PDA

Visualizza versione completa : iPhone niente vodafone?


Antani
05-07-2007, 18:28
Dalle prime indiscrezioni sembrava che in Europa iPhone sarebbe stata un'esclusiva Vodafone, ma sembra invece che non sia così, T-mobile e O2 potrebbero accaparrarsi il gioiello Apple in diversi paesi dell'Europa dove sono presenti (esclusa l'Italia ovviamente...)
Speriamo non sia così...

animale
05-07-2007, 19:03
In Italia niente iPhone. Fino al 2008 In autunno il lancio ufficiale in Europa, ma solo in Germania, Francia e Gran Bretagna. Accordo vicino con Telefonica STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Steve Jobs, ceo di Apple (Ap)
LONDRA - Niente iPhone per l'Italia. Almeno per ora. In Europa il nuovo oggetto del desiderio della casa della Mela, il telefonino in grado anche di riprodurre musica, come l'ormai celeberrimo «cugino» iPod, sarà lanciato in anteprima, nel prossimo autunno, solo in tre paesi: Francia, Germania e, appunto, Gran Bretagna. L'Italia dovrà aspettare, forse, il 2008. Come i Paesi asiatici, rimandati all'anno nuovo dalle strategie di marketing del gigante hi-tech americano guidato da Steve Jobs. La notizia non è ancora ufficiale, ma la fonte dell'indiscrezione è autorevole: il londinese Financial Times. E farà arrabbiare non poco i milioni di fan della Apple in Italia, già pronti a tributare un'accoglienza caldissima al nuovo telefonino-lettore.
ACCORDO CON 02 - Secondo il quotidiano finanziario della City, inoltre, dovrebbe essere O2, la controllata britannica del colosso spagnolo delle tlc Telefonica, a spuntare l'esclusiva per la gestione dei servizi in Gran Bretagna dell'iPhone Apple. Anche in questo caso non c'è l'annuncio ufficiale, ma le trattative sembrano a buon punto. Finora la casa di Steve Jobs ha privilegiato accordi con gli operatori che vantano più clienti. E' il caso degli Stati Uniti, dove Apple ha firmato con il colosso At&T, e - a quanto pare - anche della Gran Bretagna, dove O2 è il primo operatore per numero di utenti. Per questo, in Germania sembra favorita la T-Mobile di Deutsche Telekom e in Francia la Orange di France Telecom. E Vodafone, il quarto gruppo che tratta con Apple per la partnership in Europa, resterebbe alla finestra.

sismachine
05-07-2007, 19:22
in america la politica della mela è stata quella di accasarsi con gestore, vedremo cosa accade da noi.

F360stradale
05-07-2007, 19:25
si confermo che l accorodo con la vodfona è sfumato cosi riportano anche il sole24ore e se esce nel 2008 in italia vorrei sapere con chi ? se esce nel 2008 e scelgono solo francia, germania e uk per il loro lancio sul serio ne possiamo mi sa proprio fare a meno dato che spero nokia lanci qualche novita presto che esca prima da noi in europa e poi negli usa come di solito fa.

non capisco come mai l italia è vista come ultimo paese e anche l europa è una cosa che mi manda in bestia. infatti ho una xbox 360 xche mi piace e la ps3 è uscita un anno dopo, ho un ipod anche xche lo zune non esce in europa prima dell 2008 e ho un nokia e se continua cosi seguirò nokia a vita dopo che averlo criticato e aver provato tutte le altre marche ma alla fine sono sempre tornato a nokia

mi dispiace solo che un prodotto cosi inottivo come l iphone forse nel 2008 non sarà cosi molto innovativo dato che gia nokia monta il gps e hsda e mi sa che è questione di mesi che anche nokia utilizzi il toch screen come ha detto la nokia nell ultima conferenza a singapore dichiarando: che il tocuh screen verra utilizzato presto

momo81
05-07-2007, 20:36
Ripeto una domanda che ho fatto anche in un altro post.
Ma quanto paga una compagnia per avere l'escusiva?
Come la apple compensa il credo inevitabile minor numero di cell venduti?

Dahu
06-07-2007, 15:22
Seguendo questa logica quindi in Italia dovrebbe poi essere un esclusiva di TIM. Staremo a vedere.

alexio80
08-07-2007, 20:12
se in italia sarà un esclusiva di Tim tanto meglio..... la tim è molto meno cara sui cellulari rispetto alla vodafone... staremo a vedere!:eheh: