PDA

Visualizza versione completa : info..urgente portabilità del numero Verso Uno mobile...

rembly878
08-07-2007, 08:34
:fuori: :D salve a tutti...:ciao:

vorrei sapere.... se qulcuno a richiesto la portabilità del numero da 3,tim,vodafone e wind a Uno Mobile.....se e andata a buon fine la richiesta? il tempo...della attivazione?:D

rispondete grazie...e urgente:D
ciao..ciao

davdie
08-07-2007, 12:03
:ciao: Io 10 giorni fa' ho fatto richiesta di mnp da una scheda TRE che nn mi serviva e per nn avere tante schede attive. Nn sto' a raccontare l'esperienza perche' per la ragazza del super GS era la prima in assoluto . Appena gli ho chiesto la mnp e andata nel panico , pero' era talmente carina:eheh: che e' stato quasi un piacere stare li piu' di mezzora. Compilato i fogli sono dovuto tornare 2 giorni dopo perche' dovevo aspettare l' sms di attivazione della nuova scheda con il numero UNO MOBILE da inserire per completare la richiesta di mnp. Di tempi nn abbiamo neanche parlato.

rembly878
08-07-2007, 12:13
anchio stavo pensando a passar... a uno mobile... da tre a 1mobile..

1mobile la voglio aver perche..ha una buona ricezione ..di rete..prende vodafone.. bho? forse passo a wind.....:inchino:.....
secondo te? passo a 1 mobile...o wind?

topogigio1980
09-07-2007, 01:10
io ho disdetto la richiesta di portabilità a uno mobile e comunque i tempi sono dai 30 giorni in su.....

daniele_1984
10-07-2007, 05:44
io da vodafone a uno mobile
è un mese che asptto
e nessuno sa nulla ho chiamao to sia il call center 1 che quello voda nessuno sa dirmi un tubo :(

capitano nemo
10-07-2007, 09:32
io da vodafone a uno mobile
è un mese che asptto
e nessuno sa nulla ho chiamao to sia il call center 1 che quello voda nessuno sa dirmi un tubo :(
Penso che la MNP sia gestita dallo stesso ufficio MNP di Vodafone. Ma le informazioni a riguardo non vengono inserite sui terminali del call center di 1Mobile, né sui terminali del 190 (ovvio i clienti di 1Mobile non sono clienti di Vodafone). Risultato: nessuno sa niente di niente.
Agli operatori hanno dato disposizione di dare risposte vaghe e di nascondersi dietro verifiche da parte di 1Mobile e dell'altro operatore....
Prova a scrivere a info@unomobile.it
Chi riceverà la mail forse sa a chi telefonare per chiedere informazioni...
La mia è solo un'idea. Tentare non nuoce.

topogigio1980
10-07-2007, 11:17
guarda scrivere la mail non serve a nulla...sapessi quante ne ho scritte prima di disdire.Loro non sanno niente, il gestore di provenienza tanto meno....cominciamo male con questo "UnoMobile".
Io ho disdetto...ti consiglio di sceglierti qualche altro operatore perchè i tempi di MNP, se esiste questo servizio, sono veramente lunghi.

capitano nemo
10-07-2007, 12:16
guarda scrivere la mail non serve a nulla...sapessi quante ne ho scritte prima di disdire.Loro non sanno niente, il gestore di provenienza tanto meno....cominciamo male con questo "UnoMobile".
Io ho disdetto...ti consiglio di sceglierti qualche altro operatore perchè i tempi di MNP, se esiste questo servizio, sono veramente lunghi.
C'è poco da dire. Siamo sempre allo stesso livello. Dovunque ti giri non cambia molto.
1Mobile avrebbe i numeri. Vodafone non è un gestore di serie B. Carrefour è una delle catene di centri commerciali più grandi.
La stessa 1Mobile è una multinazionale degli operatori virtuali. E che cosa hanno partorito?
Capisco benissimo che siano agli inizi, ma un minimo di collegamento tra i vari servizi ci deve essere.
Ed invece no. La mano destra non sa quello che fa la sinistra e nemmeno sa di avere una mano sinistra.
Il call center non sa niente. Cosa lo tengono a fare? Basterebbe un IVR qualsiasi, tanto non possono risolvere nulla.
Sul sito e sui volantini pubblicano una tariffa e poi ne praticano un'altra. Ma a che livello siamo arrivati?

topogigio1980
10-07-2007, 13:47
guarda a me all'inizio piaceva come gestore...speravo in qualcosa di serio...ma alla fine Uno Mobile vedrai che non avrà un gran successo.....tra un anno o poco piu' non se ne saprà piu' nulla....spero x loro che migliorino le cose

Ylon
10-07-2007, 16:21
@Topogigio: giusto un anno per fallire gli dai? facciamo qualche giorno in più, per dare il tempo di cambiare a quei "pochi" che ancora usavano l'offerta family 1cent x min (15 cent a quarto d'ora) senza scatto XD

capitano nemo
10-07-2007, 21:29

Topogigio, non volevo crederti. Mi sono detto: Forse esagera un pochino. Anch'io ho acquistato un SIM di 1Mobile appena lanciato il servizio ed ho chesto la MNP pochi giorni dopo (ossia un mese fa).
Il servizio clienti non sa un tubo? Bene mando una mail. Il tono è cortese, chiedo di conoscere la data della MNP.
Dopo poche ore mi arriva la risposta.
Ma è una risposta preconfezionata che non mi dice assolutamente nulla (salvo di portare pazienza) e va bene per qualunque richiesta.

Ecco il testo:

Buongiorno,

A seguito della sua gentile richiesta, la informiamo che al mese viene
gestito un numero stabilito di pratiche ed essendo il nostro un nuovo
servizio le richieste sono molte.Non possiamo darle una tempistica e le
chiediamo cortesemente di pazientare. SE IL CLIENTE VUOLE DISDIRE LA
RICHIESTA PORTABILITA' chiedere di inviare fax riportante la dichiarazione
firmata ,in cui indicata nome e cognome,numero di telefono,seriale sim,e
allegare la copia fronte e retro del documento d'identità.numero di fax a
cui inviarla 01254706064.

Le ricordiamo inoltre che, onde evitare la sospensione della stessa, ci
dovrà spedire copia del contratto di attivazione insieme a copia
fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.

Abbiamo preso in carico la segnalazione relativa, alla impossibilità di
contattare i numeri verdi.

La contatteremo al più presto per informarla.

Le ricordiamo che per qualsiasi informazione sui servizi offerti da
UnoMobile può contattare il nostro Servizio Clienti, visitare il sito
internet www.unomobile.it, o recarsi presso i punti vendita Carrefour, GS e
DìperDì aderenti all’iniziativa e reperibili sul sito internet
www.unomobile.it .

Le ricordiamo che ha a disposizione i seguenti numeri utili:

435002 da telefono UNO Mobile per conoscere il suo credito residuo, per
conoscere il suo numero telefonico, per effettuare le sue ricariche e per
altre opzioni disponibili

435003 da telefono UNO Mobile per consultare la Segreteria Telefonica

Grazie per averci contattato.

Customer Care
UNO Mobile
435001 (da cellulare UNO Mobile)
+39 37700 01001 (da rete fissa o altri cellulari)
Web: www.unomobile.it
E-mail: info@unomobile.it

No comment. Hanno detto tutto loro, ma nello stesso tempo non hanno detto niente. Mi viene da ridere. Se non fosse che il passaggio è su di una SIM secondaria, potrei subito spararmi.
Mai vista una manica di pellegrini come costoro.
Non saprei a chi paragonarli, nemmeno lo sgangherato 155 è mai riuscito a dare notizie di questo genere.

topogigio1980
10-07-2007, 21:31
si hai ragione, ma vedrai che faranno presto brutta fine se continuano cosi'.
Questa comunque è la stessa email che avevano mandato a me quando chiesi notizie...sono peggio del 155...

capitano nemo
10-07-2007, 21:43
si hai ragione, ma vedrai che faranno presto brutta fine se continuano cosi'.
Questa comunque è la stessa email che avevano mandato a me quando chiesi notizie...sono peggio del 155...

Anche il 133 sta bene, con le risposte preconfezionate.
Ma qui hanno raggiunto il top.
Fallire non falliranno, ma il flop è assicurato.
Sanno perfettamente che il mercato è saturo. Nessuno compra una SIM nuova per farne la principale.
Ma se avessero realmente fatto funzionare la MNP, qualcuno li avrebbe scelti. In queste condizioni la SIM serve solo per avere una SIM secondaria con cui chiamare la propria Lei ad 1 cent al minuto. Niente di più. Fra un anno, se finisce questa promozione, non ha più senso tenerla.

Ylon
10-07-2007, 22:02
Beh, non ci vuole molto per capire che la 1mobile non è in al momento in grado di soddisfare la mole di richieste che ricevono. Se non ve ne foste accorti stanno montando tutto il sistema da ZERO e "on their own" a differenza dalla coop, x esempio, che ha preferito mettersi fin da subito sotto l'ala (beh, più corretto dire sotto il sedere a farsi covare) della tim/telecom (alcuni giorni fa rispondeva persino la tim se un numero coop era occupato o inesistente). Il servizio base c'e e funziona, poi e chiaro che se entri in un sistema che ha stagnato per anni tra la triade tim/voda/wind o ti adegui e vai sotto il protettorato di qualcuno (come ha fatto la coop) oppure ti becchi tutti i problemi dell'indipendenza. Visto come e stato veloce passare alla coop? Beh, è perché hai fatto il giro entrando per didietro alla tim XD
Per me quelle degli operatori virtuali me le farò tutte le schede, tranne quelli (come la coop) che si sussidìeranno alla triade. Tengo le dita incrociate per le poste italiane...
tornando IT: ti consiglio di disdire il nmp 1m almeno x il momento... Ma farsela coop.... che tristezza.

daniele_1984
11-07-2007, 03:25
ma se nn erro leggendo forse qui sul forum
o dove nn ricordo
se richiedo una seconda portabilita la prima viene annullata, cio..
ora da vodafone vorrei passare a uno mobile se vado da wind e faccio richiesta di portabilità.... mi annulla la prima a uno mobile.. cio è vero?

capitano nemo
11-07-2007, 11:08
Beh, non ci vuole molto per capire che la 1mobile non è in al momento in grado di soddisfare la mole di richieste che ricevono. Se non ve ne foste accorti stanno montando tutto il sistema da ZERO e "on their own" a differenza dalla coop, x esempio, che ha preferito mettersi fin da subito sotto l'ala (beh, più corretto dire sotto il sedere a farsi covare) della tim/telecom (alcuni giorni fa rispondeva persino la tim se un numero coop era occupato o inesistente). Il servizio base c'e e funziona, poi e chiaro che se entri in un sistema che ha stagnato per anni tra la triade tim/voda/wind o ti adegui e vai sotto il protettorato di qualcuno (come ha fatto la coop) oppure ti becchi tutti i problemi dell'indipendenza. Visto come e stato veloce passare alla coop? Beh, è perché hai fatto il giro entrando per didietro alla tim XD
Per me quelle degli operatori virtuali me le farò tutte le schede, tranne quelli (come la coop) che si sussidìeranno alla triade. Tengo le dita incrociate per le poste italiane...
tornando IT: ti consiglio di disdire il nmp 1m almeno x il momento... Ma farsela coop.... che tristezza.
Preferisco non annullare la MNP ed aspettare.
Prima o poi qualcosa si muoverà. La SIM non è la mia principale e posso anche pazientare. Lascio pochi spiccioli sulla scheda e buona notte. Sono curioso di vedere quanto ci metteranno. Anche perché se annullassi la MNP, ripresentandola mi beccherei una coda ben più lunga.
1Mobile ha potuto partire con personale proprio in quanto alle spalle ha un gruppo multinazionale che si occupa di telefonia mobile come gestore virtuale. La Coop, non avendo nessuno, ha preferito appoggiarsi alla Tim.
Sicuramente non acquisterò una SIM CoopVoce. Un valido motivo è la tariffa che non mi sembra che sia assolutamente conveniente.
In quanto alle Poste, non so se riusciranno a sfondare.
Offriranno le SIM a tutti i loro correntisti. Ma non credo che chi frequenta gli uffici postali abbia voglia di farsi una coda per acquistare la SIM, un altra coda per la ricarica ed altra coda per un'eventuale MNP.
Questo nei grossi centri dove le code negli uffici postali sono a dir poco bibliche.
Nei piccoli centri la cosa è diversa. All'ufficio postale le code sono minime, allora c'è pure il tempo per parlare con il personale, informarsi ed acquistare una SIM.
Ma la scelta di acquistare o meno una SIM di un gestore virtuale, secondo me, è indipendente dal fatto che a gestire il tutto sia il personale del gestore o il personale del gestore ospitante. Quello che conta è la convenienza.