PDA

Visualizza versione completa : Sempre più avidi di novità... mancano solo le poste

macrac73
12-07-2007, 12:04
Visto che grazie allo scannamento tra senza.confini e a muccapazzamucca mi hanno bannato il post, lo ripropongo appellandomi alla civiltà, serietà e libertà di pensiero dei partecipanti (quasi tutti..) a questa room....

ancora oggi credo che tutti noi (me compreso) che ci avventuriamo comprando una scheda unomobile o coopvoce, lo facciamo soprattutto per curiosità

... leggendo un pò i tanti post mi sembra che i maggiori lamenti siano...
- l'offerta tariffaria è poco concorrenziale
- l'offerta tariffaria è unica ... niente 100 piani con 1200opzioni (forse meglio :confused: :confused: )
- tempi lunghissimi per portabilità da AOM
- tariffe roaming e roaming stesso "avventurosi"
- per trovare una ricarica devi fare salti mortali
- non puoi ricaricare con il bancomat (vedi sopra)
- call center lacunosi, quasi come quelli di tre (irraggiungibili, visto che con 3 paghi per parlare con incompetenti....:sdonk: )
- personale commerciale poco addestrato e, a volte, impreparato
- necessità di essere socio per comprare una scheda coopvoce.... ma ke è il KKK?!? d'altra parte solo pochi eletti (anzi compagni come direbbe Cornacchione) possono meritare questo operatore virtuale...

aggiungo... visto che gli op virtuali si appoggiano a chi ha fisicamente la rete... secondo voi in caso di elevato traffico sulle bts (mi viene in mente i paesini di montagna e di mare che da 10 residenti d'estate passano a 30000 abitanti e 40000 cellulari) chi saranno i primi a rimanere senza linea?!?!? mi ricorda il roaming della wind delle origini (1999)....:sdonk:

L'atteggiamento di tutti, o quasi, è quello della tolleranza nei confronti di quanto elencato... tollerenza (0) non concessa agli AOM.... girate un pò anche le altre room per vedere che per molto meno si grida allo scandalo...

... abbiate fiducia... :eheh: :eheh:

Ylon
12-07-2007, 12:39
Secondo me va bene così. Voglio dire: ora c'e scelta e, giustamente, si pretende qualità del servizio. Che la uno mobile sia stata "sbrigativa" nel buttare addosso ai clienti un servizio buggato per la "fretta d'esserci" oppure che al coop si sia "arroccata" dietro la telecom (La più "amata dagli italiani" ;) ) per surrogarsi portano malcontento e frustrazione in chi si aspettava una specie di "Miracolo Italiano". Ma c'e una cosa che non va dimenticata; ora c'e più scelta... l'utenza mobile ora avendo più opzioni disponibili e diventato ancora più *volatile*: Se i nostri tre cari operatori reali e navigati vogliono ancora l'eurolira hanno più cose da tenere a mente.

mh3g
12-07-2007, 13:02
ancora oggi credo che tutti noi (me compreso) che ci avventuriamo comprando una scheda unomobile o coopvoce, lo facciamo soprattutto per curiosità

Non è proprio esatto, Unomobile ti fa a telefonare al numero amico per un anno a 1 cent SENZA scatto alla risposta. Tim e Vodafone hanno anche loro la possibilità di chiamare a 1 cent ma CON lo scatto alla risposta, con Tim che ti fa pagare il canone mensile e Vodafone che ti obbliga a una ricarica di almeno 10 euro (visto che quelle da 3 sono ormai sparite).
1 euro di unomobile ti fa parlare 100 minuti, 1 euro di Vodafone 81 minuti (1 euro - 0,19 di scatto alla risposta). Tre telefonate al giorno per 30 giorni ti costano 17.10 euro di scatti. Con unomobile niente.
Direi una differenza enorme, altro che curiosità. :D
Urca. :D

macrac73
12-07-2007, 14:09
Non è proprio esatto, Unomobile ti fa a telefonare al numero amico per un anno a 1 cent SENZA scatto alla risposta. Tim e Vodafone hanno anche loro la possibilità di chiamare a 1 cent ma CON lo scatto alla risposta, con Tim che ti fa pagare il canone mensile e Vodafone che ti obbliga a una ricarica di almeno 10 euro (visto che quelle da 3 sono ormai sparite).
1 euro di unomobile ti fa parlare 100 minuti, 1 euro di Vodafone 81 minuti (1 euro - 0,19 di scatto alla risposta). Tre telefonate al giorno per 30 giorni ti costano 17.10 euro di scatti. Con unomobile niente.
Direi una differenza enorme, altro che curiosità. :D
Urca. :D

Primo: Purtroppo come dice tu è per 1 anno..... non a vita! (analoga campagna wind al debutto con sms gratis a nastro...)

Secondo: il tanto reclamizzato "0 cent" alla risposta si paga, di fatto, con 18 cents per il primo minuto di conversazione.... che se ti cade la linea dopo 5 secondi è come aver pagato lo scatto alla risposta

Purtroppo gli esperti di marketing sanno come attrarre l'attenzione di noi consumatori pecoroni....
esempi:
- tutti gli OM reclamizzano "senza costi di ricarica" peccato che è stato Bersani ad imporlo e non la libera concorrenza...
- 3 con la tariffa super5 e lo scatto anticipato di 3 minuti (fra un pò lo faranno di 15min) con il vincolo della ricarica, il canone e quant'altro... se non assolvi a tutti i "se" un minuto ti costa 31 centesimi :stordito: :stordito: .... ma siamo fuori di testa??!?!? e tutto questo è scritto a chiare lettere nel prospetto informativo nel sito in PDF.... però nella pubblicità si crede di spendere 5 cent al minuto tutto incluso :censura: :contratto

Per chiudere... secondo me la migliore opzione per chiamare un numero preferito della stessa compagnia è il Noi2, anche se con canone mensile, ma non hai nessun scatto o altri balzelli scritti nelle righe piccole....

planplim
12-07-2007, 14:16
quoto:
1-(visto che quelle da 3 sono ormai sparite).
2- 3 con la tariffa super5 e lo scatto anticipato di 3 minuti (fra un pò lo faranno di 15min) con il vincolo della ricarica, il canone e quant'altro... se non assolvi a tutti i "se" un minuto ti costa 31 centesimi .... ma siamo fuori di testa??!?!?

dunque due sim uno mobile pagate 20,00 cariche a 49,90 e 54,90. verranno usate per un anno ad 1 centesimo, penso non sia male.
e come leggevo su un forum dove c'e' copertura vo e' fortissima per cui non mi e' mai capitato che cada la linea.

batta011
12-07-2007, 14:54
dunque due sim uno mobile pagate 20,00 cariche a 49,90 e 54,90. verranno usate per un anno ad 1 centesimo, penso non sia male.
e come leggevo su un forum dove c'e' copertura vo e' fortissima per cui non mi e' mai capitato che cada la linea.
Quoto in pieno! :ciao:

macrac73
12-07-2007, 15:00

quando dicevo "ti cade la linea" non mi riferivo alla qualità del segnale, che essendo per l'appunto voda, è ottimo, ma al caso che per qualsiasi motivo la tel duri solo 20-30 secondi.. del tipo "butta la pasta"...

Rimane la mia convizione (già sperimentata con wind) che vivendo su bts non di proprietà in caso di criticità di carico (es. località turistiche) i primi a non avere a disposizione la linea siano i "roaming".... :ok:

planplim
12-07-2007, 16:27
infatti avendo una eds che mi obbliga alla ricarica, ma consumando poco non mi conviene, uso timclub come numero principale molto verso i 2 tim e un numero casa e molto per le telefonate lampo.
la uno mobile la uso solo se penso di starci piu' di un minuto e per i numeri family e gli sms.
se non avesse avuto il primo minuto fisso sarebbe diventata la mia sim principale al posto di eds.

mh3g
12-07-2007, 16:27
Per me, telefonare a chi dico io non ha prezzo. :D
Però telefonare con Unomobile, anche se solo per un anno, a 1 centesimo SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA è una grande cosa, visto che come ho gia spiegato non lo fa nessuno e visto le differenze di costo complessivo con gli altri gestori.

Quanto alle lodi a Vodafone, sull'affidabilità della sua rete e sulle chiamate che non cadono mai, io qualche peprlessità la ho.
Visto che mi cade sempre la linea, tutti i giorni e anche più di una volta, con il segnale a manetta, visto che ho il ripetitore a 400 metri. E posso pure dimostrarlo, con il tabulato che è visualizzabile su 190.it. Direi che non è il caso di lodare a spada tratta e di generalizzare.
:ciao:

planplim
12-07-2007, 16:39
dove vivo ho sempre una bts vo vicina ed in 10 anni non mi e' mai capitato di perdere la linea o di sentire a scatti come mi succede con tim.

mh3g
12-07-2007, 17:06
Appunto, non è il caso di generalizzare. Ne in bene ne in male.

macrac73
12-07-2007, 21:23
Però telefonare con Unomobile, anche se solo per un anno, a 1 centesimo SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA è una grande cosa, visto che come ho gia spiegato non lo fa nessuno e visto le differenze di costo complessivo con gli altri gestori.

Quanto alle lodi a Vodafone, sull'affidabilità della sua rete e sulle chiamate che non cadono mai, io qualche peprlessità la ho.
Visto che mi cade sempre la linea, tutti i giorni e anche più di una volta, con il segnale a manetta, visto che ho il ripetitore a 400 metri. E posso pure dimostrarlo, con il tabulato che è visualizzabile su 190.it. Direi che non è il caso di lodare a spada tratta e di generalizzare.
:ciao:
:ok:
per quanto riguarda il cascamento della linea dopo pochi secondi , mi sembra un trucchetto ormai passato di moda per spillare gli scatti alla risposta
:eheh: :eheh:

flash1934
13-07-2007, 13:27

Identico mio pensiero!
Ke significa ke è x 1 solo anno? Ke devo rinunciare a risparmiare dato ke tra 1 anno mi tolgono la promo??? Non mi importa di avere opzioni x sempre a costi non sempre popolari, ma mi interessa l'oggi, il risparmio "immediato".

W 1Mobile, ke oltre a darmi quest'opzione tariffaria mi ha fatto pure stakkare 2 canoni Noi2 incrociati [altri euro risparmiati... mica robetta!]

Tra 1 anno se ne riparlerà!

macrac73
13-07-2007, 14:00
Identico mio pensiero!
Ke significa ke è x 1 solo anno? Ke devo rinunciare a risparmiare dato ke tra 1 anno mi tolgono la promo??? Non mi importa di avere opzioni x sempre a costi non sempre popolari, ma mi interessa l'oggi, il risparmio "immediato".

W 1Mobile, ke oltre a darmi quest'opzione tariffaria mi ha fatto pure stakkare 2 canoni Noi2 incrociati [altri euro risparmiati... mica robetta!]

Tra 1 anno se ne riparlerà!

Flash non fraintendermi.... il "solo per un anno" era per dire, come da mio post, che già altri in fase di debutto hanno regalato opzioni molto vantaggiose per acquisire quote di mercato (vedi wind con sms gratis e costi di ricarica gratis... e parliamo del 1999, praticamente agli albori della telefonia mobile di massa!!:shock: :shock: )

purtroppo tutto questo ha un limite temporale perche gli operatori mobili non sono onlus, senza considerare che tutti gli operatori virtuali devono pagare un fee ai proprietari fisici delle reti (e non credo che questo fee sia minore di 1 cent al min:ihih: :ihih: )

anch'io ho una sim unomobile ma la userò solo per sfruttare le offerte come quella oggetto della discussione, ma senz'altro quando non avrò il beneficio di questo la lascerò morire... non diventerà mai la mia sim principale per tutta una serie di motivi....
oltre a ciò credo (non massacratemi per favore) che un op sul mercato da pochi mesi non possa di certo avere una struttura, una qualità ed una rete come AOM che sono sul mercato da quasi 10 anni.....:sbav: :sbav:

il debutto sul mercato è una fase moooolto critica per qualsiasi società, figuratevi per un operatore mobile....don't forget la tanto attesa blu...... :testata: