PDA

Visualizza versione completa : Soddisfatti di Uno Mobile ?

LionSkull
15-07-2007, 15:45
Riepilogo sul grado di soddifazione o insoddisfazione su questo operatore virtuale.
Vedere sondaggio.

flash1934
15-07-2007, 17:49
X ora soddisfatto: ho speso 20 euro x 2 sim, ho fatto centinaia di minuti di kiamate [tra di loro] e ora mi ritrovo, grazie a mail e scontrini vari, ad un credito totale di oltre 40 euro...
:D

daniele_1984
15-07-2007, 19:42
io deluso, 40 giorni e la portabilità la sto ancora aspettando

reloaded73
15-07-2007, 19:46
io deluso, 40 giorni e la portabilità la sto ancora aspettandobeh prenditela col gestore donating!

ifrid ffxx
15-07-2007, 20:06
secondo me sono scandalosi,40 euro di credito sono andato all'estero e preciso in spagna 3 E DICO 3!!!! chiamate + 2 sms (chiamate di circa 2 minuti l'una) ed il credito completamente esaurito!!!!:argh: ...adesso verifico il dettaglio e poi apro reclamo con 1mobile....non parlando poi di coop voce che mi ha passato il numero senza nemmeno avvertire e dall'estero non era possibile attivarla,oltre 15gg senza numero:sdonk: ROBA DA MATTI!!!!!!!!

reloaded73
15-07-2007, 20:49
secondo me sono scandalosi,40 euro di credito sono andato all'estero e preciso in spagna 3 E DICO 3!!!! chiamate + 2 sms (chiamate di circa 2 minuti l'una) ed il credito completamente esaurito!!!!:argh: ...adesso verifico il dettaglio e poi apro reclamo con 1mobile....non parlando poi di coop voce che mi ha passato il numero senza nemmeno avvertire e dall'estero non era possibile attivarla,oltre 15gg senza numero:sdonk: ROBA DA MATTI!!!!!!!!
non per prende le parti di coop voce (me ne guarderei bene dal farlo) ma nn è colpa del gestore se tu nn sai che all'estero nn si attiva nessuna sim inattiva in stato di MNP. Infatti, la sim per funzionare deve interfacciarsi con la rete nazionale prima e solo dopo essersi registrata sulla nazionale è libera ed utilizzabile all'estero secondo gli accordi di roaming.
Per il discorso uno mobile, beh dipende queste 3 chiamate in spagna di quanti minuti sono state fatte e nn diremi pochi minuti che nn ci credo. Comunque nn mi pare tecnicamente possibile che 3 chiamate di pochi minuti più 2 sms ti abbiamo "zucato" 40 euro, vedi bene a chi hai chiamato o chi ha chiamato (a tua insaputa) dalla tua sim. E se mi dici che hai chiamato solo tu allora, beh ... stasera per l'apunto su canale 5 danno il film "Echi Mortali":ihih: :ihih: :ciao: :ciao: :ciao:

tiè, pigliati 3 codicilli

sperando che nn se li zuchi prima qualcun altro.

4011107923

5628835609

5594925556

:ciao:

rembly878
15-07-2007, 20:54
[QUOTE=reloaded73]non per prende le parti di coop voce (me ne guarderei bene dal farlo) ma nn è colpa del gestore se tu nn sai che all'estero nn si attiva nessuna sim inattiva in stato di MNP. Infatti, la sim per funzionare deve interfacciarsi con la rete nazionale prima e solo dopo essersi registrata sulla nazionale è libera ed utilizzabile all'estero secondo gli accordi di roaming.
Per il discorso uno mobile, beh dipende queste 3 chiamate in spagna di quanti minuti sono state fatte e nn diremi pochi minuti che nn ci credo. Comunque nn mi pare tecnicamente possibile che 3 chiamate di pochi minuti più 2 sms ti abbiamo "zucato" 40 euro, vedi bene a chi hai chiamato o chi ha chiamato (a tua insaputa) dalla tua sim. E se mi dici che hai chiamato solo tu allora, beh ... stasera per l'apunto su canale 5 danno il film "Echi Mortali":ihih: :ihih: :ciao: :ciao: :ciao:

4011107923

5628835609

5594925556

[QUOTE]
ok daccordissmio..

Qui su? questi numeri? sono codici di ricarica?:eek: uno mobile?:ihih: :D

Ylon
15-07-2007, 21:13
*erano* codici di ricarica. Mai che ne becchi uno :'(

ifrid ffxx
15-07-2007, 22:10
non per prende le parti di coop voce (me ne guarderei bene dal farlo) ma nn è colpa del gestore se tu nn sai che all'estero nn si attiva nessuna sim inattiva in stato di MNP. Infatti, la sim per funzionare deve interfacciarsi con la rete nazionale prima e solo dopo essersi registrata sulla nazionale è libera ed utilizzabile all'estero secondo gli accordi di roaming.

4011107923

5628835609

5594925556

guarda ti posso dire che le chiamate dalla spagna verso l'italia erano le seguenti:

-055 xxxxx durata 1:21
-055 xxxxx durata 3:18
sms
-328 xxxxxxx
-333 xxxxxxx
-348 xxxxxxx

credito residuo dopo 40euro--> 1,85 euro

questo è il risultato!!!

per quello che riguarda coop in verità avete ragione,magari ho sbagliato pure io anche se prima ho chiamato apposta il 188 e mi avevano garantito che era fattibile...il problema maggiore è che chiamando l'ipercoop dove avevo fatto richiesta mi sono sentito dire:"che ti frega del tuo numero ,tanto con te ne hai un'altro...." seguito da lieve risata:rolleyes: MAH!!!

specialdo
15-07-2007, 23:32
io ho una sim ma la sto utilizzando veramente poco. nemmeno la accendo piu'. non ho dato il numero a nessuno .ultimamente sto utilizzando wind e 3. non uso nemmeno vodafone piu'.

tomtom69
16-07-2007, 01:29
io sono soddisbattissimo per ora non ho scatto alla risposta e tutto l'importo è sempre stata solo telefonata...bella idea

macrac73
16-07-2007, 09:37

Permettimi di contraddirti..... quando ho portato un numero voda in wind la portabilità è stata correttamente conclusa su una sim non ancora attivata nella settimana in cui ero in francia :ok: :ok: senza nessunissimo problema.... e da subito era funzionante in roaming a ricevere e chiamare
secondo me problema di "giovinezza" coopvoce...:sdonk:

lemiecose
17-07-2007, 13:52
Ha pochissimi punti vendita, i negozi abilitati sono un numero ridicolo.
Se manca la rete di vendita manca tutto...

lemiecose
17-07-2007, 13:52
---
scusate post doppio

mh3g
17-07-2007, 19:07
Soddisfatto non è il termine esatto. :D
Telefonare alla mia amica del cuore a 1 centesimo senza scatto alla risposta non ha prezzo. :D
Con Vodafone, ho speso 53 euro di Bonus80 dal 6/7 a oggi, per 4 telefonate al giorno tariffate a 7 centesimi.
Soddisfatto? Dopo le telefonate con Unomobile a 1 centesimo, mi viene voglia di fumare una sigaretta. Come dopo aver fatto s e s s o. :D
Peccato che dura solo un anno e mezzo, la promozione. :D

daniele_1984
19-07-2007, 15:07
ho chiamato pure la vodafone da cui dovrei passare ma nn ne sa niente mi ha detto di chaimare la uno mibile!!! ufff

planplim
19-07-2007, 16:13
a settembre partira' lottomatica, si carichera' dal web come tutti gli altri e non sara' seconda a nessuna.

planplim
19-07-2007, 16:16
Soddisfatto non è il termine esatto. :D
Telefonare alla mia amica del cuore a 1 centesimo senza scatto alla risposta non ha prezzo. :D
Con Vodafone, ho speso 53 euro di Bonus80 dal 6/7 a oggi, per 4 telefonate al giorno tariffate a 7 centesimi.
Soddisfatto? Dopo le telefonate con Unomobile a 1 centesimo, mi viene voglia di fumare una sigaretta. Come dopo aver fatto s e s s o. :D
Peccato che dura solo un anno e mezzo, la promozione. :D
abbiamo una copertura ottima e penetrante negli edifici, 3 numeri family ad 1 cent/min per un anno e mezzo, la ricarica da 5 che scivola nel carrello insieme alla spesa e ci saranno le offerte via sms e dulcis in fundo, 125 € di chiamate gratis e poi ad un cent mi sa che per un bel po sono a posto e se avesse fatto pubblicita' in tv sarebbe diventata il terzo gestore nazionale in pochi mesi.

planplim
19-07-2007, 16:21

mi ricordi la ricarica da 5 euro che nei negozi e' introvabile.

mh3g
19-07-2007, 18:10
se avesse fatto pubblicita' in tv sarebbe diventata il terzo gestore nazionale in pochi mesi.
Direi pure il primo. :D
E se mantiene la promo pure dopo ... :eheh: :eheh:
Si può veramente fare bla bla bla :fuori: :fuori: :fuori:

明人葉山
19-07-2007, 19:22
Votato: Soddisfatto

Spero che migliori sempre più... :-)

Ps: ciao a tutti sono nuovo di questo forum! :D

planplim
20-07-2007, 15:58
Votato pure io : Soddisfatto

Spero che migliori sempre più...

oggi dopo 1 mese prima telefonata di tre minuti, spesa 3 cent, verso uno dei numeri family.

grande promozione.

gianni_informat
20-07-2007, 18:49
Votato: Soddisfatto

Spero che migliori sempre più... :-)

Ps: ciao a tutti sono nuovo di questo forum! :D

Originale il tuo nick...

Molto soddisfatto di unomobile

giovet
21-07-2007, 18:34
Deluso.
Servizio clienti 1 Mobile impreparato, servizio clienti Carrefour idem, tariffa Italia/Italia cara, tariffazione dall'Italia verso l'estero al minuto mentre sul sito la danno in secondi.
Sul cartaceo che danno, rimandano tutto al loro sito, ma la tariffazione per chiamare all'estero che si vede sul sito non è quella applicata.
Non hanno web per loggarsi, non hanno mms, non hanno video chiamata.
L'unica cosa che mantengono è la ricarica con lo scontrino fiscale(fin che dura) e la tariffa di gruppo(per ora).
Un buco nell'acqua.

planplim
21-07-2007, 18:39
e' troppo presto per esprimersi.
a settembre partira' il mio uno mobile, si carichera' da web ecc.

e' chiaro all' estero ed in italia uso la mia timclub anche per le calls inferiori di un minuto.

timclub numero principale, secondo numero uno mobile: cosi' ho la doppia copertura, anzi le due coperture migliori TIM e VODAFONE!!!

cdf
22-07-2007, 14:06
Io non l'ho ancora utilizzato.....
Pero' sono un po 'diffidente per il momento....:uhm:

Ma è vero che la tariffa di Unomobile è a secondi soltanto dopo il primo minuto di conversazione ?
Quindi il primo minuto si paga interamente 18 centesimi, e si permettono di dire che NON c'è lo scatto alla risposta ???? :rolleyes:

Dubra
22-07-2007, 18:13
Per ora direi soddisfatto:ok: Ho deciso di attivare questa sim per il semplice motivo che mi sembrava stupido non usufruire di 6 codici scontrino derivanti dalla spesa: sono sempre 6 euro, perchè buttarli??? E poi si tratta di una sim a costo zero: pagata 9,90 euro con all'interno 9,90 euro di credito. Indipendentemente da quanto possa durare questa promo degli scontrini, fino a quando sarà disponibile sarà un modo con un altro per mettere "fieno in cascina" :ihih:

biker2
22-07-2007, 21:49
Ho attivato 3 utenze con tempi accettabili ed il servizio è sempre affidabile, come se fossi su rete Voda, come loro cliente. Quindi mi ritengo pienamente soddisfatto.

明人葉山
22-07-2007, 23:04
Originale il tuo nick...

Molto soddisfatto di unomobile

Grazie! :D

Ho preferito mettere il mio nick in lingua giapponese! :ihih:

DoCoMo
22-07-2007, 23:17
Grazie! :D

Ho preferito mettere il mio nick in lingua giapponese! :ihih:
Akihito Hayama...
Avresti dovuto mettere prima 葉山 e poi 明人. ;)

flash1934
23-07-2007, 10:15
Io non l'ho ancora utilizzato.....
Pero' sono un po 'diffidente per il momento....:uhm:

Ma è vero che la tariffa di Unomobile è a secondi soltanto dopo il primo minuto di conversazione ?
Quindi il primo minuto si paga interamente 18 centesimi, e si permettono di dire che NON c'è lo scatto alla risposta ???? :rolleyes:
Sì è proprio così, il primo minuto lo paghi per intero a prescindere dalla durata della kiamata [da 1 a 60 secondi].
Dal 61° secondo in poi paghi in base agli effettivi secondi di conversazione.
E' una specia di "scatto anomalo", ke comprende i primi 60 secondi di conversazione [simile ad altra tariffa di altro operatore]. Sarebbe stata una pacchia avere la tariffazione a secondi fin da subito, però non è così male... Dipende dalle esigenze, come sempre ;) :ciao:

etere
23-07-2007, 12:16
Già deluso prima ancora di partire!

Son passate 48 ore e non mi è ancora stata attivata e nessun sms ricevuto per il numero!

Se questa è serietà...:sdonk:

:help:

Gitos
23-07-2007, 13:54
a settembre partira' lottomatica, si carichera' dal web come tutti gli altri e non sara' seconda a nessuna.
Sì ma se il cliente vuole fattura??
Sabato scorso al Carrefour me l'hanno rifiutata, gli ho fatto presente che se il cliente la richiede loro NON possono rifiutarsi, la prossima volta gli chiamo la GdF!
Se non si attrezzano ANCHE per rilasciare fattura saranno secondi eccome a tutti gli altri operatori (non sò se coop rilasci fattura)!

planplim
23-07-2007, 14:18
Puoi chiamare "il numero GRATUITO 435001 da cell unomobile; oppure chiama, da fisso o dall'estero, il numero +39 377 00 01001, (il costo di tale chiamata dovrebbe essere come chiamare un vodafone da telecom italia, fonte 187).

mabocrack
23-07-2007, 17:58
se volete tornare in Tim io sto qui :)

明人葉山
23-07-2007, 18:04
Akihito Hayama...
Avresti dovuto mettere prima 葉山 e poi 明人. ;)

Akito senza Hi.

Perchè dovevo mettere prima 葉山 e poi 明人? Va prima il cognome e poi il nome?

DoCoMo
23-07-2007, 18:22
Akito senza Hi.

Perchè dovevo mettere prima 葉山 e poi 明人? Va prima il cognome e poi il nome?
Questo è il problema dei nomi nipponici: si possono leggere in molti modi.
Sì, nei nomi giapponesi, così come quelli coreani e cinesi, va sempre prima il cognome e poi il nome.

Fine OT.

helix46
23-07-2007, 21:34
Conviene cmq prenderle qualke sim di qst operatore?

明人葉山
24-07-2007, 01:13
Questo è il problema dei nomi nipponici: si possono leggere in molti modi.
Sì, nei nomi giapponesi, così come quelli coreani e cinesi, va sempre prima il cognome e poi il nome.

Fine OT.

Ok, grazie per l'info! :) ;)

connex
24-07-2007, 09:31
Anche per la lingua ungherese funziona così. E' una questione grammaticale: essendo il cognome un aggettivo del nome, e gli aggettivi si mettono sempre prima dei sostantivi, la sequenza corretta è cognome prima e poi nome.

reloaded73
24-07-2007, 20:51
Sì ma se il cliente vuole fattura??
Sabato scorso al Carrefour me l'hanno rifiutata, gli ho fatto presente che se il cliente la richiede loro NON possono rifiutarsi, la prossima volta gli chiamo la GdF!
Se non si attrezzano ANCHE per rilasciare fattura saranno secondi eccome a tutti gli altri operatori (non sò se coop rilasci fattura)!
non capiso di che fattura tu parli, se ti riferisci a quella della sim basta che la chiedi al box informazioni del carrefour, la sim unomobile con pure le ricariche hanno un codice ean per cui non vedo il problema dove stia. prima di chiamare la GDF, informati e non dire cose a vanvera, carrefour come pure COOP sono aziende, non il carrettino dei panini fritti che hai sotto casa.
e ancor prima di informarti, impara a scrivere in italiano in quanto "so" si crive senza accento.

helix46
24-07-2007, 22:42
Ripeto la domanda.. in fondo conviene prenderne 2-3 e mettersele da parte o no?

luisportiago
25-07-2007, 09:27
io voglio le ricariche al tabacchino!!!

Gitos
25-07-2007, 09:42
io voglio le ricariche al tabacchino!!!
Te li raccomando, anche loro si guardano bene dal rilasciare fattura.
Per prevenire che "qualcuno" spari qualche altra assurdità per fare confusione ad arte, preciso che l'emissione della fattura è OBBLIGATORIA PER LEGGE, ai sensi dell'art. 22, comma 1, DPR 633/1972.
Quindi, se richiesta l'emissione, non può essere rifiutata!!

reloaded73
25-07-2007, 09:45
Te li raccomando, anche loro si guardano bene dal rilasciare fattura.
Per prevenire che "qualcuno" spari qualche altra assurdità per fare confusione ad arte, preciso che l'emissione della fattura è OBBLIGATORIA PER LEGGE, ai sensi dell'art. 22, comma 1, DPR 633/1972.
Quindi, se richiesta l'emissione, non può essere rifiutata!!
mi pare strano che solo a te non l'abbiano rilasciata, ho assitito al rilascio di fattura anche per un importo di 8 euro e 61 centesimi, una signora della segreteria del comune di Napoli venne ad acquistare un conf di duracell più alcune cartelline e chiese la fattura e le fu fatta senza problemi, probabilmente non ti sarai saputo spiegare tu perchè è proprio impossibile che non ti abbiano rilasciato fattura. Mi spiace sei solo un troll, ma qui caschi male.

planplim
25-07-2007, 10:01
questi grandi centri commerciali sono gli unici che ti fanno lo scontrino anche per un sacchetto della spesa.

quoto rel chiaramente, ma se uno compra una sim uno mobile e se e' vero che non gli fanno la fattura perche' non fa constatare al momento alla gdf l' accaduto?

reloaded73
25-07-2007, 10:08
in conclusione, ritengo che la buona educazione sia alal base di tutti i rapporti, ti ripeto, 8io non lavoro giù al contatto col pubblico ma più su :eheh: ) comunque spesso scendo in area vendita perchè mi piace di vedere le persone e mi piace di vedere una azienda che lavora in armonia e cerca di assistere ed accontentare i clienti, anche i più esigenti e rompi...., ho assitito di persona e più di una volta al box informazioni a questioni di clienti che si attaccavano su cose assurde, e le povere ragazze del box sempre con calma e pazienza senza mai spazientirsi hanno cercato di soddisfare e rispolvere anche problemi che davvero richiedevano solo la chiamata al 112, le cassiere si prendono insulti e gli addetti pure ma sono sempre lì a sorridere e lavorare e sai perchè? te lo dico io, perchè carrefour è un'azienda seria e non lo dico per propaganda, a me non entra nulla in tasca, ma lo dico perchè ci credo. Anzi ti dirò di più, spesso resto mezza giornata la box telefonia a provare i cellulari e a consigliare i clienti (anche se non mi compete) ma il piacere è tale che dimentico di essere un responsabile e mi sento "a casa" tra gente comune "tra amici" lavoro in un ambiente sereno e spesso coi clienti finisco per restare in contatto, non a caso molti nuovi utenti di questo forum, sono clienti carrefour ai quali dò il link di telefonino.net. Cordiali saluti.

reloaded73
25-07-2007, 10:10
questi grandi centri commerciali sono gli unici che ti fanno lo scontrino anche per un sacchetto della spesa.

quoto reloaded chiaramente, ma se uno compra una sim uno mobile e se e' vero che non gli fanno la fattura perche' non fa constatare al momento alla gdf l' accaduto?
esatto, se davvero gli avessero rifiutato la fattura avrebbe dovuto chiamare subito il 117 non buttare cacca sugli utenti e sul forum.:ciao:

planplim
25-07-2007, 10:14
se volete tornare in Tim io sto qui :)

la uno mobile costa: esempio per 6 chiamate da 10 secondi 1,08 € per un minuto, perche' io la userei cosi' e non e' conveniente sotto i 60 secondi, per cui per le chiamate inferiori a 60 secondi uso timclub che e' il mio numero principale per quelle oltre il minuto uso uno mobile.

intanto sfrutto la promozione scontrini, mail ed uso la sim 1 solo per chiamare i numeri family.

uso timclub come numero principale perche' e' la tariffa piu' trasparente del mercato ed i 3 numeri a 9 cent di cui uno eventualmente di casa non ha eguali.

la 1m la sfrutto anche perche' si appoggia a vo e spero che durante l' anno ci siano sempre regali per i fedelissimi clienti carre4 come nel mio caso.

se solo avesse avuto la tariffazione al secondo dal primo secondo e 3 numeri family sempre a max 9 cent ci sarebbe si stata la vera concorrenza.

Lele.B
25-07-2007, 10:32
credo che come la maggior parte dei clienti uno mobile la usi come sim secondaria per l'opzione unofamily che e' imbattibile, dato che abbiamo gia' tutti altri numeri.....
concordo che senza lo scattone iniziale sarebbe stata veramente una tariffa splendida......

per quanto riguarda tim club.... credo che non possa competere con la wind senza scatto piu' opzione noi wind.....

planplim
25-07-2007, 10:40
quel che dici e' vero, ma per me e' di fondamentale importanza la copertura e quando avevo wind risultavo spesso irraggiungibile anche con la bts wind a 300 metri.:ciao:

reloaded73
25-07-2007, 10:41
la uno mobile costa: esempio per 6 chiamate da 10 secondi 1,08 € per un minuto, perche' io la userei cosi' e non e' conveniente sotto i 60 secondi, per cui per le chiamate inferiori a 60 secondi uso timclub che e' il mio numero principale per quelle oltre il minuto uso uno mobile.

intanto sfrutto la promozione scontrini, mail ed uso la sim 1 solo per chiamare i numeri family.

uso timclub come numero principale perche' e' la tariffa piu' trasparente del mercato ed i 3 numeri a 9 cent di cui uno eventualmente di casa non ha eguali.

la 1m la sfrutto anche perche' si appoggia a vo e spero che durante l' anno ci siano sempre regali per i fedelissimi clienti carre4 come nel mio caso.

se solo avesse avuto la tariffazione al secondo dal primo secondo e 3 numeri family sempre a max 9 cent ci sarebbe si stata la vera concorrenza.
ot: ragazzi grazie per le reputazioni sono contento che a parte qualche mentecatto qui sul forum ho trovato tanti amici:ciao: ;)

reloaded73
25-07-2007, 11:03
credo che come la maggior parte dei clienti uno mobile la usi come sim secondaria per l'opzione unofamily che e' imbattibile, dato che abbiamo gia' tutti altri numeri.....
concordo che senza lo scattone iniziale sarebbe stata veramente una tariffa splendida......

per quanto riguarda tim club.... credo che non possa competere con la wind senza scatto piu' opzione noi wind.....
ot- ho ricevto rep da te ma è in grigio per cui non so se negativa o positiva' ah a proposito scusate l'ot - ma alcune rep sono in grigio altre in verde eppure gli utenti hanno più di 50 messaggi come mai? grazie!:ciao:

Lele.B
25-07-2007, 11:12
era positiva ma sinceramente non capisco.... la prossima guardo meglio..........

reloaded73
25-07-2007, 11:16
ok grazie :)

DeLiCiOuS_HoMiCiDe
25-07-2007, 12:05
ot- ho ricevto rep da te ma è in grigio per cui non so se negativa o positiva' ah a proposito scusate l'ot - ma alcune rep sono in grigio altre in verde eppure gli utenti hanno più di 50 messaggi come mai? grazie!:ciao:

perchè credo che i messaggi deveno essere minimo 100...

reloaded73
25-07-2007, 14:53
perchè credo che i messaggi deveno essere minimo 100...
ok thanks

helix46
25-07-2007, 15:21
Oggi finalmente il super maker gs ha sfornato gli scontrini con i codici.. andrò a comprare una sim 1mobile.. almeno la uso per kiamare gratis

helix46
25-07-2007, 15:23
Ogg il upsermarket Gs ha finalmente sfronato gli scontrini con i codici.. mi sa ke nbe prenderò una.. almenokiamo gratis!

varesevb
25-07-2007, 23:12
ciao scusate un pò per l'ot però mi interessa molto questa info... sul sito cè scritto ke la tariffa uno family la posso attivare fino al 31 dicembre, però volevo domandarvi, se prendo una sim ora la devo attivare subito oppure posso attivarla entro il 31 dicembre pure su una sim presa a luglio?