona, ciò vuol dire che dipende dal mio PC, o dal windows installer del mio PC. Poi, ho controllato della directory windows/system32 di qst altro PC ed è presebte il file rapi.dll di cui si parla del file leggimi. Allora l'ho copiato e messo nella directory windows/system32 del mio pc, ma cmq nn va. Nn è che mi manca qualche aggiornamento o altro? Ah, ricordo che io nn ho installato il SP2 di windows....potrebbe influire?:help:
ho kiamato di nuovo la samsung, come consigliato da aquilotto.
prima gli ho kiesto del problema della polvere sotto lo skermo, fastidiosa e antiestetica: non ne sanno niente e avevano un tono come a dire: e colpa tua!!!!:shock: :shock: :shock: :shock:
e qui gia ci scappava la prima bestemmia:sdonk:
stessa risposta al centro samsung della mia citta
cmq mi hanno detto di portarlo da loro
la seconda bestemmia ci scappava quando mi hanno detto ke wm 6 sara disponibile a fine anno :buaah:
per la prima risposta...:argh:
per la seconda forse dovremo prendere esempio dalla precisione, in questo caso, dei coreani invece di subirci le solite cose ''all'italiana'':testata:
aquilotto64
01-10-2007, 19:24
....ecchevuoifare....
... al bar. Loro sono al bar a prendere il cappuccino... ;)
Comunque, bravo, il quadro si comincia finalmente a chiarire, anche se non per il meglio, ed ora ognuno può fare meglio le sue valutazioni sulla disponibilità della release ufficiale.
Che verosimilmente ci sarà, ma si farà desiderare...
Ciao
....ecchevuoifare....
... al bar. Loro sono al bar a prendere il cappuccino... ;)
Comunque, bravo, il quadro si comincia finalmente a chiarire, anche se non per il meglio, ed ora ognuno può fare meglio le sue valutazioni sulla disponibilità della release ufficiale.
Che verosimilmente ci sarà, ma si farà desiderare...
Ciao
meno male ke l'ho avuto gratis...almeno pareggiamo i conti:fuori:
squier79
02-10-2007, 15:17
Altri link a i600:
Guida per upgade a WM6: ...
ANCHE IO CON WINDOWS MOBILE 6... MITICO... +1 PER TE!!!:inchino:
ho provato ad installare wm6 sul mio i600
quando faccio la verifica dell'apparato mi dice che la versione sooftware non và bene
aiuto
camiblack
08-10-2007, 12:45
ho provato ad installare wm6 sul mio i600
quando faccio la verifica dell'apparato mi dice che la versione sooftware non và bene
aiuto
:confused: hai fatti il debrand? hai seguito le istruzioni alla lettera?:rolleyes:
daniel72
09-10-2007, 20:54
Hotto tutto aggiornato a i600XXGA2 quando faccio l'aggiornamentoa WM6 e faccio le 3 spunte mi da "versione software non valida.vontrollare il dispositivo " qualcuno puo' aiutarmi???
HELP! AIUTO!
... seguo tutta la procedura di Andrea per aggiornare a WM6 il mio i-600 GDXX1
- I driver modem funzionano
- Active Sync è attivo, il telefono e il PC si parlano e scambiano dati
- Il cell è in NETHERLANDS
- Lancio update.exe
...
- Spunto le 3 check-box di controllo
- Verifico la versione software e mi dice in Netherlandese:
"... VERSIONE NON VALIDA"
attendo... NULLA
Provo a rilanciare, a spuntare le check box e a vedere se l'Update parte..
.. NULLA
Che devo fare ?
Non riesco in alcun modo a far partire l'update.exe e il download!
GRAZIE MILLE per i consigli
Paolo
anche io ho lo stesso problema cosa devo fare??
lucapicci
09-10-2007, 21:57
Riordinato 3D
andrea307cc
10-10-2007, 10:32
anche io ho lo stesso problema cosa devo fare??
semplicemente hai debrendizzato con la versione sbagliata i600XXGA2. per aggiornare a wm6 hai bisogno della gd1
daniel72
10-10-2007, 20:03
semplicemente hai debrendizzato con la versione sbagliata i600XXGA2. per aggiornare a wm6 hai bisogno della gd1
Dove la trovo la GD! visto che su rapidshare c'è la GA2?
GRazie mille
andrea307cc
11-10-2007, 09:41
qui http://rapidshare.com/files/33331938/Firmware_i600XXGD1.rar
su unwired ho trovato questo:
"Starting in Singapore, i600 Singaporean customers can can bring their smartphones to the Samsung service center at "Plaza Singapura" for a free software upgrade from October 13. "
anche in asia iniziano ad avere WM6 per i600: speriamo si sbrighino in italia!!
Salve a tutti.
Ho un problemone che già diversi di voi hanno affrontato (tra cui ricordo:ALECALOX SILVERGUY, HURRYCANE78, CAVOZ).
Avevo già installato da circa un mese windows mobile 6..ieri l'altro ero su internet che navigavo tranquillo, quando ad un certo punto mi si spegna la funzione TELEFONO. Penso ingenuamente - sarà la batteria scarica. Ma invece nulla..non c'è più stato verso. Il telefono da quel momento non son piu riuscito a riaccenderlo..vanno solo le funzioni bluetooth e wireless.
Oggi ho provato a rinstallare il S.O., facendo prima il downgrade a i600XXGD1 e poi rimettendo il WinMob 6.0, ma il telefono continua a non funzionare nè con il mobile 5.0 nè con il 6.0.
Durante il processo di flash mi accade quello che era successo agli altri che ho nominato prima, ossia:
1.Boot [pass]
dopodiche riparte e scrive:
2.PDA [START] e inizia a scrivere l'aggiornamento
sotto rimane scritto
[phone] active OFF -> Active OFF
[phone] reset Pin ->Low: OFF
e il peggio:
*[PHONE] Phone Download Failed!!
Mi sapete spiegare come avete risolto?
Ho letto tutti i messaggi che avete lasciato (provare con sim, senza sim, staccare il cavetto quando flasha il telefono) ma con il solito risultato negativo. Voi siete riusciti a metterlo a posto?
La questione è abbastanza delicata perchè io ora risiedo all'estero in maniera perenne e mi è difficile trovare aiuto. Voi siete la mia unica risorsa ed il cellulare mi serviva per connetermi ad internet e comunicare con casa...senza cell sono disperso.
Ho una domanda anche per andrea307cc - ho letto che più volte hai consigliato di flashare solo la parte phone in questi casi...ma non ho mai capito cosa intendi di preciso. Come si fa a fleshare solo il phone? se puoi aiutarmi te ne sarei molto riconoscente. Magari via chat? io mi connetto dal lavoro...
FATEMI SAPERE - chiunque di voi possa darmi una mano...sono disperato. :argh:
drvadala
14-10-2007, 16:05
Proverei a disinstallare e reinstallare L'active Sync. Ho l'impressione che il problema stia nel fatto che non riesce a sentire il telefono nella porta USB. Mi è successo qualcosa di simile, ma al terzo tentativo e reinstallando l'Active Sync, oltre a disinstallare e reinstallare i driver del modem, sono riuscito a farlo aggiornare.
Salve a tutti.
Ho un problemone che già diversi di voi hanno affrontato (tra cui ricordo:ALECALOX SILVERGUY, HURRYCANE78, CAVOZ).
Avevo già installato da circa un mese windows mobile 6..ieri l'altro ero su internet che navigavo tranquillo, quando ad un certo punto mi si spegna la funzione TELEFONO. Penso ingenuamente - sarà la batteria scarica. Ma invece nulla..non c'è più stato verso. Il telefono da quel momento non son piu riuscito a riaccenderlo..vanno solo le funzioni bluetooth e wireless.
Oggi ho provato a rinstallare il S.O., facendo prima il downgrade a i600XXGD1 e poi rimettendo il WinMob 6.0, ma il telefono continua a non funzionare nè con il mobile 5.0 nè con il 6.0.
Durante il processo di flash mi accade quello che era successo agli altri che ho nominato prima, ossia:
1.Boot [pass]
sotto rimane scritto
e il peggio:
Ho letto tutti i messaggi che avete lasciato (provare con sim, senza sim, staccare il cavetto quando flasha il telefono) ma con il solito risultato negativo. Voi siete riusciti a metterlo a posto?
La questione è abbastanza delicata perchè io ora risiedo all'estero in maniera perenne e mi è difficile trovare aiuto. Voi siete la mia unica risorsa ed il cellulare mi serviva per connetermi ad internet e comunicare con casa...senza cell sono disperso.
Ho una domanda anche per andrea307cc - ho letto che più volte hai consigliato di flashare solo la parte phone in questi casi...ma non ho mai capito cosa intendi di preciso. Come si fa a fleshare solo il phone? se puoi aiutarmi te ne sarei molto riconoscente. Magari via chat? io mi connetto dal lavoro...
Proverei a disinstallare e reinstallare L'active Sync. Ho l'impressione che il problema stia nel fatto che non riesce a sentire il telefono nella porta USB. Mi è successo qualcosa di simile, ma al terzo tentativo e reinstallando l'Active Sync, oltre a disinstallare e reinstallare i driver del modem, sono riuscito a farlo aggiornare.
Ti ringrazio per il consiglio. Ho appena provato a fare come dici, ma il risultato è sempre lo stesso. :argh: Ho tentato nuovamente con e senza SIM ma nulla da fare...avrò rinstallato il sistema operativo almeno 20 volte in questo weekend, ma nulla.
Vi prego altri consigli.
Grazie a tutti.
LP
drvadala
14-10-2007, 20:20
Hai provato a disabilitare l'antivirus del computer? Hai provato a cambiare la porta USB nel collegamento cellulare - computer? Se hai una scheda d'espansione di memoria, magari prova a rimuoverla (hai visto mai).
Ho fatto l'aggiornamento a WM6. Ma poi mi sono dimenticato di castrare i punti di accesso e quel ****o di internet Explorer si è collegato col wap. Io ero sicuro di avere ibox.tim.it dove ho la Maxxi web facile e così mi sono sparato 50 euro di credito, andando sottozero di 35 euro. Il tutto in cinque minuti. Guardando il dettaglio del traffico ho visto che mi ha consumato in certi momenti un euro al secondo, per scaricare la bellezza di 33kB...
aquilotto64
14-10-2007, 22:21
Hai fatto bene a segnalarlo.
(propongo, come ricompensa, una colletta ;))
drvadala
16-10-2007, 14:29
Ma diciamo la verità... questo I600 fa quello che vuole senza sottoporsi ai nosti comandi. Come mai il Nokia 6630 mi chiedeva sempre il punto d'accesso? Sono intelligenti gli ingegneri nokia o son bischeri quelli della Samsung (scelta consigliata)?
Hai fatto bene a segnalarlo.
(propongo, come ricompensa, una colletta ;))
aquilotto64
16-10-2007, 15:05
Un po' hai ragione, ma anche qui è questione di abitudine. Se setti bene tutti i parametri, non dovresti avere problemi.
Impostando come conenssione Internet quella UMTS/GORS (es. ibox.tim.it per quanto riguarda TIM), e poi "Internet" come connessione predefinita nel browser (in menu\opzini\connessioni\seleziona rete), dovrebbe usare solo UMTS/GPRS, e dare messaggio di errore se per caso capiti su siti WAP (come ad es. la homepage preimpostata da TIM nei suoi i600 brandizzati, che non si apre con la connessione UMTS/GPRS, cosa più volte segnalata su questo forum)
Flatguy70
16-10-2007, 18:27
Scusatemi, ma tornando al topic della discussione, io vorrei fare l'aggio a WM6 sul mio Samsung i600V, soprattutto in considerazione del fatto che il mio telefono ha molti problemi di connessione con i dispositivi via bluetooth.
Voi li avete avuti e poi risolti con l'aggiornamento?
Ciao e grazie
Flatguy
aquilotto64
16-10-2007, 18:49
Scusatemi, ma tornando al topic della discussione, io vorrei fare l'aggio a WM6 sul mio Samsung i600V, soprattutto in considerazione del fatto che il mio telefono ha molti problemi di connessione con i dispositivi via bluetooth.
Voi li avete avuti e poi risolti con l'aggiornamento?
Ciao e grazie
Flatguy
Io uso ordinariamente il BT in WM5 per un fracco di cose (activeSync, trasferimento file, PAN-internet, ecc.)
Effettivamente spesso la conenssione BT mi si "impalla" e non fa stabilire la connessione. Però generalmente risolvo "smanettando" sul PC (es. disattivando/riattivando la porta COM dedicata all'AS tramite Bluetooth, oppure spegnendo e riattivando il modulo Bluetooth per la connessione PAN) - il che denuncia che il problema è del PC, non dell'i600
Se vuoi dettagli su come mandare a buon fine una particolare connessione, chiedi pure (su questo forum)
Salve a tutti.
1.Boot [pass]
sotto rimane scritto
e il peggio:
RAGAZZI!! ancora sto aspettando una risposta valida! Per favore!! Specie tu, Andrea307cc...so che puoi aiutarmi!
desmoone
18-10-2007, 01:59
...................
6) Entrate nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice segreto * # 1 5 4 6 7 9 2 * # (senza spazi)
7) entrate in "Preconfiguration" e come password mettete * # 8 1 2 3 0 *# (senza spazi)
8) selezionate "Netherlands" e il telefono si riavvierà 2 volte (è possibile che prima che si riavvii la seconda volta dobbiate premere Ok)
9)Procedete con l'aggiornamento mediante il file i600UXXupdater.exe seguendo le istruzioni e scegliendo Netherlands come paese
10) finito l'aggiornamento dovrete rifare i passi 6-7-8 scegliendo questa volta Italia
11) si riavvierà altre 2 volte il telefono e l'ultima volta ci metterà un 3-4 minuti
12) la procedura è finita avrete il vostro samsung i600 con il Windows Mobile 6 Standard Ufficiale Italiano
:ciao:
la batteria deve essere almeno al 70-80%
Ciao ragazzi..è quasi l'1 di notte e sto cercando di upgradare il dispositivo.
Mi blocco al punto 9 :sdonk:
Mi viene la schermata tutta scritta in Olandese, con 3 caselle da cliccare. Mi si attiva il pulsante Apparaat Verifiener. Lo clicco e mi esce la scritta sospetta
"lage batterij....".
Come ****o faccio ora?Ho l'apparato in lingua olandese. :stordito:
camiblack
18-10-2007, 09:54
Ciao ragazzi..è quasi l'1 di notte e sto cercando di upgradare il dispositivo.
Mi blocco al punto 9 :sdonk:
Mi viene la schermata tutta scritta in Olandese, con 3 caselle da cliccare. Mi si attiva il pulsante Apparaat Verifiener. Lo clicco e mi esce la scritta sospetta
"lage batterij....".
Come ****o faccio ora?Ho l'apparato in lingua olandese. :stordito:
hai per caso messo la batteria maggiorata?se si, metti la piccola completamente carica.
la batteria è carica completamente?
per riportarlo in italiano ripeti la proc. al passo 6 e selezioni italiano.:ciao:
desmoone
18-10-2007, 10:25
hai per caso messo la batteria maggiorata?se si, metti la piccola completamente carica.
la batteria è carica completamente?
per riportarlo in italiano ripeti la proc. al passo 6 e selezioni italiano.:ciao:
Ma sai che il dubbio aveva preso anche me?
Diamine...andava tutto liscio :new:
Cmq ora lo sto ricaricando (quando ho provato aveva 2 tacche su 3)..dopo riproverò. :sbav:
opiumblu
18-10-2007, 13:21
Ho un problema con il bluetooth dopo l'aggiornamento a WM6. Non mi invia i file! Il resto sembra funzionare perfettamente. Se invece provo ad inviare un file mi da un messaggio di errore "operazione non riuscita". Ha già postato nella sezione "generale" del forum su i600 ma nessuno risponde...più che altro era per capire se ero l'unico ad avere questo problema...in quel caso non penso sia un problema di WM6.
Ma dato che prima con WM5 mi funzionava...può essere che qualcosa non sia andata bene nell'update? Posso rifarlo? Cioè posso reinstallare eventualmente la versione 5 o magari riprovo un'altra volta a rimettere la 6 perchè effettivamente ho notato delle migliorie generali al dispositivo?
Spero che almeno qua qualcuno mi risponda...
Un grazie a tutti
drvadala
18-10-2007, 14:31
>> 6) Entrate nel menù "Admin setting" tramite il seguente codice segreto * # 1 5 4 6 7 9 2 * # (senza spazi)
7) entrate in "Preconfiguration" e come password mettete * # 8 1 2 3 0 *# (senza spazi) >>
esiste anche un terzo codice segreto, che fa accedere alla voce Internal. Sarei curioso di sapere qual è, e se dentro quel menu si può configurare qualcosa.
desmoone
18-10-2007, 16:18
Ma sai che il dubbio aveva preso anche me?
Diamine...andava tutto liscio :new:
Cmq ora lo sto ricaricando (quando ho provato aveva 2 tacche su 3)..dopo riproverò. :sbav:
Tutto ok....dipendeva dal cel non perfettamente carico...ora sono in WM6 :fuori:
camiblack
19-10-2007, 09:08
:ok: Tutto ok....dipendeva dal cel non perfettamente carico...ora sono in WM6
:ok:
Uffola sn un nuovo membro del caln i600 ma non conosco nulla,ne programmi ne applicazioni,intanto cercavo di passare a wm6 masemplicemente non riesco a sbrandizzare (vodafone)il telefonino perchè dal link ke avete dato non riesco a scaricare il file....come si fa???'e poi ci sn applicazioni utili??divertenti??please help me!
Uffola sn un nuovo membro del caln i600 ma non conosco nulla,ne programmi ne applicazioni,intanto cercavo di passare a wm6 masemplicemente non riesco a sbrandizzare (vodafone)il telefonino perchè dal link ke avete dato non riesco a scaricare il file....come si fa???'e poi ci sn applicazioni utili??divertenti??please help me!
se passi a WM6 ora perdi la garanzia, il mio consigloi è di aspettare.
applicazioni ce ne sono diverse:tomtom, GPS, office, fring, msn...
cerca su internet qualche sito tipo smartphone.net che vende questi programmi così ti fai un idea di quello che c'è
ciao
Ciao a tutti raga, ho aggiornato alla GD1, la mia versione era piu vecchia...
Sono ideciso se passare a WM6, vorrei qualche consiglio di da qualcuno...
Qualcuno mi sa dire se le prestazioni migliorano, oppure rallenta il cell, dato che wm6 credo sia piu carico in tutto come software...
PS: Cose' che cambia esattamente dalla 05 alla 06?
Aspetto risposte, grazie anticipatamente a tutti...
Ei ragazzi.. da oggi sul sito Samsung x l'aggiornamento a WM6.. la bandiera italiana è "attiva"... ma cliccandoci dice sempre che il paese si sta preparando... uff...
Cmq.. è anche ritornata la bandiera UK... e quella funziona.. sembra quindi che dovremmo esserci...
Speriamo...
Io ancora non ho aggiornato, quasi quasi aspetto...
Boh...
Sinceramente muoio dalla voglia di aggiornare... :D :D
Ei ragazzi.. da oggi sul sito Samsung x l'aggiornamento a WM6.. la bandiera italiana è "attiva"... ma cliccandoci dice sempre che il paese si sta preparando... uff...
Cmq.. è anche ritornata la bandiera UK... e quella funziona.. sembra quindi che dovremmo esserci...
Speriamo...
bene!! manca pocoa WM6 :fuori: :fuori: :fuori:
Ho aggiornato anche io alla 6, alla fine non ho resistito...
Che dire, bellissimo, molto veloce e anche figo...
Unica pecca, MSN che mi ha salvato tutti i contatti sulla rubrica, li ho cancellati tutti, e mi sono trovato senza contatti su msn, alla fine li ho recuperati tramite le impostazioni di msn...
Sto usando fring, solo che skype non ho capito come funziona, dato che i contatti non li vedo a quanto pare...
Per il resto, sono contento di aver aggiornato, molto molto bello :D :D
smassy72
25-10-2007, 12:42
ragazzi ho notato che dal sito di samsung dedicato all'upgrade e diventata visibile e non solo trasparente la nostra bandiera
Cè scritto sopra la stessa cosa, ma ancora non si sa nulla...
antoniomis
26-10-2007, 20:46
Grazie Andrea!
Eseguito in quattro e quattrotto!
Tutto bene!
Dink I600
28-10-2007, 03:55
prima di fare l'aggiornamento al WM6 mi consigliate qualche procedura di backup?
perdo i contatti installati nel telefono ad esempio?
Dink I600
28-10-2007, 14:21
e i programmi installati nella memory card esterna?
ps: alcuni programmi che ho, saranno funzionanti anche con WM6 no?
(i temi ecc ecc)
ma è così conveniente usare wm6 invece del 5?
dragonfly85
28-10-2007, 15:48
ragazzi, qualcuno di voi ha sentito parlare di windows vista per pocket pc??...
che voi sappiate, è possibile effettuare un secondo aggiornamento a wm6 nel momento in cui esce la versione ufficiale italiana????
Ho installato la wm6 ad agosto seguendo i primi passi di questo 3d e vorrei ripeterlo non appena sarà pronto wm6 italia...
_TrEx_
e i programmi installati nella memory card esterna?
ps: alcuni programmi che ho, saranno funzionanti anche con WM6 no?
(i temi ecc ecc)
ma è così conveniente usare wm6 invece del 5?
non penso: quando installi un programma (su memoria interna o su SD) modifichi il registro del S.O., se poi cancelli il registro, il S.O non riconosce che hai un programma nella storage card.
ragazzi, qualcuno di voi ha sentito parlare di windows vista per pocket pc??...
no, cosa è un film di fantascienza?
che voi sappiate, è possibile effettuare un secondo aggiornamento a wm6 nel momento in cui esce la versione ufficiale italiana????
Ho installato la wm6 ad agosto seguendo i primi passi di questo 3d e vorrei ripeterlo non appena sarà pronto wm6 italia...
_TrEx_
è da provare appena rilasciano l'aggiornamento!
ciao
se l'aggiornamento non va a buon fine butto il cellulare.... ormai schermata nera con scritte varie... non si connette più con active sync.
mica esiste un reset generale?
Fai un hardreset, e vedrai che risolverai tutto, ma ricorda che perderai tutto dalla A alla Z di quello che cè nel cell...
Cmq tieni premuto "0 + 4 + freccia su del joystick, tenendo premuti questi 3 pulsanti clicchi sul pulsante di accensione, e ti chiedera' se vuoi formattare tutto, fai "y"e poi ok...
E verra' riavviato un po di volte, l'avvio sara' lentissimo in queste 2 volte, perche cancellera' tutto...
Io ho risolto cosi il fatto che non partiva + windows...
Facci sapere...
ormai penso che sia soltato un pezzo di plastica.... ho tentato di formattare 0+4+freccia su mi chiede se voglio formattarlo dico si ma torna tutto come prima nero con scritta usb ready to connect. active sync non lo riconosce.... quindi incluso programma aggiornamento...
esistono altre possibilità?
andrea307cc
29-10-2007, 14:14
visto che ti dà usb ready devi provare a fare l'aggiornamento manuale con un software che girava su xda... non so però dove ritrovarlo è alquanto difficile
secondo voi se porto il cell all'assistenza che cosa potranno dirmi? se provo un altra versione di active sync? chi mi da alternative a buttare il mio i600?
Ho telefonato in Samsung Italia al supporto tecnico e mi hanno detto che la procedura ufficiale per l'Italia sarà disponibile solo per utenti 3 Italia.
:shock:
Ciao
Ho fatto l'upgrade come da istruzioni e tutto è andato ok. Solo una cosa.
Prima, quando premevo il pulsante di accensione compariva una schermata per scegliere i profili e la modalità wireless, ora questo non succede più.
Ho provato a cercare in questo thread ma senza risultato (non ho letto tutte le 18 pagine di post, sorry...)
Qualcuno sa come recuperare la funzionalità?
aquilotto64
30-10-2007, 18:17
Ho telefonato in Samsung Italia al supporto tecnico e mi hanno detto che la procedura ufficiale per l'Italia sarà disponibile solo per utenti 3 Italia.
:shock:
Ciao
:eek: :eek: :eek:
TELEFONARE, TELEFONARE, TELEFONARE.
Evidentemente la cosa è stata imposta da TIM e VODAFONE per non perdere le brandizzazioni - e magari per escludee la accrescuta possibilità di VoIP con WM6.
Protestate dicendo che avete acquistato il Samsung perché era stato annunciato l'upgrade a WM6 (che poi è la verità per molti di noi)
Io comincio subito.
Se qualcuno trovasse anche un indirizzo email su cui fare convergere le proteste, potremmo agire anche per iscritto.
Ma guarda un po'....:censura:
ciao
ricapitolo il mio grosso problema.
mentre effettuavo l'aggiornamento wm6 il cel si è sconnesso dal pc quindi adesso il mio cel non ha ne wm5 ne wm6. quando lo accendo mi esce la scritta USB Downloader open v.1.1 connetto il cavo usb in dotazione, parte activesync ma non riconosce la periferica mi propone di scollegare e ricollegare la periferica, mentre sul cel mi compare USB initial :ok e USB_ready command, nello stesso tempo parte un conto alla rovescio da 4 a 0 abbastanza lento da poter effettuare 2 tentativi di riconnessione. provata formattazione esito? dopo scermata formattazione 3 sec e si riavvia. unica conclusione è cercare si far riconoscere al pc il cel ho installato activesync 4.5 relativo driver modem... non so più cosa provare magari altri programmi di connessione???? forse direttamente un programma samsung.... o meglio centro assistenza.... ne varra la pena? notare che è in garanzia... chissà o miracolo grazie in anticipo a tutti
ciao
ricapitolo il mio grosso problema.
mentre effettuavo l'aggiornamento wm6 il cel si è sconnesso dal pc quindi adesso il mio cel non ha ne wm5 ne wm6. quando lo accendo mi esce la scritta USB Downloader open v.1.1 connetto il cavo usb in dotazione, parte activesync ma non riconosce la periferica mi propone di scollegare e ricollegare la periferica, mentre sul cel mi compare USB initial :ok e USB_ready command, nello stesso tempo parte un conto alla rovescio da 4 a 0 abbastanza lento da poter effettuare 2 tentativi di riconnessione. provata formattazione esito? dopo scermata formattazione 3 sec e si riavvia. unica conclusione è cercare si far riconoscere al pc il cel ho installato activesync 4.5 relativo driver modem... non so più cosa provare magari altri programmi di connessione???? forse direttamente un programma samsung.... o meglio centro assistenza.... ne varra la pena? notare che è in garanzia... chissà o miracolo grazie in anticipo a tutti
Non sono esperto, ma il messaggio iniziale di USB_ready dovrebbe essere sufficiente per iniziare la procedura di de-branding descritta su questo stesso sito e di cui trovi un link nel primo post. O sbaglio? :new:
sono daccordo con te... ho intuito anche io che il cell è ok, lui aspetta solo che vengano inseriti dei dati, il problema è adesso far capire al pc che diavolo di hardware si è collegato.... activesync non lo capisce, da notare che il tentativo è stato fatto con 2 compurer diversi e con lo stesso esito..... forse esiste un altro programma forse di produzione samsung per fare ciò. l'unico dubbio... esiste un altro drive modem??? io ho usato quello del sito samsung per scarivare sweden aggiornamento wm6
sono daccordo con te... ho intuito anche io che il cell è ok, lui aspetta solo che vengano inseriti dei dati, il problema è adesso far capire al pc che diavolo di hardware si è collegato.... activesync non lo capisce, da notare che il tentativo è stato fatto con 2 compurer diversi e con lo stesso esito..... forse esiste un altro programma forse di produzione samsung per fare ciò. l'unico dubbio... esiste un altro drive modem??? io ho usato quello del sito samsung per scarivare sweden aggiornamento wm6
Il debranding si effettua con un .exe che provvede a tutto, compresa la connessione: infatti addirittura le istruzioni sul forum ti fanno disattivare activesync. Secondo me, se vai sul forum per il debranding e segui le istruzioni recuperi il cell. :ok:
goghicche
05-11-2007, 08:18
Ciao, che voi sappiate, aggiornando a WM6, il cell supporterà il profilo bluetooth DUN, o rimane compatibile solo con il PAN?
Chiedo questo perché ho un Nokia N800 che, per connettersi a internet, necessita di cell compatibile al profilo DUN.
Link al mancato supporto di WM5 al "DUN". (http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2007/04/17/why-did-we-remove-bluetooth-dun.aspx)
camiblack
05-11-2007, 08:53
Ciao, che voi sappiate, aggiornando a WM6, il cell supporterà il profilo bluetooth DUN, o rimane compatibile solo con il PAN?
Chiedo questo perché ho un Nokia N800 che, per connettersi a internet, necessita di cell compatibile al profilo DUN.
Link al mancato supporto di WM5 al "DUN". (http://blogs.msdn.com/windowsmobile/archive/2007/04/17/why-did-we-remove-bluetooth-dun.aspx)
le connessioni supportate da WM6 sono le stesse di prima, mi dispiace ma come ti ho già detto non hai alcuna speranza:buaah:
momoncino
05-11-2007, 16:17
chiedo scusa, sono nuovo del forum. Ho scaricato il nuovo firmware i600XXGD1, ma quando vado a scompattarlo mi chiede la password: sapete dirmi qual'è? Vi prego aiutatemi!!! Grazie
chiedo scusa, sono nuovo del forum. Ho scaricato il nuovo firmware i600XXGD1, ma quando vado a scompattarlo mi chiede la password: sapete dirmi qual'è? Vi prego aiutatemi!!! Grazie
Se guardi i commenti del file (tasto destro, proprietà) c'è la password
ciao
goghicche
05-11-2007, 16:47
le connessioni supportate da WM6 sono le stesse di prima, mi dispiace ma come ti ho già detto non hai alcuna speranza:buaah:
Scusami se insisto, non è che non ti credo.. ma ad Aprile uno sviluppatore della Microsoft ha detto questo:
"Anyway, based on continued feedback from the community, we have changed our minds! We will bring Bluetooth DUN back by default in a future WM6 AKU release. Keep in mind that OEMs and operators still have the final say whether DUN will end up on a specific device."
Usando un traduttore, mi pare di capire che ci sia scritto che ritorneranno sui loro passi, e il profilo DUN sarà di nuovo disponibile..
Scusami se insisto, non è che non ti credo.. ma ad Aprile uno sviluppatore della Microsoft ha detto questo:
"Anyway, based on continued feedback from the community, we have changed our minds! We will bring Bluetooth DUN back by default in a future WM6 AKU release. Keep in mind that OEMs and operators still have the final say whether DUN will end up on a specific device."
Usando un traduttore, mi pare di capire che ci sia scritto che ritorneranno sui loro passi, e il profilo DUN sarà di nuovo disponibile..
quando e se Microsoft rilascerà una nuova AKU per WM6 e Samsung la renderà disponibile come upgrade del firmware per i600 allora potremmo avere il bluetooth DUN... ma per ora niente!! :prof: :prof:
goghicche
05-11-2007, 20:44
quando e se Microsoft rilascerà una nuova AKU per WM6 e Samsung la renderà disponibile come upgrade del firmware per i600 allora potremmo avere il bluetooth DUN... ma per ora niente!! :prof: :prof:
Denghiù.. un minimo di speranza ce l'ho ancora :rolleyes: , anche se mi sa che cambierò cell prima che ciò avvenga.. :sdonk:
camiblack
06-11-2007, 09:19
:rolleyes: :ok: :ciao:
aquilotto64
06-11-2007, 15:33
Non solo:
lo sviluppatore dice che "gli OEM avranno la decisione finale SE inserire il profilo DUN in ogni device specifico"
Dunque, Microsoft continuerà a tenerlo disponibile, ma se Samsung non lo include nella ROM, nisba.
Quali siano i motivi poi che fanno in modo che un OEM decida o meno di inserirlo, questo è un mistero (non penso ci siano grosse strategie commerciali dietro, visto che "sabotare la possibilità di collegamento con un altro device" può solo che orientare i consumatori verso altri apparecchi che tale connessione la supportano, no?!?)
Scusate Momoncino e FLodi
non è colpa vostra,
ma vedere riportata la diatriba (con relativi improperi, decisamente sopra le righe) tra chi ha rilasciato la ROM e il fantomatico "Mickey Mouse" non è bello.
Potete emendare i vostri post?
Basta che Momoncino scriva
"perdonami c'è scritto un poema"
E Flodi
"la password è la frase dopo @password"
Grazie in anticipo !!
novita sull'aggiornamento ufficiale a WM6?
aquilotto64
06-11-2007, 22:59
novita sull'aggiornamento ufficiale a WM6?
Ciao Ninne
vedi QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4014597&postcount=358)
Raga, io di questo wm6 non è che sia soddisfattissimo...
Cavolo ogni tanto gli prende che si impalla con ****atine aperte, oppure quando scrivo un sms, lasciando perdere che per aprirsi la pagina impiega tipo 8 secondi, ma quando clicco su seleziona numero da rubrica, mi fa vedere la rubrica vuota...
Devo tornare indietro, e si impalla un po, dopo circa 10 secondi, devo riselezionare la rubrica e allora funziona...
Pero' che palle...
Quasi quasi torno a wm5, purtroppo l'ho provato pochissimo e non so dire se realmente è peggiorato o migliorato...
PS: Non esiste modo per alleggerire tutto il sistema, cioe' a fare usare appena si accende il cell tipo 10mb di ram anziche 22???
Secondo me 64mb di ram sono troppo pochi...
ciao frodi cellulare recuperato.......... grazie mille
Beltha_zor69
07-11-2007, 08:00
scusami, ma non accetta la mia versione, continua a dirmi di inserirla, dove sta l'errore di preciso?
Si potrebbe dare maggiori chiarezze su cosa inserire di preciso?
Grazie!
Beltha_zor69
08-11-2007, 15:54
Perfetto, tutto ok e regolarmente aggiornato.
Grazie a tutti per i consigli splendidi che offrite! ;)
Io ho fatto il debrand e l'aggiornamento a WM6, qualche giorno fà ho notato che tra i preferiti del mio cell c'è la pag. di samsung funclub link olandese cliccandoci mi dice che è disponibile l'update a WM6, cliccando sul link samsung.nl c'è un banner da cui aggiornare.
A qualcuno è capitata la stessa cosa ?
Comunque tra applicazioni e comodità il mio I600 và all grande, ho anche installato Officepocket, skype, yahooGo, Resco Radio e qualche gioco :fuori:
spilloggino
13-11-2007, 00:36
Ciao a tutti. Oramai sono alcune settimane che ho effettuato l'aggiornamento a WM6. In questi ultimi sette giorni mi succedono cose strane!
Non riesco più a collegarmi a internet navigando con il cellulare (ho tre come compagnia). In più, una volta provato a conettermi, esco cliccando sul pulsante rosso e disattivo la connessine andando in gestione wireless e spengo/riaccendo il servizio telefono. Da questo momento in poi, non riesco più a chiamare. Mi da errore: impossibile telefonare per mancanza di rete o per errore nel numero. Ma ho segnale pieno. Se ricevo una chiamata, il telefono squilla ma non riesco a rispondere; se premo su "rispondi", il telefono continua a squillare. L'unico modo per poter riiniziare a telefonare e ricevere chiamate, è spegnere e riaccendere completamente il cellulare.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Grazie mille:ciao:
mercante73
13-11-2007, 01:05
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la risposta da Samsung relativa all'aggironamento ufficiale di Samsung per l'i600 a wm6:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che a breve sarà
disponibile sul nosto sito www.samsungmobile.com l'aggiornamento sof
tware per windows mobile 6.0 ma solo per i cellulari sgh-i600 con marchio operatore H3G.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni."
Solo per H3G,
e l'assistena samsung non passa gli i600 con WM6 ma non H3G in garanzia!!!!!!!! (informazione datami dal centro assistenza di ROMA)
Ma che so matti?????
Ciao a tutti. Oramai sono alcune settimane che ho effettuato l'aggiornamento a WM6. In questi ultimi sette giorni mi succedono cose strane!
Non riesco più a collegarmi a internet navigando con il cellulare (ho tre come compagnia). In più, una volta provato a conettermi, esco cliccando sul pulsante rosso e disattivo la connessine andando in gestione wireless e spengo/riaccendo il servizio telefono. Da questo momento in poi, non riesco più a chiamare. Mi da errore: impossibile telefonare per mancanza di rete o per errore nel numero. Ma ho segnale pieno. Se ricevo una chiamata, il telefono squilla ma non riesco a rispondere; se premo su "rispondi", il telefono continua a squillare. L'unico modo per poter riiniziare a telefonare e ricevere chiamate, è spegnere e riaccendere completamente il cellulare.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Grazie mille:ciao:
Anche a me succede di non riuscire a rispondere alle telefonate, ma mi pare di aver individuato un pattern, perchè dopo che ho usato Route66 come navigatore, succede sempre, al 100%. Non ho proprip pensato a WM6 (certo però che - a pensarci - con WM5 questo non succcedeva).
andrea307cc
13-11-2007, 11:41
flodi da quello che leggo 1 sbagli la procedura per scollegare la sessione dati, devi andare il gestione wireless e poi menu e poi disconnetti dati cellulare. 2 hai installato un programma (fring o qualcos'altro di simile) non proprio compatibile con il windows smartphone devi capire qual è e disinstallarlo. wm6 non cambia la sua struttura rispetto a wm5 ha solo alcune funzionalità in più.
flodi da quello che leggo 1 sbagli la procedura per scollegare la sessione dati, devi andare il gestione wireless e poi menu e poi disconnetti dati cellulare. 2 hai installato un programma (fring o qualcos'altro di simile) non proprio compatibile con il windows smartphone devi capire qual è e disinstallarlo. wm6 non cambia la sua struttura rispetto a wm5 ha solo alcune funzionalità in più.
Andrea307cc,
Fring è installato ma non lo uso mai, può dare problemi anche senza usarlo?
Con route66 uso solo il bluetoth e non la connessione cellulare, comunque sempre attivato e disattivato dalla gestione wireless.
drvadala
13-11-2007, 15:21
L'aggiornamento a WM6 è già disponibile per l'Italia, perché è lo stesso per tutti. Non solo, anche usando il link di altri paesi si scarica un file che addirittura 'ri-brandizza' il cellulare per la compagnia italiana che uno vuole, in quanto configurando Italy, si può scegliere il proprio operatore e quindi l'apparecchio viene configurato per quello.
................
Solo per H3G,
e l'assistena samsung non passa gli i600 con WM6 ma non H3G in garanzia!!!!!!!! (informazione datami dal centro assistenza di ROMA)
Ma che so matti?????
non è una cosa seria, ma purtroppo lo possono fare :buaah: :buaah:
aquilotto64
14-11-2007, 14:05
non è una cosa seria, ma purtroppo lo possono fare :buaah: :buaah:
Non c'è lo smiley del GRRRRRRRRRRRRRRRR.... altrimenti ce lo mettevo
:censura: :censura: :censura:
Avranno pane per i loro denti
Io comincio a chiamarli
Al supporto clienti della Samsung mi hanno appena detto "l'aggiornamento sarà disponibile a breve".
Di fronte alla mia richiesta di dettagli, citando le risposte anche ufficiali che alcuni di noi hanno avuto sulla disponibilità dell'aggiornamento solo per i Brand "3", la signorina (gentile e abbastanza preparata) mi ha detto "Su questo non abbiamo ancora comunicazioni". [Temo invece che le avranno a breve :(]
Le ho chiesto di fare presente, nel rapporto alla Struttura Centarle dl Supporto Clienti, che c'è una tipologia diffsa di utenti che hanno acquistato l'i600 dopo che era stata annunciata la disponibilità (senza limitazioni!) di un futuro aggiornamento a WM6.
Ho anche esplicitato che noi utenti dei forum (i "power users") presumiamo pressioni commerciali ("per motivi a noi imperscrutabili", anch se in realtà li conosciamo - ossia la perdita della brandizzazione e la possibilità migliorata di VoIP) da parte di alcuni degli Opeatori di telefonia su Samsung, ma che la Samsung deve tenere conto anche della condizione che ha spinto il cnsumateore all'acquisto, ossia che era stata ufficializzata la futura possibilità dell'upgrade a WM6.
Su mia richiesta cortese ma esplicita, la signorina ha comunicato la cosa nel report ai superiori.
Fate lo stesso.
TELEFONARE, TELEFONARE, TELEFONARE !!
stampe78
14-11-2007, 15:57
sono riuscito a fare tutto ma quando vado a fare l'upgrade w6 mi dice versione software non valida. Ho controllato la versione è la i600xxgd1... cosa devo fare????
goghicche
19-11-2007, 21:59
Volevo "debrandizzare" il mio I600 TIM, ho seguito la guida per il debrand, ma non riuscendo a scaricare il firmware dal link della guida, ho utilizzato un firmware che avevo scaricato tempo fa, il cell funziona perfettamente (o quasi), e le varie versioni sono queste:
http://img403.imageshack.us/img403/1097/captured2vz2.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=captured2vz2.png)
Come si vede il modulo telefonico non ha versione, pur funzionando correttamente.
Non mi chiedete come ho fatto, ma la versione che ho installato, direttamente senza eseguire il nobrand (ma seguendone la procedura) è questa:
European WM6-Firmware i600UXXGG2 scaricato da QUA (http://wiki.modaco.com/index.php/Samsung_i600).
Domanda:
1) Posso riprovare ad aggiornarlo con lo stesso firmware o utilizzo quello di questa guida?
Grazie.
PS. Non avevo neanche installato i driver del modem.
smassy72
20-11-2007, 21:06
ragazzi oggi pomeriggio ho provato a scrivere a samsung italia e sorprese delle soprese mi hanno confermato che l'upgrade e solo per H3G ! io dire di incominciare ad alzare la voce per il semplice motivo che e mancanza di rispetto per quelli che hanno pagato 399€ e pagheranno ancora 399€ per un terminale con sistema operativo vecchio in quanto sia tim che vodafone continuarenno a vendere apparecchi nuovi ma con sistema operativo vecchio!
allego risposta samsung
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile segnalazione, Le comunichiamo che ci è stato
riferito che a breve sarà possibile aggiornare il Sistema Operativodel
modello SGH-I600 (che attualmente monta la versione Windows Mobile5.0)
alla versione Windows Mobile 6.0.
L'operazione verrà effettuata direttamente dall'utente finale, tramite
cavetto di trasferimento dati, cliccando sul link apposito che
troveranno sul sito www.samsungmobile.com.
La informiamo, però, che non tutti gli SGH-I600 potranno essere
aggiornati al Windows Mobile 6.0, bensì SOLO quelli brandizzati H3G
(TRE) .
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.
p.s.
scusatemi l'eventuale ripetizione del post!
Volevo "debrandizzare" il mio I600 TIM, ho seguito la guida per il debrand, ma non riuscendo a scaricare il firmware dal link della guida, ho utilizzato un firmware che avevo scaricato tempo fa, il cell funziona perfettamente (o quasi), e le varie versioni sono queste:
http://img403.imageshack.us/img403/1097/captured2vz2.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=captured2vz2.png)
Come si vede il modulo telefonico non ha versione, pur funzionando correttamente.
Non mi chiedete come ho fatto, ma la versione che ho installato, direttamente senza eseguire il nobrand (ma seguendone la procedura) è questa:
European WM6-Firmware i600UXXGG2 scaricato da QUA (http://wiki.modaco.com/index.php/Samsung_i600).
Domanda:
1) Posso riprovare ad aggiornarlo con lo stesso firmware o utilizzo quello di questa guida?
Grazie.
PS. Non avevo neanche installato i driver del modem.
sarei tentato di fare l'upgrade ma non mi fido completamente hai avuto problemi a farlo e ttuo in italiano o devi fare passaggi strani?
ciao e grazie
goghicche
20-11-2007, 21:17
Ho riaggiornato il cell, seguendo la guida in prima pagina di questa discussione, ma continuo ad avere queste versione:
-Versione PDA:
i600UXXGG2
-Versione telefono:
□@ (propio così)
-Versione Eboot:
i600UXXGG2
Sono quelle giuste? :confused:
andrea307cc
21-11-2007, 15:28
no dovrebbero essere tutte e tre uguali
goghicche
21-11-2007, 19:16
sarei tentato di fare l'upgrade ma non mi fido completamente hai avuto problemi a farlo e ttuo in italiano o devi fare passaggi strani?
ciao e grazie
Nessun problema (solo un po' d'ansia :D ), non è tutto in italiano, ma è molto semplice.
no dovrebbero essere tutte e tre uguali
Che faccio, ripeto l'operazione di aggiornamento? :help:
smassy72
21-11-2007, 21:27
Nessun problema (solo un po' d'ansia :D ), non è tutto in italiano, ma è molto semplice.
in che senso non e tutto in italiano?
ho provato ma mi dice che non va bene il mio dispositivo
goghicche
21-11-2007, 22:09
in che senso non e tutto in italiano?
ho provato ma mi dice che non va bene il mio dispositivo
Il processo di aggiornamento non è in italiano (quasi tutto), una volta aggiornato wm6 è in italiano..
Non so che problema tu abbia, io ho seguito la guida in prima pagina..
smassy72
22-11-2007, 15:09
penso che sia perchè la mia versione e una i600AIGC1 e non ho il coraggio di farlo visto che sono in garanzia... e cmq dobbiamo far cambiare idea a samsung italia...
shelby.3
24-11-2007, 15:46
sono nuovo del forum..... ho un samsung i600 della tim e leggendo questo forum ho cercato di fare l'aggiornamento anke io. il firmware l'ho scaricato dal link ke si trova all'inizio ed è andato tutto bene, ma quando cerco di aggiornare a wm6 mi dice ke il software non è vaido. ho letto ke la versione del firmware deve essere gd1, ma quella che ho scaricato io dal link è la ga2....ora dove posso prendere la versione gd1?
grazie
lucapicci
24-11-2007, 16:46
sono nuovo del forum..... ho un samsung i600 della tim e leggendo questo forum ho cercato di fare l'aggiornamento anke io. il firmware l'ho scaricato dal link ke si trova all'inizio ed è andato tutto bene, ma quando cerco di aggiornare a wm6 mi dice ke il software non è vaido. ho letto ke la versione del firmware deve essere gd1, ma quella che ho scaricato io dal link è la ga2....ora dove posso prendere la versione gd1?
grazie
Magicamente usando il CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE,relativamente al thread di aggiornamento e de-brand guarda cosa esce tra i vari risultati:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3689019&postcount=79
Cmq ho sostituito il link nel primo messaggio di quella discussione mettendo direttamente quello alla GD1 e non più la GA2.
smassy72
24-11-2007, 18:12
Magicamente usando il CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE,relativamente al thread di aggiornamento e de-brand guarda cosa esce tra i vari risultati:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3689019&postcount=79
Cmq ho sostituito il link nel primo messaggio di quella discussione mettendo direttamente quello alla GD1 e non più la GA2.
ottimo!
shelby.3
24-11-2007, 19:20
ottimo!!!!
ho risolto.
GRAZIE A TUTTI
mimmocaruso
02-12-2007, 15:05
gent.amici del forum...
ho letto in lungo e largo questo lunghissimo post ma purtroppo non risolvo il problema di aggiornamento dalla gd1 alla mobile 6 perche una volta che mi ristrovo nella schermata di boot il pc non rileva la periferica mobile e dunque non mi fa dare il segno di spunta sulla 3a voce dell'update...
ho necessita' del vostro aiuto,,, sono sicuro che altri hanno incontrato lo stesso problema e hanno risolto....
grazie in anticipo del vostro aiuto.....
mimmo
reefsean
03-12-2007, 13:38
ragazzi,sono riuscito a fare l'aggiornamento e quando vado a vedere le versioni aggiornate mi dice che ho,
versione pda:
i600uxxgg2
versione telefono:
i600xxgd1
versione eboot:
i600uxxgg2
e normale oppure ho sbagliato qlcosa?ah dimenticavo nn ho riscontrato alcuna miglioria,ho il telefono che nn ha linea come prima e il menu e lento (come prima) e la batteria nn dura chissa quanto rispetto a prima qlc mi puo aiutare?grazie
Ragazzi ho bisogno d'aiuto!!!
Stavo provando l'up a wm6 ma sono arrivato ad avviare il file UpdaterXX.exe ma mi è apparsa la schermata del programma updater in lingua olandese credo con tre quadratini da marcare...e solo dopo aver marcato i tre quadratini sul display dell'I600 (che nel frattempo è in lingua olandese ora) mi dice di premere due tasti contemporaneamente sull'I600 e cioè il tasto funz dx e il tastino piccolo sul laterale dx....l'ho fatto tenendoli premuti e ora.....il cell si riavvia e torna sulla schermata di home, mentre la schermata del file updater sul pc resta su quei tre quadratini da marcare e la barra di avanzamento dell'updater rimane a 0%.......e così nn va più avanti......e nel frattempo l'activesync sul pc mi si è chiuso da solo e nn appare più nella barra delle applicazioni!!!! Come procedo??? Rifaccio la procedura?????
Ciao a tutti..vi spiego il mio problema:
avevo gia scaricato l'upgrade a wm6 dal sito della samsung ma in lingua inglese
-ora non riesco a scaricare oltremodo l'upgrade da voi indicato perche mi da errore nella finestra del sito dicendomi che il serial number non è corretto...
-qualcuno di voi puo darmi il file gia scaricato?
e poi non riesco a entrare nel menu admin setting? come faccio?
Scusa il disturbo. Leggo ceh a te hanno risposto che l'upgrade è disponibile solo per cellulari della h3g... ma questa informazione te l'ha data il servizio clienti della samsung o della tre?
Ragazzi ho bisogno d'aiuto!!!
Stavo provando l'up a wm6 ma sono arrivato ad avviare il file UpdaterXX.exe ma mi è apparsa la schermata del programma updater in lingua olandese credo con tre quadratini da marcare...e solo dopo aver marcato i tre quadratini sul display dell'I600 (che nel frattempo è in lingua olandese ora) mi dice di premere due tasti contemporaneamente sull'I600 e cioè il tasto funz dx e il tastino piccolo sul laterale dx....l'ho fatto tenendoli premuti e ora.....il cell si riavvia e torna sulla schermata di home, mentre la schermata del file updater sul pc resta su quei tre quadratini da marcare e la barra di avanzamento dell'updater rimane a 0%.......e così nn va più avanti......e nel frattempo l'activesync sul pc mi si è chiuso da solo e nn appare più nella barra delle applicazioni!!!! Come procedo??? Rifaccio la procedura?????
Ok ragazzi ho rsolto......nn sapevo che dovevo tener premuti i due tastini per qualche secondo in più...ora tutto ok WM6.....speriamo per il futuro...viste le discussioni su qst forum!!!!!:eek: :ok:
reefsean
04-12-2007, 00:13
ragazzi,sono riuscito a fare l'aggiornamento e quando vado a vedere le versioni aggiornate mi dice che ho,
versione pda:
i600uxxgg2
versione telefono:
i600xxgd1
versione eboot:
i600uxxgg2
e normale oppure ho sbagliato qlcosa?ah dimenticavo nn ho riscontrato alcuna miglioria,ho il telefono che nn ha linea come prima e il menu e lento (come prima) e la batteria nn dura chissa quanto rispetto a prima qlc mi puo aiutare?grazie
nessuno mi aiuta?
aquilotto64
04-12-2007, 15:54
NOTIFICA IMPORTANTE
Sul sito Samsung Mobile è finalmente comparso l'aggiornamento a WM6 anche per l'Italia.
Sembra che la cosa non sia limitata ai soli cellulari Brand "Tre". C'è in realtà una casella di spunta, nel caso che il proprio cellulare siia un Brandizzato "Tre", ma io non l'ho spuntata (dunque non so a che procedura differenziale possa dare luogo), e mi ha consentito ugualmente di accedere all'area aggiornamento, con il download della release ufficiale della ROM WM6 e i consigli per l'aggiornamento.
Non ho trovato - ripeto, NON ho trovato - nessuna notifica sulla limitazione della release alla sola "Tre", né alcunché sulla perdita di garanzia nel caso di altro operatore.
FINALMENTE !!
Della cosa possono essere contenti, oltre a tutti coloro che hanno atteso la release ufficiale per conservare la garanzia, anche tutti quelli che, avendola già eseguita, riacquisiscono le condizioni di garanzia !
:) :) :)
Info aggiuntiva.
Ho provato per curisità a spuntare la casella relativa ai cellulari Brand "Tre", si accede ad una pagina di download ed istruzioni del tutto identica a quando non si spunta.
hankmccoy
04-12-2007, 17:06
Ho provato a mettere la versione del mio i600 brandizzato TIM i600aigb1 e lo rifiuta.
Se invece metto i600xxgb1 lo accetta.
Tu cosa hai messo come versione della ROM?
walterone58
04-12-2007, 17:23
Info aggiuntiva.
Ho provato per curisità a spuntare la casella relativa ai cellulari Brand "Tre", si accede ad una pagina di download ed istruzioni del tutto identica a quando non si spunta.io ho messo la mia versione che è i600BUGC3 e non me la accetta... ufffffff
aquilotto64
04-12-2007, 17:33
Io ho messo la GD1, ossia la "no brand".
Penso che sia un prerequisito - vedi inizio di questo Topic.
Allora - dalle prime indicazioni raccolte acetta effettivamente solo la Versione no-brand e (presumo) la versione brandizzata della "Tre".
Duqnue bisogna fare prima la sbrandizzazione.
Mi pare - come corollario - che questo riapra la questione della garanzia per chi ha un Brand TIM o VOdafone, anche se magari in assistenza non si accorgono del passaggio logico intermedio (ossia che per arrivare all'upgrade, che non è esplicitamente escluso per TIM e Vodafone sul sito Samsung, devo comuqnue prima fare il de-branding... :confused:
walterone58
04-12-2007, 17:38
Io ho messo la GD1, ossia la "no brand".
Penso che sia un prerequisito - vedi inizio di questo Topic.
quindi i brandizzati non possono essere aggiornati oppure chissenefrega? ;)
Allora - dalle prime indicazioni raccolte acetta effettivamente solo la Versione no-brand e (presumo) la versione brandizzata della "Tre".
Duqnue bisogna fare prima la sbrandizzazione.
Mi pare - come corollario - che questo riapra la questione della garanzia per chi ha un Brand TIM o VOdafone, anche se magari in assistenza non si accorgono del passaggio logico intermedio (ossia che per arrivare all'upgrade, che non è esplicitamente escluso per TIM e Vodafone sul sito Samsung, devo comuqnue prima fare il de-branding... :confused:beh bizzarra 'sta cosa
smassy72
04-12-2007, 17:55
io farei un bel casino tipo fax ecc.. o chiedere info a qualche associazione dei consumatori!
sono peggio di motorola!
io ho avuto un v600 tim e portato in assistenza me l'avevano sbrand senza fare una piega!
si vede che i nostri soldi non sono validi come quelli di chi hga acquistato un brand tre!
non devono spenderli tutti in medicine!
aquilotto64
04-12-2007, 18:25
Allora, vediamo di dare qualche indicazione dirimente, anche se di considerazioni personali si tratta.
La "policy" adottata da Samsung per l'upgrade (solo no brand e "Tre") è in linea con quanto era stato dichiarato ad alcuni di noi. Continuo personalmente a ritenerlo un comportamento disdicevole, visto che molti di noi hanno deciso di acquistare l'i600 dopo che era stata anunciata tramite Web, e sul sito stesso Samsung, la possibilità (a partire dal 1/9/2007, se non ricordo male) del prossimo upgrade a WM6. Ma tant'è.
L'upgrade è tecnicamente possibile anche per i brandizzati, pari pari come lo era anche prima, ossia previa debrandizzazione.
La novità, è che comunque ora la release di WM6 ITA è ufficiale, e soprattutto che sul sito Samsung NON sono riportate clausole esplicite di incompatibilità di WM6 con i brandizzati di altri operatori. Né la procedura di download si interrompe in qualunque punto per tali cellulari (avrebbero potuto legare la fruibilità del download ai numeri di serie, ma l'impresa era effettivamente titanica e non so quanto veramente fattibile...)
Dunque non vi è una indicazione esplicita di incompatibilità.
Rimane il fatto che l'upgrade è possibile solo dopo debranding, e se (sottolineo se e solo se) a qualcuno in assistenza viene in mente la cosa (ripeto, non esplicitata da alcuna parte), allora potrebbero contestare la garanzia.
Ipotesi remota? Certo più remota che prima (quando la release WM6 ITA non era ufficiale). Sufficientemente remota? Non so. Non posso escludere che efettivamente in assistenza la mosca salti al naso a qualcuno...
Non mi chiedete probabilità, ognuno faccia le sue.
Anzi, vi do' le mie: 80% non se ne accorgono, 20% si. Ma è solo un gioco, dite la vostra che ho detto la mia.
PS - frse vale la pena di chiamare il Servizio Clienti, e con ampie perfrasi chiedere se in fin dei conti l'upgrade, che non è esplicitamente incompatibile con i Brand TIM e Vodafone, è poi effettivamente eseguibile. Sono curioso della risposta. Più tardi ci provo.
smassy72
04-12-2007, 20:22
nessuno mi aiuta?
rifai tutti i passaggi ma leva la sim dal telefono!
reefsean
04-12-2007, 21:59
ho tolto la sim e anche la scheda di memoria.....mi confermi che tutte e tre le versioni debbano essere uguali?grazie
smassy72
04-12-2007, 22:34
si confermo!
eseguito upgrade anche a wm6... carino!
Ciao a tutti.
Sto documentandomi per passare a WM6. Sul sito della Samsung, nel manuale dell'upgrade, si fa riferimento al Samsung Modem Driver. Che cos'è? Dove lo si trova?
Grazie e ciao.
Paolo
aquilotto64
05-12-2007, 09:54
Ciao a tutti.
Sto documentandomi per passare a WM6. Sul sito della Samsung, nel manuale dell'upgrade, si fa riferimento al Samsung Modem Driver. Che cos'è? Dove lo si trova?
Grazie e ciao.
Paolo
Sullo stesso sito della samsung.
I download disponibili sono 3:
- active Sync 4.5 (nel caso tu abbia ancora una versione precedente)
- samsung Modem Driver
- L'Updater (un eseguibile che inckude la ROM WM6 da installare sul Samsung)
Ciao ragazzi.. Vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto.
Ho giusto aggiornato anche io ieri a WM6 con la procedura elencata in prima pagina, giusto un'ora prima che uscisse la versione ufficiale ITA...
Proprio ieri mattina sono tornato sul sito samsung per vedere se fosse disponibile la versione italiana ma non lo era ancora, così, spinto anche da una mail del supporto clienti che vi quoto
In merito alla Sua gentile segnalazione, Le comunchiamo che che a breve
sarà possibile aggiornare il Sistema Operativo del modello SGH-I600 (che
attualmente monta la versione Windows Mobile 5.0) alla versione Windows
Mobile 6.0.
L'operazione verrà effettuata direttamente dall'utente finale, tramite
cavetto di trasferimento dati, cliccando sul link apposito che
troveranno sul sito www.samsungmobile.com.
La informiamo,però, che non tutti gli SGH-I600 potranno essere
aggiornati al WindowsMobile 6.0, bensì SOLO quelli brandizzati H3G
(TRE) .
ho deciso di eseguire la procedura "non ortodossa"...
Cmq il tutto ha funzionato perfettamente.
Solo un problema, nn so se è stato riscontrato anche da voi. Ho impostato la sveglia settimanale (ho provato anche con quella giornaliere ma nulla) con come suoneria un mp3, ma non si sente alcuna musica. Ho visto che il display all'ora programmata presenta la solita schermata con sveglia e snooze, ma nn emette alcun suono...
Oltre questo, va bene tenere la nostra versione di WM6, oppure è in qualche modo preferibile riaggiornare il tutto con la versione ufficiale?
Grazie
Matteo
reefsean
05-12-2007, 13:41
dato che dopo l'agg. a wm6 dal sito svedese le versioni del mio cell. sono tutte sballate vorrei riaggiornarlo dal sito della samsung cliccando sulla versionee italiana...e possibile o combino qualche guaio?mi dite come rimediare perche sul link italiano mi dice che devo avere tutte e tre versioni .....gd1ho il cell che mi si impalla sempre aiuto
walterone58
05-12-2007, 13:59
Sullo stesso sito della samsung.
I download disponibili sono 3:
- active Sync 4.5 (nel caso tu abbia ancora una versione precedente)
- samsung Modem Driver
- L'Updater (un eseguibile che inckude la ROM WM6 da installare sul Samsung)perchè a me da solo l'active pad e l'active sync 4.2?
perchè a me da solo l'active pad e l'active sync 4.2?
Io ho provato ad andare nel sito apposito, inserire i dati richiesti ed è possibile scaricare active sync 4.5, modem drivers e update
http://img142.imageshack.us/img142/6420/senzatitolo1ik6.jpg (http://imageshack.us)
AntonioPiazzi
05-12-2007, 16:05
Salve a tutti, è due giorni che sto navigando all'interno del forum per trovare una giusta soluzione ai miei problemi con l'upgrade del mio i600 a WM6.
Dunque, le cose stanno così: versione PDA,Telefono e EBoot tutte a i600XXGD1..e fin qui nessun problema...smanettando un po' con gli Admin settings sono riuscito a portare il cellulare a Olandese (netherland) e si riavvia 2 volte..e anche fin qui no problem.
Sono andato sul sito della samsung (www.samsungmobile.com/i600) e ho scaricato Active sync 4.5, modem driver e upgrade (per non saper ne leggere ne scrivere ho scaricato la versione Swedden, Netherland e Italiano (anche se dentro di me ho la netta sensazione che siano esattamente uguali)) e ho installato senza problemi i primi avvio i600UXXupdater.exe eseguo i check di carica,installazione active sync/modem e link..tutto ok...ma se mi azzardo a cliccare su "Verify device" ecco che questo mondo fatato scompare e lascia posto a un unico messaggio che a seconda della lingua usata cambia forma ma il significato è lo stesso "Versione software non corretta. Controllare dispositivo"..ora..io ho un solo i600 quindi chiaramente non posso aver cannato il dispositivo collegato..cercando e ricercando su Internet sento che tutti coloro che hanno usato un firmware XGD1 come il mio sono riusciti ad installare WM6...bho...mi sembra strano essere l'unico al mondo che ha questo problema! Ci tengo a precisare che il mio i600 è sempre stato NO BRAND non so se è importante ma la butto li come informazione. Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Premetto che ho già tolto tutto il toglibile (sim e micro-sd). Adesso cosa faccio?
Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione del problema.
Grazie a tutti.
A
Ciao.
Guarda nn so se il messaggio di errore è lo stesso o meno (io ho eseguito l'installazione in olandese, di cui capisco molto poco), cmq se l'errore ti viene dato nel momento in cui selezioni la terza opzione della shell di installazione di WM6 titolata "SGH-i600 Crossbow Updater" (tutto sto casino perchè nn riesco ad inserire immagini....) io ho scollegato e ricollegato l'apparato ed il tutto è andato avanti senza problemi.
AntonioPiazzi
05-12-2007, 16:31
No...aspetta, io selezione le tre checkbox e non mi da alcun problema...il messaggio compare solo quando clicco sul pulsantone sotto le tre checkbox e appena sopra la barra di avanzamento...non mi ricordo che scritta compare in olandese...ma il senso è "controlla dispositivo"...li lui s'in****a e mi dice "errata versione software" o qualcosa del genere...ma è lo stesso tipo d'errore che dovrebbe dare se si usa un firmware diverso dall'XGD1...non so cos'altro dire...tu ci capisci niente?
Forse era dopo aver clikkato il pulsante, giuro nn ricordo benissimo..
Cmq anche a me dava un messaggio d'errore e ho scollegato e ricolegato.
Cmq guarda questo post di un altro forum, qui ci sono immagini che potrebbero farti capire meglio.
http://www.modaco.com/index.php?showtopic=253760&view=findpost&p=835147
Spero di esserti stato utile ^^
walterone58
05-12-2007, 17:19
Io ho provato ad andare nel sito apposito, inserire i dati richiesti ed è possibile scaricare active sync 4.5, modem drivers e update
http://img142.imageshack.us/img142/6420/senzatitolo1ik6.jpg (http://imageshack.us)
Purtroppo se metto il numero della mia versione non mi succede una fava.. ma si può? ufffffffff non vorrei debrandizzarlo cavoli...cioè, ho paura di fare un casino epocale e doverlo poi buttare via ;)
TT_Thomas
05-12-2007, 18:52
anche a me come a AntonioPiazzi!! "versione software non valida. controllare il dispositivo"
(uso la versione italiana e non quella svedese ... perchè mi sembrano uguali ..
activesync 4.5
driver modem OK
versione telefono TUTTO : i600XXGD1
batteria ok .. )
E' uscito l'aggiornamento ufficiale al WM 6.
Vedere per credere.
Qualcuno l'ha provato?
zipredictive
06-12-2007, 01:30
thomas anche io nella tua stessa situazione solo che ora ricontrollando la versione ho la ga2 ora riflesho gd1.... speriamo
AntonioPiazzi
06-12-2007, 03:42
Salve,
scusate il disturbo a quest'ora della notte...non è per chiedere sugerimenti o consigli..ormai me la sono messa via di essere l'unica persona sulla faccia della terra a possedere un i600 e a non poter fare l'upgrade a WM6 :( ...questo post era solo per segnalare una particolare ma interessante bizzarria di windows:
Tutti (samsung compresa) dicono che l'upgrade per ora è possibile solo tramite OS windows XP o 2000...dopo aver passato circa 48 ore a navigare a dx e sx sulla rete alla ricerca di consigli su quel fantomatico messaggio d'errore "Incorrect software version. Bla bla bla" senza, ovviamente, cavarci un ragno da un buco ecco che mi vengono i 5 min e provo ad eseguire il tutto tramite windows Vista..considerato dai più una sorta di virus e che le più svariate leggende metropolitne danno, nel prossimo futuro, come base software dei prossimi smartphone (parere mio: il giorno in cui si riuscirà ad avere vista su un PDA allora veramente questi smartphone faranno anche il caffè con relativa schiumetta) leggende a parte...ovviamente non si può installare active sync 4.5...poco male..usiamo la versione per vista ovvero "Centro gestione dispositivi mobile" (un nome più lungo è difficile anche da pensare)...per i driver del modem no problem....ci impiegano 10 volte di più per installarsi (rispetto ad XP) ma si installano..lancio l'updater...checkko il checkkabile e clicco su "verify device"....MAGIA!!!mi dice finalmente "device verified, check the PDA screen" o qualcosa del genere....peccato che poi non vada avanti...ma questo è un problema di active sync vecchio che ha problemi ad identificare il PDA quando si riavvia in flash mode....ad ogni modo il messaggio orribile e incomprensibile di prima è sparito....
So che questo post non porta valore aggiunto al forum...era solo per sottolineare che il mondom (e il mondo microsoft è veramente vasto) è veramente strano!!!
ATTENZIONE: Con Win VISTA non si può ancora effettuare l'upgrade..per lo meno finchè non esisterà l'equivalente di active sync 4.5 per vista.
Un salutone a tutti...
finalmente posso andare a letto con un briciolo di speranza in più!
A :ciao:
zipredictive
06-12-2007, 04:02
Disturbo anche io a questora della notte... lol questo i600 ci fa impazzire! Anche io per magia ho ricevuto il messaggio dispositivo verificato dopo aver riprovato l'installazione. Cmq dicono che sia sufficiente staccare il cavetto e riattaccarlo e fare di nuovo verify. Ho seguito la guida con piccole varianti... scelta della lingua inglese dopo aver lanciato l'updater e una volta riconosciuto il disposito ho schiacciato come diceva il cell il tasto mi sembra destra e fotocamera cmq lo vedete sull'i600. Il cellulare si riavvia MA non in modalita boot.... quindi sempre con cavo collegato ho spento il cell e riacceso tenendo premuto tasto fotocamera e tasto destro. Il cellulare si è riacceso in boot e l'update me l'ha riconoscito...
felice possessore di i600 e wm6.... e...... che scheggia!!!!!!
Grazie a tutta la comunity
TT_Thomas
06-12-2007, 14:18
scusate, non capisco più nulla,
avete una soluzione per
"versione software non valida. controllare il dispositivo" ???
che devo fare ?
Allora, io vi posso dire ciò che ho fatto io.
Avevo un cell no brand.
Ho controllato la versione software ed era diversa dalla gd1.
Così, senza togliere la sim ho effettuato pari pari la procedura di aggiornamento descritta nel post di debrand.
Una volta effettuato questo ho nuovamente seguito pari passo la procedura per aggiornamento wm6 come descritta nel primo topic, selezionano come lingua di aggiornamento l'olandese.
Anche a me al primo tentativo ha dato un errore che traducendolo poteva essere un verifica dispositivo o non so che. Ho scollegato il tel, ricollegato il tel e tutto è andato a buon fine.
TT_Thomas
06-12-2007, 14:27
ok, ma l'errore te lo dava sui 3 check o sul bottone ?
a me lo da sul bottone ..
ho già provato a togliere e reinserire il cavo ma mi da sempre lo stesso errore .. :(
Sinceramente nn ricordo. Non so se ti è di aiuto ma ricordo che una volta clikkato ok sull'errore, il terzo check si disabilitava in automatico, nn so se fa lo stesso anche a te.
Non saprei, davvero non saprei, ma essendo uscita la wm6 ita puoi provare con quella, magari nn ti da di questi problemi
TT_Thomas
06-12-2007, 14:40
io uso già la versione italiana!!
sono il primo???
provo con altre versioni?? qualcuno ha già provato e diceva che sono uguali ... o sbaglio?? :(
reefsean
07-12-2007, 12:00
Salve a tutti.
1.Boot [pass]
sotto rimane scritto
e il peggio:
anche io ho un problema simile....mi aggiorna tutto tranne la versione telefono....rimane alla gd1,spiego mi fa i tre download di file per aggiornare il cell,mi esce la scritta sul telefono:
1:boot pass
2:pda pass
3:phone start
phone active off -> active on
alla voce time scorrono dei numeri e nn si fermano piu,sul pc mi dice attendere il file ma ho aspettato quasi mezz'ora ,nulla di nulla continua a far scorrere i numerini ah dimenticavo poi active sync scompare.....aiutooooooo
flashnikon
07-12-2007, 14:30
Secondo Voi L'aggiornamento Di Wm6 Che Ora E' Disponibile In Italiano E' Diverso Da Quello Fatto Prima? A Me Funziona Tutto Bene Conviene Rifarlo O No ?
reefsean
07-12-2007, 23:57
scusate per sbaglio ho inviato 2 volte lo stesso messaggio.....nessuno mi aiuta?
Ho aggiornato a WM6 ma come versione telefono mi mette un quadratino e @ .... non penso sia normale ma l'aggiornamento è andato liscio come l'olio... suggerimenti?
goghicche
08-12-2007, 08:42
Abbiamo la stessa versione..:) :sdonk:
Ti posso solo dire che funziona regolarmente da 15gg almeno.
TT_Thomas
08-12-2007, 17:20
scusate, riposto il problema, cosi qualche anima pia magari mi aiuta,
(visto che non sono il solo ad averlo .. )
mi compare: "versione software non valida. controllare il dispositivo"
selezione le tre checkbox e non mi da alcun problema...il messaggio compare solo quando clicco sul pulsantone sotto le tre checkbox e appena sopra la barra di avanzamento...
DATI TECNICI :
(uso la versione italiana e non quella svedese ... perchè mi sembrano uguali ..
(quanti hanno aggiornato dalla versione italiana?)
activesync 4.5
driver modem OK
versione telefono TUTTO : i600XXGD1
batteria ok .. )
ho provato con e senza sim,
ho provato a staccare e riattaccare il cavo + volte
è lo stesso tipo d'errore che dovrebbe dare se si usa un firmware diverso dall'XGD1...non so cos'altro dire...
ragazzi come va effettuato il downgrade? ho messo ad agosto wm6 olandese come descritto all'inizio del post e ora vorrei metterci la versione italiana ufficiale...
suggerimenti???
_TrEx_
reefsean
08-12-2007, 23:58
ho fatto anche io la tua stessa cosa ma si vede che pensano solo ai loro problemi e nn hanno voglia di aiutare gli altri.....grazie a tutti cmq
MCMLXXIX
09-12-2007, 10:52
Ragazzi anche io ho un problema con l'upgrade nonostante la versione sia stata aggiornata correttamente...qualcuno sa spiegarmi perche e cosa posso fare???grazie e ciao
andrea307cc
09-12-2007, 11:12
Allora vediamo se riesco a chiarire qualcosa. l'aggiornamento che ora è disponibile in italiano è lo stesso di quello fatto ad agosto (chi ha aggiornato con la versione italiana uscita ora mi smentisca se non è così). la differenza cambia nell'installer che non faceva partire l'aggiornamento se non si impostava la lingua svedese o olandese. quindi per chi ha già aggiornato ad agosto non cambia nulla se lo aggiorna con questo qui. per quelli che hanno fatto l'aggiornamento e gli esce @ e il quadratino posso dirvi solo che siete gli unici ad aver perso effettivamente la garanzia in quanto è vero che non siete passati dalla lingua olandese ma è pur vero che avete installato una rom modificata dai geni di xda e quindi è una rom non ufficiale. tutte le altre persone che hanno seguito questa guida non hanno perso la garanzia, o quanto meno quelli aventi i600 brand 3 sicuro non l'hanno persa.
goghicche
09-12-2007, 11:51
...per quelli che hanno fatto l'aggiornamento e gli esce @ e il quadratino posso dirvi solo che siete gli unici ad aver perso effettivamente la garanzia in quanto è vero che non siete passati dalla lingua olandese ma è pur vero che avete installato una rom modificata dai geni di xda e quindi è una rom non ufficiale...
Rifacendo l'aggiornamento con la rom ufficiale, ci metteremo alla pari degli altri?
andrea307cc
09-12-2007, 12:24
se riuscirete a fare l'aggiornamento si
A questo punto credo che mi terrò la versione WM5 brandizzata TIM :(
.... per quelli che hanno fatto l'aggiornamento e gli esce @ e il quadratino posso dirvi solo che siete gli unici ad aver perso effettivamente la garanzia in quanto è vero che non siete passati dalla lingua olandese ma è pur vero che avete installato una rom modificata dai geni di xda e quindi è una rom non ufficiale. tutte le altre persone che hanno seguito questa guida non hanno perso la garanzia, o quanto meno quelli aventi i600 brand 3 sicuro non l'hanno persa.
a me è venuto quadratino e @ nella versione telefono ma dopo aver fatto l'aggiornamento originale italiano... cmq. dopo aver spento la parte telefono e aver riacceso è venuta la versione corrette XXGG2.
Dopo aver "formattato" si è presentato la stessa cosa: penso sia quindi solo un "falso" problema...
P.S. Andrea mi daresti una mano con il VoIP?
ciao
reefsean
10-12-2007, 01:34
cosa intendi per ...aver spento la parte telefono?
goghicche
10-12-2007, 08:57
cosa intendi per ...aver spento la parte telefono?
Intende andare in "gestione wireless", e spegnere e poi accendere il modulo telefonico.
Ho provato a farlo anche io, ma dopo un reboot torna il quadratino...
A questo punto è meglio upgradare a WM6 con la versione olandese?
smassy72
10-12-2007, 15:34
info per voi dopo circa 1 settimana tutto ok, anche se sembra essere piu sensibile alla ricezione!
qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento a wm6 seguendo le istruzioni dal link Samsung. Io ho fatto la registrazione e scaricato tutti i files, però al momento della registrazione stessa mi ha fatto procedere solo inserendo la versione del telefono come da loro esempio sul sito, inserendo la vers originale non mi faceva procedere!! Voi che consigliate?
... la mia versione telefono è la i600bugb1 mi consigliate di procedere con l'aggiornamento come descritto nel sito samsung??
smassy72
10-12-2007, 20:19
fai il debrand!
fai il debrand!
Confermo pure io.Fai il debrand come indicato nel post apposito e vai tranquillo.
Confermo pure io.Fai il debrand come indicato nel post apposito e vai tranquillo.
cioè prima il debrand e poi seguo la procedura come indicato nel sito della samsung?
così non perdo la garanzia?
smassy72
11-12-2007, 13:13
della storia della garanzia non ne sa niente nessuno per il semplice motivo che la cara samsung ha reso l'upgrade solo per i dispositivi no brand e di h3g per gli aptri operatori ha dato cilecca... secondo me perchè vede dei potenziali clienti da spolpare in caso di assistenza!, se andate avedere la maggioranza o fate un sondaggio all'interno del forum troverete che la maggioranza sono ex tim o vodafone e tutti de brand in casa!
della storia della garanzia non ne sa niente nessuno per il semplice motivo che la cara samsung ha reso l'upgrade solo per i dispositivi no brand e di h3g per gli aptri operatori ha dato cilecca... secondo me perchè vede dei potenziali clienti da spolpare in caso di assistenza!, se andate avedere la maggioranza o fate un sondaggio all'interno del forum troverete che la maggioranza sono ex tim o vodafone e tutti de brand in casa!
ok, ricevuto....quindi procedo col debrand e poi con l'operazione così come descritta nel sito samsung?
AntonioPiazzi
11-12-2007, 15:44
Salve a tutti...sono sparito per un po'...me ne scuso...sono finalmente riuscito ad eseguire l'upgrade a wm6 anche per il mio i600 che ora va a bomba (a mio parere anche meglio di prima) ma che comunque non riesce ad utilizzare skype...poco male... .
Volevo dare un po' di suggerimenti a TT Thomas...sempre che non abbia già rinunciato...dunque...tu dici di avere tutte le versioni phone,pda etc a i600XXGD1 e che il sw scaricato da samsung continua comunque a dirti "Versione del software incorretta"...giusto?
Non voglio essere pignolo...ma tu i driver del modem gli hai scaricati dal sito olandese?
Mi spiego meglio...dal sito italiano puoi scaricare sicuramente active sync..probabilmente anche l'upgrade da 90MB...ma dal sito olandese DEVI ASSOLUTAMENTE scaricare i driver del modem..che poi sono quelli che permettono al tuo PC di comunicare con l'i600.....
Ri-scarica i driver e re-installali..(stavolta in olandese...tanto non è che devi capirci molto..basta che apri il file d'archivio con winrar (o con quello che rpeferisci tu), clicchi 2v su setup...click su ok...click su ok in una msgbox che ti dice che è andato tutto a buon fine....
Poi il tutto dovrebbe andare!
Spero ti sia stato utile!!!
Ciauuu
anche io ho un problema simile....mi aggiorna tutto tranne la versione telefono....rimane alla gd1,spiego mi fa i tre download di file per aggiornare il cell,mi esce la scritta sul telefono:
1:boot pass
2:pda pass
3:phone start
phone active off -> active on
alla voce time scorrono dei numeri e nn si fermano piu,sul pc mi dice attendere il file ma ho aspettato quasi mezz'ora ,nulla di nulla continua a far scorrere i numerini ah dimenticavo poi active sync scompare.....aiutooooooo
Il mio problema è un po' diverso, anche se il risultato è lo stesso ( NON POSSO UTILIZZARE IL TELEFONO DA QUASI 3 MESI :sdonk: ).
Ricapitolo la questione.
Ogni qualvolta provi a flashare e aggiornare il cell (qualsiasi versione provi: i600XXGD1.rar, i600UXXupdater.exe o anche I600_WCEDownloader_v1.1_Single.exe) seguendo minusziosamente tutte le istruzioni date (active sync è la vers. 4.5 ed è settato con le impostazioni per fare il flash, ho gli ultimi driver installati ed ho provato sia con SIM che senza SIM) vedo il telefono aggiornare solo la parte Eboot e PDA, mentre quando arriva alla parte "Phone" vedo susseguirsi le quattro seguenti diciture:
1) 3. Phone [ START ] (in giallo)
[Phone] Active OFF (in verde)
[PDA] USB Cable Power OFF (in giallo)
2) 3. Phone [ START ] (in giallo)
[Phone] Active OFF (in verde)
[Good] DPRAM - 0x454D444E (in verde chiaro)
3) 3. Phone [ START ] (in giallo)
[Phone] Active OFF -> Active OFF (in verde)
[PDA] USB Cable Power OFF (in verde)
*[PHONE] Phone Download Failed ! (in verde chiaro)
ed infine mi rimane scritto ciò che segue:
3. Phone [ START ] (in giallo)
[Phone] Active OFF -> Active OFF (in verde)
[Phone] Reset Pin -> Low : OFF (in azzurro)
*[PHONE] Phone Download Failed ! (in verde chiaro)
Risultato: la parte phone non si installa, pertanto quando accendo il telefono mi va solo la parte Bluetooth e Wireless, mentre la funzione Phone rimane sempre e solamente in OFF. :(
Se controllo su impostazioni la versione installata mi dice:
PDA version: i600XXGD1
Phone version:
Eboot version: i600XXGD1
Ora ho letto tutti i forum possibili (anche in inglese o polacco) a riguardo ed ho visto che è un problema che hanno avuto in diversi...ma nessuno ha scritto se e come lo ha risolto.
Chiedo molto cortesemente se qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo.
Grazie,
LP
PS: Di sicuro questo è il primo e ultimo samsung che compro in vita mia.
aquilotto64
13-12-2007, 16:40
Ho lo stesso problema, ma non è stato causato, in prima istanza, dall'aggiornamento.
L'altro giorno (ero ancora in WM5), improvvisamente, ha smesso di funzionarmi il modulo telefonico.
PDA, WiFi e BT perfettamente a posto, ma telefono sempre spento.
Dopo avere tentato le brevi (accendi/spegni; togli/metti la SIM) sono passato alle maniere forti:
Prima ho provato l'hard reset, ma niente.
Poi sono passato a provare ad aggiornare la ROM (hai visto mai?) ma qui mi dà l'esito da te descritto. La mia valutazione del problema è che, non essendo attivo il modulo telefonico, non può scaricare il relativo aggiornamento. PDA e boot tutto OK invece.
Pensando che sia un problema hardware, l'ho portato in assitenza, ove me l'hanno accettato in garanzia.
Ti consiglio di fare lo stesso.
Mandami in PVT, se puoi, i riferimenti ai forum ove hai trovato info su questo problema. Solo curiosità. Magari è davvero solo un problema di hardware, tra centinaia di migliaia di pezzi immessi sul mercato, è ragionevole che qualche decina di utenti possa avere questo problema. Ed altrettato vvio che tali utenti si trovino concentrati sui Forum, su cui postano cercando di dare soluzioni ai loro problemi.
Un caro saluto
Sai, anche a me è successo allo stesso modo. Stavo navigando su internet quando tutta un tratto mi si spegne la funzione telefono. Ho fatto le tue stesse prove prima di passare all'aggiornamento con i tuoi stessi scarsi risultati.
Ora ho deciso anche io di ricorrere all'assistenza, solo che mi fanno dei problemi perchè il telefono l'ho acquistato all'estero.
Sai mica cosa ti hanno cambiato in assistenza? E' un problema di hardware o software?
Ecco alcuni dei link che mi chiedevi:
http://www.modaco.com/content/Samsung-i60x-i60x-MoDaCo-com/257857/Unluckily-I-get-a-brick-i600-Help/#entry863010
http://www.nadchodzi4.info/topics16/1005.htm
Un saluto.
aquilotto64
13-12-2007, 17:19
In assistenza l'ho portato solo stamattina, dunqu è presto per un riscontro.
Il mio è un brand TIM - ma il tuo non è coperto da garanzia EU?
Ti farò sapere.
(PS - temo che i link verranno ragionevolmente rimossi, è contro le regole del forum postare link ad altri forum, grazie comunque !)
smassy72
13-12-2007, 18:15
sicuramente ti ritorna col brand tim e niente wm6!
aquilotto64
13-12-2007, 20:00
Vero Smassy, l'ho messo in conto per certo, ma quello non è as-so-lu-ta-men-te un problema
Mi basta avere il modulo telefonico funzionante, poi l'"aggiustatina" glie la do' io con il "cursus honorum" (debrand-upgrade) che tutti abbiamo condiviso su questo forum ;)
Se non funziona il modulo telefonico, non posso né usarlo come telefono (e dici niente...) né fare l'upgrade della parte telefonica...
reefsean
14-12-2007, 13:34
ci sono riuscito dopo tantissimi aggiorn ma alla fine mi perdevo in una cosa stranissima.......quando il programma vi chiede di mettere i segni di spunta bisogna farlo dal basso verso l'alto e non al contrario.....che cosa strana
p.s.:cmq migliorie nulle,resa batteria e ricezione linea uguali a prima....e l'ultima volta che compro un samsung che fregatura
smassy72
14-12-2007, 19:08
il mio i600 e sempre una piacevole sorpresa.. ma esiste una guida dettagliata sulle funzioni sia dell'i600 che del wm6?
sapevate che tenendo premuto il simbolo # si passa automaticamente da vibra ad suonerie e viceversa?
mi piacerebbe sapere se esiste un modo copia e incolla
aquilotto64
14-12-2007, 19:18
il mio i600 e sempre una piacevole sorpresa.. ma esiste una guida dettagliata sulle funzioni sia dell'i600 che del wm6?
sapevate che tenendo premuto il simbolo # si passa automaticamente da vibra ad suonerie e viceversa?
mi piacerebbe sapere se esiste un modo copia e incolla
Vero smassy, la pressione prolungata del tasto cancelletto è una bella shortcut. E' indicata nelle prime pagine del manuale.
Sul copia ed incolla mi sa che devo darti una delusione. La funzione non esiste nativamente sugli smartphone, puoi farlo solo con programmi di terze parti, tipo VitoCopyPaste (freeware, ma attivo solo per caselle di immissione testo, ed a volte non efficace perché lo si rchama solo con la pressione prolungata del pad centrale, che in alcue applicazioni ha altre funzioni) oppure Orneta Scssors Mobile (shareware, efficace in tutte le situazioni).
Altre applicazioni di terze parti forniscono una funzione interna di selezione/copiatura/incollatura, es. Dc2go, Opera mobile (per i weblink) ecc.
smassy72
14-12-2007, 19:38
Vero smassy, la pressione prolungata del tasto cancelletto è una bella shortcut. E' indicata nelle prime pagine del manuale.
e purtroppo il manuale nn l'ho aperto, lo faccio per tutte le cose elettroniche sono un autodidatta elettronico se vogliamo dire cosi...:ok:
ho bisogno di una mega dritta per operamini
aquilotto64
14-12-2007, 19:44
Bravo, mi piaci.
Lo spirito giusto ;)
Bravo, mi piaci.
Lo spirito giusto ;)
insomma... se la gente leggesse i mauali prima di fare domande sarebbe meglio per tutti :prof:
smassy72
16-12-2007, 17:18
hai mangiato male?
quindi non posso scaricare il WM6?
cioè mi confermi che la vesrione da inserire sul sito è proprio la seconda..... è cosi?
non posso scaricare ugualmente!?!!?
ma io avevo seguito la guida IN RILIEVO per debrandizzare..... e per 2 volte...... non capisco come fare!!!!
Ciao, anche io ho la tua versione!!!!
se Wm6 ora è ok!
grazie
Qualcuno è riuscito ad aggiornare a WM6 i600 brand tim, senza aver avuto problemi?
grazie
MCMLXXIX
20-12-2007, 18:18
Ciao a tutti,sono tornato deluso più che mai,nn riesco a passare a mobile 6 nonostante le tre versioni corrispondono a quelle da Voi indicate.
A questo punto mi arrendo e chiedo...(nn insultatemi),meglio windows mobile 5\6 o symbian s60?
goghicche
20-12-2007, 19:04
se riuscirete a fare l'aggiornamento si
Ho rifatto l'aggiornamento con il file scaricato dal link in italiano, e il famigerato quadratino è sparito :eheh:, dopo aver installato SmartToolkit è riapparso :sdonk:, disinstallando SmartToolkit è riapparsa la versione esatta della sez. phone. :) :confused:
Salve, vorrei installare qualche programmino: word, excel, o editor simili, qulacuno potrebbe dirmi dove trovarli e se funzionano sul cell?
Grazie.:uhm:
goghicche
21-12-2007, 06:26
Stai postando nella discussione sbagliata, in prima pagina trovi i link per tutte le discussioni sull'I600..
steveone
21-12-2007, 22:09
Sono indeciso..ho un I600 vodafone nuovo e non so se venderlo o aggiornalo e usarlo un po'...
Cosi' con wm5 fa schifo..dicono che skype non funziona, non ha msn...e' una ciofeca...
che faccio?
goghicche
21-12-2007, 22:45
Troppo soggettiva come scelta.. quello che ti posso dire è che dopo l'aggiornamento skype mi funziona discretamente bene.
aquilotto64
22-12-2007, 01:36
Ciao a tutti,sono tornato deluso più che mai,nn riesco a passare a mobile 6 nonostante le tre versioni corrispondono a quelle da Voi indicate.
A questo punto mi arrendo e chiedo...(nn insultatemi),meglio windows mobile 5\6 o symbian s60?
Ciao MCMecc.
Rispondo contestualmente anche a Steve1
Attualmente ho il samsung in riparazione, ma dopo l'aggiornamento a WM6, con Skype funzionante anche in voce (perfettamente - nessuna differenza con la normale chiamata telefonica!) e tutta la caterva di applicazioni già testate con soddisfazione in WM5, questo mi sembra il cellulare perfetto - per il prezzo che ha.
Ho anche un symbian - che mi sta facendo da muletto più che dignitosamente e mi ha tolto tante soddisfazioni - ma l'i600 mi dà l'impressione di avere un PC tascabile.
Per ottimizzarne l'uso consiglio
- profimail
- Documents to go
- scissors mobile
- Opera mini
E tutto il resto a seconda delle esigenze
poi, ovvio, ci sono le inclinazioni e le necessità personali. E nessun consiglio può sostituirle.
stangone
24-12-2007, 13:53
Ragazzi ma ora è possibile anche l'aggiornamento in lingua italiana.
Conviene lo stesso seguire la guida nel primo post?Se si perchè?
Grazie.
mimmocaruso
24-12-2007, 15:54
ciao
non penso ci siano differenze
io tra lavoro e qualche intoppo..... alla fine il tempo vola.... apro la pagina di samsung e mi sono trovato l'aggiornamento in italiano...
quindi ho eseguito quello ufficiale italiano e non ho avuto problemi...
ringrazio pero' , per dovere, gli amici che hanno preparato la guida che mi è servita per aggiornare all gd1.....
grazie a tutti
simplyfabio
24-12-2007, 20:38
scusate, ma ho un i600 tre No lock.
Cosa devo fare per aggiornarlo?
Il file "normale" non va bene, anche se la versione è la XXGD1.
Devo forse prendere la versione a marchio 3??
Ragà io vorrei fare l'upgrade.
Ho proceduto col Debrand ma mi trovo ancora la parte "PHONE" con il vecchio Firmware.
Che succede se faccio l'upgrade a WM6 con il firmware Phone vecchio (brand voda i600BUGB1 ) e il firmware Eboot e PDA nuovo ?? (i600XXGD1)
Non vorrei smanettare oltre con altri debrand perchè vedo che ad alcuni s' è scassato definitavamente il cellulare facendolo molte volte
Capperi, ma mi abbandonate proprio questo topic :( ?
goghicche
03-01-2008, 11:54
Chi è che si piglia la responsabilità di dirti, aggiorna tranquillo?
Io lo farei l'aggiornamento, consapevole che è una operazione che un minimo di rischio ce l'ha..
Vecchio Reprobo
03-01-2008, 20:21
scusate la domanda imbarazzante, ma l'upgrade lo posso fare anche collegandomi in BT all'active sync?
Il mio cavo dati è danneggiato.....
titomax82
20-01-2008, 16:41
retro-front!
windows live messenger di wm6 non andava in wifi e questa funzione è il motivo principale per cui ho comprato l'i600....quindi sono tornato a wm5 col suo scarnissimo, ma funzionante pocket msn....sono l'unico ad essere ritornato a wm5?
crapune123
25-01-2008, 11:30
innanzitutto vorrei ringraziare :prof: andrea307cc:prof: per la sua guida sull'aggiornamento a WM6.
io avevo la versione i600xxgd1 per tutti e tre i parametri, ho scaricato l'aggiornamento in italiano ed ho seguito la procedura indicata nel 1° post, solo che compariva un mess. di errore ...versione software non valida...
alla fine entrando nel menu nascosto ho settato tutto su olandese, ma utilizzato il file scaricato cliccando sulla bandierina italiana...
tutto OK.. dopo alcuni minuti di palpitante e tremolante attesa c'è WM6 anche sul mio i600 (già nobrand).
ora le versioni software pda e boot sono i600xxgg2 tutto corretto credo? e spero?!?!
spero di non essermi dilungato troppo, posterò comunque ancora per consigli ulteri.
SIETE GRANDI
andrea307cc
25-01-2008, 13:48
si tutto corretto ;)
crapune123
25-01-2008, 17:22
:)
posso chiederti se esiste già nel tel (ma credo di no) un programmino freeware, funzionante e leggerino per proteggere dati sensibili, tipo n° di conti, passw, ecc. o per bloccare la visualizzazione di note ed immagini?:ciao:
andrea307cc
25-01-2008, 17:25
no non esiste già nel tel... e nn so se esiste per tutto :)
crapune123
25-01-2008, 17:28
a proposito di VOIP, tu consigli fring o anche skype, io per navigare in interattivo l'offerta di tim WeFacile Recharge da 20€ al mese che mi da 500 Mb di traffico al mese.
Se installassi sul cell un progr. VOIP come verrebbe tariffata la chiamata?:confused:
una domanda veloce veloce ma come si inseriscono i numeri nella rubrica? perchè quando mi devo salvare un nuovo numero di telefono di una persona che mi ha chiamato (nel registro chiamate) non me lo salva tra i contatti del telefono o della sim ma mi mette solo windows live o outlook. come mai?
crapune123
26-01-2008, 12:22
:eheh:
ciao a tutti mi sono procurato il programma per la protezione dei dati ewallet 6. Pare funzioni bene...:ok:
piuttosto, ho seguito la procedura per connettermi a internet col cavo USB.. ma quando sono connesso,il tel. funziona o é disattivato?:confused:
:eheh:
ciao a tutti mi sono procurato il programma per la protezione dei dati ewallet 6. Pare funzioni bene...:ok:
Interesserebbe anche a me ?? Quanto l'hai pagato ??
crapune123
28-01-2008, 10:46
lo puoi scaricare dirrettamente dal sito del produttore, cerca su internet.
E' una versione trial per 30 gg. ...:censura:
lo puoi scaricare dirrettamente dal sito del produttore, cerca su internet.
E' una versione trial per 30 gg. ...:censura:
In effetti ho gia' installato la versione Trial !!!
titomax82
28-01-2008, 15:35
ragazzi, scusate l'ot, ma questo interessa un pò tutti i possessori del samsung i600 per quanto riguarda il problema della polvere, date un'occhiata qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=383712
spero sia gradito
crapune123
29-01-2008, 12:35
In effetti ho gia' installato la versione Trial !!!
allora prova a trovare qualche s*****e o p***h!!! i punti escamativi forse potrebbero essere evitati da chi ha bisogno di chiedere info...
no non esiste già nel tel... e nn so se esiste per tutto :)
programma trovato ed installato, ho installato anche xnview, non sto diventando bravo?vorrei chiederti se è normale che i messaggi sulla sim me li spezza in due, anche di sole poche lettere. c'è un modo per aumentarne la lunghezza?
Poi ho notato che se sono connesso e mi disconnetto, al successivo tentativo di riconnessione, sul tel. viene visualizzata la dicitura connesso, ma le pagine internet non si aprono.cosa puoi dirmi a tal proposito?
snake_it@yahoo
31-01-2008, 21:26
Ciao a tutti
Qualcuno ha avuto o sa come risolvere il mio problema?
Dopo un hard reset tutto funziona correttamente tranne per il fatto che non mantiene più la data e l'ora inserita dal pannello impostazioni telefono.
Se sincronizzo con active sync di sincronizza anche la data ma ...dopo uno spegnimento e riaccensione..11 gennaio 2007.
Ovviamente l'assistenza Samsung è INESISTENTE i Samsung Point servono solo a vendere i prodotti nuovo e mi chiedono di inviare il telefono a Firenze!
Grazie in anticipo
scusate, ma ho un i600 tre No lock.
Cosa devo fare per aggiornarlo?
Il file "normale" non va bene, anche se la versione è la XXGD1.
Devo forse prendere la versione a marchio 3??
Anche se magari non ne hai più bisogno, ti rispondo perché stamane vagavo qui alla ricerca della risposta alla tua stessa domanda, e così magari può essere utile a qualcun altro.
Come te, io ho un i600 Tre no lock. Devi per forza "baffare" il quadratino dell'opzione tre, l'altra opzione ti dice al momento di riconoscere il tuo i600 "software non valido".
Ho appena completato il passaggio a WM6 e ora me lo studio un po'. Unica seccatura che a destra ora il tasto funzione rimanda a "pianeta 3" - io qui adopero una scheda Tim. Qualcuno sa come cambiare l'impostazione, che non me ne sono mai preoccupato? :boh:
retro-front!
windows live messenger di wm6 non andava in wifi e questa funzione è il motivo principale per cui ho comprato l'i600....quindi sono tornato a wm5 col suo scarnissimo, ma funzionante pocket msn....sono l'unico ad essere ritornato a wm5?
:(
:help:
Come si torna indietro?
Ho istallato wm6 l'altro ieri - tutto regolare e senza forzature, e ieri e oggi mi sono accorto all'improvviso di non avere segnale! O meglio: le tacchette erano 4, ma in realtà non ricevevo e me ne sono accorto entrambe le volte andando a fare una telefonata. :buaah:
Mica posso stare ogni cinque minuti a controllare se ho campo, o portarmi appresso un altro cellulare su cui ho attivata la deviazione di chiamata...
ma a qualcun altro succede questo?
E lo lego al passaggio a WM6, perché prima non mi era mai capitato: due volte in due giorni sono troppe. :sdonk:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum
e per leggere i post precedenti mi ci vorrà un mese :D
qualcuno sapermi indicare come posso fare a vedere i filmati sfruttando l'intero display?
grazie ;)
aquilotto64
08-02-2008, 19:04
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum
e per leggere i post precedenti mi ci vorrà un mese :D
qualcuno sapermi indicare come posso fare a vedere i filmati sfruttando l'intero display?
grazie ;)
se e a Win Media Player che ti riferisci, allora in menu\opzioni\video\ trovi l'opzione 'riproduci video a schermo intero'
:ciao:
Aquilotto
nonostante abbia impostato WMP x la visione a schermo intero
sparisce la barra degli strumenti ma continua a non sfruttare tutto ii display
aquilotto64
08-02-2008, 19:26
Con "sempre" non dovrebbe andare così.
Forse hai impostato "solo se dimensioni troppo grandi" ed hai provato con un video di bassa risoluzione.
Se non è così, non saprei cosa dirti.
Spero tu possa risolvere.
Non ci riesco
grazie lo stesso ;)
Francheccco
08-02-2008, 20:21
ho preso un i600 e ho visto la versione:
Versione PDA: i600UXXGG2
Versione telefono: i600XXGD1
Versione Eboot: i600UXXGG2....
vorrei sapere come agire?procedere con de-brand e poi ad update wm6?
o fare solo wm6?
nel telefono ho visto che ho msn messenger e windows live...
e ho anche il lettore rss(cosa è?)
che faccio???mi aiutate gentilmente che procedo??grazie a voi potrò fare qualcosa e usufruire di questo fantasmagorico telefono...
un casino forte...:ihih: :ihih:
ragazzi mi si è spento il pc quando facevo aggiornamento a wm6 e mi si blocca all'accensione ti the ultra messanging...cosa fare???
telefono inutilizzabile...cosa fare???nn mi riconosce nemmeno active sinc...anche accedendo dal boot...
nn posso utilizzare il tel che fo???
vi prego aiutatemi nn si che fare???assistenza o c'è un modo di fare qualcosa e continuare aggiornamento a wm6...
nn fa nemmeno nulla con hard reset vi prego datemi una mano grossa davvero...sto impazzendo...e nn voglio portarlo in assistenza...vi prego...
titomax82
15-02-2008, 02:40
Si accende in modalità boot così come dice la guida al de-brand? se si accende così, procedi con quella guida e dovrebbe riprendersi...solo successivamente passa a wm6
Francheccco
15-02-2008, 09:38
ma l'active sinc nn legge il tel...****a miseria...
cosa devo fare???sto davvero nel panico...devo risolvere entro questa settimana...maledetto pc che si spenge...
scusa te dici di inpostare l'active sinc 4.5 senza flaggare lettura con usb e accendere il tel in boot con pulsante sopra la cornetta rossa, tasto fotocamera e power???e dici che dovrebbe leggere il tel???se è cos' dovrei ristabilire tutto???
se nn è così cosa faccio???mando tutti a quel paese???bestemmiando turco dovrò portare il tel in assistenza???
aquilotto mi servi...
aquilotto64
15-02-2008, 10:20
Frank, eccomi
purtroppo non sono così onnipotente, anche io ho imparato sbattendo la testa contro il muro. Detto questo, mettiamo tutti volentieri a disposizione tua (e degli altri) la nostra esperienza fatta di successi e di errori da evitare.
Dunque, se devi tentare di "riprendere" la situazione ripassando dal de-brand per poi fare l'upgrade a WM6, anzitutto setta l'ActiveSync per il de-brand: scegli file, poi impostazioni di connessione e lascia selezionate solo la prima casella (mostra icona...) e l'ultima (Apri Active....), le altre due devono essere deselezionate.
Dato che torni nella fase di de-brand, io ti consiglierei comunque di spostarti intanto sul topic relativo al de-brand, e leggere bene il primo post (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=2840080&postcount=1), e quelli successivi se qualcosa non andasse a buon fine.
Finito il de-brand con successo (sperabilmente), ritorna su questo topic.
Oggi sono un po' (troppo) impegnato, ma tornerò di tanto in tanto a leggere.
Francheccco
15-02-2008, 16:28
risoltooooooooooooooooooo....ce l'ho fatta...aggiornata a wm6 e no brand...spettacolare...velocissimo...
aquilotto64
15-02-2008, 17:00
:ok: ;)
steeve76
17-02-2008, 22:32
Questo pomeriggio ho "sbrandizzato" il mio i600 tim e l'ho aggiornato con WM6! Seguendo i vostri preziosi consigli è filato tutto liscio! Ho scaricato la xxGD1, la procedura è lunga e composta di diverse fasi, ma è bastato avere pazienza. Poi dal sito Samsung ho scaricato WM6 e anche lì, in 10 minuti ho sistemato tutto! Ne valeva davvero la pena perchè il sistema di gestione di WM6 è davvero migliore e la wheel del no brand una comodità incredibile!!! :)
Grazie ancora a tutti...questo forum funziona davvero bene perchè non ho avuto nessun dubbio, mi è bastato slamente leggere con attenzione tutti i vostr post! :contratto
Ora cercherò di mettere Office Mobile...mi pare di aver letto che su WM6 è possibile installarlo, scaricandolo dal sito Microsoft, ma temo che sia solo per i palmari e pocket PC... :confused:
Alla prox!
Stefano
aquilotto64
17-02-2008, 23:16
Hello Steeve
vai sui forum di "pocket PC geeks" o di "hellomotoQ" (non possiamo postare i link ad altri forum) e cerca "pocket Office"
Inoltre, scarica anche l'utility "modaco donew" che consente di aprire nuovi file (il Pocket office è sprovvisto di tale possibilità)
Io consiglio comunque ed ampiamente la suite Documents2go (shareware), che oltre ad includere anche un lettore *pdf ed un applicativo per aprire i file *zip, ha una varietà di opzioni decisamente + larga che i corrispondenti di Pocket Office
steeve76
17-02-2008, 23:56
vai sui forum di "pocket PC geeks" o di "hellomotoQ" (non possiamo postare i link ad altri forum) e cerca "pocket Office"
Vado subito a farci un giro... ;)
Io consiglio comunque ed ampiamente la suite Documents2go (shareware).....
Effettivamente è una suite davvero eccezionale! Al momento sto usando la versione prova di 30 gg e mi sa che lo comprerò perchè davvero completa. Ma se fosse possibile metterci Office Mobile...preferirei!
Grazie x i suggerimenti,
Stv
Ciao a tutti
Qualcuno ha avuto o sa come risolvere il mio problema?
Dopo un hard reset tutto funziona correttamente tranne per il fatto che non mantiene più la data e l'ora inserita dal pannello impostazioni telefono.
Se sincronizzo con active sync di sincronizza anche la data ma ...dopo uno spegnimento e riaccensione..11 gennaio 2007.
Ovviamente l'assistenza Samsung è INESISTENTE i Samsung Point servono solo a vendere i prodotti nuovo e mi chiedono di inviare il telefono a Firenze!
Grazie in anticipo
Ho fatto il debrand da TIM e ho aggiornato a WM6 e succede anche a me la stessa cosa. Qualcuno sa come risolvere????
La versione adesso è i600UXXGG2 peer tutto. E' corretto oppure c'è qualche problema visto che non ho notato differenze rispetto a prima??
Grazie anticipatamente a chi mi aiuta.
salve a tutti ragazzi, vorrei aggiornare il mio i600 ma dorei fare la rom perke il mio e "ahgb1" dovrei fare il debrand, ho tutto pronto ....ma haime nn mi si avvia in boot,(premo tasto laterale e quello sopra la cornetta rossa ma....niente nn mi si avvia. potete darmi una delucidazione di come si fa , e qual'è il problema. grazie anticipatamente.....aiutatemi
fabryz72
26-02-2008, 10:35
Allora vediamo se riesco a chiarire qualcosa. l'aggiornamento che ora è disponibile in italiano è lo stesso di quello fatto ad agosto (chi ha aggiornato con la versione italiana uscita ora mi smentisca se non è così). la differenza cambia nell'installer che non faceva partire l'aggiornamento se non si impostava la lingua svedese o olandese. quindi per chi ha già aggiornato ad agosto non cambia nulla se lo aggiorna con questo qui. per quelli che hanno fatto l'aggiornamento e gli esce @ e il quadratino posso dirvi solo che siete gli unici ad aver perso effettivamente la garanzia in quanto è vero che non siete passati dalla lingua olandese ma è pur vero che avete installato una rom modificata dai geni di xda e quindi è una rom non ufficiale. tutte le altre persone che hanno seguito questa guida non hanno perso la garanzia, o quanto meno quelli aventi i600 brand 3 sicuro non l'hanno persa.
domanda veloce.
ho un i600 "ex" brand tim ;)
nel dubbio ho scaricato i file sia dal sito olandese che da quello italiano.
Vale la pena comunque fare il doppio passaggio (olandese->italiano) come descritto nel primo post oppure basta seguire le indicazioni date dal sito samsung (quindi installazione direttamente in italiano).
L'eventuale installazione prima in olandese... e' solo un escamotage per l'eventuale "versione software non corretta"?
Grazie per l'attenzione.
Fatto.
Ho seguito la procedura "ufficiale" del sito samsung (link italia) e tutto e' andato a buon fine senza alcun problema.
Grazie per la non attenzione
scusa mi ma da dove si scarica la versione gd1 e come si installa?
fabryz72
04-03-2008, 12:52
scusa mi ma da dove si scarica la versione gd1 e come si installa?
Guida per aggiornare la ROM e fare il de-brand (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=269187)
Fabrecesc
06-03-2008, 12:03
Buongiorno a tutti,
io posseggo un I600 brand 3 che equivale ad un no-brand. Vorrei fare l'aggiornamento a Windows Mobile 6. Ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi a fare l'aggiornamento dal sito della Samsung. Mi potete spiegare se è possibile farlo e se va bene prendere la versione Italiana?
Sono andato sul seguente sito: http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub03.jsp#
Vi è la possibilità di scaricare i seguenti programmi:
1) Active sync 4.5
2) Modem driver
3) File aggiornamento a WM 6.0
Ora qualcuno ha avuto problemi eseguendo i passi suggeriti dalla Samsung. Qualcuno ha addirittura sostenuto che i driver è meglio scaricarli dal sito olandese dalla Samsung ( ma cosa cambia? ). Ora dato che l'aggiornamento è un processo delicato mi dite come è meglio procedere? Qualcun altro ha provato?
Grazie a tutti
Nessuno sa darmi una mano? Non vorrei combinare pasticci :buaah:
kpaxxx_00
07-03-2008, 00:41
ho appena ricevuto il mio i600 preso con b.mail 900 e sorpresa ha già installata la versione 6.0 di windows mobile.
queste sono le sigle:
win mobile 6 standard
sist. operativo 5.2.1437(build 17944.0.3.1)
versione Pda i600UNPGI1
c'è qualcosa da aggiornare o no?
grazie
fabryz72
07-03-2008, 11:01
Sono andato sul seguente sito: http://www.samsungmobile.com/promotion/i600/ita/sub03.jsp#
Vi è la possibilità di scaricare i seguenti programmi:
1) Active sync 4.5
2) Modem driver
3) File aggiornamento a WM 6.0
Ora qualcuno ha avuto problemi eseguendo i passi suggeriti dalla Samsung. Qualcuno ha addirittura sostenuto che i driver è meglio scaricarli dal sito olandese dalla Samsung ( ma cosa cambia? ). Ora dato che l'aggiornamento è un processo delicato mi dite come è meglio procedere? Qualcun altro ha provato?
Grazie a tutti
io ho seguito i passaggi indicati sul sito italiano e non ho avuto alcun tipo di problema.
E' tutto semplice e veloce.
Fabrecesc
07-03-2008, 11:59
io ho seguito i passaggi indicati sul sito italiano e non ho avuto alcun tipo di problema.
E' tutto semplice e veloce.
Quindi hai cliccato sulla bandiera italiano e hai scaricato sia l'active sync, i driver che l'upgrade senza riscontrare problemi? :)
La scheda sim bisogna toglierla?
Flatguy70
08-03-2008, 19:36
Scusate il ritardo,
ho il seguente problema: ho sbrandizzato il cell, ma ho la seguente configurazione:
Versione PDA i600XXGD1
Versione telefono i600BUGB1
Versione Eboot i600XXGD1
Ho letto i vari post in precedenza ed ho rifatto la sbrandizzazione, anche senza la SIM inserita, ma non riesco ad aggiornare la versione telefono per aggiornarlo al WM6. Come posso fare?:sdonk:
Ciao e grazie
Flatguy
Come scritto in altra sezione ho il seguente problema:
aggiornato,debrandizzato e WM6 installato non mi si accendepiùla sezione cellulare.
Non da errori, ma se clicco su accendi cicla e poi torna spento
aquilotto64
11-03-2008, 13:20
Ciao Corto, ti ho risposto QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4752600&postcount=252)
Risposta non pienamente confortante, ma tant'è.
Al piacere di rileggerti sul forum, una volta che risolvi il problema :ok:
fabryz72
13-03-2008, 17:14
Quindi hai cliccato sulla bandiera italiano e hai scaricato sia l'active sync, i driver che l'upgrade senza riscontrare problemi? :)
La scheda sim bisogna toglierla?
io l'ho tolta ed ha aggiornato tutto senza alcun problema.
Solo un fase di debrand ho dovuto inserire la sim per avere il firmware corretto in tutte e tre le sezioni (senza scheda non aveva aggiornato la parte PHONE)
... ho un no-brand, versione i600XXXGC6: per passare a WM6 devo passare prima alla GD1 o vado direttamente a WM6, seguendo la guida?
Grazie per l'aiuto... non vorrei combinare casini!
... ho un no-brand, versione i600XXXGC6: per passare a WM6 devo passare prima alla GD1 o vado direttamente a WM6, seguendo la guida?
Grazie per l'aiuto... non vorrei combinare casini!
Tutto risolto: aggiornamento portato a termine completamente e senza problemi. Nel dubbio l'ho fatto SENZA SIM...
Grazie a questo mitico forum!
MCMLXXIX
18-03-2008, 09:41
Ciao ragazzi,ho un dubbio,nello scaricare il driver dal sito della Samsung(che poi è quello che permette l'ultimo passaggio all'aggiornamento)bisogna inserire nome,cognome e serial number,ok?nel caso si immettessi un nome diverso da quello che è il proprietario,quindi nn abbinato al serial nu,i driver verrebbero scaricati correttamente?ci potrebbero essere problemi inerenti alla validità del mio software?ringrazio anticipatamente
Sdrimmel
20-03-2008, 13:08
Scusate ma sono nuovo: non si potrebbe aggiornare il PRIMO post di questo 3ad, con tutte le novità che ci son state?:prof:
Grazie mille :inchino: