PDA

Visualizza versione completa : sim acquistata ieri... ed ancora non attiva

gregs
14-07-2007, 15:42
ma com'è possibile?

Acquistata contestualmente al Samsung Z230

sim sulla quale ho richiesto la portabilità del mio numero Tre

è normale che ancora non sia stata attivata?

Grazie

carmelombardo
14-07-2007, 15:47
si!! è normale
aspetta fino a lunedì, altrimenti vai in un altro centro tim

ribosoma
14-07-2007, 16:00
Cioè stai parlando della sim che a portabilità avvenuta sarà il tuo numero portato da tre?

Se è così, quella sim Tim sarà attiva solo il giorno in cui la portabilità sarà conclusa.
Se ti faranno una retention perderai la sim Tim.

carmelombardo
14-07-2007, 16:08
mi sembra che sta parlando della sim che ha trovato nel telefono acquistato ieri

ribosoma
14-07-2007, 16:11
Però dice che è la sim sulla quale ha richiesto la portabilità..
La Tim non prevede che si possa sovrascrivere il numero, quindi non ho capito bene il suo problema...

carmelombardo
14-07-2007, 16:13
Però dice che è la sim sulla quale ha richiesto la portabilità..
La Tim non prevede che si possa sovrascrivere il numero, quindi non ho capito bene il suo problema...

hai ragione!!!:inchino: :inchino:

aspettiamo che fornisce qualche dettaglio in +:ciao:

gregs
14-07-2007, 17:20

....

carmelombardo
14-07-2007, 17:33
....

quella si attiverà a portabilità avvenuta

Geometra Dal Macigno
14-07-2007, 18:48
Ci sono due tipi di portabilità:

a) Portabilità 2In1;
b) Portabilità Full Numbering.

Con la b), il Cliente si reca in un Centro TIM o Negozio Il Telefonino, e chiede di passare a TIM un numero Vodafone / Wind / H3G. L'operatrice del Centro consegna al Cliente una TIM Card vergine, senza alcun numero scritto sopra, che diverrà attiva (con il numero Vodafone / Wind / H3G, ma con gestore TIM) SOLO QUANDO LA MNP ANDRA' A BUON FINE. Contestualmente al buon esito della MNP, la SIM di Vodafone / Wind / H3G verrà disattivata.

Con la a), invece, il Cliente, già in possesso di una TIM Card funzionante e perfettamente attiva, con un suo profilo tariffario, chiede di portare in TIM un numero Vodafone / Wind / H3G, mettendolo però come NUMERO B della Opzione 2In1. E' chiaro che in questo caso la TIM Card già posseduta diverrà IL NUMERO A della Opzione 2In1, mentre il numero di Altro Operatore Mobile diventerà il NUMERO B della Opzione 2In1, ma SOLO QUANDO LA PORTABILITA' SARA' COMPLETATA. Anche in questa situazione, al completamento della Portabilità 2In1, verrà disattivata la SIM Vodafone / Wind / H3G, lasciando attiva come sempre la TIM Card del Cliente, che però avrà due numeri: A è quello originario, B è quello portato. Vale la pena di aggiungere che con questa procedura il numero B, seppur con grosse limitazioni per il mancato invio/ricezione di MMS (e anche altre limitazioni, quali l'impossibilità di ricevere chiamate a carico, etc. etc.!!), non avrà canone annuo e non avrà scadenza.

Quale delle due, gregs?

carmelombardo
14-07-2007, 21:46
Ci sono due tipi di portabilità:

a) Portabilità 2In1;
b) Portabilità Full Numbering.

Con la b), il Cliente si reca in un Centro TIM o Negozio Il Telefonino, e chiede di passare a TIM un numero Vodafone / Wind / H3G. L'operatrice del Centro consegna al Cliente una TIM Card vergine, senza alcun numero scritto sopra, che diverrà attiva (con il numero Vodafone / Wind / H3G, ma con gestore TIM) SOLO QUANDO LA MNP ANDRA' A BUON FINE. Contestualmente al buon esito della MNP, la SIM di Vodafone / Wind / H3G verrà disattivata.

Con la a), invece, il Cliente, già in possesso di una TIM Card funzionante e perfettamente attiva, con un suo profilo tariffario, chiede di portare in TIM un numero Vodafone / Wind / H3G, mettendolo però come NUMERO B della Opzione 2In1. E' chiaro che in questo caso la TIM Card già posseduta diverrà IL NUMERO A della Opzione 2In1, mentre il numero di Altro Operatore Mobile diventerà il NUMERO B della Opzione 2In1, ma SOLO QUANDO LA PORTABILITA' SARA' COMPLETATA. Anche in questa situazione, al completamento della Portabilità 2In1, verrà disattivata la SIM Vodafone / Wind / H3G, lasciando attiva come sempre la TIM Card del Cliente, che però avrà due numeri: A è quello originario, B è quello portato. Vale la pena di aggiungere che con questa procedura il numero B, seppur con grosse limitazioni per il mancato invio/ricezione di MMS (e anche altre limitazioni, quali l'impossibilità di ricevere chiamate a carico, etc. etc.!!), non avrà canone annuo e non avrà scadenza.

Quale delle due, gregs?

secondo me la b):contratto

vediamo

gregs
16-07-2007, 12:47
b...

carmelombardo
16-07-2007, 12:53
ho vintooooooo

ribosoma
16-07-2007, 13:07
ho vintooooooo
Si, hai vinto una sim Tim non attiva ;)

Allora il nostro amico può stare tranquillo, la sim verrà attivata a mnp avvenuta!