PDA

Visualizza versione completa : numero telecom italia o di altro gestore, come si sa?

ale76
30-07-2007, 17:25
salve,
qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se un numero fisso è telecom italia o di un altro gestore?

grazie

luthien85
30-07-2007, 20:18
io penso che per il momento non si possa ancora sapere in alcun modo non è come per la telefonia mobile

aurora84
03-08-2007, 14:18
salve,
qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se un numero fisso è telecom italia o di un altro gestore?

grazie
certo che si puo' sapere basta che prima del numero fai il 456 che è il nuovo servizio di Telecom che serve ad identificare quale gestore stai andando a chiamare. Servizio naturalmente gratuito...

Andrewlam
04-08-2007, 19:06
certo che si puo' sapere basta che prima del numero fai il 456 che è il nuovo servizio di Telecom che serve ad identificare quale gestore stai andando a chiamare. Servizio naturalmente gratuito...
è gratis?

aurora84
05-08-2007, 14:05
certo che è gratis se leggi bene il messaggio ho gia indicato ...
"servizio naturalmente gratuito"

fullerene81
05-08-2007, 20:30
salve,

grazie
Che io sappia la telecom non ha ancora stabilito una stringa con la quale si riesce a sapere se il numero chiamato corrisponde ad un'altro operatore.
Per questo motivo nonostante i vari piani tariffari scontati (teleconomy no problem, ecc. ecc) valgano solo per i clienti telecom, le stesse tariffe vengono applicate anche per clienti di altri operatori.
Se chiami il 187 per info ti diranno che hanno prorogato l'offerta c/o altri operatori di rete fissa perchè non esiste un modo per sapere se il cliente chiamato è telecom oppure no.

aurora84
05-08-2007, 21:04
Che io sappia la telecom non ha ancora stabilito una stringa con la quale si riesce a sapere se il numero chiamato corrisponde ad un'altro operatore.
Per questo motivo nonostante i vari piani tariffari scontati (teleconomy no problem, ecc. ecc) valgano solo per i clienti telecom, le stesse tariffe vengono applicate anche per clienti di altri operatori.
Se chiami il 187 per info ti diranno che hanno prorogato l'offerta c/o altri operatori di rete fissa perchè non esiste un modo per sapere se il cliente chiamato è telecom oppure no.
ma xkè non provi invece di continuare a dire che un servizio non esiste??

fullerene81
05-08-2007, 21:07
ma xkè non provi invece di continuare a dire che un servizio non esiste??
Se lo dico evidentemente non me lo sono inventato, anche perchè ho chiesto diverse volte alla telecom, e mi hanno dato finora la risposta che ho scritto...
A meno che tu non voglia provare il contrario prima di dire qualcos'altro.

luthien85
05-08-2007, 21:51
Se lo dico evidentemente non me lo sono inventato, anche perchè ho chiesto diverse volte alla telecom, e mi hanno dato finora la risposta che ho scritto...
A meno che tu non voglia provare il contrario prima di dire qualcos'altro.
aurora ha ragione.anche io non lo sapevo prima.leggi qui
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1880810

senza.confini
06-08-2007, 02:55
Il numero da anteporre al numero da chiamare e' 4560 ;)

Dove lo zero e' quello del prefisso (es. voglio interrogare per il numero 02-12345678? Compongo il 4560212345678).

aurora84
06-08-2007, 20:50
aurora ha ragione.anche io non lo sapevo prima.leggi qui
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1880810
grazie!!

fullerene81
06-08-2007, 21:05
Ma siamo sicurio che funziona questo seervizio?
Ho appena provato a chiamare il numero di un mio amico che è cliente di un altro gestore, ma il servizio mi dice che il numero chiamato corrisponde ad un cliemte telecom italia, con numerazione attiva!!!
Aiuto!!!

fullerene81
06-08-2007, 21:30
A tutti i clienti Telecom Italia che hanno sottoscritto il piano tariffario "Teleconomy No Problem" volevo dire che le chiamate illimitate verso numerazioni Telecom Italia e verso altri altri operatori sono state prorogate fino al 30/09/07.
A partire dal 01/10 le chiamate verso altri operatori verranno tariffate a parte!!!
E' probabile che il servizio venga di nuovo prorogato, come ormai succede da tempo, ma meglio essere previdenti.

:ciao:

luthien85
07-08-2007, 10:45
dove sta scritto?grazie per l'info

fullerene81
07-08-2007, 12:04
Ho chiamato ieri il 187 e gli ho chiesto a riguardo.
Tra l'altro, a partire da settembre il serizio 456 sarà a pagamento.
E' assurda quasta cosa, devo pagare per sapere se pagherò la chiamata che devo fare!!!

QUESTO E MOLTO ALTRO ANCORA E' TELECOM!!!:ciao:

Erny(e9355)
30-08-2007, 14:31
Allora ripiega anteponendo 4888 al numero da chiamare, se il numero non appartiene a Telecom senti la voce, siamo spiacenti.., insomma non puoi addebitare la chiamata, quindi non è Telecom; invece se senti subito 4888 pay for me allora il numero è di Telecom. Il tutto è gratis, tranne se prosegui con la chiamata 4888 ovviamente.

aurora84
31-08-2007, 09:30
Allora ripiega anteponendo 4888 al numero da chiamare, se il numero non appartiene a Telecom senti la voce, siamo spiacenti.., insomma non puoi addebitare la chiamata, quindi non è Telecom; invece se senti subito 4888 pay for me allora il numero è di Telecom. Il tutto è gratis, tranne se prosegui con la chiamata 4888 ovviamente.
certo che si nota l'ignoranza premesso che il servizio non diventerà a pagamento nessuno ha dato comunicazione ...
il 4888 non funziona anche con i clienti che pagano regolarmente il canone ma che hanno solo la preselezione con l'altro gestore quindi in questo tu non chiami nessuno perchè pensi che tutti non sono telecom....
invece il 456 ti indica i clienti che sono totalmente con un altro gestore e quindi non pagano il canone, perchè c'è differenza tra il distacco totale e quello parziale attraverso il quale il cliente effettua solo il traffico telefonico con l'altro gestore.
Fate come volete ma ricordate questa precisione.

Erny(e9355)
09-09-2007, 20:12
Se ho capito bene vuoi dire che se io ad esempio ho la preselezione automatica (CPS) con Energit, quindi ho Telecom e pago il canone a quest'ultima, e mi chiamano col cellulare al numero di casa anteponendo il 4888 al numero da chiamare, la telefonata sul fisso non la ricevo?

aurora84
10-09-2007, 13:47
Se ho capito bene vuoi dire che se io ad esempio ho la preselezione automatica (CPS) con Energit, quindi ho Telecom e pago il canone a quest'ultima, e mi chiamano col cellulare al numero di casa anteponendo il 4888 al numero da chiamare, la telefonata sul fisso non la ricevo?
si proprio così non funziona xkè la linea è in gestione all'altro gestore ma quest'ultimo non ti offre nulla solo la possibilità di telefonare e basso costo.

Erny(e9355)
10-09-2007, 23:56
Mi dispiace ma non è così, già sapevo da tempo che se si è in CPS con un gestore, ma si paga il canone a Telecom, il 4888 funziona ugualmente. Ho fatto la prova per esserne sicuro, ho chiamato il mio numero di casa anteponendo il 4888 dal mio cellulare Wind e la telefonata è stata inoltrata, quindi il fisso di casa ha squillato.