PDA

Visualizza versione completa : Utility e migliorie x Eten M700

brave_heart
29-07-2007, 18:55
ciao a tutti....ho deciso di aprire questo post dopo aver raccolto un pò di utility e trucchetti x l'M700...spero possano essere utili così come lo sono stati x me...obni procedura è a vostro rischio e pericolo e non mi assumo nessuna responsabilità!

cominciamo....

Rimozione quasi parziale del TomTom dalla memoria del Pda

Poichè il Tom Tom installa comunque gran parte di sè sul telefono anche se gli si indica di installare su sdmmc, ho risolto con un trucco per levarlo dalla memoria del "telefono" quasi per intero.. ma dovrete fare a meno di chiamarlo dal TODAY screen.
munitevi di esplora risorse o resco explorer.

dalla memoria del telefono andate in "programmi"
copiate la cartella NAVIGATOR per intera nella cartella "programmi" della SD card (dovreste avere \\SDMMC\programmi\navigator\ ).
poi sempre dentro la memoria del telefono, sempre in programmi e sempre in NAVIGATOR cancellate tutto.
andate nella SD Card, nella cartella NAVIGATOR, e copiate il file eseguibile Tom Tom Navigator.
tornate nella memoria del telefono, programmi, navigator e INCOLLATE LINK.
rinominate il link "TomTom Navigator" (senza doppi apici!!!!).
Eseguite almeno una volta il tomtom partendo da programmi\navigator sulla SD card.
copiate [COPIARE e NON LINKARE!!!] il file data (è grande circa 2680k) dalla SD card, programmi\navigator in programmi\navigator nel telefono.
fatto.
ora però il pulsante del tom tom sul today screen non funzionerà più.

soluzione:
START -> IMPOSTAZIONI -> OGGI -> ELEMENTI -> selezionare QUICK LINK e poi OPZIONI.
Attivare il tom tom. OK su tutte le schermate.

A questo punto avrete il link del tom tom presente tra i link in basso e potrete chiamarlo da lì.

Inoltre, usando activesync, creare il collegamento dalla SD card e copiare dentro al telefono in WINDOWS/STARMENU'/PROGRAMMI.
Per il link in Today Screen:
copiare il collegamento dalla SD card in WINDOWS/STARMENU'
rinominare il link in TOMTOMNAVIGATOR.LNK.

Note:
- installate il tomtom indicando come destinazione la SDMMC!!! la procedura altrimenti non funziona.
- per la creazione dei link utilizzare Resco Explorer o Active Sync

MODIFICA DEGLI SFONDI DI "M-Desk"

Questa è interessante, ma pure pericolosa...
1. connettere sempre col solito active sync (testato con la 4.5ita),
2. entrare nel dispositivo, tramite ESPLORA FILE,
3. andare nella cartella "windows" e qui dentro rintracciare vari file con nome: MDK_x_StyleY.jpg, dove x può essere L per LANDSCAPE (orizzontale) o P per PORTRAIT (verticale) e dove Y è il numero dello stile (da 1 a 9). Il formato delle immagini deve essere JPG, 24bpp, 320x188 (L) o 188x320 (P). Provare ad aggiungere una nuova immagine (ad esempio MDK_L_Style10.jpg) o, al limite, sostituire una delle esistenti (ad esempio MDK_P_Style9.jpg).

ATTENZIONE: poichè si modificano immagini di sistema, effettuare una bella copia di sicurezza delle stesse prima di fare qualunque esperimento.

Sincronizzazione con Outlook e avvio automatico Active Sync

uno dei problemi che maggiormente fa impazzire è COME trasportare i contatti dall'M700 verso outlook, senza devastare la mia rubrica contatti di outlook e senza devastare quella del "telefono".
Il problema più evidente è che ActiveSync sincronizza tutti i contatti (non c'è modo di scegliere QUALI nè di scegliere un elenco contatti differente, nel caso in cui ne abbiate più d'uno).
L'uovo di colombo in questo caso è il seguente: creare un ulteriore profilo dentro outlook (parlo, si noti bene, di OUTLOOK di Office, non della versione Express).
In primo luogo, su Windows andare su START e cliccare col tasto DESTRO sull'icona di outlook che in genere viene posizionata in alto a sinistra. selezionate Proprietà --> mostra profili.

Ora create un profilo exnovo, avendo l'accortezza di inserire la mail che utilizzate anche sull'E-Ten, di NON SALVARE la password dell'account di posta e di fare in modo che RIMANGA UNA COPIA DELLE MAIL SUL SERVER dopo il download (questo perchè la mail di questo profilo si suppone sia un duplicato di quella che già possedete).

Prendo come esempio Outlook2007, ma la procedura è molto simile sulle precedenti versioni:
Aggiungi ->Nome profilo: E-Ten M700 --> OK
--> configura manualmente --> Avanti --> Posta Elettronica Internet --> Avanti
inserite i dati del Vs account di posta avendo l'accortezza di NON inserire la password, NON attivare Memorizza Password e di ATTIVARE dentro ALTRE IMPOSTAZIONI -> impostazioni avanzate -> LASCIA UNA COPIA DEI MESSAGGI SUL SERVER

Terminata la procedura, vedremo i nostri vecchi profili più il nuovo E-Ten XXXX
in basso selezioniamo RICHIEDI UN PROFILO DA UTILIZZARE e clicchiam osu OK

All'apertura di OUTLOOK ci verrà dunque chiesto quale profilo avviare.
Selezioniamo il nuovo, E-Ten XXXX.
Se outlook tenta di scaricare la posta ANNULLAre (non inserite la password!).

Ora avviamo Active Sync (4.5!). Newl caso in cui fosse stato già avviato e sincronizzato, disconnettiamo FISICAMENTE lo smartphone dal cavo usb, e in Active Sync andiamo su FILE --> Elimina Dispositivo Portatile --> SI (eventuale SI)

Attendiamo alcuni secondi, diciamo 30, e riconnettiamo il "telefono".
Dopo alcuni istanti si avvia la procedura guidata:
avanti -> INSERIRE IL NOME DEL PROPRIO PC --> Selezionare tutti gli oggetti che si vuole sincronizzare tra i 2 apparecchi compresi i contatti -> avanti -> Fine

ora Active Sync tenterà la sincronizzazione e, finalmente, poichè i contatti del profilo E-TEN xxxx su Outlook sono vuoti, verranno copiati i contatti dallo smartphone ad outlook stesso.

Finalmente avrete i vostri contatti di posta su un profilo di Outlook e i contatti DEL TELEFONO sull'altro profilo (E-Ten xxxx), cosa che ci permette di sincronizzare il tutto in santa pace, senza temere che un dispositivo cancelli i contatti dell'altro.
inoltre potremo anche sincronizzare il resto (agenda...), il tutto senza rischi.

Inserire sulla schermata "Today" il nome dell’operatore, lo stato del wi-fi e del bluetooth

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Today\Items]
Creare una nuova chiave "Wireless" all'interno creare (volendo si può fare un copia/incolla dei valori di una cartella esistente tipo calendar e poi una volta copiati all'interno di Wireless modificarli)
"Flags"=dword:00000000
"Options"=dword:00000000
"DLL"="netui.dll"
"Order"=dword:00000000
"Enabled"=dword:00000001
"Type"=dword:00000004

Nota 1:
Salvare la key, estraendo le informazioni dal registro di sistema e salvandole ad esempio come wireless, facendo attenzione a salvarle su microSD.
Questo perchè al primo hard reset viene tutto perso (e se la salvate su rom o su ram la perdete).

Nota 2:
Qui potete trovare un leggero programmino che si integra con lo stack bt microsoft del M700 che aggiunge un'icona sulla barra programmi sulla parte bassa della schermata today.
L'icona, ovviamente con il simbolo del bluetooth, cambia colore ogni volta che viene "tappata" modificando di conseguenza lo stato dell'attività bt, passando da verde (bt attivo e rilevabile) a bianca (bt attivo non rilevabile) a rossa (bt inattivo)
Inoltre tenendo il pennino sull'icona compare un menu a tendina che offre ulteriori possibilità sempre relative al bt.

Attivazione/disattivaizone Visualizzazione dei contatti della SIM

aggiungere/modificare:
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Phone]
"ShowSIM"=dword:00000001
Con valore dword 0 che disabilita la visualizzazione e 1 che la abilita

Visualizzazione della DATA in una sola riga nel 'TODAY' screen

aggiungere:
[HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Today]
"AutoSingleLineDatePlugin" = dword:1

My Mobiler

Sono ormai alcuni giorni che sto utlizzando questa applicazione, e mi accorgo sempre più della sua indispensabilità. My-mobiler permette di visualizzare lo schermo del proprio PPC in una finestra di windows, di modo che possiate usare per interfacciavi il mouse e la tastiera del vostro computer, inoltre offre la possibilità di drag&drop, quindi se comprate un programma e vi arriva il seriale via e-mail, poi basta che facciate un copia-incolla e il gioco è fatto.
E' sufficiente che voi colleghiate il vostro PDA tramite USB e che abbiate installato ActiveSyNc.
E la cosa ancor più bella... è che è free! http://mymobiler.com/

Patch ufficiale x problemi di indicazione liv batteria
Come da me rilevato, l'aggiornamento a WM6, tra gli altri, ha il baco dell'errata indicazione del liv di carica della batteria.
La la patch si chiama "Improved the WM6 wrong battery indicator" ed è reperibile sul sito EtenCorp o scaricabile da qui: http://www.eten.com.tw/skynet/managerprod/...le/BatteryM.CAB.
Serve solo x chi ha fatto l'upgrade a WM6.

Direi che x ora più bastare....

LedBlu
30-07-2007, 11:26
ottimo Brave

ma a che serve di preciso sto MY MOBILER? non ho capito cosa fa di preciso

brave_heart
30-07-2007, 12:26
in pratica ti apre na finestrella winzozz che è la riproduzione del display del pda in tempo reale...se x esempio vuoi portare un file sul pda, navighi in questa finestrella e apri una dir con esplora risorse, poi prendi il file e lo trascini su...ma questo è uno dei casi...conviene provarla...

LedBlu
31-07-2007, 20:37
io invece sai cosa non riesco a fare col palmare? sentire gli audio in AAC

Couto
03-08-2007, 11:54
ragazzi sono nuovo ho bisogno di tante tante info :D

breve ho bisogno di parlare urgente con te :( se fosse possibile in pvt il prima possibile

grazie anticipati

brave_heart
03-08-2007, 12:42
a disposizione....ma tu nn puoi ricevere pvt, non so se li puoi mandare

Couto
20-08-2007, 12:53
prova con una mail :)

giarfa
20-08-2007, 14:47
ottimo lavoro, Brave!
metto in rilievo!

LedBlu
31-08-2007, 11:10
qualcuno è riuscito a installare Opera Mini e altri software/giochi in java?

come si fa?

giarfa
31-08-2007, 11:59
Led, devi trovarti una virual Java machine...ma, sinceramente non so quale giri bene con l'Eten!
Dopo è una passeggiata per Opera mini.
Mi raccomando, eventualmente non scaricare la versione beta!!
Dovresti provare la 3 generica per terminali con molta memoria.

brave_heart
31-08-2007, 12:32
di tutte le virtual machine che ho provato nn ne ho trovata nessuna che andasse bene...

LedBlu
01-09-2007, 17:12
avete provato Mysaifu JVM? io non riesco a trovarlo, appena lo trovo lo provo e vi faccio sapere

LedBlu
07-09-2007, 11:52
sapete dei blocchi improvvisi che affliggono l'm700 con wm6?

ho notato una cosa, fateci caso anche voi xkè puo essere interessante la cosa.

Se installate programmi che restano "aperti" e quindi consumano ram facendola scendere a circa 20mb allora il palmare si blocca anche semplicemente aprendo la rubrica invece se li eliminate e cercate di stare da 25 mb in su di ram allora il palmare non si blocca piu. Ho fatto queste prove e sembrano dimostrarlo; ora ho libera 28mb di ram e il palmare non si blocca piu, c'ho smanettato 2 ore di fila e ho aperto qualsiasi cosa ma non si blocca piu, se apro però dei programmi tipo SPB SHELL che rimane in RAM causandone la sua discesa fino a 20mb allora si impalla e tocca un soft reset, che ne pensate?

brave_heart
07-09-2007, 12:56
è random....io ho 20.3mb di ram...cmq credo che se "chiudi" tutti i progr che restano in mem anche se ne hai poca dovrebbe andare bene...

LedBlu
07-09-2007, 15:16
io da 25mb liberi in su e non ho piu blocchi

LedBlu
09-09-2007, 00:01
quale pellicola protettiva per lo schermo mi consigliate? e soprattutto dove trovarla? possibile che i negozi non ne vendano?

-Otacon-
09-10-2007, 21:31
Sapete dirmi un buono e affidabile negozio on-line,anche e-bay,dove comprare l'X800 o cmc prodotti Eten?
Grazie!:ok:

brave_heart
10-10-2007, 10:33
vai su glofiishitalia...li c'è l'elenco dei fornitori autorizzati.

beman
14-11-2007, 22:02
Ciao, sono un neofita di PDA, ma per lavoro dovrò comprarne uno. Avevo pensato all M 700, per prezzo/prestazioni circa 450€ forse su e-bay anche meno,(altri PDA che ho visto arrivano anche a 800 € ed oltre e nn mi va di spendere certe cifre....), lo uso soprattutto per internet, le connessioni al di fuori del wi-fi sono veloci? perchè io lo userei soprattutto fuori casa e, corregetemi se sbaglio, non tutte le zone sono coperte. Necessito di uno schermo sufficientemente grande, o facilmente "scorrevole" per visualizzare grafici, inoltre mi interessa che supporti java.
Dite che M700 faccia al caso mio? oppure voi cosa consigliereste?budget: non più di 550€

GRAZIE A TUTTI

beman
14-11-2007, 22:05
Dimenticavo.. il tastierino qwerty è indispensabile? ovvero se dovessi scrivere una mail con il touch screen si diventa pazzi?

brave_heart
15-11-2007, 10:59
xchè non hai aperto un 3d apposito invece di s****are questo?

beman
15-11-2007, 17:29
Hai assolutamente ragione chiedo venia:inchino:
aprirò un nuovo post
scusate ancora:new: :new: :new:

LedBlu
18-01-2008, 11:10
su glofiish.com è uscita la patch per il supporto alle microSDHC, appena riesco a scaricarla la provo e vi faccio sapere

lucianosettembr
25-02-2008, 13:48
Premetto che posto qui non avendo trovato una sessione più appropriata.
Avendo un m 700 con WM 6 versione inglese è possibile installare la versione in italiano del sistema operativo?
Lo chiedo perchè voglio venderlo e magari potrei trovare difficoltà anche se anche in inglese è molto intuitivo

Grazie 1000

granghiro
01-03-2008, 04:00
xkè lo vendi?

ragazzi, ho visto la videoprova del m800, e m'è parsa una crtica negativa x la parte telefono dell'eten.

l'M700 come si comporta, è poco sennsibile al segnale , come si dice dell'M800 nella videoprova?

Chiedo xkè son ancora indeciso tra un NokiaN95 8gb e l'eten m700.

LedBlu
01-03-2008, 11:22
il mio M700 lo sto usando con wind e mi trovo bene, il segnale lo prende sempre, certo scegliere tra i 2 non è facile, l'm700 è bello ma il symbian è il symbian, io non abbandonerei ai il symbian e per questo non so proprio che consigliarti

lucianosettembr
01-03-2008, 13:58
Perchè ogni tanto è bello cambiare.
Sei interessato?

granghiro
01-03-2008, 16:39
mi serve un navigatore (non solo),
e l'hanno entrambe.
- L'm700 ha la qwerty e il touch screen, è un palmare, tecnologia a cui vorrei affacciarmi, costa meno ed ho il rivenditore nella mia citta.

- L'N95 8gb è indubbiamente messo meglio dal punto di vista multimendiale. Di recente un amico l'ha comprato con un piano business di tim, che a conti fatti conviene, ma alla fine si è arreso e per usare il navigatore ha acquistato la licensa nokia, 69€ x 3 anni.
mentre ho saputo che le altre soluzioni son +economiche, e sono a corredo con gli apparecchi, ma nn è il caso del eten.

lucianosettembr
01-03-2008, 19:06
Io onestamente mi trovo bene con l'm700 proprio perchè è completo di tutto quello che può servire e anche dal punto di vista multimediale se nn hai esigenza particolare mp3, mp4 dvx...si può fare tutto.
Se sei interessato ad acquistare il mio m700 o scambiare con qualcosa puoi contattarmi a lucianosettembre@virgilio.it

Ciao

Luciano

LedBlu
02-03-2008, 00:36
il gps dell'm700 è superiore di quello del nokia secondo me, quello dell'eten è un sirfstarIII mentre quello del nokia no. Dal punto di vista multimediale l'M700 non ha nulla da invidiare, io riesco a vederci qualsiasi video grazie a un lettore che ho installato che funziona alla grande, e ci carico pure qualche film, cosa che si puo fare anche col nokia.

yhn
02-03-2008, 01:02
brave le modifiche al registro non mi funziano come mai? parlo della data su una sola linea e la visualizzazione dell'operatore nel today

invece a chi interessa sono riuscito a togliere l'iconcina wireless in basso e installato la patch per togliere le righe dalla fotocamera quando si scatta con poca luce

yhn
02-03-2008, 01:06
Premetto che posto qui non avendo trovato una sessione più appropriata.
Avendo un m 700 con WM 6 versione inglese è possibile installare la versione in italiano del sistema operativo?
Lo chiedo perchè voglio venderlo e magari potrei trovare difficoltà anche se anche in inglese è molto intuitivo

Grazie 1000

è possibile al 100%

LedBlu
02-03-2008, 11:03
è possibile al 100%

magari digli come si fa anche in privato

come si fa a visualizzare l'operatore nel today?

yhn
02-03-2008, 13:15
il gps dell'm700 è superiore di quello del nokia secondo me, quello dell'eten è un sirfstarIII mentre quello del nokia no. Dal punto di vista multimediale l'M700 non ha nulla da invidiare, io riesco a vederci qualsiasi video grazie a un lettore che ho installato che funziona alla grande, e ci carico pure qualche film, cosa che si puo fare anche col nokia.

quoto, lasciamo i nokietti ai teenager e fighetti vari (se già non si sono presi l'iphone), gli smartphone WM5 o 6 sono roba seria, appena sotto un sistema X86. i programmi ce ne sono una infintà e c'è in giro un sacco di gente esperta che fa le ROM di tutti i gusti, specie su HTC...

in particolare il gps del m700 è eccezionale, volendo è anche a-gps (ma nessuno l'usa), qualsiasi software di navigazione installabile, multimedialità a livello pc con vari programmi gestione playlist sveglie reminder ecc...

l'unica cosa che manca, per chi ne ha bisogno, è l'umts, non a caso è uscito l'm800 :D

la tastiera qwerty è uno spettacolo, altro che T9, scrivi i messaggi o email veloce quasi come sul pc

poi c'è tutto office se uno ci lavora...

forse la fotocamera è inferiore a quelle del n95, ma in generale sono scarse entrambe se uno vuole fare delle foto per bene

a c'è pure la radio fm rds con stazioni memorizzabili, l'unica cosa che non mi piace è che non si può sentire dall'altoparlante in vivavoce, solo dalle cuffie...

yhn
02-03-2008, 13:22
magari digli come si fa anche in privato

come si fa a visualizzare l'operatore nel today?

be basta aggiornare il firmware no? in rete ci sono 1000 guide a riguardo

per visualizzare l'operatore ho seguito le istruzioni di braveheart ma non mi funzia...

granghiro
13-03-2008, 04:24
Quanto misura , in mm o cm, il displaydell'm700?
vorre farmene un idea, confrontandolo a quello di un palmare,
Acer N30, che ho in prestito per un pò.
Un pò in giro trovo solo misure in pixel o pollici, e nn c riesco.

lucianosettembr
13-03-2008, 09:43
ho fatto la conversione su internet e mi dice che 1 pollice è 2.54 cm quindi 2.8 pollici sono 7.112 cm. Per me è più che sufficinete per l'utilizzo che se ne fa.
Concordo con chi dice che è superiore al n95 ma mi è presa sta fissa sopratutto per provare il simbyan che non ho mai utilizzato

PS
yhn potresti indicarmene qualcuna non sono molto esperto e con quello che ho trovato mi perdo dopo pochi passaggi

grazie

granghiro
15-03-2008, 01:29
ti ringrazio, ma intendevo le dimensioni in cm, altezza x larghezza, prese anche col righello, cosi focalizzo meglio la forma e differenza.

Su cosa pensi di puntare, al posto dell'M700?

granghiro
26-04-2008, 12:29
Ho appena visto la videoprova dell Eten Glofiish X800
:ok: Ben fatta come sempre, ma non me l'aspettavo più, dato che hanno fatto prima il video del M800, e l'X800 è uscito molto prima.

Potrei contare su una bella videoprova dI Andrea Galeazzi anche sull'Eten Glofiish M700?

:inchino: :inchino: PEFAVORE!:inchino: :inchino: