PDA

Visualizza versione completa : allievo capo reparto di ipermercato

escape
27-07-2007, 22:12
che ne pensate di questa opportunità occupazionale?
la formazione è sul campo, dura 24 mesi (retribuiti ma non so l'importo)

hasta luego

Tretigri
27-07-2007, 22:13
se neanche te sai quanto guadagni come facciamo noi a dirti se è una buona opportunità o meno?

Cescotech Jtd
27-07-2007, 22:13
dopo 24 mesi
ti lasciano a casa

gregs
27-07-2007, 22:14
dovrai lavorare come un matto... credimi... c'ho amici che son capi-reparto al locale centro commerciale, e per preservarsi il contrattino devono fare il doppio turno. I più leccaculo arrivano anche a fare 15-16 ore non stop, nella vana speranza di diventare vice-direttore aggiunto

escape
27-07-2007, 22:18
annuncio rivolto a laureati e/o diplomati....
la catena è quella dove la c... 6 tu

gregs
27-07-2007, 22:21
beh, se è la c... allora stai tranquillo
brava gente, sono compagni :D

chizzo
27-07-2007, 22:21
allievo schiavo reparto???

escape
27-07-2007, 22:24
gregs: ma i tuoi amici sono in questa catena?
Davvero è molto pesante? Ma cosa fanno esattamente?

gracias

Cescotech Jtd
27-07-2007, 22:25
escheip la sola parola ALLIEVO vuol dire ROMPERSI IL CULO

gregs
27-07-2007, 22:25
non fanno parte di quella catena... ma di un'altra

e che fanno? gli schiavi, né più né meno :-))

Tretigri
27-07-2007, 22:26
ti fanno cantare "bella ciao" prima di ogni giornata lavorativa!

gregs
27-07-2007, 22:27
:ihih:

escape
27-07-2007, 22:29
mettendo da parte un attimo i toni ironici.....cosa fanno esattamente?

ti ringrazio...

gregs
27-07-2007, 22:31
escape... sono addetti alla gestione del reparto loro assegnato... dunque controllano tutto, e sono responsabili della gestione, dunque
in più fanno tutto quello che fanno i commessi semplici: caricano, scaricano, inventariano... etc. -> sempre con attinenza al loro settore

poi dipende dal tipo di accordi che si prende con il capo area

Tretigri
27-07-2007, 22:32
essendo un capo reparto avrai sucuramente la responsabilità di gestire il tuo reparto appunto, dovrai coordinare gli addetti alla vendità (se ci sono) e dovrai fare un quotidiano inventario per mantene gli scaffali pieni ed ordinati. avrai la responsabilità dello scarico merci e se sono a corto di personale ti incollerai i carichi anche tu e sbancallerai il tutto!

Tretigri
27-07-2007, 22:33
sempre cantando bella ciao

escape
27-07-2007, 22:34
la parola che hai usato che mi spaventa è "Schiavi"......

sismachine
27-07-2007, 22:35
che lavoro palloso

escape
attenzione 3tigri: si parla di allievo capo reparto..

ADAM SMITH
tieni conto questo: il commercio (anche nel canale GDO) è fermo.
Il cliente infedele e spende sempre meno.
Per raggiungere il budget mensile devi sudare sette camicie, e poi sii molto libero la domenica, perchè quasi tutti gli ipermercati stanno aumentando le aperture domenicali!
Spero tu abbia dei bei muscoli perchè potresti finire in magazzino a "sbancalare" prodotti!

... eviterei il settore commerciale!

gregs
27-07-2007, 22:36
ecco escape, adam smith ha risposto al perché di "schiavi"

:)

Tretigri
27-07-2007, 22:37
attenzione 3tigri: si parla di allievo capo reparto..

allievo perchè sei alle prime armi, dopo due settimane non sarai più allievo!

chizzo
27-07-2007, 22:38
il problema è che tu non sei capo reparto!
tu prima ancora che capo reparto sei "allievo"

sarai quindi allevato e sarai allevato con altri allievi capo reparto che con te non faranno altro che i commessi carico scarico dei reparti agli ordini di uno che è "capo reparto"
in compenso alla fine quando scadrà il contratto avrete tutti la qualifica di capo reparto ma il vostro datore di lavoro non vi riassumerà mai più perchè vi dovrebbe pagare più di quello che pagherà a altri 10 allievi capi reparto che faranno il vostro lavoro per altri x mesi.

escape
27-07-2007, 22:38
dopo 2 anni semmai...

ma quanto prendono i tuoi amici? (Se posso chiedere....)

sismachine
27-07-2007, 22:40
escape, scusa, non faresti prima a chiederlo a chi di dovere?

gregs
27-07-2007, 22:42
infatti sis, sta chiedendo a me
il capo area universale della catena coop

explorer75
27-07-2007, 22:55
che ne pensate di questa opportunità occupazionale?
la formazione è sul campo, dura 24 mesi (retribuiti ma non so l'importo)

hasta luego

Allora, avendoci lavorato nella grande distribuzione posso parlare con cognizione di causa:
è solo una presa per i fondelli per schiavizzarti
Innanzitutto ti fanno un contratto a termine in modo che tu sia servizievole e non possa mai dire di no alle innumerevoli richieste sul lavoro...
Insomma devi essere il signorsì della situazione per 4 soldi e fare straordinari mal pagati.
Se accetterai preparati a lunghissimi turni di lavoro. Anche perchè essendo "responsabile" sarai sempre il primo ad iniziare la mattina e l'ultimo a finire la sera; anche in caso di malattia dei colleghi che magari fanno i turni, sarai te a lavorare il doppio per loro perchè quando passerà il capo area (il tuo superiore) e vedrà gli scaffali vuoti sarà solo colpa tua...
E guarda che non dico balle, è proprio così!!!

p.s.
Aggiungo: tutte le catene sono uguali, fidati...

Cescotech Jtd
27-07-2007, 22:58
sta chiedendo a me
il capo area universale

adesso capisco il tuo avatar
potevi dirlo prima

gregs
27-07-2007, 22:59
1100-1200 ca.

cesco :ihih:
ti fo responsabile consumer behavior, ecco

Cescotech Jtd
27-07-2007, 23:02
1100-1200 ca.

cesco :ihih:
ti fo responsabile consumer behavior, ecco

minchia grazie
:inchino: :inchino: :inchino:

gregs
27-07-2007, 23:04
d'accordo... firmiamo il contratto, su

una piccola formalità... la tessera DS, grazie... dov'è?

escape
28-07-2007, 15:41
1200 ca = da capo reparto

Da allievo sarà sui 900..........mi sà che mi è passata la voglia di entrare in questi gulag (si scrive così?)...

in più è richiesta anche una certa disponibilità alla mobilità sul territorio...

"dasbidania"

gregs
28-07-2007, 15:43
scusa escape, l'alternativa qual è?
devi ragionare sempre in termini di "alternativa"... se hai delle buone alternative, più gratificanti (non solo in termini di retribuzione, ma tenendo conto anche di altri fattori)... lascia perdere

se non hai nessuna alternativa nel breve, accetta... guarda com'è... è sempre un'esperienza (retribuita)
nessuno t'impedirà di cessare il rapporto di lavoro

escape
28-07-2007, 15:57
è che ho appena concluso uno stage nell'area finanza di una società, e attualmente sono "a piedi".....

avere una retribuzione mi interessa, sono una persona normale, ma:
1) tenuto conto che si fanno 24 mesi in 4 punti vendita distanti tra loro
2) che 3 di questi sono distanti da dove abito (e per 2 dovrei per forza trasferirmi)

pur sapendo che quando avrò una "alternativa" sono ovviamente libero di licenziarmi
3) non sarebbe una esperienza curriculante
4)però hai uno stipendio

conclusione: per farmi sfruttare non c'è bisogno di andare lontano da casa, trovo qualcosa dalle mie parti

pensavo fosse una opportunità dal punto di vista professionale, ma in realtà si è commessi...

Il_Gorilla
28-07-2007, 16:16
scrivo per esperienza professionale.
Allievo capo reparto significa che devi saperti abbassare a qualunque tipo di lavoro, a subire umiliazioni e fare una "gavetta" speciale.
Dopo, solo se sopravvivi e impari qualcosa puoi diventare Capo reparto, ma non certo dove vuoi tu, bensì dove aprono un nuovo punto vendita o dove un capo reparto se ne va o diventa direttore del punto vendita.
In linea di massima è un mestiere che ti devi sentire dentro, altrimenti evita.
Soprattutto per quello che ho provato io, sono tutte posizioni mirate all'annullamento della personalità, nel senso che non puoi decidere o fare nulla senza che qualcuno sopra di te dica la sua.
Vedi tu.

explorer75
28-07-2007, 16:25
Quoto Gorilla... per pochi euro in più i capi reparto rimanevano lì a lavorare come schiavi... mentre noi terminavamo il nostro orario di servizio...
Orari interminabili i loro...

p.s. (leggenda metropolitana ma mica tanto)
si vociferava di una altissima percentuale di capi reparto traditi dalle mogli/fidanzate a causa delle prolungate assenze dalle mura domestiche...