PDA

Visualizza versione completa : ST+ disattivata il 20/07/07 per presunta scadenza! ASSURDO LEGGETE!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

morteallatre
24-07-2007, 00:08
l'unione fa la forza ragazzi...non mottale mai...è solo un sopruso e basta....nemmeno una sim sotto i 3/400 euro...non si dovrebbe nemmeno fare una discussione...ma daltronde c'è che dice...e giusto che vengano licenziati se non la mia prossima macchina sarà senza comandi a volante....la dignità....quella è cosa rara...oltre il soggetto io...niente vergogna

zenzy
24-07-2007, 00:11
prima di tutto loro non sono obbligati a mandarti nessun sms informativo per la disattivazione della usim,cmq sul fatto delle info sull'ultima ricarica ti ho dimostrato che non avevi ragione
ciao sergio the best... stretta parentela con mino di EG? :ciao:

sergio the best
24-07-2007, 00:16

:ihih::ihih:

Carampana
24-07-2007, 00:39

Mino?
Il Re del flaming di EG?
..............

zenzy
24-07-2007, 00:45
Mino?
Il Re del flaming di EG?
..............

esattamente... :help:

SILVESTRO2006
24-07-2007, 01:33
Guardate come vengono riepigolate le soglie:

Info Costi ti offre la possibilità di consultare il dettaglio del traffico e, in base al tuo piano tariffario, verificare il credito residuo, le soglie, i bonus, l'autoricarica e lo storico delle ricariche!

--------------------------------------------------------------------------------

Il tuo Credito Residuo è: 339.32€

- 339.32€ di Ricarica Standard
- 0€ di Credito Power
- 0€ di Autoricarica bimestrale
- 0€ di credito da consumarsi in contenuti OneClub o per l'acquisto dei pacchetti base TV

Mi dite come si fa' a dire che il credito standard possa essere classificato bonus ?

:sdonk:

iozizou
24-07-2007, 02:05
bè io ho provato a scrivere mail al servizio clienti e su un'altra discussione c'era un altro utente che diceva che lui dopo ogni ricarica chiedeva al servio clienti via mail la conferma della ricarica con rispettiva data e ora.come mai io non ho problemi, lui non ha problemi, bò??poi che al 133 non sono affidabili lo dici tu..i metodi ci sono poi se non ti vuoi proprio informare sono affari tuoi

Sergio, forse non hai idea di cosa voglia dire offrire un servizio. Su 10 mail mandate al servizioclienti, 8 erano risposte preconfezionate che nulla avevano a che fare con la mia domanda, fino a risultare ridicole. Il fatto che ad una ti abbiano saputo rispondere non fa del 133 in genere un servizio affidabile. Non capisco poi questa voglia di attaccare altri utenti, che sono evidentemente più informati di te. Che al 133 siano incompetenti non lo dice lui, lo dicono le loro risposte. Che tra l'altro variano a seconda dell'operatore, quando la linea non viene interrotta bruscamente..linea a pagamento.
E' evidente che al servizioclienti usino un bot che filtra qualche keyword nella domanda e ti offre la risposta "più pertinente", risultando di fatto un smistascartoffie per non pagare l'indennizzo giornaliero in caso di mancata risposta, se poi a te non è mai capitato limitati a portare la tua esperienza positiva, non dire esiste solo quello che vedo io, voialtri siete dei complottatori spara°°°°ate

L'esperienza insegna che i vari voda tim wind danno soglie reali, e quando risultano degli ammanchi sono sempre riconducibili a qualcosa, magari qualcosa di tariffato male, ma c'è. E lo puoi vedere.
E' come ricevere lo scontrino quando fai la spesa: possono esserci errori? Certo, si controlla e nel caso li si fanno notare. Ma cosa vuol dire quando quello scontrino non me lo dai?

gilly
24-07-2007, 04:38
Appena iscritto al Forum

Anche io disabilitato con tariffa ST+ per non aver ricaricato...

Da quello che leggo, a maggior parte di voi ha avuto risposte da tre!
Io ho inviato 2 fax 3 mails + raccomandata a/r e mail ad Agcom aiutandomi nella compilazione con quello che leggevo sul forum....
Neppure una briciola di risposta!

BadMobiLe
24-07-2007, 05:14
perchè non sono attendibili la mail e il 133?
Le email non sono attendibili perchè inattendibili e non qualificati a dare informazioni ufficiali sono gli operatori del 133. A prescindere dalle tonnellate di email che potrebbero essere presentate come prova dell'inaffidabilità e del pressappochismo di chi risponde al Servizio Clienti, il cliente ha IL DIRITTO di avere SEMPRE sotto controllo i propri dati e quelli relativi al servizio acquistato. Ma ti sembra possibile che la data di scadenza di un contratto sia reperibile soltanto a voce o via email, senza sapere chi è che te la comunica?

Questo, che ti piaccia o no, è legge e il tuo continuo minimizzare la cosa e ridicolizzare coloro che si sono visti bloccata l'utenza fintato da arrivare a definirli "morti di fame", dà una chiara idea di quale sia la preparazione di chi lavora al 133, dato che hai affermato di lavorare per loro...

Se realmente lavori per Tre Italia e sei sicuro di ciò che vai via via affermando, assicurandoci che le tue risposte hanno voce ufficiale su ciò che sta capitando, lasciami i tuoi dati in privato e sarò felice di fare il tuo nome nelle sedi legali di competenza.

NonCredo
24-07-2007, 09:53
Mi dite come si fa' a dire che il credito standard possa essere classificato bonus ?Ad esempio così?

Data di Ricarica Modalità di Ricarica Importo Standard* (€)

05/02/2007 Autoricarica 6.80 +39338(...)
10/05/2007 Autoricarica 5.20 +39338(...)
18/05/2007 Ricarica Telematica 10.00 +39338(...)
05/06/2007 Autoricarica 169.90 +39338(...)

sagemx7
24-07-2007, 09:54
bè io ho provato a scrivere mail al servizio clienti e su un'altra discussione c'era un altro utente che diceva che lui dopo ogni ricarica chiedeva al servio clienti via mail la conferma della ricarica con rispettiva data e ora.come mai io non ho problemi, lui non ha problemi, bò??poi che al 133 non sono affidabili lo dici tu..i metodi ci sono poi se non ti vuoi proprio informare sono affari tuoi

Visto che non hai problemi e hai già dato ampliamente il tuo contributo a questi post potresti anche evitare di scrivere ancora messaggi inutili che non aiutano nessuno qui tutti hanno capito che sei bravissimo che ricarichi ogni giorno e sopratutto che non usi TRE quindi grazie e CIAO!!:ciao: :ciao: :ciao:

sagemx7
24-07-2007, 09:57
ah dimenticavo, a quanto pere la tre non restituisce il credito da autoricarica, quindi se vogliamo recuperare cio che per legge e diritto ci spetta non resta che muoverci per vie legali e associazioni, chi lo ha già fatto potrbbe postare un tutorial su cosa e come fare.
Ps
ne ho già visti alcui su dei siti e qui stesso ma sarebbe forse più utile muoverci insieme e fare qualcosa di massa.

endo10
24-07-2007, 09:59
in effetti i post inutili non servono, si scrive se si aiuta la causa....questa non è una normale discussione ma una discussione in rilievo perchè appunto è un evento eccezionale per cui se si ha esperienza o news per la causa comune scriva altrimenti può scrivere sui post più in basso.
Grazie

endo10
24-07-2007, 10:04
concordo con sagem!

la posizione ufficiale della tre è:

restituzione del numero e del credito solo quello acquistato!

se si vuole ottenere ciò che ci spetta: numero + credito residuo, comprensivo di autoricarica bisogna indire vie legali e associazioni dei consumatori!!!
fatemi sapere: si dovrebbe interpellare qualche associazione e tutte le migliaia di disattivati insieme per questa battaglia comune!

TRE SEI vergognosa....stai facendo una figura meschina.........è evidente il tuo atteggiamento!!! perderai milioni di clienti..........

megamaster71
24-07-2007, 10:05
un precedente di scorretta informazione si è avuto recentemente con wind

TELEFONIA. GRAZIE A MC, WIND CONDANNATA PER ERRATA INFORMAZIONE AGLI UTENTI

News inserita il 05/07/07 alle ore 16:21

Immagine allegata

Il Tribunale di Roma, ha accolto l’azione inibitoria attivata dal Movimento Consumatori nei confronti di Wind, promossa a seguito di numerose segnalazioni degli utenti che sono stati male informati sulla copertura con la rete a “banda larga”della loro linea telefonica. Sul sito www.libero.it gli utenti potevano verificare se la loro zona era coperta dall’Adsl, ma ogni volta il risultato era positivo, anche quando effettivamente non era ancora possibile usufruire della banda larga per quella linea telefonica.
“Questa sentenza – spiega Laila Perciballi del Movimento Consumatori - costituisce una vittoria per tutti i cittadini, perché per la prima volta il giudice ha condannato i comportamenti scorretti del gestore, per errata e scorretta informazione sulla effettiva copertura Adsl delle utenze telefoniche, verificabili attraverso la procedura telematica presente su www.libero.it”.
Il Movimento Consumatori di Roma ha ottenuto, dunque, la condanna di Wind a correggere questo comportamento perché lesivo degli interessi dei consumatori. Il Tribunale di Roma ha ordinato al gestore che “all’interrogazione dell’utente circa la copertura in Adsl veloce del suo numero telefonico, fornisca in ogni caso una risposta veritiera, ossia corrispondente alla reale situazione individuale dell’utente, e completa, con esito differenziato, in relazione alle diverse offerte commerciali dell’azienda, siano esse del solo servizio Internet o anche di fonia”.
“Inoltre - aggiunge la Perciballi - il giudice ha ordinato alla Wind “per contribuire a ristabilire anche per il passato la corretta informazione, rimuovendo eventuali effetti pregiudizievoli delle violazioni accertate, la pubblicazione a cura e spese di Wind, per una sola volta, sui quotidiani a diffusione nazionale La Repubblica ed Il Messaggero di un avviso contenente il dispositivo di questa sentenza, con l’indicazione degli estremi del giudizio, dell’organo giudicante e delle parti a caratteri tipografici doppi del normale”.
Wind dovrà dar luogo alla modifica della procedura telematica e alla pubblicazione del dispositivo della sentenza entro e non oltre il 6 luglio 2007; in caso contrario, il Movimento Consumatori si attiverà per dare esecuzione alla sentenza del Tribunale di Roma.

pigia1957
24-07-2007, 10:10
ragazzi e inutile mandare email alla tre stamane al call center arriva il psicologo per forte esaurimento provate a scrivere una email per la disattivazione della vostra usim poi ammettete che e un vostro errore chiedete qualche altra notizia ,magari come il tempo loro fanno un bel copia e incolla e non la leggeranno nemmeno io sono convinto che la cosa andra per le lunghe,tutti quelli che hanno la usim disattivata avranno minimo un altra usim io consiglio loro di cambiare il loro piano tarifarrio passare a super5 comprare un bel pieno wind e scaricare il credito sulla wind poi fare una bella mnp con altro operatore e valutare le offerte che ti propongono,quando telefoneranno per sapere e fornirvi qualcosa sapete gia cosa rispondere,io gia ho iniziato a scaricare perche tra un ricorso e altro la tre sara destinata a chiudere perche non e riusciuta a sfruttare il suo momento favorevole e non mi venissero a dire che abbiamo ricaricato illeggittimamente perche nel mio caso io ricevo chiamate voce per circa 50 euro al mese poi per le interconnessioni la tre ci ha sempre quadagnato gli altri operatori dovrebbero lamentarsi non loro,chi li conosceva prima di lanciare la supertua piu ? se non riescono ad inquadrare una rimodulazione decente mica e colpa nostra a questo punto seguo il consiglio della litizzetto
MEGLIO CAMBIARE NEH

endo10
24-07-2007, 10:19
bombardiamo di mail.........se penso che a fare causa siano poche decine di persone a loro sborsare migliaia di euro non cambia la vita......ma se sa che siamo in migliaia a farle causa...........inizia tremare avvertendo un leggero movimento delle sue fondamenta!

cosa anche importante, contattiamo i mass media perchè se l'evento ha una grande visibilità, la tre ha anche il tracollo d'immagine!!!!

un mio sincero consiglio? secondo me se fossi nei dirigenti della tre, io riattiverei tutte le sim disattivate, ci guadagnerei; molti accontentati non farebbero più causa!
se, come vedo la tre è ferma sulla sua posizione tutti faranno causa e la tre subirà un colpo finanziario non indifferente e una perdita d'immagine clamorosa!

etienne75
24-07-2007, 10:24
le power prolungano la validità della carta, sono ricariche effettuate con moneta uscita dal tuo portafoglio... per tanto è considerata da tre una ricarica a tutti gli effetti.

psxsnake
24-07-2007, 10:26
mi sono appena iscritto ad altroconsumo.it tra l'altro 2 mesi di prova di TUTTI i servizi soci, gratuiti
essendo nella lista enti della conciliazione online di 3, procedo per questa strada, dato che le risposte mail sono del tutto inutili, compresa l'ultima di stamane:

In merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che:

- non è possibile ripristinare il suo piano tariffario in quanto il suo piano non è più commercializzato. Potrà comunque scegliere tra uno dei nuovi piani attualmente disponibili, ad esempio il nuovo piano Super 10 ha l'autoricarica come quello precedentemente da lei sottoscritto.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!

Riccardo
Servizio Clienti 3
www.tre.it

io ESIGO TUTTO COME PRIMA

pigia1957
24-07-2007, 10:49
ho ricontattato la tre stamane e gli ho posto un problema avendo io comprato un motorola v3xcon relativa scheda supertua+ adesso che la mia usim e stata disattivata che ne faccio del telefono a me non interessa in quando usando un altra sim il telefono non funziona in quando e operator-lock quindi avendo io pagato il telefono 249,00 euro chiedo lo sblocco del telefono,mi hanno risposto di fare formale richiesta perche in queso momento non sanno cosa rispondermi poi alla mia domanda avendo io caricato ad agosto del 2006 come mai non essendo passato ancora un anno sono stato disattivato? la signorina molto gentile mi ha detto che e impossibile a quella data io non avevo caricato ,daccordo mi dica lei quando ho fatto l ultima ricarica ,risposta non posso perche non riesco a visualizzare lo storico delle ricariche ,ultima domanda i distacchi come avvengono,risposta in automatico,ed allora mi spiega perche questi nm di utenza attivi da febbraio 2006 non sono stati staccati anche se non sono stati mai ricaricati forse perche erano a credito 0 risposta su queso almeno e stato fortunato,grazie della sua gentilezza ma ho gia provveduto a fare mnp delle schede con credito 0 ,

endo10
24-07-2007, 11:05
VERGOGNA! contattiamo le associazioni e avvocati!

billy82
24-07-2007, 11:32
Certo che alla tre sono stati furbi a disattivare anche quelli che avevano fatto le ricariche, ci vogliono le prove per dimostrare di averla fatta una ricarica....
Chi è che conserva la scratch card o la ricevuta lottomatica?:ciao: :ciao: :ciao:

AirGT
24-07-2007, 11:38
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178834

poffio
24-07-2007, 11:48
Certo che alla tre sono stati furbi a disattivare anche quelli che avevano fatto le ricariche, ci vogliono le prove per dimostrare di averla fatta una ricarica....
Chi è che conserva la scratch card o la ricevuta lottomatica?:ciao: :ciao: :ciao:

probabilmente come si diceva hanno attivato il check sul software che fa il controllo sull'intera vita della usim. Quindi se anche quest'anno hai caricato nei termini, può darsi che la volta precedente hai fatto passare + di 13 mesi. Questo è probabile che sia accaduto soprattutto a chi ha acquistato la scheda su ebay...

Lo Zio Gage
24-07-2007, 11:56
Chi è che conserva la scratch card o la ricevuta lottomatica?

Io!

Le conservo per ricordarmi quando l'ho fatta (visto che ho 5 usim) e visto che ne faccio una all'anno non mi pesa per niente.

Sulla scratch ci scrivo con pennarello indelebile data e numero ricaricato.

NonCredo
24-07-2007, 12:02
probabilmente come si diceva hanno attivato il check sul software che fa il controllo sull'intera vita della usim.Dici che sia stato retroattivo il controllo, eh?

Ancora non riesco a capire, nonostante le varie casistiche presentate, o forse proprio a causa loro, quali siano state le effettive condizioni, o eventuali loro combinazioni, che hanno portato alla cessazione: profilo, mancata ricarica, credito residuo...

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 12:11
A mio avviso, semplicemente hanno segato le USIM che, almeno una volta nella loro vita, non sono state ricaricate per un periodo di ALMENO 12 MESI consecutivi, OPPURE di almeno 13 mesi consecutivi (la distinzione è troppo sottile per decidere tra il 12 e il 13).

I casi di disattivazione di USIM regolarmente ricaricate, a loro volta si distinguono in:

a) Gente che NON RICORDA che, almeno una volta nella vita della USIM, non ha ricaricato per un anno di fila (poi magari ha ripreso a ricaricare una volta al mese, ma questo è un altro discorso!);

b) Gente che in buona fede ha ricaricato spesso e volentieri, e in altrettanta buona fede è rimasta fregata dal software killer.

Mi sento di dire che l'elevatezza del credito disponibile NON è stata la causa, e forse nemmeno le minacce al 4371 lo sono state.

Diciamo anzi che il credito disponibile è stata una "discriminante al contrario", ossia le USIM con crediti BASSISSIMI e MAI RICARICATE sono state lasciate tranquillamente vive.... Ho dunque il sospetto che il software killer entri in azione solo ALLA PRIMA RICARICA UTILE! Cioè, il sistema inizia l'analisi delle ricariche DOPO UNA RICARICA FATTA A PARTIRE DAL 19-20 LUGLIO 2007, e FORSE SOLO SE il credito è nullo o ridicolo, il sistema non sega un bel niente.

Un ragionamento che è tutta una grinza, come direbbe Luciana Littizzetto.

melevit
24-07-2007, 12:11
io ho mandato due fax e ho telefonato diverse volte, per i fax non mi hanno ancora contattata invece dopo l' ennnesima volta che ho telefonato un operatore mi ha detto che ha aperto una segnalazione e che verrò contattata al + presto...
per ora ho avuto novità.
ma nessun operatore con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbe dato il numero o il credito. solo è stata disattivata......

tony m.
24-07-2007, 12:12
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Un mio amico avvocato si offre gratuitamente per fare causa alla tre per aver disattivato le usim non rispettando i termini del contratto art.5.4 e art.1 ecc......

per chiunque della zona di Napoli fosse interessato ecco la sua mail, grazie:

reflexlight@libero.it:contratto<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

NonCredo
24-07-2007, 12:25
A mio avviso, semplicemente hanno segato le USIM che, almeno una volta nella loro vita, non sono state ricaricate per un periodo di ALMENO 12 MESI consecutivi, OPPURE di almeno 13 mesi consecutivi (la distinzione è troppo sottile per decidere tra il 12 e il 13).Sarebbe il criterio più logico...e magari quelle ancora attive che lo soddisfano, potrebbero essere soggette ad ulteriore potatura prevista magari da qui ad X tempo, magari ad intervalli periodici...

Tocco ferro :inchino:

senza.confini
24-07-2007, 12:28
Ho dunque il sospetto che il software killer entri in azione solo ALLA PRIMA RICARICA UTILE! Cioè, il sistema inizia l'analisi delle ricariche DOPO UNA RICARICA FATTA A PARTIRE DAL 19-20 LUGLIO 2007, e FORSE SOLO SE il credito è nullo o ridicolo, il sistema non sega un bel niente.

Se e' davvero cosi' e' un software diabolico!

Per la cronaca, a me non hanno disattivato (per ora) la mia ST+. Ho un credito alto, ma nella media. Oltre ad autoricaricarmi, fino a un paio di mesi fa mi facevo una bella ricarica di 10 euro ogni 1-2 mesi.

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 12:29
In effetti, se le cose stessero come dico io, avvisare un amico di cosa sta succedendo potrebbe portarlo istintivamente a ricaricare, il che farebbe scattare il trigger che poi sega l'utenza se scopre che esiste un arco temporale di piu' di 12 (o piu' di 12+1) mesi consecutivi non coperto da ricariche a pagamento... Mah, meglio non pensarci, sarebbe pazzesco.

senza.confini
24-07-2007, 12:29
Tocco ferro :inchino:
Walt, anche tu hai una ST+? :p

Edit by Geometra: "No, non ce l'ha, è soltanto un libero cultore della materia! :p " --> certo che ce l'ha!! ;) ;)

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 12:31
Se e' davvero cosi' e' un software diabolico!

Per la cronaca, a me non hanno disattivato (per ora) la mia ST+. Ho un credito alto, ma nella media. Oltre ad autoricaricarmi, fino a un paio di mesi fa mi facevo una bella ricarica di 10 euro ogni 1-2 mesi.

Sono nella tua stessa condizione, con la differenza che fino a maggio 2007 ho fatto SISTEMATICAMENTE una ricarica al mese di 10 Euro, mentre a giugno 2007 mi sono proprio dimenticato di farla, e a luglio 2007 invece pure.

83gigi
24-07-2007, 12:37
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Alla grande...io sono di napoli lo contatto subito!!! Thanks!

iwi
24-07-2007, 12:43
A mio avviso, semplicemente hanno segato le USIM che, almeno una volta nella loro vita, non sono state ricaricate per un periodo di ALMENO 12 MESI consecutivi, OPPURE di almeno 13 mesi consecutivi (la distinzione è troppo sottile per decidere tra il 12 e il 13).

Sono d'accordo con te e aggiungo che molte delle persone che avrebbero dovuto vedersi l'utenza segata,in quanto non ricaricata per 12-13 mesi,magari sono stati "salvati" da ricariche promozionali tipo i 3€ che H3G elargì come rimborso verso marzo, quando ci fu quel terribile disservizio alla rete...

senza.confini
24-07-2007, 12:43
Edit by Geometra: "No, non ce l'ha, è soltanto un libero cultore della materia! :p " --> certo che ce l'ha!! ;) ;)
L'avevo intuito ;)

Mi sembrava strano, NonCredo, super-maxi dipendente interno TIM ;) ;)

merlino1010
24-07-2007, 12:46
WIND E DECRETO BERSANI. ILLEGITTIMA LA DISATTIVAZIONE DELLE SIM TRASCORSI 12 MESI DALL'ULTIMA RICARICA

Firenze, 25 aprile 2007. Dopo il cambio illegittimo di piano tariffario da Wind 10 a Wind 12, questo gestore telefonico torna all'attacco, con un nuovo tentativo di vanificare gli effetti del decreto Bersani. Wind ha infatti iniziato a disattivare le schede telefoniche dei suoi clienti che non avevano effettuato una ricarica negli ultimi dodici mesi, salvo poi proporre agli (ex) utenti l'attivazione di un nuovo numero sul quale versare il credito residuo.
Che vantaggi trae il gestore telefonico da questa operazione? Far “morire” i vecchi piani tariffari collegati alle schede e IMPORRE i nuovi, piu' costosi. Chi invece non volesse cedere al “ricatto” di passare ad un nuovo piano tariffario, dovra' pagare un “riscatto” di 5,00 euro per riavere indietro il proprio credito residuo.
Il decreto Bersani vieta agli operatori telefonici di imporre “termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato”, e Wind, interpretando a suo modo la norma, la intende come divieto di far scadere il credito residuo e non le sim. Il divieto del decreto Bersani, pero', e' per il "servizio acquistato". E che cosa e' la sim se non un servizio? Quando andiamo a comprare una sim non vogliamo di certo la carta in se', ma i servizi che con essa acquistiamo: l'attribuzione di un numero di telefono e la possibilita' di utilizzarlo per ricevere ed effettuare chiamate.
La stessa Wind nelle "Condizioni di utilizzo della Sim" pubblicate sul suo sito (2), definisce la sim un servizio:
1 - "con la carta ricaricabile SimWind e con un telefonino Dual Band puoi usufruire dei servizi di telefonia mobile di Wind";
2 - "la carta al momento dell'acquisto e' abilitata solo alle chiamate d'emergenza". Dovra' dunque essere "attivata" - in quanto servizio, appunto;
3 - "E' vietato effettuare, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, la rivendita del servizio di telefonia mobile a terzi";
4 - "E', comunque, vietato un utilizzo della carta che alteri le caratteristiche del servizio di telefonia".

Consigliamo a tutti gli utenti cui e' stata disattivata la sim di intimare a Wind l'immediata riattivazione con una raccomandata AR di messa in mora e di segnalare l'accaduto all'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni (4)

Emmanuela Bertucci – legale Aduc

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 12:48
L'avevo intuito ;)

Mi sembrava strano, NonCredo, super-maxi dipendente interno TIM ;) ;)

Non c'è niente di strano, chi lavora al 119 è obbligato a usare Wind / Vodafone / H3G, altrimenti coi sistemi che hanno si spiano le chiamate a vicenda :D :D :D

NonCredo
24-07-2007, 12:48
L'avevo intuito ;)

Mi sembrava strano, NonCredo, super-maxi dipendente interno TIM ;) ;)Non scherziamo, ragazzi: parlate con un ex coltivatore diretto, eh :eheh:

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 12:49
Non scherziamo, ragazzi: parlate con un ex coltivatore diretto, eh :eheh:

Eeeeh, ne è passata d'acqua sotto ai ponti :p

iwi
24-07-2007, 12:53
Non scherziamo, ragazzi: parlate con un ex coltivatore diretto, eh :eheh:
Specializzato in gerani?....:D

merlino1010
24-07-2007, 12:57
VERGOGNA! contattiamo le associazioni e avvocati!

La mia pratica e quella di mia moglie viene seguita da Unione Consumatori.
E' in questi giorni, prima delle ferie di tutti, che va "intimato" il ripristino.
Legalmente si chiama messa in mora, che ha valore legale.

PS. Se qualcuno avesse qualche dubbio, sul fatto che TRE potrebbe contestare qualcosa sul credito elevato, gli faccio leggere le DUE raccomandate che mi hanno spedito quando ho riavuto tutto il credito rubato in inverno su due mie sim.
Mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo (diverse migliaia di Euro), per cui se dovevano fare qualcosa l'avrebbero già fatto....
Ecco perchè dico a chi non l'ha fatto ancora di scrivergli una fax e una raccomandata (il testo è sul forum)
Meglio iscriversi ad una associazione (30-40 euro sono nulla per chi ha perso migliaia di euro...) e far procedere loro con i propri legali.
Chiedo cortesemente a qualche moderatore di creare un post chiuso con i link per scaricare le condizioni generali di contratto di Tre delle supertua+ (che sarebbe quello vecchio) e il facsimile postato da un utente di lettera da inviare a 3.
Grazie

NonCredo
24-07-2007, 12:57
OT

Eh si...e confermo il geometra, parecchia acqua sotto ai ponti...era una gioia aprire ogni 10 minuti l'applicativo per prepagati e vedere il credito crescere...con la consapevolezza di sapere subito se fosse caduta la linea...e sottolineo caduta, e non segata, in quanto avevo trovato una zona in cui il limite delle 2 ore non era stato implementato in rete...

Sospiro.

Fine OT

AirGT
24-07-2007, 12:58
Non c'è niente di strano, chi lavora al 119 è obbligato a usare Wind / Vodafone / H3G, altrimenti coi sistemi che hanno si spiano le chiamate a vicenda :D :D :D

buauauaua vero... è da quando son entrato in TIM che ho avuto l'OBBLIGO di prendere un'altra scheda....

mannaggia a me e quando ho preso la ST+ dell'H3G...

AirGT
24-07-2007, 13:00
La mia pratica e quella di mia moglie viene seguita da Unione Consumatori.
E' in questi giorni, prima delle ferie di tutti, che va "intimato" il ripristino.
Legalmente si chiama messa in mora, che ha valore legale.

PS. Se qualcuno avesse qualche dubbio, sul fatto che TRE potrebbe contestare qualcosa sul credito elevato, gli faccio leggere le DUE raccomandate che mi hanno spedito quando ho riavuto tutto il credito rubato in inverno su due mie sim.
Mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo (diverse migliaia di Euro), per cui se dovevano fare qualcosa l'avrebbero già fatto....
Ecco perchè dico a chi non l'ha fatto ancora di scrivergli una fax e una raccomandata (il testo è sul forum)
Meglio iscriversi ad una associazione (30-40 euro sono nulla per chi ha perso migliaia di euro...) e far procedere loro con i propri legali.
Chiedo cortesemente a qualche moderatore di creare un post chiuso con i link per scaricare le condizioni generali di contratto di Tre delle supertua+ (che sarebbe quello vecchio) e il facsimile postato da un utente di lettera da inviare a 3.
Grazie

non sarebbe male... geometra ci puoi pensare tu?

magari mettilo direttamente sul 1° post d'apertura di questo 3D!

merlino1010
24-07-2007, 13:01
Elenco associazioni dove chiedere info per seguire la cosa e che sono in elenco per la conciliazione: (i siti li trovate tramite google)

* ADICONSUM,
* ADOC,
* ALTROCONSUMO,
* ARCO,
* ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI,
* ASSOUTENTI,
* CITTADINANZATTIVA,
* CODACONS,
* CODICI,
* CONFCONSUMATORI,
* CONSUMATORI ASSOCIATI,
* LA CASA DEL CONSUMATORE,
* LEGA CONSUMATORI,
* MOVIMENTO CONSUMATORI,
* MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO,
* UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Chi ha un po' di tempo potrebbe mandargli una mail, magari il testo dell'articolo pubblicato su Mobileblog.

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 13:08
buauauaua vero... è da quando son entrato in TIM che ho avuto l'OBBLIGO di prendere un'altra scheda....

mannaggia a me e quando ho preso la ST+ dell'H3G...

A me l'ha confessato un'operatrice 119 anni fa, quando mi mostrai meravigliato che lei usasse Vodafone, come numero personale. Alla mia richiesta di spiegazioni, mi disse ridendo, "Altrimenti qui mi controllano tutto...!!" :p

OT OFF

AirGT
24-07-2007, 13:09
CLICCATE (http://www.norimodulazioni.com/?q=node/31)

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 13:10
non sarebbe male... geometra ci puoi pensare tu?

magari mettilo direttamente sul 1° post d'apertura di questo 3D!

Gentilmente, se mi trovate i link vari li analizzo e ve li metto in rilievo.

Magari mandatemi un Messaggio Privato che contiene il link diretto a queste informazioni.

Le condizioni della SuperTua Più vecchia non so dove trovarle, in formato PDF, lì per lì.

Datemi il materiale, lo guardo e poi se è ok lo pubblico.

Attenzione: SOLO LINK DI SITI UFFICIALI.

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 13:14
Metterlo nel 1° post di apertura del thread non posso farlo, la consequenzialità va mantenuta per sapere chi ha detto cosa, e in quale momento.

dmg2000
24-07-2007, 13:22
Elenco associazioni dove chiedere info per seguire la cosa e che sono in elenco per la conciliazione: (i siti li trovate tramite google)

* ADICONSUM,
* ADOC,
* ALTROCONSUMO,
* ARCO,
* ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI,
* ASSOUTENTI,
* CITTADINANZATTIVA,
* CODACONS,
* CODICI,
* CONFCONSUMATORI,
* CONSUMATORI ASSOCIATI,
* LA CASA DEL CONSUMATORE,
* LEGA CONSUMATORI,
* MOVIMENTO CONSUMATORI,
* MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO,
* UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Chi ha un po' di tempo potrebbe mandargli una mail, magari il testo dell'articolo pubblicato su Mobileblog.

ECCELLENTE!!!

Contattiamo tutte le associazioni elencate, una cosa da sottolineare é: CHE DIAVOLO CI FANNO LE AUTORICARICHE NELLO STORICO RICARICHE!!!

AirGT
24-07-2007, 13:24

Magari mandatemi un Messaggio Privato che contiene il link diretto a queste informazioni.

Le condizioni della SuperTua Più vecchia non so dove trovarle, in formato PDF, lì per lì.

le condizioni della vecchia ST+ eccole:

http://rapidshare.com/files/43992757/Condiz.Generali_Contratto_07_04.pdf.html

:)

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 13:26
Non è un link ad un sito ufficiale :(

Comunque lo lascio, chi vuole può scaricarlo da lì.

AirGT
24-07-2007, 13:29
Non è un link ad un sito ufficiale :(

Comunque lo lascio, chi vuole può scaricarlo da lì.

lo sò :(

ma purtroppo quello ho... e sul sito H3G naturalmente non lo trovo più...

merlino1010
24-07-2007, 13:37
Spero di fare cosa gradita indicando nome associazione, mail e fax dove inviare le nostre segnalazioni e che sono pubblicate sui rispettivi siti.(io mando quello di mobileblog.it di di ieri)
Consiglierei, per fare prima, di inviare un articolo di un qualche sito o Blog dove spiega cosa sta accadendo.
Ricordiamoci di attenerci esclusivamente ai "FATTI" e non scrivere improperi o considerazioni offensive nei confronti di nessuno.
Alcune mail, credo siano dei presidenti nazionali, per cui cerchiamo di essere brevi e chiari.

Associazione Mail FAX

ADICONSUM, adiconsum@adiconsum.it fax 06.44170230

ADOC, Fax 06.86329611

ALTROCONSUMO, fax 02/66890288

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI, associazione@acu.it Fax 02/6425293

ASSOUTENTI, segreteria@assoutenti.it fax 06-6867434

CITTADINANZATTIVA, mail@cittadinanzattiva.it Fax 0636718333

CODACONS, presnazcodacons@tiscalinet.it
donzelli.marcomaria@libero.it
raffa.dangelo@tiscali.it

CODICI, contact@codici.org FAX: 06 55 30 7081

CONFCONSUMATORI, segreteria@confconsumatori.it Fax 0521/285217

CONSUMATORI ASSOCIATI, info@consumatoriassociati.it

LA CASA DEL CONSUMATORE,info@casadelconsumatore.it fax 02.76392450

LEGA CONSUMATORI, utenza@legaconsumatori.it 02/48302611

MOVIMENTO CONSUMATORI, info@movimentoconsumatori.it fax 06 4820227

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, info@mdc.it Fax: 06.4820227

UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI info@consumatori.it Fax 06 / 3234616

Saluti e buoni invii

PS allegate copia delle condizioni generali di contratto e magari una schermata tipo dove si possa vedere il modo in cui scrivono credito residuo.

Limbo81
24-07-2007, 13:40
Aggiungo che per CODACONS basta destinare a loro il 5x1000 per poter avere la tessera di socio gratis per un anno. Chi come me fa il modello Unico ed è ancora in tempo, o ha già fatto la dichiarazione dei redditi e ha destinato a loro il 5x1000, può fare così :ciao:

Niceboy
24-07-2007, 13:42
in riferimento alla sua mail del 23/07/2007, le comunichiamo che 3 consente il trasferimento del credito residuo tra il numero disattivo e un'altro numero 3 prepagato.
Le ricordiamo che il trasferimento avviene al netto di eventuali bonus (o autoricariche) non a scadenza come legittimato dal decreto Bersani. Può richiedere il trasferimento del credito su un numero 3 già attivo o sul nuovo numero 3 che attiverà.

vedremo...

gianky73
24-07-2007, 13:47
Ho appena finito di discutere con 1 operatrice 3 ke mi ha contattato in seguito ai 2 fax da me inviati venerdì x chiedere lo sblocco delle 2 sim.
Premetto ke le ho ricaricate etrambe con il grattino entro i 12 mesi, 1 a maggio e l'altra a dicembre ma nei loro sistemi non ve n'è traccia. :sdonk:
Dunque, la "inizialmente" gentilissima operatrice mi comunica di acquistare in 1 centro TRE 2 sim BIANCHE su cui recuperare il numero, la tariffa ed il credito precedente e solo su mia insistente richiesta specifica che viene restituito solo il credito ricaricato.
Sono stato quasi 20 minuti a discutere sulla "carognata" ke stanno compiendo ai danni di migliaia di clienti ma l'unica sua difesa è stata ke le sim sono state "segate" xkè nn ricaricate x oltre 13 mesi ed a nulla è valso spiegarle ke 3 x prima è venuta meno alle condizioni contrattuali non concedendo il 13 mese di sola rx quale avvisaglia dell'imminente scadenza della scheda. :contratto
Vista la mia intenzione di adire le vie legali x far valere i miei diritti, mi ha solo consigliato cmq di acquistare il prima possibile le sim BIANCHE x recuperare i numeri telefonici (in special modo quello originario TIM) e solo successivamente iniziare l'azione legale. :prof:
Qst'ultimo punto mi lascia perplesso :confused: : nn vorrei ke sostituendo la sim si possa azzerare la cronistoria del mio numero e forse sarebbe meglio mettere in mora l'operatore obbligandolo a riattivarmi da subito il servizio... :ok:
Accetto consigli :ciao:

tony m.
24-07-2007, 13:50
Io ho avuto il tuo stesso dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!

merlino1010
24-07-2007, 13:57
.....
Vista la mia intenzione di adire le vie legali x far valere i miei diritti, mi ha solo consigliato cmq di acquistare il prima possibile le sim BIANCHE x recuperare i numeri telefonici (in special modo quello originario TIM) e solo successivamente iniziare l'azione legale. :prof:
Qst'ultimo punto mi lascia perplesso :confused: : nn vorrei ke sostituendo la sim si possa azzerare la cronistoria del mio numero e forse sarebbe meglio mettere in mora l'operatore obbligandolo a riattivarmi da subito il servizio... :ok:
Accetto consigli :ciao:

Infatti, non accettare il cambio di usim perchè dopo sarà un casino.
Manda subito un fax al 800179700 (si 700 finale, non 600 ndr) dove chiedi il tabulato degli ultimi sei mesi del traffico fatto (scrivi nel Fax TRAFFICO IN CHIARO altrimenti non te lo mandano)
Dopo averlo ricevuto allora decidi cosa fare.
Ciao

Blade75
24-07-2007, 13:57
Ieri sono stato presso una associazione consumatori della mia città e ho espsto la mia situazione. Io rientro nella tipologia utente sbadato visto che ho dimenticato la ricarica entro i 12+1 mesi.

Ihanno detto che la tesi della mancata disomogeneità tra 12° e 13° mese, è piuttosto debole. Insomma m'hanno tarpato le ali.

C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione ed ha invece avuto un parere positivo sulla sostenibilità di questa tesi? Associazione consumatori o parere legale?

merlino1010
24-07-2007, 14:03
Ieri sono stato presso una associazione consumatori della mia città e ho espsto la mia situazione. Io rientro nella tipologia utente sbadato visto che ho dimenticato la ricarica entro i 12+1 mesi.

Ihanno detto che la tesi della mancata disomogeneità tra 12° e 13° mese, è piuttosto debole. Insomma m'hanno tarpato le ali.

C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione ed ha invece avuto un parere positivo sulla sostenibilità di questa tesi? Associazione consumatori o parere legale?

A me hanno detto l'esatto contrario perchè TRE non ti puo' cambiare anche se a tuo favore, le condizioni, deve rispettare quanto scritto e firmato da te.
Se ti vuole regalre altri 300 mesi di tempo, te lo deve comunicare e tu devi essere d'accordo, perchè magari hai interesse a far scadere la scheda..
E' la piu' normale giurispridenza che si studia alle superiori...;)
Gli hai portato le condizioni generali di contratto ?

saltapicchio
24-07-2007, 14:06
Se volete intraprendere azioni legali evitate di trasferire il numero
Denunciateli piuttosto per interruzione del servizio.
Solo il numero disattivato é la strada per arrivare al credito e anche se alla fine l'autoricarica dovesse andare perduta sarete risarciti per il numero
COME DEVO DIRLO ?
VI STANNO DISARMANDO

Ciao

teddycar
24-07-2007, 14:17

Inviato 1 link :ciao:

saltapicchio
24-07-2007, 14:18
Aggiungo....PERCHE' VI FANNO PAGARE LA NUOVA USIM ???????

le stanno regalando gratis a tutti

C'E' UN SIGNIFICATO DIETRO A QUESTA COSA CHE SEMBREREBBE ASSURDA

acquistate e conciliate

RIFLETTETE .................. SONO DILETTANTI

ciao

merlino1010
24-07-2007, 14:21
Se volete intraprendere azioni legali evitate di trasferire il numero
Denunciateli piuttosto per interruzione del servizio.
Solo il numero disattivato é la strada per arrivare al credito e anche se alla fine l'autoricarica dovesse andare perduta sarete risarciti per il numero
COME DEVO DIRLO ?
VI STANNO DISARMANDO

Ciao

Infatti sono d'accordo con te.
Qui non si tratta di combattere le streghe, ma di mantenere la calma e far valere i propri diritti tramite documenti, non parole che non valgono nulla.

1 passo: lettera di messa in mora a TRE per il ripristino del servizio interrotto in maniera non conforme a quanto stabilito dalle condizioni generali di contratto.

2 passo se non rispondono o rispondono Picche, azione legale tramite un associazione (in genere si paga una quota una tantum per iscriversi e poi ci pensano loro)

3 passo dipende se tre offre alternative: esempio il credito complessivo senza numero, il solo numero etc...
li sono valutazioni soggettive.
Cmq di solito nei contenziosi civili, se ti hanno danneggiato per 10, devi chiedere 20 perchè forse otteni 5 o piu'.
Se chiedi i tuoi 10 forse non ottieni nulla.
Quindi credito, numero e danni causati dall'interruzione della ricezione.

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 14:24
Inviato 1 link :ciao:

Da teddycar ricevo e pubblico volentieri:

http://www.tre.it/assets/download/cond_gener0806PF.pdf

La validità a cui fa riferimento al punto 5.4 è di 5 mesi, comunque la cosa che lascia dalla parte del torto la 3 è che specifica bene che ci sarà 1 mese di sola ricezione. Quindi basta dimostrare che negli ultimi gg prima della disattivazione da parte di 3, sia stato effettuato del traffico. Ciao spero possa essere utile.

laykay
24-07-2007, 14:26
ciao Raga ma qualcuno che ne sa + di me puo fare il punto della situazione???io ancora non sono stato contattato da tre ma il credito dovuto ad autoricarca si puo riavere oppurre no?????:confused: :confused:

saltapicchio
24-07-2007, 14:27
Infatti sono d'accordo con te.
Qui non si tratta di combattere le streghe, ma di mantenere la calma e far valere i propri diritti tramite documenti, non parole che non valgono nulla.

1 passo: lettera di messa in mora a TRE per il ripristino del servizio interrotto in maniera non conforme a quanto stabilito dalle condizioni generali di contratto.

2 passo se non rispondono o rispondono Picche, azione legale tramite un associazione (in genere si paga una quota una tantum per iscriversi e poi ci pensano loro)

3 passo dipende se tre offre alternative: esempio il credito complessivo senza numero, il solo numero etc...
li sono valutazioni soggettive.
Cmq di solito nei contenziosi civili, se ti hanno danneggiato per 10, devi chiedere 20 perchè forse otteni 5 o piu'.
Se chiedi i tuoi 10 forse non ottieni nulla.
Quindi credito, numero e danni causati dall'interruzione della ricezione.

OTTimo !! :ok: :ok: :ok:

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 14:29
ciao Raga ma qualcuno che ne sa + di me puo fare il punto della situazione???io ancora non sono stato contattato da tre ma il credito dovuto ad autoricarca si puo riavere oppurre no?????:confused: :confused:

Nelle risposte fornite agli utenti, da quel che ne so (posso anche sbagliarmi) la H3G ha dato risposte contrastanti:

(a) A qualcuno ha detto per 3 volte, ma solo a voce, che avrebbe recuperato numero e credito;

(b) Con qualcuno H3G ha glissato, deviando la risposta rassicurando l'utente sul fatto che il numero della USIM non sarebbe andato perso;

(c) Con qualcun altro H3G ha esplicitamente affermato che sarebbe stato recuperato il credito residuo al netto di eventuali autoricariche.

endo10
24-07-2007, 14:31
CHE NESSUNO ACCETTI IL TRASFERIMENTO DEL NUMERO SU NUOVA SIM!

è un modo per cancellare tutta la cronostoria passata, dicendo ti abbiamo dato il nuovo numero sulla nuava sim che porta data di attivazione 24/07/07, il passato non esiste più!

chiediamo il ripristino della nostra sim! non una nuova!
rivogliamo la nostra tariffa non quella che scelgono loro!

endo10
24-07-2007, 14:34
La validità a cui fa riferimento al punto 5.4 è di 5 mesi, comunque la cosa che lascia dalla parte del torto la 3 è che specifica bene che ci sarà 1 mese di sola ricezione. Quindi basta dimostrare che negli ultimi gg prima della disattivazione da parte di 3, sia stato effettuato del traffico. Ciao spero possa essere utile.

il primo passo da fare è inviare un fax al numero 800179700 e chiedere il traffico IN CHIARO in uscita effettuato nei 30 giorni prima della disattivazione

laykay
24-07-2007, 14:35
Nelle risposte fornite agli utenti, da quel che ne so (posso anche sbagliarmi) la H3G ha dato risposte contrastanti:

(a) A qualcuno ha detto per 3 volte, ma solo a voce, che avrebbe recuperato numero e credito;

(b) Con qualcuno H3G ha glissato, deviando la risposta rassicurando l'utente sul fatto che il numero della USIM non sarebbe andato perso;

(c) Con qualcun altro H3G ha esplicitamente affermato che sarebbe stato recuperato il credito residuo al netto di eventuali autoricariche.

al netto di eventuali ricariche significa che ci segano il credito dovuto ad autoricariche, ma se loro non sanno quando abbiamo ricaricato come fanno a dire quake sia il credito???

merlino1010
24-07-2007, 14:45

E' semplice, devi mandargli un fax con la richiesta degli ultimi sei mesi di traffico svolto.
Sono tenuti a mandarlo.
Ho già pubblicato il testo, ma se qualcuno non ce l'ha lo riposto qui (cercatelo che è meglio :))

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 14:47
al netto di eventuali ricariche significa che ci segano il credito dovuto ad autoricariche, ma se loro non sanno quando abbiamo ricaricato come fanno a dire quake sia il credito???

Hai ragione anche tu, sai? Ma vedrai che, messi alle strette, quando vedranno di dover RIaccreditare 1000 Euro, magicamente i tabulati delle ricariche PAGATE torneranno a galla!! :) Meglio mostrarli, neh??

iozizou
24-07-2007, 14:47

Geometra è ovvio che le vecchie condizioni non siano ad un link ufficiale, e che quello al link ufficiale riporti 5+1, semplicemente perchè sul sito HANNO CANCELLATO LE VECCHIE CONDIZIONI. Alla faccia della trasparenza. L'unico modo per reperire le vecchie condizioni è quindi farsele passare da chi le aveva precedentemente salvate, o usare webarchive.com, un sito che tiene in cache molte versioni dei vari siti nel tempo...quindi in nessun caso linkz ufficiali..

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 14:50
Geometra è ovvio che le vecchie condizioni non siano ad un link ufficiale, e che quello al link ufficiale riporti 5+1, semplicemente perchè sul sito HANNO CANCELLATO LE VECCHIE CONDIZIONI. Alla faccia della trasparenza. L'unico modo per reperire le vecchie condizioni è quindi farsele passare da chi le aveva precedentemente salvate, o usare webarchive.com, un sito che tiene in cache molte versioni dei vari siti nel tempo...quindi in nessun caso linkz ufficiali..

Ok, ma mettiti nei miei panni: sono vietati link a forum concorrenti... posso lasciar passare solo i link ufficiali, salvo rarissime eccezioni.... Non so se sarà lecito lasciar passare un link su RapidShare...!!
Me lo faranno sapere!!

Nel frattempo fate Voi, ma USATE UN PO' DI GIUDIZIO, tanto se andate fuori regolamento lo sapete che accade.

NonCredo
24-07-2007, 14:53
al netto di eventuali ricariche significa che ci segano il credito dovuto ad autoricariche, ma se loro non sanno quando abbiamo ricaricato come fanno a dire quale sia il credito???Ci possono dire e vendere per oro colato quello che vogliono, a basso livello loggano tutto per anni.

miratex
24-07-2007, 14:55
Vedere gente con migliaia di euro di credito svaniti per una mancata ricarica che piangono ed inveiscono contro la 3 mi fa veramente ridere :rolleyes: :new:

Eh si che ogni tanto la 3 faceva qualche promo dove ti raddoppiava il valore della ricarica. Carpe diem! :contratto

iozizou
24-07-2007, 14:55
Rapidshare l'ho usato io, non potendo allegare files direttamente..non è un forum concorrente, è un servizio di hosting! Comunque ora vedo se recupero il link da webarchive

merlino1010
24-07-2007, 14:56

Rimandagli il fax tutti i giorni (il numero è gratis)

Ma piu' di questo, consiglio di attendere max 1 settimana e poi usare la maniera forte (ci vuole un legale), altrimenti se tutto va bene aspetti mesi, altrimenti mettiti l'anima in pace, perchè non è che tu non avessi ragione, ma una tua lettera senza un atto formale di ingiunzione a seguire se loro non ti danno soddisfazione, non serve a nulla.

Insomma: qualcuno si stancherà e andrà a comprarsi come faceva una volta, 10 euro di ricarica.... su un numero nuovo OVVIO...
E' quello che ogni azienda fa con chi chiede qualcosa:

Regola ZERO: dire che non si puo' accogliere alcuna richiesta perchè non ritenuta valida dall'azienda.
Regola 1: far stancare i creditori o chi vanta dei diritti nei confronti dell'azienda.
Regola 2 : se proprio arrivano le ingiunzioni, si cerca di "transare" cioè una contro-offerta che limiti i danni materiali per l'azienda
Regola 3, scaricare il cliente il prima possibile, perchè "quello è uno che crea problemi"

Queste cose sono insegnate di solito in campo commerciale ai manager, capiservizio e leader vari o presunti, nei corsi di "negoziazione". Ovviamente non è il massimo della bontà, ma in campo commerciale, bisogna saperle tutte per portare profitto all'azienda.(ai Cinesi in questo caso) :)

laykay
24-07-2007, 14:57
Ci possono dire e vendere per oro colato quello che vogliono, a basso livello loggano tutto per anni.
quindi io non ho speranza non avevo mai ricaricato solo autoricariche che faccio se mi chiamano rifiuto?????o accetto almeno il numero?ma avevo 750 euro che peccato

laykay
24-07-2007, 15:00
Rimandagli il fax tutti i giorni (il numero è gratis)

Ma piu' di questo, consiglio di attendere max 1 settimana e poi usare la maniera forte (ci vuole un legale), altrimenti se tutto va bene aspetti mesi, altrimenti mettiti l'anima in pace, perchè non è che tu non avessi ragione, ma una tua lettera senza un atto formale di ingiunzione a seguire se loro non ti danno soddisfazione, non serve a nulla.

Insomma: qualcuno si stancherà e andrà a comprarsi come faceva una volta, 10 euro di ricarica.... su un numero nuovo OVVIO...
E' quello che ogni azienda fa con chi chiede qualcosa:

Regola ZERO: dire che non si puo' accogliere alcuna richiesta perchè non ritenuta valida dall'azienda.
Regola 1: far stancare i creditori o chi vanta dei diritti nei confronti dell'azienda.
Regola 2 : se proprio arrivano le ingiunzioni, si cerca di "transare" cioè una contro-offerta che limiti i danni materiali per l'azienda
Regola 3, scaricare il cliente il prima possibile, perchè "quello è uno che crea problemi"

Queste cose sono insegnate di solito in campo commerciale ai manager, capiservizio e leader vari o presunti, nei corsi di "negoziazione". Ovviamente non è il massimo della bontà, ma in campo commerciale, bisogna saperle tutte per portare profitto all'azienda.

ma loro posso offrire condizioni diverse ad ognuno di noi o deve essere cosa unica per tutti
a questo punto se mi ridanno il credito e il numero io posso anche cabiare tariffa mi fanno la super5 e gli do 10 euro al mese visto ceh io mio traffico è superiore a 10 euro al mese mi posso accontentare
:stordito: :stordito: :stordito:

gianky73
24-07-2007, 15:06
Sto x inviare i fax con la richiesta del traffico in CHIARO...

murphy1975
24-07-2007, 15:07
Ciao a tutti, anch'io appartengo alla lista di chi si è fatto disattivare la sim(Ho trovato tutti gli scontrini tranne quello di settembre 2006:buaah: )!

Tra email , fax e telefonate vi sembra normale che non mi sanno dire l'importo del credito che ,in caso di acquisto nuova sim, posso trasferire sulla nuova sim?

Mi dicono sempre la solita frase, credito al netto di bonus!

Poi nei messaggi di autoricarica il messaggio dice(diceva):

Le sono stati accreditati 6€ di ricarica. non dice espressamente autoricarica!

Leggendo in giro ho notato che molti dicono che l'uso degli sms è stato usato a mo' di truffa, ma se era una truffa come mai la tre non ha bloccato le autoricariche pazze prima?

Ciao!:)

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 15:13
Leggendo in giro ho notato che molti dicono che l'uso degli sms è stato usato a mo' di truffa, ma se era una truffa come mai la tre non ha bloccato le autoricariche pazze prima?

La risposta a questo tuo quesito è, ahimé, molto semplice.

Perché PRIMA H3G guadagnava con le interconnessioni.

Ora che parecchi rubinetti sono stati chiusi, H3G ha guardato in faccia i suoi utenti, e li ha visti con in mano tanti sacchi pieni di monete d'oro.

Ha pensato dunque di sottrarre tutti i sacchi di coloro che non avevano pagato la monetina d'oro a titolo di balzello annuale.

E' stata decisamente un po' brusca, magari una scampanellata poteva pure darla.

laykay
24-07-2007, 15:13
Ciao a tutti, anch'io appartengo alla lista di chi si è fatto disattivare la sim(Ho trovato tutti gli scontrini tranne quello di settembre 2006:buaah: )!

Tra email , fax e telefonate vi sembra normale che non mi sanno dire l'importo del credito che ,in caso di acquisto nuova sim, posso trasferire sulla nuova sim?

Mi dicono sempre la solita frase, credito al netto di bonus!

Poi nei messaggi di autoricarica il messaggio dice(diceva):

Le sono stati accreditati 6€ di ricarica. non dice espressamente autoricarica!

perchè alla tre conveniva guadagnava sulle sim attivate sui cellulari che abbiamo comprato e sui costi di interconnessione di tutte le chiamate ed sms che abbiamo inviato e ricevuti

laykay
24-07-2007, 15:19
tre come robinhood rubba ai ricchi per dare ai poveri(se stessa):ciapet: :ciapet:

murphy1975
24-07-2007, 15:22
La risposta a questo tuo quesito è, ahimé, molto semplice.

Perché PRIMA H3G guadagnava con le interconnessioni.

Ora che parecchi rubinetti sono stati chiusi, H3G ha guardato in faccia i suoi utenti, e li ha visti con in mano tanti sacchi pieni di monete d'oro.

Ha pensato dunque di sottrarre tutti i sacchi di coloro che non avevano pagato la monetina d'oro a titolo di balzello annuale.

E' stata decisamente un po' brusca, magari una scampanellata poteva pure darla.

In puro stile italiano!:rolleyes:

Cmq in 4 chiamate ad una sola operatrice risultava la ricarica dello 01.09.2006, alle altre no! Sono senza scontrino e a loro risulta solo quella di maggio!

Erano tre mesi che andavamo avanti a via di email con il 133 per problemi con gente di tre per doppia attivazione e doppio addebito mensile e non mi hanno mai detto del pericolo che correvo!

Boh vediamo come si risolve!

Cmq molti tra i miei amici vedendo come si sta comportando stanno passando a tim o vodafone usando le offerte estive!

saltapicchio
24-07-2007, 15:23
ma loro posso offrire condizioni diverse ad ognuno di noi o deve essere cosa unica per tutti
a questo punto se mi ridanno il credito e il numero io posso anche cabiare tariffa mi fanno la super5 e gli do 10 euro al mese visto ceh io mio traffico è superiore a 10 euro al mese mi posso accontentare
:stordito: :stordito: :stordito:

Rileggi le ultime pagine.......

Loro dicono...compra una sim e ti mettiamo numero e poi (poi poi poi poi poi ....) il credito

Se acquisti una nuova sim non potrai più fare nulla riguardo una vertenza legale (anzi occhio perche se trovi qualche avvocato che é disposto ad intentare una causa dopo questa tua eventuale sciocchezza stai per essere depredato per la seconda volta..................................ovviamente da lui) perché NON HAI PIU' UN NUMERO DISATTIVATO SELVAGGIAMENTE
La nuova usim A PAGAMENTO é quello che in campo artistico (letteratura, pittura....) chiamano il particolare significativo...........stento a credere come sia sfuggito ai più................

Pagare=Accettare Accettare=Conciliare

Tu firmerai un nuovo contratto..............e insieme la garanzia per loro che non potrai più dare noie

Pagandola la tua azione non potrà in nessun modo e a nessun titolo rappresentare o essere assimilata ad una SOSTITUZIONE,cosa discutibile se ti avessero inviato una usim col vecchio numero....

Segui la procedura di merlino...........:ciao:

merlino1010
24-07-2007, 15:25

Molti non sanno bene le cose come stanno e parlano per invidia.
Secondo "loro" una compagnia nazionale con tanto di migliaia di dipendenti e un ufficio legale interno, avrebbe permesso tutto cio'?
E nel mio caso citato prima: mi rubano il credito (a me e a altre centinaia di utenti) e poi me lo ridanno con tanto di scuse scritte e ho letto qui sul forum la scansione della lettera di tre (uguale alla mia) che oltre a scusarsi regalava altri 200 euro di ricarica come risarcimento per il danno subito???
L'autoricarica non è stata mai contestata da tre (anche perchè ci ha guadagnato un casino, non mi ricordo il guadagno per singolo sms.. chi lo sa ??)
Si sono solo accorti che un normale utente non puo' avere + di 10 euro di credito e deve comprare tutti i giorni qualcosa da loro, per cui alla prima occasione (poco chiara aggiungo io) hanno fatto una violazione del contratto, perchè se fossero stati commercialmente corretti, avrebbero avvisato la clientela, ma è ovvio che l'obiettivo era recuperare i soldi. (tanto ci guadagnano già cosi' perchè non tutti gli faranno azione legale)
A me 3 utenze disattivate con tre familiari intestatari diversi.
Che strano vero??
L'sms di scadenza l'avranno mandato con il web di tim: Glielo dite che non arrivano piu' ????
A un mio amico con 2 euro sulla scheda, con lo stesso piano, mandato avviso...

saltapicchio
24-07-2007, 15:34
Avviso arrivato anche a me su usim con 20 cent

Maxemo
24-07-2007, 15:38
Oggi ho mandato pure una AR dato che dopo vari fax ed e-mail l'unica cosa che mi dicono e che stanno volutando la mia situazione. ho fatto pure gg. 20 la ricarica di euro 5,00 che a loro risulta.. io dico se è disabilitata una scheda come gli puo' risultare la ricarica....

sono 5 foglii dove vengono rammendate tutte le loro mancaze ed irregolarità.!

laykay
24-07-2007, 15:39
non so cosa stia succedendo ma inizialmente quando chiamavo la mia usim disattivata non mi diceva nulla il cell dava il classico trillo quandocade la chiamata adesso invece da errore di connessione ma prima prova a cercalo quando prima si staccava subito sta cambiando qualcosa ???? provate a chiamarvi al numero che vi hanno disattivato vedete se trovate differenza rispetto a prima

telefonino2002
24-07-2007, 15:42
non so cosa stia succedendo ma inizialmente quando chiamavo la mia usim disattivata non mi diceva nulla il cell dava il classico trillo quandocade la chiamata adesso invece da errore di connessione ma prima prova a cercalo quando prima si staccava subito sta cambiando qualcosa ???? provate a chiamarvi al numero che vi hanno disattivato vedete se trovate differenza rispetto a prima

a me dice che il numero chiamato nn esiste

Maxemo
24-07-2007, 15:46
a me chiamandomi (da altro numero attivo a quello disabilitato) mi dice rete occupata, da nokia e da altri mi cade direttamente...
non ci sono msg di numero inesistente o cose varie

laykay
24-07-2007, 15:47
aggiungo che inizialmente quando la scheda sim è stata disattivata quando accendevo il cel mi diceva "registazione usim non riuscita" adesso invece no il cell non dice nulla solo che non si collega alla rete al max se gli faccio fare la ricerca manuale poi dgli dico di collegarsi a tre mi dice "non accessibile" sta cabiando qualcosa o la sistuazione sta peggiorando
visto che dopo 3 fax il primo venerdi mattina alle 10.00
bhooooo non so cosa stia accadendo

magenu
24-07-2007, 15:54
io proverei a ricaricare, tanto male che vada quei soldi si recuperano.
al limite cosi potrete denunciarli anche x truffa .

laykay
24-07-2007, 15:56
io proverei a ricaricare, tanto male che vada quei soldi si recuperano.
al limite cosi potrete denunciarli anche x truffa .
come fai?? dal cel tramite grattino non si puo online se è disattivata non penso che si possa fare cmq appena vado dal tabacchi ci provo anche io

magenu
24-07-2007, 16:02
come fai?? dal cel tramite grattino non si puo online se è disattivata non penso che si possa fare cmq appena vado dal tabacchi ci provo anche io

col grattino no di sicuro, va a finire che nn ce stata ricarica e fregano pure questi.
dal tabaccaio oppure on line, cosi avete le ricevute.
con tre meglio avere prove alla mano neeeeeeeeeee!

merlino1010
24-07-2007, 16:03
Avete notato che su vari notiziari internet di telefonia non c'e' nessuna notizia su quanto accade? (solo 1 lo ha fatto per quanto mia conoscenza)
Mi viene da pensare......

laykay
24-07-2007, 16:07
Avete notato che su vari notiziari internet di telefonia non c'e' nessuna notizia su quanto accade? (solo 1 lo ha fatto per quanto mia conoscenza)
Mi viene da pensare......
tutti pensano che noi abbiamo truffato la tre con le nostre autoricariche
e dicono che ci sta bene senza pensare che la truffa è stata fatta da tre sia facendoci ricaricare e adesso per aver disattivato tutto

endo10
24-07-2007, 16:45
a me dice servizio voce non disponibile!!!!

non mi dice più numero inesistente!!! sta cambiando qualcosa???
forse hanno messo le sim in sospensione?????

H3G se non riattivi le sim...arriveremo nel Quartier Generale a Trezzano sul Naviglio (MI)!!!!

merlino1010
24-07-2007, 16:51
a me dice servizio voce non disponibile!!!!

non mi dice più numero inesistente!!! sta cambiando qualcosa???
forse hanno messo le sim in sospensione?????

H3G se non riattivi le sim...arriveremo nel Quartier Generale a Trezzano sul Naviglio (MI)!!!!

ho tre numeri disattivi:

Quello con prefisso originale TRE dice "numero inesistente" mentre gli altri ex di precedenti gestori, ho subito il classico bip a tre toni di numero staccato.

Non esiste la sospensione o altro.
C'è stato un input dal loro cervellone centrale al server che gestisce la rete, di escludere il numero seriale della usim (quindi di telefono) da ogni accesso.

daniel1
24-07-2007, 16:56
comunque la 3 sta cadendo cosi in basso vuole suicidarsi da sola per mè....... io non mi autoricarico quasi mai pero con la supertua normale per adesso non mi è successo anche perchè io spendo tanto

daniel1
24-07-2007, 16:57
ragazzi ma per chè non scrivete tutti anche se inizia a settembre striscia la notizia o anche sul sito di beppe grillo

endo10
24-07-2007, 16:57
quindi quelle senza portabilità dovrebbero avere la voce di numero inesistente mentre quelle portate hanno il classico suono di mancanza rete

endo10
24-07-2007, 16:58
daniel hai ragione........

Mi manda rai tre e striscia vanno avvisati

Geometra Dal Macigno
24-07-2007, 17:00
quindi quelle senza portabilità dovrebbero avere la voce di numero inesistente mentre quelle portate hanno il classico suono di mancanza rete

E' lo stesso comportamento che potete osservare usando il servizio "CAMBIA NUMERO" su una USIM (ad esempio numero 3331234567) già portata in H3G.

Se, una volta cambiato numero (e quindi il sistema ve ne dà uno H3G con prefisso 393 oppure 392), provate a chiamare il 3331234567 a cui avete appena rinunciato cambiando numero, sentite il classico tritonale.

laykay
24-07-2007, 17:03
daniel hai ragione........

Mi manda rai tre e striscia vanno avvisati
qualcuno ha gia contatto alcuni quotidiani nei post precedenti se non sbaglio hanno gia contattato

daniel1
24-07-2007, 17:04
mi immagino striscia la notizia dentro alla sede della tre

laykay
24-07-2007, 17:08
mi viene da pensare che la disattivazione è stata fatta adesso cosi da evitare casini con striscia le iene ecc ecc perche sono programmi che iniziano a settembre io l amail alle iene la mando lo stesso

iwi
24-07-2007, 17:10

Figuriamoci....H3G (insieme a Voda) sono sponsor fissi della trasmissione durante tutto l'anno...:censura:

Maxemo
24-07-2007, 17:27
Comunque nessun mezzo di informazione da noi contattato tranne un blog mobile ha messo la notizia, questo cosa ci dovrebbe indurre a pensare?

saltapicchio
24-07-2007, 17:54
Comunque nessun mezzo di informazione da noi contattato tranne un blog mobile ha messo la notizia, questo cosa ci dovrebbe indurre a pensare?

Che non frega niente a nessuno di 4 gatti e pure autoricaricatori

Con wind era ben diverso......milioni di utenze castigate...................gente che grattava ricariche eppure.....

successo qualcosa ?

Al massimo h3g potrebbere prendere una multina per non aver mandato l'sms l'ultimo mese

:eek: Che paura ! :eek:

Con le due usim rubate a melevit e havokiano é già in attivo !

:ciao:

laykay
24-07-2007, 18:05
ciao ragazzi mi hanno chiamato quei simpaticoni della tre mi hanno detto che mi posso riattivare il numero compando una usim o cambio su una usim che gia ho, ma niente tariffa e niente credito maturato con autoricariche, io ho rifiutato, ma se vedo che per il credito no ci sarà nulla da fare mi faccio ridare il numero e cambio gestore .
volevo chiedere a chi ne sa + di me io non ho mai ricarcato quindi sicuramente a me non mi ridaranno nulla rispetto a chi è stato disattivato ma aveva fatto una ricarica????
secondo me adesso lora passano dalla parte della ragione perche adesso lovo volgiono ridarci il numero ???

Maxemo
24-07-2007, 18:07
E' credito residuo non bonus...
anche se da AUTOricarica era sotto la voce di CREDITO RESIDUO....

circa 5000disattivazioni non mi sembrano poi 4 gatti.

Non ho parole per descrivere questa 'compagnia telefonica'

laykay
24-07-2007, 18:13
E' credito residuo non bonus...
anche se da AUTOricarica era sotto la voce di CREDITO RESIDUO....

circa 5000disattivazioni non mi sembrano poi 4 gatti.

Non ho parole per descrivere questa 'compagnia telefonica'

allora mi sa che loro faranno ritornare a galla le ricarche quelle famose che non si trovano, cosi faranno distinzione tra ricarica e autoricarica,
cmq adesso che ho rifiutato mi hanno detto che posso richiamarli se cambio idea,idea che non cambiero fino a quando qulcuno dice che l'autoricarica si puo recuperare, ma come????

merlino1010
24-07-2007, 18:17
ciao ragazzi mi hanno chiamato quei simpaticoni della tre mi hanno detto che mi posso riattivare il numero compando una usim o cambio su una usim che gia ho, ma niente tariffa e niente credito maturato con autoricariche, io ho rifiutato, ma se vedo che per il credito no ci sarà nulla da fare mi faccio ridare il numero e cambio gestore .
volevo chiedere a chi ne sa + di me io non ho mai ricarcato quindi sicuramente a me non mi ridaranno nulla rispetto a chi è stato disattivato ma aveva fatto una ricarica????
secondo me adesso lora passano dalla parte della ragione perche adesso lovo volgiono ridarci il numero ???

Infatti,
dove sta scritto che ti devono restituire il numero ??
è una offerta per farti accettare in modo che si cancelli la posizione precedente e tu rinunci a qualunque rivalsa verso di loro firmando un nuovo contratto con una nuova usim.
Non so quanti soldi avevi sulla usim, ma se erano alcune centinaia di euro non ti conviene perchè come avrai già letto, qualcuno ha giò riavuto tutto. (una situazione particolare forse, ma comunque era messo come noi).
E' una questione di tempo, solo di tempo....
L'hanno fatta troppo grossa....
Qui non si tratta di aver promesso la luna e poi si sono accorti che avevano detto una cretinata e non potendo revocando benefici non maturati.
In questo caso ti hanno messo le mani in tasca.
Che fai tu di solito se ti mettono le manine in tasca e ti portano via il portafogli ??

merlino1010
24-07-2007, 18:18
allora mi sa che loro faranno ritornare a galla le ricarche quelle famose che non si trovano, cosi faranno distinzione tra ricarica e autoricarica,
cmq adesso che ho rifiutato mi hanno detto che posso richiamarli se cambio idea,idea che non cambiero fino a quando qulcuno dice che l'autoricarica si puo recuperare, ma come????

Innanzitutto, hai scritto la raccomandata con il testo prestampato come tutti noi ??
Riscrivo per l'ennesima volta l'art. 5.4 del contratto in vigore ai tempi della sottoscrizione di Supertua+ e tutt'ora valido:

Stampalo e permettimi se sono cosi' determinato, leggilo 3 volte:

5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno
di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la
Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non
rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”

dove stà scritto autoricarica, Bonus, etc... ???
Per la legge vale quello che c'e' scritto:

Ora ti scrivo altro, preso dall'area clienti di 3 leggi qua:

Il tuo Credito Residuo è: xxxx,xx €

Dove leggi Bonus o autoricarica??

OH !!! E' italiano!!!!!

Quindi, male malissimo che vada che non ti riattivano la usim, in subordine chiedi il trasferimento di tutto il credito (tutto tutto) su altro prodotto 3 (una usim comprata nuova)
e recuperi i soldi sempre secondo 'art. 5.4 del contratto.

La compagnia telefonica che "si vede" ha fatto la fine del bottegaio sotto casa che ha fatto il furbo... (in america gli toglievano la licenza, ma non solo in america)

Spero di essere stato chiaro.

pigia1957
24-07-2007, 18:27
io la ricarica di 10 euro l ho fatto alla lottomatica il giorno 20 ed e andata a buon fine quando l ho fatto notare a quelli della tre mi hanno risposto testualmente che i soldi andavano persi in quando ho fatto una ricarixa ad un numero inesistente,
adesso vi pongo una riflessione la numerazione tim 333-337 e altro la numerazione vodafone 347-348e altro sono proprieta della tim o della vodafone essendo un numero inesistente ma di una numerazione non tre possono darlo loro o appartiene ad altri adesso chiamo la tim poi vi faccio sapere,ciaooo

Maxemo
24-07-2007, 18:28
dato che via e-mail e via fax non mi hanno risposto ho mandato oggi, come gia' detto prima una raccomandata con ricevuta di ritorno dove c'erano 3 pagine riguardanti gli aspetti tecnici del loro operato, 1 copia documento + codice fiscale, 1 copia del loro contratto 'originario-originale preso da pdf' dove c'è il evidenziato il punto 5.4 della carta servizi.

laykay
24-07-2007, 18:45
Innanzitutto, hai scritto la raccomandata con il testo prestampato come tutti noi ??
Riscrivo per l'ennesima volta l'art. 5.4 del contratto in vigore ai tempi della sottoscrizione di Supertua+ e tutt'ora valido:

Stampalo e permettimi se sono cosi' determinato, leggilo 3 volte:

5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno
di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la
Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non
rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”

dove stà scritto autoricarica, Bonus, etc... ???
Per la legge vale quello che c'e' scritto:

Ora ti scrivo altro, preso dall'area clienti di 3 leggi qua:

Il tuo Credito Residuo è: xxxx,xx €

Dove leggi Bonus o autoricarica??

OH !!! E' italiano!!!!!

Quindi, male malissimo che vada che non ti riattivano la usim, in subordine chiedi il trasferimento di tutto il credito (tutto tutto) su altro prodotto 3 (una usim comprata nuova)
e recuperi i soldi sempre secondo 'art. 5.4 del contratto.

La compagnia telefonica che "si vede" ha fatto la fine del bottegaio sotto casa che ha fatto il furbo... (in america gli toglievano la licenza, ma non solo in america)

Spero di essere stato chiaro.
scusami io non ho mandato raccomandata ma solo fax ed email domani vado a fare la raccomandata ma gentilmente mi dici (non solo a me ma a tutti)quello che devo scrivere nella raccomandata???? grazie

teddycar
24-07-2007, 18:46
Ma Bersani è già in vacanza....... pagata dai gestori di telefonia?

HighVoltage
24-07-2007, 18:50
Rileggi le ultime pagine.......

Loro dicono...compra una sim e ti mettiamo numero e poi (poi poi poi poi poi ....) il credito

Se acquisti una nuova sim non potrai più fare nulla riguardo una vertenza legale (anzi occhio perche se trovi qualche avvocato che é disposto ad intentare una causa dopo questa tua eventuale sciocchezza stai per essere depredato per la seconda volta..................................ovviamente da lui) perché NON HAI PIU' UN NUMERO DISATTIVATO SELVAGGIAMENTE
La nuova usim A PAGAMENTO é quello che in campo artistico (letteratura, pittura....) chiamano il particolare significativo...........stento a credere come sia sfuggito ai più................

Pagare=Accettare Accettare=Conciliare

Tu firmerai un nuovo contratto..............e insieme la garanzia per loro che non potrai più dare noie

Pagandola la tua azione non potrà in nessun modo e a nessun titolo rappresentare o essere assimilata ad una SOSTITUZIONE,cosa discutibile se ti avessero inviato una usim col vecchio numero....

Segui la procedura di merlino...........:ciao:io la usim l'ho già acquistata...ma non ho comunicato alcuna mia intensione di rivolere il mio numero...tantomeno la tizia di ieri si è fatta sentire :rolleyes:

quindi non devo accettare il cambio numero sulla nuova USIM?

Blade75
24-07-2007, 18:54
Mi hanno appena chiamato dal servizio clienti in merito alla mia Raccomandata.

Ripropongono a voce nulla di diverso da quanto già proposto via mail:

- recupero numero in seguito all'acquisto di nuova USIM su cui poi chidere il trasferimento del vecchio numero tramite modulo

- recupero del credito acquistato tramite ricariche come previsto da decreto Bersani e non del credito derivante da autoricarica

- no recupero tariffa

Ho ribadito la mia posizione non accettando il loro tentativo di conciliazione e sostenendo che loro hanno agito in evidente malafede non rispettando una disposizione cotrattuale modificatami unilateralmente senza il preavviso dovuto.
Quindi gli ho detto che non ho alcun interesse a recuperare il solo numero per rimanere con un operatore di telefonia che ha recentemente dimostrato evidente scorrettezza verso gli utenti.

Lui,ben indottrinato, ha continuato a sostenere che la compagnia abbia agito nel rispetto delle disposizioni contrattuali e della legge.

laykay
24-07-2007, 18:56
io la usim l'ho già acquistata...ma non ho comunicato alcuna mia intensione di rivolere il mio numero...tantomeno la tizia di ieri si è fatta sentire :rolleyes:

i

o ho rifiutato loro mi hanno detto che se voglio posso richimarli ma Merlino mi consiglia di non farlo spero che mi mandi cosa devo scrivere nella raccomandata che faro domani non possono vincere loro :ok: :ok: :ok:

laykay
24-07-2007, 19:19
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178834
leggete anche voi

merlino1010
24-07-2007, 19:20
scusami io non ho mandato raccomandata ma solo fax ed email domani vado a fare la raccomandata ma gentilmente mi dici (non solo a me ma a tutti)quello che devo scrivere nella raccomandata???? grazie

Spett.le H3G SPA
CP 133 Roma Cinecittà
800.179.600

RACCOMANDATA AR ANTICIPATA VIA FAX

Il sottoscritto, xxxx nato a xxx il xxxx intestatario dell’utenza di telefonia mobile n.xxxxx a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.

L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si è limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell’utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:

Art. 1.
Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet

1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

Dalla suddetta si evince che:

1) Il credito telefonico NON può avere una scadenza.
2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON può avere una scadenza.

Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:

Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.

Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.;

Nella fattispecie, la Delibera non è stata rispettata in quanto:

1) NON è stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON è possibile visualizzare la scadenza della USIM.
3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM.
5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.

Vi ricordo inoltre che, come da contratto e indipendentemente dalle sopracitate /Leggi/Delibere,
e le condizioni generali di contratto che cosi recitano:
5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”.
H3G DEVE garantire alle sim in scadenza 1 mese in sola ricezione. L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era altresì abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciando quindi presagire di essere in fase di disattivazione
A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimità sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonchè di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza xxxxxxx comprensiva del credito residuo alla data 19/07/2007 . In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto si riserva, suo malgrado, ad inoltrare
comunicazione presso l’Autorità Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.

seguirà
2) Raccomandata A/R

Per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, sono reperibile al xxxxx
Distinti Saluti

Nome Cognome

laykay
24-07-2007, 19:26
grazie è lo stesso testo che ho mandato via fax domani faccio anche la raccomandata

HighVoltage
24-07-2007, 19:36
RAGAZZI NON SO SE PUO' ESSRVI UTILE.....

L' ADUC mi ha inviato una mail ove mi ha indicato questo link

http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=188263

Leggetelo.....;)

merlino1010
24-07-2007, 19:40
grazie è lo stesso testo che ho mandato via fax domani faccio anche la raccomandata

Il consiglio che ho ricevuto è questo e fanne tesoro:
(è gratis e non ti costa nulla)

al numero 800 179 700 chiedi il tabulato in chiaro delle telefonate fatte.
Ti serve per dimostrare che ti hanno interrotto all'improviso e senza il periodo di ricezione.
Ecco il testo:

Spett.le TRE H3G Spa
MILANO

Oggetto: richiesta tabulato telefonico IN CHIARO ultimo semestre n. xxxxxxxxxx

Con la presente, il sottoscritto xxxxx nato a xxxx il xxx e abitante in xxxx alla via xxxx, chiede copia via mail del traffico effettuato nell’ultimo semestre, IN CHIARO .Il numero in questione è il xxxxxx che il giorno 20 luglio u.s. è stato da Voi disattivato (sia Usim che Area clienti 133).
La mail a cui inviare il file è: xxxx

Allego documento di riconoscimento valido.

Distinti Saluti.

----------------
Ricevere una mail con il traffico permette molto velocemente di mandarlo via email o di stamparlo tutte le volte che vogliamo.

merlino1010
24-07-2007, 19:49
RAGAZZI NON SO SE PUO' ESSRVI UTILE.....

L' ADUC mi ha inviato una mail ove mi ha indicato questo link

http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=188263

Leggetelo.....;)

E' importante mandare a tutte le associazioni, i lfax o la mail con le info di quanto accaduto.
ecco le mail delle associazioni, prese dai loro siti ufficiali, comprensive di ;
cosi' da incollare direttamente nell'indirizzo della mail:

adiconsum@adiconsum.it;
associazione@acu.it;
segreteria@assoutenti.it;
mail@cittadinanzattiva.it;
presnazcodacons@tiscalinet.it;
donzelli.marcomaria@libero.it;
raffa.dangelo@tiscali.it;
contact@codici.org;
segreteria@confconsumatori.it;
info@consumatoriassociati.it;
info@casadelconsumatore.it;
utenza@legaconsumatori.it;
info@movimentoconsumatori.it;
info@mdc.it;
info@consumatori.it

E' ovvio che si fa solo una mail e basta.
mandare a raffica mail a questi indirizzi è inutile, anzi è controproducente.
Nel testo della mail io ho copiato e incollato l'articolo comparso su mobileblog.it
e ho scritto che riguarda anche me, e che desidero un loro intervento.

domixo
24-07-2007, 19:52
Sono giorni che seguo attentamente.... e come in passato sono un po' critico verso chi ha peccato di leggerezza.... Sia utenti che H3G....

Certo, con agosto alle porte.... sarà davvero dura farsi sentire e risolvere la situazione!

Indipendentemente dai torti o dalle ragioni sono contento di non trovarmi nei vostri panni.... sarà un'estate lunga, focosa e tormentata.... con molti colpi di scena, data la varietà delle situazioni.

In ogni caso.... solidarietà da consumatore.

laykay
24-07-2007, 19:57
Il consiglio che ho ricevuto è questo e fanne tesoro:
(è gratis e non ti costa nulla)

al numero 800 179 700 chiedi il tabulato in chiaro delle telefonate fatte.
Ti serve per dimostrare che ti hanno interrotto all'improviso e senza il periodo di ricezione.
Ecco il testo:

Spett.le TRE H3G Spa
MILANO

Oggetto: richiesta tabulato telefonico IN CHIARO ultimo semestre n. xxxxxxxxxx

Con la presente, il sottoscritto xxxxx nato a xxxx il xxx e abitante in xxxx alla via xxxx, chiede copia via mail del traffico effettuato nell’ultimo semestre, IN CHIARO .Il numero in questione è il xxxxxx che il giorno 20 luglio u.s. è stato da Voi disattivato (sia Usim che Area clienti 133).
La mail a cui inviare il file è: xxxx

Allego documento di riconoscimento valido.

Distinti Saluti.

----------------
Ricevere una mail con il traffico permette molto velocemente di mandarlo via email o di stamparlo tutte le volte che vogliamo.

grazie mille faccio subito il Fax

laykay
24-07-2007, 20:14
secondo me il credito non so se lo ridaranno perche se lo ridaranno devono dichiarare che è credito a tutti gli effetti

sergio the best
24-07-2007, 20:22
secondo me il credito non so se lo ridaranno perche se lo ridaranno devono dichiarare che è credito a tutti gli effetti e quindi uno puo versarlo su altra sim di altro operatore e quindi lora dovranno sborsare un po di soldi

guarda che anche il credito ottenuto facendo ricariche te lo ridanno solo su una usim 3, non te lo trasferiscono su usim di altri gestori

laykay
24-07-2007, 20:31
guarda che anche il credito ottenuto facendo ricariche te lo ridanno solo su una usim 3, non te lo trasferiscono su usim di altri gestori
ok grazie scusa la mia ignoranza:inchino: :inchino:

saltapicchio
24-07-2007, 20:58
io la usim l'ho già acquistata...ma non ho comunicato alcuna mia intensione di rivolere il mio numero...tantomeno la tizia di ieri si è fatta sentire :rolleyes:

Non devi accettarlo se vuoi proseguire per via legale...

Fai la messa in mora per interruzione di servizio...............si andrà per le lunghe.............

Come ho già spiegato se accetti il vecchio numero non potrai nemmeno iniziare una causa..........

sergio the best
24-07-2007, 21:02
ok grazie scusa la mia ignoranza:inchino: :inchino:

per questa volta sei perdonato, ma la prossima volta 5 frustate...:ihih: :ihih:

HighVoltage
24-07-2007, 21:03

Fai la messa in mora per interruzione di servizio...............si andrà per le lunghe.............

Come ho già spiegato se accetti il vecchio numero non potrai nemmeno iniziare una causa..........

ok...allora aspetto una risposta scritta da parte loro alla mia comunicazione :)

laykay
24-07-2007, 21:03

come facciamo a proseguire per vie legali??? ognuno per i fatti suoi, tramite assoc consumatori mi spieghi un po sta cosa.

BadMobiLe
24-07-2007, 21:11
come facciamo a proseguire per vie legali??? ognuno per i fatti suoi, tramite assoc consumatori mi spieghi un po sta cosa.
Raccomandata di messa in mora
Tentativo di conciliazione attraverso il CORECOM
Giudice di Pace/AGCOM

http://www.agcom.it/provv/d_173_07_CONS_All_A.htm

HighVoltage
24-07-2007, 21:18
Giudice di Pace/AGCOM

se posso chiedere....come/cosa devo scrivere in questa raccomandata di messa in mora? esiste un testo precompilato....:)

laykay
24-07-2007, 21:20
Giudice di Pace/AGCOM

la raccomandata di mora gli arrivera domani ma ho scoperto che in sicilia non esiste il corecom o cmq non è abititato l'ho vist sul sito che faccio ????

HighVoltage
24-07-2007, 21:21
la raccomandata di mora gli arrivera domani ma ho scoperto che in sicilia non esiste il corecom o cmq non è abititato l'ho vist sul sito che faccio ????
esatto in sicilia (siamo come in africa :D :boh: ) non esiste il corecom :buaah: :buaah: :buaah:

BadMobiLe
24-07-2007, 21:35
se posso chiedere....come/cosa devo scrivere in questa raccomandata di messa in mora? esiste un testo precompilato....:)
Quello da me scritto in seconda pagina (se non erro) è a tutti gli effetti una raccomandata di messa in mora.

Quanto al CORECOM, leggete la pagina dell'AGCOM che vi ho linkato, ci sono le alternative.

HighVoltage
24-07-2007, 21:38
Quello da me scritto in seconda pagina (se non erro) è a tutti gli effetti una raccomandata di messa in mora.

Quanto al CORECOM, leggete la pagina dell'AGCOM che vi ho linkato, ci sono le alternative.
vada...quella l'ho già iviata il 20 u.s. e ti ringrazio ;)

laykay
24-07-2007, 21:47
vada...quella l'ho già iviata il 20 u.s. e ti ringrazio ;)
Sicilia (Co.Re.Com.)
Via Generale Magliocco, 46
90100 Palermo
Presidente: Anna Alessi
Tel.: 091/7075070 - 126 - 308
Fax: 091/7075316 - 091/7075426
E-mail: corecom@regione.sicilia.it
Sito Web: http://www.regione.sicilia.it/Presidenza/segreteriagenerale/

mi sa che quello in sicilia non si occupi di controversi telefoniche tra operatori ed utenti

RESteve
24-07-2007, 22:01
Che dire di Merlino1010... Un vero MAGO!!!
:D

laykay
24-07-2007, 22:06
ragazzi, scrivete mediamente quanto credito avete sulle sim 8giusto per farci un'idea).

la mia st+ l'ho ricaricata a dicembre, ma dallo storico delle ricariche non posso più vederlo perchè ci sono gli ultimi 6 mesi. come faccio??

adesso travaso i miei 2000 euro di credito e addio tre!! perdo pure la chiama e videochiama gratis, userò le vitamine tribù...
750 euro mai ricaricata e dire che volevo fare la supe5 il giorno dopo, dal momento che stavano iniziando a guadagnarci con me mi hanno segato la usim sono scemi perche ormai si ci ricaricava di poco e non valeva + la pena stare li a mandare sms hanno segato tutto

laykay
24-07-2007, 22:07
:ok: :ok: :ok: :ok:

iozizou
24-07-2007, 22:33
Ricevuta risposta dal servizioclienti: in pratica mi dicono che non c'è niente da fare per credito, tariffa e numero, ma dato che sono buoni e ci tengono ai clienti se compro una usim da 5€ mi riattivano il numero e mi ridanno le ricariche che ho effettuato cash.
Inoltre, informano che per agevolarmi mi han lasciato chiamare il 13 mese, che è facoltà di 3 avvalersi del diritto di non far chiamare ma solo ricevere, e che 3 non deve avvisare se si avvale di questo diritto. Poi solita panzana sugli sms di avviso, che nessuno riceve. Com'è che adesso 3 arriva più volte al giorno, anche dopo averlo disttivato, e questo servizio sms non arriva mai?!
E' veramente un'indecenza, danno informazioni completamente errate, mentre dovrebbero essere una fonte ufficiale. Quella che ho ricevuto io è chiaramente una mail "standard" (non del bot, ma standard per noi disattivati), quindi non è colpa di operatori inefficienti, bensì di chi sta più in alto che appositamente agisce in malafede, dando da diffondere informazione erronee sui diritti del consumatore.

HighVoltage
24-07-2007, 22:38
Mi rispondono così per un'altra utenza

Gentile Sig.xxxxxxxx,

riscontriamo la Sua comunicazione del 23 luglio 2007, con cui Lei esprime
rammarico per l’intervenuta disattivazione della Sua utenza prepagata avente
numero 392xxxxxxxx, per farLe presente quanto segue.

Ai sensi dell’art. 5 delle Condizioni Generali di Contratto applicabili al
rapporto negoziale intercorso, i Servizi UMTS e DVB-H prepagati forniti da 3
vengono espressamente forniti per un periodo di tempo contrattualmente ben
determinato (la “durata contrattuale”); tale periodo decorre dall’
attivazione della Carta USIM o dall'ultima ricarica effettuata dal Cliente,
più un ulteriore mese durante il quale l’utenza sarà abilitata soltanto alla
ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso detto periodo, 3 ha facoltà di disattivare la USIM, atteso l’
intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale.
Il Decreto Bersani non ha modificato, né lo potrebbe, la durata contrattuale
del rapporto giuridico che è e rimane nella diretta disponibilità delle
parti contraenti; è intervenuto solo a stabilire che il Credito Residuo,
frutto di ricarica acquistata dal Cliente, e presente sull’utenza telefonica
prepagata, non è soggetto a scadenza: tale credito potrà pertanto, a
richiesta del Cliente stesso, essere trasferito su altra USIM/USIM TV 3
ricaricabile intestata a Lei o ad altro Cliente 3 intestario di una USIM 3
ricaricabile, secondo le modalità indicate da 3 e riportate sul sito
www.tre.it (“Modulo Trasferimento credito residuo”) e quando i nostri
concorrenti lo consentiranno su carta prepagata dagli stessi emessa.

Tanto premesso, 3, rilevato l’intervenuto estinguersi del rapporto
contrattuale per il decorso del tempo stabilito, ha correttamente
disattivato la carta USIM.
Ciò non toglie che Lei conservi il diritto di richiedere, ed ottenere, il
trasferimento del Credito Residuo frutto delle ricariche da Lei direttamente
acquistate ma non di quelle erogateLe da 3 come traffico bonus o omaggio, su
un’altra utenza prepagata 3.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o
all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it

Nell’auspicio di averLe fornito utili chiarimenti, Le inviamo cordiali
saluti.

Loredana
Servizio Clienti 3
www.tre.it

e questa la mia risposta, se può esservi utile...:

Buonasera e grazie per la tempestiva risposta,

a tal porposito Vi faccio presente che avete palesemente violato il
succitato decreto Bersani che vieta agli operatori telefonici di imporre
“termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio
acquistato” e cosa è la USIM prepagata se non un "servizio", inoltre una
domanda sorge spontanea dove è il 13simo mese di sola ricezione dei servizi
gratuiti come stabilito dall'art. 5 delle Condizioni Generali di
Contratto??? Posso ripsondervi io stesso: NON E' MAI ESISTITO dato che fino
ad al giorno precedente la disattivazione la mia USIM ha generato traffico
in uscita (quindi non gratuito) !!!!

Non rispondetemi che:

" 3 ha scelto di non avvalersi della facoltà di sospendere il servizio delle
chiamate in uscita, decidendo così di concederle più tempo per usufruire
dei nostri servizi....[cut]... "

perchè così facendo avete arbitrariamente e unilateralmente modificato una
condizione contrattuale senza darmene preventiva comunicazione (proprio come
Vi impone il decreto Bersani) non permettendomi in alcun modo di presagire
che la mia USIM fosse in scadenza, dato che in alcun modo posso venire a
conoscenza, in modo inequivocabile, della effettiva data di scadenza della
mia usim e qui ancora una volta Vi ritrovvate a violare le leggi sulla
trasparenza relativi servizi offerti.

In merito al credito residuo riporto quanto compare all'interno dell' Area
Clienti 133:

Info Costi ti offre la possibilità di consultare il dettaglio del traffico
e, in base al tuo piano tariffario, verificare il credito residuo, le
soglie, i bonus, l'autoricarica e lo storico delle ricariche!

----------------------------------------------------------------------------
----

Il tuo Credito Residuo è: xxx.xx€

- xxx.xx€ di Ricarica Standard
- 0€ di Credito Power
- 0€ di credito da consumarsi in contenuti OneClub o per l'acquisto dei
pacchetti base TV

Da quanto riportato si capisce in modo chiaro ed inequivocabile che nella
mia USIM ricaricabile vi è presente SOLO del credito residuo e non
autoricariche, bonus o quant'altro.

Sicuro di una Vostra celere risposta Vi porgo i miei saluti.

In caso di ritardata riattivazione dell’utenza in oggetto il sottoscritto
provvederà, suo malgrado, ad inoltrare denuncia presso l' agcom per
sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i
danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.

Inoltre delego l' Associazione dei consumatori xxxxxxxxxxx (n. socio
xxxxxxx-xxx), che ci legge in copia, ad intervenire in nome e per conto mio
per risolvere la situazione e di agire nei modi che ritiene più opportuni al
fine di tutelare i miei diritti.

xxxxxx xxxxxxxxxxxxx

:fagiano:

fradagn
24-07-2007, 22:39
Ricevuta risposta dal servizioclienti: in pratica mi dicono che non c'è niente da fare per credito, tariffa e numero, ma dato che sono buoni e ci tengono ai clienti se compro una usim da 5€ mi riattivano il numero e mi ridanno le ricariche che ho effettuato cash.
Inoltre, informano che per agevolarmi mi han lasciato chiamare il 13 mese, che è facoltà di 3 avvalersi del diritto di non far chiamare ma solo ricevere, e che 3 non deve avvisare se si avvale di questo diritto. Poi solita panzana sugli sms di avviso, che nessuno riceve. Com'è che adesso 3 arriva più volte al giorno, anche dopo averlo disttivato, e questo servizio sms non arriva mai?!
E' veramente un'indecenza, danno informazioni completamente errate, mentre dovrebbero essere una fonte ufficiale. Quella che ho ricevuto io è chiaramente una mail "standard" (non del bot, ma standard per noi disattivati), quindi non è colpa di operatori inefficienti, bensì di chi sta più in alto che appositamente agisce in malafede, dando da diffondere informazione erronee sui diritti del consumatore.
Non accettiamo, e continuiamo a scrivere. Mi raccomando inviate la raccomandata e la richiesta del traffico telefonico.

HighVoltage
24-07-2007, 23:15
Mi rispondono così per un'altra utenza

e questa la mia risposta, se può esservi utile...:

:fagiano:
Assurdo..mi hanno risposto ancora...:

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, le ricordiamo che le disposizioni previste dal decreto Decreto Bersani non hanno valore retroattivo.

Pertanto, la sua segnalazione non puo' essere accolta.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Francesca
Servizio Clienti 3
www.tre.it ma ci stanno di testa o no? :eek: :eek:

valore retroattivo? :eek:

verificare cosa..??? ma se la mia utenza è stata cancellata dai loro sistemi...cosa controllo nell'area clienti :confused: :stordito:

laykay
24-07-2007, 23:24
ho appena trovato l'indirizzo del codacons di catania e
ADUSBEF domani mattina vado e vediamo che mi dicono

murphy1975
24-07-2007, 23:31
ho appena trovato l'indirizzo del codacons di catania e
ADUSBEF domani mattina vado e vediamo che mi dicono

fammi sapere qualcosa che sono quasi della zona!:)

laykay
24-07-2007, 23:33
fammi sapere qualcosa che sono quasi della zona!:)
Sicilia (Co.Re.Com.)
90100 Palermo

CODACONS

CATANIA
Sede Regionale
Via Passo Gravina, 10 - 95125
Tel. 095.438080 - fax 095.441010
e-mail:info@codaconsicilia.it
Presidente regionale Avv. Giovanni PETRONE

Feder consumatori
Catania 95125 Via Giovanni Fattori,8
Tel. 095241592 E-mail: cgil@email.catania.it
Responsabile: Nunzio Vasta

ADUSBEF

DOTT BARCELLA - Responsabile regione Sicilia
VIA FIRENZE, 70 95128 CATANIA (CT)
Tel. 095/373600 Fax: 095/370287 -
Email: adusbef.sicilia@virgilio.it

laykay
24-07-2007, 23:34
ragazzi leggete la tre la sta prendendo in c......da tutte le parti http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5873&C=C

murphy1975
24-07-2007, 23:43
Sicilia (Co.Re.Com.)
90100 Palermo

CODACONS

CATANIA
Sede Regionale
Via Passo Gravina, 10 - 95125
Tel. 095.438080 - fax 095.441010
e-mail:info@codaconsicilia.it
Presidente regionale Avv. Giovanni PETRONE

Feder consumatori
Catania 95125 Via Giovanni Fattori,8
Tel. 095241592 E-mail: cgil@email.catania.it
Responsabile: Nunzio Vasta

ADUSBEF

DOTT BARCELLA - Responsabile regione Sicilia
VIA FIRENZE, 70 95128 CATANIA (CT)
Tel. 095/373600 Fax: 095/370287 -
Email: adusbef.sicilia@virgilio.it

Grazie domani li contatto!;)

AntilopeCoppler
25-07-2007, 01:48
ragazzi leggete la tre la sta prendendo in c......da tutte le parti http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5873&C=C
Sarà anche così,ma in mezz'ora lo spot su varie tivì l'ho avrò ascoltato almeno 5 volte,comunque la notizia è vecchia di almeno 10 giorni e la pubblicità ancora va alla grande,quindi credo che non sia successo niente ne alla 3 ne all lutizzetto.
Ciao

merlino1010
25-07-2007, 02:26

Grazie, :) ma se fossi un vero mago, già sai quale magia avrei fatto :):)

Prima riattivare tutte le usim disattivate con un Tranello, poi e poi....

Vorrei proprio sapere chi è il caposervizio o il dirigente che ha dato disposizione di segare le usim (ovviamente solo quelle di un certo importo)
Bella personcina .... :eheh:

endo10
25-07-2007, 05:44
questo articolo ha molti legami con la vicenda sim disattivate, mancanza di trasparenza. La tre sta provando in tutti i modi di catturare nuovi clienti anche andando nell'illegale

Ale@ndra
25-07-2007, 10:24
Ma come è possibile che oltre ai forum, dove siamo noi a scrivere, nessuno ne parla?? qui ci vuole un'azione di massa...bisogna diffondere la notizia...più il tempo passa più la 3 trova modi per fare il suo ****o comodo! c'è qualcuno che ha mandato lettere d'informazione in giro?

fcriminal
25-07-2007, 10:35
è palese la volontà di 3 di segare solo le ST+ con crediti elevati.
Altre sim mai ricaricate sono ancora vive. anche con altri piani.

poffio
25-07-2007, 10:51
è palese la volontà di 3 di segare solo le ST+ con crediti elevati.
Altre sim mai ricaricate sono ancora vive. anche con altri piani.
si ma anche nel caso di sim con poco credito e non ricaricate nei termini previsti, se qualcuno ha interesse a non perdere il numero dovrebbe parlare con il 133 e far "bonificare" la cosa. Rischia altrimenti che al prossimo giro di controlllo delle sim scadute, vengano segate anche quelle. Anche perché prima o poi avranno bisogno di recuperare i numeri telefonici.

natashaardita
25-07-2007, 11:07
io con le mie 2 ST+ con una 750 e l'altra 340 euro sono ancora attive! ho ricaricato a gennaio e qualche giorno fa! x sicurezza effettuo una ricarica ogni 6 mesi dal sito della 3 così mi resta la fattura della ricarica!

Maxemo
25-07-2007, 11:09
Vi invito pure 1 segnalazione come fatta da me tramite:

http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/Contact.aspx?idC=15

ciao

Ale@ndra
25-07-2007, 11:23
Vi invito pure 1 segnalazione come fatta da me tramite:

http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/Contact.aspx?idC=15

ciao

Grazie Maxemo, ho provveduto anche io ad inviare segnalazione! ;)

murphy1975
25-07-2007, 11:31
Sarà anche così,ma in mezz'ora lo spot su varie tivì l'ho avrò ascoltato almeno 5 volte,comunque la notizia è vecchia di almeno 10 giorni e la pubblicità ancora va alla grande,quindi credo che non sia successo niente ne alla 3 ne all lutizzetto.
Ciao

se non sbaglio l'hanno cambiata. prima era diversa!

Niceboy
25-07-2007, 12:43
Mi date un precompilato per mettere in mora tre?
Ieri ho inviato via email la richiesta del tabulato delle chiamate in uscita, se nn me lo inviano entro domani farò fax....
Mi dite anche come posso iscrivermi ad altroconsumo? Io sto in provincia quindi manco so se esiste la sede!

psxsnake
25-07-2007, 12:53
www.altroconsumo.it
dalla home trovi tutte le info

iwi
25-07-2007, 12:59
La tre sta provando in tutti i modi di catturare nuovi clienti anche andando nell'illegale
Se parli di pubblicità ingannevoli direi che anche è in buona....ma che dico...ottima compagnia...:ihih:

endo10
25-07-2007, 13:05
è caduta veramente così in basso.........

quanta gente erano convinti che tre fosse una compagnia giovanile, con una certa sensibilità, invece no ci ha mostrato cosa sa fare....sarà stato il troppo caldo?

Niceboy
25-07-2007, 13:40
riprendiamoci l'autoricarica spendiamola e dopo addio 3!

laykay
25-07-2007, 13:56
raga nel mio comune non esiste una assoc dei consumatori che faccio :buaah: :buaah: ho mandato il fax la raccomandata ed ho chiesto la lista delle chiamate tutto come dice ilgrande merlino

saltapicchio
25-07-2007, 14:16
750 euro mai ricaricata e dire che volevo fare la supe5 il giorno dopo, dal momento che stavano iniziando a guadagnarci con me mi hanno segato la usim sono scemi perche ormai si ci ricaricava di poco e non valeva + la pena stare li a mandare sms hanno segato tutto

Pensaci bene.......non sono scemi...................non ricaricavi più ed eri diventato inutile......

Sarebbe interessante sapere se hanno disattivato usim che stavano ricevendo chiamate per sinergie..................

saltapicchio
25-07-2007, 14:19
PS : ............oppure se le sistemano al prossimo giro

Sembra di sentire quel vecchio racconto narrato da pescatori dove uno squalo, morente, accecato dal sangue tentava di divorare se stesso.......................

laykay
25-07-2007, 14:26
PS : ............oppure se le sistemano al prossimo giro

Sembra di sentire quel vecchio racconto narrato da pescatori dove uno squalo, morente, accecato dal sangue tentava di divorare se stesso.......................
al prossimo giro???? se mi ridanno i miei soldi e il numero ed io ricaricassi una volta al mese 10 euro visto che ne spendo molti + e mi conservo tutte le ricevute , mi stampo lo storico ricariche ogni mese voglio vedere cosa disattivano questi hanno il cervello disattivato.
ci hanno fregato questa volta perche nessuno si aspettava una cosa del genere

endo10
25-07-2007, 14:29
Autolesionista la tre???

ormai è alla deriva! questi giochi le stanno facendo guadagnare un bel pò di gruzzoli..........ma sarà solo un boomerang che le si torce contro!!!

da quando ci sono state le rimodulazioni ed ora anche con le sim disattivate non ho più incitato nessuno a venire anzi...il contrario!
se 8milioni di rimodulati e 8.000 di disattivati fanno la propria parte.....la tre subirà un tracollo pazzesco........

saltapicchio
25-07-2007, 14:39
Autolesionista la tre???

ormai è alla deriva! questi giochi le stanno facendo guadagnare un bel pò di gruzzoli..........ma sarà solo un boomerang che le si torce contro!!!

da quando ci sono state le rimodulazioni ed ora anche con le sim disattivate non ho più incitato nessuno a venire anzi...il contrario!
se 8milioni di rimodulati e 8.000 di disattivati fanno la propria parte.....la tre subirà un tracollo pazzesco........

Infatti queste disattivazioni selvaggie sono un SEGNO DI DEBOLEZZA del gestore e pagherà.........lo scherzo molto caro...........in fondo questi crediti erano per la maggioranza dei depositi che non sarebbero stati toccati.....ora invece quasi nessuno sembra intenzionato a lasciare grossi crediti in tre.
Ci sarà un lento ma inesorabile dissanguamento e h3g sborserà almeno il triplo di quanto ha incamerato da queste disattivazioni...............................

laykay
25-07-2007, 14:39
Autolesionista la tre???

infatti bisogna rifiutare a me hannochiamato ieri per propormi di riavere il numero ma ho rifiutato non ho bisogno della elemosina della tre :ciapet: :ciapet:
peccato che è stato in questo periodo ma forse lo hanno fatto di proposito

laykay
25-07-2007, 14:42
ma visto che mi hanno disattivato la sim ed ho il cell bloccato tre se mando il fax me lo sbloccano???anche se non sono passati i 18 mesi che in teoria ci vogliono

HighVoltage
25-07-2007, 14:59
Ragazzi una info...ma quando si riceve un indennizzo per mancata risposta ad una mail, oppure per un disservizio e questo indennizzo viene corrisposto incrementando il credito, nello storico delle ricariche figura testualmente come "ricarica" e non autoricarica...quindi, in teoria DOVREBBE concorrere al rinnovo della scadenza della USIM...no?

HighVoltage
25-07-2007, 15:01
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188302

;)

psxsnake
25-07-2007, 15:02
interessante teoria quella dell'indennizzo, perche se non sbaglio a marzo ne ho ricevuto uno di 3€

Geometra Dal Macigno
25-07-2007, 15:02
Ragazzi una info...ma quando si riceve un indennizzo per mancata risposta ad una mail, oppure per un disservizio e questo indennizzo viene corrisposto incrementando il credito, nello storico delle ricariche figura testualmente come "ricarica" e non autoricarica...quindi, in teoria DOVREBBE concorrere al rinnovo della scadenza della USIM...no?

Sono andato a vedere sul mio storico ricariche:

12/03/2007 Ricarica 3 € 2.80
22/03/2007 Autoricarica € 17.60
31/03/2007 Ricarica 3 - da 4330 € 5.00
Come vedi, la differenza c'è! Solo quella in rosso viene considerata una ricarica pagata!!

Il simbolo € l'ho aggiunto io.

laykay
25-07-2007, 15:04
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

;)
finalmente qualcuno ci da ragione teniamo duro non mi interessa se mi ridaranno il numero e il credito a dicembre, la devonopagare

HighVoltage
25-07-2007, 15:06
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

ADUC (http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188302)

ed ancora

ADICONSUM (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&categoria=7)

;)

SILVESTRO2006
25-07-2007, 15:11
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

ed ancora

ADICONSUM (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&categoria=7)

;)
Grazie alto voltaggio,

Finalmente qualcuno si sveglia adesso bisogna capire quale e' la miglior strada da seguire !!.

laykay
25-07-2007, 15:12
Risposta dell'ADUC: La disattivazione e' illecita (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=170308), Si faccia valere con una messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=170308

HighVoltage
25-07-2007, 15:12
Grazie alto voltaggio,

Finalmente qualcuno si sveglia adesso bisogna capire quale e' la miglior strada da seguire !!.
io nel primissimo pomeriggio andrò nella sede regionale dell'ADICONSUM della mia città...

SILVESTRO2006
25-07-2007, 15:15
io nel primissimo pomeriggio andrò nella sede regionale dell'ADICONSUM della mia città...
Grazie,
se puoi riferire al piu' presto ti ringrazio a nome di tutti.

HighVoltage
25-07-2007, 15:17
Grazie,
se puoi riferire al piu' presto ti ringrazio a nome di tutti.
naturalemente si...non appena ho notizie certe...le posto ;)

laykay
25-07-2007, 15:18

Come vedi, la differenza c'è! Solo quella in rosso viene considerata una ricarica pagata!!

di questo io gia sapevo perche quando la sim era ancora attiva mi compariva autoricarica o ricarica ma pensavo che anche l'autoric faceva vivere la sim invece loro ADESSO dicono di no

murphy1975
25-07-2007, 15:27
di questo io gia sapevo perche quando la sim era ancora attiva mi compariva autoricarica o ricarica ma pensavo che anche l'autoric faceva vivere la sim invece loro ADESSO dicono di no

per quanto io ricordi prima spuntava ricarica, poi in quelle pagate ricarica + qualcosa!

adesso hanno cambiato!

psxsnake
25-07-2007, 15:30

scusa ma che tariffa hai?
a me con la ST+ non è mai apparso autoricarica, ma ricarica

SILVESTRO2006
25-07-2007, 15:32
per quanto io ricordi prima spuntava ricarica, poi in quelle pagate ricarica + qualcosa!

adesso hanno cambiato!
Di fatto la parola AUTOricarica o Ricarica sta' solo ad evidenziare il modo in cui sono state eseguite e pertanto sarebbe lecito supporre che siano uguali.

Ma la 3 si attacca purtroppo al fatto che per contratto valgono solo le ricariche "acquistate" pertanto solo quelle che compri dal tabaccaio. ecc.

Bisognera' invece capire tramite le varie leggi se le AUTOricariche rientrano comunque in questa ultima voce.

dmg2000
25-07-2007, 15:34
Ma come è possibile che oltre ai forum, dove siamo noi a scrivere, nessuno ne parla?? qui ci vuole un'azione di massa...bisogna diffondere la notizia...più il tempo passa più la 3 trova modi per fare il suo ****o comodo! c'è qualcuno che ha mandato lettere d'informazione in giro?

Hai ragione, io sto cercando di dare una mano agli "staccati" ma evidentemente non siamo in tanti, capisco che vi scoccia ma 5 minuti li potete dedicare tutti ad inviare qualche email ai giornali e alle associazioni, se arrivano molte segnalazioni saranno quasi costretti ad indagare!

laykay
25-07-2007, 15:45
Hai ragione, io sto cercando di dare una mano agli "staccati" ma evidentemente non siamo in tanti, capisco che vi scoccia ma 5 minuti li potete dedicare tutti ad inviare qualche email ai giornali e alle associazioni, se arrivano molte segnalazioni saranno quasi costretti ad indagare!
se leggi nei post precedenti visto che ormai siamo arrivati all apagina 70 io seguo il caso da pagina 1 noterai che qualcuno ha gia scritto io personalmente ho inviato 20 email comprese assoc dei consumatori

Geometra Dal Macigno
25-07-2007, 16:01
scusa ma che tariffa hai?
a me con la ST+ non è mai apparso autoricarica, ma ricarica

Ho SuperTua Più, l'unica cosa che ho aggiunto è il simbolo dell'euro (€).

Autoricarica = Credito ricevuto grazie alle chiamate in entrata, ed agli SMS/MMS in entrata

Ricarica 3 = Credito "una tantum" erogato da 3 per l'adesione ad iniziative promozionali (nel caso, raddoppio ricarica ricevuta per i soli MMS)

Ricarica 3 - da 4330 = E' questa la vera dicitura per le RICARICHE PAGATE.

murphy1975
25-07-2007, 16:25
Ho SuperTua Più, l'unica cosa che ho aggiunto è il simbolo dell'euro (€).

Autoricarica = Credito ricevuto grazie alle chiamate in entrata, ed agli SMS/MMS in entrata

Ricarica 3 = Credito "una tantum" erogato da 3 per l'adesione ad iniziative promozionali (nel caso, raddoppio ricarica ricevuta per i soli MMS)

Ricarica 3 - da 4330 = E' questa la vera dicitura per le RICARICHE PAGATE.

da me compariva diversamente!

cmq ho mandato una mail per sapere: 1) se la ricarica del 20/07 risulta e 2) l'importo del credito che posso trasferire!

risposta:

1) la ricarica risulta, io mi chiedo: su una sim inattiva?

2) risposta evasiva della serie credito al netto ecc.....

tirate le vostre conslcusioni!

Sasuke Uchia
25-07-2007, 16:26
Si, andate dalle associazioni dei consumatori, mi raccomando dite bene che avevate 7000 euro di credito derivante da autoricarica e poi vediamo se vi lasciano parlare.Direi che si fanno una grossa risata e basta.

La 3 sta facendo quello che avrebbe dovuto fare da tempo, farla finita con questa presa in giro.Vi è piaciuto parlare a sgrocco e fare in modo che i messaggi da internet PER COLPA VOSTRA CHE BRAMAVATE A AUTORICARICARVI sono stati praticamente soppressi ovunque? Oh poveri piccoli, adesso sono costretti a ricaricare come la gente comune.
Poi furbi eh,un conto era una cifra modica, (come poteva essere fino a 1000 euro), un conto quasi fino ai 10.000.
Dal canto mio, non posso fare a meno di godere.
Ben vi sta.:ciao:

alibaba99
25-07-2007, 16:31

ragazzi, io ho inviato mail a tutte le associazioni ieri (mi è tornata la ricevuta di lettura oggi)
spero vivamente facciano chiarezza su questo sopruso :sdonk:

ps: io nn sono stato disattivato (forse xche avevo caricato 4 mesi fa e compare ancora nello storico del sito) però + siamo e meglio è :ok:

.... di sicuro nn si fermano :stordito:
ieri a voi, ....domani chissà a chi tocca visto che disattivano pure quelli che avevano caricato regolarmente :buaah:

Blade75
25-07-2007, 16:33
Si, andate dalle associazioni dei consumatori, mi raccomando dite bene che avevate 7000 euro di credito derivante da autoricarica e poi vediamo se vi lasciano parlare.Direi che si fanno una grossa risata e basta.
<cut>

Don't feed the troll :rolleyes:

alibaba99
25-07-2007, 16:34
Sasuke Uchia

.... a te non vale nemmeno la pena rispondere :censura:

HighVoltage
25-07-2007, 17:02

La 3 sta facendo quello che avrebbe dovuto fare da tempo, farla finita con questa presa in giro.Vi è piaciuto parlare a sgrocco e fare in modo che i messaggi da internet PER COLPA VOSTRA CHE BRAMAVATE A AUTORICARICARVI sono stati praticamente soppressi ovunque? Oh poveri piccoli, adesso sono costretti a ricaricare come la gente comune.
Poi furbi eh,un conto era una cifra modica, (come poteva essere fino a 1000 euro), un conto quasi fino ai 10.000.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

p@blito
25-07-2007, 17:10
Sasuke Uchia, a volte il silezio è oro....
Venendo ai fatti comincio a pensare seriamente una cosa: tre blocca migliaia di sim, aspetta che scadono i tempi (30gg) per accettare o meno la rimodulazione e ti faccio vedere che poi torna come un agnellino e chiede scusa!
A questo punto comunque l'unica cosa da fare è dimostrare per vie legali la totale malafede di h3g e questo non lo possiamo fare singolarmente, ma tutti assieme. Il singolo caso fa scalpore, ma tutti assieme facciamo casino....

Maxemo
25-07-2007, 17:12
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

;)

Ottimo quindi che non mi stiano a dire minc _ _ _ _ e...

leggete:

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua mail del 24/07 e relativa alla disattivazione dela sua utenza , la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste.

Danilo
Servizio Clienti 3
www.tre.it

sarebbe normale se non fosse che io ho mandato questo testo preso da questo forum:
------------------------
Spett.le agcom,

e.p.c.

3 Italia

Sono un utente dell'operatore tre, dal giorno 20/07/2007, la mia sim è
stata disattivata abusivamente dall'operatore in quanto non è stata
effettuata la ricarica per più di dodici mesi. Il problema però sta nel
fatto che tre innanzi tutto non dà la possibilità nè tramite i servizi
di info credito, nè tramite internet di visionare la scadenza della sim,
l'unioco modo per il cliente per accorgersi che la sim sta per scadere
sta nel fatto che come scritto nel regolamento che tre ha fatto
sottoscrivere ai propri clienti che prima di procedere alla
disattivazione la sim viene disabilitata per quanto riguarda il traffico
in uscita per un mese così che il cliente si possa rendere conto che la
sim sta per scadere. Tre invece ha deciso unilateralmente di disativare
le sim senza applicare il mese di blocco delle chiamate come da
contratto, il quale recita così:
Articolo 5 - Durata

5.1 – omissis

5.2 – omissis

5.3 – omissis

5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti
Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno

di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento
(“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la

Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non

rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere
trasferito su altro prodotto “3”.

5.5 – omissis

Come si può quindi capire leggendo le condizioni di contratto ciò non
rappresenta una possibilità della quale Tre può non avvalersi, ma
rappresenta un obbligo. Chiedo dunque alla vostra spett.le agenzia di
intervenire in merito alla questione poiché l'operatore in seguito a
numerosi mie reclami mi ha risposto dicendo che Tre ha scelto di non
avvalersi della facoltà di concedere il blocco delle chiamate ed ha
provveduto invece a disattivare tali sim.

Confidando in un vostro positivo riscontro porgo distinti saluti
------------------------
se vedete bene non c'è nessun mio recapito ne telefonico ne personale se non l'indirizzo email e credo che non si possa risalire da questo ai miei dati; dato che la mia e-mail non è associato minimamente alla mia utenza.

come fanno a mandarmi quel messaggio sopra? :uhm:

SILVESTRO2006
25-07-2007, 17:18
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciao alto voltaggio,

Ma non dovevi andare all'associazione?

melevit
25-07-2007, 17:30
l 'email ricevuto da maxemo e uguale a quella che mi hanno mandato, ma ancora non mi hanno contattato.

AirGT
25-07-2007, 17:31
IMPORTANTE:

qualcosa si muove...:

ed ancora

;)

Adiconsum invita tutti i consumatori che ritengono di essere lesi nei propri diritti di rivolgersi presso le sedi territoriali per attivare modalità conciliative del contenzioso.

DIAMOCI DENTRO RAGAZZI!!!!!

merlino1010
25-07-2007, 17:47
3.

Chiusura delle schede ricaricabili
Adiconsum contesta la decisione delle compagnie telefoniche sulla chiusura delle schede NON ricaricate nei tempi previsti dai relativi contratti, ritenendo tale comportamento illegale, alla luce della legge Bersani n° 40/2007, che all'art. 1 recita: «È altresì vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme è nulla».
Consapevole dei problemi tecnici legati al conseguente innalzamento delle numerazioni attive, Adiconsum chiede pertanto l'intervento immediato dell'Autorità Garante per le Comunicazioni per assicurare l'applicazione della legge e per regolamentare in modo più preciso la materia.

Adiconsum invita tutti i consumatori che ritengono di essere lesi nei propri diritti di rivolgersi presso le sedi territoriali per attivare modalità conciliative del contenzioso.

Le email mandate alle associazioni hanno funzionato ;)
Ora secondo me è giusto proseguire con la divulgazione ad amici e conoscenti che hanno lo stesso problema, raccogliendo info dai siti dei consumatori che parlano di questo problema e di diffonderlo alle testate internet di telefonia o ai giornali (una mail scritta da me non vale una cippa, se copio e incollo da un sito di consumatori e lo mando al corriere della sera forse e meglio...)
Io ho fatto l'elenco delle mail delle associazioni, chi fa quello dei giornali ???

blackjack
25-07-2007, 17:56

io ho la supertua+ attiva e sul sito mi scrive sempre ricarica sugli accrediti del bonus non autoricarica

fradagn
25-07-2007, 18:02
Anche a me hanno risposto così, cominciano a capire chi ha ragione.

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua mail del 24/07 e relativa alla disattivazione dela sua utenza , la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste.

Maxemo
25-07-2007, 18:06

Gentile Cliente,

si ma se leggete bene, mi hanno risposto senza avere nessun mio dato. :sonno:

SILVESTRO2006
25-07-2007, 18:07
Faccio notare che::prof:

Anche l'azienda che gestisce le ricariche online per conto della 3 ovvero la omnia network dello "shop 3" non risponde piu' da giorni sia alle e-mail che al telefono (a parte il centralino) per quanto riguarda le richieste di fatture riscontranti l'avvenuta ricarica online!!!.
:sdonk:

psxsnake
25-07-2007, 18:08
è una risposta automatica

laykay
25-07-2007, 18:09
ragazzi dove sto io non esiste una assoc dei consumatori io a chi posso rivolgermi i vari fax li ho gia mandati
p.c. Autorità Garanzie nelle Comunicazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
Fax 081.7507616
fax alla tre e raccomandata di messa a mora alla tre
infatti la tre mi ha contattato per darmi il biscottino cioè solo il numero ma io viglio primo secondo e frutta come prima :new: :new:

fradagn
25-07-2007, 18:11
Ho letto le istruzioni sul sito dell'aduc, inviate subito una richiesta di messa in mora via raccomandata anticipandola via mail.

Spett.le H3G SPA

CP 133 Roma Cinecitt�

800.179.600

Autorit� per le Garanzie nelle Comunicazioni

Centro Direzionale, Isola B5 - Torre Francesco - 80143 Napoli

Fax 081/7507616 - Tel. 081/7507111

e p.c.

Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze

Raccomandata di Messa in mora

Oggetto: disattivazione usim *********** intestata a **************residente ad ****************.

Il sottoscritto,************ nato a********** il ********intestatario dell?utenza di telefonia mobile n. *********** a mezzo scheda (USIM) ricaricabile, apprende che la suddetta utenza telefonica risulta bloccata/inattiva/non registrata dal giorno 20/07/2007.

L'Assistenza Clienti, informata immediatamente dei fatti al numero 133 in data 20/07/2007, si � limitata a riferire allo scrivente che la disabilitazione dell?utenza telefonica sarebbe irreversibile per scadenza della carta USIM. A tal proposito, Vi ricordo che la Legge 40/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007, dichiara quanto segue:

Art. 1.

Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet

Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico o del servizio richiesto. E' altresi' vietata la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla e non comporta la nullita' del contratto, fatti salvi i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore. Gli operatori di telefonia mobile adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.
Dalla suddetta si evince che:
1) Il credito telefonico NON pu� avere una scadenza.
2) Il servizio acquistato (in questo caso la USIM) NON pu� avere una scadenza.
Inoltre, la Delibera AGCOM n. 179/03/CSP dichiara:
Art. 4 comma 1 - Gli utenti hanno diritto ad un?informazione completa circa le modalit� giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.
Art. 4 comma 3 - Ai fini di cui al comma 1, gli organismi di telecomunicazioni si impegnano a: presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti del servizio nonch� i termini e le modalit� di erogazione ed in particolare i prezzi, l?unit� di conteggio e le modalit� di tassazione applicate, la periodicit� della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all?utente ai sensi dell?articolo 1264 c.c.;
Nella fattispecie, la Delibera non � stata rispettata in quanto:
1) NON � stata fornita alcuna comunicazione in merito alla imminente scadenza della USIM.
2) Sul sito 133.it, Area Clienti, NON � possibile visualizzare la scadenza della USIM.
3) Sul sito 133.it, Area Clienti, lo storico ricariche non visualizza un periodo superiore a 6 mesi, rendendo IMPOSSIBILE verificare la scadenza della USIM.
4) Sul sito 133.it, Area Clienti, nello storico ricariche vengono visualizzate anche le ricariche derivanti da Autoricarica, lasciando presagire che la ricarica prolunghi la scadenza della USIM.
5) In base ai 5 punti sopraelencati si deduce la TOTALE IMPOSSIBILITA' di conoscere la scadenza della USIM.
Vi ricordo inoltre che, come da contratto e indipendentemente dalle sopracitate /Leggi/Delibere, e le condizioni generali di contratto che cosi recitano:
5.4 - In caso di Servizi prepagati, ?3? fornir� al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall?ultima operazione di pagamento (?ricarica?), pi� un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sar� abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, ?3? disattiver� la Carta USIM e non rimborser� il Credito Residuo. L?eventuale Credito Residuo potr� essere trasferito su altro prodotto ?3?.
H3G DEVE garantire alle sim in scadenza 1 mese in sola ricezione. L'utenza in questione, in data 19/07/2007, era altres� abilitata alle chiamate uscenti ed entranti, non lasciando quindi presagire di essere in fase di disattivazione.

A seguito di quanto riportato, dimostrando l'illegittimit� sotto vari aspetti dell'azione da Voi intrapresa, nonch� di procedura unilaterale ed arbitraria, con la presente esigo: un immediato contatto telefonico e l'IMMEDIATA riattivazione, entro e non oltre le 48 ore, dell'utenza *************comprensiva del credito residuo alla data 19/07/2007 . In caso di ritardata riattivazione dell?utenza in oggetto il sottoscritto si riserva, suo malgrado, ad inoltrare
comunicazione presso l?Autorit� Giudiziaria per sospensione di pubblico servizio, oltre che a richiedere un indennizzo per i danni causati dalla spiacevole situazione venutasi a creare.
seguir�

2) Raccomandata A/R

Si intima

Pertanto l?immediata riattivazione della sim con tutte le caratteristiche alla data del 19/07/2007 come il credito, la tariffa, le opzioni ecc.

Si richiede inoltre un rimborso forfetario per interruzione abusiva del servizio che si quantifica in euro 300,00 (trecento) per ogni giorno di distacco non autorizzato.

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 3 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto.

Per qualsiasi chiarimento telefonico, ogni giorno, sono reperibile al *********

Distinti Saluti

fradagn
25-07-2007, 18:13
si ma se leggete bene, mi hanno risposto senza avere nessun mio dato. :sonno:
A me i dati li avevano. Cominciamo a chiedere i danni per ogni giorno di disattivazione abusiva tanto per fargli capire che questa volta hanno proprio toppato e che più vanno avanti e più la situazione per loro si sta aggravando. Nella messa in mora ho chiesto 300 euro al giorno che ne dite, non saranno un pò pochi?

laykay
25-07-2007, 18:18
http://adiconsum.inforing.it/shared/foto_articoli/a_289.pdf

Maxemo
25-07-2007, 18:21
li ho richiamati proprio adesso 6, dall'inizio di questo calvario, telefonate circa prima con 1 scheda attiva adesso con 1 disattiva almeno non mi fregano (si fregano perché è un disservizio per il quale chiamo quindi pagare è per una l'ora mancanza mi sembra eccessivo) i 33cent a minuto.

Adesso il tono degli operatori è diverso sara' arrivata 1 nota informativa dove 'ammettano' questo errore generato dal sistema e mi richiedono per la 4 volta il numero alternativo dato che non è presente nella nota dicendomi che la mia situazione è in evoluzione...
mha...
cmq se mi chiamano e mi dicono baggianate gli mando l'AR di messa in mora e poi per vie legali.

laykay
25-07-2007, 18:24

Gentile Cliente,

ma sulla email cosa hai messo la solita raccomandata di mora che ha poststo merlino???perche mi hanno contattato per il numero ma ho rifiutato che faccio devo aspettare o rimando email

merlino1010
25-07-2007, 18:30
http://mio.discoremoto.alice.it/merlino1010

da mandare in giro e soprattutto da rimandare alla TRE con la copia della raccomandata di messa in mora già anticipata via FAX al 800179600 (non dimenticate il documento valido altrimenti cestinano)
Sono files .pdf già pronti da stampare.
Ciao

iozizou
25-07-2007, 18:32

Dell’altrui male sempre sii dogliuso,
Ricordati del tempo ch’ è a venire.
E come la fortuna muta l’uso.

Personalmente, era sotto i 900, ma se anche fosse stato 4545453?!
Con le nuove condizioni, il limite mensile è 5.000, e le ricariche dimezzate, quindi 5.000 di "oggi" sono 10.000 di ieri..mensili..soglie ben oltre l'uso e l'abuso che è stato fatto gli ultimi anni

Buona giornata

vinile75
25-07-2007, 18:41
Salve a tutti,mi è successa una cosa analoga lo scorso giugno,mi hanno disattivato la st+ mentre ero all'estero per lavoro,non vi dico i disguidi!Ho intrapreso azioni legali e informato associazioni di consumatori,volevo avere uno scambio di pareri con chi ha avuto questa esperienza!

fradagn
25-07-2007, 18:45
Salve a tutti,mi è successa una cosa analoga lo scorso giugno,mi hanno disattivato la st+ mentre ero all'estero per lavoro,non vi dico i disguidi!Ho intrapreso azioni legali e informato associazioni di consumatori,volevo avere uno scambio di pareri con chi ha avuto questa esperienza!
Ma come è andata a finire, li hai citati?

SILVESTRO2006
25-07-2007, 18:48
ciao,

se intendi l'esperienza dell'estero non ne ho sentito nemmeno uno fino ad adesso.

se intendi la disattivazione allora parti a leggere dall'inizio delle discussioni.

vinile75
25-07-2007, 19:04
Ho letto,è allucinante!

SILVESTRO2006
25-07-2007, 19:11
Ho letto,è allucinante!
Benvenuto tra noi !.

vinile75
25-07-2007, 19:32
Mi hanno spedito una usim nuova con stessa tariffa estesso credito e azzerato i bonus del mese di giugno che erano consistenti...
quindi ho presentato reclamo,ignorato!
Ho inviato tutta la documentazione all'associazione dei consumatori e informato il mio legale.

saltapicchio
25-07-2007, 19:36
Mi hanno spedito una usim nuova con stessa tariffa estesso credito e azzerato i bonus del mese di giugno che erano consistenti...
Ho inviato tutta la documentazione all'associazione dei consumatori e informato il mio legale.

Rispedire al mittente....

alexio80
25-07-2007, 19:36

beh comunque non ti puoi lamentare, qui ci sono persone che non hanno nemmeno ricevuto il credito maturato nei mesi prima con l'autoricarica.... 6 stato abb fortunato...:)

alexio80
25-07-2007, 19:39
comunque il tuo e stato un modo giusto per riottenere sim e credito..... passando dalle vie legali... cosi dovrebbero far tutti e la 3 avrebbe per prima cosa una bella "pubblicità" e poi sarebbero pure costretti a risarcire i danni procurati alla maggior parte di utenti che avevano quella scheda come "principale"

HighVoltage
25-07-2007, 19:41
se vedete bene non c'è nessun mio recapito ne telefonico ne personale se non l'indirizzo email e credo che non si possa risalire da questo ai miei dati; dato che la mia e-mail non è associato minimamente alla mia utenza.

come fanno a mandarmi quel messaggio sopra? :uhm:
mai sentito dire di un tizio che si chiama copia incolla :D :boh:

HighVoltage
25-07-2007, 19:42
ciao alto voltaggio,

Ma non dovevi andare all'associazione?
Tornato proprio adesso ;)

mi aiuteranno facendo una seconda raccomandata in modo da mettere a conoscenza tre di quanto sta faceno succedere....

vinile75
25-07-2007, 19:43
è vero me ne sono reso conto laggendo,ma qualcuno dovrebbe intervenire!
Ho intenzione di far pubblicare l'accaduto anche su riviste di settore!

SILVESTRO2006
25-07-2007, 19:51
Tornato proprio adesso ;)

mi aiuteranno facendo una seconda raccomandata in modo da mettere a conoscenza tre di quanto sta faceno succedere....
Ciao Carissimo,

Ma tu sei gia iscritto?
conviene che mi iscrivo online a loro o devo andare anche io li' in sede?

alexio80
25-07-2007, 19:51
intanto si sono presi una bella multozza per la falsa pubblicità della super 5, infatti oggi alla radio la pubblicità era cambiata... super5 parli a 15 cent pari a 3 minuti anticipati per sempre.... :) anche per questa cosa qui non dovrebbero passarla liscia, ma è una cosa gravissima disattivare sim in questo modo, loro non si stanno rendendo conto in che casini potrebbero infilarsi... io per sicurezza ho tenuto lo scontrino della ricarica fatta alla telematica, non si sa mai.... comunque ragazzi diamoci una svegliata cerchiamo di fare portabilità il prima possibile..... e chi se ne frega delle tariffe buone.... io voglio essere tranquillo e con 3 non siamo tranquilli per niente!!!!!!!

SILVESTRO2006
25-07-2007, 19:53
Nel frattempo compare un altra notizia !!!

Su su che ce la facciamo

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=14597

HighVoltage
25-07-2007, 19:56
Ciao Carissimo,

Ma tu sei gia iscritto?
personalmente ho ritenuto più opportuno iscrivermi direttamente nelle sedi del ADICONSUM.... :)

vinile75
25-07-2007, 19:58
Ciao Carissimo,

Ma tu sei gia iscritto?
ero talmente imbufalito e volevo fara assolutamente qualcosa che mi sono iscritto per 3 mesi all'altroconsumo,puoi farlo on line,ti passano subito l'avvocato epuoi esporre subito la tua gabola!

SILVESTRO2006
25-07-2007, 20:01
ero talmente imbufalito e volevo fara assolutamente qualcosa che mi sono iscritto per 3 mesi all'altroconsumo,puoi farlo on line,ti passano subito l'avvocato epuoi esporre subito la tua gabola!
Grazie,

sono indeciso tra quale scegliere adesso vedo ;-)

merlino1010
25-07-2007, 20:15
Nel frattempo compare un altra notizia !!!

Su su che ce la facciamo

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=14597

Cerchiamo di diffondere il più possibile la notizia in particolare ai quotidiani e alle agenzie di stampa, perchè sono loro rifornire parte delle notizie che pubblicano.

Ps.. ci sarà poi qualcuno che ci legge che ha qualche conoscenza nel settore ????

endo10
25-07-2007, 20:24
ho appena finito di discutere con un'operatrice del 133.
Ho iniziato chiedendo se vi fossero sviluppi in merito alla disattivazione delle sim di massa avvenuto il 20/07 lei mi ha detto che occorre rivolgersi presso un centro tre acquistare una nuova sim, fin quì non ha detto nulla di nuovo perchè lo sapevamo già ma udite udite cosa mi ha detto dopo:
"acquisti la sim poi ci contatti e noi le trasferiremo, in via eccezionale il suo numero sulla sim ed il credito residuo" a questo punto la mia domanda:"per credito residuo lei cosa intende, il credito costituito dalle ricariche fatte oppure il credito comprendente anche l'autoricarica?
quì la novità che va presa con le pinze:" le verrà ripristinata la situazione che era presente prima della disattivazione!!!!!!!!"
allora io sapendo che sono poco affidabili, le ho detto" ad alcuni miei amici è stato detto che verrà restituito solo il credito costituito dalle ricariche effettuate; e lei mi riconferma no! "le ho detto che le verrà restituito tutto il credito!" a quel punto non potevo più dirle più nulla visto che lo ripetuto tre volte!
Spero non sia la solita operatrice che spara cavolate a come le viene!

Una cosa è certa la tre non sa che pesci prendere........

laykay
25-07-2007, 20:30
ma se scriviamo ad http://www.ansa.it

merlino1010
25-07-2007, 20:30
ho appena finito di discutere con un'operatrice del 133.
Ho iniziato chiedendo se vi fossero sviluppi in merito alla disattivazione delle sim di massa avvenuto il 20/07 lei mi ha detto che occorre rivolgersi presso un centro tre acquistare una nuova sim, fin quì non ha detto nulla di nuovo perchè lo sapevamo già ma udite udite cosa mi ha detto dopo:
"acquisti la sim poi ci contatti e noi le trasferiremo, in via eccezionale il suo numero sulla sim ed il credito residuo" a questo punto la mia domanda:"per credito residuo lei cosa intende, il credito costituito dalle ricariche fatte oppure il credito comprendente anche l'autoricarica?
quì la novità che va presa con le pinze:" le verrà ripristinata la situazione che era presente prima della disattivazione!!!!!!!!"
allora io sapendo che sono poco affidabili, le ho detto" ad alcuni miei amici è stato detto che verrà restituito solo il credito costituito dalle ricariche effettuate; e lei mi riconferma no! "le ho detto che le verrà restituito tutto il credito!" a quel punto non potevo più dirle più nulla visto che lo ripetuto tre volte!
Spero non sia la solita operatrice che spara cavolate a come le viene!

Una cosa è certa la tre non sa che pesci prendere........

Appunto perchè quello che ti ha detto la "gentile" operatrice, non ha alcun valore legale ma solo "informativo" senza impegno.
per cui è necessario attendere che rispondano alla tua lettera o richiamandoti dal call center e dandoti istruzioni su cosa fare esattamente.

Cmq vanno seguite in ogni caso le istruzioni di chi ti chiama (perchè se ti chiamano vuol dire che stanno gestendo in quel momento la cosa, non gli operatori sel "semplice customer care" ma il Backoffice)
Consiglio di non spegnere il telefono in questi giorni..... ;)