PDA

Visualizza versione completa : Dopo Virgin Radio, a quando Virgin Mobile?

senza.confini
13-07-2007, 03:26
Non so quanti di voi si sono accorti che dal 30 giugno 2007 una radio ha interrotto le sue trasmissioni (Play Radio) in favore della neo-nata Virgin Radio.

Virgin Radio era gia' presente da tempo in altri paesi, vedi il Regno Unito. Sempre in Gran Bretagna e' gia' presente l'operatore virtuale "Virgin Mobile", addirittura dal lontano 1999, primo in assoluto. Dunque, possiamo aspettarci che questo MVNO approdi presto anche in Italia?

Io spero proprio di si. Il marchio e' fortissimo, e questo operatore sarebbe sicuramente il piu' figo in Italia (guardate il logo, e' uno spettacolo :p), sempre in attesa dell'operatore di Radio DJ ;).

Dunque, penso che questa Virgin Radio non sia sbarcata in Italia per caso, dev'esserci dietro un discorso piu' ampio di espansione dell'azienda in Italia, che dovrebbe comprendere anche la Virgin Mobile. La radio sicuramente le offrira' un grande traino pubblicitario.

Allora, che ne pensate? Ve la fareste una bella sim Virgin Mobile?

Per i curiosi, ecco il sito british: http://www.virginmobile.com/vm/

RickyS87
13-07-2007, 10:06
speriamo che non facciano le tariffe come i loro abbonamenti della palestra (Virgin Active www.virginactive.it (http://www.virginactive.it)) .... :D ;)

specialdo
13-07-2007, 13:21
uhmm.. mi sa che è tutto calcolato :) peccato per la fine di play radio.. :(

flash1934
13-07-2007, 13:52
Se la tariffa merita, si prenderà anche quest'altra sim... ;)

Non ho capito a quale operatora nazionale si appoggerà... :confused:

alex81n
13-07-2007, 14:30
uhmm.. mi sa che è tutto calcolato :) peccato per la fine di play radio.. :(

Guarda io personalmente sono felice che Play Radio sia finita... xè dopo che ha chiuso RIN x me la vita radiofonica era finita!!! Ma grazie al cielo che ho trovato RDS che mi ha permesso di ascoltare buona musica... :D :D :D

Scusa x l'Off Topic!!!!

Alex

P.S. Ho appena guardato l'home page di play radio... mi fa ridere questa cosa: "Lo staff di Play Radio ringrazia tutti gli ascoltatori che ci hanno seguito in questi anni", bahh... se x loro 1 anno & 9 mesi sono "questi anni" non oso immaginare cosa dovrebbero mettere Radio Deejay ed altre...

Ylon
13-07-2007, 14:30
Ma esiste ancora la virgin? L'ultima volta che ho visto il loro logo deve essere stato nella schermata iniziale di resident evil (psx).
Ad ogni modo non saprei, gli "anglosassoni" non mi hanno mai dato l'idea di credere (o investire) nel tech italiano.
cmq, come mvo lo vedrei bene se si buttasse direttamente nel multimediale e seguisse una linea aggressivotrendy simil apple con iphone. Vendita brani, negozio virtuale (da gprs/imode x massima compatibilità) per acquisto brani/singoli/album, stampa foto da cell (elaborazione simil picasa mobile e invio gratuito, escluso stampa e spedizione), community e roba simile. Anche se, quasi certamente, tutto si ridurrà a quello che sta facendo altrove e fanno tutti: segreteria, numero telefono, tariffa.

senza.confini
13-07-2007, 14:44
Dai uno sguardo al sito uk di virgin mobile, pare che abbiano il 3g e la tv sul telefonino. La virgin è attivissima, è soprattutto una casa discografica (produce es. i Rolling Stones), ha una compagnia aerea, produce la virgincola, virgin radio, virgin mobile, etc...

RickyS87
13-07-2007, 14:58
già... tempo fa in italia si trovavano pure le bibite della virgin.. tutte colorate :D... ora non si trova + niente?

callfan
13-07-2007, 16:18
già... tempo fa in italia si trovavano pure le bibite della virgin.. tutte colorate :D... ora non si trova + niente?
Io non le trovo più...chissà che fine hanno fatto!

RickyS87
13-07-2007, 16:25
eheh ... forse perché avevano 99% colorante e 1% acqua ;) :D

Ylon
13-07-2007, 17:05
Per avere l'umts in italia o hai le strutture o paghi chi già le ha correllate di licenze. Vedo improbabile che i virtuali facciamo gli investimenti per accedervi. I primi ad averlo saranno, probabilmente, le aziende che si andranno a surrogare a quelle già "in affari" con l'UMTS: come la coop-tim e tele2-vodafone(se sono fondate quelle voci di acquisizione)
in particolare sarebbe molto difficile per la virgin bypassare l'asse tim/vodafone (nonostante il primo portatore di umts è la 3... che pare la meno interessata alla faccenda virtuali imho)

senza.confini
13-07-2007, 18:39
Per avere l'umts in italia o hai le strutture o paghi chi già le ha correllate di licenze. Vedo improbabile che i virtuali facciamo gli investimenti per accedervi. I primi ad averlo saranno, probabilmente, le aziende che si andranno a surrogare a quelle già "in affari" con l'UMTS: come la coop-tim e tele2-vodafone(se sono fondate quelle voci di acquisizione)
in particolare sarebbe molto difficile per la virgin bypassare l'asse tim/vodafone (nonostante il primo portatore di umts è la 3... che pare la meno interessata alla faccenda virtuali imho)
Stai sottovalutando il potere di una multinazionale che opera a livello globale e nei piu' disparati settori commerciali. Coop e Carrefour a confronto sono dei nanetti. La Virgin sicuramente avra' un potere contrattuale superiore. Speriamo.

P.S.: Io quando vado all'estero una Virgin Cola me la bevo sempre :ihih: Qua non le vedo piu' in giro.

senza.confini
13-07-2007, 18:45
Neanche io le trovo piu' in Italia. Eppure sul sito dice che sono ancora in commercio anche da noi:

http://www.virgindrinks.com/countries-results.asp?countryID=54

mario1001
13-07-2007, 18:51
una anno fa c'erano in un locale vicino Gardaland si chiama "Rock Star Cafe'" per chi e del posto lo sapra'

luisportiago
15-07-2007, 19:39
io spero ke nn si comporti come l etichetta discografica ke ha scaricato molti validi artisti!!

senza.confini
17-07-2007, 05:35
Raga, in attesa che Virgin Mobile sbarchi anche qui da noi, potete farvi un giro sui siti esteri dei paesi in cui e' gia' presente:

http://www.virgin.com/gateways/mobile/

Sono tutti paesi anglofoni (United States, UK, Canada, Australia, South Africa), tranne la Francia (e in parte il Canada). Abbiamo qualche speranza che arrivi anche qui in Italia? Qualcuno sa qualcosa?

luisportiago
17-07-2007, 09:56
secondo me dobbiamo aspettare fine 2009 x averne un bel numero