PDA

Visualizza versione completa : SIM Bloccata ???

T3SCHio
11-07-2007, 20:22
Ciao a tutti spulciando tra le mie varie sim oggi ho messo in un telefono una scheda tim...che doveva essere praticamente nuova....provo a chiamare e mi dice "TIM lei non è abilitato ad effettuare questo tipo di chiamata" e mi fa chiamare solo il 119, provo a chiamarla, e mi dice che non è abilitata a ricevere chiamate, alchè allora vado sul sito della TIM ed entro con la login della suddetta sim...e scopro che dove a molti c'è scritto "Blocca Sim", a me c'è scritto sim bloccata e non so perchè.....secondo il sito tim dovrei per forza sostituirla, ma mi chiedo si sostituisce a pagamento??? (da quanto ho capito è stata bloccata come se io l'avessi persa o me l'avessero rubata, ma la sim ce l'ho sempre avuta conservata...resuido di Supercasella). Visto che la sim mi chiama ancora il 119 non c'è nessun modo per farla sbloccare senza prendere una nuova sim(lo chiedo perchè fanno aspettare tempi pazzeschiper rispondere, o sarà quella sim...una volta sono stato quasi mez'ora e nessuno rispondeva.) , visto che quella che loro credono smarrita è ancora in mio possesso?Per ultima domanda mi chiedo ma neanche voi potete rispondere, chi ha dichiarato sto smarrimento e ha fatto bloccare Sta SIM?
Grazie a chi mi risponderà:ok:

helix46
11-07-2007, 20:42
Io l'ho bloccata anche dal 25 maggio per frode.. secondo loro! HO mandato i 300 sms di retentoin in n giorno.. queli limiti che hanno sono pazzeschi.. ancopra è bloccata!

Il Giornalista
11-07-2007, 20:51
ti consiglio di insistere con fax circostanziato e varie chiamate

prova diversi operatori.

pensa io avevo ricevuto in 3 ore 5 chiamate in conferenza da uno stesso numero. autoricarica entrante...insomma...

sim bloccata. per due mesi.

però me l'hanno sbloccata ieri dopo diversi reclami

senza.confini
11-07-2007, 20:58
Si, ma se teschio usava la sim solo per supercasella è strano che sia stata bloccata. Forse c'è stato un disguido, e gli è stata bloccata come se fosse stata smarrita. In quest'ultimo caso occorre pagare 10 euro per la riattivazione del numero su una nuova sim.

T3SCHio
11-07-2007, 21:26
io quella sim non l'ho mai usata per chiamte o sms, solo er attivarla, poi la usavo per supercasella e basta. Poi sono stato in un centro tim che fa solo atitvazioni e non assistenza, e mi ha detto che loro non vedonon nulla bloccato vedevano anche il credito resuido e altro pero non potevano fare niente perchè facevano solo attivazioni, che mi dite devo insistere con il 119?

senza.confini
11-07-2007, 21:27
Ma hai mai fatto una chiamata a pagamento?

T3SCHio
11-07-2007, 21:44
Si quando attivai la sim la feci, appunto per far si che la sim si attivasse, poi non l'ho usata

carmelombardo
11-07-2007, 21:46
insisti chiamando il 119

senza.confini
11-07-2007, 21:52
Si quando attivai la sim la feci, appunto per far si che la sim si attivasse, poi non l'ho usata
Mnp non te la fanno fare? Quello e' un buon modo per sbloccare molte cose. (:ihih:)

Tornando seri, dovresti rivolgerti ad un centro tim che fa assistenza e farti sistemare il tutto gratis. Controlla sul sito, li' c'e' l'elenco dei negozi che lo fanno

T3SCHio
11-07-2007, 21:54
No no la sim parte nel cellulare, il codice pin ce l'ho disattivo, prende anche segnale tim, è dal sito tim che la scheda risulta così...ma se io non provavo a chiamare non me ne accorgevo neppure....

senza.confini
11-07-2007, 21:59
No no la sim parte nel cellulare, il codice pin ce l'ho disattivo, prende anche segnale tim, è dal sito tim che la scheda risulta così...ma se io non provavo a chiamare non me ne accorgevo neppure....
Si, scusami, ho cambiato il testo del post all'ultimo secondo. Comunque prova a controllare che il blocco non risulti impostato direttamente dalla sim. C'e' un menu apposito nel telefono per bloccare/sbloccare le chiamate entranti e uscenti. Dovresti poter visualizzare anche lo stato del blocco.

NonCredo
11-07-2007, 22:31
Uhm...

T3SCHio
11-07-2007, 23:27
NonCredo hai qualche consiglio in piu? :D
Per darvi un'idea

EDIT: si carmelo.....sicuro, è la sim ma vorrei capire perchè, e se la sostituisco devo pagare, o me la possono sbloccare chiamando il 119

carmelombardo
11-07-2007, 23:31
inserendo altre sim nel telefono ti funzionano??

NonCredo
11-07-2007, 23:50
Posso essere utile solo al lavoro, ovvero domani :)

Il Giornalista
12-07-2007, 08:27
non credo tu lavori al 119??? mi dici in privato come si ci entra al 119?

piccolo ot. sorry

NonCredo
12-07-2007, 09:28
Come per qualsiasi altro lavoro: CV e colloquio...

Comunque, Giornalista, perchè ti vuoi fare del male...?

mh3g
12-07-2007, 11:32
Come per qualsiasi altro lavoro: CV e colloquio...

Comunque, Giornalista, perchè ti vuoi fare del male...?
CV? 180 TDI
Adesso mi rotolo per terra. :ihih:
:D :D :D :D :D

NonCredo
12-07-2007, 13:06
Spinge bene il VW/Audi.

Ma continuo a preferire la progressione dei benzina italiani, uno su tutto il 2.5 V6 Alfa Romeo, senza scomodare ovviamente il 3.2.

T3SCHio
14-07-2007, 19:51
nessuno mi puo aiutare a capire di cosa si tratta?