PDA

Visualizza versione completa : United-mobile

tomtom69
15-07-2007, 02:44
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una sim dal Liechtenstein di United-Mobile tariffe internazionali molto interessanti...e in roaming non dovrebbe costare niente per le telefonate in ingresso.
Vedremo come va a finire con questo operatore estero e come funzionera'.

Nokia1610
15-07-2007, 05:07
Te la sei fatta spedire a casa? Tutto a posto con la transazione? Hai dovuto inviare i tuoi dati personali? Grazie!

tomtom69
16-07-2007, 01:26
Si me la sono fatta inviare a casa pagamentop con paypal, certo che chiedono i dati personali ora devo capire se inviare pure la carta di identira e altro mica è un problema e come fare una nuova sim in italia,

callfan
16-07-2007, 02:23
Io l'ho già usato per un po', e mi sono trovato bene.

Solo attento perchè il credito, rispetto alle sim nazionali, lo vedrai scendere in un attimo rispetto al chiamare dall'italia...

tomtom69
16-07-2007, 18:20
sicuramente la tariffa è da utilizzare all'estero e poi anche la wind con la nuova tariffa eurotariffa costa di piu.

tomtom69
18-07-2007, 23:59
sim arrivata oggi, ,solo 3 giorni e gia attivata. a parte l'incompressione di come funziona la chiamata , ho mandato una mail al CC di united mobile mi hanno risposto nel giro di mezz'ora con la soluzione dell'invio chiamata che non è citata in nessun posto almeno da quello che ho letto, ora va tutto e le chiamate fatte e ricevute sono in lista quasi intempo reale. Altro che eurotariffa...

Nokia1610
24-07-2007, 11:49
Guardavo sul sito di United Mobile...le sim sono due:
la UM+, col prefisso +44,
e la +423, col prefisso storico del Principato.
La maggior parte dei Paesi è coperta con roaming gratuito da entrambe, mentre alcuni sono gratis con la prima (77 in totale), altri con la seconda (86 in totale);
inoltre, in varie zone -UE in primis- la UM+ ha un costo al minuto in uscita di 10€cents più basso.
Ho cercato poi tra le schede internazionali (quelle che i famigliari dovrebbero utilizzare dall'Italia per chiamarmi) e anche qui ho scoperto che generalmente è più economico chiamare la UM+ col prefisso britannico che la +423.
Messa così e non avendo stretto bisogno del roaming gratuito nei Paesi prerogativa della +423, la bilancia penderebbe a favore della UM+.
Qualcuno conosce altre differenze che io non ho trovato, a favore della +423? O è solo una questione di copertura gratuita in Paesi particolari?

ROCK&ROLL
24-07-2007, 19:00
Ciao.
Non visitavo il sito UM da qualche settimana e, dopo aver letto il tuo intervento, sono andato a curiosare.
Oltre alla mia UM con prefisso 00423 ho provato per qualche settimana all`estero una tripcard (num. 00447924... dell`isola di Man) di un mio amico.
Il CC di UM+ ha un numero vicino 00447937....
Non e` che UM ha fatto accordi con TC ?
Tra l`altro, in alcuni casi, ci sono tariffe molto diverse tra UM (00423) e UM+ (0044).
La Cina, ad esempio e zona 1 e zona 4.
Le zone sono 6 e 7.
Sembrano 2 sim di 2 gestori diversi.
Il tariffario di UM e` di maggio, quello di UM+ di luglio. Forse in futuro
si avvicineranno ?
Chiamare uno 0044 e` uguale o meglio che chiamare uno 00423 (a suo tempo avevo fatto il confronto UM-TC).
Io ho il mio 00423 e me lo tengo, ma se dovessi comprarmi una sim adesso, forse prenderei una UM+.
Se pero` la UM+ fosse una TC mascherata, mi prenderei una UM perche`, mi e` sembrata piu` affidabile della TC.
Sarebbe interessante sapere se tomtom69 ha preso un 423 o un 44

Nokia1610
24-07-2007, 19:25
Ciao! Data la tua esperienza in materia, speravo intervenissi! :)
Allora, intanto avevo sbagliato e la UM+ copre 81 Paesi;
per il resto è così, ci sono differenze tra le Zone delle relative sim e ho notato con stupore che è più economico chiamare un cell britannico che uno svizzero.
Sul sito dicono che la UM+ è di Jersey (Channel Isands).
Spero che non si tratti della TC rimarchiata, se è meno affidabile, perchè anch'io sto per prendere una di queste sim e sono molto tentato dalla UM+, che per le mie esigenze andrebbe meglio.
Avevo letto su un sito riguardante il gsm prepagato, che United Mobile odierna ha conglobato Riiing (quella del Liechtenstein): non è che UM è una società britannica (o comunque con sede da quelle parti) e propone una propria sim, la UM+ accanto a quella acquisita, la +423?

ROCK&ROLL
24-07-2007, 23:16
Se volevi il mio parere potevi anche mandarmi un pm senza problemi.
Man (TC) e' tra Scozia e Irlanda. Jersey (UM+) tra Inghilterra e Francia.
Strano che, a parte lo 0044, due isole cosi' lontane abbiano altre 2 cifre in comune. Ma non conosco la ripartizione dei prefissi in UK. Ma le somiglianze si fermano qui.
TC l'ho usata 1 settimana in Francia. UM 3 estati in Croazia (50-60 giorni totali). Mi sembra che UM abbia funzionato meglio. Ma non ho dati precisi. Anche TC e' affidabile. Solo che il canone la rende non competitiva (a meno che non la usi molto).
E' normale che chiamare un 0044 sia meglio che un 00423. Il primo e' UE, il secondo no.
Io avevo fatto il confronto per le mie sim e per mio telefono fisso.
Avevo avuto dei pareggi e delle vittorie per lo 0044. Alla fine avevo usato una vecchia Italy ricaricabile Omnitel (36 cent/minuto a scatti di 10.3 ogni 16 secondi per entrambi i prefissi).
Riiing (00423) e' sempre stata UM (00423), e' la filiale svizzera.
Non so come interpretare la presenza di un nuovo prefisso UM. Una fusione tra 2 societa' ? Un acquisto di una societa' da parte dell'altra ?
Gli inglesi hanno comprato i liech..iani o viceversa ?
Comunque se nei paesi in cui pensi di andare costa meno UM+, prendi quella. Costa meno anche la sim e credo possa scegliere il numero (l'ho visto sulla HP, non sono andato a vedere i dettagli).
Quella della UM+ l'ho imparata oggi, e sono molto indaffarato perche' sono appena tornato dalle ferie:buaah: . Se trovo qualche info + avanti la posto. Ciao

Nokia1610
24-07-2007, 23:44
Ok, terrò presente :)
Credo che comunque il 7937 sia semplicemente un prefisso mobile, come i nostri 338, 347 ecc.
In effetti ricordavo che la TC, che ha tariffe più basse, ha però il canone, cosa che voglio accuratamente evitare su una sim usata saltuariamente (già lo sopporto male su quelle nazionali :p). La UM+ non dovrebbe averlo, non ho trovato nulla sul sito al riguardo, solo l'evento di traffico ogni 9 mesi.
Tuttora i +44 sono più economici con tutte le schede che ho confrontato. Mi è sembrata molto buona la tariffazione della Edicard per chi chiama da fisso.
Non so neanch'io come funziona questa doppia sim coi due prefissi, per me UM è sempre stata la +423. Però sono sicuro che sia una cosa recentissima, di massimo 1-2 mesi. Probabilmente UM ha acquisito la possibilità di disporre di un prefisso britannico, in modo da ampliare e diversificare la propria offerta. Penso che molto c'entri l'ultima direttiva europea, che fissa i massimali per le chiamate in roaming: circa 30€cent per ricevere, circa 60€cent per chiamare. La UM+in Europa funziona gratis per ricevere e chiamare costa 29€cent (rimane lo scattone di 25).
Penso proprio che prenderò la UM+, la testerò in Belgio a cavallo di ferragosto e ovviamente posterò le mie impressioni. Per ora mi pare quella più indicata per le mie esigenze. Se poi un domani avessi altre necessità...ci potrà sempre essere una sorella!
Ho notato anch'io che con la UM+ si può in teoria scegliere il numero...mmm che tentazione...ci sono due tipi: il Silver da 25€ e il Gold da 50€, ma la selezione non funziona, è come se la pagina fosse provvisoria e dovessero implementare i vari collegamenti.
Ci aggiorniamo, allora! Grazie e ciao :)

ROCK&ROLL
25-07-2007, 10:41
Non so neanch'io come funziona questa doppia sim coi due prefissi
Attenzione non e` una doppia sim con 2 prefissi. Sono 2 sim diverse dello stesso gestore con prefissi nazionali diversi. Ma dal contesto e` ovvio che hai capito. L`ho specificato + che altro se qualcuno legge il post si confonde.
Sono andato a curiosare nei manuali. Ci sono piccole differenze.
Customer C.: numero breve 094 per entrambi, ma numero lungo 0044 per UM+, 00423 per UM. Sul sito (comune) mette 0044.
Credito 089, uguale.
Ricarica: UM+ *139*codice ricarica* UM chiamare 088 e digitare codice
Impostazione lingua: UM 055 e la scegli (utile per il credito residuo).
UM+ nel manuale non ne parla. Parla solo della lingua del cell.
Delle differenze ci sono, pero` e` sicuro che UM+ e` una neonata quindi magari tra qualche giorno sara` piu` uguale.
A meta` giugno il sito era diverso nel look da adesso. Penso che il nuovo sito sia coinciso con la nuova sim.
Non so se valga la pena una card per farsi chiamare (pero` non conosco i costi delle card) visto che puoi chiamare tu a 29 (+25 alla risposta). Magari poi resta la card utilizzata a meta`.
Con il 423 viene visualizzato il numero.
Con Tripcard il numero non si vedeva, ne` in ingresso, ne` in uscita.
Se UM+ lo visualizza puoi mettere occupato e richiamare. Fai i tuoi conti.

@tomtom69
Hai un prefisso 0044 o 00423 ?
Il numero quando chiami o ricevi viene visualizzato ?
Il credito in che lingua lo dice ? Hai provato a cambiarla ?

ROCK&ROLL
25-07-2007, 10:44
Ah, dimenticavo, ricordati che con wind mandare un sms a una sim straniera costa come a una italiana:ok:
Solo per wind, credo.

Nokia1610
25-07-2007, 13:20
Attenzione non e` una doppia sim con 2 prefissi. Sono 2 sim diverse dello stesso gestore con prefissi nazionali diversi. Ma dal contesto e` ovvio che hai capito. L`ho specificato + che altro se qualcuno legge il post si confonde.

Fatto bene, mi ero espresso male: è un unico gestore che offre due sim con prefisso differente :ok:

Sono andato a curiosare nei manuali. Ci sono piccole differenze.
Customer C.: numero breve 094 per entrambi, ma numero lungo 0044 per UM+, 00423 per UM. Sul sito (comune) mette 0044.
Credito 089, uguale.
Ricarica: UM+ *139*codice ricarica* UM chiamare 088 e digitare codice
Impostazione lingua: UM 055 e la scegli (utile per il credito residuo).
UM+ nel manuale non ne parla. Parla solo della lingua del cell.
Delle differenze ci sono, pero` e` sicuro che UM+ e` una neonata quindi magari tra qualche giorno sara` piu` uguale.
A meta` giugno il sito era diverso nel look da adesso. Penso che il nuovo sito sia coinciso con la nuova sim.

Io ho affiancato le pagine con le FAQ di entrambe: UM+ prevede anche la possibilità di nascondere il numero (*122*#, mentre *121*# per renderlo visibile), poi c'è il codice di rete per la deviazione delle chiamate (*111*[numero]#, *112*# per annullare la deviazione - e qui mi chiedo se vale anche per togliere subito la segreteria :eheh: ), poi c'è scritto che stanno implementando l'UMTS :eek: , infine è segnalata la possibilità di richiedere una sim sostitutiva con lo stesso numero qualora si dovesse perdere la propria, ed è anche riportato il numero del centro messaggi (+44 779 770 4004) da impostare nel caso vi fossero problemi con l'invio di sms :)

Non so se valga la pena una card per farsi chiamare (pero` non conosco i costi delle card) visto che puoi chiamare tu a 29 (+25 alla risposta). Magari poi resta la card utilizzata a meta`.
Con il 423 viene visualizzato il numero.
Con Tripcard il numero non si vedeva, ne` in ingresso, ne` in uscita.
Se UM+ lo visualizza puoi mettere occupato e richiamare. Fai i tuoi conti.

La scheda più facilmente reperibile è la Edicard, presso i tabaccai. La tariffa verso un cell UK è di 10€ per 45 minuti, quindi siamo sui 0.22€cents/minuto, ed è anche la migliore. L'unica che si avvicina è quella dell'Albacom, 0.24€cents/min con scatto di 0.10, mentre con le altre costa meno chiamare dalla UM+ :shock:

Più che altro, cercavo di capire se le chiamate verso questi prefissi dell'isola di Man o di Jersey, sono tariffati normalmente come un qualsiasi cellulare britannico o se i particolari regimi fiscali di questi posti hanno qualche influenza sulla tariffazione. Poichè le uniche distinzioni che ho trovato sono solo tra fisso e mobile, non credo, ma cercavo conferme sul fatto che non c'è distinzione tra un cell 'normale' e uno con prefisso 'isolano'. Tra le tariffe verso UK delle Edicard c'è anche "UK numero speciale", da...10€ al minuto :eek: mi sa che faccio bene a contattarli e chiedere cosa intendono per numero speciale, anche se dubito si riferisca a questi :boh:

Sì, con la Wind mandare un sms in qualunque parte del mondo costa come in Italia! :ok: :ciao:

ROCK&ROLL
25-07-2007, 14:17
Per quanto i numeri speciali inglesi sono andato a cercare un mio post sull`argomento.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=265855&highlight=0044

Nokia1610
25-07-2007, 17:28
Ecco, appunto :fagiano:
Io intanto ho scritto una mail al servizio clienti Eutelia, vedo se e cosa rispondono - altrimenti chiamo il numero verde per i reclami :eheh:

Nokia1610
26-07-2007, 12:50
Aggiornamento: ho contattato l'assistenza clienti Eutelia e l'operatrice ha inserito a terminale il prefisso +44 7937 e le appare "United UK Mobile", tariffazione come un qualunque cellulare britannico. Direi che non ci sono problemi, a questo punto :ok: