PDA

Visualizza versione completa : disdetta tutto incluso

motosola
01-08-2007, 02:33
Ho attivo il tutto incluso dal dicembre 2006, ma, per ovvii motivi, non è mai stato usato. Mando fax al 187 chiedendo la disdetta, e niente.. Loro continuano a fatturare e io a pagare... Ieri chiamo, abbastanza infastidito, il Customer Care, e l'ignorante di turno mi informa che il decreto Bersani è applicabile solo x i contratti a partire dal febbraio 2007. Dico, o si tratta d' una bufala colossale, oppure il decreto è di libera interpretazione... Che truffatori questi della Telecom, campano rubando soldi allo Stato tramite la P.A., agli onesti cittadini e agli ignari clienti... offrendo solo servizi scadenti e obsoleti! Se potessero, si trufferebbero pure tra loro stessi... Non avendo altro a cui puntare..
Dovete fallire! A casa a passeggiare.. Il vostro mestiere è un'offesa alla disoccupazione, con tanta gente che muore di fame...Accattoni!

aurora84
03-08-2007, 14:13
prima di tutto la disdetta non si effettua tramite fax, ma telefonicamente con estremo di documento con il 187 ....
poi per quanto riguarda il decreto Bersani ti indico che ha valenza retroattiva per Telecom Italia non solo per quelli da febbraio 2007 ....
ciò significa che la disdetta non è stata fatta x il decreto bersani ma solo xkè l'ufficio gestionale del fax gestionale 803308187 non lo prende in considerazione, xkè il fax o i documenti li prendono solo x alcune pratiche o proprio in tempi lunghissimi prendono anche i casi di disdetta o cessazione ...

ga.briella
21-08-2007, 14:54
io ho telefonato oggi per chiedere la disdetta di tutto incluso 30 per tornare ad alice flat ...

mi è stato detto che entro questo fine settimana ci sarà la variazione e che un tecnico mi chiamerà per darmi la conferma

ho dei dubbi:
1) non mi hanno chiesto di rispedire il modem e il telefono
2) non era passato ancora un anno da quando ho aderito a tutto incluso 30 (26/10/2006)

non è che nella prossima bolletta mi ritrovo a pagare sia il canone di alice flat che quello di tutto incluso 30?

voi che dite?

alexio80
21-08-2007, 15:02
dovresti ritrovarti mezza fattura tutto incluso e mezza alice flat.... dipende da loro..... cmq potresti ritrovarti 40€ per "penale" che ora è diventata "costi sostenuti da telecom" dopo la legge bersani...

ga.briella
21-08-2007, 15:13
grazie

voglio assolutamente staccare il modem di tutto incluso perchè mi blocca il pc:ok:

sono disposta a pagare anche la penale pur di toglerlo!

alexio80
21-08-2007, 15:17
ti blocca il pc in che senso? se parli di emule e robe varie ci sono delle procedure che potresti risolvere benissimo in un attimo... (comunque il modem basta riportarlo in un punto 187 dove ti rilascerà una ricevuta per ritiro)

ga.briella
21-08-2007, 15:21
mi blocca il pc nel senso che non è più utilizzabile!

prima mi bastava riavviarlo (dal bottone)

poi ripartiva e dopo un pò si bloccava di nuovo.
ora invece si blocca e quando lo riaccendo non riparte (diventa tutto nero lo schermo, non compare la schermata azzurra)
staccando il modem torna tutto normale

alexio80
21-08-2007, 15:24
ma tipo di modem hai? se è collegato in eternet hai provato con l'usb? oppure se supporta il wi-fi hai provato a collegarlo con quello? potrebbe dipendere dal pc e non dal modem....

ga.briella
21-08-2007, 15:27
è il modem alice w-gate collegato col cavo usb

no preferisco toglierlo anche perchè a casa non usano il telefono aladino con le chiamate incluse:rolleyes:

alexio80
21-08-2007, 15:30
allora prova l'eternet, cmq potresti toglierti solo l'aladino......

ga.briella
21-08-2007, 15:33
no no voglio rimettere il mio vecchio modem :p

alexio80
21-08-2007, 15:48
ok però se hai una 20mega i vecchi modem non funzionano..... occhio...

alexio80
21-08-2007, 15:48
ah già ma se torni alla flat normale non hai problemi.... :)

aurora84
21-08-2007, 21:51
io ho telefonato oggi per chiedere la disdetta di tutto incluso 30 per tornare ad alice flat ...

mi è stato detto che entro questo fine settimana ci sarà la variazione e che un tecnico mi chiamerà per darmi la conferma

ho dei dubbi:
1) non mi hanno chiesto di rispedire il modem e il telefono
2) non era passato ancora un anno da quando ho aderito a tutto incluso 30 (26/10/2006)

non è che nella prossima bolletta mi ritrovo a pagare sia il canone di alice flat che quello di tutto incluso 30?

voi che dite?
l'operatore ha omesso infatti queste due cose:
1)il modem e il telefono li deve restituire a Telecom tramite all'indirizzo telecom italia s.p.a. - servizio clienti residenziali - casella postale 211 14100 Asti
2) la richiesta di variazione dal profilo alice tutto incluso ad alice flat cioè quella di 19.95 non ha nessuno costo; avresti pagato 40 euro iva esclusa solo se avresti chiesto la completa cessazione di alice tutto incluso senza tenere un profilo alternativo e se alice tutto incluso fosse il primo contratto in assoluto, xkè telecom tiene conto della data originaria di alice non dell'ultima che in questo caso è ottobre 2006.
quindi sulla fattura troverai solo il canone di alice flat e se non spedisci il modem e il telefono ti addebitano la penale pari al costo del telefono e del router.

alexio80
21-08-2007, 22:45
ma come mai sul sito di alice c'è scritto che non è possibile passare da alice tutto incluso ad alice flat? ma solo ad offerte superiori? tipo alice tutto incluso quella da 2 mega passare a quella con 20 mega di connessione....

aurora84
22-08-2007, 21:39
ma come mai sul sito di alice c'è scritto che non è possibile passare da alice tutto incluso ad alice flat? ma solo ad offerte superiori? tipo alice tutto incluso quella da 2 mega passare a quella con 20 mega di connessione....
ti dice che non possibile xkè dal sito non la puoi richiedere, solo le nuove attivazione o la cessazione ma chiamando il 187 si puo' fare tutto ciò che vuoi.
Certo in condizioni normali ricordati che da flat ad alice tutto incluso si paga il contributo di attivazione della tutto incluso che è di euro 69 e che adesso è in promo gratuita fino a fine agosto.

ga.briella
23-08-2007, 10:00
nella pagina del 187 , ne "la mia linea" già è scomparsa la voce alice tutto incluso (che fino a ieri c'era) ed ora c'è solo alice flat (21 agosto)

vuol dire che già c'è stata la variazione?
mi hanno detto che mi avrebbero chiamato...ma non si è fatto vivo nessuno
il modem di tutto incluso va ancora...anche se avviene la variazione questo andrà lo stesso vero?:fuori:

devo /posso staccare questo modem (e aladino) e rimettere l'altro modem?

alexio80
23-08-2007, 11:01
se c'è scritto alice flat, vuole dire che è già attiva.... il modem continua a funzionare ugualmente e se usi aladino le chiamate ti vengono tariffate... se vuoi cambiare il modem poi farlo... potevi farlo pure prima.. :) comunque ottimo sapere che posso tornare indietro, ancora devo regolarmi se questa tutto incluso mi conviene o meno.... aspetto la 1 bolletta....

ga.briella
23-08-2007, 13:52
ho chiamto il 187.
variazione effettuata.
ho tolto il modem e aladino ;)

ga.briella
23-08-2007, 14:29
...dimenticavo
mi hanno detto anche che devo restituire il modem e il tel tramite posta.
non c'è un'altra alternativa?
non so...portarlo in qualche 187 o non so ditemi voi

alexio80
24-08-2007, 13:29
in un punto 187 portalo...... ti faranno una ricevuta di restituzione modem...

westest
24-08-2007, 17:14
nella mia citta nn ci sono punti 187,dovrei mandarla solo tramite posta...ma a me chi mi restituisce 8 euro di spedizione...

ga.briella
24-08-2007, 19:34
nella mia citta nn ci sono punti 187,dovrei mandarla solo tramite posta...ma a me chi mi restituisce 8 euro di spedizione...

8???
secondo me sono di più visto che sono due scatole!!!

westest
25-08-2007, 13:51
beh io rimetto tutto dentro la scatola con cui me lo hanno consegnato e via...nn so quanto mi costa...ma era solo per dire...cioè i soldi della restituzione chi me li paga...